Da qualche anno non ci capisco piu' nulla

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mistergiovi

Da qualche anno non ci capisco piu' nulla

Messaggio da mistergiovi » 24/01/2007, 20:33

Ciao ragazzi volevo raccontarvi una cosa della quale però non sono sicuro nemmeno io. Non riesco nemmeno a capire se è un problema causato da me ma vorrei tanto sapere il vostro parere.
Da qualche anno mi capita di non provare piu lo stimolo che avevo prima nei confronti delle ragazze, ora per non cadere in equivoco, non sono diventato gay e non provo attrazione per gli uomini assolutamente, semplicemente non provo piu le stesse voglie che provavo prima per le ragazze. Tutto è successo da quando ho avuto una brutta bastosta d'amore 2 anni fà, cioè un amore non corrisposto che mi ha fatto davvero tanto male, da quella volta ho avuto due storie andate male, una delle due sembrava davvero importante ma è stato secondo me solo un attrazione fisica, fra l'altro fino a quel momento non avevo nessun tipo di esperienza con le ragazze, cioè ero vergine in tutto e per tutto e lei è stata la mia prima vera ragazza, prima c'erano state robe da poche settimane che nemmeno conto. Da quel momento pero' quando l'attrazione fisica era diventata monotona e mi sono accorto che non c'era amore ma era solo una cotta iniziale e quindi l'ho lasciata, non riesco piu a provare quegli stimoli che avevo prima, non mi interessa piu fare sesso, e adesso ogni rapporto che stà per nascere mi fà entrare subito in paranoia, cioè ho paura di non amare e di far soffrire di nuovo, mi sento quasi in dovere di amare chi mi ama,con la ragazza di prima per esempio c'era amore unilaterale, io non l'ho mai amata ma ci stavo perchè mi piaceva e mi ero affezionato. Adesso è nato da poco un nuovo rapporto con un altra ragazza, sembrava tutto bello all'inizio e sabato scorso è stato spetacolare al cinema, sentivo delle belle emozioni e credevo che finalmente quest'incubo potesse finire una volta per tutte, il giorno dopo ci rivediamo e io supercontento di vederla, incredibile ne stavo uscendo finalmente ma invece da un pò è ricominciata quella paura di non riuscire ad amare, ho paura che lei si affezioni a me e io no e quindi di dover ripetere la situazione di prima, ricomincia quella sensazione di mancato interesse verso il sesso e tutto quello che puo riguardarlo, mi sento quasi vuoto e privo di sentimenti, ragazzi aiutatemi che mi succede!!! perchè quando sto' solo non sto bene perchè mi manca una ragazza ma appena incontro una ragazza tornano le paranoie? perfavore se avete qualche consiglio aiutatemi, anche perchè io non ho mai fatto soffrire nessuno e ho dovuto fare soffrire già una persona alla quale volevo molto bene ma non l'amavo, non voglio far soffrire nessun altro e nemmeno questa ragazza con la quale sto perora, una ragazza meravigliosa che non voglio lasciarmi sfuggire per colpa del mio cervello da pazzo! aiutatemi vi prego

