Lottare o rassegnarsi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Jacket

Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Jacket » 20/01/2007, 17:56

Vorrei un consiglio diretto e sincero! Normalmente sono una persona razionale che non ama fare colpi di testa! Normalmente....tranne che per una persona! Un amore! Oramai sono 6 anni e mezzo che ci conosciamo, ma ancora ha la capacità di farmi mancare il respiro quando lo vedo. Abbiamo avuto una storia lunga due anni e mezzo, una storia difficile per i caratteri davvero incompatibili. Ma ci siamo amati, eccome se ci siamo amati! Sono stata io a mettere il punto, perchè ero stanca dei continui litigi che ci facevano non vivere tutto ciò che c'era attorno. Poi, però a distanza di qualche mese lui si fa vivo, come amico dice. A me va bene e così per un anno va avanti sto rapporto. Man mano che passavano i mesi la situazione diventava però un pò ambigua, gli atteggiamenti un pò equivoci, le frasi a metà...abbracci, sguardi. Alla fine ci vediamo e ci baciamo (la prima volta dopo un anno) e fu come se non ci fossimo mai lasciati! Se non che dopo qualche giorno lui mi dice che ci dobbiamo vedere di nascosto, alchè io furiosa dico di no e decido di non chiamarlo più. Passa il tempo e vengo a sapere che si stava fidanzando con un'altra ragazza. Immaginatevi, la mia reazione. Decido che era il momento di dimenticarlo, me lo impongo, esco conosco nuove persone, aspetto. Passano due anni e io vivo bene la mia vita, anche se di tanto in tanto il pensiero a lui c'è. Ma non lo chiamo, non lo cerco, non lo saluto neppure. Poi di improvviso, il giorno del mio compleanno mi arriva un suo messaggio, immaginate il mio stupore. Lo tratto male, lui mi dice che ha lasciato la sua ex da otto mesi e che vorrebbe rivedermi. Gli chiedo che vuole e non mi risponde, gli chiedo cosa prova e mi dice che è attratto. Adesso sono 3 mesi che ci vediamo, non saprei definire il ?? rapporto. Da precisare che lui è un ragazzo molto molto carino e ha sempre avuto molte ragazze a corteggiarlo. Quindi che senso avrebbe giocare con una ex se puoi praticamente avere qualsiasi ragazza che desidera? Quando stiamo insieme e molto dolce con me, facciamo sempre tardi perchè stiamo così bene da non vole tornare a casa. Ma il mattino le cose cambiano. Ritorniamo a essere ex! Ognuno esce con i suoi amici, ci vediamo sempre soli. Non so se sono molto stupida a credere che quest' uomo mi ami. La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie

HANAMICHI

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da HANAMICHI » 20/01/2007, 22:17

Jacket ha scritto:Vorrei un consiglio diretto e sincero! Normalmente sono una persona razionale che non ama fare colpi di testa! Normalmente....tranne che per una persona! Un amore! Oramai sono 6 anni e mezzo che ci conosciamo, ma ancora ha la capacità di farmi mancare il respiro quando lo vedo. Abbiamo avuto una storia lunga due anni e mezzo, una storia difficile per i caratteri davvero incompatibili. Ma ci siamo amati, eccome se ci siamo amati! Sono stata io a mettere il punto, perchè ero stanca dei continui litigi che ci facevano non vivere tutto ciò che c'era attorno. Poi, però a distanza di qualche mese lui si fa vivo, come amico dice. A me va bene e così per un anno va avanti sto rapporto. Man mano che passavano i mesi la situazione diventava però un pò ambigua, gli atteggiamenti un pò equivoci, le frasi a metà...abbracci, sguardi. Alla fine ci vediamo e ci baciamo (la prima volta dopo un anno) e fu come se non ci fossimo mai lasciati! Se non che dopo qualche giorno lui mi dice che ci dobbiamo vedere di nascosto, alchè io furiosa dico di no e decido di non chiamarlo più. Passa il tempo e vengo a sapere che si stava fidanzando con un'altra ragazza. Immaginatevi, la mia reazione. Decido che era il momento di dimenticarlo, me lo impongo, esco conosco nuove persone, aspetto. Passano due anni e io vivo bene la mia vita, anche se di tanto in tanto il pensiero a lui c'è. Ma non lo chiamo, non lo cerco, non lo saluto neppure. Poi di improvviso, il giorno del mio compleanno mi arriva un suo messaggio, immaginate il mio stupore. Lo tratto male, lui mi dice che ha lasciato la sua ex da otto mesi e che vorrebbe rivedermi. Gli chiedo che vuole e non mi risponde, gli chiedo cosa prova e mi dice che è attratto. Adesso sono 3 mesi che ci vediamo, non saprei definire il ?? rapporto. Da precisare che lui è un ragazzo molto molto carino e ha sempre avuto molte ragazze a corteggiarlo. Quindi che senso avrebbe giocare con una ex se puoi praticamente avere qualsiasi ragazza che desidera? Quando stiamo insieme e molto dolce con me, facciamo sempre tardi perchè stiamo così bene da non vole tornare a casa. Ma il mattino le cose cambiano. Ritorniamo a essere ex! Ognuno esce con i suoi amici, ci vediamo sempre soli. Non so se sono molto stupida a credere che quest' uomo mi ami. La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie

