i tempi sono maturi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

i tempi sono maturi

Messaggio da tappo » 18/02/2007, 19:51

è da un pò che i nostri sguardi si incrociavano...cercavo di evitare ma ero attratto da lei, troppo bella (è più alta di me :? )... l'altra sera lei mi segue, aspetta fuori dalla porta che io esca dallo spogliatoio e comincia a seguirmi...faccio finta di nulla.... ma a me piace...è uguale alla mia "ragazza dei sogni"...avevo sempre immaginato al mio fianco una ragazza bella, con un fisico mozzafiato, e adesso sta per diventare realtà..
mi accorgo che lei sta facendo i miei stessi movimenti, le mie stesse azioni...faccio finta di niente e mi avvio verso l'uscita...e lei che mi viene dietro...apro l'auto e metto in moto...lei si avvicina e mi dice "cosa ne dici di vederci qualche sera?? mi farebbe piacere bere qualcosa assieme a te"...io faccio l'indifferente, e le rispondo "no, grazie, ho 34 anni, e non me la sento di uscire con una ragazza di 17 anni...sei ancora minorenne"..e lei " e dov'è il problema??? ti preoccupi di quello che penserà la gente di te??? perchè far giudicare agli altri le tue azioni?? io mi prendo le mie responsabilità e credo che tu sia in grado, come me, di fare lo stesso..o forse ti vergogni di farti vedere in giro in mia compagnia??..ti lascio il mio numero di cell., se ti va chiamami"
in questo week end ci ho pensato molto...che fare, accettare o rifiutare??...alla fine ho deciso...la chiamerò, accetterò di uscire con lei e cercare di capire cosa vuole da me...non avrei mai pensato di finire in una "storia" simile...non avrei mai pensato di avvicinarmi ad una minorenne...ma è stata lei ad "abbordarmi"..forse si era accorta che io ogni tanto la guardavo fare gli esercizi senza mai avvicinarmi..forse è stata attratta da qualcosa di me :?: :?: ...dovrò aspettarmi dei commenti negativi da parte della gente che mi vedrà in sua compagnia..in palestra non potrò far finta di non vederla...la gente si accorgerà di queta amicizia
e mi farà domande...ma chi se ne frega!!! sono 5 anni che vivo in questa città di ***** dove non conosco nessuno, dove vive solo gente falsa pronta ad approfittarsi della mia buona fede :'( :'( ...sono 5 anni che passo i week end chiuso in casa e pensando a tutta la gente che riesce a divertirsi, che riesce a vivere una vita tranquilla e spensierata :'( :'( ...finalmente mi si prensenta un'occasione di poter tenere una persona vicina, con cui poter parlare, sfogarmi, anche se lei ha 17 anni e dubito che capirà il mio malessere....cerchèrò di vivere questa storia alla giornata, senza pensare al futuro e senza pormi troppi "se" e troppi "ma"...senza pensare che sarà una storia che non potrà andare avanti, che non avrà futuro....
ho sempre vissuto la mia vità guardando troppo avanti nel futuro e sono rimasto sempre deluso, sono stato sempre un "calcolatore" della mia vita, ma alla fine i conti non si sono trovati mai!! :'( 5 anni fa, nonostante tutti i miei progetti e i miei sogni per il mio futuro, sono stato vittima di "imprevisti" che mi hanno scombussolato la vita negativamente e che mi hanno costretto, contro la mia volontà, a cambiare vita e città....
in passato ho sempre rinunciato a delle storie che mi sembravano "impossibili", rimanendo single, e poi me ne sono sempre pentito...non ho mai colto l'attimo...adesso voglio provare a fare la cosa contraria...voglio provare a "buttarmi" d'istinto, visto che la ragione mi ha sempre portato a sbagliare...può darsi che rimarrò più scottato delle altre volte, ma voglio provare ;)

scusatemi per lo sfogo, ma non immaginate come sto male in questo periodo :'( :'( :'( :'( :'(

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 20/02/2007, 13:48

mi aspettavo qualche risposta di solidarietà o qualche "accusa"di al mio 3D, invece niente, è passato inosservato :rolleyes: :rolleyes:

comunque non è vero niente di quello che ho scritto, mi sono inventato tutto...non mi si avvicinano le 30enni, figurarsi le 17enni :? :?

gli unici passaggi veri sono i seguenti:

ma non immaginate come sto male in questo periodo

sono 5 anni che vivo in questa città di ***** dove non conosco nessuno, dove vive solo gente falsa pronta ad approfittarsi della mia buona fede ...sono 5 anni che passo i week end chiuso in casa e pensando a tutta la gente che riesce a divertirsi, che riesce a vivere una vita tranquilla e spensierata

