Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
maxdreamer

Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da maxdreamer » 20/01/2007, 11:20

Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.

Thomas

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Thomas » 20/01/2007, 11:43

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.
e te ne sei accorto solo ora che è tutto uno schifo?!!!

tommy781

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da tommy781 » 20/01/2007, 15:42

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.



hai detto tutto, ben poco da aggiungere se non il fatto che purtroppo ci sono moltissime persone che apprezzano quel tipo di film senza neanche capirne i significati ed i messaggi che mandano.

mistergiovi


Messaggio da mistergiovi » 20/01/2007, 18:55

stasera andrò a vederlo, vi farò sapere il mio parere

ScarletStar

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da ScarletStar » 20/01/2007, 19:19

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.

straquoto!!! ;)
con che coraggio, poi, lo chiamano "manuale d'amore"... :DD

elypv

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da elypv » 20/01/2007, 19:29

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.
è un film come un altro..ne ho visti di peggio e comunque certe cose succedono anche nella vita reale.

Ospite

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Ospite » 20/01/2007, 20:28

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.
lo devo vedere prima di giudicare...
una cosa pero te la voglio dire ma...non sara la chiave ironica che ti è sfuggita????

gumercindo

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da gumercindo » 20/01/2007, 22:48

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.
Non mi sento di aggiungere altro, sottoscrivo al 100% ciò che dici. Stiamo raccogliendo i frutti di questa società senza morale e dalla disgregazione della famiglia. Non chiediamoci poi come mai accadano tante brutture nel mondo e sopratutto nella vita quotidiana. La famiglia è impegno, non è un passeggiata che alla prima difficolta si cambia sentiero!

Ospite

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Ospite » 21/01/2007, 0:07

gumercindo ha scritto:[...]


Non mi sento di aggiungere altro, sottoscrivo al 100% ciò che dici. Stiamo raccogliendo i frutti di questa società senza morale e dalla disgregazione della famiglia. Non chiediamoci poi come mai accadano tante brutture nel mondo e sopratutto nella vita quotidiana. La famiglia è impegno, non è un passeggiata che alla prima difficolta si cambia sentiero!
ma...non sarete un po bacchettoni????uffffffffffffff...che pesantezza!!!!!!!!!!!
e scendete da quel pulpito e basta con le prediche........mai pensato di essre , come dire, piu'...democratici????eheheh....non è nulla di personale ovviamente mi rivolgo a te che hai replicato in tal modo ma vale per tutti quei censori e un po' bigotti che mi capita di leggere....
alleggeritevi e cercate di guardare aldila del vostro naso...
è solo un consiglio...

gumercindo

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da gumercindo » 21/01/2007, 2:58

asiul ha scritto:[...]



ma...non sarete un po bacchettoni????uffffffffffffff...che pesantezza!!!!!!!!!!!
e scendete da quel pulpito e basta con le prediche........mai pensato di essre , come dire, piu'...democratici????eheheh....non è nulla di personale ovviamente mi rivolgo a te che hai replicato in tal modo ma vale per tutti quei censori e un po' bigotti che mi capita di leggere....
alleggeritevi e cercate di guardare aldila del vostro naso...
è solo un consiglio...
Cara Asiul,
rispetto "religiosamente" il tuo punto di vista ma non lo condivido. Non mi sento di essere bacchettone. Scusa se per me i sentimenti hanno ancora un valore. Non sono nè censore tantomeno bigotto, anzi, posso garantirti di essere laico. Credo che la mia vista vada oltre la punta del mio stesso naso avendo avuto esperienze di vita in vari paesi del mondo, tra cui Cuba, e non da turista ma bensì da residente per circa 2 anni, paese dove il sesso si vive in estrema libertà. Per l'appunto ti posso garantire che certe pratiche sono solo ipocrisie, perchè anche nei paesi liberi sono poche le persone che dividono volentieri il loro compagno/a con altri. Non so se per te sia così, se il tuo compagno ti dice sai ho fatto sesso con un'altra solo per piacere tu sei d'accordo? Sai c'è un detto che recita più o meno così: "è bello essere gay però con il deretano degli altri".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Merlino » 21/01/2007, 15:40

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come
...
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.
Mah...mi pare che si stia facendo "molto rumore per nulla"!
Un film abbastanza insulso che sarà presto dimenticato... Non credo che valga la pena perderci tempo!
Semmai sarebbe bene riflettere su spettacoli come il "Grande Fratello": molto più squallidi e che fanno più "danni" di un film come quello di cui parliamo...

