mai dirò...giuro!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
argentina

mai dirò...giuro!!

Messaggio da argentina » 08/01/2007, 19:16

La vita ti fa imparare che mai si può giurare amore eterno: per questo motivo, mai dirò a nessuno ti amerò per sempre. Il amore nasce e cresce ogni giorno. E libero. Non si lo può condenare con una promesa del genero. E piu bello dire: oggi ti amo...e domani cercarò il modo di amarti (se tu fai qualcosa bella ;) ) e di che tu mi ami (faccendo io cose belle ;) ). Non possiamo stare sicuri mai.... Quella sicureza...porta la routina..l'abbandono de la magia...
Voi fate quello che volete ;) Io vivrò così. Ogni giorno una scoperta di amore...Una sfida di amore.

menologo

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da menologo » 08/01/2007, 20:50

argentina ha scritto:La vita ti fa imparare che mai si può giurare amore eterno: per questo motivo, mai dirò a nessuno ti amerò per sempre. Il amore nasce e cresce ogni giorno. E libero. Non si lo può condenare con una promesa del genero. E piu bello dire: oggi ti amo...e domani cercarò il modo di amarti (se tu fai qualcosa bella ;) ) e di che tu mi ami (faccendo io cose belle ;) ). Non possiamo stare sicuri mai.... Quella sicureza...porta la routina..l'abbandono de la magia...
Voi fate quello che volete ;) Io vivrò così. Ogni giorno una scoperta di amore...Una sfida di amore.
Non è importante quello che si dice ma il perchè lo si dice.

E così se uno ti dice che ti amerà per sempre, perchè in quel momento sente un grandissimo sentimento, che lo dica pure.

Ciò che è sbagliato, è fermarsi alle parole, e pretendere che quello che uno dice in un momento di gioia, siano valido per sempre, e magari rinfacciarglielo dopo.

argentina

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da argentina » 08/01/2007, 21:23

menologo ha scritto:[...]



Non è importante quello che si dice ma il perchè lo si dice.

E così se uno ti dice che ti amerà per sempre, perchè in quel momento sente un grandissimo sentimento, che lo dica pure.

Ciò che è sbagliato, è fermarsi alle parole, e pretendere che quello che uno dice in un momento di gioia, siano valido per sempre, e magari rinfacciarglielo dopo.
Sai..dopo ho pensato che in chiesa...frente a Dio, uno fa quel giuramento. E a molti ha sucesso che dopo il giuramento hanno pensato: Finito li.... cacciata la presa... No. Li il sbaglio. Dopo la chiesa ti condana per non avere fatto caso a quel giuramento. Non sa tutto quello che a sucesso nel fra tempo... E non mi pare giusto che per essere separata...non possa comulgare.. Quindi..una pecora di meno...per la chiesa, non per Dio.

ScarletStar

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da ScarletStar » 08/01/2007, 21:54

argentina ha scritto:[...]



Sai..dopo ho pensato che in chiesa...frente a Dio, uno fa quel giuramento. E a molti ha sucesso che dopo il giuramento hanno pensato: Finito li.... cacciata la presa... No. Li il sbaglio. Dopo la chiesa ti condana per non avere fatto caso a quel giuramento. Non sa tutto quello che a sucesso nel fra tempo... E non mi pare giusto che per essere separata...non possa comulgare.. Quindi..una pecora di meno...per la chiesa, non per Dio.
perdonate...sarò blasfema, dite quello che volete...ma di certo non sarà la chiesa (se non addirittura Dio) che mi farà giurare amore eterno ad un uomo...e se l'amore finisce...pazienza...e nessuno, e dico, nessuno deve venire a dirmi se sia giusto o sbagliato, a puntarmi il dito contro per ciò che ho fatto...l'amore è amore...stop...

argentina

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da argentina » 08/01/2007, 22:33

ScarletStar ha scritto:[...]



perdonate...sarò blasfema, dite quello che volete...ma di certo non sarà la chiesa (se non addirittura Dio) che mi farà giurare amore eterno ad un uomo...e se l'amore finisce...pazienza...e nessuno, e dico, nessuno deve venire a dirmi se sia giusto o sbagliato, a puntarmi il dito contro per ciò che ho fatto...l'amore è amore...stop...
certo cara!!...ma quello che ti dice il prete nel momento di sposarti è quello. Dopo..come io, che non ho riuscito bene quel giuramento non posso fare la comunione in mesa... Sapiamo di molte/i che metono le corne ma continuano insieme...e fanno la comunione. Quelle sono le cose che mi rebbelanno..la ipocresia della chiesa. Va beh....
Il amore è una cosa sempre viva..è un arte a imparare giorno per giorno.
Baci ;)

elypv

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da elypv » 09/01/2007, 9:46

argentina ha scritto:La vita ti fa imparare che mai si può giurare amore eterno: per questo motivo, mai dirò a nessuno ti amerò per sempre. Il amore nasce e cresce ogni giorno. E libero. Non si lo può condenare con una promesa del genero. E piu bello dire: oggi ti amo...e domani cercarò il modo di amarti (se tu fai qualcosa bella ;) ) e di che tu mi ami (faccendo io cose belle ;) ). Non possiamo stare sicuri mai.... Quella sicureza...porta la routina..l'abbandono de la magia...
Voi fate quello che volete ;) Io vivrò così. Ogni giorno una scoperta di amore...Una sfida di amore.
mai dire mai...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Shadow » 09/01/2007, 11:15

menologo ha scritto:[...]



