Psicologia maschile e femminile...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
fruttarossa

Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da fruttarossa » 09/01/2007, 14:51

Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)

Thomas

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da Thomas » 09/01/2007, 15:16

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)
me lo sono chiesto anche io in questo forum qualche tempo fa...
dal canto mio, posso dirti di aver preso tanti abbagli nella mia vita....
mia sorella mi dice sempre che una persona ti può osserevare per due motivi, o perchè gli piaci o per l'esatto opposto...

:rolleyes:

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 09/01/2007, 15:26

Non è questione di fissare o no, non si capisce solo da quello. E anzi, l'essere osservati da solo dice ben poco.

Forse sono fortunata io, ma il mio istinto me lo dice ben chiaramente quando qualcuno è interessato a me: attiva un campanellino "di avviso" in un certo senso.

Del resto non ci sono regole generali.

Una persona può osservarti per due motivi, sì, così come possono esser sintomo un gran numero di sorrisi attenzioni ecc o anche l'opposto: se uno ad esempio è timido tenderà a rifuggirti proprio perchè "sconvolgi i suoi sensi". Per intenderci, non aspetta altro che ti avvicini tu ;)

fruttarossa

alloraaa

Messaggio da fruttarossa » 09/01/2007, 15:37

Io credo ma non se sono sicura...che se IO OSSERVO qualcuno ci deve essere un motivo..osservo intendo che lo sto guardando con attenzione..secondo me se l 'attenzione dura tanto o poco c'è differenza...

per esperienza personale..io guardo un ragazzo..se lo guardo poco non m interessa..se lo guardo tanto ma non spudoratamente cioè in modo fisso MI PIACE..adesso volevo sapere...oltre allo sguardo ci sono altri GESTI che fanno capire..o il corpo fà una cosaa e la mente ne pensa un'altra.

RAGAZZI rispondete anche voi. :?:

Ospite

Re: alloraaa

Messaggio da Ospite » 10/01/2007, 9:14

fruttarossa ha scritto:Io credo ma non se sono sicura...che se IO OSSERVO qualcuno ci deve essere un motivo..osservo intendo che lo sto guardando con attenzione..secondo me se l 'attenzione dura tanto o poco c'è differenza...

per esperienza personale..io guardo un ragazzo..se lo guardo poco non m interessa..se lo guardo tanto ma non spudoratamente cioè in modo fisso MI PIACE..adesso volevo sapere...oltre allo sguardo ci sono altri GESTI che fanno capire..o il corpo fà una cosaa e la mente ne pensa un'altra.

RAGAZZI rispondete anche voi. :?:
IO ho letto da qualche parte che passarsi la mano sui capelli é un chiaro segnale di interesse verso la persona che ci si trova davanti. "Darsi una sistemata" é un chiaro segnale di interesse, perché se ci pensi la prima cosa che fa una persona prima di uscire di casa é quella di rendersi attraenti e così é quando si incrocia una persona che ci piace.

Però lo sguardo credo sia l'elemento più significativo perché se vedi una "cosa" che ti piace, difficilmente si riesce a non guardarla con continuità e questo la dice lunga su chi continua a guardarti.

harlock

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da harlock » 10/01/2007, 9:26

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)
Ci sono libri che spiegano tutto questo, non è un mistero, il comportamento umano è ormai codificato e analizzato in ogni sua sfumatura, tempo fa ho letto su focus un bel articolo che spiegava appunto quali sono i gesti di cui tu parli.
Credo che se facciamo un pò di attenzione però non abbiamo bisogno di nessun libro, se piaciamo a una persona si vede, il corpo parla in maniera molto più esplicita di quello che si pensa, il problema tuttalpiù è ascoltarlo ma spesso seguiamo l'istinto e siamo attratti da persone a cui non piacciamo, è irrazionale ma è anche giusto così, seguire sempre la ragione è noioso....
:supermanga:

fruttarossa

Re: alloraaa

Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 9:29

Axel70 ha scritto:[...]



IO ho letto da qualche parte che passarsi la mano sui capelli é un chiaro segnale di interesse verso la persona che ci si trova davanti. "Darsi una sistemata" é un chiaro segnale di interesse, perché se ci pensi la prima cosa che fa una persona prima di uscire di casa é quella di rendersi attraenti e così é quando si incrocia una persona che ci piace.

