Come agire ? non so come comportarmi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
salvo78

Come agire ? non so come comportarmi

Messaggio da salvo78 » 20/01/2007, 21:58

Salve a tutti, complimenti per il forum. Siccome faccio parte di una compagnia teatrale, un paio di mesi fà ho conosciuto una ragazza che pian pian è iniziata a piacermi...ci siamo visti 1 o 2 volte a settimana per le prove, insieme ad altri, un giorno ho fragato, il suo numero di cell...ad un mio amico.Lei subito è iniziata ad incuriosirsi, ogni tanto...gli mandavo qualche sms, tipo un giorno si uno no.per 3 giorni non gli inviai nulla e quando ci siamo visti per le prove, scherzando mi ha chiesto come mai non scrivevo + quelle cose dolci, ??? lei non risponde mai ai miei sms, e una volta gli chiesi se gli andava di vederci, ma non mi ha saputo dare una risposta precisa.??? mi sto comportando normale, 1 sms dolce ogni 2 giorni e non l'ho ancora chiamata per non essere assillante.L'ultima volta che ci siamo visti, sapendo di non poterci più vedere alle prove, gli ho chiesto di farsi sentire qualche volta.Come devo procedere?

Oggi gli ho inviato un sms gentile per chiedendogli quando la potevo chiamare, subito mi ha fatto lo squillo per farsi chiamare, abbiamo parlato del più e del meno, riso e scherzato e ad un certo punto gli ho detto che quello che volevo chiedergli è meglio parlarne di persona, lei ha risposto,che avrebbe chiamato tutta la compagnia per qualche sera, allora io in modo scherzoso gli ho chiesto se gli andava solo con me.Ma lei subito mi ha risposto che è fidanzata ovvero non sa di preciso se è fidanzata...perchè è innamorata...del suo ex che si trova in Iraq e l'ha lasciata (ma a me sinceramente mi pare una ********).Subito gli ho risposto, ma la nostra uscita anche se da soli è per amicizia...lei ha detto va bene.Non ho insistito più di tanto.Ora ?? so come+come agire, mi aiutate????

HANAMICHI

Re: Come agire ? non so come comportarmi

Messaggio da HANAMICHI » 20/01/2007, 22:32

salvo78 ha scritto:Salve a tutti, complimenti per il forum. Siccome faccio parte di una compagnia teatrale, un paio di mesi fà ho conosciuto una ragazza che pian pian è iniziata a piacermi...ci siamo visti 1 o 2 volte a settimana per le prove, insieme ad altri, un giorno ho fragato, il suo numero di cell...ad un mio amico.Lei subito è iniziata ad incuriosirsi, ogni tanto...gli mandavo qualche sms, tipo un giorno si uno no.per 3 giorni non gli inviai nulla e quando ci siamo visti per le prove, scherzando mi ha chiesto come mai non scrivevo + quelle cose dolci, ??? lei non risponde mai ai miei sms, e una volta gli chiesi se gli andava di vederci, ma non mi ha saputo dare una risposta precisa.??? mi sto comportando normale, 1 sms dolce ogni 2 giorni e non l'ho ancora chiamata per non essere assillante.L'ultima volta che ci siamo visti, sapendo di non poterci più vedere alle prove, gli ho chiesto di farsi sentire qualche volta.Come devo procedere?

Oggi gli ho inviato un sms gentile per chiedendogli quando la potevo chiamare, subito mi ha fatto lo squillo per farsi chiamare, abbiamo parlato del più e del meno, riso e scherzato e ad un certo punto gli ho detto che quello che volevo chiedergli è meglio parlarne di persona, lei ha risposto,che avrebbe chiamato tutta la compagnia per qualche sera, allora io in modo scherzoso gli ho chiesto se gli andava solo con me.Ma lei subito mi ha risposto che è fidanzata ovvero non sa di preciso se è fidanzata...perchè è innamorata...del suo ex che si trova in Iraq e l'ha lasciata (ma a me sinceramente mi pare una ********).Subito gli ho risposto, ma la nostra uscita anche se da soli è per amicizia...lei ha detto va bene.Non ho insistito più di tanto.Ora ?? so come+come agire, mi aiutate????
Io direi di approfittare della possibilità di uscire con lei per capire bene quale sia la sua situazione , e se prova qualcosa per te.... poi potrai decidere sul da farsi.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Come agire ? non so come comportarmi

