Argomento " trasformazione "

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Simone83

Argomento " trasformazione "

Messaggio da Simone83 » 18/01/2007, 10:24

Riekkime , chi si ricorda della mia storia sa' come' andata a finire ..... in parole povere lei mi ha tradita con un'altro e dopo due giorni si e' fidanzata con questo ragazzo.

Sono passati 3 mesi , io ho pensato soltanto a me stesso cercando di divertirmi il piu' possibile con i miei amici ( in questi mesi nessuna ragazza ) , e' vero questa exp. mi ha fatto cambiare , anzi sono cambiato mi vesto diversamente , mi sono tagliato i capelli dopo 14 anni ( li ho sempre portanti lunghi ) , ho iniziato a fumare ( mentre prima odiavo solo l'odore , solo 2 sigarette a settimana ) , mi e' passata la paura dell'aereo ( prima avevo il terrore ) insomma........per voi sembrera' una cosa assurda ma questa brutta storia d'amore mi ha aperto altre strade !!!!


Io vi volevo chiedere , anche a voi e' successo una trasformazione del genere ?

Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????
io ad esempio se tradissi sarebbe per me una sconfitta morale TERRIBILE !!! mi sentirei un ladro davanti alla persona tradita ma anche davanti ai miei amici , famiglia ecc....


GRAZIE

tommy781


Messaggio da tommy781 » 18/01/2007, 10:31

sì, ogni esperienza ci caqmbia e tanto più ci colpisce in profondità e tanto più evidenti sono i cambiamenti, per me è stato lo stesso, ogni volta uno scossone che mi ha fatto tremare le fondamente e mi ha apportato dei cambiamenti nella vita. per l'essere felici quando si tradisce...sicuramente sì, devi tenere conto del fatto che chi tradisce lo fa per un altro amore e quindi non ha sofferenze o rimpianti.

Thomas

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Thomas » 18/01/2007, 11:37

Simone83 ha scritto:Riekkime , chi si ricorda della mia storia sa' come' andata a finire ..... in parole povere lei mi ha tradita con un'altro e dopo due giorni si e' fidanzata con questo ragazzo.

Sono passati 3 mesi , io ho pensato soltanto a me stesso cercando di divertirmi il piu' possibile con i miei amici ( in questi mesi nessuna ragazza ) , e' vero questa exp. mi ha fatto cambiare , anzi sono cambiato mi vesto diversamente , mi sono tagliato i capelli dopo 14 anni ( li ho sempre portanti lunghi ) , ho iniziato a fumare ( mentre prima odiavo solo l'odore , solo 2 sigarette a settimana ) , mi e' passata la paura dell'aereo ( prima avevo il terrore ) insomma........per voi sembrera' una cosa assurda ma questa brutta storia d'amore mi ha aperto altre strade !!!!


Io vi volevo chiedere , anche a voi e' successo una trasformazione del genere ?

Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????
io ad esempio se tradissi sarebbe per me una sconfitta morale TERRIBILE !!! mi sentirei un ladro davanti alla persona tradita ma anche davanti ai miei amici , famiglia ecc....


GRAZIE
si decisamente si, anche io sono cambiato...
alla fine infatti credo che sia stato un bene averle conosciute, per 3 sostanziali motivi: 1° siamo maturati 2° ci siamo formati una certa "corazza" 3° per me è stato il primo amore, quello con cui ho avuto le mie prime esperienze... non la dimenticherò mai...

Power

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Power » 18/01/2007, 12:36

Simone83 ha scritto:!
Io vi volevo chiedere , anche a voi e' successo una trasformazione del genere ?

Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????

Di solito,quando finisce una storia,di cambiamenti ne avvengono molti.
E' una maniera per lasciarsi alle spalle il passato,o quanto meno per pensarci meno.E' come se una persona,dentro di se,pensasse:"da oggi ricomincio da capo".In questa ottica vedo il tagliarsi i capelli o cose simili.E' piu un gesto simbolico piu che altro,un segno della nostra ripartenza.