Diciamo che molto probabilmente non 6 la prima a cui si capitato tutto questo... il cuore spesso fa brutti scherzi.... però sulla sincerità dei sentimenti di lui lo puoi capire soltanto tu...
Uno de dubbi che mi sono vemuti leggendo ciò che hai scritto è :
Se i vostri caratteri erano talmente incompatibili da dovervi separare... come puoi essere sicura che questa cvolta vada meglio?? pensi che lui sia cambiato???

Jacket

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Jacket » 21/01/2007, 0:45

Non lo so se è cambiato! So che sono passati anni da quando ci siamo lasciati, è che siamo cresciuti! il punto è che non so più capire ciò che è reale da ciò che non lo è! Non so se continuare appunto a lottare o rassegnarmi e lasciarlo andare!

Thomas

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 11:05

Jacket ha scritto:Vorrei un consiglio diretto e sincero! Normalmente sono una persona razionale che non ama fare colpi di testa! Normalmente....tranne che per una persona! Un amore! Oramai sono 6 anni e mezzo che ci conosciamo, ma ancora ha la capacità di farmi mancare il respiro quando lo vedo. Abbiamo avuto una storia lunga due anni e mezzo, una storia difficile per i caratteri davvero incompatibili. Ma ci siamo amati, eccome se ci siamo amati! Sono stata io a mettere il punto, perchè ero stanca dei continui litigi che ci facevano non vivere tutto ciò che c'era attorno. Poi, però a distanza di qualche mese lui si fa vivo, come amico dice. A me va bene e così per un anno va avanti sto rapporto. Man mano che passavano i mesi la situazione diventava però un pò ambigua, gli atteggiamenti un pò equivoci, le frasi a metà...abbracci, sguardi. Alla fine ci vediamo e ci baciamo (la prima volta dopo un anno) e fu come se non ci fossimo mai lasciati! Se non che dopo qualche giorno lui mi dice che ci dobbiamo vedere di nascosto, alchè io furiosa dico di no e decido di non chiamarlo più. Passa il tempo e vengo a sapere che si stava fidanzando con un'altra ragazza. Immaginatevi, la mia reazione. Decido che era il momento di dimenticarlo, me lo impongo, esco conosco nuove persone, aspetto. Passano due anni e io vivo bene la mia vita, anche se di tanto in tanto il pensiero a lui c'è. Ma non lo chiamo, non lo cerco, non lo saluto neppure. Poi di improvviso, il giorno del mio compleanno mi arriva un suo messaggio, immaginate il mio stupore. Lo tratto male, lui mi dice che ha lasciato la sua ex da otto mesi e che vorrebbe rivedermi. Gli chiedo che vuole e non mi risponde, gli chiedo cosa prova e mi dice che è attratto. Adesso sono 3 mesi che ci vediamo, non saprei definire il ?? rapporto. Da precisare che lui è un ragazzo molto molto carino e ha sempre avuto molte ragazze a corteggiarlo. Quindi che senso avrebbe giocare con una ex se puoi praticamente avere qualsiasi ragazza che desidera? Quando stiamo insieme e molto dolce con me, facciamo sempre tardi perchè stiamo così bene da non vole tornare a casa. Ma il mattino le cose cambiano. Ritorniamo a essere ex! Ognuno esce con i suoi amici, ci vediamo sempre soli. Non so se sono molto stupida a credere che quest' uomo mi ami. La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie
in amore cosi come nella vita si devono accettare dei compromessi, senza quasi nulla potrà durare nel tempo...
sicuramente se è vero che gli vanno d'appresso un sacco di ragazze, il fatto che torni da te vuol dire qualcosa... però ce sempre giustamente il punto interrogativo e devi essere tu a dare risposta a questo...

poi vorrei precisrae una cosa che i miei colleghi del forum non hanno detto... ma perchè deve essere solo lui quello che deve cambiare che deve trovare il "compromesso"??? secondo me anche la nostar amica dovrebbe adeguare il suo carattere (visto che litigavate spesso, non penso fosse sempre lui nel torto)!!!!
impariamo a vievere e relazionarci con gli altri, non attraverso la presunzione o la prepotenza nel dire o fare le cose, ma con la pazienza dei forti, e con il buon senso dei saggi!

