Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/09/2021, 14:06

tempest ha scritto:
02/09/2021, 16:24
Ho letto che se viaggiate in voli "Emirates Covid free" non avete l'obbligo della quarantena, vi tamponano alla partenza e all'arrivo, sicuramente l'agenzia vi farà sapere...
🙏🙏 Speriamo perchè voglio andarci!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/09/2021, 14:24

airlander ha scritto:
03/09/2021, 8:38


PS.: ieri ho fatto il vaccino, sono entrato ed uscito evitando la coda grazie ad un addetto che mi ha portato direttamente dal medico che doveva valutare la mia situazione post covid e già che ero li lo stesso medico mi ha vaccinato direttamente. :DD
Tutto bene oggi?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 03/09/2021, 16:18

george clooney ha scritto:
03/09/2021, 14:06
🙏🙏 Speriamo perchè voglio andarci!!
Guarda, o gli Emirati tolgono le quarantene o all'expo ci vanno 4 gatti...io sarei fiduciosa...


Oggi stavo leggendo qualche programma per le aurore boreali in Islanda...ogni giorno ne penso una, ho una voglia di viaggiare pazzesca!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 04/09/2021, 8:15

arietina76 ha scritto:
03/09/2021, 9:24
Air, sto per farti una domanda che ti sembrerà sciocca.... ma a dicembre in barca non fa un freddo becco???
A dicembre una traversata? [smilie=shocked.gif]

Per il vaccino, bene, finalmente: così ti sei tolto il pensiero! [smilie=ya.gif]
ovviamente si deve essere ben equipaggiati, in compenso a dicembre per mare trovi solo quelli che in barca ci sanno andare, vedere sorgere l'alba in mezzo al mare è una esperienza superlativa, quando poi si naviga in notturna si devono fare turni per seguire la rotta anche se vi è impostato il navigatore automatico, tuttavia si deve stare attenti per non correre il rischio di incrociare altre navi, cosa che a molte miglia dalla terra ferma è cosa probabile.

per il vaccino finalmente sono apposto almeno per altri 9 mesi (che periodo strano.... :DD )
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 04/09/2021, 8:16

george clooney ha scritto:
03/09/2021, 14:24
Tutto bene oggi?
mai stato meglio nessun effetto collaterale, nonostante l'età sono ancora una roccia... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 10/09/2021, 10:37

E anche il viaggio sul Garda che avevo considerato è stato cancellato...sia per settembre che per ottobre, se non avessi fatto quei 3 giorni al volo "accontentandomi" di una meta diversa, non mi sarei proprio mossa.

gigan 939
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 settembre 2021
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da gigan 939 » 10/09/2021, 11:05

buon giorno popolo di striscia,. che si racconta di bello!!??? :angel: :DD :celebration: [smilie=flower.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 14/09/2021, 15:18

george clooney ha scritto:
03/09/2021, 14:06
🙏🙏 Speriamo perchè voglio andarci!!
Ciao, immagino tu sia già stata informata, ma gli Emirati hanno pubblicato il 6/9 una "lista verde" di paesi da cui si può arrivare senza fare la quarantena, Italia compresa. Resta il test da fare prima di partire se si atterra a Dubai e il doppio test qui e all'arrivo in areoporto se si atterra a Abu Dhabi.

Ci sto facendo un pensiero anche io, mi pare che sia una delle poche destinazioni "facili" (si fa per dire :rolleyes: ) in tempo di pandemia...l'unica cosa che non mi piace del tour proposto dal mio tour operator (quello con cui devo usare il voucher) è l'assenza delle cene incluse, ma per il resto mi pare molto piacevole...sono molto tentata. :thinking:

PS vedo che se si ha un biglietto con Emirates o Etihad si ha un'assicurazione che copre tutti i guai derivati da covid, compresa la quarantena in caso di PCR positivo negli Emirati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 15/09/2021, 11:00

tempest ha scritto:
14/09/2021, 15:18

PS vedo che se si ha un biglietto con Emirates o Etihad si ha un'assicurazione che copre tutti i guai derivati da covid, compresa la quarantena in caso di PCR positivo negli Emirati...
Il che non è male: non si sa mai...
La fortuna è cieca, ma la iella ci vede benissimo, per cui fare un'assicurazione è la cosa migliore...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/09/2021, 8:47

tempest ha scritto:
14/09/2021, 15:18
Ciao, immagino tu sia già stata informata, ma gli Emirati hanno pubblicato il 6/9 una "lista verde" di paesi da cui si può arrivare senza fare la quarantena, Italia compresa. Resta il test da fare prima di partire se si atterra a Dubai e il doppio test qui e all'arrivo in areoporto se si atterra a Abu Dhabi.

