Amore virtuale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Amore virtuale

Messaggio da big55 » 09/01/2007, 17:38

Una donna e un uomo si incontrano in Internet.
Entrambi hanno un'anima buona, entrambi hanno un cuore sincero. Tutti e due hanno un vuoto dentro che sentono il bisogno di colmare. Si cercano, si trovano, si desiderano. Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. Manca un elemento, importante tuttavia: l'attrazione fisica reciproca. In questo mondo virtuale non ci sono sguardi che si incrociano, mani che toccano. Secoli di sudore, dalla cacciata dall'Eden, per l'uomo, secoli di profumi e creme per la donna impediscono l'utilizzo dei feromoni così ben utilizzati nel mondo animale per messaggi sublimali.
Si incontrano! Si vedono finalmente, odorano la pelle una dell'altro.
Si piacciono! La fiaba continua e vivono felici e contenti per l'eternità. B E N E !
Non si piacciono, entrambi non sentono attrazione una per ll'altro. P A Z I E N Z A!
Poniamo invece che una provi attrazione fisica e la catena si rinserra nell'ultimo anello che ancora mancava, ma l'altro non sente la stessa attrazione, per lui l'anello non si chiude. Che cosa avviene?
Il bel racconto deve necessariamente tramutarsi in una squallida storia?
Chi, avendo vissuto una uguale esperienza, in qualsivoglia delle tre ipotizzate, vuole raccontarla? O anche, chi vuole semplicemente esprimere da fuori una sua opinione? Ciao a tutti, big

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 09/01/2007, 17:47

Succede così anche senza internet .. si condividono tante cose si è amici ... scatta la molla ci si innamora , non scatta si rimane amici ... e se scatta solo per uno .. bhè almeno uno dei due ci soffre ... ;)

fruttarossa

Internet/chat entrambi hanno i pro e i contro...

Messaggio da fruttarossa » 09/01/2007, 18:03


Ciao.. :)

molto spesso capita di leggere in chat, storie d'amore, sentimenti infuocanti, amari delusioni..purtroppo il sentirsi virtualmente procura gioie e dolori.
Di solito si tende ad idealizzare l'altro con cui si messaggia o a crearsi un personaggio a proprio piacimento...e come nella vita , anche virtualmente quando poi si passa al reale può succedere che ques'ipotetico sentimento che entrambi provano possa SVANIRE o per entrambi o per uno solo...che fare?! essere realisti, rendersi conto che poteva succedere...accettare la decisione dell'altro anche se amara..e non farne una dramma..insomma RINBOCCARSI le manice e riniziare ... iN Bocca al lupo a tutti. ;)

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Amore virtuale

Messaggio da big55 » 09/01/2007, 18:12

alasya ha scritto:Succede così anche senza internet .. si condividono tante cose si è amici ... scatta la molla ci si innamora , non scatta si rimane amici ... e se scatta solo per uno .. bhè almeno uno dei due ci soffre ... ;)
E' vero Alasya, succede anche senza Internet, ma credo in maniera diversa e con comportamenti diversi. Ritengo che la "gestione" del proprio cuore sia più facile nella realtà. Per quanto mi riguarda, ad esempio, ho sempre forzato il mio cuore, dove possibile, ad una certa cautela, certo che una eventuale delusione mi lascerebbe troppo sofferente.
Ho proposto una storia ben precisa e la mia domanda anche era ben precisa: ........ deve necessariamente tramutarsi in una storia squallida?
Esistono delle alternative? Ciao

fruttarossa

ARTEFICI delle proprie azioni...

Messaggio da fruttarossa » 09/01/2007, 18:15

Ognuno è l artefice delle proprie azione..credo che se una cosa si tramuta in squallido dipende dai diretti interessati..se c'è buona volonta da entrambe le parti può restare amicizia..o altro ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ARTEFICI delle proprie azioni...