HANAMICHI

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da HANAMICHI » 21/01/2007, 11:14

Thomas ha scritto:[...]



in amore cosi come nella vita si devono accettare dei compromessi, senza quasi nulla potrà durare nel tempo...
sicuramente se è vero che gli vanno d'appresso un sacco di ragazze, il fatto che torni da te vuol dire qualcosa... però ce sempre giustamente il punto interrogativo e devi essere tu a dare risposta a questo...

poi vorrei precisrae una cosa che i miei colleghi del forum non hanno detto... ma perchè deve essere solo lui quello che deve cambiare che deve trovare il "compromesso"??? secondo me anche la nostar amica dovrebbe adeguare il suo carattere (visto che litigavate spesso, non penso fosse sempre lui nel torto)!!!!
impariamo a vievere e relazionarci con gli altri, non attraverso la presunzione o la prepotenza nel dire o fare le cose, ma con la pazienza dei forti, e con il buon senso dei saggi!
Non sono daccordo!!!! Perchè bisogna cambiare il carattere????? Perchè cambiare se stessi per stare bene con un'altra persona???? Sarebbe un errore grave... sarebbe come soffocare se stessi.... sarebbe accontantarsi... è un errore!!!! Se vuoi essere veramente felice con il tuo partner i caratteri devono essere il + congeniali possibili... non si deve aver aver paura di essere se stessi perchè si teme che al tuo lui o alla tua lei potrebbe non piacere!!!! Se si commette quest'errore si rischia di non essere mai del tutto felici!!!

Thomas

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 11:24

HANAMICHI ha scritto:[...]



Non sono daccordo!!!! Perchè bisogna cambiare il carattere????? Perchè cambiare se stessi per stare bene con un'altra persona???? Sarebbe un errore grave... sarebbe come soffocare se stessi.... sarebbe accontantarsi... è un errore!!!! Se vuoi essere veramente felice con il tuo partner i caratteri devono essere il + congeniali possibili... non si deve aver aver paura di essere se stessi perchè si teme che al tuo lui o alla tua lei potrebbe non piacere!!!! Se si commette quest'errore si rischia di non essere mai del tutto felici!!!
spero di essermi espresso male, comunque per compromesso non intendo dire che uno deve cambiare carattere per stare con una persona...
intendo dire che non credo a tutte quelle ******** dell'anima gemella, non esistono al mondo due persone compatibili, ognuno ha il suo carattere, i propri "affari", sfido chiunque a trovare "veramente due persone compatibili al 100%).
le coppie litigano, se non si accettano compromessi ci si lascia ,se non si va avanti è questo ciò che succede...ripeto no cambiare ma limitare, o meglio trovare un punto d'incontro....

HANAMICHI

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da HANAMICHI » 21/01/2007, 12:02

Thomas ha scritto:[...]



spero di essermi espresso male, comunque per compromesso non intendo dire che uno deve cambiare carattere per stare con una persona...
intendo dire che non credo a tutte quelle ******** dell'anima gemella, non esistono al mondo due persone compatibili, ognuno ha il suo carattere, i propri "affari", sfido chiunque a trovare "veramente due persone compatibili al 100%).
le coppie litigano, se non si accettano compromessi ci si lascia ,se non si va avanti è questo ciò che succede...ripeto no cambiare ma limitare, o meglio trovare un punto d'incontro....
Non è questione di anima gemella o no.... però i compromessi a me non piacciono... se vuoi essere veramente felice è riuscire a sentirsi se stessi in ogni occasione con accanto la persona che ami...
Non dico che è facile travare questo... però non impossibile... e se lo troveraite ne renderai conto subito... è un sensazione indescrivibile...
Io l'ho provata anche se solo per poco tempo...

Thomas

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 12:21

HANAMICHI ha scritto:[...]



Non è questione di anima gemella o no.... però i compromessi a me non piacciono... se vuoi essere veramente felice è riuscire a sentirsi se stessi in ogni occasione con accanto la persona che ami...
Non dico che è facile travare questo... però non impossibile... e se lo troveraite ne renderai conto subito... è un sensazione indescrivibile...
Io l'ho provata anche se solo per poco tempo...
secondo me i compromessi servono a molto, anche se non ti nego che sarebbe bello essere pienamente ciò che vuoi con il partner...
però è anche vero che non è possibile, o quasi impossibile trovare una persona con una conpatibilità di carattere cosi evidente, quindi per questo dico che nella maggior parte dei casi i compromessi salvano le storie d'amore...

si forse poi è anche vero che finora non ho mai trovato nulla di simile, e credimi considerati fortunato ad aver provato una cosa simile

;)

argentina

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da argentina » 21/01/2007, 13:05