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 25/01/2007, 12:40

Caro Amico, a Te è successo quello che a me è successo a 31 anni, ora ne ho 34. Stai sviluppando una profonda sensibilità, e rigetti l'idea di un amore che voglia dire "mero consumo". La tua crisi interiore è dovuta alla tua sensibilita, sei sanissimo credimi, anzi sei un fortunato....oggi abbiamo una società che corre, che consuma tutto troppo in fretta, che ci bombarda dalla mattina alla sera con questioni legate al sesso (immagini, video, dibattiti, libri...)....siamo bombardati e ossessionati dal sesso.
Certamente fare l'amore con la propria amata(o amato) è una delle cose più belle che ci possano essere, meraviglioso, intrigante ed eccitante, però deve avvenire al momento giusto.
Tu questo lo senti, ed infatti non hai paura di amare spiritualmente, la tua paura è che l'altra persona si insoppettisca per questa tua "freddura".....perchè oggi "DEVI" consumare, devi far vedere che una persona ti attrae.....e la dimostrazione passa attraverso il consumare l'atto sessuale, in maniera più o meno completa.
Mentre invece si può e si dovrebbe amare guardandosi negli occhi, tenendosi la mano, conoscendosi.....sarà il vostro cuore a dirigervi verso un coinvolgimento più completo.
Sei un fortunato, avrei voluto io a 21 anni avere questa sensibilità, che ??? ho raggiunto successivamente.
Parlane con la tua ragazza, fidati...quando tu le parlerai con il cuore stai certo che lei si illuminerà e si innamorerà follemente di te, e tu di lei...perchè vivrete un amore libero dalle pressioni, un vero amore...e lei si sentirà fortunata ad aver incotrato te, perchè oggi di persone così ce ne sono ben poche.
Ciao

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 25/01/2007, 14:17

maxdreamer ha scritto: Parlane con la tua ragazza, fidati...quando tu le parlerai con il cuore stai certo che lei si illuminerà e si innamorerà follemente di te, e tu di lei...perchè vivrete un amore libero dalle pressioni, un vero amore...e lei si sentirà fortunata ad aver incotrato te, perchè oggi di persone così ce ne sono ben poche.
Non credo sia una buona idea affrontare questi discorsi all'inizio di un rapporto che non sia cominciato già da innamorati..a volte all'inizio si sta bene insieme ma non si pensa già al futuro o ai sentimenti, se mi intendi, insomma, accellerare i tempi a fare discorsi prematuri non è sempre una buona idea.
Poi ovviamente questa è la regola generale, come si comporta lei con te e cosa ti trasmette lo vedi tu, e su quello devi regolarti.

trilly

Re: Da qualche anno non ci capisco piu' nulla

Messaggio da trilly » 25/01/2007, 14:22

mistergiovi ha scritto:[...]
Premesso che gli uomini data la loro razionalità solitamente vivono i rapporti in modo differente, è più facile che una donna senta "in tempi brevi" di essere innamorata e di tenerci, tu poi hai avuto un'esperienza molto forte e negativa. Molto probabilmente hai sperato, ti sei esposto, hai sofferto e nonostante tutto il tuo amore non è stato corrisposto. Questo ha fatto alzare le tue difese contro l'amore e il sesso. Cerchi di tenere lontano da te qualcosa che ti ha ferito profondamente. Mettendo per un attimo anche da parte un altro discorso cioè la facilità con cui oggi le persone si conoscono qualche ora e poi subito iniziano una storia con tutte le implicazioni e per voi maschietti non c'è più l'effetto conquista. -Non c'è più quel gioco che permetteva di conoscersi e legarsi in modo più profondo-. Al di là di tutto questo la tua reazione -non del tutto normale- non è poi così problematica. Rifletti chiaramente su te stesso e con un "cancellino mentale" prova a cancellare la persona che ti ha fatto soffrire, perché lei è ancora nel tuo cuore e ti sta impedendo di essere felice. Cancella bene e poi serenamente quando la ragazza meravigliosa che hai incontrato ti chiederà qualcosa che non ti sentirai di darle -sesso- o di dirle -ti amo- chiedile di avere pazienza, di starti accanto e di rispettare le difficoltà che ora stai vivendo. Se tiene realmente a te non andrà via vedrai. :)

