Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 13/05/2021, 23:35

cinque ha scritto:
13/05/2021, 20:33
Io ho letto che il voucher e' stato prolungato a due anni . Sbaglio ?
Eh...hai ragione. Non lo sapevo. Ancora non mi é chiaro se volendo al 18esimo mese si possa chiedere il rimborso comunque.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 14/05/2021, 7:35

cinque ha scritto:
13/05/2021, 15:33
Va beh airlander li hai già fatti i viaggi che ti andava di fare!
Io in Israele andrei volentieri. Mia madre purtroppo non l convincerò più ma magari da sola.
Chissa ' tempest quando andrà....
anche allora non sempre era una passeggiata, tuttavia oggi più che mai vi sono luoghi rischiosi, prsonalmente quando sento di persone rapite e che poi paga la collettività per il rilascio la cosa mi indispone non poco, in certi paesi dovrebbero rendere obbligatoria una assicurazione per questi "fenomeni" a tutela della loro integrità. diverso è recarsi in luoghi apparentemente "tranquilli" , molti anni fa ho perso amici in kenia, ed avrei dovuto essere con loro...., questo mi ha fatto capire che il rischio c'è anche dove non lo immagini, ed oggi più che mai alcuni luoghi sarebbero accuratamente da evitare. personalmente oggi più che mai nutro una forte allergia per tutte quelle località dove i diritti delle persone (quasi sempre donne) sono calpestati in nome di una religione....ed è un peccato perchè questo va a scapito di altri che sono persone normali costrette a subire tali regimi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 14/05/2021, 7:39

tempest ha scritto:
13/05/2021, 16:51
Non so se sia "guerra vera" ma era parecchio che non se le davano così di brutto... con tanto di missili e razzi...

Il vouchervolendo a settembre posso riscattarlo come denaro ( 18 mesi dalla cancellazione del viaggio )
quando ci sono morti sotto le bombe (ed anche tra i civili) è guerra di sicuro, purtroppo sino a che non verrà stabilito che i due popoli hanno diritto ad un territorio bene definito e riconosciuto da tutti, non ci sarà mai una pace vera.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 14/05/2021, 8:36

airlander ha scritto:
14/05/2021, 7:39
purtroppo sino a che non verrà stabilito che i due popoli hanno diritto ad un territorio bene definito e riconosciuto da tutti, non ci sarà mai una pace vera.
E se pensiamo da quanto tempo vanno avanti, mi viene da dire che la pace non ci sarà mai..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 14/05/2021, 9:56

airlander ha scritto:
14/05/2021, 7:35
personalmente oggi più che mai nutro una forte allergia per tutte quelle località dove i diritti delle persone (quasi sempre donne) sono calpestati in nome di una religione....ed è un peccato perchè questo va a scapito di altri che sono persone normali costrette a subire tali regimi.
Si tratta però di un' opinione opinabile, nel senso che se dovessimo escludere tutti gli Stati e le culture con cui non siamo d' accordo non andremmo da nessuna parte. Per esempio c' e' chi non vuole andare in Russia ( mentre Andy e' un pytiniano di ferro) che non andrebbe in Polonia o Ungheria, chi in usa, chi nelle Filippine ( mentre la mia amica dice che il dittatore e' un grande politico ), chi in Israele(c' e' sempre qualcuno alla fine che non vuole la pace li'. Ricordo l' ultima di Arafat per esempio). Io per esempio non andrei mai a Dubai , città ' costruita grazie agli schiavi. Devo però dire che questi tipi di città neanche mi interessano.
Se e' per questo neanche la mafia e' un grande esempio per l' umanita'.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 14/05/2021, 9:58

tempest ha scritto:
13/05/2021, 23:35
Eh...hai ragione. Non lo sapevo. Ancora non mi é chiaro se volendo al 18esimo mese si possa chiedere il rimborso comunque.
Non credo proprio.
Mi sembra che le cose peggiorino ancora . Ti chiederò qualche info sui prezzi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 14/05/2021, 18:32