Ci sto facendo un pensiero anche io, mi pare che sia una delle poche destinazioni "facili" (si fa per dire :rolleyes: ) in tempo di pandemia...l'unica cosa che non mi piace del tour proposto dal mio tour operator (quello con cui devo usare il voucher) è l'assenza delle cene incluse, ma per il resto mi pare molto piacevole...sono molto tentata. :thinking:

PS vedo che se si ha un biglietto con Emirates o Etihad si ha un'assicurazione che copre tutti i guai derivati da covid, compresa la quarantena in caso di PCR positivo negli Emirati...
Ciao, proprio ieri mi ha contattato quel signore che organizza il viaggio in collaborazione con un'agenzia di Milano, e mi ha detto che ci sono ottime probabilità di andare...A fine ottobre vorrà la caparra, nel frattempo monitoreranno la situazione, visto che i primi gruppi partono adesso..Noi voliamo con Ethiad. Parti con noi, se il programma del tuo tour operator non ti convince..Se vuoi ti mando in privato il programma del viaggio stasera quando sono tranquilla..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/09/2021, 10:54

george clooney ha scritto:
16/09/2021, 8:47
Ciao, proprio ieri mi ha contattato quel signore che organizza il viaggio in collaborazione con un'agenzia di Milano, e mi ha detto che ci sono ottime probabilità di andare...A fine ottobre vorrà la caparra, nel frattempo monitoreranno la situazione, visto che i primi gruppi partono adesso..Noi voliamo con Ethiad. Parti con noi, se il programma del tuo tour operator non ti convince..Se vuoi ti mando in privato il programma del viaggio stasera quando sono tranquilla..
Grazie george, ma io sono "vincolata" al tour operator con cui posso spendere il mio voucher della cancellazione del viaggio a Gerusalemme del 2020. Devo usare lo stesso tour operator che aveva organizzato il viaggio in Israele. Il loro programma per Dubai e Abu Dhabi comunque non mi dispiace, mi scoccia che ci siano solo due pranzi inclusi ma al limite mi adatto, di positivo c'è il fatto che propongano anche viaggi di 4 notti senza EXPO, che a me effettivamente non interessa gran chè.
Purtroppo la scelta di mete fattibili al momento è ridotta perchè ancora siamo in pandemia, quindi posso "accontentarmi" di quello che viene proposto, oppure posso aspettare marzo 2021 e riavere i miei soldi. Se seguo la ragione mi dico di aspettare per fare qualcosa che mi soddisfi di più, se seguo l'isitinto mi dico di approfittare e fare qualcosa ora perchè ogni lasciata è persa. Se decido per gli Emirati, vado a novembre, e ho la soddisfazione di aver fatto un viaggio "sostanzioso" in questo 2021, sennò aspetto marzo 2022 e incasso il mio rimborso.
Si può scegleire Etihad o comprare il pacchetto volo con Emirates e il tour a parte...credo che anche io opterei per Etihad perchè Emirates costa di più.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 28/09/2021, 17:27

Mi sta venendo voglia di Toscana: considerando che non ho visto nulla a parte Firenze di quella ragione, mi sta venendo voglia di visitare Siena e Lucca.
Per carità, non avendole mai viste è un pò che dico che vorrei andarci, e probabilmente l'ho già detto anche qui.
Ma proprio una decina di giorni fa sono tornati proprio da quella zona due che conosco, che mi hanno raccontato un pò, mi hanno fatto vedere qualche foto.... e alla fine mi hanno fatto venire voglia di andarci... :x

