Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

CHE DECISIONE PRENDETE ??

Accettate , sapendo che questo alla fine ti potresti trovare con il cuore spezzato!
16
43%
Rifiutate , perdendo ogni speranza di conquistare la persona che amate alla follia!
21
57%
 
Voti totali: 37

HANAMICHI

Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 19/01/2007, 21:40


Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)

trilly

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da trilly » 19/01/2007, 23:27

HANAMICHI ha scritto: [...]
Rifiuto categoricamente, se mi innamoro non voglio accontentarmi per poi stare peggio.. :)

*oddio i quote...

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 19/01/2007, 23:29

trilly ha scritto:


Rifiuto categoricamente, se mi innamoro non voglio accontentrami per poi stare peggio.. :)
Bella risposta!!! :D

nota

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da nota » 19/01/2007, 23:32

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)

...Rifiuto....:a priori...
Anzi:forse lo avvertirei subito(chi è capace di pensare ad una storia solo di sesso, difficile che lasci posto all'amore come priorità!) e...non riuscirei nemmeno ad innamorarmi....

trilly

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da trilly » 19/01/2007, 23:37

nota ha scritto:[...]




...Rifiuto....:a priori...
Anzi:forse lo avvertirei subito(chi è capace di pensare ad una storia solo di sesso, difficile che lasci posto all'amore come priorità!) e...non riuscirei nemmeno ad innamorarmi....
Mica ho capito tanto.... :O

*Hanamichi mi sono concentrata molto per scrivere quella riga!

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 19/01/2007, 23:40

nota ha scritto:[...]




...Rifiuto....:a priori...
Anzi:forse lo avvertirei subito(chi è capace di pensare ad una storia solo di sesso, difficile che lasci posto all'amore come priorità!) e...non riuscirei nemmeno ad innamorarmi....

mmm... :thinking: ... comincio a pensare di aver avuto un'idea idiota... la risposta è troppo scontata...

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 19/01/2007, 23:45

trilly ha scritto:[...]



*Hanamichi mi sono concentrata molto per scrivere quella riga!

Veramente??? :D
Bè il risultato finale direi che è perfetto... almeno per come la vedo io.... :P

trilly

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da trilly » 19/01/2007, 23:46

HANAMICHI ha scritto:[...]




mmm... :thinking: ... comincio a pensare di aver avuto un'idea idiota... la risposta è troppo scontata...
Secondo me no, magari qualcuno pensa che partendo dal sesso si arrivi all'amore.. non si può mai sapere alla fine.
(soprattutto i maschietti per me :D :D )

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 19/01/2007, 23:55

trilly ha scritto:[...]



Secondo me no, magari qualcuno pensa che partendo dal sesso si arrivi all'amore.. non si può mai sapere alla fine.
(soprattutto i maschietti per me :D :D )
Probabilmente hai ragione sui maschietti... :D :D
Devo dire che io stesso mi troverei in difficoltà su una scelta del genere...perchè vedi se 6 innammorato follemente di quella persona è difficile pensare lucidamente come hai fatto tu dando quella frase ( che secondo me è azzeccatissima ) come risposta.
Istintivamente si spera che cominciando questa storia di sesso si possa poi tramutare in una storia vera....
Da una parte poi c'è la paura di soffrire... soprattutto per chi c'è già passato sopra...

Sicuramente mi troverei in difficoltà... lo ammetto ... :shy:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Sims » 20/01/2007, 0:12

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)

Ti stupirò, ma io in questa situazione mi ci sono trovata. In realtà non c'è stata una proposta esplicita e comunque non credevo che lui volesse soltanto un'avventura, ma lo vedevo affezionato. Ebbene sì, credevo che si sarebbe potuto innamorare, io lo ero di lui e purtroppo per amore faccio qualunque cosa! Siamo stati insieme un anno e mezzo, forse a un certo punto lui mi ha anche amata, non so... ma non mi pento: ho sofferto tanto a causa sua, prima dopo e durante la nostra storia, ma ha riempito la mia vita. Con lui avrei voluto una famiglia... :rolleyes: Fa ancora male...

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 20/01/2007, 0:23

Sims ha scritto:



Ebbene sì, credevo che si sarebbe potuto innamorare, io lo ero di lui e purtroppo per amore faccio qualunque cosa!
Questa frase mi ha colpito... perchè in fondo è cosi anche per me.... è anche per qesto che poi in amore ho commesso errori di valutazione... però è + forte di me... se mi innamoro per me è molto difficile essere razionale... è solo il cuore che comanda .. nel bene e nel male... :shy:

elypv

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da elypv » 20/01/2007, 10:34

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)

cosa me ne faccio di uno che da me vuole solo "quello"??? niente.

