Forse destinato a stare da solo?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tommy781

Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da tommy781 » 10/01/2007, 11:15

Nella mia vita ho avuto diverse ragazze delle quali almeno due sembravano quelle giuste per l'intensità del sentimento e per il feeling...almeno da parte mia. Sì perchè mi sono reso conto che il più delle volte quello che amava veramente ero io mentre per loro era semplicemente un stare bene assieme che però alla fine finiva o scivolava verso l'amicizia. Quello che mi chiedo io è perchè le persone accettano di mettersi assieme ad un altra se quello che provano non è veramente amore ma solo simpatia o attrazione fisica.Dopo le ultime esperienze ora sono restio ad averne di nuove, vuoi per il dolore che mi ha scombussolato profondamente, o per il pessimismo che credo inevitabilmente si instaura dentro le persone in certe situazioni. Voi come superate questi momenti? Come ricominciate a voler vivere una nuova storia d'amore? Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...

fruttarossa

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 11:28

tommy781 ha scritto:Nella mia vita ho avuto diverse ragazze delle quali almeno due sembravano quelle giuste per l'intensità del sentimento e per il feeling...almeno da parte mia. Sì perchè mi sono reso conto che il più delle volte quello che amava veramente ero io mentre per loro era semplicemente un stare bene assieme che però alla fine finiva o scivolava verso l'amicizia. Quello che mi chiedo io è perchè le persone accettano di mettersi assieme ad un altra se quello che provano non è veramente amore ma solo simpatia o attrazione fisica.Dopo le ultime esperienze ora sono restio ad averne di nuove, vuoi per il dolore che mi ha scombussolato profondamente, o per il pessimismo che credo inevitabilmente si instaura dentro le persone in certe situazioni. Voi come superate questi momenti? Come ricominciate a voler vivere una nuova storia d'amore? Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...

Thomas....
particolare la tua discussione..mi fà riflettere !!a mesuccede l'opposto, nel senso,...sarà ridicolo ma io a 26 anni non ho ancora vissuto il vero amore..ho frequentato ragazzi , ma se dovrei dire SI ero CONVINTA fosse VERO amore, non lo dico! Anche io come te vivo questa situazione però opposta..sfuggo dai sentimenti , per paura di inciampare in abbagli amorosi..di illudere l' altro, per paura di farlo soffrire....forse anche io mi rifugio in questo STATUS di SINGLE...

ma a dire il vero SBAGLIAMO entrambi, troppo iperprotettivi nei nostri confronti..come dice una mia amica..bisogna lanciarsi , intraprendere nuove cose..non fermarsi al primo dolore..perchè specialmente in Amore bisogna dare tanto, anche se si ha il rischio di scottarsi...

Sai cosa penso ultimamente che pensare troppo fà male...bisogna agire agire..ma mi risulta tremendamente difficile, io che sono una persona riflessiva...comunque sono ottimista...e romanticona come sono aspetto ancora il vero amore..( ehm...) eheh...eh spiamo bene!!! ;)

alasya

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da alasya » 10/01/2007, 11:33

tommy781 ha scritto:Nella mia vita ho avuto diverse ragazze delle quali almeno due sembravano quelle giuste per l'intensità del sentimento e per il feeling...almeno da parte mia. Sì perchè mi sono reso conto che il più delle volte quello che amava veramente ero io mentre per loro era semplicemente un stare bene assieme che però alla fine finiva o scivolava verso l'amicizia. Quello che mi chiedo io è perchè le persone accettano di mettersi assieme ad un altra se quello che provano non è veramente amore ma solo simpatia o attrazione fisica.Dopo le ultime esperienze ora sono restio ad averne di nuove, vuoi per il dolore che mi ha scombussolato profondamente, o per il pessimismo che credo inevitabilmente si instaura dentro le persone in certe situazioni. Voi come superate questi momenti? Come ricominciate a voler vivere una nuova storia d'amore? Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...
:D Permettimi un sorriso !!!! Se a 28 anni sei stato "veramente innamorato" 2volte sei più fortunato della maggior parte delle persone !!!

Non credo che ci siano "ricette" ad hoc per l'amore ... e non dovrei neanche risponderti io che a 36 anni ho un matrimonio fallito, una convivenza fallita etc ... perchè se avessi una ricetta forse avrei anche una famiglia tipo mulino bianco !!!

