Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Manuale d'amore

Messaggio da enemyofthesun » 22/01/2007, 22:22

Tigrotta ha scritto:[...]

No mio caro, il mio mondo non è affatto dorato.
Ma non ci inveisco nemmeno contro con rabbia come fai tu, forse perchè riesco a vedere anche quel che c'è di bello in questa vita.
Pesci in faccia ne ho presi anche io, ma come vedi non mi crogiolo in nozioni scontate come "il mondo è uno schifo".
Un motivo ci sarà.
Di bello non vedo un accidente in questo periodo. Ma scadrei troppo nel personale e qui non mi va.
Se parlo così un motivo c'è ed è valido.

Facile parlare quando si sta bene, in tutti i sensi...

E per trilly: vedi un po' te. Non sai niente della mia vita, "e in 25 anni che ti sarà mai successo?"
Non ho nessuna intenzione di parlare di me e di convincere nessuno della mia idea. Al contrario di te e di altri.
Una dose di affari propri e sparare meno sentenze sulla vita altrui, please.
Se poi hai voglia di tormentarmi, come in altre occasioni, continua pure. Non raccolgo :nonono:

trilly

Re: Manuale d'amore

Messaggio da trilly » 22/01/2007, 22:50

enemyofthesun ha scritto:[...]

E per trilly: vedi un po' te. Non sai niente della mia vita, "e in 25 anni che ti sarà mai successo?"
Non ho nessuna intenzione di parlare di me e di convincere nessuno della mia idea. Al contrario di te e di altri.
Una dose di affari propri e sparare meno sentenze sulla vita altrui, please.
Se poi hai voglia di tormentarmi, come in altre occasioni, continua pure. Non raccolgo :nonono:
A me degli affari tuoi non me ne po'proprio fregare di meno.
E se c'è uno che spara sentenze quello sei te che ti metti a criticare registi e cantanti non si capisce bene per quale motivo. Quella è gente che spesso per arrivare dov'è si è fatta il c**o. Io esprimo tutti i giudizi che mi pare, non penso proprio che tu abbia patito più di molti altri che girano su questo forum. Una ragazza che conosco è gravemente malata, ma reagisce con una forza incredibile. Morirà presto o tardi, senza dubbio, eppure lotta, sorride sempre, non si risparmia in prove tutti i giorni pur di migliorare come attrice. E tu qui a fare il filosofo del mondo, la vita è proprio ingiusta.

Tigrotta

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Tigrotta » 23/01/2007, 0:08

enemyofthesun ha scritto:[...]



Di bello non vedo un accidente in questo periodo. Ma scadrei troppo nel personale e qui non mi va.
Se parlo così un motivo c'è ed è valido.

Facile parlare quando si sta bene, in tutti i sensi...

E per trilly: vedi un po' te. Non sai niente della mia vita, "e in 25 anni che ti sarà mai successo?"
Non ho nessuna intenzione di parlare di me e di convincere nessuno della mia idea. Al contrario di te e di altri.
Una dose di affari propri e sparare meno sentenze sulla vita altrui, please.
Se poi hai voglia di tormentarmi, come in altre occasioni, continua pure. Non raccolgo :nonono:
Parli di dosi di affari propri ma anche tu non disdegni di sputare sentenze su quelli degli altri..cosa tu ne sappia, di come sto io, non lo so proprio.
Non pretendo di sapere cosa ti sia successo, ma penso che qualunquismi come "il mondo fa tutto schifo perchè è un periodo che a me va male" siano da evitare comunque.

mistergiovi


Messaggio da mistergiovi » 23/01/2007, 21:22

Posso semplicemente dirvi che il film và visto in chiave molto ironica, e come film comico questo è davvero carino

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Manuale d'amore

Messaggio da kim90 » 23/01/2007, 23:14

trilly ha scritto:[...]

Ma cosa vaneggi? Forse nel tuo mondo.
Se mi consenti, dico la mia, ho seguito con una certa curiosità questa discussione..uhmm non mi sembra che Enemy stia vaneggiando nel suo mondo, ha espresso un suo punto di vista che peraltro sotto alcuni aspetti condivido anch'io. Inoltre credo che ognuno di noi viva un suo mondo, non pensì!?