Però lo sguardo credo sia l'elemento più significativo perché se vedi una "cosa" che ti piace, difficilmente si riesce a non guardarla con continuità e questo la dice lunga su chi continua a guardarti.

Buon giorno!!

Ero curiosa di chiederti una cosa a te a tutti i ragazzi..
a me è capitato che un ragazzo mlt carino mi gironzolasse attorno e mi guardasse in una certa maniera....

la Mia Domanda è come accorgersi se il ragazzo prova Veramente InteresE oppure fà solo il FARFALLoONE perche è sà di esser carino..da cosa si nota che può essere l 'una o l ' altra cosa????!!!!!

Ospite

Re: alloraaa

Messaggio da Ospite » 10/01/2007, 9:46

fruttarossa ha scritto:[...]

Buon giorno!!

Ero curiosa di chiederti una cosa a te a tutti i ragazzi..
a me è capitato che un ragazzo mlt carino mi gironzolasse attorno e mi guardasse in una certa maniera....

la Mia Domanda è come accorgersi se il ragazzo prova Veramente InteresE oppure fà solo il FARFALLoONE perche è sà di esser carino..da cosa si nota che può essere l 'una o l ' altra cosa????!!!!!

Certamente può capitare che una persona, consapevole della sua bellezza, per soddisfare il suo ego, faccia il piacione (per dirla alla romana) con la sola finalità di soddisfare se stesso e dimostrare che può conquistare quando vuole.

Tuttavia, credo che sia un'eventualità rara perché, solitamente, proprio per la consapevolezza che si ha della propria bellezza e della relativa facilità di conquista, si tende a fare una selezione naturale e, quindi, a non "guardare con interesse" chi, secondo noi, non merita la nostra attenzione. Sarebbe tempo sprecato perché ci si può permettere di meglio!

Morale: se ti guarda in una certa "manieraaaaaaaa" (per dirla alla Ezio Greggio) allora, credo proprio che tu gli piaccia!


Ciao ciao.

Cherry

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da Cherry » 10/01/2007, 9:46

harlock ha scritto:[...]



Ci sono libri che spiegano tutto questo, non è un mistero, il comportamento umano è ormai codificato e analizzato in ogni sua sfumatura, tempo fa ho letto su focus un bel articolo che spiegava appunto quali sono i gesti di cui tu parli.
Credo che se facciamo un pò di attenzione però non abbiamo bisogno di nessun libro, se piaciamo a una persona si vede, il corpo parla in maniera molto più esplicita di quello che si pensa, il problema tuttalpiù è ascoltarlo ma spesso seguiamo l'istinto e siamo attratti da persone a cui non piacciamo, è irrazionale ma è anche giusto così, seguire sempre la ragione è noioso....
:supermanga:
concordo pienamente!!
fruttarossa, per le cose che vuoi sapere tu servirebbe la bacchetta magica, aspetta e vedi cosa succede, se ti piace comunaue puoi sempre lanciare dei segnali anche tu!!!Ad esempio fargli capire che l'interesse nei tuoi confronti è gradito e ricambiato!Se è un farfallone o meno, lo scoprirai conoscendolo!

luna78

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da luna78 » 10/01/2007, 10:01

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)
Io posso dirti che in amore sono stata sempre molto razionale inizialmente e questo mi ha aiutata a vedere le cose come stavano infatti i miei amori (solo due)sono stati corrisposti perchè quando una persona mi piace prima osservo il suo atteggimento su di me poi se capisco che cè interesse ascolto il mio cuore.Questo mi ha aiutato tanto perchè non mi sono mai illusa di fronte a un gesto gentile o un complimento ma solo con le cose dette chiaramente mi sono lasciata andare.ciao :D

tommy781


Messaggio da tommy781 » 10/01/2007, 11:06

mmm..domanda difficile, spesso la nostra percezione di quello che pensano gli altri è influanzata dalle nostre speranze e dai nostri desideri. a me è capitato spesso di non cogliere bene i messaggi, forse perchè parto prevenuto e dubito che le ragazze possano essere attratte da me, però mi è capitato di venire a sapere che interessavo ad alcune fanciulle senza che io me ne rendessi conto. credo che sia questione di tempi più che di psicologie diverse, due persone si mettono assieme quando riescono a far combaciare le tempistiche nei reciproci interessamenti, in caso contrario uno dei due probabilmente sarà distratto da altro e non si accorgerà dei segnali che gli\le vengono lanciati.