Jacket ha scritto:Vorrei un consiglio diretto e sincero! Normalmente sono una persona razionale che non ama fare colpi di testa! Normalmente....tranne che per una persona! Un amore! Oramai sono 6 anni e mezzo che ci conosciamo, ma ancora ha la capacità di farmi mancare il respiro quando lo vedo. Abbiamo avuto una storia lunga due anni e mezzo, una storia difficile per i caratteri davvero incompatibili. Ma ci siamo amati, eccome se ci siamo amati! Sono stata io a mettere il punto, perchè ero stanca dei continui litigi che ci facevano non vivere tutto ciò che c'era attorno. Poi, però a distanza di qualche mese lui si fa vivo, come amico dice. A me va bene e così per un anno va avanti sto rapporto. Man mano che passavano i mesi la situazione diventava però un pò ambigua, gli atteggiamenti un pò equivoci, le frasi a metà...abbracci, sguardi. Alla fine ci vediamo e ci baciamo (la prima volta dopo un anno) e fu come se non ci fossimo mai lasciati! Se non che dopo qualche giorno lui mi dice che ci dobbiamo vedere di nascosto, alchè io furiosa dico di no e decido di non chiamarlo più. Passa il tempo e vengo a sapere che si stava fidanzando con un'altra ragazza. Immaginatevi, la mia reazione. Decido che era il momento di dimenticarlo, me lo impongo, esco conosco nuove persone, aspetto. Passano due anni e io vivo bene la mia vita, anche se di tanto in tanto il pensiero a lui c'è. Ma non lo chiamo, non lo cerco, non lo saluto neppure. Poi di improvviso, il giorno del mio compleanno mi arriva un suo messaggio, immaginate il mio stupore. Lo tratto male, lui mi dice che ha lasciato la sua ex da otto mesi e che vorrebbe rivedermi. Gli chiedo che vuole e non mi risponde, gli chiedo cosa prova e mi dice che è attratto. Adesso sono 3 mesi che ci vediamo, non saprei definire il ?? rapporto. Da precisare che lui è un ragazzo molto molto carino e ha sempre avuto molte ragazze a corteggiarlo. Quindi che senso avrebbe giocare con una ex se puoi praticamente avere qualsiasi ragazza che desidera? Quando stiamo insieme e molto dolce con me, facciamo sempre tardi perchè stiamo così bene da non vole tornare a casa. Ma il mattino le cose cambiano. Ritorniamo a essere ex! Ognuno esce con i suoi amici, ci vediamo sempre soli. Non so se sono molto stupida a credere che quest' uomo mi ami. La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie
cara..il mio parere è che nesuno di voi due a trovato ancora il vero amore. Quando questo occorra, non ci sarano i dubbi. Nessuna persona cambia nella esenzia. Siamo quelli che siamo....Se non mi piace quello che sei..dovrè lasciarte andare. Voi due ancora sentite qualcosa forte..ma si fusse amore...totale..non avreve bisogno di dubbi. La mia "formula" per sapere quando l'amore e vero? Quando hai la certeza nella esenzia del altro. Quando sai che passe lo passe...e pensi lo che pensi...e facci quello che facci..l'amore continuara. Sono pocchi casi così. Ma sono.
forse puoi parlare di tutto questo con lui...dovresti farlo bella!! Baci

Jacket

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Jacket » 21/01/2007, 15:14

ciao Thomas!
Concordo con te che qualche volta i compromessi in amore ci possono stare! Ma sempre fino a un certo punto! Il fatto della nostra incompatibiltà è accertata! I nostri litigi sei anni fa erano il frutto di due caratteri ostinati e diversi! Nessuno dei due era disposto a fare un passo indietro! Il discorso è che ora siamo cresciuti, affrontiamo le cose in modo diverso, infatti in questi tre mesi non abbiamo praticamente mai litigato! Il fatto è che c'è una dicotomia tra quello che dice la mia mente e quello che impone il mio cuore! E io sono in lotta continua con me stessa! Dover accettare che una storia finita resta ??? finita o il fatto che stia ancora qui a parlarne è perchè è lui l'uomo per me! In questo lui non mi aiuta affatto, pensa che quando gli ho fatto una domanda sul perchè ci stessimo frequentando si è innervosito, non mi ha risposto e ha voluto che tornassimo a casa! Però poi mentre ci incamminavamo mi ha abbracciata forte! Non so se c'è solo un residuo di attrazione oppure dell'altro! Non mi fido molto del mio istinto, perchè mi sento troppo vulnerabile! Ma ora sono passati 3 mesi e io una decisione la devo prendere perchè non posso continuare a stare così! La mia vita è fatta di altre cose e non posso trascurale ancora!