Occhiscuri

Re: Da qualche anno non ci capisco piu' nulla

Messaggio da Occhiscuri » 25/01/2007, 15:02

mistergiovi ha scritto:Ciao ragazzi volevo raccontarvi una cosa della quale però non sono sicuro nemmeno io. Non riesco nemmeno a capire se è un problema causato da me ma vorrei tanto sapere il vostro parere.
Da qualche anno mi capita di non provare piu lo stimolo che avevo prima nei confronti delle ragazze, ora per non cadere in equivoco, non sono diventato gay e non provo attrazione per gli uomini assolutamente, semplicemente non provo piu le stesse voglie che provavo prima per le ragazze. Tutto è successo da quando ho avuto una brutta bastosta d'amore 2 anni fà, cioè un amore non corrisposto che mi ha fatto davvero tanto male, da quella volta ho avuto due storie andate male, una delle due sembrava davvero importante ma è stato secondo me solo un attrazione fisica, fra l'altro fino a quel momento non avevo nessun tipo di esperienza con le ragazze, cioè ero vergine in tutto e per tutto e lei è stata la mia prima vera ragazza, prima c'erano state robe da poche settimane che nemmeno conto. Da quel momento pero' quando l'attrazione fisica era diventata monotona e mi sono accorto che non c'era amore ma era solo una cotta iniziale e quindi l'ho lasciata, non riesco piu a provare quegli stimoli che avevo prima, non mi interessa piu fare sesso, e adesso ogni rapporto che stà per nascere mi fà entrare subito in paranoia, cioè ho paura di non amare e di far soffrire di nuovo, mi sento quasi in dovere di amare chi mi ama,con la ragazza di prima per esempio c'era amore unilaterale, io non l'ho mai amata ma ci stavo perchè mi piaceva e mi ero affezionato. Adesso è nato da poco un nuovo rapporto con un altra ragazza, sembrava tutto bello all'inizio e sabato scorso è stato spetacolare al cinema, sentivo delle belle emozioni e credevo che finalmente quest'incubo potesse finire una volta per tutte, il giorno dopo ci rivediamo e io supercontento di vederla, incredibile ne stavo uscendo finalmente ma invece da un pò è ricominciata quella paura di non riuscire ad amare, ho paura che lei si affezioni a me e io no e quindi di dover ripetere la situazione di prima, ricomincia quella sensazione di mancato interesse verso il sesso e tutto quello che puo riguardarlo, mi sento quasi vuoto e privo di sentimenti, ragazzi aiutatemi che mi succede!!! perchè quando sto' solo non sto bene perchè mi manca una ragazza ma appena incontro una ragazza tornano le paranoie? perfavore se avete qualche consiglio aiutatemi, anche perchè io non ho mai fatto soffrire nessuno e ho dovuto fare soffrire già una persona alla quale volevo molto bene ma non l'amavo, non voglio far soffrire nessun altro e nemmeno questa ragazza con la quale sto perora, una ragazza meravigliosa che non voglio lasciarmi sfuggire per colpa del mio cervello da pazzo! aiutatemi vi prego
MA non la vedrei così drammatica...Allora tanto per iniziare mi sembra che hai 21 anni e sinceramente porsi tutti questi problemi alla tua età mi sembra proprio esagerato. In poche parole goditi la tua età in modo più spensierato. Stai secondo me generalizzando un falso problema. Semplicemente non ti sei ancora innamorato di nuovo di una donna. Hai avuto altre storie, ma è probabile che la tua mente sia ancora ferma all'ultima ex che ti ha fatto battere il cuore. Niente di strano, ma puoi ed hai il dovere di uscire da questa situazione. Come? Fidandoti di te, del tuo cuore che ha voglia di battere di nuovo...e soprattutto concentrandoti sul tuo presente...oggi, si ora, lascia perdere il passato quello che è stato ed il futuro e le paure che gli associ. Pensa e vediti ora. Cosa ti piace fare, con chi vuoi condividere realmente momenti sereni. Cerca di volerti bene, e qualche volta ascolta anche la tua paura, non demonizzarla, cerca di capire cosa ha da comunicarti, e senza drammi così come è venuta se ne andrà.
OS

mistergiovi


Messaggio da mistergiovi » 25/01/2007, 15:08

grazie a tutti per le risposte : )