Saluti a tutti.

Simone

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 21/01/2007, 16:06

Si tratta solo di un film che va preso per quello che è, ed è pure ironico. Se qualcuno da questo tira fuori messaggi particolari forse esagera, e se magari qualcuno veramente ne ricava messaggi e insegnamenti particolari non è certamente per colpa del film stesso ma perchè in lui già qualcosa non va.

Casomai appunto ci sarebbe da interrogarsi del perchè molti giovani (ma non solo giovani) usano come ideali o prendono ispirazione da attori, cantanti, da film o personaggi fino all'eccesso... Spesso non credo tanto per colpa dei personaggi o dei film stessi ma forse perchè a questi manca prima di tutto un supporto e una guida reale nella vita, come la famiglia ad esempio.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

mumble..mumble...

Messaggio da Ospite » 21/01/2007, 16:33

ribadisco se non fosse stato chiaro..un film come questo non credo esalti e promuova ...lo ritengo una finestra che si affaccia sul nostro spaccato di vita con i costumi che la rappresentano...in maniera grottesca e ironica le rappresenta e basta...se poi vogliamo parlare dei nostri usi e costumi..è un altro discorso ma..crofiggere un film mi pare esagerato...e un film che tra l'altro non puo' e ?? vuole essere una bandiera..
piuttosto..come posta non ricordo chi...perche invece non ci interroghiamo sui rality??? quello si che è un argomento da prendere seriamente in considerazione...all'insegna del nulla e della completa supericialita' incollano davanti ai teleschermi milioni di persone...questo trovo preoccupante...non un film che racconta di coppie gay e di tradimenti...questo puo non essere condiviso ma giustamente accade all'insegna dei rapporti uomo-donna che da un po...e credo che ve ne siate resi conto...subiscono stravolgimenti ..

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 21/01/2007, 16:57

Se può interessare.

Dato che non ho visto il film mi risparmio qualsiasi tipo di giudizio.
Comunque se può interessarvi qui c'è un commento (video) da parte di Paolo D'Agostini, critico cinematografico. Commento riguardante il film in questione.

http://tv.repubblica.it/multimedia/repubblicaradiovideo


*

trilly

Re: mumble..mumble...

Messaggio da trilly » 21/01/2007, 19:51

asiul ha scritto:ribadisco se non fosse stato chiaro..un film come questo non credo esalti e promuova ...lo ritengo una finestra che si affaccia sul nostro spaccato di vita con i costumi che la rappresentano...in maniera grottesca e ironica le rappresenta e basta...se poi vogliamo parlare dei nostri usi e costumi..è un altro discorso ma..crofiggere un film mi pare esagerato...e un film che tra l'altro non puo' e ?? vuole essere una bandiera..
piuttosto..come posta non ricordo chi...perche invece non ci interroghiamo sui rality??? quello si che è un argomento da prendere seriamente in considerazione...all'insegna del nulla e della completa supericialita' incollano davanti ai teleschermi milioni di persone...questo trovo preoccupante...non un film che racconta di coppie gay e di tradimenti...questo puo non essere condiviso ma giustamente accade all'insegna dei rapporti uomo-donna che da un po...e credo che ve ne siate resi conto...subiscono stravolgimenti ..
Sono sempre più sconvolta e angosciata... :o :?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Manuale d'amore

Messaggio da enemyofthesun » 21/01/2007, 22:54

Da un film che si chiama "Manuale d'amore" non mi aspetto nulla di buono :[
Non ho intenzione di farmi insegnare nulla sull'amore.
Non perchè sono ultra-ferrato, tutt'altro.
E' che mi sembra ipocrito dare un'attenzione centrale all'amore, in un mondo che dimostra attenzione centrale all'odio.
Meno ipocrisia :?

Non guarderò quel film, non mi ispira proprio. Quindi vabbè, esulando dal discorso, e cercando di farne uno più generale sull'amore (questa è la sezione, a meno che i moderatori la spostino...) posso dire che condivido il tuo punto di vista, max: se quello è amore, è la prova più eclatante che parliamo due lingue completamente diverse, io e altra gente per così dire moderna...

