Verginità consapevole....????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxdreamer

Verginità consapevole....????

Messaggio da maxdreamer » 25/01/2007, 13:31

Da quello che si vive in prima persona, che si sente in giro, che si legge sul forum...e non ultima una chiacchierata fatta ieri con alcuni amici....essere vergini è una condizione, o meglio fase della nostra vita, che per l'appunto cresce con il resto della nostra personalità...oppure una vera e propria scelta in attesa di un legame che si ritiene definitivo, matrimonio o convivenza stabile...?
Dico ciò perchè io personalmente non ho mai conosciuto donne e uomini che pur essendo simpatici, belli, aperti, pieni di amici, con normali storie sentimentali e senza problemi relazionali scelgano di rimanere vergini prima della persona giusta....
Se per lo più qualche donna/uomo arriva ad avere rapporti con un solo partner nella sua vita è solo perchè alla prima relazione della sua vita si è fermata.....ripeto io non ho mai conosciuto donne che pur con storie passate(parliamo di ragazze di 24-25-26 anni) avessero scelto di rimanere vergini......per lo più chi lo è vergine lo è per una dose di eccessiva timidezza, o per lati caratteriali che non permettono di aprisrsi con persone dell'altro sesso, e quindi non maturi per rapporti di coppia.....e per lo più vedo8anche in questo forum) molti uomini.....di donne che esprimono la loro verginità come scelta ne vedo poche....almeno in giro e su questo forum....

Cherry

Re: Verginità consapevole....????

Messaggio da Cherry » 25/01/2007, 15:20

maxdreamer ha scritto:Da quello che si vive in prima persona, che si sente in giro, che si legge sul forum...e non ultima una chiacchierata fatta ieri con alcuni amici....essere vergini è una condizione, o meglio fase della nostra vita, che per l'appunto cresce con il resto della nostra personalità...oppure una vera e propria scelta in attesa di un legame che si ritiene definitivo, matrimonio o convivenza stabile...?
Dico ciò perchè io personalmente non ho mai conosciuto donne e uomini che pur essendo simpatici, belli, aperti, pieni di amici, con normali storie sentimentali e senza problemi relazionali scelgano di rimanere vergini prima della persona giusta....
Se per lo più qualche donna/uomo arriva ad avere rapporti con un solo partner nella sua vita è solo perchè alla prima relazione della sua vita si è fermata.....ripeto io non ho mai conosciuto donne che pur con storie passate(parliamo di ragazze di 24-25-26 anni) avessero scelto di rimanere vergini......per lo più chi lo è vergine lo è per una dose di eccessiva timidezza, o per lati caratteriali che non permettono di aprisrsi con persone dell'altro sesso, e quindi non maturi per rapporti di coppia.....e per lo più vedo8anche in questo forum) molti uomini.....di donne che esprimono la loro verginità come scelta ne vedo poche....almeno in giro e su questo forum....
mi sa che ti sei un pò fissato con sta storia...
[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=83966#forum[/url]

maxdreamer

Re: Verginità consapevole....????

Messaggio da maxdreamer » 25/01/2007, 16:31

Cherry ha scritto:[...]



mi sa che ti sei un pò fissato con sta storia...
[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=83966#forum[/url]
Nessuna fissazione...solo che ritengo che le prime esperienze sesuali ci segnino per molto, e questo spesso si riflette nei rapporti che abbiamo, e quindi nella vita.
??? è un argomento da sempre dibattuto, forse perchè delicato.
Ciao ;)

Cherry

Re: Verginità consapevole....????

Messaggio da Cherry » 25/01/2007, 16:34

maxdreamer ha scritto:[...]



Nessuna fissazione...solo che ritengo che le prime esperienze sesuali ci segnino per molto, e questo spesso si riflette nei rapporti che abbiamo, e quindi nella vita.
??? è un argomento da sempre dibattuto, forse perchè delicato.
Ciao ;)
no dico, che è praticamente la stessa discussione ;)

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 25/01/2007, 16:44

Vabbè, leggendo quello che ho scritto non è la stessa cosa....al limite in via generale, ma nell'altro topic affrontavo un aspetto diverso....ma perchè non dici la tua..?
Ciao ;)

Cherry


Messaggio da Cherry » 25/01/2007, 16:52

maxdreamer ha scritto:Vabbè, leggendo quello che ho scritto non è la stessa cosa....al limite in via generale, ma nell'altro topic affrontavo un aspetto diverso....ma perchè non dici la tua..?
Ciao ;)


"La verginità è una soglia da oltrepassare, è un valore e gli va data importanza, però non mi sembra una grande idea aspettare il matrimonio, e se il sesso con questa persona non funzionasse?!Fare l'amore con il partner è uno scambio recirpoco, è donarsi completamente, è l'unione fisica dopo quella mentale, è molto importante, e non ci si può sposare alla ceca.
Nei momenti di dolcezza mi dispiace essere stata con qualcun'altro prima del mio attuale ragazzo, sarebbe stato bello se l'avessi fatto con lui per la prima volta...ma del resto quando l'ho fatto con lui è stato un'emozione forte e mai provata prima, perchè è comunque una cosa nuova,
Secondo me non conta la verginità, ma conta ciò che si prova ossia quando ti affidi completamente nelle mani dell'altra persona e pensi solo a farla stare bene, assolutamente rapita dai suoi gesti, dai suoi sguardi, infondo può sempre esserci una prima volta..."

___________

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 25/01/2007, 17:35

Cherry ha scritto:[...]





"La verginità è una soglia da oltrepassare, è un valore e gli va data importanza, però non mi sembra una grande idea aspettare il matrimonio, e se il sesso con questa persona non funzionasse?!Fare l'amore con il partner è uno scambio recirpoco, è donarsi completamente, è l'unione fisica dopo quella mentale, è molto importante, e non ci si può sposare alla ceca.
Nei momenti di dolcezza mi dispiace essere stata con qualcun'altro prima del mio attuale ragazzo, sarebbe stato bello se l'avessi fatto con lui per la prima volta...ma del resto quando l'ho fatto con lui è stato un'emozione forte e mai provata prima, perchè è comunque una cosa nuova,
Secondo me non conta la verginità, ma conta ciò che si prova ossia quando ti affidi completamente nelle mani dell'altra persona e pensi solo a farla stare bene, assolutamente rapita dai suoi gesti, dai suoi sguardi, infondo può sempre esserci una prima volta..."

___________
E' bello, e secondo me giusto quello che scrivi.
Dimostri i avere idee chiare e di essere una donna di pieno equilibrio.
Non fosse altro che la pensi come la mia ragazza.
Ciao ;)