Quanto si sta male......

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ween

Quanto si sta male......

Messaggio da Ween » 17/02/2007, 10:06

la tua compagna e' andata via.Dopo una relazione durata 8 anni.Pensavi di non provare piu' niente per lei. Amore,affetto,nulla......Pensavi di essere il duro della situazione,fin quando non hai visto che riponeva i suoi vestiti dentro una valigia.In quel momento hai visto passare davanti ai tuoi occhi l'intero film di questi otto anni.E ti sei reso conto che non avevi capito niente.Ora sei qui con un groppo in gola e con lo stomaco che rifiuta ogni sorta di alimento.Tutto ti parla di lei e stai ancor piu' male.Ti svegli di notte e pensi a lei.E' poi dura riprender sonno.Frasi senza senso si accavallano nella mente,tutti i rumori a cui prima non facevi caso,li senti amplificati.Ed arriva quell'irresistibile voglia di piangere,di urlare.Speri che il giorno arrivi in fretta,anche se sai che tanto non cambia nulla,anzi.Cerchi di convincerti che e' solo una cosa passeggera,ma sai benissimo che non e' cosi'.Lei non c'e' piu',e' andata via.Ti ha sopportato per otto lunghi anni,non le hai dimostrato nulla.Affetto,attenzioni,nulla! Avresti dovuto capire in quegli anni cio' che hai capito in due giorni.Piangi Ween,disperati.....hai sempre seminato vento,ed ora la tempesta e' il tuo giusto raccolto.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da ruby.sunday » 17/02/2007, 10:41

Ween ha scritto:la tua compagna e' andata via.Dopo una relazione durata 8 anni.Pensavi di non provare piu' niente per lei. Amore,affetto,nulla......Pensavi di essere il duro della situazione,fin quando non hai visto che riponeva i suoi vestiti dentro una valigia.In quel momento hai visto passare davanti ai tuoi occhi l'intero film di questi otto anni.E ti sei reso conto che non avevi capito niente.Ora sei qui con un groppo in gola e con lo stomaco che rifiuta ogni sorta di alimento.Tutto ti parla di lei e stai ancor piu' male.Ti svegli di notte e pensi a lei.E' poi dura riprender sonno.Frasi senza senso si accavallano nella mente,tutti i rumori a cui prima non facevi caso,li senti amplificati.Ed arriva quell'irresistibile voglia di piangere,di urlare.Speri che il giorno arrivi in fretta,anche se sai che tanto non cambia nulla,anzi.Cerchi di convincerti che e' solo una cosa passeggera,ma sai benissimo che non e' cosi'.Lei non c'e' piu',e' andata via.Ti ha sopportato per otto lunghi anni,non le hai dimostrato nulla.Affetto,attenzioni,nulla! Avresti dovuto capire in quegli anni cio' che hai capito in due giorni.Piangi Ween,disperati.....hai sempre seminato vento,ed ora la tempesta e' il tuo giusto raccolto.
Conquistare una donna non è troppo difficile. Ma aver cura di lei, crescere insieme, non farla sentire sola, dimostrarle in continuazione il tuo affetto, amarla davvero... questo è davvero amare...
E' tristissimo il tuo messaggio, è tristissimo quando ti accorgi di qualcuno o qualcosa che vale tantissimo solo quando non ce l'hai più...
Se puoi recuperare, fallo subito, anche se dovesse costarti di cozzare contro il tuo orgoglio... altrimenti puoi solo piangere... e rammentare con gioia, però, quanto di bello e di buono c'è stato tra voi...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da catia » 17/02/2007, 11:47