cinque ha scritto:
14/05/2021, 9:56
Si tratta però di un' opinione opinabile, nel senso che se dovessimo escludere tutti gli Stati e le culture con cui non siamo d' accordo non andremmo da nessuna parte. Per esempio c' e' chi non vuole andare in Russia ( mentre Andy e' un pytiniano di ferro) che non andrebbe in Polonia o Ungheria, chi in usa, chi nelle Filippine ( mentre la mia amica dice che il dittatore e' un grande politico ), chi in Israele(c' e' sempre qualcuno alla fine che non vuole la pace li'. Ricordo l' ultima di Arafat per esempio). Io per esempio non andrei mai a Dubai , città ' costruita grazie agli schiavi. Devo però dire che questi tipi di città neanche mi interessano.
Se e' per questo neanche la mafia e' un grande esempio per l' umanita'.
dove in nome di una religione si creano disuguaglianze divento a mia volta integralista, diverso per le idelogie politiche dove se pur opinabili un regime potrà essere sempre rovesciato la dove un popolo riesca prima o poi a ribellarsi, a differenza della religione che non la estirpi dalle menti dei fanatici.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/05/2021, 15:21

tempest ha scritto:
13/05/2021, 23:35
Eh...hai ragione. Non lo sapevo. Ancora non mi é chiaro se volendo al 18esimo mese si possa chiedere il rimborso comunque.
Secondo me no, non rimborsano..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 12/06/2021, 11:21

Il voucher del mio viaggio in Israele non sarà effettivamente rimborsabile fino a marzo 2022 ( grazie Draghi :rolleyes: ) quindi se voglio fare una vacanzina quest'estate me la devo pagare...
Comunque ho desiderio di andare via e penso che lo farò, nonostante di solito non ami affatto viaggiare in estate. Non so bene dove...ho ridotto la scelta tra due mete, verdi e fresche come da mie preferenze: o tour di 4 gg nella zona della Foresta nera o 8 gg nel Tirolo austriaco con 4 escursioni in bus incluse...intanto aspetto la mia seconda dose e il green pass europeo.
Per quanto riguarda il mio bonus vacanze...penso che in autunno me lo userò per un week end organizzatocon visggio in pullman... a Mantova e Sabbioneta forse.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 12/06/2021, 11:42

tempest ha scritto:
12/06/2021, 11:21
Il voucher del mio viaggio in Israele non sarà effettivamente rimborsabile fino a marzo 2022 ( grazie Draghi :rolleyes: ) quindi se voglio fare una vacanzina quest'estate me la devo pagare...
Comunque ho desiderio di andare via e penso che lo farò, nonostante di solito non ami affatto viaggiare in estate. Non so bene dove...ho ridotto la scelta tra due mete, verdi e fresche come da mie preferenze: o tour di 4 gg nella zona della Foresta nera o 8 gg nel Tirolo austriaco con 4 escursioni in bus incluse...intanto aspetto la mia seconda dose e il green pass europeo.
Per quanto riguarda il mio bonus vacanze...penso che in autunno me lo userò per un week end organizzatocon visggio in pullman... a Mantova e Sabbioneta forse.
Il desiderio di andare un pò via, dopo quello che abbiamo passato, è forte per tutti penso..Io fra pochi giorni sarei dovuta partire per il salento, ma ovviamente ho disdetto vista la mia situazione..I voli aerei ce li ho rimessi, ma pazienza..Ora dovrò organizzarmi cercando una signora che mi dia disponibilità a stare con mia mamma quando mi dovrò assentare per le vacanze .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 12/06/2021, 11:50

george clooney ha scritto:
12/06/2021, 11:42
Il desiderio di andare un pò via, dopo quello che abbiamo passato, è forte per tutti penso..Io fra pochi giorni sarei dovuta partire per il salento, ma ovviamente ho disdetto vista la mia situazione..I voli aerei ce li ho rimessi, ma pazienza..Ora dovrò organizzarmi cercando una signora che mi dia disponibilità a stare con mia mamma quando mi dovrò assentare per le vacanze .
E usare per una settimana o due la struttura dove avevate "messo" tua nonna? Era di una vostra parente no?
O è inadatta e troppo per "molto anziani"??

Anche io mi dico che DEVO muovermi adesso perchè prima o poi avrò problemi con la salute e l'età dei miei...

