Amore virtuale e dal vivo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amore virtuale e amore "dal vivo"

Messaggio da enemyofthesun » 05/02/2007, 16:12

TinkerBell ha scritto:Le mie amiche mi hanno ??????? di ?? dire nulla al mio raga, per ?? farlo soffrire, di continuare a sentirmi ?? l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, ?? forse ???? lo vedo dal vivo cambio idea.
Spero ti renderai conto da te che si fa una fatica boia a leggere la tua discussione, piena di abbreviazioni che sono state troncate con "????"
Ma non riuscite proprio a scrivere in ITALIANO? :'(
Scusa, non voglio prendermela con te soltanto, ma giuro che è davvero fastidioso questo fenomeno e sembra persino più frequente ultimamente.
Dai, non è che dovete risparmiare i caratteri come negli SMS perchè mandarne 2 costa il doppio (anch'io abbrevio negli SMS :DD )

Ok, a parte questo, mi soffermo sul passaggio che ho citato: penso che uscire con un ragazzo quando si hanno problemi col proprio ragazzo, e quando la situazione coll'altro ragazzo non è ben definita (lui non si è dichiarato amico per così dire disinteressato, mi pare) sia la cosa peggiore che si può fare.
Non si risolve un tubo. E peggio, magari si fanno pure ****** (tipo corna).

Allora, invece di seguire i consigli superficiali delle tue amiche (mah, a me lasciano seriamente perplessi certi discorsi), ti consiglierei di parlare col tuo ragazzo e di capire cosa non va.
Forse è più facile gettarsi nelle braccia altrui, per molte persone, ma non c'è niente di più odioso, dal mio punto di vista.
Sentiti pure coll'altro ragazzo, ci mancherebbe...ma prima di prendere decisioni vedi di chiarirti prima col tuo attuale ragazzo...

Un conto è vedersi da amici, ben altro è organizzare un incontro tra una ragazza fidanzata in crisi, e un ragazzo a cui non dispiacerebbe andare oltre l'amicizia...
Siccome la mia ex m'ha fatto questa sorpresa, optando poi per l'altro, avrei immensamente preferito che mi avesse detto: senti Mauro, ho qualche dubbio, parliamone...
X(

TinkerBell

Re: Amore virtuale e amore "dal vivo"

Messaggio da TinkerBell » 05/02/2007, 16:15

enemyofthesun ha scritto:[...]



Spero ti renderai conto da te che si fa una fatica boia a leggere la tua discussione, piena di abbreviazioni che sono state troncate con "????"
Ma non riuscite proprio a scrivere in ITALIANO? :'(
Scusa, non voglio prendermela con te soltanto, ma giuro che è davvero fastidioso questo fenomeno e sembra persino più frequente ultimamente.
Dai, non è che dovete risparmiare i caratteri come negli SMS perchè mandarne 2 costa il doppio (anch'io abbrevio negli SMS :DD )

Ok, a parte questo, mi soffermo sul passaggio che ho citato: penso che uscire con un ragazzo quando si hanno problemi col proprio ragazzo, e quando la situazione coll'altro ragazzo non è ben definita (lui non si è dichiarato amico per così dire disinteressato, mi pare) sia la cosa peggiore che si può fare.
Non si risolve un tubo. E peggio, magari si fanno pure ****** (tipo corna).

Allora, invece di seguire i consigli superficiali delle tue amiche (mah, a me lasciano seriamente perplessi certi discorsi), ti consiglierei di parlare col tuo ragazzo e di capire cosa non va.
Forse è più facile gettarsi nelle braccia altrui, per molte persone, ma non c'è niente di più odioso, dal mio punto di vista.
Sentiti pure coll'altro ragazzo, ci mancherebbe...ma prima di prendere decisioni vedi di chiarirti prima col tuo attuale ragazzo...

Un conto è vedersi da amici, ben altro è organizzare un incontro tra una ragazza fidanzata in crisi, e un ragazzo a cui non dispiacerebbe andare oltre l'amicizia...
Siccome la mia ex m'ha fatto questa sorpresa, optando poi per l'altro, avrei immensamente preferito che mi avesse detto: senti Mauro, ho qualche dubbio, parliamone...
X(
No, non mi ero resa conto che tutte le parole fossero state sostituite con punti interrogativi.... adesso edito il messaggio e lo riscrivo bene , hai ragione!!

tommy781


Messaggio da tommy781 » 05/02/2007, 16:23

se io scoprissi che la mia ragazza fa quello che fai tu la lascerei su due piedi! cavoli, una cosa è avere un'amicizia virtuale o reale che sia ma un'altra cosa è quello che stai facendo tu, vuoi tenere i piedi in due scarpe ma ti sembra giusto? se con il tuo ragazzo non và più lascialo e dedicati a questa nuova cosa che sta nascendo ma non puoi stare con lui e nel frattempo coltivare una via di fuga! dovresti trovare la maturità per decidere cosa e soprattutto chi vuoi, mettiti nei panni del tuo ragazzo ed immagina come ti sentiresti al suo posto.

TinkerBell

Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da TinkerBell » 05/02/2007, 16:26

Buon pomeriggio a tutti\e, mi sono appena iscritta a questo forum perchè non a chi parlare del mio problema. Ho già sentito le amiche, ma sono pensierosa, spero di riuscire a sentire i vostri pareri su questa cosa.

Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima. Inizialmente, parlavamo del + e del meno, poi abbiamo cominciato a confidarci, e sembrava capirmi alla perfezione, quando ero stanca, quando le cose non andavano, lo cercavo spesso e lui capiva tutto quello che volevo digli, mentre il mio raga. non ha mai capito i discorsi che gli facevo riguardo ad alcune cose.

Un giorno il mio raga. mi ha frugato nella mail, e ha scoperto le lettere di quest'altra persona : inizialmente si è arrabbiato tantissimo, e mi ha detto che sospettava una cosa del genere..ma che in fondo non poteva farci niente,se volevo un "amico virtuale" (sue parole).
Da quel giorno le cose sono cambiate: l'ho guardato in maniera diversa e ho pensato di smettere di usare la chat, in fondo avevo già lui, che mi amava e se c'era un problema,pensavo di risolverlo con lui.
Quest'altra persona intanto continuava a scrivermi lettere, e un giorno mi ha detto "possiamo vederci con la webcamera ? visto che non vieni più in chat, sentivo un pò la mancanza dei nostri bei discorsi". E così ho cominciato a videochattarci, poi a farmi chiamare a casa la sera , poi a sentirci con il telefonino, e a mandarci dei pacchetti con dei piccoli regali, foto, ecc..
Io non credevo che la cosa prendesse piede così tanto, inizialmente era solo un'amicizia, ma adesso c'è qualcosa che non torna: quando mi chiama sono felicissima di sentire la sua voce calda e dolce, ma mi chiedo come sia dal vivo. Abbiamo deciso di incontrarci, tra un mese, ma sono preoccupatissima: l'ho visto in cam e anche le sue foto, ma dal vivo è tutto diverso! Pochi giorni fa dopo una sua telefonata ho passato l'intera giornata a letto a fantasticare.

Dall'altro lato c'è il mio raga,che di tutta questa faccenda , nei dettagli, non sa niente, lavora e studia circa otto nove ore al giorno e quando la sera ci vediamo, sono sempre felicissima di abbracciarlo e poter stare insieme a lui, preparargli la cena ecc.., toccarlo, parlarci.

Ma m sento la coscienza sporca:una volta mentre lo facevamo ho fantasticato non fosse lui, ma il mio amico della chat, e questa cosa mi ha lasciato strana. Ora, lui dice sempre che gli sembro distante, anche se continuiamo a fare l'amore, e a stare insieme come tutte le sere, e ha ragione: sono distante, penso spesso all'altro.

Non voglio lasciarlo per una cosa così: potrebbe essere solo un fantasma, una fantasia, e se poi l'altro in realtà fosse diverso da come finora mi è apparso? e se tra noi nascesse 1 bella amicizia e nient'altro?

Le mie amiche mi hanno consigliato di non dire nulla al mio raga, per non farlo soffrire, di continuare a sentirmi con l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, che forse se poi lo vedo dal vivo cambio idea.
Dicono che nelle mie storie prima ho sofferto troppo e che adesso che ho questi 2 ragazzi accanto, di valutare bene prima di fare cxxate..

Ma io sono lacerata in 2: da una parte il mio ragazzo vivo, sensuale,impegnato ,maturo,e geloso, che mi da tutto quello che nessuno mai mi ha dato, dall'altra questo sconosciuto più grande, senza odore, con un volto indefinito, le cui parole e la cui dolcissima voce hanno il potere di calmare le ferite + profonde della mia anima, e di capire esattamente i miei pensieri.

A chi vorrà darmi il suo parere, gliene sarò grata...Perchè davvero non so cosa fare... e sono confusissima.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 05/02/2007, 16:32

Brava! che hai aggiustato il testo :D
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

harlock

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da harlock » 05/02/2007, 16:37

TinkerBell ha scritto:Buon pomeriggio a tutti\e, mi sono appena iscritta a questo forum perchè non a chi parlare del mio problema. Ho già sentito le amiche, ma sono pensierosa, spero di riuscire a sentire i vostri pareri su questa cosa.

Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima. Inizialmente, parlavamo del + e del meno, poi abbiamo cominciato a confidarci, e sembrava capirmi alla perfezione, quando ero stanca, quando le cose non andavano, lo cercavo spesso e lui capiva tutto quello che volevo digli, mentre il mio raga. non ha mai capito i discorsi che gli facevo riguardo ad alcune cose.