Anche se poi, non vorrei che quello che per me è amore non sia solo un'utopia. :O

trilly

Re: Manuale d'amore

Messaggio da trilly » 21/01/2007, 23:20

enemyofthesun ha scritto:Da un film che si chiama "Manuale d'amore" non mi aspetto nulla di buono :[
Non ho intenzione di farmi insegnare nulla sull'amore.
Non perchè sono ultra-ferrato, tutt'altro.
E' che mi sembra ipocrito dare un'attenzione centrale all'amore, in un mondo che dimostra attenzione centrale all'odio.
Meno ipocrisia :?
Ma cosa vaneggi? Forse nel tuo mondo.

Tigrotta

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Tigrotta » 21/01/2007, 23:31

enemyofthesun ha scritto:Da un film che si chiama "Manuale d'amore" non mi aspetto nulla di buono :[
Non ho intenzione di farmi insegnare nulla sull'amore.
Non perchè sono ultra-ferrato, tutt'altro.
E' che mi sembra ipocrito dare un'attenzione centrale all'amore, in un mondo che dimostra attenzione centrale all'odio.
Meno ipocrisia :?
Una letta al libro "Ironia portami via" vogliamo darla?

trilly

Re: Manuale d'amore

Messaggio da trilly » 21/01/2007, 23:35

Tigrotta ha scritto:[...]



Una letta al libro "Ironia portami via" vogliamo darla?
Ma no è che sai il cinismo fa sempre audience. :D

Power

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Power » 21/01/2007, 23:57

Tigrotta ha scritto:[...]
Una letta al libro "Ironia portami via" vogliamo darla?
trilly ha scritto:[...]
Ma no è che sai il cinismo fa sempre audience. :D
2 donne unite sono invincibili,attento enemy,mo sò affari tua :D

Scherzo (oddio,mica tanto) :DD

Non ho visto il film,però sono sempre restio a prendere sul "serio" tutto ciò che vedo e sento in televisione (pensando ai reality) o al cinema.
Non credo possano influenzare la morale o l'atteggiamento delle persone.Tutti noi abbiamo una nostra condotta che giornalmente esercitiamo,anche nell'amore,e non penso che un film possa distruggere i nostri valori.Mi riferisco soprattutto a chi mette in relazione questi film con gli accadimenti brutti nella nostra società.Se accadono determinate spiacevoli cose non dipende certo da ciò che vediamo.
E' un film,e come tutti i film va preso per quello che è.Un po di finzione,un po di realtà.
Voglio dire,io giocavo a Doom,ma ora non vado in giro con una pistola a sparare alla gente :D

trilly


Messaggio da trilly » 22/01/2007, 2:04

Scusate ma da cosa nasce la volontà, insana direi,
di sottolineare che al mondo c'è più male che bene?
Quando lo Tsunami distrusse la vita di migliaia di persone
centinaia di altre persone che nulla avevano a che vedere
con Maldive e SriLanka accorsero a prestare soccorso..
Al mondo ci sono migliaia di associazioni No Profit,
milioni di volontari che pensano che la vita di altri
esseri viventi in difficoltà debba essere salvaguardata.
Come ci sono milioni di persone che si innamorano, si sposano
o convivono e un giorno decidono anche di portare in questa
terra piena di odio infinito un bimbo. Di certo ci sono non so
neanche io quante guerre, quante cose raccapriccianti e
orribili che dovrebbero farci guadagnare un altro Diluvio.
Però forse se siamo ancora qui magari c'è un po'di speranza,
forse Qualcuno un pochino ci crede in noi.
E anche io voglio credere che nel mondo ci siano più cose
per cui sorridere che per piangere, come questo filmetto
che non arriverà certo a Cannes, ma magari qualche risata
potrebbe sempre rubarvela. Poi scusate ma non vorrete mica farmi
credere che sareste contenti se amore e sesso rispecchiassero
sempre i canoni medi e fossero sempre ultra prevedibili..?! :D

*Power :DD

Power


Messaggio da Power » 22/01/2007, 11:10

trilly ha scritto:Scusate ma da cosa nasce la volontà, insana direi,
di sottolineare che al mondo c'è più male che bene?