Per quanto riguarda il tradire,noto una differenza tra uomini e donne.
Le donne,generalmente parlando (sottolineo generalmente,poi c'è caso e caso...),provano, rispetto a noi maschi,piu rimorsi,piu crisi di coscienza.
Probabilmente dipende dalla loro natura,dalla loro sensibilità che,in taluni casi,è maggiore rispetto a quella maschile.
Ma andando avanti con gli anni il "gap di sensibilità" (se cosi si puo dire) sta diminuendo molto.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Boccino » 18/01/2007, 13:01

Simone83 ha scritto:Riekkime , chi si ricorda della mia storia sa' come' andata a finire ..... in parole povere lei mi ha tradita con un'altro e dopo due giorni si e' fidanzata con questo ragazzo.

Sono passati 3 mesi , io ho pensato soltanto a me stesso cercando di divertirmi il piu' possibile con i miei amici ( in questi mesi nessuna ragazza ) , e' vero questa exp. mi ha fatto cambiare , anzi sono cambiato mi vesto diversamente , mi sono tagliato i capelli dopo 14 anni ( li ho sempre portanti lunghi ) , ho iniziato a fumare ( mentre prima odiavo solo l'odore , solo 2 sigarette a settimana ) , mi e' passata la paura dell'aereo ( prima avevo il terrore ) insomma........per voi sembrera' una cosa assurda ma questa brutta storia d'amore mi ha aperto altre strade !!!!


Io vi volevo chiedere , anche a voi e' successo una trasformazione del genere ?

Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????
io ad esempio se tradissi sarebbe per me una sconfitta morale TERRIBILE !!! mi sentirei un ladro davanti alla persona tradita ma anche davanti ai miei amici , famiglia ecc....


GRAZIE

per la mia prima storia seria..che ci sono stato 5 anni..dopo che mi sono lasciato..mi sono fatto 3 tatoo(moolto grandi) e 4 pircing..nell'arco di 8 mesi..!

sono stato x 10 mesi pari senza ragazza perche' ?????? stavo sotto x lei..!

poi un bel giorno ho detto basta!....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Simone83

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Simone83 » 18/01/2007, 13:15

Boccino ha scritto:[...]




per la mia prima storia seria..che ci sono stato 5 anni..dopo che mi sono lasciato..mi sono fatto 3 tatoo(moolto grandi) e 4 pircing..nell'arco di 8 mesi..!

sono stato x 10 mesi pari senza ragazza perche' ?????? stavo sotto x lei..!

poi un bel giorno ho detto basta!....

e be....vedo che piu' o meno ci sono stati dei cambiamenti in tutti voi......
sentimentalmente parlando...l'unica paura che mi e' rimasta e' quella di affezionarmi ad un'altra ragazza , e non ci trovo nulla di male....anzi vorrei poter trovare presto un'altra ragazza , pero' il mio timore e' quello che lei possa " tradirmi " insomma , ho paura che possa succedere di nuovo !!!!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Boccino » 18/01/2007, 13:21

Simone83 ha scritto:[...]




e be....vedo che piu' o meno ci sono stati dei cambiamenti in tutti voi......
sentimentalmente parlando...l'unica paura che mi e' rimasta e' quella di affezionarmi ad un'altra ragazza , e non ci trovo nulla di male....anzi vorrei poter trovare presto un'altra ragazza , pero' il mio timore e' quello che lei possa " tradirmi " insomma , ho paura che possa succedere di nuovo !!!!!
non vivere cosi...! io ho fatto tanti sbagli con la seconda...e adesso e finita! non partire negativo...anzi con le cose brutte si cresce ....prendi sempre il meglio...io con la prossima non faro' degli errori che ho fatto con le altre due storie prima.....


infatti con la seconda non ho fatto niente..sono rimasto normale niente.tatoo...pircing... capelli niente di niente..!non serve a niente certe cose....

forse e vero morto un papa se ne fa un altro...chiusa na porta se apre un portone..questo e vero...

come anche quando finisce e inutile chiamare o starci dietro o piangerci addosso! ieri o riavuto l'ennesima prova...con l'ex di 5 anni sono stato 10 mesi dietro..a fa pazzia chiamate sms...e ?? ho risolto niente...

con la seconda ristavo facendo la stessa cosa...e stanno succedendo le stesse cose..!


basta finita...e finitaa!!! basta con le minestre riscaldateee!!!BASTAAAA!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

HANAMICHI

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da HANAMICHI » 18/01/2007, 13:23

Simone83 ha scritto:[...]




e be....vedo che piu' o meno ci sono stati dei cambiamenti in tutti voi......
sentimentalmente parlando...l'unica paura che mi e' rimasta e' quella di affezionarmi ad un'altra ragazza , e non ci trovo nulla di male....anzi vorrei poter trovare presto un'altra ragazza , pero' il mio timore e' quello che lei possa " tradirmi " insomma , ho paura che possa succedere di nuovo !!!!!
Capisco benissimo quello che dici... però non puoi fermarti... devi continuare a VIVERE.. ad AMARE...
Poi puoi sfruttare la brutta esperienza che hai avuto per riuscire a trovare una ragazza che ti dà fiducia.. sarai sicuramente + attento nella scelta della tua futura ragazza .