Thomas

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 18:33

Jacket ha scritto:ciao Thomas!
Concordo con te che qualche volta i compromessi in amore ci possono stare! Ma sempre fino a un certo punto! Il fatto della nostra incompatibiltà è accertata! I nostri litigi sei anni fa erano il frutto di due caratteri ostinati e diversi! Nessuno dei due era disposto a fare un passo indietro! Il discorso è che ora siamo cresciuti, affrontiamo le cose in modo diverso, infatti in questi tre mesi non abbiamo praticamente mai litigato! Il fatto è che c'è una dicotomia tra quello che dice la mia mente e quello che impone il mio cuore! E io sono in lotta continua con me stessa! Dover accettare che una storia finita resta ??? finita o il fatto che stia ancora qui a parlarne è perchè è lui l'uomo per me! In questo lui non mi aiuta affatto, pensa che quando gli ho fatto una domanda sul perchè ci stessimo frequentando si è innervosito, non mi ha risposto e ha voluto che tornassimo a casa! Però poi mentre ci incamminavamo mi ha abbracciata forte! Non so se c'è solo un residuo di attrazione oppure dell'altro! Non mi fido molto del mio istinto, perchè mi sento troppo vulnerabile! Ma ora sono passati 3 mesi e io una decisione la devo prendere perchè non posso continuare a stare così! La mia vita è fatta di altre cose e non posso trascurale ancora!
sicuramente la maturità adesso è molto ampliata... rispetto a 19 anni ora che ne hai 25...
vuoi sapere il mio consiglio???

l'amore è bello se vedi che ti trovi bene e che non ci sono più gli screzi di una volta, buttati!!! e fammi sapere!!!

;)

nota

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da nota » 21/01/2007, 19:34

HANAMICHI ha scritto:[...]




Diciamo che molto probabilmente non 6 la prima a cui si capitato tutto questo... il cuore spesso fa brutti scherzi.... però sulla sincerità dei sentimenti di lui lo puoi capire soltanto tu...
Uno de dubbi che mi sono vemuti leggendo ciò che hai scritto è :
Se i vostri caratteri erano talmente incompatibili da dovervi separare... come puoi essere sicura che questa cvolta vada meglio?? pensi che lui sia cambiato???
...già....:capita a tutti...
Ed ogni volta si è davanti allo stesso dilemma:dar voce a questo "fuoco"che uno sente dentro che pare capace di superare distanze di anni o di caratteri diversi.....o....(passami il paragone! ;) ) accontentarsi della minestra riscaldata....che però è sempre.... minestra riscaldata.... ;)

Boh...pensaci, usa tanta cautela...e non darti per scontata.... ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da AL963 » 22/01/2007, 11:21

Jacket ha scritto:La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie

Non hai detto quanti anni ha questo ragazzo.

Ma il punto non è questo, a me sembra da come hai descritto il vostro rapporto che lui voglia , si.. stare con te , ma nello stesso tempo tiene aperte anche altre porte e possibilità.
Tantè, il vostro rapporto è più da amanti che da compagni.

Non mi sembra un attegiamento maturo il suo e da persona innamorata, tu invece accetti anche quel poco, le briciole, perchè ne sei ancora innamorata, ma non mi sembri serena , e fai attenzione perchè il tuo atteggiamento è da masochista.

Di voi in questo momento prendete solo il meglio, senza impegno.

Questi sono quei tipi di rapporti che non si chiudono mai, vanno avanti così.... per anni , un continuo tira e molla , i casi sono solo 2 ho prendi una posizione dura e ferma e chiedi che scelga oppure accetti come stanno le cose, e chissà un giorno , forse sceglierà te, perchè ha provato tutto e alla fine capisce che sei tu la sua compagna ideale, oppure questa storia finirà perchè uno dei 2 si stancherà .

Ogni tanto queste persone sono prese dalla malinconia e solitudine, e tornano, ma appena stanno bene rispariscono e si ributtano tra la folla, intanto, lui sa che tu sei li.... e appena sente la necessità ritorna e ti trova.

scusa ho scritto di fretta , spero di essermi spiegata bene. :)

Ps: le persone non cambiano carattere, ma quando riescono a ritrovare se stessi, vivono meglio con se e con gl'altri.

Ciao :)

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da fati » 22/01/2007, 12:20

Jacket ha scritto:Non lo so se è cambiato! So che sono passati anni da quando ci siamo lasciati, è che siamo cresciuti! il punto è che non so più capire ciò che è reale da ciò che non lo è! Non so se continuare appunto a lottare o rassegnarmi e lasciarlo andare!
Le cose trattenute a forza ci sfiniscono, la leggerezza viene dal saper "lasciare andare". Apri le mani e magari ti accorgerai che non c' era bisogno di tenerle strette...

Ciao

PS: se poi ci riesci dimmi se ha funzionato che lo faccio anch'io!!!!!!!! :D

Occhiscuri

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Occhiscuri » 22/01/2007, 15:22

