mi manca una "fase"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

mi manca una "fase"

Messaggio da tappo » 07/01/2007, 18:53

negli ultimi tempi mi sto accorgendo di una cosa strana: mi capita di conoscere delle ragazze...ci parlo, ci troviamo bene assieme, però poi non mi va di andare avanti, mi viene come un blocco..allora mi sono chiesto: " ho forse perso la mia fase dell'innamoramento??" :?: ...è una cosa così strana....conosco una ragazza e poi non mi viene voglia di corteggiarla, di invitarla ad uscire assieme.... non so come spiegarvelo...è una sensazione strana...sarà dovuto forse al fatto che tra qualche giorno compio 34 anni e mi sto autoconvincendo che non troverò più la mia dolce metà, che ormai ho perso il mio treno e non ho più speranze?????? è come se mi fossi rassegnato e non ci penso più ad una vita di coppia....immagino il mio futuro solo come un cane...questo mi sta succedendo da quando sono stato costretto a trasferirmi in questa nuova città che io odio :'(
mi accorgo ogni giorno di più che tra me e le ragazze di questa città c'è troppa differenza di mentalità, loro pensano solo al divertimento, alla discoteca, mentre a me piace parlare, passeggiare.....bohhh, non riesco a trovare un feeling con queste persone :'( :'(

pensavo di aver trovato delle amiche (come avevo scritto in un 3d qualche mese fa), ma si sono rivelate false...mi sono accorto che mi cercavano solo quando avevano bisogno di qualcosa, e così mi sono allontanato da loro rimanendo di nuovo solo :'( :'(

come inizio del nuovo anno devo dire che non c'è male :?

Thomas

Re: mi manca una "fase"

Messaggio da Thomas » 07/01/2007, 20:36

tappo ha scritto:negli ultimi tempi mi sto accorgendo di una cosa strana: mi capita di conoscere delle ragazze...ci parlo, ci troviamo bene assieme, però poi non mi va di andare avanti, mi viene come un blocco..allora mi sono chiesto: " ho forse perso la mia fase dell'innamoramento??" :?: ...è una cosa così strana....conosco una ragazza e poi non mi viene voglia di corteggiarla, di invitarla ad uscire assieme.... non so come spiegarvelo...è una sensazione strana...sarà dovuto forse al fatto che tra qualche giorno compio 34 anni e mi sto autoconvincendo che non troverò più la mia dolce metà, che ormai ho perso il mio treno e non ho più speranze?????? è come se mi fossi rassegnato e non ci penso più ad una vita di coppia....immagino il mio futuro solo come un cane...questo mi sta succedendo da quando sono stato costretto a trasferirmi in questa nuova città che io odio :'(
mi accorgo ogni giorno di più che tra me e le ragazze di questa città c'è troppa differenza di mentalità, loro pensano solo al divertimento, alla discoteca, mentre a me piace parlare, passeggiare.....bohhh, non riesco a trovare un feeling con queste persone :'( :'(

pensavo di aver trovato delle amiche (come avevo scritto in un 3d qualche mese fa), ma si sono rivelate false...mi sono accorto che mi cercavano solo quando avevano bisogno di qualcosa, e così mi sono allontanato da loro rimanendo di nuovo solo :'( :'(

come inizio del nuovo anno devo dire che non c'è male :?
già anche io non sono un patito della disco fino a sopra il collo...sono convinto che ci vuole un pò di equilibrio in tutto... disco, relax, passeggiata, intimità...insomma ci siamo capiti...
le ragazze se non vai in disco o se non sei un fico neanche ti guardano...tempi moderni...e ce ben poco da fare...

:?

menologo


Messaggio da menologo » 08/01/2007, 2:11

Ragazzi, ma perchè vi state facendo questo?
A che serve inseguire i capricci degli altri, e soffrire per la vostra solitudine?
Chi mette la propria felicità nelle mani degli altri, insulta gravemente se stesso, e sputa in faccia alla vera felicità.
Perchè gli altri potranno sempre non accettare ciò che volete dargli, oppure potranno calpestarlo .... che spreco, che cecità, che illusione.

Pensate piuttosto a divenire uomini completi in voi stessi, coltivate la gioia, l'amore e il rispetto di chi sapete di essere, e tutto il mondo diverrà diverso, perchè diversi saranno i vostri occhi.

Credete forse che qualche donna, potrà rendervi davvero felici, se dentro il vostro cuore si cela, incurato, il profondo vuoto della solitudine?
Potete non credere a ciò che vi dico, ma sarà la vita stessa a insegnarvelo, e allora la disperazione sarà vostra sorella.