Non è importante quello che si dice ma il perchè lo si dice.

E così se uno ti dice che ti amerà per sempre, perchè in quel momento sente un grandissimo sentimento, che lo dica pure.

Ciò che è sbagliato, è fermarsi alle parole, e pretendere che quello che uno dice in un momento di gioia, siano valido per sempre, e magari rinfacciarglielo dopo.
concordo, soprattutto con la parte finale.

argentina

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da argentina » 11/01/2007, 22:55

elypv ha scritto:[...]



mai dire mai...
la prima cosa che ho detto è che la vita ti fa imparare...Vuol dire..io già ho sbagliatto... Sai, in Argentina diciamo questo: Il che si bruccia con il latte, quando vede la muca piange... ;)

Thomas

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Thomas » 11/01/2007, 23:01

argentina ha scritto:La vita ti fa imparare che mai si può giurare amore eterno: per questo motivo, mai dirò a nessuno ti amerò per sempre. Il amore nasce e cresce ogni giorno. E libero. Non si lo può condenare con una promesa del genero. E piu bello dire: oggi ti amo...e domani cercarò il modo di amarti (se tu fai qualcosa bella ;) ) e di che tu mi ami (faccendo io cose belle ;) ). Non possiamo stare sicuri mai.... Quella sicureza...porta la routina..l'abbandono de la magia...
Voi fate quello che volete ;) Io vivrò così. Ogni giorno una scoperta di amore...Una sfida di amore.
l'amore eterno non esiste... o meglio se non è eterno non è amore, quindi credo che davvero pochi amano al mondo...
che cosa triste...

argentina

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da argentina » 11/01/2007, 23:11

Thomas ha scritto:[...]



l'amore eterno non esiste... o meglio se non è eterno non è amore, quindi credo che davvero pochi amano al mondo...
che cosa triste...
e vero Thomas....questo non vuol dire che l'amore ha una scadenza. L'amore scade quando si sente "in galera"... quando se lo lascia andare da solo: NO... l'amore è attività..è gioia..è pensiero...è serenità... è libertà... E un peccato lasciare morire al amore. Ma il fatto è che molte volte creddiamo..siamo siccuri di sappere amare. Dobbiamo imparare ogni giorno. Sembra una stupidagine..una cosa faticosa..ma no. E così...

Luca L.

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 0:08

argentina ha scritto:La vita ti fa imparare che mai si può giurare amore eterno: per questo motivo, mai dirò a nessuno ti amerò per sempre. Il amore nasce e cresce ogni giorno. E libero. Non si lo può condenare con una promesa del genero. E piu bello dire: oggi ti amo...e domani cercarò il modo di amarti (se tu fai qualcosa bella ;) ) e di che tu mi ami (faccendo io cose belle ;) ). Non possiamo stare sicuri mai.... Quella sicureza...porta la routina..l'abbandono de la magia...
Voi fate quello che volete ;) Io vivrò così. Ogni giorno una scoperta di amore...Una sfida di amore.
Io dico alla mia ragazza : TI AMO PER SEMPRE.

Io lo dico perchè ci credo! non perchè è una frase legata al momento felice!

Assolutamente NO!

Io gli e dico perchè voglio e spero un futuro con lei..

Anche lei me lo dice * Ti amo per sempre *

Io penso che e bello sentiersi dire questa parola....

Non mi frega nulla della frase....lo dice il cuore. ;)

trilly

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da trilly » 12/01/2007, 0:47

Luca L. ha scritto:[...]



Io dico alla mia ragazza : TI AMO PER SEMPRE.

Io lo dico perchè ci credo! non perchè è una frase legata al momento felice!

Assolutamente NO!

Io gli e dico perchè voglio e spero un futuro con lei..

Anche lei me lo dice * Ti amo per sempre *

Io penso che e bello sentiersi dire questa parola....

Non mi frega nulla della frase....lo dice il cuore. ;)
Mi farai venire il diabete con questi post... :illness: :D

Luca L.

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 9:13

trilly ha scritto:[...]



Mi farai venire il diabete con questi post... :illness: :D
E' il mio carattere........ :D :D :D

Comunque evitiamo ste battute.....