Sono d'accordo.O meglio,io penso che la distinzione,quasi manichea,tra Bene e Male sia spesso eccessiva,e soprattutto è assai improbabile che un giorno il Bene possa sconfiggere definitivamente il Male,dato che all'aumentare dell'uno aumenta anche l'altro (nella stessa maniera in cui,se una persona sta guadagnando qualcosa alla borsa di New York,da un altra parte del mondo,magari sperduta,qualcuno sta perdendo qualcos'altro).

(e poi non sempre tutto il male viene per nuocere:hai presente Nerone,quello che a Roma da fuoco alle macchine?Vicino casa mia hanno dato fuoco a 5 macchine:2 Punto,2 Panda e 1 Multipla.Sono scesi i padroni delle macchine e hanno iniziato a strillare parolacce.E' sceso il padrone della Multipla e m'ha detto:"Oh,io la lascio cosi.E finalmente m'ha preso na forma sta macchina...." :))) )

Che poi la morale è relativa,anche se,ovviamente,delle regole base per la morale devono esistere.
Forse dovremmo prendere alcune cose piu "alla leggera",per essere tutti meno stressati :D

best

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da best » 22/01/2007, 13:12

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.
Ragazzi ma l'idea che invece sia solo un film leggero per passare un paio d'ore per distrarsi al cinema, che riporta in maniera romanzata aspetti che capitano nella realtà, non sfiora nessuno?

Ospite

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Ospite » 22/01/2007, 14:12

Tigrotta ha scritto:[...]



Una letta al libro "Ironia portami via" vogliamo darla?
e' quello che ho scritto nel primo intervento in risposta alla davvero pesante e fuoriluogo critica a sto film...ma..
credo che siano in parecchi a non avere la piu' pallida idea di cosa significhi l'ironia...mannaggiaaaaaaaa...ma come si puo pensare che film come manuale d'amore abbia come intento impartire lezioni di vita?? e dai...
la commedia italiana si caratterizza proprio per questo!..
da alberto in sordi passando per verdone ...questo e' il tipico film italiano che "beffeggia "gli italiani...impariamo ad esere autoironici..difficile eh??

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Manuale d'amore

Messaggio da enemyofthesun » 22/01/2007, 14:14

enemyofthesun ha scritto:Da un film che si chiama "Manuale d'amore" non mi aspetto nulla di buono :[
Non ho intenzione di farmi insegnare nulla sull'amore.
Non perchè sono ultra-ferrato, tutt'altro.
E' che mi sembra ipocrito dare un'attenzione centrale all'amore, in un mondo che dimostra attenzione centrale all'odio.
Meno ipocrisia :?
trilly ha scritto: Ma cosa vaneggi? Forse nel tuo mondo.
Il mio mondo rispecchia quello che mi è stato in gran parte offerto.
Quello che in gran parte è il mondo.

Non mi sembra affatto un vaneggiare: ma quanti bei sentimenti, quante belle cose!
Poi guardi un TG, e senti persone ammazzate dai vicini per futili motivi. Di padri che ammazzano mogli e figli e si suicidano.

Ma per favore, chi vaneggia sono alcuni cantanti e alcuni registi.

Ma quale amore? Sono 25 anni che mi prendono a pesci in faccia qui.
L'amore è una rarità, in un oceano di odio, cattiveria e indifferenza.
E se il vostro mondo vi sembra dorato, compiacetevene.

Il mondo che vedo è uno schifo.

Ospite

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Ospite » 22/01/2007, 14:29

enemyofthesun ha scritto:[...]



[...]



Il mio mondo rispecchia quello che mi è stato in gran parte offerto.
Quello che in gran parte è il mondo.

Non mi sembra affatto un vaneggiare: ma quanti bei sentimenti, quante belle cose!
Poi guardi un TG, e senti persone ammazzate dai vicini per futili motivi. Di padri che ammazzano mogli e figli e si suicidano.

Ma per favore, chi vaneggia sono alcuni cantanti e alcuni registi.

Ma quale amore? Sono 25 anni che mi prendono a pesci in faccia qui.
L'amore è una rarità, in un oceano di odio, cattiveria e indifferenza.
E se il vostro mondo vi sembra dorato, compiacetevene.