P.S.
comunque grazie per la considerazione :DD :DD :D :D

Cherry

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da Cherry » 20/02/2007, 15:12

tappo ha scritto:
scusatemi per lo sfogo, ma non immaginate come sto male in questo periodo :'( :'( :'( :'( :'(
forse perchè a parte che si capiva che era una cosa di tua invenzione? e per quanto posso pensarla diversamente da te, non mi permetterei mai di darti del bugiardo, però sarò franca, estremamente chiara e sincera.
Ma non ti sembra sbagliato inventarti tutta questa storia per attirare l'attenzione?Pensi che solo perchè è un forum, e nessuno può avere le conferme di ciò che dici, siamo tutti idioti?E' logico e normale che nessuno ti ha risposto, magari qualcuno non ha visto, magari qualcuno la pensava come me o magari qualcuno non sapeva che dirti...mi dispiace che stai male e sei in un brutto periodo, ed è inutile dirti che tutti ci siamo passati o ci stiamo passando, soffri, ma non serve soffrire se non si impara niente.Le persone che ci stanno accanto avvertono ciò che siamo, personalmente non mi piacerebbe un amico che si inventa una storia per confidarmi che sta male, con questo non voglio penalizzarti per ciò che hai fatto ma vorrei solo consigliarti che forse per quanto intorno a noi è pieno di gente falsa, non si può dare la colpa agli altri per tutto, per quanto una persona può essere sfortunata e incontrare gente che la prende in giro, 5anni son tanti, lavora su te stesso.Mettiti in discussione, magari frequenti i posti sbagliati, magari stai cercando qualcosa che per forza maggiore non puoi avere.Rilassati e non imbarcarti nella menzogna per attirare attenzione, cerca di essere te stesso senza giochetti e molto probabilmente gli amici e la ragazza arriveranno.
Piccolo appunto, se qualche ragazza con più di 20anni sente i tuoi discorsi sulle 17enni è più che scontato che non ti vorrà ne come amico ne come ragazzo...e le 17enni per quanto tu le veda in un modo, non sono solite imbarcarsi in relazioni chiuse, e tu non avedno amici non sei in grado di offrirle il trattamento giusto, e se con i suoi amici, ti sentiresti fuori posto, con questo non voglio inoltrare un'altra polemica, anche perchè mi son fatta l'idea che per te sia come un ossessione, però anche il fatto di dire che la ragazza dei tuoi sogni, è stupenda fisicamente ti chiude tutte le possibilità con persone più profonde.Il mio è un parere spassionato, sei libero di accettarlo o meno, sei libero di rispondere o meno, ma sappi che se risponderai per fare polemica non sarò io ad alimentarla.

nota


Messaggio da nota » 20/02/2007, 15:30

tappo ha scritto:mi aspettavo qualche risposta di solidarietà o qualche "accusa"di al mio 3D, invece niente, è passato inosservato :rolleyes: :rolleyes:

comunque non è vero niente di quello che ho scritto, mi sono inventato tutto...non mi si avvicinano le 30enni, figurarsi le 17enni :? :?

gli unici passaggi veri sono i seguenti:

ma non immaginate come sto male in questo periodo

sono 5 anni che vivo in questa città di ***** dove non conosco nessuno, dove vive solo gente falsa pronta ad approfittarsi della mia buona fede ...sono 5 anni che passo i week end chiuso in casa e pensando a tutta la gente che riesce a divertirsi, che riesce a vivere una vita tranquilla e spensierata

P.S.
comunque grazie per la considerazione :DD :DD :D :D
Mi spiace che stai male...e a quanto pare non è un malessere da poco se, per renderne partecipi altri, hai avuto bisogno di inventarti una storia simile....

Non ti giudico...:stai male e questo è ciò che conta....
Solo che forse puoi provare a parlarne apertamente con semplicità senza bisogno di inventare altro...Chi vuole esserti amico lo è comunque:indipendentemente da ciò che racconti.

Cos'è che ti pesa?La slitudine?Non hai altri interessi?Non c'è vicino a questa città,un altra città in cui forse puoi trovare gruppi o attività più stimolanti?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da tappo » 21/02/2007, 18:03

il problema è che non ho scritto per attirare l'attenzione, ma ero solo soletto in ufficio domenica sera a lavorare (in modo da distogliere i miei pensieri) e mi è venuto in mente di scrivere un 3D molto, ma molto stupido :shy:
Cherry ha scritto:[...]

