Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

CHE DECISIONE PRENDETE ??

Accettate , sapendo che questo alla fine ti potresti trovare con il cuore spezzato!
16
43%
Rifiutate , perdendo ogni speranza di conquistare la persona che amate alla follia!
21
57%
 
Voti totali: 37

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 23/01/2007, 19:53

tommy781 ha scritto:se deve essere sesso e basta non lo farò mai con una persona che amo e che non mi ricambia, che razza di persona sarei? mi accontenterei delle briciole? perchè il sesso è questo in un rapporto d'amore, una piccola porzione che, almeno per me, risulta un qualcosa di più, non di certo una parte portante del rapporto. parlare d'istinto per me è abagliato, siamo esseri umani e l'istinto lo possiamo benissimo domare o almeno dovremmo, cedere all'impulso sessuale per me è da deboli perchè indica una totale mancanza d'autocontrollo. potrei accettare il discorso se come prefazione non fosse stato detto che da una parte c'è amore e dall'altra no, ma se mi si mette in ballo un sentimento così le cose cambiano. una cosa è dire che io uomo sono attratto da te donna e in base a questo decidiamo di unirci sessualmente, un'altra cosa è che io dico che ti amo, tu mi dici di no ma con te ci faccio sesso ugualmente...molto triste secondo il mio punto di vista. poi per carità, c'è chi in tutto questo può vederci anche un conquista notevole ma allora spogliamoci e riprendiamo la clava perchè l'evoluzione si è fermata e ha fatto un balzo all'indietro incredibile.

Quoto uno dei tanti che ha scritto che non farebbe mai sesso con la persona che ama se non fosse ricambiato nei sentimenti. Mi stupisce che così tanta gente la pensi così quando poi è pieno il mondo di persone che vive rapporti di coppia da succube, sopportando umiliazioni e soprusi per amore. Ribadisco che se ami perdi la ragione e pur di non perdere la persona ti reinventi in mille forme... mettendo il famoso amor proprio sotto i piedi.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/01/2007, 20:15

me la trombo :D anche se l'amo....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

HANAMICHI


Messaggio da HANAMICHI » 23/01/2007, 20:19

Sims ha scritto:[...]




Quoto uno dei tanti che ha scritto che non farebbe mai sesso con la persona che ama se non fosse ricambiato nei sentimenti. Mi stupisce che così tanta gente la pensi così quando poi è pieno il mondo di persone che vive rapporti di coppia da succube, sopportando umiliazioni e soprusi per amore. Ribadisco che se ami perdi la ragione e pur di non perdere la persona ti reinventi in mille forme... mettendo il famoso amor proprio sotto i piedi.

QUOTO al 100%!!!!!
Io ho aperto questo post proprio per vedere la vostre reazioni...
Io non dico se sia giusto o no!!! questo lo giudicate voi!!! Però come puoi riuscire a soffocare un amore cosi??? senza nemmeno provarci??? Il fatto che ti venga proprosta solo una storia di sesso ti lascia comunque la speranza che ne nasca qualcosa di importante come vorresti!!!! Poi magari rimane un pia illusione!!! Però pensateci bene... riuscirete a fare a meno cosi facilmente di una persona che amate alla follia senza tentare????

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 23/01/2007, 20:32

Sims ha scritto:[...]
Ribadisco che se ami perdi la ragione e pur di non perdere la persona ti reinventi in mille forme... mettendo il famoso amor proprio sotto i piedi.
Non bisognerebbe MAI mettere da parte la dignità per amore, o perdere l'amor proprio

HANAMICHI


Messaggio da HANAMICHI » 23/01/2007, 20:44

Tigrotta ha scritto:[...]



Non bisognerebbe MAI mettere da parte la dignità per amore, o perdere l'amor proprio

Ma non hai mai fatto follie per amore??? Non ti mai capitato di fare cose che di solito non faresti... e che il solo pensarci ti domandi : " Ma come ho fatto???" Come puoi misurre un sentimento come l'amore con la ragione????

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 23/01/2007, 21:15

HANAMICHI ha scritto:[...]