Ween ha scritto:la tua compagna e' andata via.Dopo una relazione durata 8 anni.Pensavi di non provare piu' niente per lei. Amore,affetto,nulla......Pensavi di essere il duro della situazione,fin quando non hai visto che riponeva i suoi vestiti dentro una valigia.In quel momento hai visto passare davanti ai tuoi occhi l'intero film di questi otto anni.E ti sei reso conto che non avevi capito niente.Ora sei qui con un groppo in gola e con lo stomaco che rifiuta ogni sorta di alimento.Tutto ti parla di lei e stai ancor piu' male.Ti svegli di notte e pensi a lei.E' poi dura riprender sonno.Frasi senza senso si accavallano nella mente,tutti i rumori a cui prima non facevi caso,li senti amplificati.Ed arriva quell'irresistibile voglia di piangere,di urlare.Speri che il giorno arrivi in fretta,anche se sai che tanto non cambia nulla,anzi.Cerchi di convincerti che e' solo una cosa passeggera,ma sai benissimo che non e' cosi'.Lei non c'e' piu',e' andata via.Ti ha sopportato per otto lunghi anni,non le hai dimostrato nulla.Affetto,attenzioni,nulla! Avresti dovuto capire in quegli anni cio' che hai capito in due giorni.Piangi Ween,disperati.....hai sempre seminato vento,ed ora la tempesta e' il tuo giusto raccolto.
Ciao Ween,
quello che dici, l'ho già sentito altre volte e mi dispiace. Mi dispiace 'vedere' persone che non si rendono mai conto prima di quanto è importante chi avevano accanto. Ma, come dice Ruby, prova a riconquistarla, forse sarà più dura della prima volta, forse dovrai fare cose che pensi stupide, ma non negarti un'altra possibilità e se non va, potrai ripensare alle cose belle,ma....mannaggia! Sempre dopo, eh? Che viziaccio! Provaci ancora Ween! In bocca al lupo!

Catia.

Pink Hair

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da Pink Hair » 17/02/2007, 17:56

Ween ha scritto:la tua compagna e' andata via.Dopo una relazione durata 8 anni.Pensavi di non provare piu' niente per lei. Amore,affetto,nulla......Pensavi di essere il duro della situazione,fin quando non hai visto che riponeva i suoi vestiti dentro una valigia.In quel momento hai visto passare davanti ai tuoi occhi l'intero film di questi otto anni.E ti sei reso conto che non avevi capito niente.Ora sei qui con un groppo in gola e con lo stomaco che rifiuta ogni sorta di alimento.Tutto ti parla di lei e stai ancor piu' male.Ti svegli di notte e pensi a lei.E' poi dura riprender sonno.Frasi senza senso si accavallano nella mente,tutti i rumori a cui prima non facevi caso,li senti amplificati.Ed arriva quell'irresistibile voglia di piangere,di urlare.Speri che il giorno arrivi in fretta,anche se sai che tanto non cambia nulla,anzi.Cerchi di convincerti che e' solo una cosa passeggera,ma sai benissimo che non e' cosi'.Lei non c'e' piu',e' andata via.Ti ha sopportato per otto lunghi anni,non le hai dimostrato nulla.Affetto,attenzioni,nulla! Avresti dovuto capire in quegli anni cio' che hai capito in due giorni.Piangi Ween,disperati.....hai sempre seminato vento,ed ora la tempesta e' il tuo giusto raccolto.
Ciao, mi dispiace..dato che credo nello spirito di sopportazione delle donne innamorate, mi viene anche da pensare che, per andarsene dopo otto anni, devi avergliela fatta grossa...è così? Se mi sbaglio contraddicimi pure.

Non è mai troppo tardi per recuperare, comunque, puoi tentare, intanto sfrutta questo tempo per imparare dai tuoi errori, per cambiare, la sofferenza non è sempre malvagia, qualche volta è catartica. Può darsi che vedendoti realmente diverso, lei possa anche cambiare idea. Però ci vuole tempo, pazienza e forza di volontà.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da Boccino » 23/02/2007, 13:40

ruby.sunday ha scritto:[...]



