DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
fruttarossa

DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da fruttarossa » 09/01/2007, 21:38

Sera gente... :)

cosa ne pensate delle differenze di età..mai capitato d invaghirvi di un ragazzo piu piccolo di voi oppure ad un ragazzo di invaghirvi per una tipa piu grande di voi??
Cosa ne pensate?? come vi comportereste? ben 7 anni possono essere un ostacolo ai sentimenti..cioè col tempo possono influire sul rapporto d'amore...

Lasciare qui le vostre testimonianze..o opinioni. ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da Sims » 10/01/2007, 1:32

fruttarossa ha scritto:Sera gente... :)

cosa ne pensate delle differenze di età..mai capitato d invaghirvi di un ragazzo piu piccolo di voi oppure ad un ragazzo di invaghirvi per una tipa piu grande di voi??
Cosa ne pensate?? come vi comportereste? ben 7 anni possono essere un ostacolo ai sentimenti..cioè col tempo possono influire sul rapporto d'amore...

Lasciare qui le vostre testimonianze..o opinioni. ;)

Io credo che tra persone adulte la differenza di età non conti nulla. Mia madre ha 6 anni più di suo marito e sono la coppia più bella del mondo; la mia amica di più vecchia data ha 5 anni più del suo ragazzo; mia sorella 8 meno del suo. Personalmente sono uscita solo con ragazzi più vecchi, con differenze di età che vanno da 1 anno a 13 :mangalove: senza che questo abbia mai costituito un problema. Anzi...

harlock

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da harlock » 10/01/2007, 9:52

Sims ha scritto:[...]




Io credo che tra persone adulte la differenza di età non conti nulla. Mia madre ha 6 anni più di suo marito e sono la coppia più bella del mondo; la mia amica di più vecchia data ha 5 anni più del suo ragazzo; mia sorella 8 meno del suo. Personalmente sono uscita solo con ragazzi più vecchi, con differenze di età che vanno da 1 anno a 13 :mangalove: senza che questo abbia mai costituito un problema. Anzi...


Il problema può nascere più di frequente quando è la donna a essere più vecchia, non è l'età che influisce sulla riuscita di un rapporto, è la maturità, una persona può essere matura e sapere ciò che vuole a 15 anni o averne 40 ed essere ancora nel mondo delle nuvole, la donna per un indiscutibile vantaggio genetico matura almeno 5 anni prima dell'uomo perciò è fisiologico che nei rapporti sia l'uomo ad essere più vecchio, spero che si sia capito cosa stò cercando di dire. Perciò può anche succedere che l'uomo sia notevolmente più giovane e la cosa funzioni ugualmente, le probabilità però si abbassano drasticamente....

:arrampicata:

vannik

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da vannik » 10/01/2007, 12:55

fruttarossa ha scritto:Sera gente... :)

cosa ne pensate delle differenze di età..mai capitato d invaghirvi di un ragazzo piu piccolo di voi oppure ad un ragazzo di invaghirvi per una tipa piu grande di voi??
Cosa ne pensate?? come vi comportereste? ben 7 anni possono essere un ostacolo ai sentimenti..cioè col tempo possono influire sul rapporto d'amore...

Lasciare qui le vostre testimonianze..o opinioni. ;)
Mai notata la differenza di età....ho frequentato donne sia più giovani che più grandi di me...e sinceramente non ci siamo mai posti il problema :)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 15:34

fruttarossa ha scritto:Sera gente... :)

cosa ne pensate delle differenze di età..mai capitato d invaghirvi di un ragazzo piu piccolo di voi oppure ad un ragazzo di invaghirvi per una tipa piu grande di voi??
Cosa ne pensate?? come vi comportereste? ben 7 anni possono essere un ostacolo ai sentimenti..cioè col tempo possono influire sul rapporto d'amore...

Lasciare qui le vostre testimonianze..o opinioni. ;)
Gia' da qualche parte sul forum ho scritto che per fortuna l'amore non conosce la matematica e non sa' contare... almeno questo... :D
La massima differenza di eta' che ho da portare come esperienza sono sei anni.
Lei era piu' piccola.
Pero' era una ragzza molto piu' matura di me per molte cose quindi il rapporto andava ??? bene....

Cherry

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da Cherry » 10/01/2007, 15:35

vannik ha scritto:[...]



Mai notata la differenza di età....ho frequentato donne sia più giovani che più grandi di me...e sinceramente non ci siamo mai posti il problema :)
l'amore non ha età! ;)

ps:anche perchè è stato detto stradetto..ridetto..detto...ripetuto... :zzz:

fruttarossa

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 15:36

Shadow ha scritto:[...]