Io mi sono presa delle belle murate sul naso! Non voglio mai ricominciare ... voglio solo stare bene e trovare il mio equilibrio .. e poi l'amore quando vuole arriva ..e io non posso farci niente . l'amore non si cerca : ti investe come un tir !!!!!

tommy781


Messaggio da tommy781 » 10/01/2007, 11:35

quello che dici è vero e sicuramente giusto, io mi sono "lanciato" diverse volte, ma è l'aver preso deverse bastonate che ora mi porta ad essere maggiormente prudente. gli eccessi sono sempre sbagliati, lo so, però ti assicuro che assaggiare due volte un certo tipo di dolore fa cambiare molto le persone, con l'ultima storia ho conosciuto il vero significato della parola depressione ed è stata dura uscirne, per fortuna avevo dei veri amici al mio fianco. dicono che è meglio aver amato e perso che non aver amato mai...non lo so, se non si ama non si soffre, magari ci si sente soli ma è ben diverso, certo può diventare una super filosofia, non amare per non soffrire e vivere tranquillamente. però l'uomo e la donna, per quanto si illudano del contrario, desiderano qualcuno al proprio fianco con cui condividere la propria esistenza. io chiedo questo e spero di trovarlo un giorno...e spero che anche tu lo trovi.

fruttarossa


Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 11:41

tommy781 ha scritto:quello che dici è vero e sicuramente giusto, io mi sono "lanciato" diverse volte, ma è l'aver preso deverse bastonate che ora mi porta ad essere maggiormente prudente. gli eccessi sono sempre sbagliati, lo so, però ti assicuro che assaggiare due volte un certo tipo di dolore fa cambiare molto le persone, con l'ultima storia ho conosciuto il vero significato della parola depressione ed è stata dura uscirne, per fortuna avevo dei veri amici al mio fianco. dicono che è meglio aver amato e perso che non aver amato mai...non lo so, se non si ama non si soffre, magari ci si sente soli ma è ben diverso, certo può diventare una super filosofia, non amare per non soffrire e vivere tranquillamente. però l'uomo e la donna, per quanto si illudano del contrario, desiderano qualcuno al proprio fianco con cui condividere la propria esistenza. io chiedo questo e spero di trovarlo un giorno...e spero che anche tu lo trovi.
Hai ragione è inutile illudersi del contrario..ed io non credo a chi dice io stò bene DA SOLO...si puo stare bene, ma fino ad un certo punto...mentre è cosi meravigliosamente bello avere qualcuno accanto che c'è, che è tuo (in senso relativo) con cui condividere tutto...insomma, viva l'amore anche se fà soffrire, ma comunque rende vivi! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Merlino » 10/01/2007, 11:46

tommy781 ha scritto: ... Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...
Tommy,

permettimi di metterti in guardia!
Stai molto attento a non lasciarti andare a discorsi tipo: "sono destinato a stare solo"! Non solo sono profondamente sbagliati, ma sono anche il primo passo per chiuderti in te stesso e respingere, senza nemmeno accorgertene, tutte le possibilità che la vita sicuramente ti riserva in futuro!!!

Ciao.

Simone

Cherry

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Cherry » 10/01/2007, 12:21

tommy781 ha scritto:Nella mia vita ho avuto diverse ragazze delle quali almeno due sembravano quelle giuste per l'intensità del sentimento e per il feeling...almeno da parte mia. Sì perchè mi sono reso conto che il più delle volte quello che amava veramente ero io mentre per loro era semplicemente un stare bene assieme che però alla fine finiva o scivolava verso l'amicizia. Quello che mi chiedo io è perchè le persone accettano di mettersi assieme ad un altra se quello che provano non è veramente amore ma solo simpatia o attrazione fisica.Dopo le ultime esperienze ora sono restio ad averne di nuove, vuoi per il dolore che mi ha scombussolato profondamente, o per il pessimismo che credo inevitabilmente si instaura dentro le persone in certe situazioni. Voi come superate questi momenti? Come ricominciate a voler vivere una nuova storia d'amore? Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...
tommy, nessuno è destinato a stare solo.Nella vita ci sono possibilità, delusioni, gioie e soddisfazioni, sta a noi coglierle, capirle e superarle.
Può capitare di abbattersi, ma 28 anni per tutta l'esperienza che puoi avere avuto, ti stai rinchiudendo troppo nel tuo dolore.Molte persone hanno delusioni, a volte sofferenze che a molti non capiteranno mai, e nonostante tutto hanno la forza di riprovarci e ritentare, esci da questo guscio in cui ti stai rintanando e buttati!Tira fuori la tua grinta e non pensare a queste cose, pensa che è solo un momento che passerà.C'è un pò di felicità per tutti a questo mondo non sprecare tempo nell'abbatterti!! ;)

Thomas

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Thomas » 10/01/2007, 12:35

MERLINO ha scritto:[...]



Tommy,

permettimi di metterti in guardia!
Stai molto attento a non lasciarti andare a discorsi tipo: "sono destinato a stare solo"! Non solo sono profondamente sbagliati, ma sono anche il primo passo per chiuderti in te stesso e respingere, senza nemmeno accorgertene, tutte le possibilità che la vita sicuramente ti riserva in futuro!!!

Ciao.

