donneee.. a rapporto!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mimma

donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da mimma » 15/01/2007, 12:51

Per una donna, gli organi sessuali sono nascosti, e l'eccitazione non è visibile, anche se presente. Di conseguenza le sensazioni sessuali delle adolescenti e delle giovani donne spesso non sono capite e non vengono interpretate come reazioni sessuali, ma piuttosto come emozioni. Per una questione di anatomia, le donne scoprono la masturbazione dopo rispetto all’uomo. Alcune addirittura scoprono questa pratica solo dopo aver fatto l’amore.
Arrivo al dunque….
Secondo voi è vero che per una donna la masturbazione non compensa un vuoto ? Più una donna ha una vita sessuale appagante, più tende a masturbarsi? Più prova piacere sessuale, più lo cerca ?
:shy: :ciao:

argentina


Messaggio da argentina » 15/01/2007, 13:01

:O :O :O :O aiaiaiaiiiiiiiiii...mimma mimma :O :O :O
per non metermi in guai...ti domando: hai leto Undici minuti di P. Cohelo (dove va la H?...).. Li..tutto chiaro...chiarisssimo!!!
:shy: :shy: :shy:

mimma


Messaggio da mimma » 15/01/2007, 13:11

argentina ha scritto::O :O :O :O aiaiaiaiiiiiiiiii...mimma mimma :O :O :O
per non metermi in guai...ti domando: hai leto Undici minuti di P. Cohelo (dove va la H?...).. Li..tutto chiaro...chiarisssimo!!!
:shy: :shy: :shy:

questo e' il romanzo piu' riuscito di Coelho, perché affronta senza paura la complessa tematica della sessualità femminile attraverso la storia dura ma vera di una prostituta brasiliana. La storia di una donna che da ragazzina fa la scoperta del proprio corpo e della propria libido, che pratica la masturbazione e che vive come ogni ragazza della sua età i primi amori e le prime delusioni. Fino a convincersi che l'amore fa solo soffrire. E allora perché non cogliere l'occasione che le si presenta di andare in Europa e tentare la carriera di ballerina che le viene proposta? Una volta in Svizzera pero' il passo da ballerina a prostituta e' breve, e la giovane donna protagonista del romanzo lo affronta inizialmente per riuscire a mantenersi, poi per mettere da parte i soldi che le serviranno per realizzare il suo sogno di tornatre in Brasile e sistemare se stessa e la sua famiglia comprando una tenuta agricola. Nel suo percorso incontra anche l'amicizia di una donna, una bibliotecaria, e l'amore di un pittore. Ma la sua grande forza sta nel saper dire basta alla vita che sta conducendo, e a smettere di fare la prostituta prima che diventi impossibile. Un libro interessante che dovrebbe essere letto soprattutto dagli uomini, che puo' aiutare a capire meglio i risvolti psicologici e talvolta pratici della sessualità femminile.

No non ho letto questo libro..ho solo cercato con google.
:ciao:

trilly

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da trilly » 15/01/2007, 13:13

mimma ha scritto:Per una donna, gli organi sessuali sono nascosti, e l'eccitazione non è visibile, anche se presente. Di conseguenza le sensazioni sessuali delle adolescenti e delle giovani donne spesso non sono capite e non vengono interpretate come reazioni sessuali, ma piuttosto come emozioni. Per una questione di anatomia, le donne scoprono la masturbazione dopo rispetto all’uomo. Alcune addirittura scoprono questa pratica solo dopo aver fatto l’amore.
Arrivo al dunque….
Secondo voi è vero che per una donna la masturbazione non compensa un vuoto ? Più una donna ha una vita sessuale appagante, più tende a masturbarsi? Più prova piacere sessuale, più lo cerca ?
:shy: :ciao:
mimma... :shy: E conta che io non mi imbarazzo mai a parlare di argomenti simili! ma che ti hanno preso a LoveLine e ora fai pratica qui?
Io non saprei come rispondere.. perdonami, ma che significa non compensa un vuoto?

mimma

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da mimma » 15/01/2007, 13:19

trilly ha scritto:[...]



mimma... :shy: E conta che io non mi imbarazzo mai a parlare di argomenti simili! ma che ti hanno preso a LoveLine e ora fai pratica qui?
Io non saprei come rispondere.. perdonami, ma che significa non compensa un vuoto?