Piccolo appunto, se qualche ragazza con più di 20anni sente i tuoi discorsi sulle 17enni è più che scontato che non ti vorrà ne come amico ne come ragazzo...e le 17enni per quanto tu le veda in un modo, non sono solite imbarcarsi in relazioni chiuse, e tu non avedno amici non sei in grado di offrirle il trattamento giusto, e se con i suoi amici, ti sentiresti fuori posto, .
ripeto che non mi passerebbe nemmeno per la testa di imbarcarmi in una storia con una 17enne ;)
e la mia ragazza dei sogni non è come quella descritta...nel momento in cui ho scritto il 3D mi è venuta in mente una descrizione "al momento" ;)

sembrerà strano quello che dico di questa città, e infatti nessuno mi crede...

una volta, scrivendo su un latro forum di questo problema, nessuno mi ha creduto...per fortuna c'era una ragazza che ha vissuto in questa città e ha confermato quello che scrivo..
lo riporto qui di seguito ;)


Eccomi!!!


Vi posso assicurare che tutto ciò che dice è vero: è una massa informe di pecoroni... e in effetti proprio la tradizione di quel posto dice che il #####lese discende dall'Homo Pecuriensis... e la definizione calza a pennello, ve lo assicuro!

La gente è classista, senza rispetto, sei importante solo se sei il figlio di, o se qualche tuo parente è casualmente nelle Forze dell'Ordine.
Statistiche di anni hanno confermato che se entrate in città con una BMW o Mercedes targata ## allora potete stare tranquilli: nessuno vi fermerà x controlli o vi farà trovare la multa sul parabrezza. Ma se avete un'utilitaria o non siete targati ##, allora non c'è scampo!!!
E' sconvolgente, ma è così.

A parte questo, c'è il problema che la città non offre praticamente nulla per chi non sia nella fascia 0-12 o 60-oltre.
Anzi, negli ultimi 5/6 anni sono stati fatti passi da gigante!

Le comitive sono cone delle caste a numero super limitato... che non accettano le new entry a meno che tu non rientri in uno dei casi sopra citati o sia un figo/a incredibile per cui la tua presenza darebbe "un tono" a tutto il gruppo.
Il Corso principale (dove si fanno le famose vasche) si può dividere in 3 zone:
- all'inizio ci sono i bambini 0-12 con i genitori;
- da metà in giù i 65-oltre;
- sui lati (specie quello di sx scendendo) ci sono le comitive che guardano chi passeggia... ma non è un guardare innocente, no no, è uno squadrare, giudicare, commentare...
E' l'unico posto che odio ed evito da sempre...

Peccato, perchè in fondo è una città carina, specie d'estate...


aggiungo:
basta pensare che quando incontri qualcuno che credi di conoscere, se non ha bisogno di te fa finta di non vederti, sei praticamente invisibile ;)

forse dai miei messaggi si è capito che sono un tipo sempre in***** e pessimista, ma non è così...non è che con chi conosco sto sempre a lamentarmi, anzi ;) ...il problema è che questa specie di "depressione" mi assale il sabato sera e la domenica...e al solo pensiero che si sta avvicinando l'estate e io me la passerò per l'ennesima volta chiuso in casa, mi viene il magone....

P.S.
spero che si sia capito quello che ho scritto perchp vado di fretta e non ho avuto il tempo di rileggere ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da catia » 21/02/2007, 19:06

tappo ha scritto:il problema è che non ho scritto per attirare l'attenzione, ma ero solo soletto in ufficio domenica sera a lavorare (in modo da distogliere i miei pensieri) e mi è venuto in mente di scrivere un 3D molto, ma molto stupido :shy:

[...]



ripeto che non mi passerebbe nemmeno per la testa di imbarcarmi in una storia con una 17enne ;)
e la mia ragazza dei sogni non è come quella descritta...nel momento in cui ho scritto il 3D mi è venuta in mente una descrizione "al momento" ;)

sembrerà strano quello che dico di questa città, e infatti nessuno mi crede...

una volta, scrivendo su un latro forum di questo problema, nessuno mi ha creduto...per fortuna c'era una ragazza che ha vissuto in questa città e ha confermato quello che scrivo..
lo riporto qui di seguito ;)


Eccomi!!!


Vi posso assicurare che tutto ciò che dice è vero: è una massa informe di pecoroni... e in effetti proprio la tradizione di quel posto dice che il #####lese discende dall'Homo Pecuriensis... e la definizione calza a pennello, ve lo assicuro!