Il mondo che vedo è uno schifo.

allora..fermo restando che quanto dici puo' essere giustificato..ho detto puo..perche credo tu sia incavolato con il mondo ..quello che secondo me tu fa e sbagliando e prendertela con i mondo...e perdonami ma impropriamente con l'uscita e la messa in discussione con un film!...
non penso che esistano persone talmente superficiali da pensare che esistono solo belle persone e che la societa' di oggi e' spensierata e che tutti coloro che ne fanno parte vadano girellando qua e la canticchiando felicemente...ma de che???
pero' pero'..da sempre l'amore e' cio ' che muove il mondo..il motore del mondo..e fidati chi scrive (io) di calci in faccia e altrove ne ha presi...
percio un consgilio che ti do..anche perche qualche anno piu di te l'ho vissuto...scrollati questo buoio di cui ti circondi e consapevole che al mondo esistono persone spregevoli che sono sempre esistite e sempre esistereanno...che continuano da sempre a esserci le guerre che falciano coloro a volte nemmeno sa piu per chi o per cosa combatte..
cerca di vivere la tua vita in pace con il resto del mondo...dove se cerchi con gli occhi giusti puoi trovare persone disonibili, generose...in grado di intraprendere come e' nella natura di quell'essere socievole che e' L"UOMO>...
l'amore e' una necessita e una sorta di sublimazione di taluni rappporti..
la vita e' degna di essere vissuta sempre e comunque...e non serve a nulla recriminare a destra a manca...e' uno spreco di energia...pensasci..

Tigrotta

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Tigrotta » 22/01/2007, 14:42

enemyofthesun ha scritto: Non mi sembra affatto un vaneggiare: ma quanti bei sentimenti, quante belle cose!
Poi guardi un TG, e senti persone ammazzate dai vicini per futili motivi. Di padri che ammazzano mogli e figli e si suicidano.

Ma per favore, chi vaneggia sono alcuni cantanti e alcuni registi.

Ma quale amore? Sono 25 anni che mi prendono a pesci in faccia qui.
L'amore è una rarità, in un oceano di odio, cattiveria e indifferenza.
E se il vostro mondo vi sembra dorato, compiacetevene.

Il mondo che vedo è uno schifo.
No mio caro, il mio mondo non è affatto dorato.
Ma non ci inveisco nemmeno contro con rabbia come fai tu, forse perchè riesco a vedere anche quel che c'è di bello in questa vita.
Pesci in faccia ne ho presi anche io, ma come vedi non mi crogiolo in nozioni scontate come "il mondo è uno schifo".
Un motivo ci sarà.

elypv

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da elypv » 22/01/2007, 15:41

best ha scritto:[...]



Ragazzi ma l'idea che invece sia solo un film leggero per passare un paio d'ore per distrarsi al cinema, che riporta in maniera romanzata aspetti che capitano nella realtà, non sfiora nessuno?

perfettamente d'accordo

trilly

Re: Manuale d'amore

Messaggio da trilly » 22/01/2007, 16:10

enemyofthesun ha scritto:[...]



[...]



Il mio mondo rispecchia quello che mi è stato in gran parte offerto.
Quello che in gran parte è il mondo.

Non mi sembra affatto un vaneggiare: ma quanti bei sentimenti, quante belle cose!
Poi guardi un TG, e senti persone ammazzate dai vicini per futili motivi. Di padri che ammazzano mogli e figli e si suicidano.

Ma per favore, chi vaneggia sono alcuni cantanti e alcuni registi.

Ma quale amore? Sono 25 anni che mi prendono a pesci in faccia qui.
L'amore è una rarità, in un oceano di odio, cattiveria e indifferenza.
E se il vostro mondo vi sembra dorato, compiacetevene.

Il mondo che vedo è uno schifo.
Allora avevo ragione io.. è il tuo mondo che è un disastro.
Ci sono medici in Africa che vedono gente che muore di tutto ogni giorno, eppure quando parlano hanno parole piene di speranza e di amore.
Sei tu che forse non essendo molto in grado di reagire sai solo subire il male senza essere capace di vedere il bene.
Stai ben trincerato nelle tue convinzioni non fosse mai che arrivi qualcuno a farti cambiare idea. E a 25 anni sarei proprio curiosa di sapere quali cose sconvolgenti hanno attraversato la tua vita.

*Hai mai pensato che un articolo sul delitto di Erba riscuote più interesse del primo figlio di Marco e Anna?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 22/01/2007, 16:51

sto film e spettacolare..!mi sono troppo divertito..e poi sono storie vere......TROPPO BELLO!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...