Messaggio da Sabrina » 09/01/2007, 21:05

fruttarossa ha scritto:Ognuno è l artefice delle proprie azione..credo che se una cosa si tramuta in squallido dipende dai diretti interessati..se c'è buona volonta da entrambe le parti può restare amicizia..o altro ;)
Ciao Fruttarossa.. :D mi hai fatto capire che la vecchiaia avanza.. sto giallino proprio faccio fatica a leggerlo.. ti dispiace usare colori più visibili? E ricorda di quotare quando rispondi ad un post.. per chiarezza.

ciao ciao

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: ARTEFICI delle proprie azioni...

Messaggio da big55 » 09/01/2007, 23:15

fruttarossa ha scritto:Ognuno è l artefice delle proprie azione..credo che se una cosa si tramuta in squallido dipende dai diretti interessati..se c'è buona volonta da entrambe le parti può restare amicizia..o altro ;)
Fruttarossa, le cose che scrivi le puoi mettere giù nei più svariati colori, rimangono coerenti anche nel più sbiadito dei gialli. Ciao, e a presto mi auguro. Big

fruttarossa

Re: ARTEFICI delle proprie azioni...

Messaggio da fruttarossa » 09/01/2007, 23:19

big55 ha scritto:[...]



Fruttarossa, le cose che scrivi le puoi mettere giù nei più svariati colori, rimangono coerenti anche nel più sbiadito dei gialli. Ciao, e a presto mi auguro. Big
ciao...se cambio colore e solo perchè mi piacciono i colori...ops..non pensavo di creare una discussione!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ARTEFICI delle proprie azioni...

Messaggio da Andyphone » 09/01/2007, 23:20

fruttarossa ha scritto:[...]



ciao...se cambio colore e solo perchè mi piacciono i colori...ops..non pensavo di creare una discussione!
Non preoccuparti. Solo che effettivamente si legge proprio male quel giallino :-P

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Amore virtuale

Messaggio da Sims » 10/01/2007, 1:39

big55 ha scritto:Una donna e un uomo si incontrano in Internet.
Entrambi hanno un'anima buona, entrambi hanno un cuore sincero. Tutti e due hanno un vuoto dentro che sentono il bisogno di colmare. Si cercano, si trovano, si desiderano. Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. Manca un elemento, importante tuttavia: l'attrazione fisica reciproca. In questo mondo virtuale non ci sono sguardi che si incrociano, mani che toccano. Secoli di sudore, dalla cacciata dall'Eden, per l'uomo, secoli di profumi e creme per la donna impediscono l'utilizzo dei feromoni così ben utilizzati nel mondo animale per messaggi sublimali.
Si incontrano! Si vedono finalmente, odorano la pelle una dell'altro.
Si piacciono! La fiaba continua e vivono felici e contenti per l'eternità. B E N E !
Non si piacciono, entrambi non sentono attrazione una per ll'altro. P A Z I E N Z A!
Poniamo invece che una provi attrazione fisica e la catena si rinserra nell'ultimo anello che ancora mancava, ma l'altro non sente la stessa attrazione, per lui l'anello non si chiude. Che cosa avviene?
Il bel racconto deve necessariamente tramutarsi in una squallida storia?
Chi, avendo vissuto una uguale esperienza, in qualsivoglia delle tre ipotizzate, vuole raccontarla? O anche, chi vuole semplicemente esprimere da fuori una sua opinione? Ciao a tutti, big
Se al momento dell’incontro le reazioni dei due innamorati virtuali non sono le stesse, vista la descrizione che hai fatto di loro non credo ci possa essere una storia consolatrice.
Credo nella possibilità dell’amicizia fondata sulla stima reciproca ma lontano dal virtuale, che continuerebbe ad alimentare il sogno di un amore impossibile.
La relazione può solo più essere reale, oppure bisogna chiudere del tutto.
Proprio per il rischio che i sensi non diano retta alla mente, credo che l’incontro reale non debba mai tardare troppo, altrimenti ci si può fare davvero male.

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 10/01/2007, 8:48

big55 ha scritto:[...]

