Amore virtuale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
trilly

Re: Amore virtuale

Messaggio da trilly » 11/01/2007, 0:49

Shadow ha scritto:[...]



Ti ripeto, il problema e' di fiducia e di persona
Non e' la quantita' di tempo che uno chatta con una ragazza a poter scatenare un eventuale tradimento, ma la persona che e' lui.
Magari avrai ragione, ma secondo me ci sono due categorie di persone che sono "propense" a cercare una storia in chat:

* persone molto timide o incapaci di relazionarsi normalmente oppure che per qualche motivo non riescono a conoscere gente nuova.
* persone molto curiose, che hanno tutte le carte in regola, ma cercano una specie di ideale che nella realtà non riescono a trovare.

Allora la prima tipologia secondo me quando avrà trovato una persona con cui iniziare una storia difficilmente cercherà altro, mentre invece la seconda categoria tornerà ancora in chat, anche se solo ogni tanto per vedere cos'altro c'è.. Queste sono persone estremamente curiose, spesso al di sopra della media, che non si accontentano mai. Una mia amica è "incappata" in una di queste persone che poi le confessò di essersi innamorato di un'altra, sempre del sito dove si erano conosciuti. Non so se davvero è una questione di caratteri, ammetto che è vero che non si può generalizzare, ma sono convinta che chi è abituato a frequentare assiduamente il virtuale difficilmente riesce a distaccarsene.

vannik

Re: Amore virtuale

Messaggio da vannik » 11/01/2007, 8:10

trilly ha scritto:[...]



Magari avrai ragione, ma secondo me ci sono due categorie di persone che sono "propense" a cercare una storia in chat:

* persone molto timide o incapaci di relazionarsi normalmente oppure che per qualche motivo non riescono a conoscere gente nuova.
* persone molto curiose, che hanno tutte le carte in regola, ma cercano una specie di ideale che nella realtà non riescono a trovare.

Allora la prima tipologia secondo me quando avrà trovato una persona con cui iniziare una storia difficilmente cercherà altro, mentre invece la seconda categoria tornerà ancora in chat, anche se solo ogni tanto per vedere cos'altro c'è.. Queste sono persone estremamente curiose, spesso al di sopra della media, che non si accontentano mai. Una mia amica è "incappata" in una di queste persone che poi le confessò di essersi innamorato di un'altra, sempre del sito dove si erano conosciuti. Non so se davvero è una questione di caratteri, ammetto che è vero che non si può generalizzare, ma sono convinta che chi è abituato a frequentare assiduamente il virtuale difficilmente riesce a distaccarsene.
Ti quoto Trilly....
la tua disamina arguta ed intelligente mi trova in sintesi d'accordo... ;)
anche se questa forma di curiosità di cui parli ,e della quale a volte non credo di esserne totalmente immnune neanche io :shy: ...la definirei anche come "irrequietezza" interiore...

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 11/01/2007, 9:01

trilly ha scritto:[...]



Magari avrai ragione, ma secondo me ci sono due categorie di persone che sono "propense" a cercare una storia in chat:

* persone molto timide o incapaci di relazionarsi normalmente oppure che per qualche motivo non riescono a conoscere gente nuova.
* persone molto curiose, che hanno tutte le carte in regola, ma cercano una specie di ideale che nella realtà non riescono a trovare.

Allora la prima tipologia secondo me quando avrà trovato una persona con cui iniziare una storia difficilmente cercherà altro, mentre invece la seconda categoria tornerà ancora in chat, anche se solo ogni tanto per vedere cos'altro c'è.. Queste sono persone estremamente curiose, spesso al di sopra della media, che non si accontentano mai. Una mia amica è "incappata" in una di queste persone che poi le confessò di essersi innamorato di un'altra, sempre del sito dove si erano conosciuti. Non so se davvero è una questione di caratteri, ammetto che è vero che non si può generalizzare, ma sono convinta che chi è abituato a frequentare assiduamente il virtuale difficilmente riesce a distaccarsene.
Ma vale anche nella vita "reale" .... !!!!
Se uno è curioso lo è sempre ! E cmunque essere curiosi non significa tradire !
Ci sono coppie che si chiudono in un rapporto a due e ci sono persone che pur rimanendo fedeli hannobisogno di avere persone intorno ... il segreto sta nel stare al passo con queste persone .. non esserne gelosi e timorosi !!! D'ltronde se ti sei innamorato/a di un estroverso ti piace proprio per quelle sue caratteristiche !! o no ???

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 11/01/2007, 9:24

Io penso che la CHAT,FORUM,MSN ecc ecc

Sia un modo per conoscere *AMICI e Nuove persone.