Conquistare una donna non è troppo difficile. Ma aver cura di lei, crescere insieme, non farla sentire sola, dimostrarle in continuazione il tuo affetto, amarla davvero... questo è davvero amare...
E' tristissimo il tuo messaggio, è tristissimo quando ti accorgi di qualcuno o qualcosa che vale tantissimo solo quando non ce l'hai più...
Se puoi recuperare, fallo subito, anche se dovesse costarti di cozzare contro il tuo orgoglio... altrimenti puoi solo piangere... e rammentare con gioia, però, quanto di bello e di buono c'è stato tra voi...
mi dispiace che stai cosi'.. :(
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

trilly

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da trilly » 23/02/2007, 13:59

Ween ha scritto:la tua compagna e' andata via.Dopo una relazione durata 8 anni.Pensavi di non provare piu' niente per lei. Amore,affetto,nulla......Pensavi di essere il duro della situazione,fin quando non hai visto che riponeva i suoi vestiti dentro una valigia.In quel momento hai visto passare davanti ai tuoi occhi l'intero film di questi otto anni.E ti sei reso conto che non avevi capito niente.Ora sei qui con un groppo in gola e con lo stomaco che rifiuta ogni sorta di alimento.Tutto ti parla di lei e stai ancor piu' male.Ti svegli di notte e pensi a lei.E' poi dura riprender sonno.Frasi senza senso si accavallano nella mente,tutti i rumori a cui prima non facevi caso,li senti amplificati.Ed arriva quell'irresistibile voglia di piangere,di urlare.Speri che il giorno arrivi in fretta,anche se sai che tanto non cambia nulla,anzi.Cerchi di convincerti che e' solo una cosa passeggera,ma sai benissimo che non e' cosi'.Lei non c'e' piu',e' andata via.Ti ha sopportato per otto lunghi anni,non le hai dimostrato nulla.Affetto,attenzioni,nulla! Avresti dovuto capire in quegli anni cio' che hai capito in due giorni.Piangi Ween,disperati.....hai sempre seminato vento,ed ora la tempesta e' il tuo giusto raccolto.
Ween mi mette una sorta di malessere il tuo racconto, perché sento spesso di donne che dopo anni vanno via senza quasi dare spiegazioni o di uomini che fanno lo stesso, anche se la spiegazione è più evidente di solito: c'è un'altra donna.
Sono le motivazioni che stanno alla base di queste fughe che mi lasciano sorpresa.. tanti continuano a portare avanti rapporti ormai spenti da anni o che forse non hanno mai realmente funzionato. Lui o lei per comodità continuano a stare insieme fino a quando non arriva di solito qualcuno a smuovere questa situazione "di mezzo". Le donne insoddisfatte molto spesso lo manifestano solo ogni tanto, poi però di nuovo cercano di convincersi che il rapporto può funzionare e magari ci investono anche enormi energie oppure costruiscono nella loro mente una specie di realtà parallela: c'è una realtà in cui si raccontano di stare bene e un'altra dove si lamentano costantemente della loro infelicità. Quando un giorno arriva qualcuno che riesce a far emergere con chiarezza questa parte prendono baracca e baracchini e se ne vanno. Sono tristi queste storie, perché queste sono persono che si sono accontentate. Ween non so come sia stata la tua storia perché non hai dato grandi particolari, ma a quanto pare sapevi dell'infelicità della tua compagna e non hai fatto nulla.. ma che storia era? allora meglio che sia andata via, hai poco da piangere sai, hai voluto lasciare i problemi irrisolti, senza prendere alcuna decisione in un rapporto che si manteneva evidentemente a galla a fatica.

Ween

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da Ween » 23/02/2007, 21:59

trilly ha scritto:[...]
allora meglio che sia andata via, hai poco da piangere sai, hai voluto lasciare i problemi irrisolti, senza prendere alcuna decisione in un rapporto che si manteneva evidentemente a galla a fatica.