Niente loveline...
Intendevo dire che anche se la nostra vita sessuale è appagante, praticare l'autoerotismo è una cosa normale...!
:ciao:

argentina


Messaggio da argentina » 15/01/2007, 13:20

mimma ha scritto:[...]




questo e' il romanzo piu' riuscito di Coelho, perché affronta senza paura la complessa tematica della sessualità femminile attraverso la storia dura ma vera di una prostituta brasiliana. La storia di una donna che da ragazzina fa la scoperta del proprio corpo e della propria libido, che pratica la masturbazione e che vive come ogni ragazza della sua età i primi amori e le prime delusioni. Fino a convincersi che l'amore fa solo soffrire. E allora perché non cogliere l'occasione che le si presenta di andare in Europa e tentare la carriera di ballerina che le viene proposta? Una volta in Svizzera pero' il passo da ballerina a prostituta e' breve, e la giovane donna protagonista del romanzo lo affronta inizialmente per riuscire a mantenersi, poi per mettere da parte i soldi che le serviranno per realizzare il suo sogno di tornatre in Brasile e sistemare se stessa e la sua famiglia comprando una tenuta agricola. Nel suo percorso incontra anche l'amicizia di una donna, una bibliotecaria, e l'amore di un pittore. Ma la sua grande forza sta nel saper dire basta alla vita che sta conducendo, e a smettere di fare la prostituta prima che diventi impossibile. Un libro interessante che dovrebbe essere letto soprattutto dagli uomini, che puo' aiutare a capire meglio i risvolti psicologici e talvolta pratici della sessualità femminile.

No non ho letto questo libro..ho solo cercato con google.
:ciao:
e bellissimo...tanto per i uomini...ma pure per le donne. Lei, come tante ragazze povere cercano "salvarsi"...le fanno fare un mondo che doppo non ce..va beh. E interessante come racconta Coelho la scopperta della masturbazione in lei..un fatto naturale, ma con tanti pregiudizi per le donne. Lo bello e che dopo lei trova l'amore...
Credo che quando hai a fianco uno che ti ama..ne se pensa..ne si vuole. Ma ci sono ante sole....tante!!..Sole in coppia....bruttissimo.

trilly

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da trilly » 15/01/2007, 13:32

mimma ha scritto:[...]




Niente loveline...
Intendevo dire che anche se la nostra vita sessuale è appagante, praticare l'autoerotismo è una cosa normale...!
:ciao:
E' uguale a quello maschile.
Comunque i livelli di autoerotismo quando si è in coppia dovrebbero scendere - a meno che non si abbia poca possibilità di vedere il partner-.
In caso contrario nella relazione le cose non vanno come dovrebbero.. E poi "il fai da te" è molto legato stress e 'insoddisfazione personale, serve molto a scaricare... Quindi immagino sia un buon indice di quanto si stia realmente bene.

Cherry

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Cherry » 15/01/2007, 15:24

mimma ha scritto:[...]




Niente loveline...
Intendevo dire che anche se la nostra vita sessuale è appagante, praticare l'autoerotismo è una cosa normale...!
:ciao:
esatto è una cosa normalissima...soprattutto nelle donne, è solo un luogo comune che l'autoerotismo serve per compensare ciò che manca nella coppia..." Lo si osserva chiaramente nelle donne : più hanno rapporti soddisfacenti in coppia, più tendono a praticare l'autoerotismo. lnfatti il piacere e l'amore stimolano l'eccitazione ! Per gli uomini è un po' diverso. Un uomo si masturba più spesso se deve compensare una mancanza sessuale. Ma numerosi uomini spiegano che il sesso fatto in due o da soli non hanno niente a che fare l'uno con l'altro , sono due aspetti ben distinti della loro vita sessuale."

"Serve a conoscere meglio il proprio corpo, la zona genitale ma anche la propria mente, il proprio funzionamento a livello delle fantasie sessuali e dell'eccitazione. E' una specie di preparazione per la vita sessuale di coppia."