Ciao

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Polemica assurda.

Messaggio da enemyofthesun » 23/01/2007, 23:23

trilly ha scritto:[...]

E se c'è uno che spara sentenze quello sei te che ti metti a criticare registi e cantanti non si capisce bene per quale motivo. Quella è gente che spesso per arrivare dov'è si è fatta il c**o..
O forse...col c**o ha fatto altro... :DD
Ho cercato di essere il più fine possibile.

Ma chi sei tu, l'avvocato dei VIP? :DD 8)

trilly ha scritto:[...]
Io esprimo tutti i giudizi che mi pare, non penso proprio che tu abbia patito più di molti altri che girano su questo forum. Una ragazza che conosco è gravemente malata, ma reagisce con una forza incredibile. Morirà presto o tardi, senza dubbio, eppure lotta, sorride sempre, non si risparmia in prove tutti i giorni pur di migliorare come attrice. E tu qui a fare il filosofo del mondo, la vita è proprio ingiusta.
Ma per favore. Utilizzi una discussione pubblica per darmi addosso. Se la vita è ingiusta, lo è anche per questa cattiveria gratuita.
E facciamola finita! :[
Ma di che ti offendi? Perchè dico che nel mondo bisognerebbe essere meno ipocriti e fare tante belle canzoni di ODIO e film di ODIO, perchè l'amore manderà avanti il mondo, ma l'odio fa tutto il resto.
L'amore di cui tanto si parla mi ha seriamente stufato, e saranno pure fatti miei, ma guarda un po', non si può dire un parere che ti saltano addosso e scadono pure nel personale.

AHO'! RIPIGLIATI EH. E MOLLAMI. Non te lo ripeto più.

Ho forse detto a qualcuno: oh, ma che bella vita avete avuto, per avere un pensiero così ottimistico!
Non mi pare. Ho accusato qualcuno? Aggredito qualcuno?

Un po' di rispetto.
:toilet:

trilly

Re: Polemica assurda.

Messaggio da trilly » 24/01/2007, 14:18

enemyofthesun ha scritto:[...]

O forse...col c**o ha fatto altro... :DD
Ho cercato di essere il più fine possibile.
:O

Enemy ha scritto: Ma per favore. Utilizzi una discussione pubblica per darmi addosso. Se la vita è ingiusta, lo è anche per questa cattiveria gratuita.
E facciamola finita! :[
Ma di che ti offendi? Perchè dico che nel mondo bisognerebbe essere meno ipocriti e fare tante belle canzoni di ODIO e film di ODIO, perchè l'amore manderà avanti il mondo, ma l'odio fa tutto il resto.
L'amore di cui tanto si parla mi ha seriamente stufato, e saranno pure fatti miei, ma guarda un po', non si può dire un parere che ti saltano addosso e scadono pure nel personale.
Ho letto il tuo post di presentazione, te in un anno e mezzo che stai qui non sei cambiato di una virgola. Non chiederti perché non hai amici, è abbastanza ovvio.
Mollami? Ma da quale periferia esci?
Comunque sia, i film pieni di odio sono incontabili, veditene uno che ti fa sempre bene.

trilly

Re: Manuale d'amore

Messaggio da trilly » 24/01/2007, 15:04

kim90 ha scritto:[...]



Se mi consenti, dico la mia, ho seguito con una certa curiosità questa discussione..uhmm non mi sembra che Enemy stia vaneggiando nel suo mondo, ha espresso un suo punto di vista che peraltro sotto alcuni aspetti condivido anch'io. Inoltre credo che ognuno di noi viva un suo mondo, non pensì!?

Ciao
Ciao Kim, quello che forse non è chiaro è che quella di Enemy non è una visione delle cose. Due persone possono avere 2 visioni differenti sulla pena di morte. E questo è un conto. Quello che invece emerge qui è un APPROCCIO pessimista e distruttivo che non dipende affatto dal mondo esterno. Questa persona ce l'ha con se stessa e la propria vita - poi è stato lui a portare la discussione sul personale accennando a fatti propri-. Allora usare un argomento solo per dire che il mondo fa schifo ed è dominato dall'odio obiettivamente mi sembra un atteggiamento egocentrico e superficiale. Non credo che qui nessuno legga il giornale o non abbia preso le sue dure lezioni dalla vita, ma questo non significa poi avercela con il mondo.

