Riuscite a convivere con i ricordi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tommy781

Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da tommy781 » 14/01/2007, 21:00

Ovviamente parlo dei ricordi delle vostre e dei vostri ex. Io sono riuscito a tenere vive e serene tutte le storie passate, a continuare l'amicizia con le mie ex ragazze e a vivere i ricordi in modo piacevole, con tutte tranne una. Che lei fosse quella giusta per me, la mia anima gemella lo seppi fin dal primo istante in cui incrociammo gli sguardi, da quel momento il mio cuore e la mia anima furono suoi. Purtroppo io non rappresentai lo stesso per lei o piuttosto non fui in grado di essere ciò che lei sperava che fossi e la persi dopo una breve ma intensa storia. Fu in assoluto la storia che mi segnò maggiormente nel profondo, quella che mi lasciò le ferite più profonde ma nonostante ciò non riuscii a smettere d'amare quella ragazza. Ecco, con questi ricordi non riesco a convivere purtroppo, ancora oggi, a distanza di un paio d'anni e con un'altra storia nel mezzo, se ripenso a lei il cuore sussulta e sento un gran vuoto ed un gran dolore interiore, a voi capitano mai cose del genere? Non riesco neanche a guardarla negli occhi se la incontro e non riesco a proferire più di due parole perchè mi manca il fiato e non esce nulla dalla mia bocca. Sono consapevole che fino a quando non supererò questa cosa non potrò sperare di vivere un altro vero amore ma non so come fare, non sono uno che vive di ricordi ma alle volte sono loro a travolgermi all'improvviso, magari solo perchè vedo o vivo qualcosa che li richiama. Avete consigli da darmi in merito? No perchè la cura del tempo, delle amicizie e dello svago non ha effetto purtroppo ed alle volte mi ritrovo a non saper dove sbattere la testa.

argentina

Re: Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da argentina » 14/01/2007, 21:56

tommy781 ha scritto:Ovviamente parlo dei ricordi delle vostre e dei vostri ex. Io sono riuscito a tenere vive e serene tutte le storie passate, a continuare l'amicizia con le mie ex ragazze e a vivere i ricordi in modo piacevole, con tutte tranne una. Che lei fosse quella giusta per me, la mia anima gemella lo seppi fin dal primo istante in cui incrociammo gli sguardi, da quel momento il mio cuore e la mia anima furono suoi. Purtroppo io non rappresentai lo stesso per lei o piuttosto non fui in grado di essere ciò che lei sperava che fossi e la persi dopo una breve ma intensa storia. Fu in assoluto la storia che mi segnò maggiormente nel profondo, quella che mi lasciò le ferite più profonde ma nonostante ciò non riuscii a smettere d'amare quella ragazza. Ecco, con questi ricordi non riesco a convivere purtroppo, ancora oggi, a distanza di un paio d'anni e con un'altra storia nel mezzo, se ripenso a lei il cuore sussulta e sento un gran vuoto ed un gran dolore interiore, a voi capitano mai cose del genere? Non riesco neanche a guardarla negli occhi se la incontro e non riesco a proferire più di due parole perchè mi manca il fiato e non esce nulla dalla mia bocca. Sono consapevole che fino a quando non supererò questa cosa non potrò sperare di vivere un altro vero amore ma non so come fare, non sono uno che vive di ricordi ma alle volte sono loro a travolgermi all'improvviso, magari solo perchè vedo o vivo qualcosa che li richiama. Avete consigli da darmi in merito? No perchè la cura del tempo, delle amicizie e dello svago non ha effetto purtroppo ed alle volte mi ritrovo a non saper dove sbattere la testa.
io credo...ripeto..credo, che quando una storia rimane così è perche chissà non è finita ancora. Manca una chiusura definitiva....Avete fatto un altro intento...Lei sà quello che ti passa? A me mi ha suceso che dopo tutta una vita mi ha ritrovato il primo amore. Per noi due..la storia aveva finito..senza nessun motivo forte... Lui provava con me le stesse sensazioni che hai descritto tu. Lo stesso. Io lo bloccava. Ma io mai ho imaginato questo. Dopo 25 anni abbiamo ricominciato. Quando lui mi ha baciato ha detto: -Hai l'stesso sapore...... io ho domandato: -Perchè mi hai lasciato?...............................