Ho proposto una storia ben precisa e la mia domanda anche era ben precisa: ........ deve necessariamente tramutarsi in una storia squallida?
Esistono delle alternative? Ciao
Io NON credo che si si possa "innamorare virtualmente" , nascono simpatie , curiosità .. ma l'amore ha bisogna della fisicità... degli sguardi, dei profumi, dei colori ...
Non può essere amore finchè non è completo .. forse usiamo questo termine con troppa superficialità ....

Un'attrazzione disillusa non può e non deve essere squallida ( a meno che uno die due non bari con informazioni e foto false e tendenziose!)

Può portare tristezza, dispiaciere, ma credo anche due persone intelligenti possano riderci sopra ...
D'altronde era una possibilità che entrambi i giocatori conoscevano ...

Ciao !

vannik

Re: Amore virtuale

Messaggio da vannik » 10/01/2007, 8:59

alasya ha scritto:[...]



Io NON credo che si si possa "innamorare virtualmente" , nascono simpatie , curiosità .. ma
l'amore ha bisogna della fisicità... degli sguardi, dei profumi, dei colori ...
Non può essere amore finchè non è completo .. forse usiamo questo termine con troppa superficialità ....

Un'attrazzione disillusa non può e non deve essere squallida ( a meno che uno die due non bari con informazioni e foto false e tendenziose!)

Può portare tristezza, dispiaciere, ma credo anche due persone intelligenti possano riderci sopra ...
D'altronde era una possibilità che entrambi i giocatori conoscevano ...

Ciao !
ti quoto Alasya...
non potrei resistere a lungo senza avere il desiderio di guardare negli occhi la persona capace di provocare in me forti emozioni...
che senso avrebbe ? :rolleyes:

Ospite

Re: Amore virtuale

Messaggio da Ospite » 10/01/2007, 9:35

alasya ha scritto:[...]



Io NON credo che si si possa "innamorare virtualmente" , nascono simpatie , curiosità .. ma l'amore ha bisogna della fisicità... degli sguardi, dei profumi, dei colori ...
Non può essere amore finchè non è completo .. forse usiamo questo termine con troppa superficialità ....

Un'attrazzione disillusa non può e non deve essere squallida ( a meno che uno die due non bari con informazioni e foto false e tendenziose!)

Può portare tristezza, dispiaciere, ma credo anche due persone intelligenti possano riderci sopra ...
D'altronde era una possibilità che entrambi i giocatori conoscevano ...

Ciao !

Io non mi sono mai innamorato virtualmente ma credo cara Alasya che tu sottovaluti molto la fantasia e la mente umana.

Innamorarsi di una persona che non si é mai conosciuto fisicamente, della quale però si conosce i più intimi pensieri penso possa accadere benissimo e, paradossalmente, essere anche più forte di un amore nato nella vita quotidiana e ti spiego il mio perché: mentre nella vita quotidiana, durante l'approccio e la conseguente conoscenza ed innamoramento della persona, si é molto "confusi" dall'attrazione fisica (tanto, talvolta, da confondere una pura passione fisica con l'amore) ciò, invece, nella conoscenza virtuale non avviene, cioé, i rapporti sono completamente liberi dalla schiavitù fisica.

Proprio perché manca la partecipazione dei ferormoni, degli odori, del tatto, ci si può inamorare della "persona" intesa nell'accezione spirituale in maniera più pura di un amore "terreno".

E cosa ci può essere di più puro dello spirito, privo della contaminazione della carnalità?

Di certo é un evento raro ma é mio parere che possa accadere.

harlock

Re: Amore virtuale

Messaggio da harlock » 10/01/2007, 9:41

alasya ha scritto:[...]



Io NON credo che si si possa "innamorare virtualmente" , nascono simpatie , curiosità .. ma l'amore ha bisogna della fisicità... degli sguardi, dei profumi, dei colori ...
Non può essere amore finchè non è completo .. forse usiamo questo termine con troppa superficialità ....

Un'attrazzione disillusa non può e non deve essere squallida ( a meno che uno die due non bari con informazioni e foto false e tendenziose!)

Può portare tristezza, dispiaciere, ma credo anche due persone intelligenti possano riderci sopra ...
D'altronde era una possibilità che entrambi i giocatori conoscevano ...

