Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
ipazia


Messaggio da ipazia » 15/02/2007, 16:08

Penso che con una valida motivazione praticamente tutto si possa fare e abbia un senso.

Ma qual è la motivazione?? :thinking: :-O :illness:

LaVale

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da LaVale » 24/02/2007, 16:48

Ryans ha scritto:...mi chiedevo in questi giorni se può esistere una storia d'amore senza fare però del sesso. certo è istintivo quando si sta insieme,viene naturale lo so benissimo... ma è proprio così fondamentale in una storia secondo voi?riuscireste a vivere una storia senza sesso?
io credo che possa tranquillamente esistere. ho vissuto un amore platonico durato anni per scelta di entrambi. ed eravamo fedeli più che mai l'uno all'altra.

poi ho scoperto che il sesso è una cosa troppo importante in un rapporto...
mi è capitato successivamente di convivere con un ragazzo per un anno e mezzo, in cui lui voleva farlo di rado..io non capivo, pensavo di non piacergli..mentre alla fine lui era fatto così punto e stop. e le cose sono finite.
ogni rapporto ad ogni età e per ogni persona viene vissuto in modo diverso. il sesso è importante per alcuni e per altri meno. un buon rapporto di coppia esiste quando questo lato collima, altrimenti sono corna che viaggiano!! :[

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da enemyofthesun » 24/02/2007, 23:08

LaVale ha scritto:[...]
ogni rapporto ad ogni età e per ogni persona viene vissuto in modo diverso. il sesso è importante per alcuni e per altri meno. un buon rapporto di coppia esiste quando questo lato collima, altrimenti sono corna che viaggiano!! :[
Sagge parole.
Come credo anche negli altri aspetti della vita di coppia (voglio sperare che sia solo un aspetto, più o meno importante a seconda dei punti di vista di ciascuno).

Non credo proprio che gli opposti si attraggano.
Tutta apparenza, le diversità se sono radicali, separano.
Se uno nella coppia vuol farlo a tutte le ore, e l'altro una volta a settimana, se non più raramente, ovvio che il primo andrà a cercare altrove quello che non ottiene...
Non giustifico, ma ricostruisco. L'errore è di fondo, bisognerebbe aver il coraggio di dire le cose come stanno, e lasciare il partner se non vanno bene le cose...

In fondo, ci sono tanti motivi per cui una persona non è attratta molto dal sesso. Inesperienza, paura, altri tipi di problemi...
Senza avere pretese scientifiche, penso che si possa amare senza (temporaneamente, per le coppie giovani almeno) fare sesso. Può diventare altresì un passo successivo, una vera e propria conquista, un traguardo...

LaVale

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da LaVale » 25/02/2007, 10:10

enemyofthesun ha scritto:[...]
In fondo, ci sono tanti motivi per cui una persona non è attratta molto dal sesso. Inesperienza, paura, altri tipi di problemi...
Senza avere pretese scientifiche, penso che si possa amare senza (temporaneamente, per le coppie giovani almeno) fare sesso. Può diventare altresì un passo successivo, una vera e propria conquista, un traguardo...
bè ci sono anche altri motivi. io conosco coppie di altre generazioni che credono fortemente che far sesso sia solo il modo per riprodurre la specie...e credono di più nell'amore che provano ogni giorno stando insieme sempre. è una cosa bella in fondo, una scelta che se portata fino in fondo rende loro meritevoli di lodi.

si tratta sempre di scelte... :rolleyes:

WOMAN77

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da WOMAN77 » 25/02/2007, 17:09

WOMAN77 ha scritto:[...]



Se dipendesse solo dal mio lui non fare sesso, mi chiederei se c'è qualcosa in me che non va....

Ragazzi, alcuni giorni fa dopo aver letto questo topic, ho chiesto al mio ex perchè lui non abbia mai fatto sesso con me....
E lui mi ha risposto: perchè ti ho rispettata!
Ma che c'entra il rispetto con l'amore? Boh

vannik

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da vannik » 25/02/2007, 18:56

WOMAN77 ha scritto:[...]