Perchè, badate bene: quando dentro qualcosa manca, non può esser riempito da ciò che è fuori.
E' come chi improssivamente cade in mare. Egli si aggrapperà a ogni cosa pur di non andare a fondo, ma alla fine ogni sostegno diventerà insopportabile, perchè le mani si feriscono, e i muscoli dolgono.
Perchè, allora, cercare appigli, quando si può nuotare?
E per questo vi dico: imparate a nuotare.

ScarletStar

Re: mi manca una "fase"

Messaggio da ScarletStar » 08/01/2007, 14:51

tappo ha scritto:negli ultimi tempi mi sto accorgendo di una cosa strana: mi capita di conoscere delle ragazze...ci parlo, ci troviamo bene assieme, però poi non mi va di andare avanti, mi viene come un blocco..allora mi sono chiesto: " ho forse perso la mia fase dell'innamoramento??" :?: ...è una cosa così strana....conosco una ragazza e poi non mi viene voglia di corteggiarla, di invitarla ad uscire assieme.... non so come spiegarvelo...è una sensazione strana...sarà dovuto forse al fatto che tra qualche giorno compio 34 anni e mi sto autoconvincendo che non troverò più la mia dolce metà, che ormai ho perso il mio treno e non ho più speranze?????? è come se mi fossi rassegnato e non ci penso più ad una vita di coppia....immagino il mio futuro solo come un cane...questo mi sta succedendo da quando sono stato costretto a trasferirmi in questa nuova città che io odio :'(
mi accorgo ogni giorno di più che tra me e le ragazze di questa città c'è troppa differenza di mentalità, loro pensano solo al divertimento, alla discoteca, mentre a me piace parlare, passeggiare.....bohhh, non riesco a trovare un feeling con queste persone :'( :'(

pensavo di aver trovato delle amiche (come avevo scritto in un 3d qualche mese fa), ma si sono rivelate false...mi sono accorto che mi cercavano solo quando avevano bisogno di qualcosa, e così mi sono allontanato da loro rimanendo di nuovo solo :'( :'(

come inizio del nuovo anno devo dire che non c'è male :?
potrei avere il tuo stesso problema, certo con una bella differenza d'età...e col fatto che io sia già innamorata di una persona...comunque...non ti è ancora capitato nulla perchè, perdona la banalità, ancora non hai trovato nessuna in grado di farti innamorare...ma se da quello che ho letto, parlando di discoteche, divertimenti, ecc ecc sono ragazze più giovani...beh, non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma devi darti atto di parecchie cose...ma non credo dipenda dal fatto che ti trovi in una città nuova quanto dal fatto che tu non abbia stimoli di nessun genere...

Thomas


Messaggio da Thomas » 08/01/2007, 15:25

menologo ha scritto:Ragazzi, ma perchè vi state facendo questo?
A che serve inseguire i capricci degli altri, e soffrire per la vostra solitudine?
Chi mette la propria felicità nelle mani degli altri, insulta gravemente se stesso, e sputa in faccia alla vera felicità.
Perchè gli altri potranno sempre non accettare ciò che volete dargli, oppure potranno calpestarlo .... che spreco, che cecità, che illusione.

Pensate piuttosto a divenire uomini completi in voi stessi, coltivate la gioia, l'amore e il rispetto di chi sapete di essere, e tutto il mondo diverrà diverso, perchè diversi saranno i vostri occhi.

Credete forse che qualche donna, potrà rendervi davvero felici, se dentro il vostro cuore si cela, incurato, il profondo vuoto della solitudine?
Potete non credere a ciò che vi dico, ma sarà la vita stessa a insegnarvelo, e allora la disperazione sarà vostra sorella.

Perchè, badate bene: quando dentro qualcosa manca, non può esser riempito da ciò che è fuori.
E' come chi improssivamente cade in mare. Egli si aggrapperà a ogni cosa pur di non andare a fondo, ma alla fine ogni sostegno diventerà insopportabile, perchè le mani si feriscono, e i muscoli dolgono.
Perchè, allora, cercare appigli, quando si può nuotare?
E per questo vi dico: imparate a nuotare.
scusami ma tu ti senti un uomo vissuto? ti voglio ricordare che hai 33 ANNI!!! hai avuto le tue esperienze da 33 enne ma nulla piu, come fai a dire certe cose?su che cosa ti basi? ma soprattutto pensi che tutti gli uomini siano uguali? ognuno vive le proprie emozioni in maniera diversa, gli avvenimenti vengono percepiti diversamente e allo stesso tempo si reagisce nei modi piu consoni alla propria personalità....
io avrò 19 anni, ne ho di strada da fare e non sono nessuno per parlare, ma credimi posso dire la stessa cosa di te.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 09/01/2007, 10:59