Ma non hai mai fatto follie per amore??? Non ti mai capitato di fare cose che di solito non faresti... e che il solo pensarci ti domandi : " Ma come ho fatto???" Come puoi misurre un sentimento come l'amore con la ragione????
Fare follie non significa mettere da parte il rispetto per se stessi.
E poi ho detto BISOGNEREBBE, significa che non è sempre facile mantenere questo proposito e che capita di dimenticarsene.
Sì, ho fatto per cui ora mi chiedo come io abbia potuto, ma sono anche consapevole di quanto sopra: che devo rispettare me stessa.

butterfly eyes

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da butterfly eyes » 24/01/2007, 15:11

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
Guarda, io non potrei accettare anche se la tentazione sarebbe molto forte, l'illusione di riuscire a farlo innamorare, ma alla fine non accetterei, mi spaventerebbe il dolore che proverei dopo...ne morirei...esagerata? Può essere... :rolleyes:

HANAMICHI

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da HANAMICHI » 24/01/2007, 15:15

butterfly eyes ha scritto:[...]



Guarda, io non potrei accettare anche se la tentazione sarebbe molto forte, l'illusione di riuscire a farlo innamorare, ma alla fine non accetterei, mi spaventerebbe il dolore che proverei dopo...ne morirei...esagerata? Può essere... :rolleyes:
Non 6 esagerata... io ritengo che in entrambi i casi sia una scelta non facile.... ci sono persone non sono disposte a rischiare di rimanere scottati , e persone invece che preferisco sfruttare ogni possibiltà offerta... e quindi rischiando di soffrire...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da enemyofthesun » 25/01/2007, 23:20

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!

Rifiuto.

E mi dico se non mi son bevuto il cervello a innamorarmi di una così :O :?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 25/01/2007, 23:26

Sims ha scritto:[...]



Mi stupisce che così tanta gente la pensi così quando poi è pieno il mondo di persone che vive rapporti di coppia da succube, sopportando umiliazioni e soprusi per amore. Ribadisco che se ami perdi la ragione e pur di non perdere la persona ti reinventi in mille forme... mettendo il famoso amor proprio sotto i piedi.
Boh Sims...
Cioè, hai ragione su quell'osservazione generale, anch'io ho conosciuto storie simili...

Però, amore è totale perdita della ragione?
Beh, allora preferisco starne ancora più alla larga, non si sa mai :O
Comunque penso di essere stato innamorato 2 volte, ma non mi sono mai piegato a particolari situazioni...ovviamente poi forse ho avuto la fortuna di non trovarmici...

E dicevano che l'amore...sì l'amore...
:rolleyes:

Bah. X(

Occhiscuri

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Occhiscuri » 26/01/2007, 14:10

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
E' difficile che una donna voglia far sesso e basta...per cui se sono innamorato di lei farei senz'altro sesso...potrebbe poi anche ricambiarmi... ;)

alasya

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da alasya » 26/01/2007, 14:34

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
Manca la terza opzione !!!!!

Rifiuto ...ma provo di conquistarlo .. o forse no .. infondo una persona che propone "solo" sesso.. non ha dentro quel fuoco e quella passione di cui ho bisogno io ....

Occhiscuri

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Occhiscuri » 26/01/2007, 18:16

alasya ha scritto:[...]



Manca la terza opzione !!!!!

Rifiuto ...ma provo di conquistarlo .. o forse no .. infondo una persona che propone "solo" sesso.. non ha dentro quel fuoco e quella passione di cui ho bisogno io ....
Che risposta di...fuoco ;)

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da fati » 27/01/2007, 12:35

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)

Cosa farei....mah! :rolleyes:
Io forse forse un pensierino ad accettare me lo farei...Meglio un uovo oggi che una gallina domani....................

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da paperita » 27/01/2007, 19:13

fati ha scritto:[...]




Cosa farei....mah! :rolleyes:
Io forse forse un pensierino ad accettare me lo farei...Meglio un uovo oggi che una gallina domani....................
:yoman: quoto al 100% :DD
in fondo non bisogna mai dare nulla per scontato specialmente quanto si tratta coi sentimenti e la passione :heart: ,
può essere che dopo l'incontro la persona non abbia più attrattive oppure si crei un legame. :DD
Come si dice ...meglio un rimpianto che un rimorso ;) :!:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

alasya

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da alasya » 29/01/2007, 9:43

Occhiscuri ha scritto:[...]



Che risposta di...fuoco ;)
Di FUOCO ????? :?: :?: :O :?: :?:

Occhiscuri

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Occhiscuri » 29/01/2007, 11:01

alasya ha scritto:[...]



Di FUOCO ????? :?: :?: :O :?: :?:
mi riferivo al fuoco della passione di cui dici di aver bisogno... :DD d'altra parte che senso ha una passione senza fuoco?

alasya

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da alasya » 29/01/2007, 11:27

Occhiscuri ha scritto:[...]



mi riferivo al fuoco della passione di cui dici di aver bisogno... :DD d'altra parte che senso ha una passione senza fuoco?

ahhhh ok ! non avevo capito il senso ... ;)

Sesso fine a se stesso mi diverte poco ....