Ragazzi, alcuni giorni fa dopo aver letto questo topic, ho chiesto al mio ex perchè lui non abbia mai fatto sesso con me....
E lui mi ha risposto: perchè ti ho rispettata!
Ma che c'entra il rispetto con l'amore? Boh
Non credo che c'entri qualcosa...a meno che entrambi non facciano questa scelta di comune accordo perchè magari particolarmente religiosi ,o cose del genere.
Per quanto mi riguarda... forse non sarei capace di "resistere" a questa "tentazione"...essendo una persona molto passionale,sentirei il bisogno anche fisico(ovviamente non solo quello) di dimostrare tutta la mia passione alla donna che amo...

Ospite

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da Ospite » 26/02/2007, 10:44

WOMAN77 ha scritto:[...]




Ragazzi, alcuni giorni fa dopo aver letto questo topic, ho chiesto al mio ex perchè lui non abbia mai fatto sesso con me....
E lui mi ha risposto: perchè ti ho rispettata!
Ma che c'entra il rispetto con l'amore? Boh

A meno che (ma adesso ragioniamo più per ipotesi uniche che rare), il tuo ex, non sapesse già che ti voleva lasciare perchè non ti riteneva importante per lui ed allora, per un suo scrupolo, perché ti avrà riconosciuto dei meriti come donna, ha preferito rispettarti sotto l'aspetto sessuale.

Ripeto, però, che può esser e un ipotesi per quanto rara.

ipazia

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da ipazia » 27/02/2007, 12:31

WOMAN77 ha scritto:[...]




Ragazzi, alcuni giorni fa dopo aver letto questo topic, ho chiesto al mio ex perchè lui non abbia mai fatto sesso con me....
E lui mi ha risposto: perchè ti ho rispettata!
Ma che c'entra il rispetto con l'amore? Boh
...scusate se dico una cosa impopolare, ma, considerato i tempi, credo che il tuo ex abbia qualcosa che non va proprio bene... :shy:

vannik

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da vannik » 27/02/2007, 13:23

ipazia ha scritto:[...]



...scusate se dico una cosa impopolare, ma, considerato i tempi, credo che il tuo ex abbia qualcosa che non va proprio bene... :shy:
Io non so se sia così come dice L'amica ipazia....
credo semplicemente che a prescindere dai "tempi" a cui si accenna nel post, i rapporti tra due persone coinvolte non sono regolati da standard predefiniti, ciò non toglie che la "fisicità" ,secondo me, è un terminale fondamentale per trasmettere attrazione,passione,amore e desiderio...elementi questi indispensabili in una storia d'amore...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da catia » 27/02/2007, 14:00

vannik ha scritto:[...]



Io non so se sia così come dice L'amica ipazia....
credo semplicemente che a prescindere dai "tempi" a cui si accenna nel post, i rapporti tra due persone coinvolte non sono regolati da standard predefiniti, ciò non toglie che la "fisicità" ,secondo me, è un terminale fondamentale per trasmettere attrazione,passione,amore e desiderio...elementi questi indispensabili in una storia d'amore...
Concordo pienamente!

Catia.

Pink Hair

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da Pink Hair » 27/02/2007, 14:37

Axel70 ha scritto:[...]




A meno che (ma adesso ragioniamo più per ipotesi uniche che rare), il tuo ex, non sapesse già che ti voleva lasciare perchè non ti riteneva importante per lui ed allora, per un suo scrupolo, perché ti avrà riconosciuto dei meriti come donna, ha preferito rispettarti sotto l'aspetto sessuale.

Ripeto, però, che può esser e un ipotesi per quanto rara.
beh, se rispetti veramente una donna che ci tiene al sesso non c'è miglior modo di dimostrarglielo....facendoci l'amore. non imponendogli una castità "forzata" .... :)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da Shadow » 27/02/2007, 16:33

WOMAN77 ha scritto:[...]




