il corteggiamento...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

il corteggiamento...

Messaggio da Ospite » 02/02/2007, 1:07

lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???

Samuel

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Samuel » 02/02/2007, 9:47

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???
no non credo sia datato,adesso avviene in altro modo ma comunque rimane pur sempre una forma di corteggiamento

elypv

Re: il corteggiamento...

Messaggio da elypv » 02/02/2007, 10:39

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???
di solito sono io che ci provo..gli uomini dormono!!! Comunque io non dispero prima o poi troverò un uomo che saprà corteggiare ed essere galante come gli uomini di una volta.......spero....altrimenti rimarrò zitella... :P

mimma

Re: il corteggiamento...

Messaggio da mimma » 02/02/2007, 10:48

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???
Cara Asiul io credo che oggi il corteggiamento non esiste quasi più. Credo che ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi e rigidi.
Non ci si corteggia perché i tempi sono ridottissimi. Uno sguardo, ed è sufficiente a molti per decidere che si può procedere con l'avvicinamento, l'intimità sessuale.
Da una parte io credo ci sia l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea molto diversa: "è
inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra.
Altra ipotesi per cui non ci si corteggia più è : perché non si vuole rischiare un rifiuto.
Il cavaliere di un tempo ormai passato doveva corteggiare la sua bella non per forzarne il volere, ma per convincerla di essere un uomo affidabile, per darle il tempo di rendersi conto delle sue qualità, per esternare i suoi sentimenti. I cavalieri corteggiavano anche donne che all'inizio pensavano di non starci, e far loro cambiare idea.. Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e quindi pensano : se non ci sta immediatamente passo oltre, convincendosi che non ne valeva la pena.
Molti altri credo che non corteggiano per insicurezza.... o perché confusi dall'iniziativa di noi donne.
I tempi cambiano adattiamoci... Ora mando un sms al mio amore e poi gli scrivo anche una email.... :chatman:
:ciao:

HANAMICHI

Re: il corteggiamento...

Messaggio da HANAMICHI » 02/02/2007, 10:49

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???
Sinceramente non so se tendenzialmente ora il corteggiamento viene "saltato"... non lo saprei dire...
Però posso dire che io sono uno di quelli a cui il piace corteggiare ( se la ragazza in questione naturalmente lo apprezza... ;) ) , e perchè no, essere corteggiato ( visto che a differenza di una volta ora sono spesso le ragazze che prendono iniziativa .. :D ) .
Probabilmente la fase di corteggiamento con il tempo è cambiato ... si usano altri modi.. però alla fine lo scopo è lo stesso...

Ci sono sicuramente persone a cui non piace questa "fase" e la saltono ... mi dispiace per loro.. non sanno cosa si perdono... :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Sims » 02/02/2007, 11:28

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???

Trovo che il corteggiamento sia la fase più bella. :rolleyes: Anzi, mi è capitato spesso di stufarmi una volta che le carte fossero scoperte. :rolleyes: :rolleyes: Perché in fondo il bello del corteggiamento - almeno per come avviene oggi - è il dubbio logorante e intrigante a proposito dell'interesse dell'altro. Chiedersi se è solo simpatia, se cerca un'amicizia, se fa sul serio o vuole solo un'avventura... Insomma: nel corteggiamento, anche quello di oggi che è certamente schietto e immediato per certi versi, si fanno passi avanti e passi indietro in un gioco strategico che non si sa mai a cosa può portare... :inlove:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il corteggiamento...

Messaggio da catia » 02/02/2007, 15:47

mimma ha scritto:[...]



Cara Asiul io credo che oggi il corteggiamento non esiste quasi più. Credo che ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi e rigidi.
Non ci si corteggia perché i tempi sono ridottissimi. Uno sguardo, ed è sufficiente a molti per decidere che si può procedere con l'avvicinamento, l'intimità sessuale.
Da una parte io credo ci sia l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea molto diversa: "è
inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra.
Altra ipotesi per cui non ci si corteggia più è : perché non si vuole rischiare un rifiuto.
Il cavaliere di un tempo ormai passato doveva corteggiare la sua bella non per forzarne il volere, ma per convincerla di essere un uomo affidabile, per darle il tempo di rendersi conto delle sue qualità, per esternare i suoi sentimenti. I cavalieri corteggiavano anche donne che all'inizio pensavano di non starci, e far loro cambiare idea.. Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e quindi pensano : se non ci sta immediatamente passo oltre, convincendosi che non ne valeva la pena.
Molti altri credo che non corteggiano per insicurezza.... o perché confusi dall'iniziativa di noi donne.
I tempi cambiano adattiamoci... Ora mando un sms al mio amore e poi gli scrivo anche una email.... :chatman:
:ciao:
Ma vogliamo mettere quant'era più romantico il corteggiamento dei cavalieri?
Bigliettini, fiori, lettere d'amore.
Davano l'impressione che quell'uomo avrebbe fatto di tutto, possibile e impossibile, per conquistare lamore della donna amata.
Rendeva, a mio avviso, il sentimento più vero (non ho detto sincero).
E rendeva le donne più importanti, preziose.
Una guerra da vincere e solo chi era un vero combattente otteneva il suo amore.
Bello! Bellissimo! Forse dovevo nascere un po' prima.
Gli sms, le mail si, sono carine, ma....quella era tutta un'altra cosa!