" Se numerose donne (circa 1/3) fanno fatica araggiungere l'orgasmo, è anche perché conoscono male il proprio corpo. Se non hanno mai praticato l'autoerotismo, non conoscono la via del piacere quando iniziano ad avere dei rapporti sessuali. Quindi occorre loro del tempo per trovare tale via : delle settimane, dei mesi, o anche degli anni..."

Ospite

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Ospite » 15/01/2007, 15:45

mimma ha scritto:Per una donna, gli organi sessuali sono nascosti, e l'eccitazione non è visibile, anche se presente. Di conseguenza le sensazioni sessuali delle adolescenti e delle giovani donne spesso non sono capite e non vengono interpretate come reazioni sessuali, ma piuttosto come emozioni. Per una questione di anatomia, le donne scoprono la masturbazione dopo rispetto all’uomo. Alcune addirittura scoprono questa pratica solo dopo aver fatto l’amore.
Arrivo al dunque….
Secondo voi è vero che per una donna la masturbazione non compensa un vuoto ? Più una donna ha una vita sessuale appagante, più tende a masturbarsi? Più prova piacere sessuale, più lo cerca ?
:shy: :ciao:
pero'...che domandina...
credo che nel momento in cui una donna vive un appagante e soddisfacente rapporto non ha bisogno di masturbarsi...credo che la mastrubazione sia un sostituire cio ' che in un dato momento manca...almeno per me e' cosi...di sicuro non avrei dubbi nello scegliere tra un momento di autoerotismo e un incontro con l'uomo che mi eccita..
proprio no!

argentina

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da argentina » 15/01/2007, 15:52

Cherry ha scritto:[...]



esatto è una cosa normalissima...soprattutto nelle donne, è solo un luogo comune che l'autoerotismo serve per compensare ciò che manca nella coppia..." Lo si osserva chiaramente nelle donne : più hanno rapporti soddisfacenti in coppia, più tendono a praticare l'autoerotismo. lnfatti il piacere e l'amore stimolano l'eccitazione ! Per gli uomini è un po' diverso. Un uomo si masturba più spesso se deve compensare una mancanza sessuale. Ma numerosi uomini spiegano che il sesso fatto in due o da soli non hanno niente a che fare l'uno con l'altro , sono due aspetti ben distinti della loro vita sessuale."

"Serve a conoscere meglio il proprio corpo, la zona genitale ma anche la propria mente, il proprio funzionamento a livello delle fantasie sessuali e dell'eccitazione. E' una specie di preparazione per la vita sessuale di coppia."

" Se numerose donne (circa 1/3) fanno fatica araggiungere l'orgasmo, è anche perché conoscono male il proprio corpo. Se non hanno mai praticato l'autoerotismo, non conoscono la via del piacere quando iniziano ad avere dei rapporti sessuali. Quindi occorre loro del tempo per trovare tale via : delle settimane, dei mesi, o anche degli anni..."
come si vede che siete di altra generazione!! Io, mai ho parlato con nessuno di questo fatto. Mai. Nemmeno pensato parlare. Troppi pregiudizi in torno a questo... Ancora la chiesa insegna che è un peccato!! Non posso pensare cosa direbbe la mamma di questo!!! Ohhh..Dio!!! :O :O

Cherry

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Cherry » 15/01/2007, 16:03

argentina ha scritto:[...]



come si vede che siete di altra generazione!! Io, mai ho parlato con nessuno di questo fatto. Mai. Nemmeno pensato parlare. Troppi pregiudizi in torno a questo... Ancora la chiesa insegna che è un peccato!! Non posso pensare cosa direbbe la mamma di questo!!! Ohhh..Dio!!! :O :O
ci sono troppi pregiudizi, perchè le donne, devono sempre fare le vip e non ammettono che forse sono più uguali agli uomini di quanto pensano!
poi argentina è logico, va molto in base all'educazione e alla cultura, ma tutte le donne lo fanno, son poche quelle che lo ammettono!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Shadow » 15/01/2007, 16:13

Cherry ha scritto:[...]



ci sono troppi pregiudizi, perchè le donne, devono sempre fare le vip e non ammettono che forse sono più uguali agli uomini di quanto pensano!
Quote of the year.

trilly

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da trilly » 15/01/2007, 16:16