Innamorarsi via *on-line* non è secondo me un amore...ma solo simpatia/piacimento.

L'amore è quando due persone si INCONTRANO viso con viso.......

Quindì il modo internet è.. un modo per *conoscere*

Io per esempio la mia dolce ragazza...lo conosciuta in chat per puro caso...era una amicizia....poi abbiamo cominciato tramite sms e cellulare.... poi,successivamente siamo usciti insieme...... e quella simpatia/piacimento che cera....era venuto anche dal vivo...anzi 100 volte di più...

e ora siamo felicimente insieme da quasi 2 mesi.

Quindi...secondo me...è un modo di *conoscere* poi se sarà l'amore o amicizia si vedrà.... ;)

fruttarossa

BUON GIORNO

Messaggio da fruttarossa » 11/01/2007, 9:30

Luca L. ha scritto: Innamorarsi via *on-line* non è secondo me un amore...ma solo simpatia/piacimento.
secondo me...è un modo di *conoscere* poi se sarà l'amore o amicizia si vedrà.... ;)
[color=violet]Buon giornoooo...ogni mattina sempre piu innamorato che mai... ;) ..è bello leggere le persone travolte dalla PASSIONE dell'amoreee..

..e che dire VivA l'Amoreee :shy: !!
[/color]

Luca L.

Re: BUON GIORNO

Messaggio da Luca L. » 11/01/2007, 9:32

fruttarossa ha scritto:[...]



[color=violet]Buon giornoooo...ogni mattina sempre piu innamorato che mai... ;) ..è bello leggere le persone travolte dalla PASSIONE dell'amoreee..

..e che dire VivA l'Amoreee :shy: !!
[/color]
Buongiono....

In amore come va ? sei single ?

Attiva MSN....così facciamo amicizia :D

fruttarossa

Re: BUON GIORNO

Messaggio da fruttarossa » 11/01/2007, 9:35

Luca L. ha scritto:[...]



Buongiono....

In amore come va ? sei single ?

Attiva MSN....così facciamo amicizia :D
Weeeeeee.....in Amore ehehe :DD "come si dice a Napoli" meglio sola che male accompagnata!! Per ora però..non per tutta la vita :P ..

situazione amorosa attuale: SINGLE ;) !!!

trilly

Re: Amore virtuale

Messaggio da trilly » 11/01/2007, 11:14

alasya ha scritto:[...]



Ma vale anche nella vita "reale" .... !!!!
Se uno è curioso lo è sempre ! E cmunque essere curiosi non significa tradire !
Ci sono coppie che si chiudono in un rapporto a due e ci sono persone che pur rimanendo fedeli hannobisogno di avere persone intorno ... il segreto sta nel stare al passo con queste persone .. non esserne gelosi e timorosi !!! D'ltronde se ti sei innamorato/a di un estroverso ti piace proprio per quelle sue caratteristiche !! o no ???
Sì, ma nel mondo virtuale puoi "farti incuriosire" anche da 10 persone contemporaneamente ed essere certi che volendo potrebbero starci. Il punto è che si innesca un gioco sottile di seduzione. Non è una questione di avere gente intorno, è una questione di volersi sentire vivi, affascinanti, spezzare la rutine, seducendo. E il mondo virtuale ti permette di giocare quanto vuoi. Inizia spesso come un diversivo innocente, ma arriva un punto in cui "l'amica/o" virtuale vuole diventare reale e anche se non lo diventasse, per me il tradimento c'è lo stesso, perché creare un feeling forte con un'altra persona è molto grave e rischioso per la coppia. Essere estroversi non significa flirtare in modo continuativo con gli altri..

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 11/01/2007, 14:05

trilly ha scritto:[...]



Sì, ma nel mondo virtuale puoi "farti incuriosire" anche da 10 persone contemporaneamente ed essere certi che volendo potrebbero starci. Il punto è che si innesca un gioco sottile di seduzione. Non è una questione di avere gente intorno, è una questione di volersi sentire vivi, affascinanti, spezzare la rutine, seducendo. E il mondo virtuale ti permette di giocare quanto vuoi. Inizia spesso come un diversivo innocente, ma arriva un punto in cui "l'amica/o" virtuale vuole diventare reale e anche se non lo diventasse, per me il tradimento c'è lo stesso, perché creare un feeling forte con un'altra persona è molto grave e rischioso per la coppia. Essere estroversi non significa flirtare in modo continuativo con gli altri..
Ma no cambia la sostanza !!! Vediamo se riesco a renderti chiaro il mio punto di vista ...