Jacket ha scritto:Vorrei un consiglio diretto e sincero! Normalmente sono una persona razionale che non ama fare colpi di testa! Normalmente....tranne che per una persona! Un amore! Oramai sono 6 anni e mezzo che ci conosciamo, ma ancora ha la capacità di farmi mancare il respiro quando lo vedo. Abbiamo avuto una storia lunga due anni e mezzo, una storia difficile per i caratteri davvero incompatibili. Ma ci siamo amati, eccome se ci siamo amati! Sono stata io a mettere il punto, perchè ero stanca dei continui litigi che ci facevano non vivere tutto ciò che c'era attorno. Poi, però a distanza di qualche mese lui si fa vivo, come amico dice. A me va bene e così per un anno va avanti sto rapporto. Man mano che passavano i mesi la situazione diventava però un pò ambigua, gli atteggiamenti un pò equivoci, le frasi a metà...abbracci, sguardi. Alla fine ci vediamo e ci baciamo (la prima volta dopo un anno) e fu come se non ci fossimo mai lasciati! Se non che dopo qualche giorno lui mi dice che ci dobbiamo vedere di nascosto, alchè io furiosa dico di no e decido di non chiamarlo più. Passa il tempo e vengo a sapere che si stava fidanzando con un'altra ragazza. Immaginatevi, la mia reazione. Decido che era il momento di dimenticarlo, me lo impongo, esco conosco nuove persone, aspetto. Passano due anni e io vivo bene la mia vita, anche se di tanto in tanto il pensiero a lui c'è. Ma non lo chiamo, non lo cerco, non lo saluto neppure. Poi di improvviso, il giorno del mio compleanno mi arriva un suo messaggio, immaginate il mio stupore. Lo tratto male, lui mi dice che ha lasciato la sua ex da otto mesi e che vorrebbe rivedermi. Gli chiedo che vuole e non mi risponde, gli chiedo cosa prova e mi dice che è attratto. Adesso sono 3 mesi che ci vediamo, non saprei definire il ?? rapporto. Da precisare che lui è un ragazzo molto molto carino e ha sempre avuto molte ragazze a corteggiarlo. Quindi che senso avrebbe giocare con una ex se puoi praticamente avere qualsiasi ragazza che desidera? Quando stiamo insieme e molto dolce con me, facciamo sempre tardi perchè stiamo così bene da non vole tornare a casa. Ma il mattino le cose cambiano. Ritorniamo a essere ex! Ognuno esce con i suoi amici, ci vediamo sempre soli. Non so se sono molto stupida a credere che quest' uomo mi ami. La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie
Tutto è possibile. E' possibile che tu sia attratta da lui ed è possibile che lui sia attratto da te...E' possibile che questa sorta di tira e molla possa andare avanti per molto tempo e se ti va non c'è nulla di male...Ho solo una domanda da farti al di là dell'attrazione, sei innamorata di questo ragazzo? Cosa provi realmente per lui? Perchè si è giusto chiedersi se lui ti ama, ma chiediti soprattutto se tu ami lui. Perchè ho paura che tu tenda a sminuirti di fronte a lui. Sei sempre disposta a tornare indietro, ad accettare condizioni che forse hanno poco a che fare con una vera relazione di amore...E' giusto sperimentare relazioni e crescere, ma è anche giusto amare spassionatamente, senza porsi domande e senza arrivare a compromessi.
OS

Jacket

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Jacket » 22/01/2007, 18:59

Gli ho mandato dei messaggi, scrivendogli quello che sentivo e che non avevo voglia di continuare tutta sta tarantella! L'ho messo alle strette! O dentro o fuori! La prox mossa a lui (se ce ne sarà)!

HANAMICHI

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da HANAMICHI » 22/01/2007, 20:05

Jacket ha scritto:Gli ho mandato dei messaggi, scrivendogli quello che sentivo e che non avevo voglia di continuare tutta sta tarantella! L'ho messo alle strette! O dentro o fuori! La prox mossa a lui (se ce ne sarà)!
Brava hai fatto la prima mossa!!!!! :D
Ti auguro di raggiungere al + presto la felicità che meriti.... ;)