Catia.

mimma

Re: il corteggiamento...

Messaggio da mimma » 02/02/2007, 16:01

catia ha scritto:[...]



Ma vogliamo mettere quant'era più romantico il corteggiamento dei cavalieri?
Bigliettini, fiori, lettere d'amore.
Davano l'impressione che quell'uomo avrebbe fatto di tutto, possibile e impossibile, per conquistare lamore della donna amata.
Rendeva, a mio avviso, il sentimento più vero (non ho detto sincero).
E rendeva le donne più importanti, preziose.
Una guerra da vincere e solo chi era un vero combattente otteneva il suo amore.
Bello! Bellissimo! Forse dovevo nascere un po' prima.
Gli sms, le mail si, sono carine, ma....quella era tutta un'altra cosa!

Catia.
Se non altro cara Asiul, visto il numero delle nostre primavere... noi siamo state fortunate : da ragazza siamo state corteggiate alla vecchia maniera...e oggi ci cucchiamo il corteggiamento tecnologico.
L'altro ieri ho ricevuto un sms : Mimma sbarello per te......gli ho risposto: sciocco non dovevi inserire il t9.
:ciao:

Ospite

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Ospite » 02/02/2007, 16:51

mimma ha scritto:[...]



Se non altro cara Asiul, visto il numero delle nostre primavere... noi siamo state fortunate : da ragazza siamo state corteggiate alla vecchia maniera...e oggi ci cucchiamo il corteggiamento tecnologico.
L'altro ieri ho ricevuto un sms : Mimma sbarello per te......gli ho risposto: sciocco non dovevi inserire il t9.
:ciao:
vado fuori tema per farti i miei personali aguri di buon compleanno!!!

mimma

Re: il corteggiamento...

Messaggio da mimma » 02/02/2007, 19:16

asiul ha scritto:[...]



vado fuori tema per farti i miei personali aguri di buon compleanno!!!
Grazie mille!
:ciao:

nota

Re: il corteggiamento...

Messaggio da nota » 02/02/2007, 21:35

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???

....Io credo sia tanto prezioso quanro raro oggi il corteggiamento...:quasi un"gioco"che rende tutto più "magico"....

A me piace molto... :shy:

Certo:richiede più pazienza e meno certezze....:ma credo sia utile recuperare anche la dimensione dell'attesa.... ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 03/02/2007, 14:06

di questi tempi e inutile corteggiare...tanto prendi tranve su tranve...

ormai vai subito diretto..se non te la danno la prima sera ci cascano alla seconda che serve corteggiare? :o
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

elypv


Messaggio da elypv » 03/02/2007, 16:02

Boccino ha scritto:di questi tempi e inutile corteggiare...tanto prendi tranve su tranve...

ormai vai subito diretto..se non te la danno la prima sera ci cascano alla seconda che serve corteggiare? :o

non sono tutte cosi le donne...invece gli uomini di oggi la pensano quasi tutti come te...ecco perchè meglio zitella!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 03/02/2007, 16:26

elypv ha scritto:[...]




non sono tutte cosi le donne...invece gli uomini di oggi la pensano quasi tutti come te...ecco perchè meglio zitella!!

non la pensano tutti come me..io la penso cosi da 1 mese...dopo che ho fatto sempre il romantico dolce letterine bigliettini e ****** varie...e ho preso SOLO tranve e sono stato sempre PRESO x cul....e uno a un certo punto diventa *******..e capisce che l'amore vero e per pochi eletti!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

elypv


Messaggio da elypv » 03/02/2007, 17:27

Boccino ha scritto:[...]




non la pensano tutti come me..io la penso cosi da 1 mese...dopo che ho fatto sempre il romantico dolce letterine bigliettini e ****** varie...e ho preso SOLO tranve e sono stato sempre PRESO x cul....e uno a un certo punto diventa *******..e capisce che l'amore vero e per pochi eletti!
l'amore vero esiste per tutti!!!!!!!!!

vannik


Messaggio da vannik » 03/02/2007, 18:28

elypv ha scritto:[...]



l'amore vero esiste per tutti!!!!!!!!!