1) io posso sedurre anche in un pub o in una discoteca .. e anche con il mio uomo difianco, quello che succede in chat può succedere anche in ufficio !
2) se una persona è estroversa ben venga (io lo sono !) ma se deve flirtare con più persone allora è " a caccia" !!!! E quindi in partenza non è innamorata dell proprio compagno/a

3) quando due persone si amano nessuno può minare quel rapporto ... se qualcuno ci riesce, o uno dei due ha desiderio di altro ... è perchè il rapporto è in crisi ... Credo che questo sia spesso l'errore più grande ... le rotture di un rapporto non sono provocate dal'esterno .. ma dall'interno !!!!

trilly

Re: Amore virtuale

Messaggio da trilly » 11/01/2007, 14:58

alasya ha scritto:[...]



Ma no cambia la sostanza !!! Vediamo se riesco a renderti chiaro il mio punto di vista ...

1) io posso sedurre anche in un pub o in una discoteca .. e anche con il mio uomo difianco, quello che succede in chat può succedere anche in ufficio !
2) se una persona è estroversa ben venga (io lo sono !) ma se deve flirtare con più persone allora è " a caccia" !!!! E quindi in partenza non è innamorata dell proprio compagno/a

3) quando due persone si amano nessuno può minare quel rapporto ... se qualcuno ci riesce, o uno dei due ha desiderio di altro ... è perchè il rapporto è in crisi ... Credo che questo sia spesso l'errore più grande ... le rotture di un rapporto non sono provocate dal'esterno .. ma dall'interno !!!!
Capisco il tuo punto di vista, ma prova a pensare a quante persone sono collegate in internet in questo momento. Una marea.
Uomini e donne tra i 15 e i 40 anni che hanno il loro spazio virtuale quotidiano e ogni giorno ci entrano. Allora il problema è più complesso di quanto possa apparire e non si può dire tutto dipende dall'interno senza considerare come i fattori esterni influiscono sulle storie. Una persona abituata a relazionarsi tramite internet, difficilmente iniziata una storia rinuncerà a farlo o comunque quando avrà un problema di coppia cercherà in un spazio virtuale la sua evasione. E secondo te quanto tempo impiegherà, seppur più o meno involontariamente, a trovare un qualcuno che le dia attenzione o la faccia sorridere? Gli essere umani sono infinitamente fragili, la maggior parte delle donne vogliono essere ascoltate e riempite di attenzioni, la maggior parte degli uomini vogliono avere sensazioni di potere e buon sesso. Grazie a internet, a chat e forum, dove tutte queste persone riversano bisogni, delusioni e condividono interessi, è molto probabile che trovino quello che cercano. E' anche probabile che il ragazzo conosciuto al bar passi molte ore al computer e flirti con mezzo mondo, però rispetto alla persona conosciuta in chat, di cui so per certo essere un'abitudine girare sul web, io mi fiderei di più. Questo non significa la garanzia di essere traditi dal secondo e non dal primo.

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 11/01/2007, 15:44

trilly ha scritto:[...]



Capisco il tuo punto di vista, ma prova a pensare a quante persone sono collegate in internet in questo momento. Una marea.
Uomini e donne tra i 15 e i 40 anni che hanno il loro spazio virtuale quotidiano e ogni giorno ci entrano. Allora il problema è più complesso di quanto possa apparire e non si può dire tutto dipende dall'interno senza considerare come i fattori esterni influiscono sulle storie. Una persona abituata a relazionarsi tramite internet, difficilmente iniziata una storia rinuncerà a farlo o comunque quando avrà un problema di coppia cercherà in un spazio virtuale la sua evasione. E secondo te quanto tempo impiegherà, seppur più o meno involontariamente, a trovare un qualcuno che le dia attenzione o la faccia sorridere? Gli essere umani sono infinitamente fragili, la maggior parte delle donne vogliono essere ascoltate e riempite di attenzioni, la maggior parte degli uomini vogliono avere sensazioni di potere e buon sesso. Grazie a internet, a chat e forum, dove tutte queste persone riversano bisogni, delusioni e condividono interessi, è molto probabile che trovino quello che cercano. E' anche probabile che il ragazzo conosciuto al bar passi molte ore al computer e flirti con mezzo mondo, però rispetto alla persona conosciuta in chat, di cui so per certo essere un'abitudine girare sul web, io mi fiderei di più. Questo non significa la garanzia di essere traditi dal secondo e non dal primo.

.. Azzz sei più gelosa di me !!!!!!!!!