Porzia

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Porzia » 29/01/2007, 23:40

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)


casomai una notte, perchè tutta una storia sarebbe dolorosa e ci metterei troppo per ricomporre il mio cuore a spicchi.....hem a specchi...hemm a pezzi......ora do la risposta seria, anche se quella di prima non faceva ridere....beh sinceramente non è facile rispondere, parlo per me,nel senso che le emozioni, specie se poi sei innamorata/o sono cosi forti che, o per mancanza d'amore o per mancanza di rispetto verso di me,forse lo farei,ma devo essere prorpio innamorata per.......acciderba mi è venuta in mente una domanda.....ma se io ci sto la persona che viene usata chi è lui o io? forse ci si usa a vicenda perchè anche se con 2 scopi diversi anche se uno piu nobile e l'altro piu....boh! è uguale!!!!.....questa domanda mi ha stremato :mangasleep: porta troppi pensieri, gli dico di no e basta.

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da PEPPINO » 31/01/2007, 12:17

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)

Questa domanda mi fa pensare ad innamoramento giovanile quanto doloroso in quanto non corrisposto ed è facile per me immedesimarmi in quel passato, per questo ti dico che avrei accettato senza riserve in quanto, seppur non corrisposto , amare fisicamente una persona di cui sei innamorato è una delle emozioni più belle che si possano provare, difficile tradurle in parole, con tutta la consapevolezza di avere dei rimorsi poi ...ma i rimpianti pesano quanto 10 rimorsi! e poi non si sa mai....:)
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

Pink Hair

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Pink Hair » 01/02/2007, 14:20

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
Una persona che mi proponesse una cosa del genere, mi scadrebbe tantissimo, penserei che ho preso un abbaglio.
Non solo perchè non si accorge dei miei sentimenti, ma non mostra neanche sensibilità e rispetto verso le altre persone, proponendomi una cosa del genere. Se poi è al corrente di quello che provo e me lo propone lo stesso..beh allora equivale a dire che i miei sentimenti gli\le passano sotto i piedi e se ne approfitta per cercare di fare i suoi comodi, passandoci tranquillamente sopra, calpestandoli insomma.

Ho avuto un ragazzo così, sono sicura che stesse con me solo per il sesso...non me lo ha mai detto esplicitamente,ma gli unici complimenti che mi faceva erano esclusivamente in campo sessuale... perchè, come tutte le persone che sanno di essere egoiste, era anche vigliacco...
il risultato è stato che quando gli ho fatto capire bene che per me c'era dell'altro, si è volatilizzato per tre mesi, per poi tornare a cercarmi di nuovo quando aveva i suoi momenti di "carenza". A quel punto gli ho chiuso tutte le porte in faccia.

Perchè farsi del male gratuitamente?

Tigrotta

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Tigrotta » 01/02/2007, 15:47

Pink Hair ha scritto:[...]



Una persona che mi proponesse una cosa del genere, mi scadrebbe tantissimo, penserei che ho preso un abbaglio.
Non solo perchè non si accorge dei miei sentimenti, ma non mostra neanche sensibilità e rispetto verso le altre persone, proponendomi una cosa del genere.

Se lo sa concordo, scadrebbe anche a me, ma non è che accorgersi dei sentimenti altrui sia cosa tanto automatica eh -___- e non credo si debba essere giudicati tanto severamente se succede..

nello75

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da nello75 » 01/02/2007, 19:23

Sims ha scritto:[...]




Ti stupirò, ma io in questa situazione mi ci sono trovata. In realtà non c'è stata una proposta esplicita e comunque non credevo che lui volesse soltanto un'avventura, ma lo vedevo affezionato. Ebbene sì, credevo che si sarebbe potuto innamorare, io lo ero di lui e purtroppo per amore faccio qualunque cosa! Siamo stati insieme un anno e mezzo, forse a un certo punto lui mi ha anche amata, non so... ma non mi pento: ho sofferto tanto a causa sua, prima dopo e durante la nostra storia, ma ha riempito la mia vita. Con lui avrei voluto una famiglia... :rolleyes: Fa ancora male...