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 29/09/2021, 9:29

arietina76 ha scritto:
28/09/2021, 17:27
Mi sta venendo voglia di Toscana: considerando che non ho visto nulla a parte Firenze di quella ragione, mi sta venendo voglia di visitare Siena e Lucca.
Per carità, non avendole mai viste è un pò che dico che vorrei andarci, e probabilmente l'ho già detto anche qui.
Ma proprio una decina di giorni fa sono tornati proprio da quella zona due che conosco, che mi hanno raccontato un pò, mi hanno fatto vedere qualche foto.... e alla fine mi hanno fatto venire voglia di andarci... :x
lucca con le sue mura è molto bella, siena altrettanto merita la visita (ho avuto la fortuna di andare anche durante il periodo del palio). mio figlio è appena tornato da una vacanza passando anche dalla toscana, precisamente alberese nel parco dell'uccellina, dove andavo spesso a cavallo assieme ai butteri (luogo consigliato se si desidera vivere per un po a stretto contatto con l'ambiente).
abbiamo un paese bellissimo che merita tutto di essere scoperto cosa che ora sto facendo avendo molto tempo a disposizione ed andando alla scoperta di mete anche vicinissime a casa.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 29/09/2021, 14:00

airlander ha scritto:
29/09/2021, 9:29

abbiamo un paese bellissimo che merita tutto di essere scoperto cosa che ora sto facendo avendo molto tempo a disposizione ed andando alla scoperta di mete anche vicinissime a casa.
Questa è una cosa che dico sempre anch'io!
Tra l'altro, per quanto mi riguarda quei pochi compagni di viaggio che ho avuto sono sempre stati proiettati di più verso l'estero, per la serie: "l'Italia la visiterò quando avrò 80 anni e non avrò più le energie per girare il mondo". Nonostante quindi il mio carattere pantofolaio, all'estero sono stata diverse volte (in ambito solo europeo, però), mentre dell'Italia ho visto davvero poco, mio malgrado.
Adesso, a causa della situazione Covid, tutti siamo stati costretti a limitare gli spostamenti, anche sotto il profilo vacanze e gite... E così ho girato un pò di più nei dintorni, cogliendo l'occasione per visitare alcune zone (tipo Langhe e Roero) e qualche città d'arte (l'ultima che ho visto è stata Cremona): mete facilmente raggiungibili che meritano una visita.
Adesso ho già in mente qualche nuova escursione, ma devo prima risolvere un paio di rogne familiari...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 29/09/2021, 14:53

arietina76 ha scritto:
29/09/2021, 14:00
Questa è una cosa che dico sempre anch'io!
Tra l'altro, per quanto mi riguarda quei pochi compagni di viaggio che ho avuto sono sempre stati proiettati di più verso l'estero, per la serie: "l'Italia la visiterò quando avrò 80 anni e non avrò più le energie per girare il mondo". Nonostante quindi il mio carattere pantofolaio, all'estero sono stata diverse volte (in ambito solo europeo, però), mentre dell'Italia ho visto davvero poco, mio malgrado.
Adesso, a causa della situazione Covid, tutti siamo stati costretti a limitare gli spostamenti, anche sotto il profilo vacanze e gite... E così ho girato un pò di più nei dintorni, cogliendo l'occasione per visitare alcune zone (tipo Langhe e Roero) e qualche città d'arte (l'ultima che ho visto è stata Cremona): mete facilmente raggiungibili che meritano una visita.
Adesso ho già in mente qualche nuova escursione, ma devo prima risolvere un paio di rogne familiari...
Io volevo andare alla Sacra di San Michele, ma da sola mi manca proprio la voglia :rolleyes:...mi dico "ma ci posso andare anche un'altra volta..." (mica detto, anzi) e poi mi dico "meglio risparmiare per un viaggio a lungo raggio..."

PS ecco, visto ora le previsioni meteo per la Val di Susa...pioggia. E chi si muove...?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 29/09/2021, 18:17

tempest ha scritto:
29/09/2021, 14:53
Io volevo andare alla Sacra di San Michele, ma da sola mi manca proprio la voglia :rolleyes:...mi dico "ma ci posso andare anche un'altra volta..." (mica detto, anzi) e poi mi dico "meglio risparmiare per un viaggio a lungo raggio..."