Prova a pensare a quante persone si parlano vis a vis in questo momento, o parlano al telefono, o si mandano un sms ! Internet amplia gli spazi .. ma non i cuori delle persone !
E' giusto che pur "fidanzandosi" non si perdano le proprie abitudini , e se chattavi prima vabene che continui a chattare ... Cambieranno i propositi .. ammesso che uno vada in chat per rimorchiare ( io credo che la maggior parte delle persone chatti solo per fare nuove conoscenze senza porsi troppe domande ! Poi quel che viene viene )


"quando avrà un problema di coppia " si sfogherà in internet , come un'altra persona si sfoga con il miglior amico, o con il prete , o con lo sconosciuto seduto difronte in treno ....

Proviamo a non creargli "problemi di coppia " magari cominciando dal fargli sentire la nostra fiducia.. magari facendo in modo di essere noi stresse delle persone COMPLETE, equilibrate , armoniche , con cui poter parlare , con cui poter ridere ... e cerchiamo delle persone che siano altrettanto per noi ....

trilly

Re: Amore virtuale

Messaggio da trilly » 11/01/2007, 16:19

alasya ha scritto:[...]



.. Azzz sei più gelosa di me !!!!!!!!!

Prova a pensare a quante persone si parlano vis a vis in questo momento, o parlano al telefono, o si mandano un sms ! Internet amplia gli spazi .. ma non i cuori delle persone !
E' giusto che pur "fidanzandosi" non si perdano le proprie abitudini , e se chattavi prima vabene che continui a chattare ... Cambieranno i propositi .. ammesso che uno vada in chat per rimorchiare ( io credo che la maggior parte delle persone chatti solo per fare nuove conoscenze senza porsi troppe domande ! Poi quel che viene viene )


"quando avrà un problema di coppia " si sfogherà in internet , come un'altra persona si sfoga con il miglior amico, o con il prete , o con lo sconosciuto seduto difronte in treno ....

Proviamo a non creargli "problemi di coppia " magari cominciando dal fargli sentire la nostra fiducia.. magari facendo in modo di essere noi stresse delle persone COMPLETE, equilibrate , armoniche , con cui poter parlare , con cui poter ridere ... e cerchiamo delle persone che siano altrettanto per noi ....
O ammazza quanto sei testarda! ;)
Il mio ragazzo usa msn, perché tutti i suoi amici ce l'hanno, ma non ha un'intensa vita virtuale! Io sono molto possessiva e se lo vedessi anche semplicemente abbracciare un'amica mi ribollirebbe il sangue. Ma non sono il tipo che fa domande, indaga, ha paura. Non riuscirei a fidarmi di una persona che ha un'intensa vita virtuale, dove il tempo non esiste e i rapporti diventano intensi con facilità. Proprio perché parlarsi tanto equivale a conoscersi tanto -o almeno averne una parvenza- e come fai a fidarti?? Se il tuo ragazzo vede una bella ragazza in un locale non è detto che poi ci parli e succeda qualcosa, su internet invece NON E'COSI'. Puoi parlare con chi vuoi a prescindere da tutto.Devi essere realista internet aiuta una persona che ha anche pensato solo ogni tanto di mettere le corna. Poi la mia paura non è questa, mi dà fastidio che crei un feeling, intimità con un'altra, capito?
Inizio a pensare che tu sia un persona che ama molto chattare :DD

alasya

Re: Amore virtuale

Messaggio da alasya » 11/01/2007, 16:38

trilly ha scritto:[...]



O ammazza quanto sei testarda! ;)
Il mio ragazzo usa msn, perché tutti i suoi amici ce l'hanno, ma non ha un'intensa vita virtuale! Io sono molto possessiva e se lo vedessi anche semplicemente abbracciare un'amica mi ribollirebbe il sangue. Ma non sono il tipo che fa domande, indaga, ha paura. Non riuscirei a fidarmi di una persona che ha un'intensa vita virtuale, dove il tempo non esiste e i rapporti diventano intensi con facilità. Proprio perché parlarsi tanto equivale a conoscersi tanto -o almeno averne una parvenza- e come fai a fidarti?? Se il tuo ragazzo vede una bella ragazza in un locale non è detto che poi ci parli e succeda qualcosa, su internet invece NON E'COSI'. Puoi parlare con chi vuoi a prescindere da tutto.Devi essere realista internet aiuta una persona che ha anche pensato solo ogni tanto di mettere le corna. Poi la mia paura non è questa, mi dà fastidio che crei un feeling, intimità con un'altra, capito?
Inizio a pensare che tu sia un persona che ama molto chattare :DD
:DD :DD :DD . badaben badaben .. NON CHATTO MAI!!!!!!!!
Ho lasciato mio marito perchè mi tradiva , ho lasciato il mio ex convivente perchè mi tradiva ..... e nonstante tutto mi rifiuto di rovinarmi la vita con la gelosia !!!!! lo sò sono un caso CLINICO!!!!!!!!!!!!!!!!