Be cara ti posso dire che siamo in due ad essersi ritrovati in situazioni simili io pero' ero quello che aveva proposto solo il sesso e poi mi sono innamorato e quando lei ha capito questo mi ha mollato. per cui alle persone che a priori escludono questa possibilita' io auguro di non ritrovarcisi perchè si rischia di farsi veramente male.....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da kim90 » 01/02/2007, 21:20

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
:thinking:...mica facile rispondere a questa domanda!?
Consideriamo intanto che le pulsioni maschili e femminili sono per natura diverse, poi credo che la reazione a queste proposte è altamente soggettiva, è tutta questione di atteggiamento mentale del momento.
La nostra sfera emotiva ed erotica, infatti, non risponde ai parametri meramente temporali. Per cui direi che non è facile dire cosa farei, o cosa faranno gli altri in queste situazioni. Dipende...dipende! :)

Puntoeacapo

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Puntoeacapo » 03/02/2007, 14:25

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!
<

Penso che sia difficile trovare una persona cosi' sincera...Del resto ci sono persone che "credono" o fanno finta di essere innamorate e poi ti usano lo stesso e li' e' ancora peggio..La risposta dipende dal momento in cui mi trovo, comunque credo che rischierei; nella vita non si deve mai dare niente per scontato, tutto e' mutevole nel bene e nel male. Se sono csciente di quello che faccio, e non credo sia un peccato mortale fare del sesso, ben venga. Niente aspettative di redimerlo pero' dalle sue convinzioni,lo spirito da crocerossina l'ho lasciato nel baule in soffitta. :P

harlock

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da harlock » 09/02/2007, 10:08

Pink Hair ha scritto:[...]



Una persona che mi proponesse una cosa del genere, mi scadrebbe tantissimo, penserei che ho preso un abbaglio.
Non solo perchè non si accorge dei miei sentimenti, ma non mostra neanche sensibilità e rispetto verso le altre persone, proponendomi una cosa del genere. Se poi è al corrente di quello che provo e me lo propone lo stesso..beh allora equivale a dire che i miei sentimenti gli\le passano sotto i piedi e se ne approfitta per cercare di fare i suoi comodi, passandoci tranquillamente sopra, calpestandoli insomma.

Ho avuto un ragazzo così, sono sicura che stesse con me solo per il sesso...non me lo ha mai detto esplicitamente,ma gli unici complimenti che mi faceva erano esclusivamente in campo sessuale... perchè, come tutte le persone che sanno di essere egoiste, era anche vigliacco...
il risultato è stato che quando gli ho fatto capire bene che per me c'era dell'altro, si è volatilizzato per tre mesi, per poi tornare a cercarmi di nuovo quando aveva i suoi momenti di "carenza". A quel punto gli ho chiuso tutte le porte in faccia.

Perchè farsi del male gratuitamente?
Come sempre sono d'accordo con Pink, anch'io ho avuto un'esperienza simile, ero quello innamorato logicamente e la mia lei era quella a cui interessava solo il sesso, io lo sapevo ma le volevo molto bene e ho provato a farle cambiare idea finendo solo col farmi del male, perciò no, non può funzionare, è una relazione abortita in principio secondo me.
:wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash:

pange_99


Messaggio da pange_99 » 04/04/2009, 20:51

Thomas ha scritto:[...]



quando ci passerai forse capirai e la penserai diversamente...
poi non sto dicendo che ciò che dici non sia vero, però devi anche ammettere che quando ci si è dentro, quando si ama davvero una persona si è disposti ad accettare certe cose, vuoi o non vuoi...e poi io credo sempre nella speranza che due persone si possano sempre unire se si impara a conoscere nel profondo, senza apparenza e superficialità.
Mi è piaciuta la tua risposta. Confermo che per poter rispondere al quesito, si deve necessariamente esserci passato. Altrimenti è filosofia pura, chiacchere, apparenza e forse anche perbenismo.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da mikela » 06/04/2009, 11:11

HANAMICHI ha scritto:
Conosciete un lui o una lei di cui vi innamorate alla follia , però quella persona non ricambia e vi propone solo una storia di sesso!!



Premessa ... è solo curiosità... voglio solo conoscere un vostro punto di vista in una situazione estrema... ;)
Appena letta la domanda ho risposto di no ma poi ho pensato...mai dire mai ! Non mi è mai capitata una cosa simile quindi a mente "lucida" dico di no.Ciao

Ospite

Re: Se nella vostra vita succedesse questo che farete???

Messaggio da Ospite » 06/04/2009, 13:51

essendone innamorata non credo che mi accontenterebbe solo il sesso fra me e lui
soprattutto se lui se ne va con un altra dopo

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 06/04/2009, 17:26

Ci soffrirei e basta... quindi lo saluto ancora prima di iniziare qualsiasi tipo di "relazione" sentimentale.