PS comunque per quest'estate mi sento tranquilla all'idea di andare solo via terra e poter rientrare via terra ( anche in treno in caso di problemi )

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 12/06/2021, 14:16

tempest ha scritto:
12/06/2021, 11:50
E usare per una settimana o due la struttura dove avevate "messo" tua nonna? Era di una vostra parente no?
O è inadatta e troppo per "molto anziani"??

Anche io mi dico che DEVO muovermi adesso perchè prima o poi avrò problemi con la salute e l'età dei miei...
Preferisco non sballottarla e tenerla a casa con una persona; tanto io più di 8 gg non sono mai stata via ultimamente..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 13/06/2021, 7:19

tempest ha scritto:
12/06/2021, 11:50
E usare per una settimana o due la struttura dove avevate "messo" tua nonna? Era di una vostra parente no?
O è inadatta e troppo per "molto anziani"??

Anche io mi dico che DEVO muovermi adesso perchè prima o poi avrò problemi con la salute e l'età dei miei...

PS comunque per quest'estate mi sento tranquilla all'idea di andare solo via terra e poter rientrare via terra ( anche in treno in caso di problemi )
come ti capisco..... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 13/06/2021, 10:12

airlander ha scritto:
13/06/2021, 7:19
come ti capisco..... :DD :DD
Air, hai combattuto per mesi contro il covid, cosa vuoi che sia prendere un aereo..Suvvia...!😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 13/06/2021, 14:23

airlander ha scritto:
13/06/2021, 7:19
come ti capisco..... :DD :DD
immagino...
davvero...l'idea che possano cancellare i voli, chiudere gli areoporti...sono acnora diffidente verso i viaggi di questo tipo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 13/06/2021, 17:14

george clooney ha scritto:
12/06/2021, 14:16
Preferisco non sballottarla e tenerla a casa con una persona; tanto io più di 8 gg non sono mai stata via ultimamente..
Sì, ti capisco.
Anche se stai via al massimo per 8 giorni, sicuramente stare a casa propria è meglio: tua mamma ha lì le sue cose, le sue abitudini....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 13/06/2021, 17:22

tempest ha scritto:
12/06/2021, 11:50


Anche io mi dico che DEVO muovermi adesso perchè prima o poi avrò problemi con la salute e l'età dei miei...
Io questo pensiero non l'ho ancora fatto...

Ti dirò onestamente che sull'andar via il mio approccio è cambiato con la pandemia.
Io sono sempre stata una gran pantofolaia, di quelle che devi trascinare per andar via. Poi una volta che sono in moto mi diverto e sono di compagnia, ma intanto devi trascinarmi per farmi muovere... Insomma, devi organizzare e mettermi quasi di fronte al fatto compiuto.
Da quando i dati sono migliorati e sono nuovamente consentiti gli spostamenti, ho invece riscoperto la voglia di muovermi e vedere cose. Ho avuto lo stesso effetto l'anno scorso quando hanno allentato il primo lockdown, e idem quest'anno.
Le ferie io le faccio sempre ad agosto, per cui non parlo di vacanza vera e propria, ma di gite in giornata.
Ne ho fatte tre in tre distinti sabati, e ho già trovato diverse altre mete che meritano (o che almeno si presentano bene, diciamo) : spero di riuscire a vederne qualcuna, magari a luglio....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 13/06/2021, 17:53

arietina76 ha scritto:
13/06/2021, 17:22
Io questo pensiero non l'ho ancora fatto...