Ragazzi, alcuni giorni fa dopo aver letto questo topic, ho chiesto al mio ex perchè lui non abbia mai fatto sesso con me....
E lui mi ha risposto: perchè ti ho rispettata!
Ma che c'entra il rispetto con l'amore? Boh
Ma che te frega womy, al prossimo gli dici subito: "a bello tutto ma non me rispetta' " e hai risolto.




:DD

gialloarancio

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da gialloarancio » 27/02/2007, 16:48

gumercindo ha scritto:[...]



Per me personalmente non può esistere. Perchè l'amore è passione, la passione è desiderio. L'atto sessuale è il sigillo dell'amore.
Ciao
:x bella risposta, anche giusta è la giusta armonia, ma..se disgraziatamente non fosse più possibile per ragioni di salute? è triste difficile ma forse capisci se ami veramente....

vannik

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da vannik » 27/02/2007, 21:47

gialloarancio ha scritto:[...]



:x bella risposta, anche giusta è la giusta armonia, ma..se disgraziatamente non fosse più possibile per ragioni di salute? è triste difficile ma forse capisci se ami veramente....
questo è un'altro discorso....credo che nessuno sia insensibile ad un argomento del genere....

argentina


Messaggio da argentina » 27/02/2007, 22:48

Avete deto già quasi tutto.... Non credo che possa esistere una storia di amore sensa sesso....perche il organo sessuale è il cerbello. Cuore e mente. Può non avere contatto fisico...si la distanza non lo permete, o se una malattia lo impedisce... Ma il sesso è parte nostra....che fine ha fatto Freud in questo discorso? :rolleyes: Una cosa è il sesso e altra la genitalità. Il sesso si puo fare solo con un sguardo ;) ...Mi ha capitato di rozare apena apena il piede del uomo che amo.....e sentire tutta una vibrazione....bellissima!!!!!

WOMAN77

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da WOMAN77 » 04/03/2007, 11:06

ipazia ha scritto:[...]



...scusate se dico una cosa impopolare, ma, considerato i tempi, credo che il tuo ex abbia qualcosa che non va proprio bene... :shy:

Già....lo penso anche io! :rolleyes: :rolleyes:

I have a dream


Messaggio da I have a dream » 08/03/2007, 16:22

Su amore e sesso si può dire tutto e il contrario di tutto,
per come la vedo io il primo rapporto che due persone devono avere è un rapporto cerebrale, perchè senza un vero feeling non nasce nulla, poi piano piano nascono affetti, amore e desiderio, per cui in un cammino in cui i livelli salgono naturalmente non può non esistere come punto di arrivo finale il sesso. Quando il nostro partner lo rifiuta non ritenendolo importante a mio avviso nasconde qualche problema che bisognerebbe scoprire, ma è spesso impossibile perchè le vere ragioni non ce le diranno mai ed inevitabilmente il giocattolo piano piano si rompe. Io ho una storia ormai da oltre 25 anni ma praticamente il rapporto si è incrinato dopo pochi anni perchè dopo la nascita di mia figlia i desideri sessuali della mia lei si sono piano piano affievoliti ed ora siamo quasi due estranei, quello che ci tiene uniti è il rispetto nei confronti della nostra creatura anche se ormai non abbiamo quasi più nulla da dirci e sinceramente ho avuto qualche piccola storia nel mezzo senza pretese perchè il famoso feeling non è mai scattato, sono stati solo incontri occasionali dove l'amore proprio non c'entra. Ultimamente pensavo di aver trovato l'altra metà della mela, la mia anima gemella con cui intavolare un discorso serio ma purtroppo è naufragato proprio ieri perchè mi sono accorto che riempivo solo la sua solitudine. Ma non me la prendo, come dal mio nick "I have a dream" e questo sogno lo cercherò per sempre.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 08/03/2007, 17:30