best

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da best » 24/01/2007, 19:13

Jacket ha scritto:Vorrei un consiglio diretto e sincero! Normalmente sono una persona razionale che non ama fare colpi di testa! Normalmente....tranne che per una persona! Un amore! Oramai sono 6 anni e mezzo che ci conosciamo, ma ancora ha la capacità di farmi mancare il respiro quando lo vedo. Abbiamo avuto una storia lunga due anni e mezzo, una storia difficile per i caratteri davvero incompatibili. Ma ci siamo amati, eccome se ci siamo amati! Sono stata io a mettere il punto, perchè ero stanca dei continui litigi che ci facevano non vivere tutto ciò che c'era attorno. Poi, però a distanza di qualche mese lui si fa vivo, come amico dice. A me va bene e così per un anno va avanti sto rapporto. Man mano che passavano i mesi la situazione diventava però un pò ambigua, gli atteggiamenti un pò equivoci, le frasi a metà...abbracci, sguardi. Alla fine ci vediamo e ci baciamo (la prima volta dopo un anno) e fu come se non ci fossimo mai lasciati! Se non che dopo qualche giorno lui mi dice che ci dobbiamo vedere di nascosto, alchè io furiosa dico di no e decido di non chiamarlo più. Passa il tempo e vengo a sapere che si stava fidanzando con un'altra ragazza. Immaginatevi, la mia reazione. Decido che era il momento di dimenticarlo, me lo impongo, esco conosco nuove persone, aspetto. Passano due anni e io vivo bene la mia vita, anche se di tanto in tanto il pensiero a lui c'è. Ma non lo chiamo, non lo cerco, non lo saluto neppure. Poi di improvviso, il giorno del mio compleanno mi arriva un suo messaggio, immaginate il mio stupore. Lo tratto male, lui mi dice che ha lasciato la sua ex da otto mesi e che vorrebbe rivedermi. Gli chiedo che vuole e non mi risponde, gli chiedo cosa prova e mi dice che è attratto. Adesso sono 3 mesi che ci vediamo, non saprei definire il ?? rapporto. Da precisare che lui è un ragazzo molto molto carino e ha sempre avuto molte ragazze a corteggiarlo. Quindi che senso avrebbe giocare con una ex se puoi praticamente avere qualsiasi ragazza che desidera? Quando stiamo insieme e molto dolce con me, facciamo sempre tardi perchè stiamo così bene da non vole tornare a casa. Ma il mattino le cose cambiano. Ritorniamo a essere ex! Ognuno esce con i suoi amici, ci vediamo sempre soli. Non so se sono molto stupida a credere che quest' uomo mi ami. La cosa che mi chiedo: ci siamo separati già due volte, abbiamo avuto la possibilità di rifarci la vita, pechè ci ritroviamo ancora insieme ora?
Possibile che l'attrazione giustifichi questo? Se vi va datemi il vostro parere. Grazie
Sono rimasto molto colpito da quello che hai scritto..perchè mi ci ritrovo..
Sto vivendo una situazione per certi versi simili, ma praticamente dalla parte opposta e forse ti fa piacere sapere un mio parere..
Ti riassumo brevemente la mia storia. Storia anche nel mio caso importante, tre anni, dopo i quali decido di mettere la parola fine per troppe incomprensioni di carattere e forse anche per la mia paura nel portare avanti una storia che si stava facendo cosi seria ed importante, durante il quale però ho vissuto momenti davvero indimenticabili, insomma è stato veramente un grande amore.
I primi tempi non ci siamo più sentiti..sia lei che io abbiamo inziato a frequentare nuove amicizie e in un certo senso a rifarci una vita..io per primo convinto che era meglio tagliare i ponti.
Ma proprio un compleanno, come nel tuo caso ci ha fatti riavvicinare, di preciso alla sue festa dove c'è stato un bacio.
Da li siamo andati avanti a rivederci, ho voluto ritentare fino all'ultimo di riprendere la storia fino a che ho capito che i problemi c'erano ancora e non poteva andare dopo qualche mese una storia finita dopo anni. Ci siamo quindi riallontanati, ognuno ha avuto anche le sue esperienze anche con persone dell'altro sesso fino a qualche tempo fa quando c'è stato l'ennesimo riavvicinamento diciamo "clandestino" come il tuo, dove ognuno comunque va avanti a fare la sua vita pur vivendo momenti stupendi insieme, che ancora adesso non so a cosa porterà..
Nel mio caso i motivi che mi spingono a non riuscire a tagliare i ponti e mi fanno riavvicinare a lei sono il fatto che mi mancano tanti momenti dolci e passionali passati con lei, la gelosia al solo pensiero che possa andare con un altro, o il solo pensiero che dopo tre anni in cui siamo stati una cosa sola adesso possiamo di colpo essere due estranei. Dall'altra parte però i motivi che non mi portano ad "ufficializzare" sono dati dalla paura che le cose possano andar male ancora, di starci male ancora e di far star male lei.
E quindi mi rifugio in una "via di mezzo" nella quale lei fa parte della mia vita ma senza avere la paura di ributtarmi in una storia nella quale non sono convinto al 100%. Lo so starai pensando che sono un egoista, che dovrei avere il coraggio di prendere una decisione in un senso o nell'altro e che facendo cosi la faccio stare ancora peggio ma lo sai che la razionalità in queste cose non esiste.. Io ci tengo davvero a lei ed è per questo che non ce la faccio a pensare di perderla anche se per ora la paura di rimettermi in gioco con lei è ancora più forte..
Insomma alla fine come avrai capito vivo in una confusione totale, non so e non so dirti cosa sia giusto o sbagliato ma spero di essere magari riuscito a darti una chiave di lettura del suo modo di agire.
Un saluto e un bacio...e un in bocca al lupo di buona fortuna!