Ti dirò onestamente che sull'andar via il mio approccio è cambiato con la pandemia.
Io sono sempre stata una gran pantofolaia, di quelle che devi trascinare per andar via. Poi una volta che sono in moto mi diverto e sono di compagnia, ma intanto devi trascinarmi per farmi muovere... Insomma, devi organizzare e mettermi quasi di fronte al fatto compiuto.
Da quando i dati sono migliorati e sono nuovamente consentiti gli spostamenti, ho invece riscoperto la voglia di muovermi e vedere cose. Ho avuto lo stesso effetto l'anno scorso quando hanno allentato il primo lockdown, e idem quest'anno.
Le ferie io le faccio sempre ad agosto, per cui non parlo di vacanza vera e propria, ma di gite in giornata.
Ne ho fatte tre in tre distinti sabati, e ho già trovato diverse altre mete che meritano (o che almeno si presentano bene, diciamo) : spero di riuscire a vederne qualcuna, magari a luglio....
Certi eventi hanno un impatto sulle nostre decisioni. Anni fa mia mamma stette poco bene e mi dissi che se fosse andato tutto a posto mi sare "buttata" e avrei fatto un viaggio da sola con un gruppo, che le cose di cui essere intimorite erano ben altre che il tempo passava i i miei invecchavano...e infatti così andò. Mi sbloccai e d allora il viaggio da sola non è più un tabù.
Per quanto riguarda la pandemia invece devo distinguere nettametne tra un anno fa e adesso, un anno fa non avevo nesuna voglia di muovermi, per me non era finita ( e infatti non era finita ) volevo solo stare tranquilla e basta. Adesso è tutto diverso perchè sono vaccinata e ho voglia di vedere cose nuove. Resto, a differenza tua, la solita pigra, per cui il viaggio in giornata finisce che non mi stimola a sufficienza, non mi "obbliga" a muovermi, mentre la prenotazione di un viaggio con pernottamenti fuori, una volta deciso, si fa. La cosa che mi scoccia e che questi viaggi brevi in gruppo sono costruiti stile tour de force. Ma non essendo sola mi devo adattare.
Ho scoperto tante partenze in pullman dalla mia città, una possibilità che ho accolto con favore adesso che non intendo prendere aerei.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 14/06/2021, 7:24

tempest ha scritto:
13/06/2021, 17:53
Certi eventi hanno un impatto sulle nostre decisioni. Anni fa mia mamma stette poco bene e mi dissi che se fosse andato tutto a posto mi sare "buttata" e avrei fatto un viaggio da sola con un gruppo, che le cose di cui essere intimorite erano ben altre che il tempo passava i i miei invecchavano...e infatti così andò. Mi sbloccai e d allora il viaggio da sola non è più un tabù.
Proprio così..gli eventi della vita ci cambiano profondamente..Quando mancherà anche mia mamma, credo proprio che farò cose mai fatte nella vita, anche se di cose ne ho fatte; ma la vita ci offre sempre cose nuove da fare..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 14/06/2021, 8:03

george clooney ha scritto:
13/06/2021, 10:12
Air, hai combattuto per mesi contro il covid, cosa vuoi che sia prendere un aereo..Suvvia...!😉
visto che l'ho scampata bella perchè mai dovrei sfidare ancora la sorte.... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 14/06/2021, 13:06

airlander ha scritto:
14/06/2021, 8:03
visto che l'ho scampata bella perchè mai dovrei sfidare ancora la sorte.... :DD :DD
:wcrash:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 16/06/2021, 7:52

george clooney ha scritto:
14/06/2021, 13:06
:wcrash:
:DD :DD lo so sono irrecuperabile...in compenso oggi mi concedo una bella gita in quel di baveno a trovare amici che non vedo da molto tempo ed una bella gita in barca non me la leva nessuno. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 16/06/2021, 10:00

airlander ha scritto:
16/06/2021, 7:52
:DD :DD lo so sono irrecuperabile...in compenso oggi mi concedo una bella gita in quel di baveno a trovare amici che non vedo da molto tempo ed una bella gita in barca non me la leva nessuno. :D
Bravo, fai benissimo!!! :D
E poi, non sono mai stata a Baveno che dicono tutti che è splendido.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 16/06/2021, 10:30