Simone83

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Simone83 » 18/01/2007, 13:35

HANAMICHI ha scritto:[...]



Capisco benissimo quello che dici... però non puoi fermarti... devi continuare a VIVERE.. ad AMARE...
Poi puoi sfruttare la brutta esperienza che hai avuto per riuscire a trovare una ragazza che ti dà fiducia.. sarai sicuramente + attento nella scelta della tua futura ragazza .
Appunto , stare + attento nella scelta !!! cavolo , io ero stato attento , ci conoscevamo da anni.....non mi sarei mai aspettato un comportamento cosi da lei !!!!!

ora come ora non riesco neanche a capire che tipo di ragazza voglio , forse sono ancora un po' scosso :?

alasya

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da alasya » 18/01/2007, 14:51

Simone83 ha scritto:

Io vi volevo chiedere , anche a voi e' successo una trasformazione del genere ?

Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????
io ad esempio se tradissi sarebbe per me una sconfitta morale TERRIBILE !!! mi sentirei un ladro davanti alla persona tradita ma anche davanti ai miei amici , famiglia ecc....


GRAZIE
Da tradita e traditrice .... ti dico la mia opinione .. ci si nasconde dietro a 1 dito ma la verità è che in quel momento è finito l'amore !!!!
Ci si crea l'alibi del "non voglio farlo soffrire " etcetc .. ma la verità è solo quella : non si ama più !!!!

Chi tradisce può essere eccitato, divertito, può sentire l'adrenalina nella pelle .. ma in realtà è la reazione ad uno stato di malessere e quindi non è felice .. sta cercando solo una via di fuga o di sfogo ...

Tigrotta

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Tigrotta » 18/01/2007, 15:03

alasya ha scritto:[...]



Chi tradisce può essere eccitato, divertito, può sentire l'adrenalina nella pelle .. ma in realtà è la reazione ad uno stato di malessere e quindi non è felice .. sta cercando solo una via di fuga o di sfogo ...
E uno che non è felice e soffre non ama per forza?
Boh, sono scettica...

alasya

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da alasya » 18/01/2007, 15:04

Tigrotta ha scritto:[...]



E uno che non è felice e soffre non ama per forza?
Boh, sono scettica...
Non ho capito .... :?

HANAMICHI

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da HANAMICHI » 18/01/2007, 15:16

alasya ha scritto:[...]



Da tradita e traditrice .... ti dico la mia opinione .. ci si nasconde dietro a 1 dito ma la verità è che in quel momento è finito l'amore !!!!
Ci si crea l'alibi del "non voglio farlo soffrire " etcetc .. ma la verità è solo quella : non si ama più !!!!

Chi tradisce può essere eccitato, divertito, può sentire l'adrenalina nella pelle .. ma in realtà è la reazione ad uno stato di malessere e quindi non è felice .. sta cercando solo una via di fuga o di sfogo ...
QUOTO!!!
Anche per mia esperienza posso dire che è cosi....

gumercindo

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da gumercindo » 19/01/2007, 0:27

Simone83 ha scritto:Riekkime , chi si ricorda della mia storia sa' come' andata a finire ..... in parole povere lei mi ha tradita con un'altro e dopo due giorni si e' fidanzata con questo ragazzo.

Sono passati 3 mesi , io ho pensato soltanto a me stesso cercando di divertirmi il piu' possibile con i miei amici ( in questi mesi nessuna ragazza ) , e' vero questa exp. mi ha fatto cambiare , anzi sono cambiato mi vesto diversamente , mi sono tagliato i capelli dopo 14 anni ( li ho sempre portanti lunghi ) , ho iniziato a fumare ( mentre prima odiavo solo l'odore , solo 2 sigarette a settimana ) , mi e' passata la paura dell'aereo ( prima avevo il terrore ) insomma........per voi sembrera' una cosa assurda ma questa brutta storia d'amore mi ha aperto altre strade !!!!