Jacket

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da Jacket » 25/01/2007, 23:12

best ha scritto:[...]

grazie per il messaggio. è stato il primo in cui mi sono sentita capita un pò. quello che tu dici è vero, verissimo! le tue motivazioni sono giuste e vorrei che mi appartenessero, nel senso che anch'io vorrei avere quella lucidità di vedere la realtà per quella che è! il fatto che non ce la faccio a stare in mezzo con lui, ogni volta che stiamo insieme mi sembra di fare un passo indietro, mi sembra di togliere qualcosa a noi che non siamo mai stati amanti. sembra sciocco e un pò infantile, ma non riesco a far parte della sua vita in maniera così marginale! e così divento insicura! allora, per l'ennesimissima volta ho dato un taglio a sto rapporto(o meglio gli ho detto come mi sentivo e che ero pronta a rischiare ancora una volta e che non avrei accettato più di essere la sua amichetta). lui non ha risposto a questa mia provocazione e non mi ha più cercata e da ciò deduco che è stata una giusta scelta, che probabilmente doveva andare così! Ora ci soffro e parecchio ma meno rispetto a come mi sentivo prima quando tornavo a casa! alla fine mi sono rassegnata e spero che lo faccia anche il mio cuore! lo spero davvero

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 25/01/2007, 23:21

Ricordo a tutti di quotare in modo corretto senza cancellare i tags QUOTE o scrivere tra di essi. Un messaggio mal quotato che per questo risulta incomprensibile puo' essere cancellato.

Grazie a tutti della collaborazione
ciao ciao
Ultima modifica di Sabrina il 25/01/2007, 23:21, modificato 1 volta in totale.

argentina

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da argentina » 25/01/2007, 23:21

Jacket ha scritto:
best ha scritto:[...]

grazie per il messaggio. è stato il primo in cui mi sono sentita capita un pò. quello che tu dici è vero, verissimo! le tue motivazioni sono giuste e vorrei che mi appartenessero, nel senso che anch'io vorrei avere quella lucidità di vedere la realtà per quella che è! il fatto che non ce la faccio a stare in mezzo con lui, ogni volta che stiamo insieme mi sembra di fare un passo indietro, mi sembra di togliere qualcosa a noi che non siamo mai stati amanti. sembra sciocco e un pò infantile, ma non riesco a far parte della sua vita in maniera così marginale! e così divento insicura! allora, per l'ennesimissima volta ho dato un taglio a sto rapporto(o meglio gli ho detto come mi sentivo e che ero pronta a rischiare ancora una volta e che non avrei accettato più di essere la sua amichetta). lui non ha risposto a questa mia provocazione e non mi ha più cercata e da ciò deduco che è stata una giusta scelta, che probabilmente doveva andare così! Ora ci soffro e parecchio ma meno rispetto a come mi sentivo prima quando tornavo a casa! alla fine mi sono rassegnata e spero che lo faccia anche il mio cuore! lo spero davvero
hai fatto bene raga....è così. E sempre dopo la tempesta....arriva la calma e tutto si vede più chiaro. Ogni uno ha il suo tempo. Ci sono persone che non soportano nulla: sùbito dicono..bianco o nero. Io sono come te.. e riseto miei tempi. Ma e logico che quando una dice basta: è basta. E quello arriva quando la sua dignità si vede in gioco...vero?
Baci e Forza!!! lo triste è rimanere senza avere fatto il intento. Adesso piano piano..alza la testa.e qualcosa vedrai. ;)

best

Re: Lottare o rassegnarsi?

Messaggio da best » 26/01/2007, 12:09

Jacket ha scritto:
best ha scritto:[...]

grazie per il messaggio. è stato il primo in cui mi sono sentita capita un pò. quello che tu dici è vero, verissimo! le tue motivazioni sono giuste e vorrei che mi appartenessero, nel senso che anch'io vorrei avere quella lucidità di vedere la realtà per quella che è! il fatto che non ce la faccio a stare in mezzo con lui, ogni volta che stiamo insieme mi sembra di fare un passo indietro, mi sembra di togliere qualcosa a noi che non siamo mai stati amanti. sembra sciocco e un pò infantile, ma non riesco a far parte della sua vita in maniera così marginale! e così divento insicura! allora, per l'ennesimissima volta ho dato un taglio a sto rapporto(o meglio gli ho detto come mi sentivo e che ero pronta a rischiare ancora una volta e che non avrei accettato più di essere la sua amichetta). lui non ha risposto a questa mia provocazione e non mi ha più cercata e da ciò deduco che è stata una giusta scelta, che probabilmente doveva andare così! Ora ci soffro e parecchio ma meno rispetto a come mi sentivo prima quando tornavo a casa! alla fine mi sono rassegnata e spero che lo faccia anche il mio cuore! lo spero davvero
Dai vedrai che con il passare dei giorni riuscirai a far chiarezza prima di tutto con te stessa e poi si dice che "nell'amore il tempo è un signore potente" quindi pian piano le cose si aggiusteranno.
E nell'augurarti a te di trovare davvero la serenità mi faccio un autoaugurio di riuscirci anch'io!
un bacio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/01/2007, 14:16

io al tuo posto non sarei piu tornato con lui..poi dici che sei razzionale..non mi pare
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...