Ospite

Re: Manuale d'amore

Messaggio da Ospite » 24/01/2007, 16:39

kim90 ha scritto:[...]



Se mi consenti, dico la mia, ho seguito con una certa curiosità questa discussione..uhmm non mi sembra che Enemy stia vaneggiando nel suo mondo, ha espresso un suo punto di vista che peraltro sotto alcuni aspetti condivido anch'io. Inoltre credo che ognuno di noi viva un suo mondo, non pensì!?

Ciao
tutta questa disquisizione sulle "brutture e sui mali del mondo"..avrebbe avuto "un senso" se fosse stata aperta e dibattuta su un topic diverso dal titolo di un film...manuale d'amore per l'appunto...un film che visita in chiave ironica le problematiche dei rapporti ...e andiamooooooooo...e' del tutto inappropriato in questo contesto !

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Polemica assurda.

Messaggio da Sims » 24/01/2007, 23:04

Trilly ha scritto:...
Tigrotta ha scritto:...
Ragazze, capisco cosa vi spinga a parlare così ma credetemi se vi dico che non dovreste attaccare tanto duramente una persona che non conoscete. :?
Parlate di malati che sorridono alla vita: sapete per caso se anche Enemy non sia una persona che ha già conosciuto troppe cose e che cerca di vivere meglio che può? :?
Le vostre prime risposte su come dovremmo tutti sforzarci di vedere anche il buono del mondo mi trovano concorde. :rolleyes: Ma nessuno è troppo giovane per avere tanto dentro da non sapere come affrontarlo. Non tutti hanno la stessa forza, lo stesso carattere. Alcuni si perdono, la maggior parte lottano, ognuno a modo suo. "Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni/credo che ognuno si faccia il giro come riesce/a suo modo/.../qua non c'è mai stato solo un mondo solo..." tanto per citare un idolo dei giovani d'oggi... Dovremmo sempre concedere il beneficio del dubbio: anche se tutti abbiamo sofferto, non possiamo mai sapere se chi abbiamo davanti abbia dei dolori più grandi dei nostri con cui convivere e non possiamo certo metterci a fare la classifica!
Ragazze, non potete pensare che Enemy adotti un atteggiamento pessimista per "cercare audience"!!! :O Lui non è così!
Non vuole essere una polemica :D ma una piccola intercessione per un amico un po' troppo bistrattato.
Un abbraccio, Enemy! ;)

elypv

Re: Polemica assurda.

Messaggio da elypv » 25/01/2007, 9:53

enemyofthesun ha scritto: Ma per favore. Utilizzi una discussione pubblica per darmi addosso. Se la vita è ingiusta, lo è anche per questa cattiveria gratuita.
E facciamola finita! :[
Ma di che ti offendi? Perchè dico che nel mondo bisognerebbe essere meno ipocriti e fare tante belle canzoni di ODIO e film di ODIO, perchè l'amore manderà avanti il mondo, ma l'odio fa tutto il resto.
L'amore di cui tanto si parla mi ha seriamente stufato, e saranno pure fatti miei, ma guarda un po', non si può dire un parere che ti saltano addosso e scadono pure nel personale.

AHO'! RIPIGLIATI EH. E MOLLAMI. Non te lo ripeto più.

Ho forse detto a qualcuno: oh, ma che bella vita avete avuto, per avere un pensiero così ottimistico!
Non mi pare. Ho accusato qualcuno? Aggredito qualcuno?

Un po' di rispetto.
:toilet:

:O :O :O

gumercindo

Re: Polemica assurda.

Messaggio da gumercindo » 25/01/2007, 19:57

Cari ragazzi,
scusate se mi intrometto, però mi sembra che questa discussione sia scivolata un po sullo squallido, alla fine fa più danni del film. Che è sempre un film e come tale bisogna giudicarlo.
Ciao

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Polemica assurda.