Cherry ha scritto:[...]



esatto è una cosa normalissima...soprattutto nelle donne, è solo un luogo comune che l'autoerotismo serve per compensare ciò che manca nella coppia..." Lo si osserva chiaramente nelle donne : più hanno rapporti soddisfacenti in coppia, più tendono a praticare l'autoerotismo. lnfatti il piacere e l'amore stimolano l'eccitazione ! Per gli uomini è un po' diverso. Un uomo si masturba più spesso se deve compensare una mancanza sessuale. Ma numerosi uomini spiegano che il sesso fatto in due o da soli non hanno niente a che fare l'uno con l'altro , sono due aspetti ben distinti della loro vita sessuale."

"Serve a conoscere meglio il proprio corpo, la zona genitale ma anche la propria mente, il proprio funzionamento a livello delle fantasie sessuali e dell'eccitazione. E' una specie di preparazione per la vita sessuale di coppia."

" Se numerose donne (circa 1/3) fanno fatica araggiungere l'orgasmo, è anche perché conoscono male il proprio corpo. Se non hanno mai praticato l'autoerotismo, non conoscono la via del piacere quando iniziano ad avere dei rapporti sessuali. Quindi occorre loro del tempo per trovare tale via : delle settimane, dei mesi, o anche degli anni..."
Forse sarò un caso anomalo... Più i rapporti mi fanno stare bene, più praticamente non sento alcun bisogno sessuale "aggiuntivo". Forse ci sono persone che "ricevono" ormoni maschili e desiderano di più e altre che invece grazie alle endorfine stanno talmente bene che sono tranquillissime... BOH! -ipotizzo a piacere ;) - Poi io devo essere sincera il fai da te non è che mi dia tutto questo entusiasmo, le cose mi piace troppo farle in due. Una storia a distanza per me sarebbe un dramma! :DD

Ospite

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Ospite » 15/01/2007, 16:20

trilly ha scritto:[...]

Forse sarò un caso anomalo... Più i rapporti mi fanno stare bene, più praticamente non sento alcun bisogno sessuale "aggiuntivo". Forse ci sono persone che "ricevono" ormoni maschili e desiderano di più e altre che invece grazie alle endorfine stanno talmente bene che sono tranquillissime... BOH! -ipotizzo a piacere ;) - Poi io devo essere sincera il fai da te non è che mi dia tutto questo entusiasmo, le cose mi piace troppo farle in due. Una storia a distanza per me sarebbe un dramma! :DD
trilly sono proprio d'accordo con te! tranquilla di casi anomali al momento siamo due!!!

mimma

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da mimma » 15/01/2007, 16:20

Cherry ha scritto:[...]



esatto è una cosa normalissima...soprattutto nelle donne, è solo un luogo comune che l'autoerotismo serve per compensare ciò che manca nella coppia..." Lo si osserva chiaramente nelle donne : più hanno rapporti soddisfacenti in coppia, più tendono a praticare l'autoerotismo. lnfatti il piacere e l'amore stimolano l'eccitazione ! Per gli uomini è un po' diverso. Un uomo si masturba più spesso se deve compensare una mancanza sessuale. Ma numerosi uomini spiegano che il sesso fatto in due o da soli non hanno niente a che fare l'uno con l'altro , sono due aspetti ben distinti della loro vita sessuale."

"Serve a conoscere meglio il proprio corpo, la zona genitale ma anche la propria mente, il proprio funzionamento a livello delle fantasie sessuali e dell'eccitazione. E' una specie di preparazione per la vita sessuale di coppia."

" Se numerose donne (circa 1/3) fanno fatica araggiungere l'orgasmo, è anche perché conoscono male il proprio corpo. Se non hanno mai praticato l'autoerotismo, non conoscono la via del piacere quando iniziano ad avere dei rapporti sessuali. Quindi occorre loro del tempo per trovare tale via : delle settimane, dei mesi, o anche degli anni..."
Cara Cherry, noto con piacere che nonostante la netta differenza di età,(due generazioni a confronto)navighiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Condivido e quoto quello che hai detto..."è solo un luogo comune pensare che l'autoerotismo serva a compensare ciò che manca in una coppia".
Conoscere ed ascoltare il proprio corpo ci aiuta vivere l'amplesso con più trasporto......
:ciao:

Ospite

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Ospite » 15/01/2007, 16:26

mimma ha scritto:[...]