I have a dream ha scritto:Su amore e sesso si può dire tutto e il contrario di tutto,
per come la vedo io il primo rapporto che due persone devono avere è un rapporto cerebrale, perchè senza un vero feeling non nasce nulla, poi piano piano nascono affetti, amore e desiderio, per cui in un cammino in cui i livelli salgono naturalmente non può non esistere come punto di arrivo finale il sesso. Quando il nostro partner lo rifiuta non ritenendolo importante a mio avviso nasconde qualche problema che bisognerebbe scoprire, ma è spesso impossibile perchè le vere ragioni non ce le diranno mai ed inevitabilmente il giocattolo piano piano si rompe. Io ho una storia ormai da oltre 25 anni ma praticamente il rapporto si è incrinato dopo pochi anni perchè dopo la nascita di mia figlia i desideri sessuali della mia lei si sono piano piano affievoliti ed ora siamo quasi due estranei, quello che ci tiene uniti è il rispetto nei confronti della nostra creatura anche se ormai non abbiamo quasi più nulla da dirci e sinceramente ho avuto qualche piccola storia nel mezzo senza pretese perchè il famoso feeling non è mai scattato, sono stati solo incontri occasionali dove l'amore proprio non c'entra. Ultimamente pensavo di aver trovato l'altra metà della mela, la mia anima gemella con cui intavolare un discorso serio ma purtroppo è naufragato proprio ieri perchè mi sono accorto che riempivo solo la sua solitudine. Ma non me la prendo, come dal mio nick "I have a dream" e questo sogno lo cercherò per sempre.
Il tuo sogno è il sogno di tanti.
Chissà forse un giorno lo troveremo. ;)

Ciao, Catia.

I have a dream


Messaggio da I have a dream » 08/03/2007, 18:02

catia ha scritto:[...]



Il tuo sogno è il sogno di tanti.
Chissà forse un giorno lo troveremo. ;)

Ciao, Catia.

L'importante è non mollare mai e credere che da qualche parte l'anima gemella possa esistere davvero

Ciao

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 08/03/2007, 18:34

I have a dream ha scritto:[...]




L'importante è non mollare mai e credere che da qualche parte l'anima gemella possa esistere davvero

Ciao
E chi molla!!! Io non di sicuro!!! :DD

I have a dream


Messaggio da I have a dream » 08/03/2007, 18:56

catia ha scritto:[...]



E chi molla!!! Io non di sicuro!!! :DD


E fai bene, i sogni bisogna sempre accarezzarli anche se sembrano impossibili

PS vedo che siamo quasi vicini di casa (Quasi) sono toscano anch'io
:ciao:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 08/03/2007, 20:07

I have a dream ha scritto:[...]





E fai bene, i sogni bisogna sempre accarezzarli anche se sembrano impossibili

PS vedo che siamo quasi vicini di casa (Quasi) sono toscano anch'io
:ciao:
Ehilà! Toscanaccio!!!!! :)
Di dove sei?
:ciao:

P.S.: Un nick un po' più corto....no, eh? :)

I have a dream


Messaggio da I have a dream » 08/03/2007, 20:17

catia ha scritto:[...]



Ehilà! Toscanaccio!!!!! :)
Di dove sei?
:ciao:

P.S.: Un nick un po' più corto....no, eh? :)


Il nick lo so che è lungo ma è la famosa frase di M.L.King che ho preso in prestito perchè anch'io ho un sogno (anche se diverso dal suo)
Di dove sono? te lo dico in privato se vuoi e ti spiegherò anche il perchè
:ciao:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 09/03/2007, 8:54

I have a dream ha scritto:[...]





Il nick lo so che è lungo ma è la famosa frase di M.L.King che ho preso in prestito perchè anch'io ho un sogno (anche se diverso dal suo)
Di dove sono? te lo dico in privato se vuoi e ti spiegherò anche il perchè
:ciao:
OK! Aspetto notizie.
:ciao:

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Può esistere una storia d'amore senza sesso?

Messaggio da gustopesca » 23/03/2007, 13:53

Ryans ha scritto:...mi chiedevo in questi giorni se può esistere una storia d'amore senza fare però del sesso. certo è istintivo quando si sta insieme,viene naturale lo so benissimo... ma è proprio così fondamentale in una storia secondo voi?riuscireste a vivere una storia senza sesso?

Credo proprio di no.. Il sesso.. completa ed è la fusione di un rapporto d'amore.