Messaggio da Eckhart » 25/01/2007, 22:35

Sims ha scritto:[...]


[...]



Ragazze, capisco cosa vi spinga a parlare così ma credetemi se vi dico che non dovreste attaccare tanto duramente una persona che non conoscete. :?
Parlate di malati che sorridono alla vita: sapete per caso se anche Enemy non sia una persona che ha già conosciuto troppe cose e che cerca di vivere meglio che può? :?
Le vostre prime risposte su come dovremmo tutti sforzarci di vedere anche il buono del mondo mi trovano concorde. :rolleyes: Ma nessuno è troppo giovane per avere tanto dentro da non sapere come affrontarlo. Non tutti hanno la stessa forza, lo stesso carattere. Alcuni si perdono, la maggior parte lottano, ognuno a modo suo. "Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni/credo che ognuno si faccia il giro come riesce/a suo modo/.../qua non c'è mai stato solo un mondo solo..." tanto per citare un idolo dei giovani d'oggi... Dovremmo sempre concedere il beneficio del dubbio: anche se tutti abbiamo sofferto, non possiamo mai sapere se chi abbiamo davanti abbia dei dolori più grandi dei nostri con cui convivere e non possiamo certo metterci a fare la classifica!
Ragazze, non potete pensare che Enemy adotti un atteggiamento pessimista per "cercare audience"!!! :O Lui non è così!
Non vuole essere una polemica :D ma una piccola intercessione per un amico un po' troppo bistrattato.
Un abbraccio, Enemy! ;)
quoto ogni sillaba ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

nota

Re: Polemica assurda.

Messaggio da nota » 25/01/2007, 22:45

Sims ha scritto:[...]


[...]



Ragazze, capisco cosa vi spinga a parlare così ma credetemi se vi dico che non dovreste attaccare tanto duramente una persona che non conoscete. :?
Parlate di malati che sorridono alla vita: sapete per caso se anche Enemy non sia una persona che ha già conosciuto troppe cose e che cerca di vivere meglio che può? :?
Le vostre prime risposte su come dovremmo tutti sforzarci di vedere anche il buono del mondo mi trovano concorde. :rolleyes: Ma nessuno è troppo giovane per avere tanto dentro da non sapere come affrontarlo. Non tutti hanno la stessa forza, lo stesso carattere. Alcuni si perdono, la maggior parte lottano, ognuno a modo suo. "Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni/credo che ognuno si faccia il giro come riesce/a suo modo/.../qua non c'è mai stato solo un mondo solo..." tanto per citare un idolo dei giovani d'oggi... Dovremmo sempre concedere il beneficio del dubbio: anche se tutti abbiamo sofferto, non possiamo mai sapere se chi abbiamo davanti abbia dei dolori più grandi dei nostri con cui convivere e non possiamo certo metterci a fare la classifica!
Ragazze, non potete pensare che Enemy adotti un atteggiamento pessimista per "cercare audience"!!! :O Lui non è così!
Non vuole essere una polemica :D ma una piccola intercessione per un amico un po' troppo bistrattato.
Un abbraccio, Enemy! ;)


Condivido tutto!!!

Non conosco bene Enemy, tuttavia credo che l'invito di Sims ci stia in pieno...

ne vale la pena:ne vale sempre la pena rispettare chi ci sta davanti...:non sappiamo nulla di ciò che uno ha dentro, di ciò che ha vissuto....:nè sempre è necessario saperlo...., ma sempre è super necessario rispettarlo...e accoglierlo.


un abbraccio anceh da me Enemy!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Polemica assurda.

Messaggio da enemyofthesun » 25/01/2007, 23:13

trilly ha scritto:[...]

Ho letto il tuo post di presentazione, te in un anno e mezzo che stai qui non sei cambiato di una virgola. Non chiederti perché non hai amici, è abbastanza ovvio.
Può darsi.
Cosa ti fa pensare che io non abbia amici? :DD

Come vedi, come vedete, ti piace tenere il fuoco acceso.
E mo' ci butto su un bel secchio d'acqua.