Cara Cherry, noto con piacere che nonostante la netta differenza di età,(due generazioni a confronto)navighiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Condivido e quoto quello che hai detto..."è solo un luogo comune pensare che l'autoerotismo serva a compensare ciò che manca in una coppia".
Conoscere ed ascoltare il proprio corpo ci aiuta vivere l'amplesso con più trasporto......
:ciao:
alquanto singolare che tu e cherry cosi come io e trilly...siamo accomunate da un punto di vista condiviso da due generazioni che si confrontano ma del tutto opposto!

trilly

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da trilly » 15/01/2007, 16:36

asiul ha scritto:[...]



alquanto singolare che tu e cherry cosi come io e trilly...siamo accomunate da un punto di vista condiviso da due generazioni che si confrontano ma del tutto opposto!
Mi sembra che tu ed io di cose in comune ne abbiamo veramente molte, partendo dai tuoi interessi che ho letto qua e là.. Per fortuna che sei una donna e non un uomo! ;) Comunque capisco anche il loro punto di vista, che forse avrei condiviso maggiormente quando ero un po'più piccola, adesso la mia vita mentale/affettiva/sessuale è totalmente a due..
(anche se non convivo!)

argentina


Messaggio da argentina » 15/01/2007, 16:45

io adesso caspico a tutte!! sono un spiritu libero!!! 8) 8)
ma mi piace da due...ufffffffffffff....

Cherry

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Cherry » 15/01/2007, 16:47

mimma ha scritto:[...]



Cara Cherry, noto con piacere che nonostante la netta differenza di età,(due generazioni a confronto)navighiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Condivido e quoto quello che hai detto..."è solo un luogo comune pensare che l'autoerotismo serva a compensare ciò che manca in una coppia".
Conoscere ed ascoltare il proprio corpo ci aiuta vivere l'amplesso con più trasporto......
:ciao:
si perchè credo che non dipenda dall'età ma dall'apertura mentale di una persona, il piacere assoluto non può avere limiti, chi si ama cura il proprio corpo e il proprio spirito.Nel sesso non possono esserci tabù!

@argentina
sei troppo forte :DD :DD :DD :DD :DD

trilly

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da trilly » 15/01/2007, 16:51

mimma ha scritto:[...]

Conoscere ed ascoltare il proprio corpo ci aiuta vivere l'amplesso con più trasporto......
:ciao:
Perdona l'impertinenza ma a 42 anni ancora non conosci abbastanza il tuo corpo? :O :D

Luca L.

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Luca L. » 15/01/2007, 23:06

mimma ha scritto:Per una donna, gli organi sessuali sono nascosti, e l'eccitazione non è visibile, anche se presente. Di conseguenza le sensazioni sessuali delle adolescenti e delle giovani donne spesso non sono capite e non vengono interpretate come reazioni sessuali, ma piuttosto come emozioni. Per una questione di anatomia, le donne scoprono la masturbazione dopo rispetto all’uomo. Alcune addirittura scoprono questa pratica solo dopo aver fatto l’amore.
Arrivo al dunque….
Secondo voi è vero che per una donna la masturbazione non compensa un vuoto ? Più una donna ha una vita sessuale appagante, più tende a masturbarsi? Più prova piacere sessuale, più lo cerca ?
:shy: :ciao:
La masturbazione è una cosa naturale sia delle donne/uomini fa parte dell'essere umano.

Io penso che sicuramente un uomo che masturba la donna..per es la zona del clitoride....bhe la donna raggiunge l'orgasmo facilmente...anche prima della penetrazione....sembra un controsenso ma il clitoride porta molto pià facilmente l'orgasmo alla donna...penso sia il punto estremamente sessuale....

mimma

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da mimma » 16/01/2007, 0:13

trilly ha scritto:[...]