PS ecco, visto ora le previsioni meteo per la Val di Susa...pioggia. E chi si muove...?
Comunque le previsioni ultimamente stanno facendo un buco nell'acqua..non ci azzeccano molto...Io fra poco più di una settimana sarò a Trieste; speriamo che il tempo non cambi di colpo proprio quando sarò la...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 29/09/2021, 22:12

tempest ha scritto:
29/09/2021, 14:53
Io volevo andare alla Sacra di San Michele, ma da sola mi manca proprio la voglia :rolleyes:...mi dico "ma ci posso andare anche un'altra volta..." (mica detto, anzi) e poi mi dico "meglio risparmiare per un viaggio a lungo raggio..."

PS ecco, visto ora le previsioni meteo per la Val di Susa...pioggia. E chi si muove...?
Ogni tanto anche io mi dico: "mah, non so se je vale la pena... Potrei evitare e fare più avanti un viaggetto più serio, di qualche giorno..."
Poi però, memore dell'anno scorso, mi dico di cogliere la palla al balzo e iniziare a fare la gita, e poi si vedrà.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/09/2021, 7:24

arietina76 ha scritto:
29/09/2021, 22:12

Poi però, memore dell'anno scorso, mi dico di cogliere la palla al balzo e iniziare a fare la gita, e poi si vedrà.... ;)
Ultimamente lo dico anch'io..Della serie "cogli l'attimo" che la vita è breve e piena di imprevisti..Ad esempio, molti miei amici mi stanno scoraggiando (senza riuscirci) ad andare a Dubai..Mi dicono "aspetta che poi un domani organizzeremo"...Ecco, a me "organizzeremo, faremo" convincono poco.. :nonono:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/09/2021, 10:37

george clooney ha scritto:
30/09/2021, 7:24
Ultimamente lo dico anch'io..Della serie "cogli l'attimo" che la vita è breve e piena di imprevisti..Ad esempio, molti miei amici mi stanno scoraggiando (senza riuscirci) ad andare a Dubai..Mi dicono "aspetta che poi un domani organizzeremo"...Ecco, a me "organizzeremo, faremo" convincono poco.. :nonono:
Io la penso come te. E siccome la pandemia, l'incertezza e anche le possibili problematiche legate alla famiglia potrebbero farsi sentire molto più pesantemente in caso di viaggi a lungo raggio, sono proprio questi ultimi ad interessarmi, in effetti la gita fuori porta è abbastanza improbabile che mi venga preclusa e c'è semrep tempo per farla, mentre sono le cose più impegnative le prime ad essere messe in diuscussione se capita qualcosa di imprevisto o qualche guaio.

Non ricordo più in che periodo andresti a Dubai...ci vai da sola ( ovviamente con il gruppo ) o viaggi comunque con qualcuno?
Domani apre l'expo e potremo vedere come vanno le cose con quelli che ci vanno per primi, perchè non è che tutto sia proprio certo al 100%, ad esempio a me hanno detto che la Boscolo tour al momento vende solo Dubai e non l'accoppiata Dubai-Abu Dhabi perchè non hanno chiarito se possa saltare fuori la richiesta di tampone tra i due emirati...mentre altri vendono tranquillamente pacchetti delle due città...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 30/09/2021, 14:14

arietina76 ha scritto:
29/09/2021, 14:00
Questa è una cosa che dico sempre anch'io!
Tra l'altro, per quanto mi riguarda quei pochi compagni di viaggio che ho avuto sono sempre stati proiettati di più verso l'estero, per la serie: "l'Italia la visiterò quando avrò 80 anni e non avrò più le energie per girare il mondo". Nonostante quindi il mio carattere pantofolaio, all'estero sono stata diverse volte (in ambito solo europeo, però), mentre dell'Italia ho visto davvero poco, mio malgrado.
Adesso, a causa della situazione Covid, tutti siamo stati costretti a limitare gli spostamenti, anche sotto il profilo vacanze e gite... E così ho girato un pò di più nei dintorni, cogliendo l'occasione per visitare alcune zone (tipo Langhe e Roero) e qualche città d'arte (l'ultima che ho visto è stata Cremona): mete facilmente raggiungibili che meritano una visita.
Adesso ho già in mente qualche nuova escursione, ma devo prima risolvere un paio di rogne familiari...
a cremona merita la visita il museo degli stradivari ed i laboratori artigiani dei liutai, mentre a roero le cantine del vino arneis :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 30/09/2021, 14:20