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 20/01/2007, 12:12

elypv ha scritto:[...]




cosa me ne faccio di uno che da me vuole solo "quello"??? niente.
Per prima cosa non fraintendermi... non voglio mettere in dubbio la tua risposta... ma pensi veramente di riuscire ad essere cosi lucida ( devi pensare di trovarti nella situazione in cui 6 follemente innamorata di lui ) da poter ragionare cosi....
Naturalmente condivido la tua risposta... però è veramente cosi facile da prendere????

elypv

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da elypv » 20/01/2007, 15:42

HANAMICHI ha scritto:[...]



Per prima cosa non fraintendermi... non voglio mettere in dubbio la tua risposta... ma pensi veramente di riuscire ad essere cosi lucida ( devi pensare di trovarti nella situazione in cui 6 follemente innamorata di lui ) da poter ragionare cosi....
Naturalmente condivido la tua risposta... però è veramente cosi facile da prendere????
essere innamorati non significa essere deficienti........però..........

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 20/01/2007, 15:58

elypv ha scritto:[...]



essere innamorati non significa essere deficienti........però..........
Verò... però in molti casi non riesci a vedere veramente come stanno le cose...e poi ci si illude facilmente. Molto dipende dal carettere... ed in questi casi avere un carette forte sarebbe di molto aiuto... e si potrebbe guardare in faccia la realtà e rispondere cme hai detto tu... ;)

mariantonietta_lady

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da mariantonietta_lady » 21/01/2007, 0:46

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



per una donna quando ci sono in mezzo i sentimenti fa troppo male sentirsi dire certe cose... (per un uomo non saprei ma forse sesso senza complicazioni sentimentali e senza menate è il sogno di tutti i maschietti :P :P )

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Andyphone » 21/01/2007, 1:11

mariantonietta_lady ha scritto: (per un uomo non saprei ma forse sesso senza complicazioni sentimentali e senza menate è il sogno di tutti i maschietti :P :P )
Forse per i maschietti che conosci te, e in quel caso ti consiglio di ampliare le tue conoscenze perchè non sono 'tutti' :-) Per il resto potrei dirti che conosco tante 'femminucce' per cui sarebbe un sogno allo stesso modo, però non direi che lo è per 'tutte' ;)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mariantonietta_lady

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da mariantonietta_lady » 21/01/2007, 1:25

Andyphone ha scritto:[...]



Forse per i maschietti che conosci te, e in quel caso ti consiglio di ampliare le tue conoscenze perchè non sono 'tutti' :-) Per il resto potrei dirti che conosco tante 'femminucce' per cui sarebbe un sogno allo stesso modo, però non direi che lo è per 'tutte' ;)

Ciao.
nu nu io ho detto che non saprei e che credo :P :P la mia è una considerazione ironica :P anche pikke quasi tutti i maschietti dicono "io sono diverso" ... hihi... :P :P curiosa questa cosa no? ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Andyphone » 21/01/2007, 1:35

mariantonietta_lady ha scritto:[...]
nu nu io ho detto che non saprei e che credo :P :P la mia è una considerazione ironica :P anche pikke quasi tutti i maschietti dicono "io sono diverso" ... hihi... :P :P curiosa questa cosa no? ;)
Se era una considerazione ironica mi pare qui fuori luogo. Potrei dirti che molte femminucce diciamo 'poco serie' cercano di passare per delle sante e non fanno altro che parlare male dei maschietti e prenderli in giro ipocritamente. Curiosa questa cosa no? Ma non credo dimostri niente comunque, e se non sai come controbattere non ti dirò che era una considerazione ironica :-)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mariantonietta_lady

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da mariantonietta_lady » 21/01/2007, 3:42

Andyphone ha scritto:[...]



Se era una considerazione ironica mi pare qui fuori luogo. Potrei dirti che molte femminucce diciamo 'poco serie' cercano di passare per delle sante e non fanno altro che parlare male dei maschietti e prenderli in giro ipocritamente. Curiosa questa cosa no? Ma non credo dimostri niente comunque, e se non sai come controbattere non ti dirò che era una considerazione ironica :-)

Ciao.
ma che persona seriosa che sei :)
va bene dai allora faccio la seria anche io (ogni tanto mi tocca :D )

per una donna quando ci sono in mezzo i sentimenti fa troppo male sentirsi dire certe cose... (per un uomo non saprei ma forse sesso senza complicazioni sentimentali e senza menate è il sogno di tutti i maschietti :P )

questo è cio che ho scritto, la considerazione tra parentesi è evidentemente ironica... probabilmente è fuori luogo come dici tu... ma rimane di fatto una supposizione... che ho messo tra le parentesi. Non ho dato per certo e scontato proprio nulla e sinceramente spero che non sia così (per lo meno non il mio uomo :(): :P ).