Trilly,hai ragione.E la tua risposta e' l'ennesima pugnalata al cuore.Ma ricorda bene che dagli errori commessi a volte si possono capire e far cambiare molte cose.Ed io ci ho messo due gg per capire i miei.Sto soffrendo come un cane bastonato,ed ora faccio tesoro di tutti i consigli che mi vengono dati.Ma leggendo il tuo post sembra quasi che tu sia la custode della verita'......sei giovane bella Trilly. Ti auguro di pensarla per sempre come la pensi tuttora.Ma ti assicuro che si fa in fretta a cambiare idea..........

trilly

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da trilly » 24/02/2007, 12:47

Ween ha scritto:[...]

Trilly,hai ragione.E la tua risposta e' l'ennesima pugnalata al cuore.Ma ricorda bene che dagli errori commessi a volte si possono capire e far cambiare molte cose.Ed io ci ho messo due gg per capire i miei.Sto soffrendo come un cane bastonato,ed ora faccio tesoro di tutti i consigli che mi vengono dati.Ma leggendo il tuo post sembra quasi che tu sia la custode della verita'......sei giovane bella Trilly. Ti auguro di pensarla per sempre come la pensi tuttora.Ma ti assicuro che si fa in fretta a cambiare idea..........
No ween scusami davvero, tutto volevo sembrarti tranne la custode della verità... quello che ti ho scritto non nasce solo dai racconti altrui, ma soprattutto dalla riflessione su una mia esperienza personale. Dopo una lunga storia che cercavo di mandare avanti a qualsiasi costo, mi sono innamorata di un'altra persona e da un giorno all'altro ho mollato tutto. So quanto è difficile capire se quando le cose vanno male è solo perché in tutti i rapporti c'è sempre qualcosa non che va, oppure ci raccontiamo che è un periodo stressante, oppure che ci vuole del tempo...insomma ci raccontiamo qualsiasi cosa senza voler ammettere che abbiamo fatto un errore e che quella persona per noi non va bene. Le donne quando sono innamorate cercano di tirar fuori dal lui in questione l'amore in qualsiasi modo, oppure a giustificare sempre.. gli uomini non si fanno tutti questi problemi, si abituano, magari vorrebbero una persona diversa, ma alla fine stanno con quella le vogliono bene, tanto vale andare avanti.. Entrambi non stanno facendo altro che rimandare un problema, aspettando appunto che sia una terza persona a cambiare le carte. Ti ripeto l'ho fatto anch'io e spero proprio di non farlo mai più, perché io avevo accanto una persona innamorata e non c'è cosa peggiore, gli ho fatto davvero del male di cui non mi perdonerò mai abbastanza. Però in fin dei conti si fa più male a tutti e due a fingere e a non darsi la possibilità di avere un rapporto migliore, solo che la nostra sconfinata paura di rimanere soli ci fa perdere ogni slancio coraggioso.
Molto probabilmente sbaglierò ancora, ma spero tanto di non farlo..
Ween ti auguro veramente di stare bene.

Ween

Re: Quanto si sta male......

Messaggio da Ween » 26/02/2007, 17:54

Trilly,non volevo sembrarti assolutamente sgarbato.Ti chiedo scusa.Le tue parole mi hanno davvero toccato,ed e' per questo che parlavo di ennesima pugnalata.E tendo a reagire cosi' quando sto male.Ed in questo periodo sto davvero male.Non volevo,davvero.Ma dalla tua risposta vedo che hai capito.E perdipiu',quello che mi scrivi,e' la pura e sacrosanta verita'.Inconsciamente penso che una parte di torto ce l'abbia pure lei,ma leggendo post come il tuo,mi rendo conto che tutta,tutta la colpa e' mia.Me la son lasciata scappare come un idiota.Ha tenuto duro fin quando ha potuto,ma alla fine ha detto basta.Giustamente.Scusami ancora dunque,e grazie anche a te per le belle parole. ;)