:ciao:

Grazie di cuore Sims, Eckhart, nota :mangahello:

trilly

Re: Polemica assurda.

Messaggio da trilly » 26/01/2007, 0:54

enemyofthesun ha scritto:[...]


Può darsi.
Cosa ti fa pensare che io non abbia amici? :DD

Come vedi, come vedete, ti piace tenere il fuoco acceso.
E mo' ci butto su un bel secchio d'acqua.

:ciao:
E buttiamoci su anche un po'della neve che è caduta su Milano,
non sarai cambiato in un anno e mezzo,
ma forse ora un passo microscopico lo hai fatto.
Ciao nemico del sole ;)

menologo

Re: Manuale d'amore

Messaggio da menologo » 26/01/2007, 2:37

enemyofthesun ha scritto:[...]

Il mio mondo rispecchia quello che mi è stato in gran parte offerto.
Quello che in gran parte è il mondo.

Non mi sembra affatto un vaneggiare: ma quanti bei sentimenti, quante belle cose!
Poi guardi un TG, e senti persone ammazzate dai vicini per futili motivi. Di padri che ammazzano mogli e figli e si suicidano.

Ma per favore, chi vaneggia sono alcuni cantanti e alcuni registi.

Ma quale amore? Sono 25 anni che mi prendono a pesci in faccia qui.
L'amore è una rarità, in un oceano di odio, cattiveria e indifferenza.
E se il vostro mondo vi sembra dorato, compiacetevene.

Il mondo che vedo è uno schifo.
Nel mondo c'è molto più amore (inteso in senso lato) che odio (inteso in senso lato).
Non ci vuole un genio per capirlo, ma basta un semplice ragionamento.
Poichè è molto più facile distruggere che costruire, se ci fosse più odio che amore, la civiltà non esisterebbe già più da un bel pezzo.

Tu ora sei deluso e amareggiato con la vita, e questo tuo dolore non ti abbandonerà, se continuerai a desiderare tutte quelle cose che la vita ti ha negato.
Il tuo problema è proprio questo: da un lato condanni l'amore, dall'altro vuoi disperatamente amare. Infatti se tu non desiderassi tanto l'amore, non ti angustierebbe la sua assenza.

E così io ti dico: rinnega l'amore, smettila di cercare il tuo appagamento in altri esseri umani, e inizia a cercarlo dentro di te.
Sii saldo in te stesso, sìì quell'uomo che saprebbe rimanere imperturbabile anche in mezzo al crollare dei mondi, impara a sorridere quando attorno a te si piange e si grida, scorgli la luce che è pure nel buio.
Perchè se la strada che percorri ti angustia, scegline un altra. Perchè se nessuno ti dà il pane, allora mangia la frutta.

In definitiva, sbagli ad avercela con il mondo e la vita: devi avercela solo con te stesso, perchè se dentro il tuo cuore fai sorgere la luce, nulla potrà togliertela. Ma come puoi riuscirci se nemmeno sai dove cercarla?
Tu continua pure se vuoi, a cercarla nel mondo, ma poi non lamentarti se all'arrivo della notte, tornerai a piangere.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Manuale d'amore

Messaggio da enemyofthesun » 26/01/2007, 19:23

menologo ha scritto:[...]



Nel mondo c'è molto più amore (inteso in senso lato) che odio (inteso in senso lato).
Non ci vuole un genio per capirlo, ma basta un semplice ragionamento.
Poichè è molto più facile distruggere che costruire, se ci fosse più odio che amore, la civiltà non esisterebbe già più da un bel pezzo.
...ancora per quanto esisterà? :DD
Mah, io temo che ci autodistruggeremo alla fine...
menologo ha scritto:[...]
E così io ti dico: rinnega l'amore, smettila di cercare il tuo appagamento in altri esseri umani, e inizia a cercarlo dentro di te.
Sii saldo in te stesso, sìì quell'uomo che saprebbe rimanere imperturbabile anche in mezzo al crollare dei mondi, impara a sorridere quando attorno a te si piange e si grida, scorgli la luce che è pure nel buio.
Perchè se la strada che percorri ti angustia, scegline un altra. Perchè se nessuno ti dà il pane, allora mangia la frutta.
Ti conosco, sembri una specie di indovino :D
Mah, tutti concetti che potrebbero essere presi per buoni, ma hanno lo svantaggio di essere molto vaghi...
Ma sì, si va avanti lo stesso, in fondo...
E comunque ho imparato da tempo a contare su di me, e me soltanto...
Però l'imperturbabilità è bella quanto astratta...forse irraggiungibile...