Ho mia cugina di 6 anni con il diabete.......e stà soffreddo parecchio :?

trilly

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da trilly » 12/01/2007, 9:59

Luca L. ha scritto:[...]

E' il mio carattere........ :D :D :D

Comunque evitiamo ste battute.....
E allora tu evita di riempire il forum di glassa per piacere :)

Luca L.

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 10:15

trilly ha scritto:[...]



E allora tu evita di riempire il forum di glassa per piacere :)
Io son sempre educato....sono una persona seria..

Peccato che *cretine*ci sono...ecco un esempio concreto.

:D :D :D :D :D :D :D

tommy781


Messaggio da tommy781 » 12/01/2007, 10:20

bè che l'amore non sia per sempre non è vero, c'è gente che si ama a 90 anni esattamente come quando si conobbe a 20. ci sono casi e casi e non ci si può basare sulle proprie esperienze per sentenziare in modo assoluto. è sicuro che molti, troppi, usano le parole per sempre con troppa leggerezza, ma altri no, le pesano le parole e se escono rispecchiano ciò che sentono. per il discorso della chiesa...è una scelta libera quella di sposarsi davanti ad un prete, si sanno le regole, si sa come la pensa l'istituzione ecclesiastica ed è inutile lamentarsi poi.

trilly

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da trilly » 12/01/2007, 10:28

Luca L. ha scritto:[...]



Io son sempre educato....sono una persona seria..

Peccato che *cretine*ci sono...ecco un esempio concreto.

:D :D :D :D :D :D :D
Carina questa contraddizione in due frasi.
Siscuro di avere 24 anni? Scrivi come un 13enne..

Luca L.

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 10:35

trilly ha scritto:[...]



Carina questa contraddizione in due frasi.
Siscuro di avere 24 anni? Scrivi come un 13enne..
Si ho 24 anni...e certamente non faccio battute *ridicole* verso una malattia seria che il Diabete!

Sono veramente stupito che una ragazza matura di 26 anni...faccia queste risposte *cretine*

Hai 26 anni..io mi preoccuperei per te..sinceramente :rolleyes: :rolleyes:

trilly

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da trilly » 12/01/2007, 10:41

Luca L. ha scritto:[...]



Si ho 24 anni...e certamente non faccio battute *ridicole* verso una malattia seria che il Diabete!

Sono veramente stupito che una ragazza matura di 26 anni...faccia queste risposte *cretine*

Hai 26 anni..io mi preoccuperei per te..sinceramente :rolleyes: :rolleyes:
Forse hai qualche difficoltà a leggere, io non ho fatto nessuna battuta sul diabete, ho solo usato una metafora, posso scrivere carie ai denti se preferisci! Grazie comunque della tua preoccupazione, per fortuna che tutti mi dicono che sono intelligentissima.

vannik

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da vannik » 12/01/2007, 10:45

trilly ha scritto:[...]



Forse hai qualche difficoltà a leggere, io non ho fatto nessuna battuta sul diabete, ho solo usato una metafora, posso scrivere carie ai denti se preferisci! Grazie comunque della tua preoccupazione, per fortuna che tutti mi dicono che sono intelligentissima.
...bboni....ragazzi....state bboni :cheers:

Luca L.

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 10:49

trilly ha scritto:[...]



Forse hai qualche difficoltà a leggere, io non ho fatto nessuna battuta sul diabete, ho solo usato una metafora, posso scrivere carie ai denti se preferisci! Grazie comunque della tua preoccupazione, per fortuna che tutti mi dicono che sono intelligentissima.
Io leggo benissimo....e le tue risposte sono senza senso..perchè io non ho scritto nulla di male...

Io te lo ripeto...sono risposte le tue che ha 26 anni uno dovrebbe vergognarsi a scrivere.....perchè hai un cervello e dovrebbe usarlo.....

Ti danno fastidio i miei post...NON LEGGERLI e non rompere le p*lle alla gente. X(

fruttarossa

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da fruttarossa » 12/01/2007, 10:55

Luca L. ha scritto:[...]

Io te lo ripeto...sono risposte le tue che ha 26 anni uno dovrebbe vergognarsi a scrivere.....perchè hai un cervello e dovrebbe usarlo.....

Ti danno fastidio i miei post...NON LEGGERLI e non rompere le p*lle alla gente. X(
Credo che dire Ti amo sia molto difficile! Comunque se uno AMA , dico io perchè non gridarlo al mondo interooooooo....è cosi bello!!!

PS:ragazziii, smettetela di litigare per MODI di pensare diversi e cerchiamo di non fare un dramma per ogni piccolezza...ognuno a modi di pensare diversi e accettiamo l'altro diplomaticamente senza offendere o usare toni poco adatti ;) .
ciao.

elypv

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da elypv » 12/01/2007, 10:56

Luca L. ha scritto:[...]



