Reazione normale.. o ritorno di fiamma?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
best

Reazione normale.. o ritorno di fiamma?

Messaggio da best » 14/01/2007, 21:18

Vi scrivo per chiedervi un parere..Qualche mese fa ho preso la decisione di lasciare la mia ragazza.
Decidendo di lasciarla ho quindi accettato l'idea che lei non fosse più mia..
Ma pensare che lei possa frequentare un'altra persona mi fa scattare una gelosia tremenda..
A questo punto la mia domanda è: è una reazione normale rimanerci male pensando che un altro ragazzo "vive un mondo" che è stato mio per cosi tanto tempo? Oppure forse è un sintomo che non tutti i sentimenti che provavo per lei sono svaniti?
Grazie mille. un saluto a tutti

argentina

Re: Reazione normale.. o ritorno di fiamma?

Messaggio da argentina » 14/01/2007, 21:41

best ha scritto:Vi scrivo per chiedervi un parere..Qualche mese fa ho preso la decisione di lasciare la mia ragazza.
Decidendo di lasciarla ho quindi accettato l'idea che lei non fosse più mia..
Ma pensare che lei possa frequentare un'altra persona mi fa scattare una gelosia tremenda..
A questo punto la mia domanda è: è una reazione normale rimanerci male pensando che un altro ragazzo "vive un mondo" che è stato mio per cosi tanto tempo? Oppure forse è un sintomo che non tutti i sentimenti che provavo per lei sono svaniti?
Grazie mille. un saluto a tutti
Ciao best: quello che tu dici forse è la abitudine. Quella sempre fa un colpo. Pensa tu vuoi che lei sia felice. Sicuramente e si hai un cuore dirai che si..vero?...Adesso domandati: voglio essere io per sempre chi la faccia felice?....li la risposta potra essere..no...o si. Si è no....lasci passare il tempo. E il tempo il più grande maestro. Quando tra due persone la cosa a stato veramente forte..passa questo. Dopo uno si abitua a veder a essa persona con altra... Tempo. O corri e prendila un altra volta...se lei vuole ;) :rolleyes:

tommy781

Re: Reazione normale.. o ritorno di fiamma?

Messaggio da tommy781 » 14/01/2007, 21:55

best ha scritto:Vi scrivo per chiedervi un parere..Qualche mese fa ho preso la decisione di lasciare la mia ragazza.
Decidendo di lasciarla ho quindi accettato l'idea che lei non fosse più mia..
Ma pensare che lei possa frequentare un'altra persona mi fa scattare una gelosia tremenda..
A questo punto la mia domanda è: è una reazione normale rimanerci male pensando che un altro ragazzo "vive un mondo" che è stato mio per cosi tanto tempo? Oppure forse è un sintomo che non tutti i sentimenti che provavo per lei sono svaniti?
Grazie mille. un saluto a tutti



è una reazione normalissima, anche se è finita per te è stata qualcosa di importante ed ora provi gelosia al pensiero che possa essere di un altro. attenzione però, non devi fare lo sbaglio di scambiare questo sentimento che è normale per amore o ritorno di fiamma, ti porterebbe a cercare di ritornare con una persona che hai già lasciato. non essere egoista, la hai lasciata, quindi non l'amavi più, ora devi riuscire a lasciarla andare. la gelosia è tutto tranne che amore.