Chi caccia chi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tommy781

Chi caccia chi?

Messaggio da tommy781 » 20/01/2007, 15:48

Nella concezione comune si sente sempre dire che l'uomo è cacciatore e le donne prede...ma è vero? Secondo me è l'esatto contrario, l'uomo pensa di cacciare ma alla fine non decide nulla ed è costretto a ritirate strategiche con la coda tra le gambe molte più volte di quante ammetta. Le ragazze invece, che dovrebbero essere le prede, hanno il potere massimo, quello di dire un sì o un no che sono lapidari...alla faccia delle presunte prede! Come mai c'è questa concezione secondo voi? Semplice orgoglio maschile? Sarebbe il primo caso in natura in cui a dettare le regole e a decidere il risultato fosse la presunta preda...

elypv

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da elypv » 20/01/2007, 16:00

tommy781 ha scritto:Nella concezione comune si sente sempre dire che l'uomo è cacciatore e le donne prede...ma è vero? Secondo me è l'esatto contrario, l'uomo pensa di cacciare ma alla fine non decide nulla ed è costretto a ritirate strategiche con la coda tra le gambe molte più volte di quante ammetta. Le ragazze invece, che dovrebbero essere le prede, hanno il potere massimo, quello di dire un sì o un no che sono lapidari...alla faccia delle presunte prede! Come mai c'è questa concezione secondo voi? Semplice orgoglio maschile? Sarebbe il primo caso in natura in cui a dettare le regole e a decidere il risultato fosse la presunta preda...
perchè l'uomo vuole sentirsi "cacciatore"....e allora lasciamoglielo credere........

Tigrotta

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Tigrotta » 20/01/2007, 16:06

elypv ha scritto:[...]



perchè l'uomo vuole sentirsi "cacciatore"....e allora lasciamoglielo credere........
Esatto!

mad

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da mad » 20/01/2007, 16:28

tommy781 ha scritto:Nella concezione comune si sente sempre dire che l'uomo è cacciatore e le donne prede...ma è vero? Secondo me è l'esatto contrario, l'uomo pensa di cacciare ma alla fine non decide nulla ed è costretto a ritirate strategiche con la coda tra le gambe molte più volte di quante ammetta. Le ragazze invece, che dovrebbero essere le prede, hanno il potere massimo, quello di dire un sì o un no che sono lapidari...alla faccia delle presunte prede! Come mai c'è questa concezione secondo voi? Semplice orgoglio maschile? Sarebbe il primo caso in natura in cui a dettare le regole e a decidere il risultato fosse la presunta preda...
hai espresso praticamente anche il mio pensiero....

forse una volta si l'uomo era cacciateore.... ma i tempi sono cambiati e ile persone sono cambiate...direi che ora è tutto il contrario , poi logicamente dipende dalle situazioni non si può generalizzare...ma per la maggior parte dei casi non vale più quella frase

tommy781


Messaggio da tommy781 » 20/01/2007, 16:29

Ma a voi ragazze non dà fastidio questo luogo comune? Passare per le prede quando siete le padrone non vi irrita? O ci giocate con questo ruolo?

Thomas

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Thomas » 20/01/2007, 16:31

tommy781 ha scritto:Nella concezione comune si sente sempre dire che l'uomo è cacciatore e le donne prede...ma è vero? Secondo me è l'esatto contrario, l'uomo pensa di cacciare ma alla fine non decide nulla ed è costretto a ritirate strategiche con la coda tra le gambe molte più volte di quante ammetta. Le ragazze invece, che dovrebbero essere le prede, hanno il potere massimo, quello di dire un sì o un no che sono lapidari...alla faccia delle presunte prede! Come mai c'è questa concezione secondo voi? Semplice orgoglio maschile? Sarebbe il primo caso in natura in cui a dettare le regole e a decidere il risultato fosse la presunta preda...


daccordissimo, ma se gli uomini (io per primo) uscissero ogni tanto le palle con le donne vedreste tutti che la musica cambia... è solo questione di mentalità...