Che dire : la pensiamo diversamente .. ma non è grave .... ;)

Ospite

Re: Amore virtuale

Messaggio da Ospite » 19/01/2007, 16:05

big55 ha scritto:Una donna e un uomo si incontrano in Internet.
Entrambi hanno un'anima buona, entrambi hanno un cuore sincero. Tutti e due hanno un vuoto dentro che sentono il bisogno di colmare. Si cercano, si trovano, si desiderano. Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. Manca un elemento, importante tuttavia: l'attrazione fisica reciproca. In questo mondo virtuale non ci sono sguardi che si incrociano, mani che toccano. Secoli di sudore, dalla cacciata dall'Eden, per l'uomo, secoli di profumi e creme per la donna impediscono l'utilizzo dei feromoni così ben utilizzati nel mondo animale per messaggi sublimali.
Si incontrano! Si vedono finalmente, odorano la pelle una dell'altro.
Si piacciono! La fiaba continua e vivono felici e contenti per l'eternità. B E N E !
Non si piacciono, entrambi non sentono attrazione una per ll'altro. P A Z I E N Z A!
Poniamo invece che una provi attrazione fisica e la catena si rinserra nell'ultimo anello che ancora mancava, ma l'altro non sente la stessa attrazione, per lui l'anello non si chiude. Che cosa avviene?
Il bel racconto deve necessariamente tramutarsi in una squallida storia?
Chi, avendo vissuto una uguale esperienza, in qualsivoglia delle tre ipotizzate, vuole raccontarla? O anche, chi vuole semplicemente esprimere da fuori una sua opinione? Ciao a tutti, big
inizierei con il dire che non sempre "Entrambi hanno un'anima buona, entrambi hanno un cuore sincero"...e questo e' un primo punto per analizzare cio che hai postato.
non sempre la sincerita e' presente negli approcci chiamiamoli internettiani...i chattisti (o chattiste) a volte mentono...per vari motivi...per sentirsi meglio di cio ' che sono...o semplicemente indossano una maschera...
Entrambi sanno ben scrivere i propri pensieri; si scambiano parole affettuose, si rivelano desideri intimi, sogni irrealizzati. ecco un altro importante aspetto. Le parole rendono magico cio non sarebbe se venisse pronunciato chesso..in un bar...nello scrivere e nel leggere...laddove non interfiscono atrli fattori quali la gestualita, la fisicita, l'intonazione della voce...tutto si concentra in un'unica via di comunicazione...e questo puo enfatizzare il tutto...
proseguendo...Si amano con l'anima, con la mente, con il corpo, un amore virtuale che Internet consente, anzi favorisce, stupendo complice mediatico. non sono d'accordo...internet e' senza dubbio un complice mediatico ma per nulla in grado di poter consentire l'amore in senso completo...anima mente corpo...direi che consente il desiderio di un amore tale...un desiderio che cresce sempre piu nella mente ...
e arriviamo al momento tanto atteso...Si incontrano! Si vedono , e qui tutto puo succedere...il disicanto si rompe immediatamente...l'incanto si materializza nel momento che incarna l'oggeto sperato del nostro desiderio. E' perdonatemi...questione di c**o!...
Ho incontrato molte persone conosciute in chat. Alcune non le ho riviste una seconda volta. Con alcune sono in contatto ancora dopo tanto tempo.Ma mi sono anche innamorata. Il web sovverte l'ordine naturale di un incontro. Solitamente la fisicita' e' la prima cosa che nel bene o nel male colpisce . E se esiste un minimo di attrazione iniziale ci si frequenta.
Nel web avviene l'esatto contrario. CI si incontra mentalemente prima e poi ci si ritrova uno di fronte l'altro.
La mia piu' grande delusione e' stata quella di incontrare un uomom che avevo "frequentato" per email prima e per telefono dopo. Un uomo che trovavo affascinante. Ed ero sicura che non sarebbe cambiato nulla nel momento che lo avrei incotrato. E invece non e' stato cosi. Aldila della bellezza che rientra in certi canoni e non e' quello di cui sto parlando. Sono convinta che la fisicita ( e ripeto non intendo muscoli per lui e tette per lei...) sia determinante. Un certo non so spiegare cosa che o ti allontana o ti avvicina. Modo di essere sguardo gestualita sorriso voce tutto insieme e una volta "di fronte " fa la differenza.
Quanto ho scritto!...ma su questo tema avevo e ho ancora ( ma per oggi basta!!) tanto da dire...