george clooney ha scritto:
30/09/2021, 7:24
Ultimamente lo dico anch'io..Della serie "cogli l'attimo" che la vita è breve e piena di imprevisti..Ad esempio, molti miei amici mi stanno scoraggiando (senza riuscirci) ad andare a Dubai..Mi dicono "aspetta che poi un domani organizzeremo"...Ecco, a me "organizzeremo, faremo" convincono poco.. :nonono:
adesso so che mi prenderò molti improperi perché avendo un amico che ha anche una casa a dubai, ed un altro in brasile, ed un altro ancora in argentina, ed un altro ancora in venezuela, secondo voi con la mia idiosincrasia a volare pensate che sia mai andato a trovarli?
:D
considerando che abbiamo avuto un cavaliere, un conte, e ora draghi vi rendete conto che viviamo già nella favola di un paese fiabesco.....? :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/10/2021, 11:50

airlander ha scritto:
30/09/2021, 14:20
adesso so che mi prenderò molti improperi perché avendo un amico che ha anche una casa a dubai, ed un altro in brasile, ed un altro ancora in argentina, ed un altro ancora in venezuela, secondo voi con la mia idiosincrasia a volare pensate che sia mai andato a trovarli?
:D
considerando che abbiamo avuto un cavaliere, un conte, e ora draghi vi rendete conto che viviamo già nella favola di un paese fiabesco.....? :DD :DD
No comment..😂sai come la penso..È vero che anch'io ho una cara amica che vive a Sidney da anni e mi dice sempre di andare, ma non sono ancora andata..Io però non sono ancora andata per il semplice fatto che per andare in Australia bisogna stare via almeno 15 gg ( è il minimo.
) e io al momento non posso stare via così tanto; ma tu che ora sei in pensione Air...vincere la paura di volare e farti un giretto in qualche bel posto dove hai anche degli appoggi ,no eh? Se decidi e
necessiti di un supporto morale in aereo, fammi un fischio..😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 03/10/2021, 13:33

george clooney ha scritto:
03/10/2021, 11:50
No comment..😂sai come la penso..È vero che anch'io ho una cara amica che vive a Sidney da anni e mi dice sempre di andare, ma non sono ancora andata..Io però non sono ancora andata per il semplice fatto che per andare in Australia bisogna stare via almeno 15 gg ( è il minimo.
) e io al momento non posso stare via così tanto; ma tu che ora sei in pensione Air...vincere la paura di volare e farti un giretto in qualche bel posto dove hai anche degli appoggi ,no eh? Se decidi e
necessiti di un supporto morale in aereo, fammi un fischio..😂😂
Accidenti! Io ci andrei anche per meno giorni, 9/10 giorni in tutto compreso il viaggio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/10/2021, 15:44

tempest ha scritto:
03/10/2021, 13:33
Accidenti! Io ci andrei anche per meno giorni, 9/10 giorni in tutto compreso il viaggio.
In Australia? Il volo è lunghissimo.Tempest..e costoso..Uno almeno ammortizza il costo del biglietto aereo rimanendo là qualche giorno in più..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 03/10/2021, 16:00

airlander ha scritto:
30/09/2021, 14:20
adesso so che mi prenderò molti improperi perché avendo un amico che ha anche una casa a dubai, ed un altro in brasile, ed un altro ancora in argentina, ed un altro ancora in venezuela, secondo voi con la mia idiosincrasia a volare pensate che sia mai andato a trovarli?
:D
considerando che abbiamo avuto un cavaliere, un conte, e ora draghi vi rendete conto che viviamo già nella favola di un paese fiabesco.....? :DD :DD
Improperi????
Non essere modesto: dopo un'affermazione, George e Tempest ti linceranno, come minimo.... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 03/10/2021, 16:02