Quoto..... :applause:

Power


Messaggio da Power » 04/02/2007, 1:41

I tempi sono cambiati per entrambi i sessi,diciamo che se non esistono piu molti cavalieri è anche vero che non esistono piu neanche molte dame.....
Oggi a 15-16 anni le ragazze gia badano molto piu al sodo che al resto.
Chiaramente non sono tutte cosi,ci mancherebbe.
Ed è un peccato,perchè significa che la donna è retrocessa ai livelli dell'uomo.....

Personalmente,mi piace corteggiare una ragazza,quella fase ha quel non-so-che che attrae.Oggi si capisce subito se ad una ragazza piace essere corteggiata oppure no.

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 2:04

Power ha scritto:I tempi sono cambiati per entrambi i sessi,diciamo che se non esistono piu molti cavalieri è anche vero che non esistono piu neanche molte dame.....
Oggi a 15-16 anni le ragazze gia badano molto piu al sodo che al resto.
Chiaramente non sono tutte cosi,ci mancherebbe.
Ed è un peccato,perchè significa che la donna è retrocessa ai livelli dell'uomo.....

Personalmente,mi piace corteggiare una ragazza,quella fase ha quel non-so-che che attrae.Oggi si capisce subito se ad una ragazza piace essere corteggiata oppure no.
forse alla maggior parte di voi non dira nulla questa mia citazione ma...vi dice nulla..."voglio una donna con la gonna "che qualche tempo fa cantava il prof. vecchioni????
secondo me per chi ignora cio che sto dicendo vale la pena la ricerca su google....

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 2:09

Roberto Vecchioni
Una canzone di Natale
che le prenda la pelle
E come tetto
solo un cielo di stelle;
abbiamo un mare di figli
da pulirgli il c**o:
Che la piantasse un po'
di andarsene in giro

La voglio come Biancaneve
coi sette nani,
noiosa come una canzone
degli "Intillimani"
Voglio una donna "donna",
donna "donna" donna
con la gonna,
gonna gonna
Voglio una donna donna
donna donna donna
con la gonna
gonna gonna

Prendila te quella col cervello,
che s'innamori di te
quella che fa carriera,
quella col pisello e la bandiera nera
la cantatrice calva
e la barricadera
che non c'è mai la sera.....

Non dico tutte:
me ne basterebbe solo una,
tanti auguri alle altre
di più fortuna
Voglio una donna, mi basta che non legga Freud,
dammi una donna così
che l'assicuro ai "Lioyd"
preghierina preghierina
fammela trovare,
Madonnina Madonnina
non mi abbandonare;

Voglio una donna "Donna"
donna "donna" donna
con la gonna
gonna gonna
voglio una donna "donna"
donna donna donna
con la gonna
gonna gonna

Prendila te la signorina Rambo
che s'innamori di te
'sta specie di canguro
che fa l'amore a tempo
che fa la corsa all'oro
veloce come il lampo
tenera come un muro
padrona del futuro....

Prendila te quella che fa il "Leasing"
che s'innamori di te
la Capitana Nemo,
quella che va al "Briefing"
perché lei e' del ramo,
e viene via dal Meeting
******* come un uomo
sola come un uomo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 2:23

vannik ha scritto:[...]




Quoto..... :applause:
vanni...stai a fa il vago..nei sei consapevole?????esprimiti!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/02/2007, 4:40

Power ha scritto:I tempi sono cambiati per entrambi i sessi,diciamo che se non esistono piu molti cavalieri è anche vero che non esistono piu neanche molte dame.....
Oggi a 15-16 anni le ragazze gia badano molto piu al sodo che al resto.
Chiaramente non sono tutte cosi,ci mancherebbe.
Ed è un peccato,perchè significa che la donna è retrocessa ai livelli dell'uomo.....

Personalmente,mi piace corteggiare una ragazza,quella fase ha quel non-so-che che attrae.Oggi si capisce subito se ad una ragazza piace essere corteggiata oppure no.

quelle precise..massimo una settimana di corteggiamento e te la danno!....ma dai su...ormai siamo passati al contrario...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 18:02

Samuel ha scritto:[...]


no non credo sia datato,adesso avviene in altro modo ma comunque rimane pur sempre una forma di corteggiamento
be' scusami ma credo che il corteggiamento vada oltre...credo che oggi ?? esistano uomini che sappiano corteggiare ,ne donne che sappiano aspettare.. è tutto frenetico tutti rincorriamo qualcosa toccando la superficialita'.....eppure è cosi' bello essere corteggiati....peccato!!!