fruttarossa


Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 11:14

tommy781 ha scritto:mmm..domanda difficile, spesso la nostra percezione di quello che pensano gli altri è influanzata dalle nostre speranze e dai nostri desideri. a me è capitato spesso di non cogliere bene i messaggi, forse perchè parto prevenuto e dubito che le ragazze possano essere attratte da me, però mi è capitato di venire a sapere che interessavo ad alcune fanciulle senza che io me ne rendessi conto. credo che sia questione di tempi più che di psicologie diverse, due persone si mettono assieme quando riescono a far combaciare le tempistiche nei reciproci interessamenti, in caso contrario uno dei due probabilmente sarà distratto da altro e non si accorgerà dei segnali che gli\le vengono lanciati.
In effetti hai ragione...la distrazione è uno dei fattori negativi..che influenza tanto! io però non mi ritengo distratta ma comunque mi risulta difficile.
boh! :?

tommy781


Messaggio da tommy781 » 10/01/2007, 11:21

bè la "distrazione" può essere dovuta a molti fattori, stress per studio o lavoro, problemi personali ecc...tutte quelle situazioni che magari ci impediscono di guardaerci attorno in modo corretto. in fin dei conti è il nostro stato d'animo a farci vedere le cose positive o negative.

fruttarossa


Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 11:52

tommy781 ha scritto:bè la "distrazione" può essere dovuta a molti fattori, stress per studio o lavoro, problemi personali ecc...tutte quelle situazioni che magari ci impediscono di guardaerci attorno in modo corretto. in fin dei conti è il nostro stato d'animo a farci vedere le cose positive o negative.
Sai non credo sia dovuto solo allo stress...

tempo fà sentii di dire che ognuno di NOI vede e sente quando gli fà piu comodo!! mah.. :?:

tommy781


Messaggio da tommy781 » 10/01/2007, 12:00

anche questo è vero.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 10/01/2007, 13:02

Per cortesia nel rispondere ad un messaggio usate sempre il tasto 'riporta' in modo appunto da riportarlo e fare capire a chi o cosa rispondete. Si trovano maggiori informazioni anche qui:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Free

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da Free » 10/01/2007, 14:59

harlock ha scritto:[...]
Ci sono libri che spiegano tutto questo, non è un mistero, il comportamento umano è ormai codificato e analizzato in ogni sua sfumatura, tempo fa ho letto su focus un bel articolo che spiegava appunto quali sono i gesti di cui tu parli.
Anche io mi son imbattuta :rolleyes: in alcuni articoli sulla comunicazione non verbale...si può capire l'interesse della persona anche da come tiene le braccia: ad esempio se le tiene incrociate non ha nessuna intenzione di aprirsi fino in fondo, se invece le tiene distese lungo il corpo è sicuro di sè ed è aperto nei tuoi confronti... anche se ovviamente questo potrebbe significare anche altre cose...
Ma non si fà prima a parlare con l'interessato? :D

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 15:13

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)
bhe' dai da come una ti guarda capisci se e' interessata o no, anche da come si muove, se ti cerca e se cerca il contatto... insomma ci sono tante piccole cose che ti fanno intuire....

fruttarossa

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da fruttarossa » 10/01/2007, 15:18

Shadow ha scritto:[...]



bhe' dai da come una ti guarda capisci se e' interessata o no, anche da come si muove, se ti cerca e se cerca il contatto... insomma ci sono tante piccole cose che ti fanno intuire....
Non è sempre detto....c'è chi ti guarda solo per curiosità..chi ti tocca per semplice amicizia o ti sorride perchè sei simpatico..quese piccolo cose possono anche essere fraintese..e decifrate diversamente! ;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da Shadow » 10/01/2007, 15:27

fruttarossa ha scritto:[...]



