Vogliamo parlare di incontri online?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Vogliamo parlare di incontri online?

Messaggio da enemyofthesun » 18/02/2007, 23:13

Mi limito a osservare i banner di questo sito, che ovviamente non è un sito d'incontri, ma che pubblicizza diversi siti d'incontri.
Uno recita: "Mai più soli a S.Valentino". Forse si porta avanti per il prossimo 14 febbraio :P

A parte una velocissima osservazione, che forse ho già espresso altrove tempo fa: bella cosa l'amore (cerco di essere piuttosto ottimista, ho espresso concetti ben più neri in altri momenti), quando c'è.
Quando non c'è, che si fa?
Ci si dispera? Ci si deve sentire incompleti? Mah.
Lo si cerca disperatamente? E qui vengo alla questione centrale del topic.

Ha senso investire tempo, e per chi osa, per chi può, per chi vuole, soldi?
Già perchè mi risulta che alcuni di questi siti siano gratuiti solo come demo.

Mi sono iscritto a qualcuno di questi siti, per pura curiosità, soprattutto in momenti di tristezza, in cui non so cosa cercavo, e mi dicevo: boh, proviamo questa cosa. In genere invece non sono molto sperimentale, sono affezionato ai soliti luoghi virtuali, e si nota qui :D
Ebbene, mai conosciuto nessuno. Ho anche avuto pochissimo dialogo colle persone conosciute lì.

La situazione tipica è questa: rapporto di 1 ragazza per 10 ragazzi.
La ragazza, poverina, anche se volesse non riuscirebbe a starti dietro. Se poi sei dimesso e gentile come me, e non uno aggressivo che a furia di scassare per forza attira l'attenzione, ciao.
Molte ragazze poi, guardano la foto e manco ti rispondono. Mi sa che la maggioranza lì cerca uomini perfetti fisicamente.
Infatti mi sembra che quei siti siano popolati da molte ragazze perfettine anche loro.
I profili sono qualcosa di smodatamente squilibrato verso l'apparenza.
Foto su foto, descrizioni particolarmente abbondanti su aspetti per così dire esteriori.
Una riga, quando va proprio bene, sul carattere, su aspetti della personalità che ritengo fondamentali.
Lì si celebra davvero il culto dell'apparenza, così forte e privilegiato oggi.
17.30 chat, 21.00 cena, ma vi sembra mai possibile? :DD
Dopo il fast food, hanno inventato il fast love :?
E forse forse, penso che alla fine tramite queste cose più che amore nasca sesso...l'amore veloce per eccellenza, quello avventuriero, per così dire.

A me sembra tutta una grande chimera. Ma magari qualcuno ha anche "combinato" qualcosa, mi piacerebbe sentire testimonianze.
Comunque ho ben capito che non sono tipo per frequentare quei siti.
Qualcuno può pensare che cercare il partner su internet sia da sfigati (famosi pregiudizi). Ma tuttavia, al contrario, pare che lì si cerchi l'esasperazione dell'esteticità. Un esercito di superuomini e superdonne che si contatta.
E a noi, mediocri abitanti di questo pianeta, non rimane che stare a guardare.

D'altra parte, per uno che non fa vita sociale, è dura conoscere qualcuno lontano da internet.
Fondamentalmente non cerco niente, non mi aspetto niente. Ma credo verosimile che se qualcosa mai arriverà, è probabile che arrivi da internet, per me...
Ma privilegiando decisamente aspetti sinceri, profondi, dell'animo umano: la sintonia, la passione del dialogare, gli interessi comuni...
Amicizia e amore hanno molto in comune, l'amore è un passo in più...e come tale un rischio in più :rolleyes:
Con pazienza, tempo, e senza fretta...le cose buone si fanno così...no?
Ora c'è lo slow food anche...e direi che ci vuole lo slow love...
Certo, purchè a furia di essere lento, non s'arrivi alla vecchiaia (gli anni passano anche per me) :rolleyes:
Anche se ho un po' superato il concetto del "qualcuno troverò prima o poi".
Boh, non mi sembra così scontato al mondo, e non mi andrebbe nemmeno di avere un contentino...solo per non rimanere solo, come probabilmente succede a molti...

trilly

Re: Vogliamo parlare di incontri online?

Messaggio da trilly » 18/02/2007, 23:37

enemyofthesun ha scritto:...
Certo chi riuscisse realmente a spiegare come e dove nasca qualcosa tra due persone verrebbe fatto santo subito.
Una ragazza che conosco con un messaggio sbagliato e poi serie di messaggi si è innamorata di un ragazzo con cui ha avuto una storia di 5 anni. Un mio amico tramite internet ha conosciuto una danese (mi pare) e tra qualche mese si sposano...
Evidentemente non esiste un posto, secondo me anche in amore esiste la "volontà" forte di amare e farsi amare... però è anche vero che molti quando vedono una foto scappano ed è vero anche che proprio per questo tanti ma proprio TANTI mettono una foto non loro!! :)

fruttarossa

Re: Vogliamo parlare di incontri online?