Gia' da qualche parte sul forum ho scritto che per fortuna l'amore non conosce la matematica e non sa' contare... almeno questo... :D
La massioma differenza di eta' che ho da portare come esperienza sono sei anni.
Lei era piu' piccola.
Pero' era una ragzza molto piu' matura di me per molte cose quindi il rapporto andava ??? bene....
Shadow...io mi chiedevo per l 'inverso se lui HA 7 anni in piu di una LEI ....io credo che gli interessi , le esperienze sono diverse...i gusti sono diverse...

forse mi sbaglio!! bohhh

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 15:40

fruttarossa ha scritto:[...]



Shadow...io mi chiedevo per l 'inverso se lui HA 7 anni in piu di una LEI ....io credo che gli interessi , le esperienze sono diverse...i gusti sono diverse...

forse mi sbaglio!! bohhh
Ma gli interessi e le esperienze non si basano sugli anni che uno/a ha ma sulla singola persona che uno/a e' e su cio' che gli interessa e ama.... il sentire che ci appartiene riguardo a sentimenti, interessi, sogni, non c'entra con l'eta' che abbiamo... c'entra invece con la persona che siamo.
O almeno io la vedo cosi'

toret

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da toret » 12/01/2007, 14:01

fruttarossa ha scritto:Sera gente... :)

cosa ne pensate delle differenze di età..mai capitato d invaghirvi di un ragazzo piu piccolo di voi oppure ad un ragazzo di invaghirvi per una tipa piu grande di voi??
Cosa ne pensate?? come vi comportereste? ben 7 anni possono essere un ostacolo ai sentimenti..cioè col tempo possono influire sul rapporto d'amore...

Lasciare qui le vostre testimonianze..o opinioni. ;)
Onestamente devo dire che non mi sono mai infatuato/innamorato di una ragazza più grande di me e può darsi che sia effettivamente più difficile per un uomo invaghirsi di una donna più anziana. Tuttavia conosco coppie in cui lei ha anche 9/10 anni in più del fidanzato e funzionano benissimo!
La mia idea è che in amore sia tutto possibile. L'età non mi pare un grosso problema e non solo relativamente al puro sentimento, ma anche alla possibilità dell'effettiva durata del rapporto.

Ciao
Andrea

Occhiscuri

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da Occhiscuri » 12/01/2007, 16:00

fruttarossa ha scritto:Sera gente... :)

cosa ne pensate delle differenze di età..mai capitato d invaghirvi di un ragazzo piu piccolo di voi oppure ad un ragazzo di invaghirvi per una tipa piu grande di voi??
Cosa ne pensate?? come vi comportereste? ben 7 anni possono essere un ostacolo ai sentimenti..cioè col tempo possono influire sul rapporto d'amore...

Lasciare qui le vostre testimonianze..o opinioni. ;)
Non mi è mai capitato di innamorarmi di donne più grandi di me. Sono andato dai -10 a donne della mia stessa età. Vale la solita regola: sei attratto e basta non contano gli anni anche se è più facile, molto più facile che l'uomo abbia più anni della donna. E' una questione di maturità e di obiettivi. Da sempre la donna è più matura ed ha obiettivi (famiglia, figli) più stringenti che la spingono verso relazioni con un uomo più adulto. L'importante è che queste siano però relazioni vere, di amore e non di puro opportunismo.

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 13/01/2007, 22:43

Nessun problema anzi quelle più piccole ho avuto i momenti migliori d'amore :

Lei 21 io 19 : Iniziata e Finita malissimo. ( 7mesi )
Io 24 lei 19 : Iniziata e finita milissimo. ( 20giorni)
io 22 lei 15 : Bellissimo momenti ma finita malissimo. ( Durata 1 anno )
ora io 24 lei quasi 16 : La storia più bella in assoluto della mia vita...ora siamo a 2mesi )

Come vedi..l'eta non conta..con l'amore :D

Aerials

Re: DIFFERENZE di età....lei 7 anni in piu di lui...

Messaggio da Aerials » 19/01/2007, 12:02

toret ha scritto: La mia idea è che in amore sia tutto possibile. L'età non mi pare un grosso problema e non solo relativamente al puro sentimento, ma anche alla possibilità dell'effettiva durata del rapporto.
Quoto Andrea.
A livello di sentimenti non fa nessuna differenza. Ami quella persona perchè è lei, non perchè ha gli occhi azzurri, i capelli biondi, o è più giovane/vecchia di te...la differenza di età l'ho sempre considerata un dettaglio (infatti ho sempre avuto storie con ragazzi più giovani...dovrei chiedermi il perchè, forse :rolleyes: )
Però...però...a volte per uno dei due, o per entrambi, c'è da lottare contro le convenzioni sociali, contro "quello che dice la gente", soprattutto quando è lei ad essere più grande (scusate ma la parola vecchia non mi piace!)..e non tutti riescono a farlo...esperienza personale :(