La gente è classista, senza rispetto, sei importante solo se sei il figlio di, o se qualche tuo parente è casualmente nelle Forze dell'Ordine.
Statistiche di anni hanno confermato che se entrate in città con una BMW o Mercedes targata ## allora potete stare tranquilli: nessuno vi fermerà x controlli o vi farà trovare la multa sul parabrezza. Ma se avete un'utilitaria o non siete targati ##, allora non c'è scampo!!!
E' sconvolgente, ma è così.

A parte questo, c'è il problema che la città non offre praticamente nulla per chi non sia nella fascia 0-12 o 60-oltre.
Anzi, negli ultimi 5/6 anni sono stati fatti passi da gigante!

Le comitive sono cone delle caste a numero super limitato... che non accettano le new entry a meno che tu non rientri in uno dei casi sopra citati o sia un figo/a incredibile per cui la tua presenza darebbe "un tono" a tutto il gruppo.
Il Corso principale (dove si fanno le famose vasche) si può dividere in 3 zone:
- all'inizio ci sono i bambini 0-12 con i genitori;
- da metà in giù i 65-oltre;
- sui lati (specie quello di sx scendendo) ci sono le comitive che guardano chi passeggia... ma non è un guardare innocente, no no, è uno squadrare, giudicare, commentare...
E' l'unico posto che odio ed evito da sempre...

Peccato, perchè in fondo è una città carina, specie d'estate...


aggiungo:
basta pensare che quando incontri qualcuno che credi di conoscere, se non ha bisogno di te fa finta di non vederti, sei praticamente invisibile ;)

forse dai miei messaggi si è capito che sono un tipo sempre in***** e pessimista, ma non è così...non è che con chi conosco sto sempre a lamentarmi, anzi ;) ...il problema è che questa specie di "depressione" mi assale il sabato sera e la domenica...e al solo pensiero che si sta avvicinando l'estate e io me la passerò per l'ennesima volta chiuso in casa, mi viene il magone....

P.S.
spero che si sia capito quello che ho scritto perchp vado di fretta e non ho avuto il tempo di rileggere ;)
Ciao Tappo,
mi pareva che tra il tuo post iniziale e questo ce ne fossero altri che ora non vedo più, ma forse mi sbaglio.
Comunque, quello che volevo dirti è:
perchè devi stare chiuso in casa? Fatti la tua passeggiata e fregatene se la gente di squadra, ti giudica e ti commenta.
Gli dai troppa importanza a quello che fanno.
Fai un giro nel paese vicino e 'guarda' che aria tira lì.
Esci lo stesso. Anzi se credi di dar loro fastidio fallo di più. Vai al bar ti siedi prendi qualcosa da bere ti leggi un giornale sportivo o qualcos'altro.
Se tu per primo, ti rintani perchè ti senti un estraneo, allora è finita.
Sei grande abbastanza da poter fare a meno di chi non ti vuole, ma secome dici la cittadina in sé è carina,....passeggiaci quanto ti pare e piace. ;) Qualsiasi scusa va bene: basta che esci e se gli dai noia, che si arrangino.

Un abbraccio, Catia.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da tappo » 21/02/2007, 19:25

catia ha scritto:[...]



Ciao Tappo,
mi pareva che tra il tuo post iniziale e questo ce ne fossero altri che ora non vedo più, ma forse mi sbaglio.
Comunque, quello che volevo dirti è:
perchè devi stare chiuso in casa? Fatti la tua passeggiata e fregatene se la gente di squadra, ti giudica e ti commenta.
Gli dai troppa importanza a quello che fanno.
Fai un giro nel paese vicino e 'guarda' che aria tira lì.
Esci lo stesso. Anzi se credi di dar loro fastidio fallo di più. Vai al bar ti siedi prendi qualcosa da bere ti leggi un giornale sportivo o qualcos'altro.
Se tu per primo, ti rintani perchè ti senti un estraneo, allora è finita.
Sei grande abbastanza da poter fare a meno di chi non ti vuole, ma secome dici la cittadina in sé è carina,....passeggiaci quanto ti pare e piace. ;) Qualsiasi scusa va bene: basta che esci e se gli dai noia, che si arrangino.