Ciao !
Sono d'accordo con te su tutti i fronti, l'amore o più semplicemente l'attrazione hanno necessariamente bisogno della parte visivo/fisica per essere reali.
Io ho avuto un'esperienza simile, ho fatto amicizia con una ragazza su un forum un paio di anni fa e abbiamo cominciato dopo un po a scriverci e-mail, ci siamo scritti per mesi e nel frattempo la nostra amicizia virtuale è diventata qualcosa di più, abbiamo cominciato a sentire attrazione e perciò abbiamo deciso di vederci. Abbiamo trascorso una giornata assieme e poi non ci siamo più visti nè scritti, è stata una grossa delusione per me ma ho capito che la scrittura non può contenere tutto ciò che noi vediamo in un individuo, è un mezzo che può anche essere usato per uno scopo preciso e plasmato a seconda dei nostri desideri perciò difficilmente è sempre sincero.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 10/01/2007, 9:54

Axel70 ha scritto:[...]



E cosa ci può essere di più puro dello spirito, privo della contaminazione della carnalità?

Di certo é un evento raro ma é mio parere che possa accadere.
Forse hai ragione tu ... ma io non ci credo! per me l'attrazione, la passione e infine anche l'amore hanno bisogno si sapore .. di odore.. di colore ... ;) :shy:

elypv

Re: Amore virtuale

Messaggio da elypv » 10/01/2007, 10:06

alasya ha scritto:[...]



Io NON credo che si si possa "innamorare virtualmente" , nascono simpatie , curiosità .. ma l'amore ha bisogna della fisicità... degli sguardi, dei profumi, dei colori ...
Non può essere amore finchè non è completo .. forse usiamo questo termine con troppa superficialità ....

Un'attrazzione disillusa non può e non deve essere squallida ( a meno che uno die due non bari con informazioni e foto false e tendenziose!)

Può portare tristezza, dispiaciere, ma credo anche due persone intelligenti possano riderci sopra ...
D'altronde era una possibilità che entrambi i giocatori conoscevano ...

Ciao !
anche io sono perfettamente d'accordo con alasya!! come si fa ad innamorarsi di qualcuno che non si ha davanti?? forse nel virtuale più che della persona ci si può "innamorare" del nostro ideale...ecco perchè molte volte poi capita di rimanere delusi...

tommy781


Messaggio da tommy781 » 10/01/2007, 11:00

in rete credo che ci si possa incuriosire e magari anche "innamorare" dell'altro ma non sarà amore fino a quando i due non si conosceranno nella realtà e non condivideranno quelle esperienze che rendono unico un rapporto affettivo. viene meno quel contatto umano, quell'intimità reciproca che solo la fisicità può instaurare, uno sguardo, il profumo dei capelli, un sorriso, tutto questo internet non lo può permettere, però è indubbio che possa essere un modo nuovo per iniziare a conoscersi, senza le mille inibizioni date dalla fisicità.

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 10/01/2007, 13:25

La mia ragazza...l'ho incontrata in chat.

Ovviamente usciamo insieme...quindi una storia d'amore vera e non virtuale.

E' davvero una ragazza speciale...e ringrazio la *chat*per averla conosciuta.

Ps : Ti amo valeria :shy:

Lafata

Re: Amore virtuale

Messaggio da Lafata » 10/01/2007, 14:31

big55 ha scritto:Una donna e un uomo si incontrano in Internet.
Si cercano, si trovano, si desiderano. Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. Manca un elemento, importante tuttavia: l'attrazione fisica reciproca.
Si incontrano! Si vedono finalmente, odorano la pelle una dell'altro.
Si piacciono! La fiaba continua e vivono felici e contenti per l'eternità. B E N E !
Non si piacciono, entrambi non sentono attrazione una per l'altro. P A Z I E N Z A!
Poniamo invece che una provi attrazione fisica e la catena si rinserra nell'ultimo anello che ancora mancava, ma l'altro non sente la stessa attrazione, per lui l'anello non si chiude. Che cosa avviene?