Tigrotta

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Tigrotta » 20/01/2007, 16:49

Thomas ha scritto:[...]





daccordissimo, ma se gli uomini (io per primo) uscissero ogni tanto le palle con le donne vedreste tutti che la musica cambia... è solo questione di mentalità...
Ma cosa c'entrano le palle qui?
Non è mica un abuso...ovviamente parlando della questione nel senso del corteggiamento sano, non prese in giro e cose varie..che poi mi pare che l'argomento fosse quello.
C'e' sempre in queste cose uno che fugge e l'altro che corteggia, e non è detto che il ruolo di fuggitivo appartenga alla stessa persona per tutta la durata del corteggiamento..se poi invece resta fisso, bon, c'è situazione e situazione, ma c'è sempre chi avanza la proposta e chi invece ha il ruolo di "decidente", di dire sì o no. I casi in cui tutti e due fanno la proposta contemporanemente sono meno frequenti di quanto si creda, a volte ci si corteggia anche senza essere già innamorati bensì solo intrigati.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 20/01/2007, 16:57

tommy781 ha scritto:Ma a voi ragazze non dà fastidio questo luogo comune? Passare per le prede quando siete le padrone non vi irrita? O ci giocate con questo ruolo?
Perchè dovrebbe irritarci?
Passare per prede non è un insulto, e del resto è sempre andata così..sono ben altri i luoghi comuni di cui lamentarsi..

elypv


Messaggio da elypv » 20/01/2007, 17:15

Tigrotta ha scritto:[...]



Perchè dovrebbe irritarci?
Passare per prede non è un insulto, e del resto è sempre andata così..sono ben altri i luoghi comuni di cui lamentarsi..
giusto!

Thomas

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Thomas » 20/01/2007, 18:12

Tigrotta ha scritto:[...]



Ma cosa c'entrano le palle qui?
Non è mica un abuso...ovviamente parlando della questione nel senso del corteggiamento sano, non prese in giro e cose varie..che poi mi pare che l'argomento fosse quello.
C'e' sempre in queste cose uno che fugge e l'altro che corteggia, e non è detto che il ruolo di fuggitivo appartenga alla stessa persona per tutta la durata del corteggiamento..se poi invece resta fisso, bon, c'è situazione e situazione, ma c'è sempre chi avanza la proposta e chi invece ha il ruolo di "decidente", di dire sì o no. I casi in cui tutti e due fanno la proposta contemporanemente sono meno frequenti di quanto si creda, a volte ci si corteggia anche senza essere già innamorati bensì solo intrigati.
il mio discorso era riferito al fatto che tommy ha detto in sostanza che in realtà sono le donne a decidere se una storia si può provare o no, se ce il prijo bacio o no...e cosi via...
effettivamente va cosi la realtà e secondo me è sbagliato...
a noi uomini basta che una ragazza ci faccia un sorrisino e sunito crolliamo.secondo me se imparassimo tutti ad avere carattere e soprattutto non pensassimo solo al sesso le cose cambierebbero... la cosa vale per ambo i sessi, ho fatto l'esempio delle donne perchè è quello più diffuso di questi tempi.

vannik

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da vannik » 20/01/2007, 18:37

elypv ha scritto:[...]


perchè l'uomo vuole sentirsi "cacciatore"....e allora lasciamoglielo credere........

Questa è una donna che ha capito tutto...spaccherà parecchi cuori ;)

Thomas

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Thomas » 20/01/2007, 19:02

vannik ha scritto:[...]


Questa è una donna che ha capito tutto...spaccherà parecchi cuori ;)[/quote]

non se l'uomo imparerà ad esser razionale...

vannik

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da vannik » 20/01/2007, 19:38

Thomas ha scritto:[...]




Questa è una donna che ha capito tutto...spaccherà parecchi cuori ;)
non se l'uomo imparerà ad esser razionale..
.[/quote]

...e chi dice che vorrà imparare ad ...esserlo?
io..per quanto mi riguarda..non ne ho proprio intenzione

;)

Thomas

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Thomas » 20/01/2007, 19:42

vannik ha scritto:[...]



[...]

.
...e chi dice che vorrà imparare ad ...esserlo?
io..per quanto mi riguarda..non ne ho proprio intenzione

;)[/quote]

ognuno la pensa come meglio crede...ci mancherebbe

;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/01/2007, 20:19

Se cortesemente imparate a leggere i vostri messaggi prima di postarli facendo attenzione a cosa riportate come citazione sarebbe bene; in modo da facilitare la lettura a tutti e non costringerci a rimuoverli X(