Un abbraccio, Catia.

ricordavo anch'io qualche post in più :?: :?: :?:
il mio problema non è quello di uscire, infatti lo faccio, vado in palestra, faccio passeggiate, vado a bere qualcosa in qualche locale...
il problema è che non riesco a stringere amicizie con nessuno..quelle poche che avevo fatto si sono rivelate delle fregature....sono diventiatia mici con me solo per comodità loro..
non sai com'è brutto quando ti senti dire "preparati che stasera passiamo a prenderti"...tu sei pronto, in loro attesa e ti senti dire al cell. "scusaci, abbiamo avuto un imprevisto, sarà per la prossima"...oppure spengono i cell. e non sono reperibili per giorni...(non sai quante volte è successo :'( )
quando però avevano bisogno dell'auto per andare in giro, io ero il loro migliore amico :[ X(

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da ruby.sunday » 21/02/2007, 19:40

tappo ha scritto:[...]




ricordavo anch'io qualche post in più :?: :?: :?:
il mio problema non è quello di uscire, infatti lo faccio, vado in palestra, faccio passeggiate, vado a bere qualcosa in qualche locale...
il problema è che non riesco a stringere amicizie con nessuno..quelle poche che avevo fatto si sono rivelate delle fregature....sono diventiatia mici con me solo per comodità loro..
non sai com'è brutto quando ti senti dire "preparati che stasera passiamo a prenderti"...tu sei pronto, in loro attesa e ti senti dire al cell. "scusaci, abbiamo avuto un imprevisto, sarà per la prossima"...oppure spengono i cell. e non sono reperibili per giorni...(non sai quante volte è successo :'( )
quando però avevano bisogno dell'auto per andare in giro, io ero il loro migliore amico :[ X(
All'inizio, dopo aver letto i tuoi due interventi, ho pensato subito che tu fossi un po' da... psicoanalizzare...

Comunque io credo che tu dovresti ricercare dentro te stesso che cosa non va. Mi sembri depresso, abulico, senza linfa... la vita, scriveva qualcuno, è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. Non so in che paese tu sia finito (puoi fare un gioco a premi...) ma io penso che ogni paese avrà le sue ottime persone e i suoi pessimi elementi. Io vivo in un paese che da sempre malsopporta gli abitanti di un paese a circa 40 km di distanza. Li definiamo pecoroni, antiquati, e un sacco di altri complimenti. Io sono un tipo aperto e non mi lascio influenzare: sono andato a lavorare là per un bel po' di anni e molti di questi pecoroni oggi sono miei splendidi amici...

Io credo che molto dipenda da te, esci da questo circolo chiuso del pessimismo... Fuori c'è tanta gente da incontrare e si sta bene...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

trilly


Messaggio da trilly » 22/02/2007, 0:26

tappo ha scritto:mi aspettavo qualche risposta di solidarietà o qualche "accusa"di al mio 3D, invece niente, è passato inosservato :rolleyes: :rolleyes:

comunque non è vero niente di quello che ho scritto, mi sono inventato tutto...non mi si avvicinano le 30enni, figurarsi le 17enni :? :?

gli unici passaggi veri sono i seguenti:

ma non immaginate come sto male in questo periodo

sono 5 anni che vivo in questa città di ***** dove non conosco nessuno, dove vive solo gente falsa pronta ad approfittarsi della mia buona fede ...sono 5 anni che passo i week end chiuso in casa e pensando a tutta la gente che riesce a divertirsi, che riesce a vivere una vita tranquilla e spensierata

P.S.
comunque grazie per la considerazione :DD :DD :D :D
Te sei proprio matto tappo :DD :DD
Ma di che città sei scusa?
Ad ogni modo a me non sembri una persona così "pessima" da non meritare amicizia anzi, e inutile dire che le tue difficoltà sono un po' di tutti, purtroppo spesso quel bene raro e prezioso è soggetto agli umori alterni dell'animo umano.. Quello che penso però è che a 33 anni forse sarebbe il caso che tu dessi una svolta alla tua vita. Se ti trovi in una situazione di stallo, dato che non hai famiglia, ancora, secondo me dovresti iniziare a pensare di andare a vivere altrove. Non ti sto consigliando la fuga, perché se il problema è dentro di te nessun posto sarà quello giusto, ma se invece sei certo che sia il posto dove vivi, beh so che non è facile, però darti un'altra possibilità in un posto nuovo potrebbe farti stare meglio. Auguri comunque! E se sceglierai la capitale... beh ci troviamo davanti alla Coin ;) :D

Cherry

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da Cherry » 22/02/2007, 9:16

catia ha scritto:[...]



Ciao Tappo,
mi pareva che tra il tuo post iniziale e questo ce ne fossero altri che ora non vedo più, ma forse mi sbaglio.
Comunque, quello che volevo dirti è:
perchè devi stare chiuso in casa? Fatti la tua passeggiata e fregatene se la gente di squadra, ti giudica e ti commenta.
Gli dai troppa importanza a quello che fanno.
Fai un giro nel paese vicino e 'guarda' che aria tira lì.
Esci lo stesso. Anzi se credi di dar loro fastidio fallo di più. Vai al bar ti siedi prendi qualcosa da bere ti leggi un giornale sportivo o qualcos'altro.
Se tu per primo, ti rintani perchè ti senti un estraneo, allora è finita.
Sei grande abbastanza da poter fare a meno di chi non ti vuole, ma secome dici la cittadina in sé è carina,....passeggiaci quanto ti pare e piace. ;) Qualsiasi scusa va bene: basta che esci e se gli dai noia, che si arrangino.