Il bel racconto deve necessariamente tramutarsi in una squallida storia?
Cosa avviene....?
Che quello per cui l'anello si sarebbe chiuso deve mollare... e veleggiare verso altri lidi... se non vuole naufragare in un mare di dispiaceri inutili e gratuiti... e deve farlo anche se l'altro vorrebbe continuare un'amicizia... perchè cambiare "le regole" a "gioco" iniziato... non è tanto facile... anzi non lo è per niente...
Io sto mollando... piano piano... ci ho provato, dopo il chiarimento, a trasformare quello che esisteva prima nel virtuale, in un'amicizia ... ho promesso che ci avrei provato... ma non sono più sicura neanche di volerlo fare... vale sempre la pena provare, per carità... darsi un po' di tempo... ma senza forzarsi più di tanto... che senso avrebbe? se si perde la spontaneità, lo slancio... ?

Trasformarlo comunque in una squallida storia??
Noooooooooo
Mai....
Meglio essere sinceri... come si era prima (se lo si era) e dirsi a vicenda come ci si sente, con franchezza...
Dire ad esempio... "non lo so se riuscirò a proseguire per questa strada... a fare "l'amica/o" ... Ci proverò... ma non prometto niente... se vedo che perdo la spontaneità ... mollo... non sarei più vera... non sarei più io..."
Io l'ho fatto...
Come ha detto qualcuno, sono cose da mettere in conto... e succedono in rete come succedono nella vita reale...

Lafata

Re: Amore virtuale

Messaggio da Lafata » 10/01/2007, 14:43

Sims ha scritto:[...]



Se al momento dell’incontro le reazioni dei due innamorati virtuali non sono le stesse, vista la descrizione che hai fatto di loro non credo ci possa essere una storia consolatrice.
Credo nella possibilità dell’amicizia fondata sulla stima reciproca ma lontano dal virtuale, che continuerebbe ad alimentare il sogno di un amore impossibile.
La relazione può solo più essere reale, oppure bisogna chiudere del tutto.
Proprio per il rischio che i sensi non diano retta alla mente, credo che l’incontro reale non debba mai tardare troppo, altrimenti ci si può fare davvero male.
visto quello che ho scritto prima.... non posso che trovarmi molto d'accordo con quento dici... anche io la penso così... :)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Amore virtuale

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 15:23

big55 ha scritto:Una donna e un uomo si incontrano in Internet.
Entrambi hanno un'anima buona, entrambi hanno un cuore sincero. Tutti e due hanno un vuoto dentro che sentono il bisogno di colmare. Si cercano, si trovano, si desiderano. Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. Manca un elemento, importante tuttavia: l'attrazione fisica reciproca. In questo mondo virtuale non ci sono sguardi che si incrociano, mani che toccano. Secoli di sudore, dalla cacciata dall'Eden, per l'uomo, secoli di profumi e creme per la donna impediscono l'utilizzo dei feromoni così ben utilizzati nel mondo animale per messaggi sublimali.
Si incontrano! Si vedono finalmente, odorano la pelle una dell'altro.
Si piacciono! La fiaba continua e vivono felici e contenti per l'eternità. B E N E !
Non si piacciono, entrambi non sentono attrazione una per ll'altro. P A Z I E N Z A!
Poniamo invece che una provi attrazione fisica e la catena si rinserra nell'ultimo anello che ancora mancava, ma l'altro non sente la stessa attrazione, per lui l'anello non si chiude. Che cosa avviene?
Il bel racconto deve necessariamente tramutarsi in una squallida storia?
Chi, avendo vissuto una uguale esperienza, in qualsivoglia delle tre ipotizzate, vuole raccontarla? O anche, chi vuole semplicemente esprimere da fuori una sua opinione? Ciao a tutti, big
Io probabilmente saro'stato fortunato ma a me e' capitato di conoscere una ragazza online, poi dopo un po' mi ha chiesto di incontrarci, naturalmente non era amore finche' si stava in web, ma interesse reciproco... ci si e' visti un paio di volte e ci si e' messi assieme....e' durata un anno e mezzo ed e' finita x problemi miei con i suoi...ma questa e' un'altra storia.
Se va' male l'incontro? bhe' se nessuno dei due e' preso finisce li' e amici come prima ...se uno solo e' preso e ci sta male? Bhe'... l'altro deve sparire, o almeno io sparirei pernon farla star troppo giu' nel vedermi e nel non potermi avere come vuole.