Simone
io non credo che tommy stia dicendo "sono destinato a restare solo" o perlomeno secondo me non lo pensa davvero!
lui è stato molto male per due amori, so di che cosa parla, so che è dura uscirne (anche se secondo me non se ne esce mai, ma rimarrà sempre qualcosa) per cui è comprensibile (come me all'inizio) avere una certa paura nel vivere nuovi amori... non ci sono parole ne che ti possono persuadere ne altro, posso solo dirti che la vita ha una sola caratteristica che le fa meritare di essere vissuta...L'IMPREVEDIBILITA'!!! si prudente questo si, perchè non ne vale la pensa soffrire per certi "esemplari" ma non chiudere mai la porta del cuore...

;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 15:47

tommy781 ha scritto: Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...
Dipende.... te ci stai bene da solo? Sei felice?

se la risposta e' si , perfetto... se invece ci stai per sconforto o resa al destino... il destino non esiste, le cose si possono ottenere tutte con tempo, pazienza e impegno.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Merlino » 10/01/2007, 16:01

Thomas ha scritto:[...]

io non credo che tommy stia dicendo "sono destinato a restare solo" o perlomeno secondo me non lo pensa davvero!
...
ne vale la pensa soffrire per certi "esemplari" ma non chiudere mai la porta del cuore...

;)
Il titolo del topic è "Forse destinato a stare da solo?"! Se non lo dice, quanto meno ha dei dubbi! Non credi?

Simone

Thomas

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Thomas » 10/01/2007, 16:05

MERLINO ha scritto:[...]



Il titolo del topic è "Forse destinato a stare da solo?"! Se non lo dice, quanto meno ha dei dubbi! Non credi?

Simone
sicuramente ha dei dubbi, ma sono dubbi del momento che poi quando spunta qualche ragazza passano al volo...
lui ha paura a infilarsi in un nuovo rapporto, mica ha detto che non lo caca nessuno!!!

tommy781


Messaggio da tommy781 » 11/01/2007, 15:45

per prima cosa scusate se non ho risposto prima ma per lavoro alle volte sono via di casa anche diversi giorni...
per tornare a me e a come la penso non è che dico che di sicuro resterò solo, la vita è imprevedibie e magari domani potrei incontrare la ragazza della mia vita, questo è ovvio. il problema è che dopo certe storie, certe esperienze, ora sono più portato a non voler rischiare, ad andarci con i piedi di piombi ecc...ovviamente non so se resterò single o no e non è che ripudio le ragazze, ci mancherebbe, la creazione più bella fatta da Dio non può che essere amata. molti dicono che il tempo aiuta e guarisce tutte le ferite, non è vero, il tempo annebbia i ricordi forse, rende più sopportabile il dolore, ma non lo cancella del tutto, almeno nel mio caso.
comunque ciò che è vero è che solo il tempo potrà dirmi come evolverà la situazione, di certo se incontrerò una ragazza capace di farmi palpitare e di far nascere in me forti emozioni le farò la corte, però sono altrettanto sicuro che non mi lancerò a capofitto nella storia.

Occhiscuri

Re: Forse destinato a stare da solo?

Messaggio da Occhiscuri » 12/01/2007, 16:23

tommy781 ha scritto:Nella mia vita ho avuto diverse ragazze delle quali almeno due sembravano quelle giuste per l'intensità del sentimento e per il feeling...almeno da parte mia. Sì perchè mi sono reso conto che il più delle volte quello che amava veramente ero io mentre per loro era semplicemente un stare bene assieme che però alla fine finiva o scivolava verso l'amicizia. Quello che mi chiedo io è perchè le persone accettano di mettersi assieme ad un altra se quello che provano non è veramente amore ma solo simpatia o attrazione fisica.Dopo le ultime esperienze ora sono restio ad averne di nuove, vuoi per il dolore che mi ha scombussolato profondamente, o per il pessimismo che credo inevitabilmente si instaura dentro le persone in certe situazioni. Voi come superate questi momenti? Come ricominciate a voler vivere una nuova storia d'amore? Alle volte mi chiedo se il mio status giusto non sia quello del single...
Credo che lo stato di single non sia adatto a nessuno. Senti in giro degli illusi che sostengono che stanno bene da soli. Ma non è così, non può esser così per il semplice fatto che siamo esseri viventi destinati a vivere in coppia. Star soli può essere utile per raggiungere un equilibrio quando è necessario. Come fermarsi ai box o fare rifornimento per poi ripartire verso nuove storie e nuovi amori. Credo che tu abbia profondamente ragione quando dici che ci sono persone che tendenzialmente si legano senza essere relamente innamorate dell'altro/a. E' vero capita ed è anche il motivo per cui molte storie finiscono. Purtroppo spesso ci si lega solo per paura della solitudine o perchè si ha voglia di sesso. Ma così facendo si illiude un'altra persona e soprattutto si priva se stessi di una grande gioia.