Un giorno il mio raga. mi ha frugato nella mail, e ha scoperto le lettere di quest'altra persona : inizialmente si è arrabbiato tantissimo, e mi ha detto che sospettava una cosa del genere..ma che in fondo non poteva farci niente,se volevo un "amico virtuale" (sue parole).
Da quel giorno le cose sono cambiate: l'ho guardato in maniera diversa e ho pensato di smettere di usare la chat, in fondo avevo già lui, che mi amava e se c'era un problema,pensavo di risolverlo con lui.
Quest'altra persona intanto continuava a scrivermi lettere, e un giorno mi ha detto "possiamo vederci con la webcamera ? visto che non vieni più in chat, sentivo un pò la mancanza dei nostri bei discorsi". E così ho cominciato a videochattarci, poi a farmi chiamare a casa la sera , poi a sentirci con il telefonino, e a mandarci dei pacchetti con dei piccoli regali, foto, ecc..
Io non credevo che la cosa prendesse piede così tanto, inizialmente era solo un'amicizia, ma adesso c'è qualcosa che non torna: quando mi chiama sono felicissima di sentire la sua voce calda e dolce, ma mi chiedo come sia dal vivo. Abbiamo deciso di incontrarci, tra un mese, ma sono preoccupatissima: l'ho visto in cam e anche le sue foto, ma dal vivo è tutto diverso! Pochi giorni fa dopo una sua telefonata ho passato l'intera giornata a letto a fantasticare.

Dall'altro lato c'è il mio raga,che di tutta questa faccenda , nei dettagli, non sa niente, lavora e studia circa otto nove ore al giorno e quando la sera ci vediamo, sono sempre felicissima di abbracciarlo e poter stare insieme a lui, preparargli la cena ecc.., toccarlo, parlarci.

Ma m sento la coscienza sporca:una volta mentre lo facevamo ho fantasticato non fosse lui, ma il mio amico della chat, e questa cosa mi ha lasciato strana. Ora, lui dice sempre che gli sembro distante, anche se continuiamo a fare l'amore, e a stare insieme come tutte le sere, e ha ragione: sono distante, penso spesso all'altro.

Non voglio lasciarlo per una cosa così: potrebbe essere solo un fantasma, una fantasia, e se poi l'altro in realtà fosse diverso da come finora mi è apparso? e se tra noi nascesse 1 bella amicizia e nient'altro?

Le mie amiche mi hanno consigliato di non dire nulla al mio raga, per non farlo soffrire, di continuare a sentirmi con l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, che forse se poi lo vedo dal vivo cambio idea.
Dicono che nelle mie storie prima ho sofferto troppo e che adesso che ho questi 2 ragazzi accanto, di valutare bene prima di fare cxxate..

Ma io sono lacerata in 2: da una parte il mio ragazzo vivo, sensuale,impegnato ,maturo,e geloso, che mi da tutto quello che nessuno mai mi ha dato, dall'altra questo sconosciuto più grande, senza odore, con un volto indefinito, le cui parole e la cui dolcissima voce hanno il potere di calmare le ferite + profonde della mia anima, e di capire esattamente i miei pensieri.

A chi vorrà darmi il suo parere, gliene sarò grata...Perchè davvero non so cosa fare... e sono confusissima.
Credo che il tuo atteggiamento sia ambiguo e ipocrita, se tu amassi veramente il tuo ragazzo non faresti tutto ciò e invece te lo tieni buono e nel frattempo ci provi con l'altro, e non mi dire che è amicizia perchè non è vero e lo sai anche tu, sei interessata molto a questo amico virtuale e ne sei fortemente attratta ma per comodo e per insicurezza tieni ancora in ballo il tuo ragazzo. Finirai per farlo soffrire e se gli vuoi veramente bene come dici dovresti parlarne con lui o troncare la storia e rimetterti in discussione con quello nuovo, ma per fare questo ci vuole coraggio....
Scusa se sono stato un pò brusco, non è mia intenzione giudicarti male, è solo un punto di vista esterno su una situazione che conosco poco...

ciao

HANAMICHI

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da HANAMICHI » 05/02/2007, 16:38

TinkerBell ha scritto:Buon pomeriggio a tutti\e, mi sono appena iscritta a questo forum perchè non a chi parlare del mio problema. Ho già sentito le amiche, ma sono pensierosa, spero di riuscire a sentire i vostri pareri su questa cosa.

Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima. Inizialmente, parlavamo del + e del meno, poi abbiamo cominciato a confidarci, e sembrava capirmi alla perfezione, quando ero stanca, quando le cose non andavano, lo cercavo spesso e lui capiva tutto quello che volevo digli, mentre il mio raga. non ha mai capito i discorsi che gli facevo riguardo ad alcune cose.

Un giorno il mio raga. mi ha frugato nella mail, e ha scoperto le lettere di quest'altra persona : inizialmente si è arrabbiato tantissimo, e mi ha detto che sospettava una cosa del genere..ma che in fondo non poteva farci niente,se volevo un "amico virtuale" (sue parole).
Da quel giorno le cose sono cambiate: l'ho guardato in maniera diversa e ho pensato di smettere di usare la chat, in fondo avevo già lui, che mi amava e se c'era un problema,pensavo di risolverlo con lui.
Quest'altra persona intanto continuava a scrivermi lettere, e un giorno mi ha detto "possiamo vederci con la webcamera ? visto che non vieni più in chat, sentivo un pò la mancanza dei nostri bei discorsi". E così ho cominciato a videochattarci, poi a farmi chiamare a casa la sera , poi a sentirci con il telefonino, e a mandarci dei pacchetti con dei piccoli regali, foto, ecc..
Io non credevo che la cosa prendesse piede così tanto, inizialmente era solo un'amicizia, ma adesso c'è qualcosa che non torna: quando mi chiama sono felicissima di sentire la sua voce calda e dolce, ma mi chiedo come sia dal vivo. Abbiamo deciso di incontrarci, tra un mese, ma sono preoccupatissima: l'ho visto in cam e anche le sue foto, ma dal vivo è tutto diverso! Pochi giorni fa dopo una sua telefonata ho passato l'intera giornata a letto a fantasticare.

Dall'altro lato c'è il mio raga,che di tutta questa faccenda , nei dettagli, non sa niente, lavora e studia circa otto nove ore al giorno e quando la sera ci vediamo, sono sempre felicissima di abbracciarlo e poter stare insieme a lui, preparargli la cena ecc.., toccarlo, parlarci.

Ma m sento la coscienza sporca:una volta mentre lo facevamo ho fantasticato non fosse lui, ma il mio amico della chat, e questa cosa mi ha lasciato strana. Ora, lui dice sempre che gli sembro distante, anche se continuiamo a fare l'amore, e a stare insieme come tutte le sere, e ha ragione: sono distante, penso spesso all'altro.

Non voglio lasciarlo per una cosa così: potrebbe essere solo un fantasma, una fantasia, e se poi l'altro in realtà fosse diverso da come finora mi è apparso? e se tra noi nascesse 1 bella amicizia e nient'altro?

Le mie amiche mi hanno consigliato di non dire nulla al mio raga, per non farlo soffrire, di continuare a sentirmi con l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, che forse se poi lo vedo dal vivo cambio idea.
Dicono che nelle mie storie prima ho sofferto troppo e che adesso che ho questi 2 ragazzi accanto, di valutare bene prima di fare cxxate..

Ma io sono lacerata in 2: da una parte il mio ragazzo vivo, sensuale,impegnato ,maturo,e geloso, che mi da tutto quello che nessuno mai mi ha dato, dall'altra questo sconosciuto più grande, senza odore, con un volto indefinito, le cui parole e la cui dolcissima voce hanno il potere di calmare le ferite + profonde della mia anima, e di capire esattamente i miei pensieri.

A chi vorrà darmi il suo parere, gliene sarò grata...Perchè davvero non so cosa fare... e sono confusissima.
Non è facile...
Io penso solo che sia se si tratta di qualcosa di passeggiero o no... ??? da ciò che ci dici dire che il tuo ragazzo non provi + amore... sicuramente gli vorrai un mondo di bene... sicuramente è importante per te... però non lo ami +... rimango dell'idea che nel momento in cui comicni a cercare la felicità in qualcun'altro vuol dire che non 6 felice... e se il ragazzo in fondo è sempre stato cosi... credo che il problema 6 tu che non lo ami +...

Quindi il consiglio che ti do è... non andare all'appuntamento... capire se veramente è meglio lasciare il tuo ragazzo e solo se allora ti rendi conto che non puoi fare a meno di quall'altro , lo lasci e ti vedi con questo nuovo ragazzo...

Evita di fare le cose di nascosto... il tuo ragazzo non merita questo... se gli vuoi veramente bene digli tutto e decidete insieme... ma non andare a quell'appuntamento...

Questo è un mio punto di vista...

TinkerBell

grazie andy , e rispondo al vecchio topic

Messaggio da TinkerBell » 05/02/2007, 16:53

Andyphone ha scritto:Brava! che hai aggiustato il testo :D
Grazie Andy, è possibile cancellare il vecchio topic e riportare qui le risposte che c'erano?

poi vorrei rispondere all'ultima risposta che mi è stata data nel vechcio topic, la copio qui:

"se io scoprissi che la mia ragazza fa quello che fai tu la lascerei su due piedi! cavoli, una cosa è avere un'amicizia virtuale o reale che sia ma un'altra cosa è quello che stai facendo tu, vuoi tenere i piedi in due scarpe ma ti sembra giusto? se con il tuo ragazzo non và più lascialo e dedicati a questa nuova cosa che sta nascendo ma non puoi stare con lui e nel frattempo coltivare una via di fuga! dovresti trovare la maturità per decidere cosa e soprattutto chi vuoi, mettiti nei panni del tuo ragazzo ed immagina come ti sentiresti al suo posto."

Allora, forse mi sono spiegata male....con questa persona io mi sento abbastanza regolarmente, ma non c'è mai stata nessuna "chiacchierata compromettente" nel senso che non passiamo il nostro tempo ad amoreggiare, ma a parlare di argomenti seri. Lui sa benissimo che sto con un ragazzo e non mi ha mai detto "Incontriamoci" o cose del genere,(ha dieci anni più di me) nè abbiamo mai parlato di sesso: il fatto di incontrarci è partito da me. Il mio ragazzo è arrivato a "frugarmi" nella posta perchè sentiva che c'era qualcosa che mi stava allontanando, ma comunque mi ha lasciata libera di parlarci, non mi ha impedito nulla.