Io leggo benissimo....e le tue risposte sono senza senso..perchè io non ho scritto nulla di male...

Io te lo ripeto...sono risposte le tue che ha 26 anni uno dovrebbe vergognarsi a scrivere.....perchè hai un cervello e dovrebbe usarlo.....

Ti danno fastidio i miei post...NON LEGGERLI e non rompere le p*lle alla gente. X(

wow...il massimo dell'educazione.......

tommy781


Messaggio da tommy781 » 12/01/2007, 11:15

scusate se mi immischio ma...Luca, forse non ti rendi conto che lei ha usato una frase di uso comune, che, per sfortuna, ha colpito un punto a te caro, se non avessi conosciuto qualcuno malato di diabete non ci avresti neanche fatto caso!
ci sono mille modi di dire che in un modo o nell'altro possono offendere chi li sente ma vanno presi per quello che sono: modi di dire e basta.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da catia » 12/01/2007, 11:16

menologo ha scritto:[...]



Non è importante quello che si dice ma il perchè lo si dice.

E così se uno ti dice che ti amerà per sempre, perchè in quel momento sente un grandissimo sentimento, che lo dica pure.

Ciò che è sbagliato, è fermarsi alle parole, e pretendere che quello che uno dice in un momento di gioia, siano valido per sempre, e magari rinfacciarglielo dopo.
Ciao Menologo,
concordo con te e soprattutto nel NON rinfacciarglielo dopo.

Catia.

trilly

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da trilly » 12/01/2007, 11:23

Luca L. ha scritto:[...]



Io leggo benissimo....e le tue risposte sono senza senso..perchè io non ho scritto nulla di male...

Io te lo ripeto...sono risposte le tue che ha 26 anni uno dovrebbe vergognarsi a scrivere.....perchè hai un cervello e dovrebbe usarlo.....

Ti danno fastidio i miei post...NON LEGGERLI e non rompere le p*lle alla gente. X(
Grazie di esistere Luca, mi fai morire dalle risate.. :DD :DD
Dato che questo è un forum per amici ti consiglio un corso di galateo e uno di italiano...
Adesso arriverà andy e farà di noi 2 pop-corn o forse starà mangiando pop-corn davanti al nostro scambio "amichevole"?
Ad ogni modo, vedo che sei molto permaloso e immagino sia meglio concludere qui questa discussione. E' vero trovo snervanti i tuoi post sdolcinati e questo fa di me un intollerante, però apprezza la sincerità!
Seguirò il tuo consiglio e chiuderò gli occhi quando vedrò post tuoi! :P

*Ciao vannik! tutto a posto, baciotti!
**Fruttarossa hai ragione.. in effetti!!
***catia come osi essere IN TOPIC?? :D :D :D

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 11:45

tommy781 ha scritto:scusate se mi immischio ma...Luca, forse non ti rendi conto che lei ha usato una frase di uso comune, che, per sfortuna, ha colpito un punto a te caro, se non avessi conosciuto qualcuno malato di diabete non ci avresti neanche fatto caso!
ci sono mille modi di dire che in un modo o nell'altro possono offendere chi li sente ma vanno presi per quello che sono: modi di dire e basta.
Ciao.

Non centra...io mi sono in*****..per un altro motivo.

Perchè gli ha dato fastidio i mie post...difenendoli *sdolcinati*

Non poteva..non farci caso ???? se gli danno fastidio ?

Ciao a tutti. ;)

Luca L.

Re: mai dirò...giuro!!

Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 12:04

trilly ha scritto:[...]



Grazie di esistere Luca, mi fai morire dalle risate.. :DD :DD
Dato che questo è un forum per amici ti consiglio un corso di galateo e uno di italiano...
Adesso arriverà andy e farà di noi 2 pop-corn o forse starà mangiando pop-corn davanti al nostro scambio "amichevole"?
Ad ogni modo, vedo che sei molto permaloso e immagino sia meglio concludere qui questa discussione. E' vero trovo snervanti i tuoi post sdolcinati e questo fa di me un intollerante, però apprezza la sincerità!
Seguirò il tuo consiglio e chiuderò gli occhi quando vedrò post tuoi! :P

*Ciao vannik! tutto a posto, baciotti!
**Fruttarossa hai ragione.. in effetti!!
***catia come osi essere IN TOPIC?? :D :D :D
Sono felice che abbiamo chiuso questa discussione...nata da una frase immatura e cretina da parte tua......

Siamo proprio messi male....

By by

argentina


Messaggio da argentina » 12/01/2007, 12:54

:O :O ...cosa ha suceso quà??? :? :?

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 12/01/2007, 12:59

argentina ha scritto::O :O ...cosa ha suceso quà??? :? :?
Una discussione un pò animata....

Ti chiedo scusa se abbiamo rovinato il tuo post.. :(