Non è sempre detto....c'è chi ti guarda solo per curiosità..chi ti tocca per semplice amicizia o ti sorride perchè sei simpatico..quese piccolo cose possono anche essere fraintese..e decifrate diversamente! ;)
ma infatti non e' se ti guarda ma da come ti guarda.... e' difficile da spiegare scrivendo.... e' una cosa che si instaura tra certi tipi di sguardi e certi modi di sfiorarsi...
;)

Thomas

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da Thomas » 10/01/2007, 15:36

Shadow ha scritto:[...]



ma infatti non e' se ti guarda ma da come ti guarda.... e' difficile da spiegare scrivendo.... e' una cosa che si instaura tra certi tipi di sguardi e certi modi di sfiorarsi...
;)
io credo che come ha già detto qualcuno, spesso per nascere un rapporto vero e proprio occorre essere entrambi sulla stessa lunghezza d'onda... nel senso che bisogna essere aperti nello stesso momento..
quante volte vi sarà capitato che quando avevate cavoli per la testa non avete dato conto o addirittura non vi siete accorti di particolari atteggiamenti anche abbastanza evidenti?... ognuno di noi giornalmente vive periodi in cui si è maggiormente predisposti o non a particolari situazioni...
personalemente sono un tipo molto attivo, nel senso che mi accorgo anche dei minimi sguardi che le persone mi danno, con i relativi classici film che uno si fa in testa, che hanno comunque un margine d'errore in media del 99%...
capita anche a me di guardare una ragazza pur non piacendomi, magari non la fisso, ma ce spesso la possibilità di incrociare lo sguardo dando cosi la sensazione alla controparte di chissà quale interesse!!!

antropos

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da antropos » 11/01/2007, 14:49

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)
sai di solito sono sensazioni che si avvertono senza precisi schemi e senza statistiche,in questo mondo succede di tutto,ti potresti innamorare di persone che non si accorgono di te e potresti avere stupendi rapporti dove tu scegli amicizia e dall'altra parte ce molto di più.
Credo anche che ogni epserienza sia sempre diversa e unica che si tratti di amicizie o di rapporti più profondi o di semplice attrazione fisica.
Ho sempre guardato da diversi punti di vista tutto cio che mi circonda e come si muovono le persone che stanno con me,e delle volte mi rendo conto che i nostri occhi guardano cio che noi vogliamo vedere e questo spesso ci trae in inganno per questo preferisco chiudere gli occhi, ascoltare il mio cuore e seguire le mie sensazioni senza fare nulla di premeditato,lasciare tutto al caso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Psicologia maschile e femminile...

Messaggio da george clooney » 25/09/2008, 17:54

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti... :)

titolo un pò strano ,lo so..adesso vi spiego cosa volevo proporre come argomento..SECONDO VoI ci sono dei Gesti, Modi di fare, Espressioni facciali..che fanno capire all'altro sesso, se si è interessati o no?!?

Rivolto a donne e uomini: nel senso come e quando vi rendete conto se un ragazzo /a è INTERESSATO a voi???
Da qualcosa in particolare???
Avete mai dubitato che sia solo frutto della vostra immagginazione e che sia solo un buco nell'acqua ( nel senso che avete preso un abbaglio)?!?

Rispondete in tanti e lasciate le vostre esperienze , cosi sarà un modo per capire meglio l'universo maschile e femminile.
Ciao ;)
Mi è capitato di nutrire un forte dubbio tempo fa con un ragazzo che era il mio migliore amico, anzi di più, per me era come un fratello perchè gli volevo un bene dell'anima..Solitamente non trovo sia molto difficile capire se l'altra persona è interessata a me; si capisce da come mi guarda, dal modo in cui si pone verso di me, da quello che mi dice, dalle attenzioni che usa nei miei confronti..Quando c'è di mezzo l'amicizia, però, le cose si complicano..In quel caso si complicarono parecchio; io avevo questo dubbio ma non ebbi il coraggio di parlargli..Purtroppo con il tempo ho scoperto che era innamorato di me e non ha avuto il coraggio di dirmi cosa provava per me..Ha sofferto maledettamente..