Messaggio da ruby.sunday » 22/01/2007, 18:07

salvo78 ha scritto:Oggi gli ho inviato un sms gentile per chiedendogli quando la potevo chiamare, subito mi ha fatto lo squillo per farsi chiamare, abbiamo parlato del più e del meno, riso e scherzato e ad un certo punto gli ho detto che quello che volevo chiedergli è meglio parlarne di persona, lei ha risposto,che avrebbe chiamato tutta la compagnia per qualche sera, allora io in modo scherzoso gli ho chiesto se gli andava solo con me.Ma lei subito mi ha risposto che è fidanzata ovvero non sa di preciso se è fidanzata...perchè è innamorata...del suo ex che si trova in Iraq e l'ha lasciata (ma a me sinceramente mi pare una ********).Subito gli ho risposto, ma la nostra uscita anche se da soli è per amicizia...lei ha detto va bene.Non ho insistito più di tanto.Ora ?? so come+come agire, mi aiutate????
Salvo78, sei davvero tenero e un poco timido, sicuramente molto rispettoso degli altri. Se non avessi letto la tua età avrei detto, leggendoti, che si trattava del messagio di un quindicenne. Non perché scrivi male, ma perché il tuo approccio sembra quello di uno che si innamora per la prima volta. Non mi dispiace questo tuo modo di fare, questo pensarci su, questo girare attorno alle ipotesi, questa insicurezza che c'è in te e su quello che potresti fare. Mi sembri un ottimo ragazzo, autentico, dolce. Io penso che dovresti osare di più, però preparati anche all'insuccesso: da come mi dici... lei mi pare poco propensa: le donne sono astute, lei ha già capito tutto e se nicchia vuol dire che non vuole deluderti palesemente, ma non vorrebbe neppure farti arrivare a proporti. Però, se ritieni che lei sia importante per te non demordere, ci sono donne che "capitolano" solo dopo un lungo assedio...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

salvo78

Re: Come agire ? non so come comportarmi

Messaggio da salvo78 » 13/04/2007, 0:01

Volete sapere come è andata a finire questa storia?
Bhè...dopo 2 mesi e mezzo strascorsi a corteggiarla, mi sono rotto e l'ho lasciata perdere , da quando l'ho fatto ad oggi è passato qualche mese, l'ho fatto anche perchè lei non mi ha dato mai una risposta ad un sms neppure per dire *******, sai. sto bene.
Il giorno di Pasqua non potevo crdere ai miei occhi, mi manda un sms, di auguri molto simpatico al quale non ho risposto.Dopo 4 giorni abbiamo il raduno in compagnia ed inizia a romperti a dialogare, e con aria ironica....Mi dice: Grazie del messaggio. Allora visto la situazione, gli ho chiesto se dopo il raduno gli andava di fare un giro a prendere qualcosa insieme.Ma la solita risposta negativa, che era stanca ecc...
Insomma ancora buca. Giuro che i suoi comportamenti mi stanno diventando antipatici e quasi quasi, rifiuto anche la compagnia teatrale per non vederla tra i piedi.é difficile stare a contatto con una persona che ti piace.Quindi non so che fare,l visto che comunque almeno una volta a settimana siamo costretti a vederci. :rolleyes:

Cherry

Re: Come agire ? non so come comportarmi

Messaggio da Cherry » 13/04/2007, 11:16

salvo78 ha scritto:Volete sapere come è andata a finire questa storia?
Bhè...dopo 2 mesi e mezzo strascorsi a corteggiarla, mi sono rotto e l'ho lasciata perdere , da quando l'ho fatto ad oggi è passato qualche mese, l'ho fatto anche perchè lei non mi ha dato mai una risposta ad un sms neppure per dire *******, sai. sto bene.
Il giorno di Pasqua non potevo crdere ai miei occhi, mi manda un sms, di auguri molto simpatico al quale non ho risposto.Dopo 4 giorni abbiamo il raduno in compagnia ed inizia a romperti a dialogare, e con aria ironica....Mi dice: Grazie del messaggio. Allora visto la situazione, gli ho chiesto se dopo il raduno gli andava di fare un giro a prendere qualcosa insieme.Ma la solita risposta negativa, che era stanca ecc...
Insomma ancora buca. Giuro che i suoi comportamenti mi stanno diventando antipatici e quasi quasi, rifiuto anche la compagnia teatrale per non vederla tra i piedi.é difficile stare a contatto con una persona che ti piace.Quindi non so che fare,l visto che comunque almeno una volta a settimana siamo costretti a vederci. :rolleyes:
secondo me a lei interessi come amico, ma sa perfettamente che gli piaci, quindi non vuole illuderti, ma non vuole nemmeno evitarti...hai provato a fare l'amico senza interesse?Hai provato a stargli vicino senza per forza volere uscire da soli?Molte volte pensate di essere furbi, ma le cose sono chiare come il sole, metti da parte il tuo egoismo e se ci tieni a lei, stagli vicino come amico.Se non ci riesci, diglielo chiaramente, digli che ti piace e che non sai come fare, così lei una volta per tutte, ti dirà cosa ne pensa e per te sarà più facile!E non importa se il gran discorso non puoi farglielo di persona perchè lei da sola con te non vuole uscirci, non cambierebbe nulla, se è interessata te lo direbbe per telefono, per sms, via mail...non intestardirti, trova le tue risposte e ricomincia! ;)