cucciolatriste

Re: Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da cucciolatriste » 17/01/2007, 16:16

tommy781 ha scritto:Ovviamente parlo dei ricordi delle vostre e dei vostri ex. Io sono riuscito a tenere vive e serene tutte le storie passate, a continuare l'amicizia con le mie ex ragazze e a vivere i ricordi in modo piacevole, con tutte tranne una. Che lei fosse quella giusta per me, la mia anima gemella lo seppi fin dal primo istante in cui incrociammo gli sguardi, da quel momento il mio cuore e la mia anima furono suoi. Purtroppo io non rappresentai lo stesso per lei o piuttosto non fui in grado di essere ciò che lei sperava che fossi e la persi dopo una breve ma intensa storia. Fu in assoluto la storia che mi segnò maggiormente nel profondo, quella che mi lasciò le ferite più profonde ma nonostante ciò non riuscii a smettere d'amare quella ragazza. Ecco, con questi ricordi non riesco a convivere purtroppo, ancora oggi, a distanza di un paio d'anni e con un'altra storia nel mezzo, se ripenso a lei il cuore sussulta e sento un gran vuoto ed un gran dolore interiore, a voi capitano mai cose del genere? Non riesco neanche a guardarla negli occhi se la incontro e non riesco a proferire più di due parole perchè mi manca il fiato e non esce nulla dalla mia bocca. Sono consapevole che fino a quando non supererò questa cosa non potrò sperare di vivere un altro vero amore ma non so come fare, non sono uno che vive di ricordi ma alle volte sono loro a travolgermi all'improvviso, magari solo perchè vedo o vivo qualcosa che li richiama. Avete consigli da darmi in merito? No perchè la cura del tempo, delle amicizie e dello svago non ha effetto purtroppo ed alle volte mi ritrovo a non saper dove sbattere la testa.

I ricordi belli o brutti che siano, sono i segnalibri del nostro cuore.
Basta solo incontrare una persona per strada che non vedi da anni,
per iniziare a sfogliare le pagine della vita e sentirti catapultato in un determinato periodo,
fino a riconoscere i profumi di quei frangenti.
Anche se alcune persone non ci danno più stimoli come un tempo,
restano comunque dei passaggi nella nostra vita, volenti o nolenti identificano un contesto esistenziale
ed hanno avuto modo di indurci a vivere esperienze che nel bene e nel male
hanno contribuito a farci crescere intellettualmente e spiritualmente.
Quante persone nel corso della nostra vita conosciamo?
Tante, tantissime, da non riuscire poi, piu' a tenerne il conto.
Alcune di esse assumono ruoli importanti nella nostra vita, alcune restano, alcune le perdiamo lungo il cammino, alcune le amiamo.
Ed ognuna di loro lascerà in noi una traccia, piccola o grande che sia.
Ci sono persone che ci aiuteranno a crescere, persone che ci faranno soffrire, altre che continueranno il loro cammino con noi, altre infine, che ci regaleranno soltanto un sorriso. Ma tutte, indistintamente e per il solo fatto che si sono "affacciate" nella nostra vita, una piccola cosa l'avranno lasciata,inevitabilmente.
Ci sono poi persone, incontri, che non si fanno per caso, anche se possono sembrare tali.
Sono quegli incontri a cui non riesci a dare una spiegazione, quelle persone che compaiono all'improvviso nella nostra vita, apparentemente senza una ragione, ma che acquisteranno, poco alla volta, la loro importanza, perchè nessun incontro nella vita avviene per puro caso........... questo penso.

elypv

Re: Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da elypv » 17/01/2007, 18:19

Riuscite a convivere con i ricordi?

la risposta è si...perchè ogni ricordo bello o brutto che sia fa parte di me.

Thomas

Re: Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da Thomas » 17/01/2007, 18:39

tommy781 ha scritto:Ovviamente parlo dei ricordi delle vostre e dei vostri ex. Io sono riuscito a tenere vive e serene tutte le storie passate, a continuare l'amicizia con le mie ex ragazze e a vivere i ricordi in modo piacevole, con tutte tranne una. Che lei fosse quella giusta per me, la mia anima gemella lo seppi fin dal primo istante in cui incrociammo gli sguardi, da quel momento il mio cuore e la mia anima furono suoi. Purtroppo io non rappresentai lo stesso per lei o piuttosto non fui in grado di essere ciò che lei sperava che fossi e la persi dopo una breve ma intensa storia. Fu in assoluto la storia che mi segnò maggiormente nel profondo, quella che mi lasciò le ferite più profonde ma nonostante ciò non riuscii a smettere d'amare quella ragazza. Ecco, con questi ricordi non riesco a convivere purtroppo, ancora oggi, a distanza di un paio d'anni e con un'altra storia nel mezzo, se ripenso a lei il cuore sussulta e sento un gran vuoto ed un gran dolore interiore, a voi capitano mai cose del genere? Non riesco neanche a guardarla negli occhi se la incontro e non riesco a proferire più di due parole perchè mi manca il fiato e non esce nulla dalla mia bocca. Sono consapevole che fino a quando non supererò questa cosa non potrò sperare di vivere un altro vero amore ma non so come fare, non sono uno che vive di ricordi ma alle volte sono loro a travolgermi all'improvviso, magari solo perchè vedo o vivo qualcosa che li richiama. Avete consigli da darmi in merito? No perchè la cura del tempo, delle amicizie e dello svago non ha effetto purtroppo ed alle volte mi ritrovo a non saper dove sbattere la testa.
posso dirti, che i miei ricordi ?? uccidono e solo per questo che continuo a vivere....
si io a distanza di anni penso ancra ad una persona nonostante mi abbia fatto stare molto male, tutti mi dicono e in fondo lo penso pure io che non merita tutta questa considerazione....ma che ci vuoi fare...quando l'amore ci si mette è davvero bastardo.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da catia » 17/01/2007, 18:41