Fatto sta che tra me e il mio fidanzato, va tutto abbastanza bene, tranne alcune discussioni che sono venute fuori "intellettualmente", parlando di certi argomenti! Il fatto è che lui non riesce a capire certe cose che io mi sforzo di spiegargli dal mio punto di vista, e così ho usato questa chat appunto per cercare qualcuno per poter parlare di questi argomenti (non vi metto ora a elencarvi quali)indipendentemente che fosse uomo, donna o altro, qualcuno che capisse quello che stavo dicendo.
Questa persona non sa del mio interesse nei suoi confronti! Non sa neanche di tutte le paranoie che mi faccio!

Inoltre ci tengo a dire che mi sono conosciuta col mio ragazzo tre anni fa in una situazione uguale! Lui era iscritto a un sito di amicizie virtuali e aveva la ragazza, solo che con me si trovava particolarmente bene a parlare di sesso (con la sua ex-ragazza il sesso non andava) e alla fine ci siamo visti e lui ha deciso di stare con me (dopo avermi baciato all'insaputa della sua ex).Quindi, mi metto nei panni della sua ex, nei suoi, e credo che lui possa mettersi nei miei...e forse è questo che gli fa più male!!

Inoltre prima di lui ho avuto delle storie che mi hanno fatto malissimo: le mie amiche dicono così perchè sanno quanto ho sofferto e cercano di farmi capire se valga la pena che io butti questi tre anni con questa persona stupenda (il mio ragazzo,dico) per uno con cui parlo da tre mesi... mi hanno consigliato di incontrarlo per verificare se quello che provo non è soltanto una idea mia, una cosa campata per aria...e di non dirlo al mio ragazzo soltanto per evitare di fare casino per qualcosa che ancora non è certo.

Però io ho il cuore diviso in due. da un lato non posso fare a meno di confrontarmi su argomenti culturali, con questa persona più grande, che ha una voce dolcissima e un carattere stupendo, dall'altro c'è il mio ragazzo in "carne e ossa", che anche lui è una persona stupenda.
Questo mi fa confondere tantissimo.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: grazie andy , e rispondo al vecchio topic

Messaggio da Andyphone » 05/02/2007, 17:15

TinkerBell ha scritto:[...]

Grazie Andy, è possibile cancellare il vecchio topic e riportare qui le risposte che c'erano?
Fatto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

TinkerBell

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da TinkerBell » 05/02/2007, 17:18

harlock ha scritto:[...]



Credo che il tuo atteggiamento sia ambiguo e ipocrita, se tu amassi veramente il tuo ragazzo non faresti tutto ciò e invece te lo tieni buono e nel frattempo ci provi con l'altro, e non mi dire che è amicizia perchè non è vero e lo sai anche tu, sei interessata molto a questo amico virtuale e ne sei fortemente attratta ma per comodo e per insicurezza tieni ancora in ballo il tuo ragazzo. Finirai per farlo soffrire e se gli vuoi veramente bene come dici dovresti parlarne con lui o troncare la storia e rimetterti in discussione con quello nuovo, ma per fare questo ci vuole coraggio....
Scusa se sono stato un pò brusco, non è mia intenzione giudicarti male, è solo un punto di vista esterno su una situazione che conosco poco...

ciao
No guarda, forse non hai letto bene, io non ci sto provando con lui.Nè lui con me. ho scritto un pò più sopra come stanno le cose.
Sono attratta da questo uomo, da un punto di vista intellettuale, ci faccio delle fantasie anche sessuali, ma quello che vedo del suo corpo è un'immagine mia, perchè sinceramente dal vivo non lo conosco, non so come si esprime o i gesti, l'odore, tutto quanto ecc..e non ho mai visto il suo corpo tranne il suo viso, in webcam.

Solo, la sua voce ha il potere di farmi stare bene e trascinarmi in uno stato di tranquillità e di benessere, e le cose che dice le trovo sempre meravigliose, e anche come capisce bene le cose che gli dico io!

diciamo che di uscire l'idea è stata mia, ce lo siamo detti insieme, è tra un mese, ma non ci esco per provarci, ma solo per vederlo. e questa cosa mi mette tanta preoccupazione.

Pink Hair

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Pink Hair » 05/02/2007, 22:06

TinkerBell ha scritto:Buon pomeriggio a tutti\e, mi sono appena iscritta a questo forum perchè non a chi parlare del mio problema. Ho già sentito le amiche, ma sono pensierosa, spero di riuscire a sentire i vostri pareri su questa cosa.

Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima. Inizialmente, parlavamo del + e del meno, poi abbiamo cominciato a confidarci, e sembrava capirmi alla perfezione, quando ero stanca, quando le cose non andavano, lo cercavo spesso e lui capiva tutto quello che volevo digli, mentre il mio raga. non ha mai capito i discorsi che gli facevo riguardo ad alcune cose.

Un giorno il mio raga. mi ha frugato nella mail, e ha scoperto le lettere di quest'altra persona : inizialmente si è arrabbiato tantissimo, e mi ha detto che sospettava una cosa del genere..ma che in fondo non poteva farci niente,se volevo un "amico virtuale" (sue parole).
Da quel giorno le cose sono cambiate: l'ho guardato in maniera diversa e ho pensato di smettere di usare la chat, in fondo avevo già lui, che mi amava e se c'era un problema,pensavo di risolverlo con lui.
Quest'altra persona intanto continuava a scrivermi lettere, e un giorno mi ha detto "possiamo vederci con la webcamera ? visto che non vieni più in chat, sentivo un pò la mancanza dei nostri bei discorsi". E così ho cominciato a videochattarci, poi a farmi chiamare a casa la sera , poi a sentirci con il telefonino, e a mandarci dei pacchetti con dei piccoli regali, foto, ecc..
Io non credevo che la cosa prendesse piede così tanto, inizialmente era solo un'amicizia, ma adesso c'è qualcosa che non torna: quando mi chiama sono felicissima di sentire la sua voce calda e dolce, ma mi chiedo come sia dal vivo. Abbiamo deciso di incontrarci, tra un mese, ma sono preoccupatissima: l'ho visto in cam e anche le sue foto, ma dal vivo è tutto diverso! Pochi giorni fa dopo una sua telefonata ho passato l'intera giornata a letto a fantasticare.

Dall'altro lato c'è il mio raga,che di tutta questa faccenda , nei dettagli, non sa niente, lavora e studia circa otto nove ore al giorno e quando la sera ci vediamo, sono sempre felicissima di abbracciarlo e poter stare insieme a lui, preparargli la cena ecc.., toccarlo, parlarci.

Ma m sento la coscienza sporca:una volta mentre lo facevamo ho fantasticato non fosse lui, ma il mio amico della chat, e questa cosa mi ha lasciato strana. Ora, lui dice sempre che gli sembro distante, anche se continuiamo a fare l'amore, e a stare insieme come tutte le sere, e ha ragione: sono distante, penso spesso all'altro.

Non voglio lasciarlo per una cosa così: potrebbe essere solo un fantasma, una fantasia, e se poi l'altro in realtà fosse diverso da come finora mi è apparso? e se tra noi nascesse 1 bella amicizia e nient'altro?

Le mie amiche mi hanno consigliato di non dire nulla al mio raga, per non farlo soffrire, di continuare a sentirmi con l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, che forse se poi lo vedo dal vivo cambio idea.
Dicono che nelle mie storie prima ho sofferto troppo e che adesso che ho questi 2 ragazzi accanto, di valutare bene prima di fare cxxate..

Ma io sono lacerata in 2: da una parte il mio ragazzo vivo, sensuale,impegnato ,maturo,e geloso, che mi da tutto quello che nessuno mai mi ha dato, dall'altra questo sconosciuto più grande, senza odore, con un volto indefinito, le cui parole e la cui dolcissima voce hanno il potere di calmare le ferite + profonde della mia anima, e di capire esattamente i miei pensieri.

A chi vorrà darmi il suo parere, gliene sarò grata...Perchè davvero non so cosa fare... e sono confusissima.


Ciao Tinkerbell, ho un anno + di te e abitiamo non molto distanti, quindi siamo vicine, sia di età sia di distanza...Intanto io ti direi di mettere in chiaro le cose con il tuo ragazzo: se proprio non capisce (oppure è un gelosissimo, come il mio) lascia stare le spiegazioni, digli solo le cose come stanno. Non dirgli dei tuoi sentimenti, se hai anche soltanto il minimo dubbio che tu possa aver preso un abbaglio.

Non me la sento di consigliarti di non andare a quell'appuntamento, perchè probabilmente è solo così che verrai messa davanti alla realtà: se lui ti piace sul serio e ti piace anche dal vivo...beh, allora sai cosa devi fare.Intanto vedi come si comporta questa persona con te: non è detta che sia la stessa persona che hai conosciuto nella chat ecc..
Se poi vuoi evitare di far soffrire il tuo ragazzo, non raccontargli la storia per filo e per segno, digli che non lo ami più e lascialo.

Io in genere sono per la sincerità totale, ma certe bugie possono essere anche dette non per egoismo, ma per evitare di provocare un dispiacere inutile (tanto se poi ti trovi bene con l'altro e pensi di lasciare il tuo ragazzo, che senso ha raccontargli tutti i particolari? Basta dirgli che hai un altro, e che non lo ami più.)

comunque un pò ti capisco, perchè io ho un ragazzo molto geloso di me e delle mie amicizie "virtuali" e mi tocca fare il diavolo a quattro per riuscire a tranquillizzarlo..e spesso non ci riesco, quindi evito di andargli a raccontare i particolari delle mie conversazioni on-line.
Non sa neppure che sono iscritta a questo forum, e trovo che sia giusto così.

gumercindo

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da gumercindo » 06/02/2007, 0:39

TinkerBell ha scritto:Buon pomeriggio a tutti\e, mi sono appena iscritta a questo forum perchè non a chi parlare del mio problema. Ho già sentito le amiche, ma sono pensierosa, spero di riuscire a sentire i vostri pareri su questa cosa.

Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima. Inizialmente, parlavamo del + e del meno, poi abbiamo cominciato a confidarci, e sembrava capirmi alla perfezione, quando ero stanca, quando le cose non andavano, lo cercavo spesso e lui capiva tutto quello che volevo digli, mentre il mio raga. non ha mai capito i discorsi che gli facevo riguardo ad alcune cose.