Perdona l'impertinenza ma a 42 anni ancora non conosci abbastanza il tuo corpo? :O :D
Certo che conosco il mio corpo...!!! Hai presente un pentagramma? Ci puoi inserire 7 note, quando vai a trasferire quelle note sul tuo strumento musicale ovvio che riproduci un suono....e se provi a cambiare l'ordine delle note sul pentagramma....dal tuo strumento ascolterai una melodia diversa. Infinite variazioni.... infinite melodie.
:ciao:

alasya

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da alasya » 17/01/2007, 9:55

mimma ha scritto:[...]



Certo che conosco il mio corpo...!!! Hai presente un pentagramma? Ci puoi inserire 7 note, quando vai a trasferire quelle note sul tuo strumento musicale ovvio che riproduci un suono....e se provi a cambiare l'ordine delle note sul pentagramma....dal tuo strumento ascolterai una melodia diversa. Infinite variazioni.... infinite melodie.
:ciao:
Bella immagine . mi piace !!!!
Il sesso, o meglio l'ammore , più lo fai e più lo faresti ... per questo quando sono in coppia mi succede di più che quando sono single ... perchè fa parte del gioco, dl desiderio... e non credo lo si faccia per conoscere il proprio corpo .. ma per il semplice fatto di trarne piacere ...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da catia » 17/01/2007, 10:25

Luca L. ha scritto:[...]



La masturbazione è una cosa naturale sia delle donne/uomini fa parte dell'essere umano.

Io penso che sicuramente un uomo che masturba la donna..per es la zona del clitoride....bhe la donna raggiunge l'orgasmo facilmente...anche prima della penetrazione....sembra un controsenso ma il clitoride porta molto pià facilmente l'orgasmo alla donna...penso sia il punto estremamente sessuale....
Per quanto mi riguarda, no. Sono due modi diversi di raggiungere l'orgasmo, ma non è detto che uno faccia arrivare prima dell'altro.
E non sono d'accordo nemmeno sul fatto che il clitoride sia il punto essenziale del raggiungimento del piacere, credo che ogni donna abbia il suo, senza generalizzare.
Detto questo, penso che la masturbazione sia un modo di provare piacere, che si sia in coppia oppure no. Riguardo al praticarla, penso che sia soggettivo.

LaPazzia

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da LaPazzia » 17/01/2007, 10:34

mimma ha scritto:Per una donna, gli organi sessuali sono nascosti, e l'eccitazione non è visibile, anche se presente. Di conseguenza le sensazioni sessuali delle adolescenti e delle giovani donne spesso non sono capite e non vengono interpretate come reazioni sessuali, ma piuttosto come emozioni. Per una questione di anatomia, le donne scoprono la masturbazione dopo rispetto all’uomo. Alcune addirittura scoprono questa pratica solo dopo aver fatto l’amore.
Arrivo al dunque….
Secondo voi è vero che per una donna la masturbazione non compensa un vuoto ? Più una donna ha una vita sessuale appagante, più tende a masturbarsi? Più prova piacere sessuale, più lo cerca ?
:shy: :ciao:

L'autoerotismo è una pratica normale a differenza di quello che tende la società a insegnarci. Il volersi bene è un atto importante e anche nel piacere perchè no? provare piacere non è vergogna, non è reato. Non so se essa va di pari passo con la soddisfazione sessuale ma credo che in caso positivo e negativo non ci vedrei niente di male anzi è un metodo per avvicinarci al nostro corpo, un metodo anche per conoscerci al di là dell'aspetto sessuale.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: donneee.. a rapporto!!!

Messaggio da Boccino » 17/01/2007, 11:53

mimma ha scritto:Per una donna, gli organi sessuali sono nascosti, e l'eccitazione non è visibile, anche se presente. Di conseguenza le sensazioni sessuali delle adolescenti e delle giovani donne spesso non sono capite e non vengono interpretate come reazioni sessuali, ma piuttosto come emozioni. Per una questione di anatomia, le donne scoprono la masturbazione dopo rispetto all’uomo. Alcune addirittura scoprono questa pratica solo dopo aver fatto l’amore.
Arrivo al dunque….
Secondo voi è vero che per una donna la masturbazione non compensa un vuoto ? Più una donna ha una vita sessuale appagante, più tende a masturbarsi? Più prova piacere sessuale, più lo cerca ?
:shy: :ciao:


e una cosa normalissima anche per le donne ....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...