Un abbraccio, Catia.
Come al solito, catia, non posso che quotare, e aggiungere che c'era un commento del super vannik, quando son passata io ma...boh?!
Comunque, in che città abiti?Giusto per curiosità, perchè evidentemente c'è un'agglomerato di gentaccia!!!
Comunque, quando mi sono trasferita in Ancona, tutti ne parlavano male e all'inizio ho fatto un sacco di fatica per inserirmi, ed ho scoperto che sbagliavo ad interpretare i loro modi, totalmente diversi dai miei, una volta capito l'aquivoco son riuscita piano piano ad inserirmi e ora la mia vita è qui.Con il mio post precedente, non ho voluto giudicarti, ma ti ho esprsso un punto di vista diverso, senza censure e senza tanti giri di parole.Il fatto non è crederti o meno sulla città, se non abitiamo dove abiti tu, non possiamo mettere in dubbio la tua parola, però possiamo consigliarti.Quando ci si trova in spiacevoli situazioni, non è mai tutta colpa degli altri, e se ti serve una mano, raccontaci di più, così possiamo farti vedere altri punti di vista...e non scordarti una cosa, di compagnia per sentirsi meno soli se ne trova tanta,ma l'amicizia, quella vera, è rara, molto rara, e non dipende dalla città in cui si abita, l'amicizia a parer mio può essere più difficile dell'amore. ;)

vannik

Re: i tempi sono maturi

Messaggio da vannik » 22/02/2007, 9:37

Cherry ha scritto:[...]



Come al solito, catia, non posso che quotare, e aggiungere che c'era un commento del super vannik, quando son passata io ma...boh?!
Comunque, in che città abiti?Giusto per curiosità, perchè evidentemente c'è un'agglomerato di gentaccia!!!
Comunque, quando mi sono trasferita in Ancona, tutti ne parlavano male e all'inizio ho fatto un sacco di fatica per inserirmi, ed ho scoperto che sbagliavo ad interpretare i loro modi, totalmente diversi dai miei, una volta capito l'aquivoco son riuscita piano piano ad inserirmi e ora la mia vita è qui.Con il mio post precedente, non ho voluto giudicarti, ma ti ho esprsso un punto di vista diverso, senza censure e senza tanti giri di parole.Il fatto non è crederti o meno sulla città, se non abitiamo dove abiti tu, non possiamo mettere in dubbio la tua parola, però possiamo consigliarti.Quando ci si trova in spiacevoli situazioni, non è mai tutta colpa degli altri, e se ti serve una mano, raccontaci di più, così possiamo farti vedere altri punti di vista...e non scordarti una cosa, di compagnia per sentirsi meno soli se ne trova tanta,ma l'amicizia, quella vera, è rara, molto rara, e non dipende dalla città in cui si abita, l'amicizia a parer mio può essere più difficile dell'amore. ;)
C'era infatti il commento...ma la mia ignoranza informatica ha fatto sì che che fosse eliminato causa l'errato utilizzo del "quote" :shy:
Comunque per non ripetermi ancora quello che il realtà dicevo "in soldoni" e che dovresti cercare di reagire a questo stato di cose non colpevolizzando gli altri (luoghi geografici compresi) ma piuttosto trovando in te stesso quegli stimoli necessari affinchè possa uscire da questa sorta di letargo autoprocuratoti..
Il mio modesto consiglio era quello di intanto trovarti un hobby (assoc. culturali, sport, centri sociali, corsi di taglio e cucito, salsa e merengue, volontariato, protezione civile, pittura ,scultura,ecc,ecc,) che ti permettesse di stare in mezzo alla gente.
Insomma amico mio senza scomodare ,come afferma qualche "esperto" in psicologia cognitiva comportamentale , professionisti dello scibile umano....datte da fà... :)))