Io vi volevo chiedere , anche a voi e' successo una trasformazione del genere ?

Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????
io ad esempio se tradissi sarebbe per me una sconfitta morale TERRIBILE !!! mi sentirei un ladro davanti alla persona tradita ma anche davanti ai miei amici , famiglia ecc....


GRAZIE
È proprio vero che a volte non tutti i mali vengono per nuocere. Pio, sul fatto che chi tradisce possa soffrire? Credo proprio di si. Una volta che finisce l'infattuazione e l'attrazione per il "nuovo" e la vita ricomincia a proporsi quotidianamente con tutti i suoi problemi, penso che si inizi a riflettere e a capire ciò che si è veramente fatto. Sopratutto il male che si è fatto. Ciao

alasya

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da alasya » 19/01/2007, 9:18

gumercindo ha scritto:[...]



È proprio vero che a volte non tutti i mali vengono per nuocere. Pio, sul fatto che chi tradisce possa soffrire? Credo proprio di si. Una volta che finisce l'infattuazione e l'attrazione per il "nuovo" e la vita ricomincia a proporsi quotidianamente con tutti i suoi problemi, penso che si inizi a riflettere e a capire ciò che si è veramente fatto. Sopratutto il male che si è fatto. Ciao

Non sono molto d'accordo .... una volta finita l'infatuazione per il nuovo, ti accorgi che non era la soluzione giusta ... ma che nei problemi quotidiani con il tuo partner ci stai stretto, che se eri innamorato non lo tradivi e quindi dovresti riflettere sul fatto che nulla capita a caso ...

Occhiscuri

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da Occhiscuri » 19/01/2007, 12:09

Simone83 ha scritto:
Invece e' una domanda che mi faccio ogni tanto , secondo voi una persona che tradisce puo' essere felice ????
io ad esempio se tradissi sarebbe per me una sconfitta morale TERRIBILE !!! mi sentirei un ladro davanti alla persona tradita ma anche davanti ai miei amici , famiglia ecc....


GRAZIE
Non è questione di felicità o infelicità. Se si tradisce lo si fa per un solo motivo, non si ama più la persona con cui si sta e quindi i complessi di colpa sono sempre tempoaranei. Ne tanto meno c'entra la morale. Si cerca fuori del rapporto qualcosa che il rapporto non ci da più, non necessariamente per colpa del proprio partner. In questi casi bisognerebbe avere la maturità e la forza di ammettere che la storia è finita evitando di tornare indietro per paura di restar da soli illudendosi di amare una persona che non si ama più. Si fa del male a se stessi ed alla persona con cui si sta, tradita due volte...
OS

alasya

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da alasya » 19/01/2007, 14:18

Occhiscuri ha scritto:[...]



Non è questione di felicità o infelicità. Se si tradisce lo si fa per un solo motivo, non si ama più la persona con cui si sta e quindi i complessi di colpa sono sempre tempoaranei. Ne tanto meno c'entra la morale. Si cerca fuori del rapporto qualcosa che il rapporto non ci da più, non necessariamente per colpa del proprio partner. In questi casi bisognerebbe avere la maturità e la forza di ammettere che la storia è finita evitando di tornare indietro per paura di restar da soli illudendosi di amare una persona che non si ama più. Si fa del male a se stessi ed alla persona con cui si sta, tradita due volte...
OS
ESATTISSIMO !!!!!!!! ;)

HANAMICHI

Re: Argomento " trasformazione "

Messaggio da HANAMICHI » 19/01/2007, 14:51

Occhiscuri ha scritto:[...]



Non è questione di felicità o infelicità. Se si tradisce lo si fa per un solo motivo, non si ama più la persona con cui si sta e quindi i complessi di colpa sono sempre tempoaranei. Ne tanto meno c'entra la morale. Si cerca fuori del rapporto qualcosa che il rapporto non ci da più, non necessariamente per colpa del proprio partner. In questi casi bisognerebbe avere la maturità e la forza di ammettere che la storia è finita evitando di tornare indietro per paura di restar da soli illudendosi di amare una persona che non si ama più. Si fa del male a se stessi ed alla persona con cui si sta, tradita due volte...
OS

Parole indovinatissime!!!!
QUOTO AL 100%