Un giorno il mio raga. mi ha frugato nella mail, e ha scoperto le lettere di quest'altra persona : inizialmente si è arrabbiato tantissimo, e mi ha detto che sospettava una cosa del genere..ma che in fondo non poteva farci niente,se volevo un "amico virtuale" (sue parole).
Da quel giorno le cose sono cambiate: l'ho guardato in maniera diversa e ho pensato di smettere di usare la chat, in fondo avevo già lui, che mi amava e se c'era un problema,pensavo di risolverlo con lui.
Quest'altra persona intanto continuava a scrivermi lettere, e un giorno mi ha detto "possiamo vederci con la webcamera ? visto che non vieni più in chat, sentivo un pò la mancanza dei nostri bei discorsi". E così ho cominciato a videochattarci, poi a farmi chiamare a casa la sera , poi a sentirci con il telefonino, e a mandarci dei pacchetti con dei piccoli regali, foto, ecc..
Io non credevo che la cosa prendesse piede così tanto, inizialmente era solo un'amicizia, ma adesso c'è qualcosa che non torna: quando mi chiama sono felicissima di sentire la sua voce calda e dolce, ma mi chiedo come sia dal vivo. Abbiamo deciso di incontrarci, tra un mese, ma sono preoccupatissima: l'ho visto in cam e anche le sue foto, ma dal vivo è tutto diverso! Pochi giorni fa dopo una sua telefonata ho passato l'intera giornata a letto a fantasticare.

Dall'altro lato c'è il mio raga,che di tutta questa faccenda , nei dettagli, non sa niente, lavora e studia circa otto nove ore al giorno e quando la sera ci vediamo, sono sempre felicissima di abbracciarlo e poter stare insieme a lui, preparargli la cena ecc.., toccarlo, parlarci.

Ma m sento la coscienza sporca:una volta mentre lo facevamo ho fantasticato non fosse lui, ma il mio amico della chat, e questa cosa mi ha lasciato strana. Ora, lui dice sempre che gli sembro distante, anche se continuiamo a fare l'amore, e a stare insieme come tutte le sere, e ha ragione: sono distante, penso spesso all'altro.

Non voglio lasciarlo per una cosa così: potrebbe essere solo un fantasma, una fantasia, e se poi l'altro in realtà fosse diverso da come finora mi è apparso? e se tra noi nascesse 1 bella amicizia e nient'altro?

Le mie amiche mi hanno consigliato di non dire nulla al mio raga, per non farlo soffrire, di continuare a sentirmi con l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, che forse se poi lo vedo dal vivo cambio idea.
Dicono che nelle mie storie prima ho sofferto troppo e che adesso che ho questi 2 ragazzi accanto, di valutare bene prima di fare cxxate..

Ma io sono lacerata in 2: da una parte il mio ragazzo vivo, sensuale,impegnato ,maturo,e geloso, che mi da tutto quello che nessuno mai mi ha dato, dall'altra questo sconosciuto più grande, senza odore, con un volto indefinito, le cui parole e la cui dolcissima voce hanno il potere di calmare le ferite + profonde della mia anima, e di capire esattamente i miei pensieri.

A chi vorrà darmi il suo parere, gliene sarò grata...Perchè davvero non so cosa fare... e sono confusissima.
Cara Tinker,
Punto primo per un momento mettiti nei panni del tuo ragazzo. Come ti sentiresti? Poi non puoi dire che è solo ed esclusivamente una sana amicizia, se il tuo ragazzo è arrivato a frugarti la posta perchè sospettava qualcosa è evidente che in te è scattata quella molla che va al di là dell'amicizia. Qualcosa in te è cambiata, forse sei turbata? Additittura ha fantasticato, mentre facevi l'amore con lui, che al suo posto ci fosse l'amico virtuale. Suvvia non essere sciocchina, questa la chiami amicizia? Forse ha ragione non ricordo chi, in una risposta precedente, dove dice che tu tieni il tuo attuale ragazzo come ruota di scorta, così se per caso con quell'altro non dovesse esserci affinità ha sempre il ripiego. Lo trovo di cattivo gusto. Prima regola dell'amore sincerità.
Ciao medita. Niente di personale solo il mio punto di vista che vale come tale logicamente.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da enemyofthesun » 06/02/2007, 1:02

TinkerBell ha scritto:[...]
diciamo che di uscire l'idea è stata mia, ce lo siamo detti insieme, è tra un mese, ma non ci esco per provarci, ma solo per vederlo. e questa cosa mi mette tanta preoccupazione.
Va bene. Ora lo dici, ma se ti ispira ci starai se ci proverà lui, forse.
Intanto la cosa ti preoccupa, scommetto che non escludi la possibilità, tutt'altro.

Magari poi tu non sei minimamente come la mia ex, lui non è minimamente come il tipo provolone che me l'ha soffiata (gli sono grato però, una così è stata meglio perderla per strada :DD ), e non succede niente.
Ma se succedesse qualcosa, credimi, faresti un gran male al tuo ragazzo.
Come è stato fatto a me.
Ovvio che viva la cosa un po' sul personale, immedesimandomi parecchio col tuo ragazzo... :rolleyes:

TinkerBell

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da TinkerBell » 06/02/2007, 1:40

gumercindo ha scritto:[...]



Cara Tinker,
Punto primo per un momento mettiti nei panni del tuo ragazzo. Come ti sentiresti? Poi non puoi dire che è solo ed esclusivamente una sana amicizia, se il tuo ragazzo è arrivato a frugarti la posta perchè sospettava qualcosa è evidente che in te è scattata quella molla che va al di là dell'amicizia. Qualcosa in te è cambiata, forse sei turbata? Additittura ha fantasticato, mentre facevi l'amore con lui, che al suo posto ci fosse l'amico virtuale. Suvvia non essere sciocchina, questa la chiami amicizia? Forse ha ragione non ricordo chi, in una risposta precedente, dove dice che tu tieni il tuo attuale ragazzo come ruota di scorta, così se per caso con quell'altro non dovesse esserci affinità ha sempre il ripiego. Lo trovo di cattivo gusto. Prima regola dell'amore sincerità.
Ciao medita. Niente di personale solo il mio punto di vista che vale come tale logicamente.

Punto primo: invece di rispondere "alla cieca" potresti prenderti il disturbo di leggere bene i miei post? Sembra che qui tutti si affrettano ad accanirsi contro di me ma non sprecano nemmeno un minuto a interpretare nel verso giusto le mie parole...Eppure scrivo italiano mi sembra (ho pure corretto il mio topic)!

Ti è mai sembrato che io parlassi di amicizia pura e semplice nei confronti di questa persona? No, non l'ho mai detto, ho subito puntualizzato nel mio primo post che cos'è che suscita il mio interesse, di quest'altra persona.
Non mi sembra di voler far credere questo a nessuno.
E' chiaro che sono turbata: l'ho detto e l'ho ripetuto dall'inizio alla fine.

Inoltre, non ho mai detto che lo voglio incontrare per provarci o cose del genere, ma per VEDERLO, per PARLARCI dal vivo, per avere un riscontro insomma. Ho un dubbio, e sicuramente non è facendo la morale o nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi, che lo potrò risolvere.
Poi non ho mai detto di non mettermi nei panni del mio ragazzo,e anzi gli sono molto legata, e ci penso in continuazione a tutta questa storia.

Se voi sprecaste meno tempo a giudicare, e a staccare dalle vostre esperienze personali le cose che vengono dette in un FORUM, cercando di rispondermi obiettivamente senza farvi subito accecare, forse riuscireste anche a capire la mia situazione: non è che ne siete immuni solo perchè pensate che nella vostra vita una cosa così non vi capiterà mai.
Anche a voi potrebbe capitarvi, potenzialmente a tutti, quindi, per questa volta, provate a lasciare la morale sotto al letto e a rispondere SINCERAMENTE, in una situazione del genere, voi che fareste.

In una situazione come quella del mio ragazzo io che farei? Sarei gelosa, se posso anche solo pensare che c'è qualcosa con qualcun'altra, ma ad ogni modo lo lascerei libero di scegliere.Come ha fatto la sua ex quando lui ha scelto me.

Pink Hair

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Pink Hair » 06/02/2007, 2:32

TinkerBell ha scritto:[...]




Punto primo: invece di rispondere "alla cieca" potresti prenderti il disturbo di leggere bene i miei post? Sembra che qui tutti si affrettano ad accanirsi contro di me ma non sprecano nemmeno un minuto a interpretare nel verso giusto le mie parole...Eppure scrivo italiano mi sembra (ho pure corretto il mio topic)!

Ti è mai sembrato che io parlassi di amicizia pura e semplice nei confronti di questa persona? No, non l'ho mai detto, ho subito puntualizzato nel mio primo post che cos'è che suscita il mio interesse, di quest'altra persona.
Non mi sembra di voler far credere questo a nessuno.
E' chiaro che sono turbata: l'ho detto e l'ho ripetuto dall'inizio alla fine.

Inoltre, non ho mai detto che lo voglio incontrare per provarci o cose del genere, ma per VEDERLO, per PARLARCI dal vivo, per avere un riscontro insomma. Ho un dubbio, e sicuramente non è facendo la morale o nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi, che lo potrò risolvere.
Poi non ho mai detto di non mettermi nei panni del mio ragazzo,e anzi gli sono molto legata, e ci penso in continuazione a tutta questa storia.

Se voi sprecaste meno tempo a giudicare, e a staccare dalle vostre esperienze personali le cose che vengono dette in un FORUM, cercando di rispondermi obiettivamente senza farvi subito accecare, forse riuscireste anche a capire la mia situazione: non è che ne siete immuni solo perchè pensate che nella vostra vita una cosa così non vi capiterà mai.
Anche a voi potrebbe capitarvi, potenzialmente a tutti, quindi, per questa volta, provate a lasciare la morale sotto al letto e a rispondere SINCERAMENTE, in una situazione del genere, voi che fareste.