Occhiscuri

Re: Come agire ? non so come comportarmi

Messaggio da Occhiscuri » 13/04/2007, 11:56

salvo78 ha scritto:Salve a tutti, complimenti per il forum. Siccome faccio parte di una compagnia teatrale, un paio di mesi fà ho conosciuto una ragazza che pian pian è iniziata a piacermi...ci siamo visti 1 o 2 volte a settimana per le prove, insieme ad altri, un giorno ho fragato, il suo numero di cell...ad un mio amico.Lei subito è iniziata ad incuriosirsi, ogni tanto...gli mandavo qualche sms, tipo un giorno si uno no.per 3 giorni non gli inviai nulla e quando ci siamo visti per le prove, scherzando mi ha chiesto come mai non scrivevo + quelle cose dolci, ??? lei non risponde mai ai miei sms, e una volta gli chiesi se gli andava di vederci, ma non mi ha saputo dare una risposta precisa.??? mi sto comportando normale, 1 sms dolce ogni 2 giorni e non l'ho ancora chiamata per non essere assillante.L'ultima volta che ci siamo visti, sapendo di non poterci più vedere alle prove, gli ho chiesto di farsi sentire qualche volta.Come devo procedere?

Oggi gli ho inviato un sms gentile per chiedendogli quando la potevo chiamare, subito mi ha fatto lo squillo per farsi chiamare, abbiamo parlato del più e del meno, riso e scherzato e ad un certo punto gli ho detto che quello che volevo chiedergli è meglio parlarne di persona, lei ha risposto,che avrebbe chiamato tutta la compagnia per qualche sera, allora io in modo scherzoso gli ho chiesto se gli andava solo con me.Ma lei subito mi ha risposto che è fidanzata ovvero non sa di preciso se è fidanzata...perchè è innamorata...del suo ex che si trova in Iraq e l'ha lasciata (ma a me sinceramente mi pare una ********).Subito gli ho risposto, ma la nostra uscita anche se da soli è per amicizia...lei ha detto va bene.Non ho insistito più di tanto.Ora ?? so come+come agire, mi aiutate????
E' chiaro che non vuoi essere suo amico e quindi non ha senso proporre la tua amicizia. Esci con lei e valuta...è questione di sensazioni, non devi programmare proprio nulla. Ripeto non scendere di livello, se tu non puoi offrire a lei la tua amicizia, non gliela offrire. Offrile solo quello che senti realmente di offrirle. Sei innamorato di lei? Diglielo, non c'è nulla di male. E' la verità, perchè nasconderlo? Hai paura di perderla? Se è così hai solo paura di perdere un'illusione...
Vai tranquillo, e sii te stesso con i tuoi reali sentimenti.
OS

salvo78

salvo

Messaggio da salvo78 » 17/04/2007, 1:35

Adesso è qualche mese che non gli ho inviato + un sms e niente e capita che almeno una volta a settimana siamo costretti a vederci in comitiva.Il suo comportamento è strano. Ieri una mia amica si è seduta accanto a me, ha iniziato a poggiarmi la mano sulla spalla e ridevamo insieme, lei da lontano mi guardava, poi è venuta vicino e mi ha chiesto se volevo andare a fumare una sigaretta, gli ho risposto che non mi andava, subito mi ha risposto di traverso con aria arrogante...ahhhh...adesso non fumi +?.Poi ha incominciato a farmi domande e mi ha detto che si è innamorata, di un tipo della nostra comitiva...io scherzando ho risposto l'avrei immaginato che prima o poi ti saresti innamorata di me.Ha iniziato a ridere.Dicendomi che non è vero ....Insomma incomincio a odiare i suoi atteggiamenti.E non ho intenzione di invitarla di nuovo perchè se mi dice ancora una volta di no, faccio la figura del ********. E poi vorrei provarci lì, ma non posso perchè c'è sempre gente in comitiva altri amici ecc...Io vorrei stare un po da solo con lei per provarci, ma questo non accade perchè non si sposta, si comporta come se avesse paura di stare sola con me. che devo fare?