tommy781 ha scritto:Ovviamente parlo dei ricordi delle vostre e dei vostri ex. Io sono riuscito a tenere vive e serene tutte le storie passate, a continuare l'amicizia con le mie ex ragazze e a vivere i ricordi in modo piacevole, con tutte tranne una. Che lei fosse quella giusta per me, la mia anima gemella lo seppi fin dal primo istante in cui incrociammo gli sguardi, da quel momento il mio cuore e la mia anima furono suoi. Purtroppo io non rappresentai lo stesso per lei o piuttosto non fui in grado di essere ciò che lei sperava che fossi e la persi dopo una breve ma intensa storia. Fu in assoluto la storia che mi segnò maggiormente nel profondo, quella che mi lasciò le ferite più profonde ma nonostante ciò non riuscii a smettere d'amare quella ragazza. Ecco, con questi ricordi non riesco a convivere purtroppo, ancora oggi, a distanza di un paio d'anni e con un'altra storia nel mezzo, se ripenso a lei il cuore sussulta e sento un gran vuoto ed un gran dolore interiore, a voi capitano mai cose del genere? Non riesco neanche a guardarla negli occhi se la incontro e non riesco a proferire più di due parole perchè mi manca il fiato e non esce nulla dalla mia bocca. Sono consapevole che fino a quando non supererò questa cosa non potrò sperare di vivere un altro vero amore ma non so come fare, non sono uno che vive di ricordi ma alle volte sono loro a travolgermi all'improvviso, magari solo perchè vedo o vivo qualcosa che li richiama. Avete consigli da darmi in merito? No perchè la cura del tempo, delle amicizie e dello svago non ha effetto purtroppo ed alle volte mi ritrovo a non saper dove sbattere la testa.
Ciao Tommy,
vivere coi ricordi...sono 28 anni che vivo con i ricordi.
Ci sono dei momenti, durante l'anno, che mi spingono con prepotenza in quei ricordi. E pensa che non c'è stato 'niente' tra noi, tranne...tanto orgoglio da parte mia e tanta gelosia da parte sue, ma nient'altro, nemmeno un bacio.
Eppure,in quei momenti, se chiudo gli occhi, lui è lì davanti a me, sorridente. E, come un torrente in piena, le parole, il susseguirsi di situazioni, rivivo quei momenti come se fosse il quotidiano.
E dire che lui, tentativi ne ha fatti tanti,ma l'orgoglio...
Sono stati 10 mesi di 'passione', nel senso di attesa, angoscia, tormento, finchè ho detto basta ed ho fatto di tutto per non vederlo più.
Ma non è servito a niente.
Solo ora so che avrei dovuto parlargli e dirgli tutto quello che pensavo, ma non l'ho fatto e, purtroppo, credo che non lo farò mai.

HANAMICHI

Re: Riuscite a convivere con i ricordi?

Messaggio da HANAMICHI » 17/01/2007, 20:53

tommy781 ha scritto:Ovviamente parlo dei ricordi delle vostre e dei vostri ex. Io sono riuscito a tenere vive e serene tutte le storie passate, a continuare l'amicizia con le mie ex ragazze e a vivere i ricordi in modo piacevole, con tutte tranne una. Che lei fosse quella giusta per me, la mia anima gemella lo seppi fin dal primo istante in cui incrociammo gli sguardi, da quel momento il mio cuore e la mia anima furono suoi. Purtroppo io non rappresentai lo stesso per lei o piuttosto non fui in grado di essere ciò che lei sperava che fossi e la persi dopo una breve ma intensa storia. Fu in assoluto la storia che mi segnò maggiormente nel profondo, quella che mi lasciò le ferite più profonde ma nonostante ciò non riuscii a smettere d'amare quella ragazza. Ecco, con questi ricordi non riesco a convivere purtroppo, ancora oggi, a distanza di un paio d'anni e con un'altra storia nel mezzo, se ripenso a lei il cuore sussulta e sento un gran vuoto ed un gran dolore interiore, a voi capitano mai cose del genere? Non riesco neanche a guardarla negli occhi se la incontro e non riesco a proferire più di due parole perchè mi manca il fiato e non esce nulla dalla mia bocca. Sono consapevole che fino a quando non supererò questa cosa non potrò sperare di vivere un altro vero amore ma non so come fare, non sono uno che vive di ricordi ma alle volte sono loro a travolgermi all'improvviso, magari solo perchè vedo o vivo qualcosa che li richiama. Avete consigli da darmi in merito? No perchè la cura del tempo, delle amicizie e dello svago non ha effetto purtroppo ed alle volte mi ritrovo a non saper dove sbattere la testa.