di fatto però in generale il sesso viene vissuto in modo diverso tra uomini e donne... su questo non credo che potrai dire il contrario. (pensiamo per esempio agli abusi sessuali o ai night club dove i principali protagonisti sono gli uomini, oppure al numero di gigolò che è inferiore a quello delle donne da camera e che quindi dimostra che c'è una piu alta richiesta maschile di sesso senza complicazioni sentimentali rispetto a quella femminile... nulla da dire o da criticare a nessuno, solo che mi viene da pensare che l'uomo soffrirebbe di meno e accetterebbe piu facilmente una condizione simile... tutto qui ecco spiegata la mia frase ironica che ti ripeto essere solo una mia considerazione e non una statistica ISTAT (anzi magari lo è :D :P )

o forse parlo da donna ferita :rolleyes:

x cio che hai detto delle femminucce "finte sante" che conosci e che si prendono gioco dei maschietti.. si appunto direi che non dimostra proprio nulla :)

comunque anche se sei serioso mi sei simpatico ti devo mettere nel mio libro nero o nel mio libro rosa? :D
ciao

tommy781


Messaggio da tommy781 » 21/01/2007, 9:31

fare sesso senza amore...a che scopo? sarebe come andare con una prostituta alla fine, un raporto asettico e privo di sentimento. certo per alcuni potrebbe bastare, amare una persona e farci l'amore potrebbe rappresentare il top ma non sarebbe amore ma, come hai detto tu all'inizio solo sesso. solo i deboli potrebbero accettare una cosa del genere come ripiego alla solitudine.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 21/01/2007, 10:33

tommy781 ha scritto:solo i deboli potrebbero accettare una cosa del genere come ripiego alla solitudine.
Permettimi di dissentire sull'ultima frase.
Certo il sesso con la persona amata ha molto di più, ma non è vero che chi fa o ha fatto sesso senza amare l'altro sia un debole a priori.
Cosa c'è di male nell'istinto, nell'impulso sessuale puro e in se stesso?Se chiama, e anche l'altro ne è chiamato e vuole rispondere, cosa c'è di tanto male nel farlo?
Non cadiamo in luoghi comuni come quello da te espresso.

Thomas

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 10:47

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
accetterei...io sono convinto dell'idea che non bisogna farsi prendere per il c**o, ne fare cose per gente che non merita, ma in questo caso lei sarebbe stata sincera, e io sono convinto che per quanto magari sia doloroso dopo (anche se non escludo che magari le cose possano cambiare) i momenti d'amore sono davvero quelli che ti fanno capire quanto di bello esiste nel vivere... l'amore vissuto soprattutto agli inizi è un indimenticabile avventura tra le emozioni...

mi piacerebbe un giorno risentire quelle emozioni, quel pensiero...mi piacerebbe innamorarmi ed esser come non sono stato mai ricambiato.

Thomas


Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 10:55

Tigrotta ha scritto:[...]



Permettimi di dissentire sull'ultima frase.
Certo il sesso con la persona amata ha molto di più, ma non è vero che chi fa o ha fatto sesso senza amare l'altro sia un debole a priori.
Cosa c'è di male nell'istinto, nell'impulso sessuale puro e in se stesso?Se chiama, e anche l'altro ne è chiamato e vuole rispondere, cosa c'è di tanto male nel farlo?
Non cadiamo in luoghi comuni come quello da te espresso.
per la prima volta mi trovo daccordo con te...(spero che non diventi un abitudine ...:DD ...scherzo!!!) sono pienamente daccordo, il sesso infondo è un istinto, sicuramente il miglior sesso è quello che viene fatto con amore, che poi di sesso uin questo caso non si tratterebbe...
poi magari faccio delle distinzioni, sono daccordo se due persone si piacciono e vogliono fare sesso, non sono daccordo sia per ragazzi che per ragazze se si deve scopare con chiunque basta che respiri...dignità e amor proprio prima di tutto.

ciao

tommy781


Messaggio da tommy781 » 21/01/2007, 11:07

se deve essere sesso e basta non lo farò mai con una persona che amo e che non mi ricambia, che razza di persona sarei? mi accontenterei delle briciole? perchè il sesso è questo in un rapporto d'amore, una piccola porzione che, almeno per me, risulta un qualcosa di più, non di certo una parte portante del rapporto. parlare d'istinto per me è abagliato, siamo esseri umani e l'istinto lo possiamo benissimo domare o almeno dovremmo, cedere all'impulso sessuale per me è da deboli perchè indica una totale mancanza d'autocontrollo. potrei accettare il discorso se come prefazione non fosse stato detto che da una parte c'è amore e dall'altra no, ma se mi si mette in ballo un sentimento così le cose cambiano. una cosa è dire che io uomo sono attratto da te donna e in base a questo decidiamo di unirci sessualmente, un'altra cosa è che io dico che ti amo, tu mi dici di no ma con te ci faccio sesso ugualmente...molto triste secondo il mio punto di vista. poi per carità, c'è chi in tutto questo può vederci anche un conquista notevole ma allora spogliamoci e riprendiamo la clava perchè l'evoluzione si è fermata e ha fatto un balzo all'indietro incredibile.