tempest ha scritto:
13/06/2021, 17:53
Certi eventi hanno un impatto sulle nostre decisioni. Anni fa mia mamma stette poco bene e mi dissi che se fosse andato tutto a posto mi sare "buttata" e avrei fatto un viaggio da sola con un gruppo, che le cose di cui essere intimorite erano ben altre che il tempo passava i i miei invecchavano...e infatti così andò. Mi sbloccai e d allora il viaggio da sola non è più un tabù.
Per quanto riguarda la pandemia invece devo distinguere nettametne tra un anno fa e adesso, un anno fa non avevo nesuna voglia di muovermi, per me non era finita ( e infatti non era finita ) volevo solo stare tranquilla e basta. Adesso è tutto diverso perchè sono vaccinata e ho voglia di vedere cose nuove. Resto, a differenza tua, la solita pigra, per cui il viaggio in giornata finisce che non mi stimola a sufficienza, non mi "obbliga" a muovermi, mentre la prenotazione di un viaggio con pernottamenti fuori, una volta deciso, si fa. La cosa che mi scoccia e che questi viaggi brevi in gruppo sono costruiti stile tour de force. Ma non essendo sola mi devo adattare.
Ho scoperto tante partenze in pullman dalla mia città, una possibilità che ho accolto con favore adesso che non intendo prendere aerei.
Pensa, io sono l'esatto contrario: sono più stimolata dal viaggio in giornata o di un week end, perchè si tratta di viaggi brevi anche da organizzare, dove puoi anche decidere oggi per domani. L'ultimo viaggio fatto in giornata l'ho deciso alle 9 della domenica, e sono partita alle 10: ovviamente perchè la distanza della meta me lo consentiva, ovvio.
però intendo dire che lì non c'è molto da pianificare, ecco.
Mentre se parliamo di una vacanza vera, devi prenotare il soggiorno (e se ti muovi in aereo o in treno, anche quello), pianificare un minimo se vai a vedere più località, e così via.
E a me è la voglia di organizzare per tempo che manca sempre, anche se poi una volta che sono in giro mi diverto e mi applico di più: è proprio la fase organizzativa che mi stronca. :DD

Sui viaggi in gruppo, hai ragione, spesso sono dei tour de force in cui in qualche modo bisogna adeguarsi.
C'è stato un periodo, parecchi anni fa, in cui anni fa avevo anch'io paura di prendere l'aereo, e allora avevo trovato un tour operator specializzato in viaggi di gruppo (sia in bus, che aereo + bus) che faceva partenze un pò da tutta italia, e adottava una formula che non mi dispiaceva, nel senso che - oltre a visite necessariamente di gruppo - lasciava anche parecchio tempo per visite e giri individuali. Se vuoi posso darti tutti i riferimenti, anche se magari lo conosci già....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/06/2021, 10:59

arietina76 ha scritto:
16/06/2021, 10:30


Sui viaggi in gruppo, hai ragione, spesso sono dei tour de force in cui in qualche modo bisogna adeguarsi.
C'è stato un periodo, parecchi anni fa, in cui anni fa avevo anch'io paura di prendere l'aereo, e allora avevo trovato un tour operator specializzato in viaggi di gruppo (sia in bus, che aereo + bus) che faceva partenze un pò da tutta italia, e adottava una formula che non mi dispiaceva, nel senso che - oltre a visite necessariamente di gruppo - lasciava anche parecchio tempo per visite e giri individuali. Se vuoi posso darti tutti i riferimenti, anche se magari lo conosci già....
Sì!!! Grazie molto volentieri, non è detto che lo conosca...
a volte trovo cose più "libere" ma non hanno le cene incluse, cosa imprescindibile per me.

Avrei trovato di "tranquillo" la classica vacanza in montagna di una settimana con 3 o 4 gite in pullman nei dintorni incluse oppure cose di 4- 5 giorni, che io preferirei, ma con la formula "tour de force" obbligato.
La cosa che detesto di più è fare 6-7 ore di viaggio, scendere dal pullman cotta e iniziare le visite! Io dopo il viaggio voglio solo andare hotel, farmi una doccia, riposare...e poi iniziare le visite dal giorno successivo. Stessa cosa al ritorno, ti fanno vedere 100 cose prima di metterti in pullman e ripartire...
Ovviamente il tutto è complicato dal fatto che soffro da morire il sonno e soffro il pullman per cui mi devo "impasticcare"

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 16/06/2021, 12:34

tempest ha scritto:
16/06/2021, 10:59
Sì!!! Grazie molto volentieri, non è detto che lo conosca...
a volte trovo cose più "libere" ma non hanno le cene incluse, cosa imprescindibile per me.