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Amore virtuale

Messaggio da big55 » 10/01/2007, 15:33

alasya ha scritto:[...]



Io NON credo che si si possa "innamorare virtualmente" , nascono simpatie , curiosità .. ma l'amore ha bisogna della fisicità... degli sguardi, dei profumi, dei colori ...
Non può essere amore finchè non è completo .. forse usiamo questo termine con troppa superficialità ....

Un'attrazzione disillusa non può e non deve essere squallida ( a meno che uno die due non bari con informazioni e foto false e tendenziose!)

Può portare tristezza, dispiaciere, ma credo anche due persone intelligenti possano riderci sopra ...
D'altronde era una possibilità che entrambi i giocatori conoscevano ...

Ciao !
Infatti Alasya, hai perfettamente ragione. Daltronde (mettici gli apostrofi, io non ho voglia di pensarci) io ho sottolineato che parlavo di "amore virtuale" che non ha nulla a che fare con l'Amore. Detto questo, lasciami dire che la tua è la stessa mia opinione, per cui Alasya grazie per la comunione di pensiero. Ciao, Big

Cherry

Re: Amore virtuale

Messaggio da Cherry » 10/01/2007, 16:48

Shadow ha scritto:[...]



Io probabilmente saro'stato fortunato ma a me e' capitato di conoscere una ragazza online, poi dopo un po' mi ha chiesto di incontrarci, naturalmente non era amore finche' si stava in web, ma interesse reciproco... ci si e' visti un paio di volte e ci si e' messi assieme....e' durata un anno e mezzo ed e' finita x problemi miei con i suoi...ma questa e' un'altra storia.
Se va' male l'incontro? bhe' se nessuno dei due e' preso finisce li' e amici come prima ...se uno solo e' preso e ci sta male? Bhe'... l'altro deve sparire, o almeno io sparirei pernon farla star troppo giu' nel vedermi e nel non potermi avere come vuole.
come non quotare!!
Secndo me vi fate troppe paranoie! ;)

trilly

Re: Amore virtuale

Messaggio da trilly » 10/01/2007, 18:44

big55 ha scritto:Una donna e un uomo si incontrano in Internet.
Entrambi hanno un'anima buona, entrambi hanno un cuore sincero. Tutti e due hanno un vuoto dentro che sentono il bisogno di colmare. Si cercano, si trovano, si desiderano. Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. Manca un elemento, importante tuttavia: l'attrazione fisica reciproca. In questo mondo virtuale non ci sono sguardi che si incrociano, mani che toccano. Secoli di sudore, dalla cacciata dall'Eden, per l'uomo, secoli di profumi e creme per la donna impediscono l'utilizzo dei feromoni così ben utilizzati nel mondo animale per messaggi sublimali.
Si incontrano! Si vedono finalmente, odorano la pelle una dell'altro.
Si piacciono! La fiaba continua e vivono felici e contenti per l'eternità. B E N E !
Non si piacciono, entrambi non sentono attrazione una per ll'altro. P A Z I E N Z A!
Poniamo invece che una provi attrazione fisica e la catena si rinserra nell'ultimo anello che ancora mancava, ma l'altro non sente la stessa attrazione, per lui l'anello non si chiude. Che cosa avviene?
Il bel racconto deve necessariamente tramutarsi in una squallida storia?
Chi, avendo vissuto una uguale esperienza, in qualsivoglia delle tre ipotizzate, vuole raccontarla? O anche, chi vuole semplicemente esprimere da fuori una sua opinione? Ciao a tutti, big
Vorrei esprimere da fuori, ma neanche tanto, perché una volta ho incontrato una persona, con cui avevo molti interessi in comune, e che mi aveva colpito molto.. Mi sentivo sinceramente molto interessata e incuriosita. Lo incontrai dopo una decina di giorni che ci parlavo E PER FORTUNA!! Esteticamente e di modi era talmente diverso da come me lo ero immaginato.. Al computer sembrava molto disinvolto, brillante, "vissuto", nella realtà era impacciato, quasi imbranato direi, faceva battute terribili ed era di un antico incredibile :D
Insomma non era affatto quello che mi aspettavo e da quella volta decisi: primo e ultimo appuntamento galante al buio! Ma io sono stata sfortunata, poi non è che abbia tutte queste difficoltà a conoscere ragazzi..
Però mi chiedo una cosa: ma se uno si innamora di una persona che ha conosciuto su internet poi non ha paura che questa "lo tradisca" sempre con una di internet??