Samuel

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Samuel » 04/02/2007, 18:06

evelin ha scritto:[...]



eppure è cosi' bello essere corteggiati....peccato!!!
e'bello essere corteggiati e ricevere attenzioni giornalmente,io non credo nel San Valentino e neppure nelle altre feste comandate,se devo esprimere affetto ad una persona lo faccio in 1000 modi e quando meno se lo aspetta

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il corteggiamento...

Messaggio da catia » 05/02/2007, 9:45

Samuel ha scritto:[...]


e'bello essere corteggiati e ricevere attenzioni giornalmente,io non credo nel San Valentino e neppure nelle altre feste comandate,se devo esprimere affetto ad una persona lo faccio in 1000 modi e quando meno se lo aspetta
Bravo, Samuel!
Mi fa piacere sapere che esistono ancora uomini come te!
E, ancora di più, mi piace pensare che non tutti la pensano come Boccino, che le donne, dopo una settimana al massimi te la danno. Forse sono così quelle capitate a lui, ma dire che sono TUTTE così, mi pare eccessivo.
Ancora bravo e continua così.
Bacioni, Catia.

Samuel

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Samuel » 05/02/2007, 11:26

catia ha scritto:[...]



Bravo, Samuel!
Mi fa piacere sapere che esistono ancora uomini come te!
E, ancora di più, mi piace pensare che non tutti la pensano come Boccino, che le donne, dopo una settimana al massimi te la danno. Forse sono così quelle capitate a lui, ma dire che sono TUTTE così, mi pare eccessivo.
Ancora bravo e continua così.
Bacioni, Catia.
Grazie caty,di cio'che ho scritto ne sono pienamente convinto

Occhiscuri

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Occhiscuri » 06/02/2007, 11:36

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???
Che senso ha un'amore senza corteggiamento...? Che fine farebbe il gioco delle parti, la sottile malizia espressa dalla donna, il desiderio di conquista, l'ascolto, l'interpretazione dei segnali...In fondo è tutto un gioco così come è un gioco l'amore, il cui premio è la condivisione di momenti di alta intensità emotiva. Non importa chi da inizio alle danze, ma di certo meno si gioca, minore sarà la ricompensa.
OS

Comus

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Comus » 06/02/2007, 11:40

Ospite ha scritto:be' scusami ma credo che il corteggiamento vada oltre...credo che oggi non esistano uomini che sappiano corteggiare ,ne donne che sappiano aspettare.. è tutto frenetico tutti rincorriamo qualcosa toccando la superficialita'.....eppure è cosi' bello essere corteggiati....peccato!!!
se dio vuole non è come dici tu... probabilmente tu non conosci persone che amano o sanno corteggiare, ma ce ne sono eccome per nostra fortuna.... ;)

Pink Hair

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da Pink Hair » 08/02/2007, 23:21

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???


Se devo essere sincera, di uomini che mi hanno saputo corteggiare ne ho avuti mooooolto pochi, anzi direi solo due.
E la cosa più evidente è che erano entrambi bruttini. Quelli più carini, considerandomi una preda facile, non hanno perso più tempo del necessario, chiaramente alcuni si sono presi un bel due di picche.

Di uomini che sanno veramente corteggiare ce ne sono molto pochi davvero, adesso. E la cosa più sconcertante è che i ragazzi qualche generazione sotto non sanno neanche da dove cominciare.Se ne lamenta spesso mia sorella di 17 anni, nonostante sia carinissima e abbia un carattere maturo, non ha ancora trovato il ragazzo per la sua timidezza: i suoi coetanei dormono. Ho notato che in discoteca per esempio fanno tutto le ragazze.

Ma sto divagando, io parlavo di uomini.
Quello che mi è rimasto più impresso è stato uno bruttino, ma incredibilmente simpatico e con il doppio dei miei anni, nonostante ne dimostrasse la metà :D :era un autentico Peter Pan con lo sguardo a la parlantina spiritati, faceva di tutto per mettermi a mio agio e riusciva a farmi ridere e a trasmettermi sensazioni molto positive.non si spazientiva mai davanti ai miei rifiuti, anzi perseverava, tra una battuta e una birra, tra biglietti di teatro e concerti e un complimento..tra telefonate e cenette informali...dopo tre mesi di incertezze (non ero mai convinta), si è arreso, ma solo perchè gli ho detto chiaramente che ero presa da un altro: ha persino avuto il coraggio di chiedermi in modo audace e simpatico di "baciarlo bene per provare" se mi faceva qualche effetto...al mio rifiuto non se l'è presa (eppure ero tentata di farlo), ritirandosi come un vero cavaliere e lasciandomi il suo numero di telefono ( e carta bianca)

Se tornassi indietro sceglierei molto egoisticamente lui invece che l'altro: perchè sono quelli come lui che sanno di gran lunga meglio degli altri come rendere felice una donna.. :D

HANAMICHI

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da HANAMICHI » 09/02/2007, 11:07

Pink Hair ha scritto:[...]