In una situazione come quella del mio ragazzo io che farei? Sarei gelosa, se posso anche solo pensare che c'è qualcosa con qualcun'altra, ma ad ogni modo lo lascerei libero di scegliere.Come ha fatto la sua ex quando lui ha scelto me.

Ciao Campanellino, che cosa buffa, ho notato che a risponderti sono stati tutti maschietti! Tranne me!
Alla faccia della solidarietà femminile....

Domanda: non è che i maschietti di questo topic si sono sentiti punzecchiare da qualche parte leggendo questo? Perchè questa è proprio la mia idea!
Siccome io vivo una situazione molto diversa ma per certi versi analoga alla tua, e sono sempre abbastanza sincera, mi sentirei di dirti che devi provare a presentarti a questo appuntamento.
Se vi piacete tu non hai che da guadagnarci, infatti il tuo dubbio verrà fugato e saprai che cosa devi fare.

Se invece è solo una cottarella momentanea nata da qualche forma di idealizzazione, devi essere abbastanza matura da passarci sopra senza drammatizzare la cosa con il tuo ragazzo.
Io sono sincera di carattere e proprio per questo posso dirti che essere sinceri al 100% sempre e comunque, non paga come vorremmo, anzi molto spesso rischi di farti del male da solo, dando troppa importanza a cose passeggere che poi si rivelano essere tali.

HANAMICHI

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da HANAMICHI » 06/02/2007, 8:40

Pink Hair ha scritto:[...]




Ciao Campanellino, che cosa buffa, ho notato che a risponderti sono stati tutti maschietti! Tranne me!
Alla faccia della solidarietà femminile....

Domanda: non è che i maschietti di questo topic si sono sentiti punzecchiare da qualche parte leggendo questo? Perchè questa è proprio la mia idea!
Siccome io vivo una situazione molto diversa ma per certi versi analoga alla tua, e sono sempre abbastanza sincera, mi sentirei di dirti che devi provare a presentarti a questo appuntamento.
Se vi piacete tu non hai che da guadagnarci, infatti il tuo dubbio verrà fugato e saprai che cosa devi fare.

Se invece è solo una cottarella momentanea nata da qualche forma di idealizzazione, devi essere abbastanza matura da passarci sopra senza drammatizzare la cosa con il tuo ragazzo.
Io sono sincera di carattere e proprio per questo posso dirti che essere sinceri al 100% sempre e comunque, non paga come vorremmo, anzi molto spesso rischi di farti del male da solo, dando troppa importanza a cose passeggere che poi si rivelano essere tali.

Non sono d'accordo... scusate... anche se fosse una cotterella momentanea rimane il fatto che c'è qualcosa che non va con il ragazzo... non si prendono cotte per un altro se ami il tuo ragazzo...
è assurdo... non ha senso... per me è solo prendere in giro il ragazzo...
bisogna essere sempre sinceri... bisogna dare la possibilità anche a lui di scegliere che cosa fare... è un comportomento infantile...
Se lo devi prendere in giro , a questo punto è meglio che lo lasci... non merita di essere trattato cosi...
quando non avrai il ragazzo allora fai tutto quello che vuoi e vai a quell'appuntamento se ti va...

harlock

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da harlock » 06/02/2007, 8:53

TinkerBell ha scritto:[...]




Punto primo: invece di rispondere "alla cieca" potresti prenderti il disturbo di leggere bene i miei post? Sembra che qui tutti si affrettano ad accanirsi contro di me ma non sprecano nemmeno un minuto a interpretare nel verso giusto le mie parole...Eppure scrivo italiano mi sembra (ho pure corretto il mio topic)!

Ti è mai sembrato che io parlassi di amicizia pura e semplice nei confronti di questa persona? No, non l'ho mai detto, ho subito puntualizzato nel mio primo post che cos'è che suscita il mio interesse, di quest'altra persona.
Non mi sembra di voler far credere questo a nessuno.
E' chiaro che sono turbata: l'ho detto e l'ho ripetuto dall'inizio alla fine.

Inoltre, non ho mai detto che lo voglio incontrare per provarci o cose del genere, ma per VEDERLO, per PARLARCI dal vivo, per avere un riscontro insomma. Ho un dubbio, e sicuramente non è facendo la morale o nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi, che lo potrò risolvere.
Poi non ho mai detto di non mettermi nei panni del mio ragazzo,e anzi gli sono molto legata, e ci penso in continuazione a tutta questa storia.

Se voi sprecaste meno tempo a giudicare, e a staccare dalle vostre esperienze personali le cose che vengono dette in un FORUM, cercando di rispondermi obiettivamente senza farvi subito accecare, forse riuscireste anche a capire la mia situazione: non è che ne siete immuni solo perchè pensate che nella vostra vita una cosa così non vi capiterà mai.
Anche a voi potrebbe capitarvi, potenzialmente a tutti, quindi, per questa volta, provate a lasciare la morale sotto al letto e a rispondere SINCERAMENTE, in una situazione del genere, voi che fareste.

In una situazione come quella del mio ragazzo io che farei? Sarei gelosa, se posso anche solo pensare che c'è qualcosa con qualcun'altra, ma ad ogni modo lo lascerei libero di scegliere.Come ha fatto la sua ex quando lui ha scelto me.
Se vuoi un confronto costruttivo devi anche accettare l'eventualità che stai sbagliando e se un commento ti ferisce magari è solo perchè è sincero e non scritto a caso come dici tu, se vuoi sentirti dire solo quello che ti fa comodo allora hai sbagliato forum, se invece hai intenzione di accettare la verità fatti un bell'esamino di coscenza....scusa ma da quello che scrivi intuisco superficialità e opportunismo nei tuoi atteggiamenti, parli di amicizia ma credi veramente che si tratti veramente di ciò o è solo quello che vuoi illuderti di credere?
Non proseguirò oltre, non mi sembra che tu vogli risolvere la cosa, credo solo che tu voglia qualcuno che ti legittimi nei tuoi comportamenti ambigui ed egoistici.
Nulla di personale comunque, non voglio offenderti e ti chiedo scusa a prescindere, ciao.

Comus

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Comus » 06/02/2007, 9:18

la prima cosa che mi viene da dire è che le persone nascono e vivono libere di scegliere cosa fare.
il fatto che la nostra libertà possa per certi versi iniziare dove finisce quella degli altri è un dato di fatto, credo; quindi è ovvio, Tinkerbell, che tu ti senta lacerata da un dubbio più grande di te... è anche vero che non c'è una scelta ben definibile per te per salvare capra e cavoli: lasciare le cose come sono e chiudere con l'altro farebbe stare male te, il tuo ragazzo (perchè non credo che tu lo dimenticheresti e lui se ne accorgerebbe, come si sta accorgendo di tutto adesso) e l'altro ragazzo (che sentirebbe la tua mancanza).
viceversa, credo che se tu accettassi di vederlo anche per una volta sola, con la massima lucidità di cui sei capace, potresti essere in grado (perchè non sei una bambina) di capire ciò che vuoi... se dovessi accorgerti che questa persona ti "prende" davvero, che c'è una compatibilità che non hai (o non senti più) col tuo ragazzo, allora vorrà dire che è ora di fare una scelta per te. di tempo ne hai avuto per pensare, ora se vorrai farlo potrai agire, con la consapevolezza che chiudere eventualmente una storia che non ti soddisfa più per iniziarne un'altra non è la fine del mondo, né per il tuo ragazzo né per te.
La cosa base è, secondo me, non dare il La ad una storia clandestina, quello no.
ma non credo che tu abbia intenzione di fare questo, e me lo auguro per te e per tutti quelli che sono coinvolti in questa faccenda.

quoto comunque Pink Hair quando dice che è bene analizzare se quest'altra persona è effettivamente dal vivo come è nel virtuale. io dal canto mio cerco di essere il più spontaneo possibile perchè non sono capace di fingere (o meglio, sarei capacissimo, volendo, ma non mi piace farlo per una imprescindibile questione di rispetto), ma attenzione, perchè ci sono persone che portano addosso anche maschere su maschere. starà a te cercare di guardare bene, se vorrai farlo...

in bocca al lupo, Tinkerbell...

Puntoeacapo

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Puntoeacapo » 06/02/2007, 9:41

TinkerBell ha scritto:Buon pomeriggio a tutti\e, mi sono appena iscritta a questo forum perchè non a chi parlare del mio problema. Ho già sentito le amiche, ma sono pensierosa, spero di riuscire a sentire i vostri pareri su questa cosa.

Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima. Inizialmente, parlavamo del + e del meno, poi abbiamo cominciato a confidarci, e sembrava capirmi alla perfezione, quando ero stanca, quando le cose non andavano, lo cercavo spesso e lui capiva tutto quello che volevo digli, mentre il mio raga. non ha mai capito i discorsi che gli facevo riguardo ad alcune cose.

Un giorno il mio raga. mi ha frugato nella mail, e ha scoperto le lettere di quest'altra persona : inizialmente si è arrabbiato tantissimo, e mi ha detto che sospettava una cosa del genere..ma che in fondo non poteva farci niente,se volevo un "amico virtuale" (sue parole).
Da quel giorno le cose sono cambiate: l'ho guardato in maniera diversa e ho pensato di smettere di usare la chat, in fondo avevo già lui, che mi amava e se c'era un problema,pensavo di risolverlo con lui.
Quest'altra persona intanto continuava a scrivermi lettere, e un giorno mi ha detto "possiamo vederci con la webcamera ? visto che non vieni più in chat, sentivo un pò la mancanza dei nostri bei discorsi". E così ho cominciato a videochattarci, poi a farmi chiamare a casa la sera , poi a sentirci con il telefonino, e a mandarci dei pacchetti con dei piccoli regali, foto, ecc..
Io non credevo che la cosa prendesse piede così tanto, inizialmente era solo un'amicizia, ma adesso c'è qualcosa che non torna: quando mi chiama sono felicissima di sentire la sua voce calda e dolce, ma mi chiedo come sia dal vivo. Abbiamo deciso di incontrarci, tra un mese, ma sono preoccupatissima: l'ho visto in cam e anche le sue foto, ma dal vivo è tutto diverso! Pochi giorni fa dopo una sua telefonata ho passato l'intera giornata a letto a fantasticare.