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 22/02/2007, 13:07

non mi va per il momento di fare ilo nome di questa città (anche se in qualche altro 3D l'ho scritto :shy: )...
non posso lasciarla perchè ho il mio lavoro è qui e, per trasferirmi (non sapete quante volte l'ho pensato) dovrei abbandonare tutto...
prima di venire a vivere qui, quando sentivo parlare la gente che ci era stata mi sembrava una cosa così strana (come infatti sembra a voi)...mi chiedevo "possibile che è così male 'sta cittadina?? eppure è così carina??!!"..c'era gente che mi raccontava che era praticamente fuggita da qui e che preferiva (e preferisce ancora oggi) farsi ore di viaggio, l'importante era tornare a casa la sera, il più lontano possibile da qui.
per farmi accettare dovrei fare come loro: indossare solamente abiti firmati D & G, frequentare locali chic, andare in giro con un macchinone, e, cosa più importante, dovrei essere originario del posto...
qui non c'è una scuola di ballo, non organizzano corsi di cucina o cose simili...i vari gruppi sono "chiusi" e anche fra i gruppi stessi non c'è amicizia...quando vado in palestra vedo le varie persone divise in, appunto, gruppi, e non interagire con gli altri....
anche in palestra bisogna andare firmati di "tutto punto"....
i locali sono divisi sempre tra i vari gurppi...se vai troppe volte nelllo stesso locale inziano a guardarti "sott'occhio" e iniziano a farti capire che devi cambiare aria...che quello è "territorio loro"....
citando un famoso film "se dio decidesse di fare un clistere al mondo, sceglierebbe questa città come "buco"..
comunque vi ripeto che non sono così depresso da come si potrebbe capire dai miei 3D, esco, vado in giro,...appena il lavoro me lo permette "evado" da questa cittadina schifosa ;)

P.S.
trilly, tu sei di Roma???? l'ho frequentata per 3 anni quando ci viveva la mia ex....secondo me è la città più bella del mondo ;)
dovevo venirci sabato scorso per vedere lo spettacolo di Brignano al teatro olimpico, ma non ho trovato nessuno che mi accompagnasse :'(

vannik


Messaggio da vannik » 22/02/2007, 13:21

tappo ha scritto:non mi va per il momento di fare ilo nome di questa città (anche se in qualche altro 3D l'ho scritto :shy: )...
non posso lasciarla perchè ho il mio lavoro è qui e, per trasferirmi (non sapete quante volte l'ho pensato) dovrei abbandonare tutto...
prima di venire a vivere qui, quando sentivo parlare la gente che ci era stata mi sembrava una cosa così strana (come infatti sembra a voi)...mi chiedevo "possibile che è così male 'sta cittadina?? eppure è così carina??!!"..c'era gente che mi raccontava che era praticamente fuggita da qui e che preferiva (e preferisce ancora oggi) farsi ore di viaggio, l'importante era tornare a casa la sera, il più lontano possibile da qui.
per farmi accettare dovrei fare come loro: indossare solamente abiti firmati D & G, frequentare locali chic, andare in giro con un macchinone, e, cosa più importante, dovrei essere originario del posto...
qui non c'è una scuola di ballo, non organizzano corsi di cucina o cose simili...i vari gruppi sono "chiusi" e anche fra i gruppi stessi non c'è amicizia...quando vado in palestra vedo le varie persone divise in, appunto, gruppi, e non interagire con gli altri....
anche in palestra bisogna andare firmati di "tutto punto"....
i locali sono divisi sempre tra i vari gurppi...se vai troppe volte nelllo stesso locale inziano a guardarti "sott'occhio" e iniziano a farti capire che devi cambiare aria...che quello è "territorio loro"....
citando un famoso film "se dio decidesse di fare un clistere al mondo, sceglierebbe questa città come "buco"..
comunque vi ripeto che non sono così depresso da come si potrebbe capire dai miei 3D, esco, vado in giro,...appena il lavoro me lo permette "evado" da questa cittadina schifosa ;)

P.S.
trilly, tu sei di Roma???? l'ho frequentata per 3 anni quando ci viveva la mia ex....secondo me è la città più bella del mondo ;)
dovevo venirci sabato scorso per vedere lo spettacolo di Brignano al teatro olimpico, ma non ho trovato nessuno che mi accompagnasse :'(
....Ammazza...ma dove abiti? :O
scommetto in una di quelle classiche cittadine "fighette" di provincia... ;) ..
scherzi a parte, sono convinto che qualcosa di buono si tira fuori anche da lì.... ;)