Se devo essere sincera, di uomini che mi hanno saputo corteggiare ne ho avuti mooooolto pochi, anzi direi solo due.
E la cosa più evidente è che erano entrambi bruttini. Quelli più carini, considerandomi una preda facile, non hanno perso più tempo del necessario, chiaramente alcuni si sono presi un bel due di picche.

Di uomini che sanno veramente corteggiare ce ne sono molto pochi davvero, adesso. E la cosa più sconcertante è che i ragazzi qualche generazione sotto non sanno neanche da dove cominciare.Se ne lamenta spesso mia sorella di 17 anni, nonostante sia carinissima e abbia un carattere maturo, non ha ancora trovato il ragazzo per la sua timidezza: i suoi coetanei dormono. Ho notato che in discoteca per esempio fanno tutto le ragazze.

Ma sto divagando, io parlavo di uomini.
Quello che mi è rimasto più impresso è stato uno bruttino, ma incredibilmente simpatico e con il doppio dei miei anni, nonostante ne dimostrasse la metà :D :era un autentico Peter Pan con lo sguardo a la parlantina spiritati, faceva di tutto per mettermi a mio agio e riusciva a farmi ridere e a trasmettermi sensazioni molto positive.non si spazientiva mai davanti ai miei rifiuti, anzi perseverava, tra una battuta e una birra, tra biglietti di teatro e concerti e un complimento..tra telefonate e cenette informali...dopo tre mesi di incertezze (non ero mai convinta), si è arreso, ma solo perchè gli ho detto chiaramente che ero presa da un altro: ha persino avuto il coraggio di chiedermi in modo audace e simpatico di "baciarlo bene per provare" se mi faceva qualche effetto...al mio rifiuto non se l'è presa (eppure ero tentata di farlo), ritirandosi come un vero cavaliere e lasciandomi il suo numero di telefono ( e carta bianca)

Se tornassi indietro sceglierei molto egoisticamente lui invece che l'altro: perchè sono quelli come lui che sanno di gran lunga meglio degli altri come rendere felice una donna.. :D

La cosa che mi lascia perplesso di tutti questi discorsi è che nonostante sappiamo tutti che i tempi sono cambiati.. si da per scontato che devono essere sempre gli uomini a corteggiare... e perchè non dovrebbero farlo anche le donne???
Dato che non esiste + il concetto di uomo cacciatore e donna preda...
perchè non potrebbe essere uan donna che corteggia l'uomo??
Forse è vero la maggior parte degli uomini non corteggiano + o comunque non lo sanno fare... allora dico... ma le donne invece lo sanno fare???
Sanno corteggiare un uomo???

Concludo dicendo che io ho sempre corteggiato. forse non sono bravo.. però ci ho sempre provato a mio modo... è il modo di fare... non mi piace affatto la fase di corteggiamento... però sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno essere corteggiato qualche volta... ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da catia » 09/02/2007, 13:17

HANAMICHI ha scritto:[...]




La cosa che mi lascia perplesso di tutti questi discorsi è che nonostante sappiamo tutti che i tempi sono cambiati.. si da per scontato che devono essere sempre gli uomini a corteggiare... e perchè non dovrebbero farlo anche le donne???
Dato che non esiste + il concetto di uomo cacciatore e donna preda...
perchè non potrebbe essere uan donna che corteggia l'uomo??
Forse è vero la maggior parte degli uomini non corteggiano + o comunque non lo sanno fare... allora dico... ma le donne invece lo sanno fare???
Sanno corteggiare un uomo???

Concludo dicendo che io ho sempre corteggiato. forse non sono bravo.. però ci ho sempre provato a mio modo... è il modo di fare... non mi piace affatto la fase di corteggiamento... però sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno essere corteggiato qualche volta... ;)
Ciao Alberto,
io ho scritto delle lettere e delle 'poesie' ad un uomo. Secondo te , questo non è corteggiare?
Baci, Catia.