Pink Hair

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Pink Hair » 13/02/2007, 2:50

maxdreamer ha scritto:Un film, oltre che brutto, con messaggi nascosti squallidi e malevoli.
Tentativi di normalizzare l'immoralità, tradimenti fatti passare in maniera poetica come emozione d'amore, famiglia tradizionale dipinta come monotona e noiosa, il sesso fine a se stesso al centro di tutto....insomma un tentativo nemmeno troppo nascosto di una parte di quel mondo dello spettacolo, di dare un alibi e giustificare l'assenza totale di una qualsivoglia moralità, la poetizzazzione del marciume.
Monica bellucci, una donna e un attrice che vale solo per il suo corpo, ma che come attrice vale zero, nella parte di una zocc....la, quasi uno spot....come se ai tempi di oggi ci fosse bisogno di incentivarne i comportamenti.
L'esaltazione dell'istinto.....il sesso senza morale al centro di tutto....
Si cerca di zittire un qualsiasi giudizio morale...vergogna....una vergogna.
L'amore non è quello, l'amore è pulizia morale, impegno, fedeltà, amore pulito.

L'ho visto. Molto simpatico e scorrevole, ironico. Un pò di dispiacere per i poveri bistrattati (la superbellissima ragazza bionda di scamarcio, la povera moglie milanese di verdone..il succube compagno riempito di botte...)
Ma i personaggi sono delle caricature perfette, senza contare la fantasia erotica ricostruita sulla Bellucci che rimane sempre fissa come un palo...tanto bella quanto inespressiva...quindi perfetta per una scena del genere.
Ho passato un paio di orette piacevoli e tranquille, davanti al grande schermo.
Non credo che i messaggi vadano interpretati appunto come "modus vivendi" ma come frivolezze, al pari di un fumetto.
Mi stupisce veramente la vostra pesantezza d'animo, e parlo specialmente per le persone dalla mia età in su.
Asiul, è proprio buffo sentir dire da te che sei la più "matura" del topic(parlando in termini di età) a dei ragazzi più giovani, che sono "bacchettoni", e la cosa mi fa bonariamente sorridere :D
Ma non è la prima volta che capita, conosco persone più anziane di me che si lamentano sempre della poca leggerezza delle nuove generazioni... :D :D

harlock

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da harlock » 13/02/2007, 11:09

Pink Hair ha scritto:[...]




L'ho visto. Molto simpatico e scorrevole, ironico. Un pò di dispiacere per i poveri bistrattati (la superbellissima ragazza bionda di scamarcio, la povera moglie milanese di verdone..il succube compagno riempito di botte...)
Ma i personaggi sono delle caricature perfette, senza contare la fantasia erotica ricostruita sulla Bellucci che rimane sempre fissa come un palo...tanto bella quanto inespressiva...quindi perfetta per una scena del genere.
Ho passato un paio di orette piacevoli e tranquille, davanti al grande schermo.
Non credo che i messaggi vadano interpretati appunto come "modus vivendi" ma come frivolezze, al pari di un fumetto.
Mi stupisce veramente la vostra pesantezza d'animo, e parlo specialmente per le persone dalla mia età in su.
Asiul, è proprio buffo sentir dire da te che sei la più "matura" del topic(parlando in termini di età) a dei ragazzi più giovani, che sono "bacchettoni", e la cosa mi fa bonariamente sorridere :D
Ma non è la prima volta che capita, conosco persone più anziane di me che si lamentano sempre della poca leggerezza delle nuove generazioni... :D :D
W il cinema! Sempre e comunque!
Il film in questione non l'ho visto e credo che non lo vedrò, non è proprio il mio genere, comunque se non vi piacciono le commedie ironico-sentimentali non andatele a vedere, semplice.
Pink Hair non sminuirmi il fumetto, forse in pochi lo sanno perchè pochi lo conoscono ma ti assicuro che anche nel mondo delle nuvole parlanti ci sono capolavori assoluti al pari del cinema, tra l'altro il cinema e il fumetto sono due forme d'arte molto vicine e spesso sovrapposte, scusate se ho divagato ma mi sembrate un pò acidi...
Su con la vita! :mangahello:
ciao

Pink Hair

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Pink Hair » 13/02/2007, 11:32

harlock ha scritto:[...]