Cherry

Re: salvo

Messaggio da Cherry » 17/04/2007, 11:01

salvo78 ha scritto:Adesso è qualche mese che non gli ho inviato + un sms e niente e capita che almeno una volta a settimana siamo costretti a vederci in comitiva.Il suo comportamento è strano. Ieri una mia amica si è seduta accanto a me, ha iniziato a poggiarmi la mano sulla spalla e ridevamo insieme, lei da lontano mi guardava, poi è venuta vicino e mi ha chiesto se volevo andare a fumare una sigaretta, gli ho risposto che non mi andava, subito mi ha risposto di traverso con aria arrogante...ahhhh...adesso non fumi +?.Poi ha incominciato a farmi domande e mi ha detto che si è innamorata, di un tipo della nostra comitiva...io scherzando ho risposto l'avrei immaginato che prima o poi ti saresti innamorata di me.Ha iniziato a ridere.Dicendomi che non è vero ....Insomma incomincio a odiare i suoi atteggiamenti.E non ho intenzione di invitarla di nuovo perchè se mi dice ancora una volta di no, faccio la figura del ********. E poi vorrei provarci lì, ma non posso perchè c'è sempre gente in comitiva altri amici ecc...Io vorrei stare un po da solo con lei per provarci, ma questo non accade perchè non si sposta, si comporta come se avesse paura di stare sola con me. che devo fare?
Lasciale perdere, si sentiva desiderata e ricercata, ora che non te la fili più...gli rode!Bravo, lasciala cuocere nel suo brodo, di donnine così è pieno, vedi lei non ti vuole ma a chi non piacerebbe sentirsi corteggiata?
Odi i suoi atteggiamenti perchè hai capito che sta facendo un pò la gatta morta, non farti ingannare! ;)

salvo78

Re: salvo

Messaggio da salvo78 » 25/04/2007, 2:57

Ragazzi, ieri sera ci siamo rivisti tutti insieme, lei è cambiata di brutto nei miei confronti.Mi osserva spesso, mi fa i soliti inviti purtroppo mai soli, mi riempie di attenzioni, si preoccupa per me tutte queste cosette. Sono molto sgarbato con lei anche se a volte la prenderei, la sbatterei al muro e la bacerei. Ieri appena mi ha toccato la spalla facendo finta di pulirmi , l'ho rimproverata un pò con ironia, così mi ha chiesto scusa, gli ho detto che non si deve prendere troppa confidenza.Mi ha risposto:"Lo so, che quello che dici non lo dici perchè lo pensi."
Ora avrei bisogno del vostro aiuto, come devo fare per metterla in condizioni di uscire con me, cioè di provarci, volevo scrivergli un sms che fà pensare, insomma voglio raggiungere il mio obiettivo anche se non va.
Consigliatemi voi come devo agire.Grazie amici... :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 25/04/2007, 17:58

ssssssssscusssssssa, ma con la barista come è andata a finire??!! :?: :?: :?:

Stregababablu

Re: salvo

Messaggio da Stregababablu » 26/04/2007, 11:30

salvo78 ha scritto:Ragazzi, ieri sera ci siamo rivisti tutti insieme, lei è cambiata di brutto nei miei confronti.Mi osserva spesso, mi fa i soliti inviti purtroppo mai soli, mi riempie di attenzioni, si preoccupa per me tutte queste cosette. Sono molto sgarbato con lei anche se a volte la prenderei, la sbatterei al muro e la bacerei. Ieri appena mi ha toccato la spalla facendo finta di pulirmi , l'ho rimproverata un pò con ironia, così mi ha chiesto scusa, gli ho detto che non si deve prendere troppa confidenza.Mi ha risposto:"Lo so, che quello che dici non lo dici perchè lo pensi."
Ora avrei bisogno del vostro aiuto, come devo fare per metterla in condizioni di uscire con me, cioè di provarci, volevo scrivergli un sms che fà pensare, insomma voglio raggiungere il mio obiettivo anche se non va.
Consigliatemi voi come devo agire.Grazie amici... :D

Io quoto Cherry... lasciala perdere... le faceva piacere averti intorno, le piacevano le tue carinerie, le tue dolcezze... adesso che non la peschi più ti stuzzica.. sa di interessarti ancora, ma credo che ormai si sarebbe decisa nei tuoi confronti se volesse qualcosa oltre all'amicizia... se decidi di parlarle chiaro, approfitta dell'invito tipo sigaretta e dille quello che provi, quello che pensi non è forse la situazine ideale, ma mi pare di capire che potrebbe essere uno dei pochi momenti in cui sarebbe sola con te.... anche se la sua risposta mi sembra palese...
Strega