Avrei trovato di "tranquillo" la classica vacanza in montagna di una settimana con 3 o 4 gite in pullman nei dintorni incluse oppure cose di 4- 5 giorni, che io preferirei, ma con la formula "tour de force" obbligato.
La cosa che detesto di più è fare 6-7 ore di viaggio, scendere dal pullman cotta e iniziare le visite! Io dopo il viaggio voglio solo andare hotel, farmi una doccia, riposare...e poi iniziare le visite dal giorno successivo. Stessa cosa al ritorno, ti fanno vedere 100 cose prima di metterti in pullman e ripartire...
Ovviamente il tutto è complicato dal fatto che soffro da morire il sonno e soffro il pullman per cui mi devo "impasticcare"
Ti ho scritto in privato. [smilie=ya.gif]

Guarda, non me ne parlare di sonno e di mal d'auto o di autobus, perchè purtroppo sono due problemi che ho anch'io.
Tra l'altro, soffrendolo, io non riesco a mai a dormire su nessun mezzo di trasporto, e questo mi moltiplicava la stanchezza, perchè mentre qualche compagno di viaggio si faceva un bel pisolino in bus per riprendersi dalla stanchezza, io non ce l'ho mai fatta.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/06/2021, 13:10

arietina76 ha scritto:
16/06/2021, 12:34
Ti ho scritto in privato. [smilie=ya.gif]

Guarda, non me ne parlare di sonno e di mal d'auto o di autobus, perchè purtroppo sono due problemi che ho anch'io.
Tra l'altro, soffrendolo, io non riesco a mai a dormire su nessun mezzo di trasporto, e questo mi moltiplicava la stanchezza, perchè mentre qualche compagno di viaggio si faceva un bel pisolino in bus per riprendersi dalla stanchezza, io non ce l'ho mai fatta.
Grazie, ho visto!

Però le pastiglie per il mal d'auto di solito fanno dormire...il problema per me è quando si fanno le escursioni...prendo la pastiglia che ha un effetto sedativo e non soffro il pullman ma quaqndo scendo sono uno zombie

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/06/2021, 17:10

tempest ha scritto:
16/06/2021, 13:10
Grazie, ho visto!

Però le pastiglie per il mal d'auto di solito fanno dormire...il problema per me è quando si fanno le escursioni...prendo la pastiglia che ha un effetto sedativo e non soffro il pullman ma quaqndo scendo sono uno zombie
La scorsa estate in Trentino, pensando e ripensando, credo che la pastiglia per il mal d'auto possa essere stata la causa dell'abbassamento di pressione; con conseguente svenimento e tutto ciò che mi ha procurato quel malore..Quelle pastiglie, o chewingum, rimbambiscono e buttano a terra..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/06/2021, 17:59

george clooney ha scritto:
16/06/2021, 17:10
La scorsa estate in Trentino, pensando e ripensando, credo che la pastiglia per il mal d'auto possa essere stata la causa dell'abbassamento di pressione; con conseguente svenimento e tutto ciò che mi ha procurato quel malore..Quelle pastiglie, o chewingum, rimbambiscono e buttano a terra..
Mi sembra strano perchè sono ben tollerate, fanno venire un sonno tremendo, ma non abbassano la pressione. Io le usavo anche da bambina perchè stavo male in barca, pullman, auto, aereo... hanno un'unica versione che va bene sia per adulti sia per uso pediatrico.
Pensa che io se non prendessi questi farmaci non potrei muoverm da casa, ho persino fatto due crociere con pastiglie ogni giorno, ovviamente ho chiesto al medico prima e mi ha detto che non c'era alcun problema a prenderne anche su base quotidiana, chiaramente dovevo lottare con la palpebra calante :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/06/2021, 20:19

tempest ha scritto:
16/06/2021, 17:59
Mi sembra strano perchè sono ben tollerate, fanno venire un sonno tremendo, ma non abbassano la pressione. Io le usavo anche da bambina perchè stavo male in barca, pullman, auto, aereo... hanno un'unica versione che va bene sia per adulti sia per uso pediatrico.
Pensa che io se non prendessi questi farmaci non potrei muoverm da casa, ho persino fatto due crociere con pastiglie ogni giorno, ovviamente ho chiesto al medico prima e mi ha detto che non c'era alcun problema a prenderne anche su base quotidiana, chiaramente dovevo lottare con la palpebra calante :rolleyes:
Ma sono farmaci a tutti gli effetti quelli che prendi tu? Non sono prodotti naturali vero? Non so, ho pensato che potrebbero essere stati la causa dello svenimento, ma magari no..Probabilmente ho avuto un abbassamento di pressione dovuto ad altro..