Messaggio da fruttarossa » 18/02/2007, 23:55

enemyofthesun ha scritto:Mi limito a osservare i banner di questo sito, che ovviamente non è un sito d'incontri, ma che pubblicizza diversi siti d'incontri.
Uno recita: "Mai più soli a S.Valentino". Forse si porta avanti per il prossimo 14 febbraio :P

A parte una velocissima osservazione, che forse ho già espresso altrove tempo fa: bella cosa l'amore (cerco di essere piuttosto ottimista, ho espresso concetti ben più neri in altri momenti), quando c'è.
Quando non c'è, che si fa?
Ci si dispera? Ci si deve sentire incompleti? Mah.
Lo si cerca disperatamente? E qui vengo alla questione centrale del topic.

Ha senso investire tempo, e per chi osa, per chi può, per chi vuole, soldi?
Già perchè mi risulta che alcuni di questi siti siano gratuiti solo come demo.

Mi sono iscritto a qualcuno di questi siti, per pura curiosità, soprattutto in momenti di tristezza, in cui non so cosa cercavo, e mi dicevo: boh, proviamo questa cosa. In genere invece non sono molto sperimentale, sono affezionato ai soliti luoghi virtuali, e si nota qui :D
Ebbene, mai conosciuto nessuno. Ho anche avuto pochissimo dialogo colle persone conosciute lì.

La situazione tipica è questa: rapporto di 1 ragazza per 10 ragazzi.
La ragazza, poverina, anche se volesse non riuscirebbe a starti dietro. Se poi sei dimesso e gentile come me, e non uno aggressivo che a furia di scassare per forza attira l'attenzione, ciao.
Molte ragazze poi, guardano la foto e manco ti rispondono. Mi sa che la maggioranza lì cerca uomini perfetti fisicamente.
Infatti mi sembra che quei siti siano popolati da molte ragazze perfettine anche loro.
I profili sono qualcosa di smodatamente squilibrato verso l'apparenza.
Foto su foto, descrizioni particolarmente abbondanti su aspetti per così dire esteriori.
Una riga, quando va proprio bene, sul carattere, su aspetti della personalità che ritengo fondamentali.
Lì si celebra davvero il culto dell'apparenza, così forte e privilegiato oggi.
17.30 chat, 21.00 cena, ma vi sembra mai possibile? :DD
Dopo il fast food, hanno inventato il fast love :?
E forse forse, penso che alla fine tramite queste cose più che amore nasca sesso...l'amore veloce per eccellenza, quello avventuriero, per così dire.

A me sembra tutta una grande chimera. Ma magari qualcuno ha anche "combinato" qualcosa, mi piacerebbe sentire testimonianze.
Comunque ho ben capito che non sono tipo per frequentare quei siti.
Qualcuno può pensare che cercare il partner su internet sia da sfigati (famosi pregiudizi). Ma tuttavia, al contrario, pare che lì si cerchi l'esasperazione dell'esteticità. Un esercito di superuomini e superdonne che si contatta.
E a noi, mediocri abitanti di questo pianeta, non rimane che stare a guardare.

D'altra parte, per uno che non fa vita sociale, è dura conoscere qualcuno lontano da internet.
Fondamentalmente non cerco niente, non mi aspetto niente. Ma credo verosimile che se qualcosa mai arriverà, è probabile che arrivi da internet, per me...
Ma privilegiando decisamente aspetti sinceri, profondi, dell'animo umano: la sintonia, la passione del dialogare, gli interessi comuni...
Amicizia e amore hanno molto in comune, l'amore è un passo in più...e come tale un rischio in più :rolleyes:
Con pazienza, tempo, e senza fretta...le cose buone si fanno così...no?
Ora c'è lo slow food anche...e direi che ci vuole lo slow love...
Certo, purchè a furia di essere lento, non s'arrivi alla vecchiaia (gli anni passano anche per me) :rolleyes:
Anche se ho un po' superato il concetto del "qualcuno troverò prima o poi".
Boh, non mi sembra così scontato al mondo, e non mi andrebbe nemmeno di avere un contentino...solo per non rimanere solo, come probabilmente succede a molti...
mmm...discorso contorto..scusami è!!!
Incontri on-line...purtroppo oggi tutto gira attorno ad internet.. ma gli incontri reali sono sempre piu belli di quelli virtuali, senza offesa per nessuno...il bello di assaporare l altro..di guardarlo negli occhi..di capire in base ai suoi gesti cosa esprime..e tante altre cose.
Però tutto sommato, anche nel virtuale si possono incontrare persone splendide che forse nella realtà ci passano accanto e di cui non notiamo l'esistenza perchè TROPPO presi dalle nostre cose.... per questo viviamo la vita cosi come ..tra il reale e il virtuale ;) .
Ciao