Pink Hair non sminuirmi il fumetto, forse in pochi lo sanno perchè pochi lo conoscono ma ti assicuro che anche nel mondo delle nuvole parlanti ci sono capolavori assoluti al pari del cinema, tra l'altro il cinema e il fumetto sono due forme d'arte molto vicine e spesso sovrapposte, scusate se ho divagato ma mi sembrate un pò acidi...
Su con la vita! :mangahello:
ciao
Hey guarda che a me i fumetti piaciono tantissimo ^_^ sopratutto il nostro famosissimo Dylan Dog ..

maxdreamer

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da maxdreamer » 13/02/2007, 12:27

Pink Hair ha scritto:[...]




L'ho visto. Molto simpatico e scorrevole, ironico. Un pò di dispiacere per i poveri bistrattati (la superbellissima ragazza bionda di scamarcio, la povera moglie milanese di verdone..il succube compagno riempito di botte...)
Ma i personaggi sono delle caricature perfette, senza contare la fantasia erotica ricostruita sulla Bellucci che rimane sempre fissa come un palo...tanto bella quanto inespressiva...quindi perfetta per una scena del genere.
Ho passato un paio di orette piacevoli e tranquille, davanti al grande schermo.
Non credo che i messaggi vadano interpretati appunto come "modus vivendi" ma come frivolezze, al pari di un fumetto.
Mi stupisce veramente la vostra pesantezza d'animo, e parlo specialmente per le persone dalla mia età in su.
Asiul, è proprio buffo sentir dire da te che sei la più "matura" del topic(parlando in termini di età) a dei ragazzi più giovani, che sono "bacchettoni", e la cosa mi fa bonariamente sorridere :D
Ma non è la prima volta che capita, conosco persone più anziane di me che si lamentano sempre della poca leggerezza delle nuove generazioni... :D :D
Anche a me piacciono i film leggeri...ma quelli sono palesemente leggeri, e volutamente grotteschi o comici...la percezione che non sia la realtà è palese....qui, in "manuela d'amore 2" ciò non avviene...è subdolo...fà passare per amore ciò che amore non è...attrazzione, messaal bando non solo della morale ma, cosa ben più grave, di qualsivoglia senso di colpa...si tradisce, e dopo averlo fatto si ritorna felici come prima, addirittura più profondi di prima...questo è amoralità...non è così...il tradimento porta con sè sensi di colpa, rimorsi, famiglie che si distruggono.....è un film amorale e falso....nonchè mediocre...solo in Italia data la scarsa qualità del cinema, poteva avere un pò di risalto.

Ospite

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Ospite » 13/02/2007, 14:59

maxdreamer ha scritto:[...]



Anche a me piacciono i film leggeri...ma quelli sono palesemente leggeri, e volutamente grotteschi o comici...la percezione che non sia la realtà è palese....qui, in "manuela d'amore 2" ciò non avviene...è subdolo...fà passare per amore ciò che amore non è...attrazzione, messaal bando non solo della morale ma, cosa ben più grave, di qualsivoglia senso di colpa...si tradisce, e dopo averlo fatto si ritorna felici come prima, addirittura più profondi di prima...questo è amoralità...non è così...il tradimento porta con sè sensi di colpa, rimorsi, famiglie che si distruggono.....è un film amorale e falso....nonchè mediocre...solo in Italia data la scarsa qualità del cinema, poteva avere un pò di risalto.
Satira. Si chiama satira cio' che tu scambi per "amorale"...

Pink Hair

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Pink Hair » 14/02/2007, 20:02

maxdreamer ha scritto:[...]