george clooney ha scritto:
03/10/2021, 15:44
In Australia? Il volo è lunghissimo.Tempest..e costoso..Uno almeno ammortizza il costo del biglietto aereo rimanendo là qualche giorno in più..
Anche secondo me 9/10 giorni sono pochi.
Più che altro, io che patisco i viaggi troppo lunghi vedo l'Australia come la meta in cui si fa al massimo una volta nella vita...
Probabilmente anche due settimane sarebbero poche per cercare di vedere il possibile e l'impossibile, ma 9 o 10 giorni sono troppo pochi...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 03/10/2021, 17:37

george clooney ha scritto:
03/10/2021, 15:44
In Australia? Il volo è lunghissimo.Tempest..e costoso..Uno almeno ammortizza il costo del biglietto aereo rimanendo là qualche giorno in più..
Ecco, in effetti dipende dal prezzo del volo, ora è un momento molto particolare con poca offerta di voli, ma in un momento "normale" con prezzi più abbordabili, credo che valuterei anche un viaggio relativamente "breve", 8 notti e 9 giorni pieni per me sarebbero accettabili, questo perchè non partirei con l'idea di "vedere il più possibile" ma vedere quello che posso tra Sydney e dintorni senza stress, avrei l'alloggio gratis non avrei l'assillo del "faccio tutto" perchè ho speso una fortuna.
Credo che mi farei semplicemente un bel viaggio, magari con uno stop over in Asia per spezzare il volo.
Io patisco molto i voli lunghi, e sono abbastanza certa che sopra i 60 anni certi voli non li considerei più.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 04/10/2021, 8:19

george clooney ha scritto:
03/10/2021, 11:50
No comment..😂sai come la penso..È vero che anch'io ho una cara amica che vive a Sidney da anni e mi dice sempre di andare, ma non sono ancora andata..Io però non sono ancora andata per il semplice fatto che per andare in Australia bisogna stare via almeno 15 gg ( è il minimo.
) e io al momento non posso stare via così tanto; ma tu che ora sei in pensione Air...vincere la paura di volare e farti un giretto in qualche bel posto dove hai anche degli appoggi ,no eh? Se decidi e
necessiti di un supporto morale in aereo, fammi un fischio..😂😂
confesso che la prima volta che ho preso l'aereo è stato per andare in sardegna assieme ad una mia amica (evito i dettagli ma immagina pure il motivo), ebbene si quella volta sono riuscito a vincere la paura ma ne valeva la pena.... :DD
in quanto al fatto di avere tempo a disposizione è verissimo, tuttavia ormai preferisco spenderlo qui da noi, ho appena rifiutato un invito per andare a fare un itinerario in off road in libia a dicembre, ma come già detto non metterò piede in questi paesi che ormai considero sgradevoli sotto laspetto umanitario.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 04/10/2021, 10:14

airlander ha scritto:
04/10/2021, 8:19
confesso che la prima volta che ho preso l'aereo è stato per andare in sardegna assieme ad una mia amica (evito i dettagli ma immagina pure il motivo), ebbene si quella volta sono riuscito a vincere la paura ma ne valeva la pena.... :DD
Insomma, è tutta questione di avere la giusta motivazione..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 04/10/2021, 10:16

airlander ha scritto:
04/10/2021, 8:19
ho appena rifiutato un invito per andare a fare un itinerario in off road in libia a dicembre, ma come già detto non metterò piede in questi paesi che ormai considero sgradevoli sotto laspetto umanitario.
In Libia non credo che andrei: al di là degli aspetti che sottolinei tu (che indubbiamente ci sono), credo sia un Paese in cui non mi sentirei sicura.
A questo aggiungerei anche il discorso Covid, nel senso che, se devo andare all'estero in vacanza, valuto anche questo: e sinceramente non so come sia l'assistenza sanitaria in Libia, anche sotto il profilo Covid-19, per cui non penso proprio che andrei.