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

HANAMICHI

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da HANAMICHI » 20/01/2007, 23:07

tommy781 ha scritto:Nella concezione comune si sente sempre dire che l'uomo è cacciatore e le donne prede...ma è vero? Secondo me è l'esatto contrario, l'uomo pensa di cacciare ma alla fine non decide nulla ed è costretto a ritirate strategiche con la coda tra le gambe molte più volte di quante ammetta. Le ragazze invece, che dovrebbero essere le prede, hanno il potere massimo, quello di dire un sì o un no che sono lapidari...alla faccia delle presunte prede! Come mai c'è questa concezione secondo voi? Semplice orgoglio maschile? Sarebbe il primo caso in natura in cui a dettare le regole e a decidere il risultato fosse la presunta preda...
Sinceramente non ho mai creduto nella concezione di uomo cacciatore e domma preda.... l'unica differenza dal passato è che le donne hanno + libertà e di consequenza + facilmente c'è la donna che insegue l'uomo senza timore di essere giudicata....
In passato purtroppo per concetti "medievali" certe cose erano viste in malo modo , e comunque penso che anche se le donne erano praticamente "costrette" a fare la parte delle prede... in realtà se la sapevano giocare molto bene... ;)
Alla fine ogni situazione del genere ha il suo cacciatore e la usa preda... indipendentemente se i ruoli sono "interpretati" dall'uomo o dalla donna... o da 2 uomini o da 2 donne....

Power

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Power » 21/01/2007, 23:43

Thomas ha scritto:[...]

non se l'uomo imparerà ad esser razionale...

Secondo me lo è gia fin troppo,in tutti i campi.Lo fosse meno sarebbe molto piu felice.

Tempo fa avrei detto che la donna è preda e l'uomo cacciatore,nella maggior parte dei casi.Però,mi sembra,piu si va avanti e meno questa idea valga.
La concezione tipo vuole che sia l'uomo a corteggiare,ma io credo che sia la donna che l'uomo siano abilitati per entrambi i ruoli.I luoghi comuni ormai sono caduti,schemi-tipo non si possono fare

Thomas

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Thomas » 22/01/2007, 11:25

Power ha scritto:[...]




Secondo me lo è gia fin troppo,in tutti i campi.Lo fosse meno sarebbe molto piu felice.

Tempo fa avrei detto che la donna è preda e l'uomo cacciatore,nella maggior parte dei casi.Però,mi sembra,piu si va avanti e meno questa idea valga.
La concezione tipo vuole che sia l'uomo a corteggiare,ma io credo che sia la donna che l'uomo siano abilitati per entrambi i ruoli.I luoghi comuni ormai sono caduti,schemi-tipo non si possono fare
no direi più che altro che l'uomo è diventato la preda e la donna cacciatrice... sapessi quante allupate (termine siciliano per indicare "in cerca di ragazzi") ci sono in giro, molte che conosco...

Cherry

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da Cherry » 22/01/2007, 11:42

Thomas ha scritto:[...]



no direi più che altro che l'uomo è diventato la preda e la donna cacciatrice... sapessi quante allupate (termine siciliano per indicare "in cerca di ragazzi") ci sono in giro, molte che conosco...
ognuno ha la sua tecnica, c'è chi corre e chi rincorre...anche nelle coppie già formate, a me piace essere cacciata, perchè mi piace giocare con la mia femminilità e mi piace essere alla vecchia maniera, ma i tempi son cambiati non aspetto che il principe azzurro cada dal cielo, sguardi, movenze, e poi inizia il momento più magico delle storie d'amore, dove non si sa chi corteggia, è più una danza dei sensi, dove si fa un passo avanti e tre indietro per la paura di essere rifiutati, poi la coppia e la coppia, e c'è sempre qualcuno che scappa... ;)

menologo

Re: Chi caccia chi?

Messaggio da menologo » 22/01/2007, 20:54

tommy781 ha scritto:Nella concezione comune si sente sempre dire che l'uomo è cacciatore e le donne prede...ma è vero? Secondo me è l'esatto contrario, l'uomo pensa di cacciare ma alla fine non decide nulla ed è costretto a ritirate strategiche con la coda tra le gambe molte più volte di quante ammetta. Le ragazze invece, che dovrebbero essere le prede, hanno il potere massimo, quello di dire un sì o un no che sono lapidari...alla faccia delle presunte prede! Come mai c'è questa concezione secondo voi? Semplice orgoglio maschile? Sarebbe il primo caso in natura in cui a dettare le regole e a decidere il risultato fosse la presunta preda...

Se una donna mi caccia, sarò io decidere se iniziare una relazione con lei.
Se invece sarò io a cacciarla sarà lei a decidere.

Quindi cerchiamo di non fare confusione: il ruolo di cacciatore implica sempre che sia l'altro a decidere (visto che per fortuna siamo ancora liberi di respingere chi non ci piace).

Per quello che mi riguarda sarei molto felice se fossero le donne a cacciare.
Però, francamente dubito che le donne siano davvero in grado di soppiantare l'uomo come cacciatore, e c'è da capirle: è così comodo per loro aspettare siano i maschietti a farsi avanti.