Dall'altro lato c'è il mio raga,che di tutta questa faccenda , nei dettagli, non sa niente, lavora e studia circa otto nove ore al giorno e quando la sera ci vediamo, sono sempre felicissima di abbracciarlo e poter stare insieme a lui, preparargli la cena ecc.., toccarlo, parlarci.

Ma m sento la coscienza sporca:una volta mentre lo facevamo ho fantasticato non fosse lui, ma il mio amico della chat, e questa cosa mi ha lasciato strana. Ora, lui dice sempre che gli sembro distante, anche se continuiamo a fare l'amore, e a stare insieme come tutte le sere, e ha ragione: sono distante, penso spesso all'altro.

Non voglio lasciarlo per una cosa così: potrebbe essere solo un fantasma, una fantasia, e se poi l'altro in realtà fosse diverso da come finora mi è apparso? e se tra noi nascesse 1 bella amicizia e nient'altro?

Le mie amiche mi hanno consigliato di non dire nulla al mio raga, per non farlo soffrire, di continuare a sentirmi con l'altro e uscirci, che forse è solo 1 periodo e magari mi passa, che forse se poi lo vedo dal vivo cambio idea.
Dicono che nelle mie storie prima ho sofferto troppo e che adesso che ho questi 2 ragazzi accanto, di valutare bene prima di fare cxxate..

Ma io sono lacerata in 2: da una parte il mio ragazzo vivo, sensuale,impegnato ,maturo,e geloso, che mi da tutto quello che nessuno mai mi ha dato, dall'altra questo sconosciuto più grande, senza odore, con un volto indefinito, le cui parole e la cui dolcissima voce hanno il potere di calmare le ferite + profonde della mia anima, e di capire esattamente i miei pensieri.

A chi vorrà darmi il suo parere, gliene sarò grata...Perchè davvero non so cosa fare... e sono confusissima.
Allora, Tinker, qui c'è, secondo me una cosa su cui fare luce, ossia quanto ami il tuo ragazzo: non ritengo umanamente possibile l'infatuazione per un altro quando sei totalmente presa dal tuo lui. Di conseguenza, mi viene da pensare che dopo tre anni passati insieme, siano svanite certe sensazioni e certe emozioni, che si provano solo all'inizio di una storia. Penso che tu sia affascinata dall'ignoto, dall'impalpabile che questa "amicizia" virtuale riesce a regalarti. IO posso dirti solo di essere sincera col tuo ragazzo, assumendoti i rischi che questo ne comporta; sarebbe troppo facile fare tutto di nascosto, e , perdonami il termine, abbastanza meschino nascondere alla persona con cui stai da tre anni un incontro anche solo di amicizia , come dici tu per parlare. Un omissione, in questo caso, per me non e' ammissibile; in una coppia ci vuole rispetto, sincerita'; non sarebbe giusto tenerlo all'oscuro della faccenda, c'è anche la sua vita di mezzo. E tanto, anche se eventualmente l'eventuale incontro dovesse andare male, ci sarebbe sempre qualcosa di base da risolvere dentro te stessa e col tuo attuale lui. Pensa sempre a come staresti, qualora capitasse a te una situazione; non e' reato prendere una sbandata, ma, ripeto, devi mettere al corrente chi, ora, divide la tua vita conete e , magari prendere per te stessa una pausa . Non avere paura della solitudine, perchè mi sembra quasi il non dire niente preluda a un "vediamo come va " e poi eventualmente lascio il mio ragazzo..Spero di non averti ferito , ne' di essere stata troppo cruda, ma la mia opinione e' questa...Guardati dentro

Comus

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Comus » 06/02/2007, 9:47

Puntoeacapo ha scritto:Non avere paura della solitudine
quoto. c'è ben di peggio in giro di cui aver paura. se anche Tinkerbell dovesse (o decidesse di) ritrovarsi da sola non sarebbe né un male incurabile né eterno.
io stesso lo sto vivendo da più di 5 mesi, e anche se inizio ad avvertire qualcosa che manca, devo dire che la mia scelta mi ha aiutato non poco sotto parecchi aspetti...

HANAMICHI

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da HANAMICHI » 06/02/2007, 10:03

Puntoeacapo ha scritto:[...]



Allora, Tinker, qui c'è, secondo me una cosa su cui fare luce, ossia quanto ami il tuo ragazzo: non ritengo umanamente possibile l'infatuazione per un altro quando sei totalmente presa dal tuo lui. Di conseguenza, mi viene da pensare che dopo tre anni passati insieme, siano svanite certe sensazioni e certe emozioni, che si provano solo all'inizio di una storia. Penso che tu sia affascinata dall'ignoto, dall'impalpabile che questa "amicizia" virtuale riesce a regalarti. IO posso dirti solo di essere sincera col tuo ragazzo, assumendoti i rischi che questo ne comporta; sarebbe troppo facile fare tutto di nascosto, e , perdonami il termine, abbastanza meschino nascondere alla persona con cui stai da tre anni un incontro anche solo di amicizia , come dici tu per parlare. Un omissione, in questo caso, per me non e' ammissibile; in una coppia ci vuole rispetto, sincerita'; non sarebbe giusto tenerlo all'oscuro della faccenda, c'è anche la sua vita di mezzo. E tanto, anche se eventualmente l'eventuale incontro dovesse andare male, ci sarebbe sempre qualcosa di base da risolvere dentro te stessa e col tuo attuale lui. Pensa sempre a come staresti, qualora capitasse a te una situazione; non e' reato prendere una sbandata, ma, ripeto, devi mettere al corrente chi, ora, divide la tua vita conete e , magari prendere per te stessa una pausa . Non avere paura della solitudine, perchè mi sembra quasi il non dire niente preluda a un "vediamo come va " e poi eventualmente lascio il mio ragazzo..Spero di non averti ferito , ne' di essere stata troppo cruda, ma la mia opinione e' questa...Guardati dentro



:applause: :applause: :applause:
QUOTO!!!!

Pink Hair

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Pink Hair » 06/02/2007, 11:28

HANAMICHI ha scritto:[...]




Non sono d'accordo... scusate... anche se fosse una cotterella momentanea rimane il fatto che c'è qualcosa che non va con il ragazzo... non si prendono cotte per un altro se ami il tuo ragazzo...
è assurdo... non ha senso... per me è solo prendere in giro il ragazzo...
bisogna essere sempre sinceri... bisogna dare la possibilità anche a lui di scegliere che cosa fare... è un comportomento infantile...
Se lo devi prendere in giro , a questo punto è meglio che lo lasci... non merita di essere trattato cosi...
quando non avrai il ragazzo allora fai tutto quello che vuoi e vai a quell'appuntamento se ti va...
Hanamichi,(che significa il tuo nick? curiosità) ti devo rispondere che non è vero che non si prendono cotte per un altro se ami il tuo ragazzo...a me è successo con un suo amico\conoscente e ho chiuso l'intera faccenda prima che succedesse un casino, il mio ragazzo lo ha saputo (ma certi dettagli chiaramente sono rimasti miei e basta, come alcuni messaggi che lui mi inviava, anche per non mettere "zizzania").
E questa cosa mi ha aiutato a fare i conti con i miei fantasmi, e chiarezza con quello che avevo di prezioso.E ti assicuro che sono innamorata del mio ragazzo.
Ne ho avute tante di storie, e anche lunghe, da poter essere sicura di una cosa: non bisogna dirsi sempre necessariamente TUTTO, anche la minima cavolata, perchè la sincerità pura è un conto, il volersi svuotare la coscienza è un altro.
Per esempio se lui fa un pensiero su un'altra donna, o per strada ne guarda un'altra, o se io ritrovo un vecchio ex e ripenso a quello che avevamo passato...Perchè gridare al lupo prima di sapere effettivamente se è così? Stiamo parlando di un incontro virtuale, che fino a prova contraria non ha niente da spartire con una storia reale e tangibile (io ho un passato da chattomane :D )

Oltretutto dire sempre sempre la verità su ogni piccola cosa al tuo uomo\alla tua donna, è controproducente e alla lunga fa "sfinire" il rapporto.Bisogna anche tenere da conto la persona che si ha davanti: il mio ragazzo per esempio è molto geloso, anche se si controlla per non darlo a vedere, quindi evito di parlargli di certe uscite o certe situazioni sapendo che la sua reazione sarebbe spropositata o comunque starebbe male da morire per qualcosa a cui io non do peso (se si tratta di studiare con qualche mio collega maschio, per esempio)


Poi vorrei dire ad Harlock, di rileggere il proprio messaggio e i precedenti messaggi di Tinker. Secondo me Harlock ti deve essere sfuggito qualcosa, perchè non mi pare che lei parli di "amicizia" in nessuno dei suoi post, solo che (a me è successo) potrebbe trovarsi di fronte una persona verso cui non prova attrazione fisica e in quel caso è possibile che tutto gli crolli ai piedi, ma è anche possibile che questo iniziale "abbaglio" si trasformi in un'amicizia, vedendosi dal vivo.
L'attrazione è anche una cosa chimica, da non sottovalutare.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da enemyofthesun » 06/02/2007, 11:40

TinkerBell ha scritto:[...]


Inoltre, non ho mai detto che lo voglio incontrare per provarci o cose del genere, ma per VEDERLO, per PARLARCI dal vivo, per avere un riscontro insomma. Ho un dubbio, e sicuramente non è facendo la morale o nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi, che lo potrò risolvere.
Poi non ho mai detto di non mettermi nei panni del mio ragazzo,e anzi gli sono molto legata, e ci penso in continuazione a tutta questa storia.

Se voi sprecaste meno tempo a giudicare, e a staccare dalle vostre esperienze personali le cose che vengono dette in un FORUM, cercando di rispondermi obiettivamente senza farvi subito accecare, forse riuscireste anche a capire la mia situazione: non è che ne siete immuni solo perchè pensate che nella vostra vita una cosa così non vi capiterà mai.
Anche a voi potrebbe capitarvi, potenzialmente a tutti, quindi, per questa volta, provate a lasciare la morale sotto al letto e a rispondere SINCERAMENTE, in una situazione del genere, voi che fareste.
Hai quotato un'altra persona, ma sembra che rispondessi anche a me.
Per quel che mi riguarda, ho risposto obbiettivamente.