Thomas


Messaggio da Thomas » 21/01/2007, 11:10

tommy781 ha scritto:se deve essere sesso e basta non lo farò mai con una persona che amo e che non mi ricambia, che razza di persona sarei? mi accontenterei delle briciole? perchè il sesso è questo in un rapporto d'amore, una piccola porzione che, almeno per me, risulta un qualcosa di più, non di certo una parte portante del rapporto. parlare d'istinto per me è abagliato, siamo esseri umani e l'istinto lo possiamo benissimo domare o almeno dovremmo, cedere all'impulso sessuale per me è da deboli perchè indica una totale mancanza d'autocontrollo. potrei accettare il discorso se come prefazione non fosse stato detto che da una parte c'è amore e dall'altra no, ma se mi si mette in ballo un sentimento così le cose cambiano. una cosa è dire che io uomo sono attratto da te donna e in base a questo decidiamo di unirci sessualmente, un'altra cosa è che io dico che ti amo, tu mi dici di no ma con te ci faccio sesso ugualmente...molto triste secondo il mio punto di vista. poi per carità, c'è chi in tutto questo può vederci anche un conquista notevole ma allora spogliamoci e riprendiamo la clava perchè l'evoluzione si è fermata e ha fatto un balzo all'indietro incredibile.
quando ci passerai forse capirai e la penserai diversamente...
poi non sto dicendo che ciò che dici non sia vero, però devi anche ammettere che quando ci si è dentro, quando si ama davvero una persona si è disposti ad accettare certe cose, vuoi o non vuoi...e poi io credo sempre nella speranza che due persone si possano sempre unire se si impara a conoscere nel profondo, senza apparenza e superficialità.

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 21/01/2007, 11:24

mariantonietta_lady ha scritto:[...]





.. solo che mi viene da pensare che l'uomo soffrirebbe di meno e accetterebbe piu facilmente una condizione simile...
Sinceramente leggendo questa frase mi sono altamemte offeso!!!! X(
Come puoi dire che l'uomo ne soffrirebbe di meno????
Se mi dici che l'uomo sarebbe + tentato da questa situazione lo accetterei, ma dire cosi proprio non l'accetto...
Se perdi la persona che ami alla follia ... ci sta male l'uomo proprio come ci sta male la donna!!!!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Andyphone » 21/01/2007, 11:31

mariantonietta_lady ha scritto:[...]

questo è cio che ho scritto, la considerazione tra parentesi è evidentemente ironica... probabilmente è fuori luogo come dici tu... ma rimane di fatto una supposizione... che ho messo tra le parentesi. Non ho dato per certo e scontato proprio nulla e sinceramente spero che non sia così (per lo meno non il mio uomo :(): :P ).
Ottimo chiarimento :-)
di fatto però in generale il sesso viene vissuto in modo diverso tra uomini e donne... su questo non credo che potrai dire il contrario.


Su questo concordo e credo dipenda principalmente da un fattore biologico. Però logicamente non credo che stupri o bugie al fine di ottenere solo sesso da una donna siano da includere nei diversi comportamenti tra i due sessi, ma semmai le considererei meschinità umane.
o forse parlo da donna ferita :rolleyes:
A volte le nostre esperienze troppo negative o troppo positive che siano incidono certamente nel crearsi alcuni pregiudizi.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mariantonietta_lady

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da mariantonietta_lady » 23/01/2007, 1:08

HANAMICHI ha scritto:[...]



Sinceramente leggendo questa frase mi sono altamemte offeso!!!! X(
Come puoi dire che l'uomo ne soffrirebbe di meno????
Se mi dici che l'uomo sarebbe + tentato da questa situazione lo accetterei, ma dire cosi proprio non l'accetto...
Se perdi la persona che ami alla follia ... ci sta male l'uomo proprio come ci sta male la donna!!!!
e nu non ti devi offendere... mica è rivolto a te :)

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 23/01/2007, 8:53

mariantonietta_lady ha scritto:[...]



e nu non ti devi offendere... mica è rivolto a te :)
Lo so che non era rivolto a me... però quella frase offendeva il genere maschile in generale...
la sofferenza non fa distinzione tra uomo e donna...
mi è sembrata una frase fuori luogo che ho voluto evidenziare...

Naturalmente niente di personale... ;)