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 10/01/2007, 19:12

Luca L. ha scritto:La mia ragazza...l'ho incontrata in chat.

Ovviamente usciamo insieme...quindi una storia d'amore vera e non virtuale.

E' davvero una ragazza speciale...e ringrazio la *chat*per averla conosciuta.

Ps : Ti amo valeria :shy:
Fa bene sentire della tua esperienza. Che dire se non augurarti ogni bene con Valeria? Un saluto a te e anche a Valeria. Big

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Amore virtuale

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 19:45

trilly ha scritto:[...]



Però mi chiedo una cosa: ma se uno si innamora di una persona che ha conosciuto su internet poi non ha paura che questa "lo tradisca" sempre con una di internet??
Come dire ma se uno si innamora di una persona conosciuta in un bar poi non ha paura che questa "lo tradisca" sempre con una persona conosciuta in un bar ?

al di la' di dove la incontri poi conta la fiducia come in ogni rapporto.... secondo me

Tigrotta

Re: Amore virtuale

Messaggio da Tigrotta » 10/01/2007, 19:51

Shadow ha scritto:[...]



Come dire ma se uno si innamora di una persona conosciuta in un bar poi non ha paura che questa "lo tradisca" sempre con una persona conosciuta in un bar ?

al di la' di dove la incontri poi conta la fiducia come in ogni rapporto.... secondo me
Non posso che concordare

trilly

Re: Amore virtuale

Messaggio da trilly » 10/01/2007, 19:54

Shadow ha scritto:[...]



Come dire ma se uno si innamora di una persona conosciuta in un bar poi non ha paura che questa "lo tradisca" sempre con una persona conosciuta in un bar ?

al di la' di dove la incontri poi conta la fiducia come in ogni rapporto.... secondo me
Questa risposta è un po'superficiale..
Non è che al bar parli quanto parleresti in una chat!!
E'un modo di interagire molto particolare quello su internet.
Si va subito molto sul privato.. Sarò io però avrei veramente
difficoltà a fidarmi.

Tigrotta

Re: Amore virtuale

Messaggio da Tigrotta » 10/01/2007, 20:41

trilly ha scritto:[...]



Questa risposta è un po'superficiale..
Non è che al bar parli quanto parleresti in una chat!!
E'un modo di interagire molto particolare quello su internet.
Si va subito molto sul privato.. Sarò io però avrei veramente
difficoltà a fidarmi.
A questo punto anche un fidanzato conosciuto in un bar può tradire con una persona conosciuta via chat in linea di massima..c'entra poco secondo me chat o no, poi vuoi mettere quanto smuove gli ormoni la vista di una ragazza attraente e quanto al confronto li smuove una chiacchierata in chat?

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Amore virtuale

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 20:52

trilly ha scritto:[...]



Questa risposta è un po'superficiale..
Non è che al bar parli quanto parleresti in una chat!!
E'un modo di interagire molto particolare quello su internet.
Si va subito molto sul privato.. Sarò io però avrei veramente
difficoltà a fidarmi.
Ti ripeto, il problema e' di fiducia e di persona
Non e' la quantita' di tempo che uno chatta con una ragazza a poter scatenare un eventuale tradimento, ma la persona che e' lui.