Se sei qui per voler sentirti dire: fai bene a incontrare questo nuovo "amico", brava, bis; SCORDATELO.
Poi fai come ti pare.

Per quel che mi riguarda ho chiuso con questa discussione, ho cercato di dare il mio contributo, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E sono soddisfatto che gli altri la pensino sostanzialmente come me.
"nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi": massimo rispetto, ma è quello che vuoi fare tu. Punto e fine.

Poi c'è forse chi ha esagerato un po' col giudicare, a me non sembra di averlo fatto. Ma non vedo nemmeno te disposta al confronto, dopo un post del genere.

HANAMICHI

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da HANAMICHI » 06/02/2007, 11:41

Pink Hair ha scritto:[...]



Hanamichi,(che significa il tuo nick? curiosità) ti devo rispondere che non è vero che non si prendono cotte per un altro se ami il tuo ragazzo...a me è successo con un suo amico\conoscente e ho chiuso l'intera faccenda prima che succedesse un casino, il mio ragazzo lo ha saputo (ma certi dettagli chiaramente sono rimasti miei e basta, come alcuni messaggi che lui mi inviava, anche per non mettere "zizzania").
E questa cosa mi ha aiutato a fare i conti con i miei fantasmi, e chiarezza con quello che avevo di prezioso.E ti assicuro che sono innamorata del mio ragazzo.
Ne ho avute tante di storie, e anche lunghe, da poter essere sicura di una cosa: non bisogna dirsi sempre necessariamente TUTTO, anche la minima cavolata, perchè la sincerità pura è un conto, il volersi svuotare la coscienza è un altro.
Per esempio se lui fa un pensiero su un'altra donna, o per strada ne guarda un'altra, o se io ritrovo un vecchio ex e ripenso a quello che avevamo passato...Perchè gridare al lupo prima di sapere effettivamente se è così? Stiamo parlando di un incontro virtuale, che fino a prova contraria non ha niente da spartire con una storia reale e tangibile (io ho un passato da chattomane :D )

Oltretutto dire sempre sempre la verità su ogni piccola cosa al tuo uomo\alla tua donna, è controproducente e alla lunga fa "sfinire" il rapporto.Bisogna anche tenere da conto la persona che si ha davanti: il mio ragazzo per esempio è molto geloso, anche se si controlla per non darlo a vedere, quindi evito di parlargli di certe uscite o certe situazioni sapendo che la sua reazione sarebbe spropositata o comunque starebbe male da morire per qualcosa a cui io non do peso (se si tratta di studiare con qualche mio collega maschio, per esempio)


Poi vorrei dire ad Harlock, di rileggere il proprio messaggio e i precedenti messaggi di Tinker. Secondo me Harlock ti deve essere sfuggito qualcosa, perchè non mi pare che lei parli di "amicizia" in nessuno dei suoi post, solo che (a me è successo) potrebbe trovarsi di fronte una persona verso cui non prova attrazione fisica e in quel caso è possibile che tutto gli crolli ai piedi, ma è anche possibile che questo iniziale "abbaglio" si trasformi in un'amicizia, vedendosi dal vivo.
L'attrazione è anche una cosa chimica, da non sottovalutare.

Continuo a non condividere...
Quando sono innamorato di una non è possibile prendere una cotta per un'altra cosi.... e poi far tornare tutto come prima.. come niente fosse...
Al massimo ci può essere un'attrazione fisica... ma qui parliamo di qualcosa che va oltre una banale attrazione fisica...
Infatti lei è attratta dalla sua gentilezza.. dal suo caratte ( vero o falso che sia.. vosto che finora è virtuale ... ) .. dal suo modo di parlare .... quindi non diciamo cavolate.. se 6 innamorato del tuo ragazzo queste cose ti "rimbalzano" ... lei sta cercando la felicità che non trova con il suo ragazzo...
E per il discorso della sincerità anche li avrei da obbiettare...
Se sono sincero in tutto non è per scaricare la coscienza... ma invece è perchè cosi riesco ad essere sempre me stesso con la persona che amo e se a lei piaccio cosi come sono non ho paura di niente... nascondere delle cose significa aver paura di aprire totalmente il proprio cuore... aver paura che il tuo vero io non piaccia ...
Se il tuo ragazzo è geloso e per come 6 fatta tu , 6 costretta a nascondergli dei particolari... è sbagliato... non stai facendo del bene ne a te ne a lui...


P.S.
Hanamichi è il prtagonista di un fumetto giapponese ( Manga ) che è intitolato "SLAM DUNK"..

Pink Hair

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Pink Hair » 06/02/2007, 12:27

HANAMICHI ha scritto:[...]




Continuo a non condividere...
Quando sono innamorato di una non è possibile prendere una cotta per un'altra cosi.... e poi far tornare tutto come prima.. come niente fosse...
Al massimo ci può essere un'attrazione fisica... ma qui parliamo di qualcosa che va oltre una banale attrazione fisica...
Infatti lei è attratta dalla sua gentilezza.. dal suo caratte ( vero o falso che sia.. vosto che finora è virtuale ... ) .. dal suo modo di parlare .... quindi non diciamo cavolate.. se 6 innamorato del tuo ragazzo queste cose ti "rimbalzano" ... lei sta cercando la felicità che non trova con il suo ragazzo...
E per il discorso della sincerità anche li avrei da obbiettare...
Se sono sincero in tutto non è per scaricare la coscienza... ma invece è perchè cosi riesco ad essere sempre me stesso con la persona che amo e se a lei piaccio cosi come sono non ho paura di niente... nascondere delle cose significa aver paura di aprire totalmente il proprio cuore... aver paura che il tuo vero io non piaccia ...
Se il tuo ragazzo è geloso e per come 6 fatta tu , 6 costretta a nascondergli dei particolari... è sbagliato... non stai facendo del bene ne a te ne a lui...


P.S.
Hanamichi è il prtagonista di un fumetto giapponese ( Manga ) che è intitolato "SLAM DUNK"..

Bene, la pensiamo diversamente, ma io ti vorrei comunque spiegare il mio punto di vista e il perchè io la pensi in questo modo.
Ci sono molti tipi di rapporto,e molti tipi di amore, non è che se tu stai con una persona devi per forza esserne innamorato perso nel modo in cui intende lui o tu. E' una cosa soggettiva. Io ho i miei piccoli segreti, ma l'ho scelto io, non per paura, ma perchè ci sono cose che amo tenere per me. E basta, a prescindere dal legame con una persona.

Pretendere di condividere tutto è una cosa idealistica, dico davvero, e ho notato che il rapporto si spezza prima in questo modo che non il contrario.
Te lo dico facendoti un esempio concreto, non è che chiacchiero a vanvera...sono stata a lungo con una persona che ho amato molto, e abbiamo condiviso...davvero tutto! non c'era un solo segreto del mio o del suo cuore che passasse sotto silenzio. Ci siamo stufati. il mistero è venuto meno, il fascino, l'attrazione e tutto il resto, sono calati, ormai ci si capiva guardandoci negli occhi, non avevamo più niente da dirci, perchè ci siamo detti veramente tutto. ...ed è finita nel peggiore e più triste dei modi, nel silenzio.

HANAMICHI

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da HANAMICHI » 06/02/2007, 13:13

Pink Hair ha scritto:[...]




Bene, la pensiamo diversamente, ma io ti vorrei comunque spiegare il mio punto di vista e il perchè io la pensi in questo modo.
Ci sono molti tipi di rapporto,e molti tipi di amore, non è che se tu stai con una persona devi per forza esserne innamorato perso nel modo in cui intende lui o tu. E' una cosa soggettiva. Io ho i miei piccoli segreti, ma l'ho scelto io, non per paura, ma perchè ci sono cose che amo tenere per me. E basta, a prescindere dal legame con una persona.

Pretendere di condividere tutto è una cosa idealistica, dico davvero, e ho notato che il rapporto si spezza prima in questo modo che non il contrario.
Te lo dico facendoti un esempio concreto, non è che chiacchiero a vanvera...sono stata a lungo con una persona che ho amato molto, e abbiamo condiviso...davvero tutto! non c'era un solo segreto del mio o del suo cuore che passasse sotto silenzio. Ci siamo stufati. il mistero è venuto meno, il fascino, l'attrazione e tutto il resto, sono calati, ormai ci si capiva guardandoci negli occhi, non avevamo più niente da dirci, perchè ci siamo detti veramente tutto. ...ed è finita nel peggiore e più triste dei modi, nel silenzio.
Per prima cosa volevo dirti che non mi dispiace affatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da me... anzi è meglio... cosi possiamo scambiarci i diversi punti di vista... ;)

Ora provo a descrivere il mio punto di vista... spero di riuscirci visto che non sono per niente bravo a scrivere... invece tu te la cavi moolto bene :D

Io penso che ciò che dici sul "mistero" è un pò strano... quando stai insieme ad una persona già da qualche tempo in teoria si estaura una certa "intimità" , quindi come può esserci "mistero" ?
Poi comunque i tuoi "piccoli segreti" sinceramente mi sembrano + un modo per nascondere i problema... tu stessa hai detto che a causa della gelosia del tuo ragazzo tendi a nascordergli dei particolari.... ma facendo cosi eviti solo il problema...lo rimandi... ma in realtà la gelosia , che fa parte del modo di essere del tuo ragazzo , resta...
Cosi facendo non dai la possibilità a lui di venirti incontro... e prima o poi vi ci scontrerete su questo e sinceramente meglio prima che dopo... sarabbe un peccato buttare una storia che va avanti da tanto tempo per un problema che invece vi portate dietro sin dall'inizio...
Naturalmente questo della gelosia era solo un esempio... voglio cercare di farti capire.. che spesso si tendono a nascondere parti di noi che sappiamo non essere del tutto in sintonia con la persona che ci sta vicino.. pensando che sia la cosa giusta.. ma in relatà è sbagliatissimo... perchè prima o poi queste parti mascoste escono fuori... perchè fanno parte di ciò che siamo... del nostro "io"... e tenerli nascosti evita di capire se le diversità con l'altra persona siano superabili o no.. perchè nel caso non siano superabili , nel caso non si riesce a venirsi incontro.. è meglio saperlo sin dall'inizio.