trilly


Messaggio da trilly » 22/02/2007, 14:42

tappo ha scritto:non mi va per il momento di fare ilo nome di questa città (anche se in qualche altro 3D l'ho scritto :shy: )...
non posso lasciarla perchè ho il mio lavoro è qui e, per trasferirmi (non sapete quante volte l'ho pensato) dovrei abbandonare tutto...
prima di venire a vivere qui, quando sentivo parlare la gente che ci era stata mi sembrava una cosa così strana (come infatti sembra a voi)...mi chiedevo "possibile che è così male 'sta cittadina?? eppure è così carina??!!"..c'era gente che mi raccontava che era praticamente fuggita da qui e che preferiva (e preferisce ancora oggi) farsi ore di viaggio, l'importante era tornare a casa la sera, il più lontano possibile da qui.
per farmi accettare dovrei fare come loro: indossare solamente abiti firmati D & G, frequentare locali chic, andare in giro con un macchinone, e, cosa più importante, dovrei essere originario del posto...
qui non c'è una scuola di ballo, non organizzano corsi di cucina o cose simili...i vari gruppi sono "chiusi" e anche fra i gruppi stessi non c'è amicizia...quando vado in palestra vedo le varie persone divise in, appunto, gruppi, e non interagire con gli altri....
anche in palestra bisogna andare firmati di "tutto punto"....
i locali sono divisi sempre tra i vari gurppi...se vai troppe volte nelllo stesso locale inziano a guardarti "sott'occhio" e iniziano a farti capire che devi cambiare aria...che quello è "territorio loro"....
citando un famoso film "se dio decidesse di fare un clistere al mondo, sceglierebbe questa città come "buco"..
comunque vi ripeto che non sono così depresso da come si potrebbe capire dai miei 3D, esco, vado in giro,...appena il lavoro me lo permette "evado" da questa cittadina schifosa ;)

P.S.
trilly, tu sei di Roma???? l'ho frequentata per 3 anni quando ci viveva la mia ex....secondo me è la città più bella del mondo ;)
dovevo venirci sabato scorso per vedere lo spettacolo di Brignano al teatro olimpico, ma non ho trovato nessuno che mi accompagnasse :'(
Non preoccuparti se non vuoi dirlo non fa niente!
Ho percepito la tua vitalità e ti credo quando dici che non sei così
mal messo come sembra, come credo invece che tu abbia momenti di totale sconforto. Molte persone che ho conosciuto di paesini angoscianti mi hanno raccontato di realtà insopportabili... Purtroppo ci sono posti dove le persone per motivi diversi si sentono soffocare o che li priva delle energie positive che in realtà hanno. Non è un caso se in tante piccole cittadine o paesi giri molta droga... MI DROGHEREI PURE IO a vedere sempre la stessa gente che magari mi sta pure sulle ***.
Tappo guarda per i vestiti tranquillo che te li firmo io.. vedrai che figurone che fai :D Per Brignano... Beh la prossima volta avverti che due risate ce le facciamo sicuro!!! ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/02/2007, 19:02

trilly ha scritto:[...]



Non preoccuparti se non vuoi dirlo non fa niente!
Ho percepito la tua vitalità e ti credo quando dici che non sei così
mal messo come sembra, come credo invece che tu abbia momenti di totale sconforto. Molte persone che ho conosciuto di paesini angoscianti mi hanno raccontato di realtà insopportabili... Purtroppo ci sono posti dove le persone per motivi diversi si sentono soffocare o che li priva delle energie positive che in realtà hanno. Non è un caso se in tante piccole cittadine o paesi giri molta droga... MI DROGHEREI PURE IO a vedere sempre la stessa gente che magari mi sta pure sulle ***.
Tappo guarda per i vestiti tranquillo che te li firmo io.. vedrai che figurone che fai :D Per Brignano... Beh la prossima volta avverti che due risate ce le facciamo sicuro!!! ;)


Ciao Tappo!!!

Se poi non ti bastano le firme di Trilly, posso sempre aggiungere le mie.
Ma perchè non chiami i 'fantastici' amici e poi gli dai buca?
Così ti fai 4 risate tu, questa volta. :DD

Guarda che codesto non è il solo paese dove ci sono i 'circoli' chiusi.
Anche qui, dove abito io. Ma al contrario di te a me non me ne frega nulla.
'Buongiorno e buonasera', per essere cortese e non sono incline alle ciance (tanto parlano di gente che non conosco), per cui, le evito.
Riguardo ai vestiti firmati, se proprio li vogliono,...ho sempre la 'biro' in borsa :DD

Un abbraccio, Catia.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 26/02/2007, 19:24

catia ha scritto:[...]



Ciao Tappo!!!

Ma perchè non chiami i 'fantastici' amici e poi gli dai buca?
Così ti fai 4 risate tu, questa volta. :DD

.
impossibile, visto che l'ultima volta che ci siamo visti li ho riempiti di insulti e li ho sbattuto tutto in faccia ;) ;)

so che anche i miei genitori "sofforno", per questa situazione...non me lo hanno detto direttamente, ma l'ho saputo da alcuni conoscenti con cui hanno parlato :'(