il corteggiamento...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
HANAMICHI

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da HANAMICHI » 09/02/2007, 14:57

catia ha scritto:[...]



Ciao Alberto,
io ho scritto delle lettere e delle 'poesie' ad un uomo. Secondo te , questo non è corteggiare?
Baci, Catia.
Certo che è corteggiare... e deve essere cosi... :D
Purtroppo non ho mai avuto il piacere.... dovrebbe essere stupendo ricevere lettere e poesie... :shy:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da catia » 09/02/2007, 15:46

HANAMICHI ha scritto:[...]



Certo che è corteggiare... e deve essere cosi... :D
Purtroppo non ho mai avuto il piacere.... dovrebbe essere stupendo ricevere lettere e poesie... :shy:
Posso mandartene qualcuna, se ti fa piacere (in privato). ;)
Ciao :)

HANAMICHI

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da HANAMICHI » 09/02/2007, 16:26

catia ha scritto:[...]



Posso mandartene qualcuna, se ti fa piacere (in privato). ;)
Ciao :)

:D Ti ringrazio... ma non sarebbe la stessa cosa .. un conto riceverle per un corteggiamento ed uno invece cosi per piacere... ;)

Ospite

Re: il corteggiamento...

Messaggio da Ospite » 09/02/2007, 16:33

Occhiscuri ha scritto:[...]



Che senso ha un'amore senza corteggiamento...? Che fine farebbe il gioco delle parti, la sottile malizia espressa dalla donna, il desiderio di conquista, l'ascolto, l'interpretazione dei segnali...In fondo è tutto un gioco così come è un gioco l'amore, il cui premio è la condivisione di momenti di alta intensità emotiva. Non importa chi da inizio alle danze, ma di certo meno si gioca, minore sarà la ricompensa.
OS
ohhhhhhhhhh...sante parole os!

Ospite

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da Ospite » 09/02/2007, 16:47

HANAMICHI ha scritto:[...]




La cosa che mi lascia perplesso di tutti questi discorsi è che nonostante sappiamo tutti che i tempi sono cambiati.. si da per scontato che devono essere sempre gli uomini a corteggiare... e perchè non dovrebbero farlo anche le donne???
Dato che non esiste + il concetto di uomo cacciatore e donna preda...
perchè non potrebbe essere uan donna che corteggia l'uomo??
Forse è vero la maggior parte degli uomini non corteggiano + o comunque non lo sanno fare... allora dico... ma le donne invece lo sanno fare???
Sanno corteggiare un uomo???

Concludo dicendo che io ho sempre corteggiato. forse non sono bravo.. però ci ho sempre provato a mio modo... è il modo di fare... non mi piace affatto la fase di corteggiamento... però sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno essere corteggiato qualche volta... ;)
nooooooooooooo...non ci siamo hana............
ma da quando in quando la donna corteggia????????ma scherziamo???
la donna concede le proprie attenzioni semmai...ma e' LUI che deve conquistarla !
vabbe ti perdono perche sei piccolo...eheheh....

OFF Topic:
a stasera !!!

Pink Hair

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da Pink Hair » 10/02/2007, 0:30

HANAMICHI ha scritto:[...]




La cosa che mi lascia perplesso di tutti questi discorsi è che nonostante sappiamo tutti che i tempi sono cambiati.. si da per scontato che devono essere sempre gli uomini a corteggiare... e perchè non dovrebbero farlo anche le donne???
Dato che non esiste + il concetto di uomo cacciatore e donna preda...
perchè non potrebbe essere uan donna che corteggia l'uomo??
Forse è vero la maggior parte degli uomini non corteggiano + o comunque non lo sanno fare... allora dico... ma le donne invece lo sanno fare???
Sanno corteggiare un uomo???

Concludo dicendo che io ho sempre corteggiato. forse non sono bravo.. però ci ho sempre provato a mio modo... è il modo di fare... non mi piace affatto la fase di corteggiamento... però sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno essere corteggiato qualche volta... ;)
A me non piace corteggiare un uomo, mi sento un pesce fuor d'acqua...o meglio, mi piace, ma solo se è lui a iniziare....o a mostrare un certo interesse. da questo punto di vista..sono all'antica :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: il mio parere "modestamente" femminista...

Messaggio da catia » 10/02/2007, 9:56

HANAMICHI ha scritto:[...]




:D Ti ringrazio... ma non sarebbe la stessa cosa .. un conto riceverle per un corteggiamento ed uno invece cosi per piacere... ;)
Scusa. :shy:

fruttarossa

Re: il corteggiamento...

Messaggio da fruttarossa » 15/02/2007, 18:19

asiul ha scritto:lo giudicate datato?...un inutile spreco di tempo?

uomini e donne...ognuno dal suo punto di vista . che ne pensate?

c'era un tempo in cui un bacio avveniva dopo giorni se non mesi e questo era quanto di piu desiderato da entrambi..
c'e' un tempo, oggi , in cui se un uomo e una donna si attraggono e da li in poi il fare l'amore è un passo breve...

mazzi di rose e bigliettini sostituiti da sms...chi fa il primo passo ? il gioco delle parti spesso viene sovvertito...

che ne dite...va tutto bene???
Credo che il CORTEGGIAMENTO...sia una delle cose belle in un rapporto d amore...senza non mi piace...eccessivo nemmeno..preferisco le vie di mezzo!!!

Sono tutte quelle piccole attenzioni che ti fanno sentire parte dell'altro e viceversa... ;)