Naturalmente tutto questo è un mio punto di vista... ;)

Comunque ciò che ho cercato di descrivere è + diffuso di quanto tu pensi.. e spesso sai , è la causa per cui 2 che stanno insieme da tanto e che decidono di andare a convivere e si rendono conto che non funziona... perchè convivendo non si riesce + a tener "nascoste" parti di noi.. e quindi si esce fuori in tutto il nostro modo di essere... e capita che ciò non piaccia al nostro partner...

Spero di essere stato un pochino chiaro... che purtroppo mi rendo conto che faccio pena a scrivere... :shy:

TinkerBell

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da TinkerBell » 06/02/2007, 13:44

enemyofthesun ha scritto:[...]



Hai quotato un'altra persona, ma sembra che rispondessi anche a me.
Per quel che mi riguarda, ho risposto obbiettivamente.

Se sei qui per voler sentirti dire: fai bene a incontrare questo nuovo "amico", brava, bis; SCORDATELO.
Poi fai come ti pare.

Per quel che mi riguarda ho chiuso con questa discussione, ho cercato di dare il mio contributo, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E sono soddisfatto che gli altri la pensino sostanzialmente come me.
"nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi": massimo rispetto, ma è quello che vuoi fare tu. Punto e fine.

Poi c'è forse chi ha esagerato un po' col giudicare, a me non sembra di averlo fatto. Ma non vedo nemmeno te disposta al confronto, dopo un post del genere.

Enemy, rispondo a te ma anche ad Harlock: io non sto qui a racimolare consensi ne tanto meno i vostri. Sono strasicura che vi è andato storto qualcosa e il mio post vi ha colpiti sul vivo, basta guardare quanta rabbia mettete nelle vostre risposte.
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" significa che quello che dite voi automaticamente debba essere legge per l'intero genere umano? Intanto se avessi letto bene i miei messaggi avresti capito che sono ben conscia del mio problema e che non sto qui a fare la vittima, poi tiri queste sentenze allucinanti, lo stesso vale per Harlock: avete tanta fretta di rispondere, solo perchè qualcosa vi da fastidio, non avete nemmeno letto bene i miei post, ripeto, continuate a parlare di amicizia quando ho spiegato chiaramente che non è di questo che si tratta, mi mettete in bocca parole che non ho scritto. Mi sa chePink Hair e Comus sono gli unici che si sono sforzati di leggere bene il mio post. Siete voi quelli superficiali, perchè siete pronti a condannare a priori appena uno suona una campana diversa dalla vostra: i giudizi negativi dalle persone che non leggono bene i miei post non posso accettarli e chiaramente vi rispondo, accetto invece giudizi negativi da chi ha letto per bene e capito quello che sto scrivendo.


Solo una domanda:da dove vi viene tutta questa rabbia?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da Andyphone » 06/02/2007, 14:00

TinkerBell ha scritto:Ho 23 anni e sto da 3 anni con un ragazzo che ha 1 anno meno di me.L'ho conosciuto su un famoso sito di amicizie.
Premesso che lui è una persona molto matura, ma possiede una formazione diversa dalla mia, un ambiente diverso, e spesso capitano brutte discussioni su questo, sopratutto negli ultimi 8 mesi della nostra storia.
Circa 3 mesi fa, entrando in 1 chat line, ho conosciuto un ragazzo: ha esattamente 10 anni + di me, ed è una persona dolcissima.
Secondo me già da cosa scrivi con il tuo ragazzo attuale le cose non vanno proprio a gonfie vele; cioè non ne sembri innamorata o non scriveresti certe cose. Logicamente a causa di questo è probabilmente normale che tu ti guardi attorno e cerchi altro.

L'importante a mio parere sarebbe che tu chiarissi la situazione con il tuo ragazzo, specie se lui crede che tu lo ami alla follia; proprio perchè alla base di tutto c'è il fatto che con lui le cose non vanno, o non saresti mai arrivata a dare appuntamento a nessun altro uomo figuriamoci 'virtuale'. Secondo me se non chiarisci questo probabilmente menti prima di tutto a te stessa e poi a lui, dunque se ti senti adesso la coscienza sporca probabilmente è perchè sporca è.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

harlock

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da harlock » 06/02/2007, 15:46

TinkerBell ha scritto:[...]




Enemy, rispondo a te ma anche ad Harlock: io non sto qui a racimolare consensi ne tanto meno i vostri. Sono strasicura che vi è andato storto qualcosa e il mio post vi ha colpiti sul vivo, basta guardare quanta rabbia mettete nelle vostre risposte.
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" significa che quello che dite voi automaticamente debba essere legge per l'intero genere umano? Intanto se avessi letto bene i miei messaggi avresti capito che sono ben conscia del mio problema e che non sto qui a fare la vittima, poi tiri queste sentenze allucinanti, lo stesso vale per Harlock: avete tanta fretta di rispondere, solo perchè qualcosa vi da fastidio, non avete nemmeno letto bene i miei post, ripeto, continuate a parlare di amicizia quando ho spiegato chiaramente che non è di questo che si tratta, mi mettete in bocca parole che non ho scritto. Mi sa chePink Hair e Comus sono gli unici che si sono sforzati di leggere bene il mio post. Siete voi quelli superficiali, perchè siete pronti a condannare a priori appena uno suona una campana diversa dalla vostra: i giudizi negativi dalle persone che non leggono bene i miei post non posso accettarli e chiaramente vi rispondo, accetto invece giudizi negativi da chi ha letto per bene e capito quello che sto scrivendo.


Solo una domanda:da dove vi viene tutta questa rabbia?
Nessuna rabbia, solo un pò di foga forse, se uno è impulsivo di solito dice la prima cosa che pensa ed è sicuro possa essere giusta, lungi da me essere convito di essere il detentore della verità assoluta. Scusa se ritorno ma la discussione è troppo interessante e scrivete tutti cose molto intelligenti, forse ho capito male quello che hai scritto e ho risposto con l'istinto più che con la ragione, immagino che ti trovi in una situazione difficile ma continuo a pensare che ti stai comportando in maniera ambigua e la fomosa amicizia di cui parli sia un pò interessata ma questo è solo il mio punto di vista, in fondo non ti conosco e dovrei essere nella tua testa per capire appieno tutte le sfumature della tua attuale situazione.
Non avercela con me se ti ho giudicato male, è probabile che stia sbagliando e puoi semplicemente dirmi che sono in errore e argomentare la risposta, non additarmi come un rabbioso, in fondo non sono così ottuso, forse un pò precipitoso ma non ottuso... ;)

gumercindo

Re: Amore virtuale e dal vivo

Messaggio da gumercindo » 06/02/2007, 20:08

TinkerBell ha scritto:[...]




Punto primo: invece di rispondere "alla cieca" potresti prenderti il disturbo di leggere bene i miei post? Sembra che qui tutti si affrettano ad accanirsi contro di me ma non sprecano nemmeno un minuto a interpretare nel verso giusto le mie parole...Eppure scrivo italiano mi sembra (ho pure corretto il mio topic)!

Ti è mai sembrato che io parlassi di amicizia pura e semplice nei confronti di questa persona? No, non l'ho mai detto, ho subito puntualizzato nel mio primo post che cos'è che suscita il mio interesse, di quest'altra persona.
Non mi sembra di voler far credere questo a nessuno.
E' chiaro che sono turbata: l'ho detto e l'ho ripetuto dall'inizio alla fine.

Inoltre, non ho mai detto che lo voglio incontrare per provarci o cose del genere, ma per VEDERLO, per PARLARCI dal vivo, per avere un riscontro insomma. Ho un dubbio, e sicuramente non è facendo la morale o nascondendo la testa sotto alla terra come gli struzzi, che lo potrò risolvere.
Poi non ho mai detto di non mettermi nei panni del mio ragazzo,e anzi gli sono molto legata, e ci penso in continuazione a tutta questa storia.

Se voi sprecaste meno tempo a giudicare, e a staccare dalle vostre esperienze personali le cose che vengono dette in un FORUM, cercando di rispondermi obiettivamente senza farvi subito accecare, forse riuscireste anche a capire la mia situazione: non è che ne siete immuni solo perchè pensate che nella vostra vita una cosa così non vi capiterà mai.
Anche a voi potrebbe capitarvi, potenzialmente a tutti, quindi, per questa volta, provate a lasciare la morale sotto al letto e a rispondere SINCERAMENTE, in una situazione del genere, voi che fareste.

In una situazione come quella del mio ragazzo io che farei? Sarei gelosa, se posso anche solo pensare che c'è qualcosa con qualcun'altra, ma ad ogni modo lo lascerei libero di scegliere.Come ha fatto la sua ex quando lui ha scelto me.
Cara Tinker,
intanto credo di averti detto che la mia risposta era solamente la mia opinione e, per tanto, valeva come tale. Se tu avessi direttamente suggerito la risposta che volevi ti avremmo accontantata. Scusa se le risposte sono obbiettive. Dici che tu al posto del tuo ragazzo gli avresti lasciato libertà di scelta? Giusto. Logicamente questo significa chiudere il rapporto? Oppure prendersi una licenza che ne so di un paio di mesi, vedere se con l'altro funziona e dargli il ben servito? Oppure se non funziona dirgli mi sono sbagliata cancello tutto e riprendiamo da dove avevamo lasciato? Questo intendevo con il mio post, innanzitutto trasparenza e coerenza. Prima di iniziare una sorta di relazione con un'altra persona sarebbe bene essere chiari e sinceri e chiudere la precedente. Si ferisce molto meno e sicuramente si viene capiti di più.
Come ho avuto modo di dirti niente di personale, anche perchè non mi permetto di "sputare" sentenze o giudicare il prossimo. Sarei solo un presuntuoso. Anche perchè chi tra di noi può dire di poter scagliare la prima pietra?
Ciao