Anche a me piacciono i film leggeri...ma quelli sono palesemente leggeri, e volutamente grotteschi o comici...la percezione che non sia la realtà è palese....qui, in "manuela d'amore 2" ciò non avviene...è subdolo...fà passare per amore ciò che amore non è...attrazzione, messaal bando non solo della morale ma, cosa ben più grave, di qualsivoglia senso di colpa...si tradisce, e dopo averlo fatto si ritorna felici come prima, addirittura più profondi di prima...questo è amoralità...non è così...il tradimento porta con sè sensi di colpa, rimorsi, famiglie che si distruggono.....è un film amorale e falso....nonchè mediocre...solo in Italia data la scarsa qualità del cinema, poteva avere un pò di risalto.
:| e allora? a me piace lo stesso guardarlo, mica devo per forza andare a vedere solo film positivi e intellettualmente impegnati! che pesantezza...
mai detto che fosse un filmone, comunque.

(non credo che l'intento del film sia quello di far passare per "amore" le cose che capitano ai protagonisti..)

ps: "Manuela d'amore" :D scommetto che i maschietti avranno drizzato le orecchie ^_^..

..pps: "attrazzione" si scrive con una "z" sola.. :D

Asiul mi sa che te sei l'unica che capisce il mio punto di vista..

trilly

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da trilly » 14/02/2007, 23:19

Pink Hair ha scritto:[...]

Asiul mi sa che te sei l'unica che capisce il mio punto di vista..
Ma non è vero! anche io sono sempre e comunque d'accordo con te a prescindere!!!
Buon San Valentinoooo Pink! :mangalove:

Ospite

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Ospite » 15/02/2007, 0:21

trilly ha scritto:[...]



Ma non è vero! anche io sono sempre e comunque d'accordo con te a prescindere!!!
Buon San Valentinoooo Pink! :mangalove:
a trilly che me stai a fa la gelosa???
ps. ma non ci dovevamo prendere una cioccolata tu ed io???
e se fosse un aperitivo di domenica mattina??? come lo vedi???

Ospite

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Ospite » 15/02/2007, 0:29

Pink Hair ha scritto:[...]



:| e allora? a me piace lo stesso guardarlo, mica devo per forza andare a vedere solo film positivi e intellettualmente impegnati! che pesantezza...
mai detto che fosse un filmone, comunque.

(non credo che l'intento del film sia quello di far passare per "amore" le cose che capitano ai protagonisti..)

ps: "Manuela d'amore" :D scommetto che i maschietti avranno drizzato le orecchie ^_^..

..pps: "attrazzione" si scrive con una "z" sola.. :D

Asiul mi sa che te sei l'unica che capisce il mio punto di vista..
mia cara pink ...l'ho detto in tutte le salse! e si siamo d'accordo ma che vuoi farci ..c'è chi si appesantisce con pensieri del tutto fuori luogo..forse perche chi scrive con due "zeta" attrazione ...pensa che se un film ha per titolo "manuale" voglia essere necessariamente una sorta di trattato...ehhhhhhhhh...che tocca sta a senti....

trilly

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da trilly » 15/02/2007, 13:19

asiul ha scritto:[...]



a trilly che me stai a fa la gelosa???
ps. ma non ci dovevamo prendere una cioccolata tu ed io???
e se fosse un aperitivo di domenica mattina??? come lo vedi???
Io gelosa?? Ma ti pare! :D
ps: E dovevamo sì, mi stai facendo la preziosa... :rolleyes:
domenica mattina? Perfetto cara!

Pink Hair

Re: Manuale d'amore 2:....amoralità !!!!

Messaggio da Pink Hair » 15/02/2007, 13:29

trilly ha scritto:[...]



Io gelosa?? Ma ti pare! :D
ps: E dovevamo sì, mi stai facendo la preziosa... :rolleyes:
domenica mattina? Perfetto cara!
Mi direte poi come va a finire? Scusate l'invadenza, sono solo curiosa
:D
Trilly no problem, lo so che la pensi come me su quest'argomento... forse siamo noi ragazze che siamo meno pesanti e più spensierate?