Ciao Tommy... mi hanno colpito le tue parole .... e mi ha colpito molto il modo cosi lucido in cui 6 riuscito a descrivere tutta la tua situazione... e ritengo questo già un grosso passo ... perchè riesci ad essere veramente consapevole della situazione ed è tanto...

Comunque personalmente ritengo che non riuscirai a passare questa situazione finchè dentro di te ci sarà anche una piccola fiamma di speranza di tornare con lei... devi chiarire con lei i tuoi dubbi altrimenti ci vorrà troppo tempo prima che tutto ciò passi... sembra crudele , però l'unico modo di riuscire a ripartire è riuscire a spegnere quella fiamma , l'unica che può farlo è lei.....

tommy781


Messaggio da tommy781 » 18/01/2007, 9:06

intanto grazie per le risposte, il fatto è che la cosa riguarda me e basta, lei ha dato un colpo di spugna alla nostra storia e già da due anni stà con un altro ed ora convivono quindi non è che possa chiarire qualcosa con lei. la mia non è speranza di un ritorno, su quella ci misi una lapide presto, appena capii che per lei ero storia passata e finita, il problema sono le devastanti sensazioni che alle volte i ricordi si portano dietro. mi basta vedere una nostra foto, ricordare un avvenimento passato assieme o uno dei mille bei momenti per risentire quel dolore e ricadere in quella voragine che tempo fà mi costo il periodo più brutto della mia vita. quella storia mi ha segnato nel profondo purtroppo e mi condiziona in modo pesante ancora oggi, so perfettamente che non riesco a portare avanti un rapporto per questo, perchè sto sulla difensiva e non mi lascio più andare completamente, le mie partner lo percepiscono ed alla fine ci si allontana. una volta vidi un film in cui la gente cancellava i ricordi che non voleva più tenere ed anche se so che perderei molto sarei pronto a farlo subito pur di riuscire a superare questo stato d'animo che mi porto dietro come una zavorra.

Thomas


Messaggio da Thomas » 18/01/2007, 13:51

tommy781 ha scritto:intanto grazie per le risposte, il fatto è che la cosa riguarda me e basta, lei ha dato un colpo di spugna alla nostra storia e già da due anni stà con un altro ed ora convivono quindi non è che possa chiarire qualcosa con lei. la mia non è speranza di un ritorno, su quella ci misi una lapide presto, appena capii che per lei ero storia passata e finita, il problema sono le devastanti sensazioni che alle volte i ricordi si portano dietro. mi basta vedere una nostra foto, ricordare un avvenimento passato assieme o uno dei mille bei momenti per risentire quel dolore e ricadere in quella voragine che tempo fà mi costo il periodo più brutto della mia vita. quella storia mi ha segnato nel profondo purtroppo e mi condiziona in modo pesante ancora oggi, so perfettamente che non riesco a portare avanti un rapporto per questo, perchè sto sulla difensiva e non mi lascio più andare completamente, le mie partner lo percepiscono ed alla fine ci si allontana. una volta vidi un film in cui la gente cancellava i ricordi che non voleva più tenere ed anche se so che perderei molto sarei pronto a farlo subito pur di riuscire a superare questo stato d'animo che mi porto dietro come una zavorra.
fallo che ci aspetti???io ho buttato via quasi tutto, ho gettato l'anello e la collana a mare, ho bruciato tutto quello che avevo ancora di lei, ho cancellato messaggi, numero, insomma ho fatto di tutto per cancellarla dalla mia vita, è rimasta solo una foto sul pc, e un disegno...quelli li terrò...
vuoi sapere una cosa, non è servito poi a molto...la penso spesso durante la giornata...non ho mai avuto altre storie imprtanti da due anni a questa parte, anzi lei è stata l'unica storia importante, e non ho mai capito se la mia sofferenza sia dovuta al fatto che sto male per lei, o per il smeplice fatto che lei è stata l'unica... ancora non lo so, spero di giungere ad una risposta in tempi brevi...

forza e coraggio diceva una mia professoressa...mai parole furono più azzeccate...

;)