menologo ha scritto:Ragazzi, ma perchè vi state facendo questo?
A che serve inseguire i capricci degli altri, e soffrire per la vostra solitudine?
Chi mette la propria felicità nelle mani degli altri, insulta gravemente se stesso, e sputa in faccia alla vera felicità.
Perchè gli altri potranno sempre non accettare ciò che volete dargli, oppure potranno calpestarlo .... che spreco, che cecità, che illusione.

Pensate piuttosto a divenire uomini completi in voi stessi, coltivate la gioia, l'amore e il rispetto di chi sapete di essere, e tutto il mondo diverrà diverso, perchè diversi saranno i vostri occhi.

Credete forse che qualche donna, potrà rendervi davvero felici, se dentro il vostro cuore si cela, incurato, il profondo vuoto della solitudine?
Potete non credere a ciò che vi dico, ma sarà la vita stessa a insegnarvelo, e allora la disperazione sarà vostra sorella.

Perchè, badate bene: quando dentro qualcosa manca, non può esser riempito da ciò che è fuori.
E' come chi improssivamente cade in mare. Egli si aggrapperà a ogni cosa pur di non andare a fondo, ma alla fine ogni sostegno diventerà insopportabile, perchè le mani si feriscono, e i muscoli dolgono.
Perchè, allora, cercare appigli, quando si può nuotare?
E per questo vi dico: imparate a nuotare.
vedo che thomas ti ha risposto....io, ad essere sincero, non ci ho capito niente in quello che hai scritto :?:

P.S.
ma tu hai una ragazza????

trilly


Messaggio da trilly » 09/01/2007, 13:35

tappo ha scritto:[...]



vedo che thomas ti ha risposto....io, ad essere sincero, non ci ho capito niente in quello che hai scritto :?:

P.S.
ma tu hai una ragazza????
:DD :DD :DD :DD
tappo mi hai fatto morire dalle risate.

*Menologo grazie al tuo "meraviglioso" avatar mi hanno messo 3 bypass!
Più angosciante di quello non lo potevi trovare?? Non ha neanche gli occhi...

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64


Messaggio da maghella » 09/01/2007, 14:39

menologo ha scritto:Ragazzi, ma perchè vi state facendo questo?
A che serve inseguire i capricci degli altri, e soffrire per la vostra solitudine?



Credete forse che qualche donna, potrà rendervi davvero felici, i
Perchè, allora, cercare appigli, quando si può nuotare?
E per questo vi dico: imparate a nuotare.

Ciao.....cosa potrà mai dire una che come avatar ha un porcellino rosa, allegro, sorridente e disponibile, dopo un sermone come questo? :DD :DD
Io penso che non inseguiamo i ""capricci"" degli altri ma esclusivamente i nostri.
Noi ci facciamo condizionare dai nostri desideri......e il ""Buddha" solo è riuscito nella perfezione, riuscendo a non desiderare nulla.
Per quanto riguarda il termine "" qualche donna"" mi sembra semplicistico.

E poi insomma.........io non so nuotare......e non me ne frega di imparare... sto bene così.. con tutti gli appigli del mondo!!

Buonumore ci vuole........positività....... :DD

caspita che risposta seria ho dato........o no?? Boh
Tanto qui a parte gli insulti e le parolacce si può dire quel cavolo che ci pare.......qui stà il bello!!!!!!
:DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64


Messaggio da maghella » 09/01/2007, 14:46

trilly ha scritto:[...]



:DD :DD :DD :DD
tappo mi hai fatto morire dalle risate.

*Menologo grazie al tuo "meraviglioso" avatar mi hanno messo 3 bypass!
Più angosciante di quello non lo potevi trovare?? Non ha neanche gli occhi...
Trilly dolcissima ragazza se tu hai riso,,,,,,,,io con te son cascata a terra dal ridere :welove: M: un bacione grossissimo a presto!!!
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

trilly


Messaggio da trilly » 09/01/2007, 14:50

maghella ha scritto:[...]



Trilly dolcissima ragazza se tu hai riso,,,,,,,,io con te son cascata a terra dal ridere :welove: M: un bacione grossissimo a presto!!!
maghella!!!! ma sei proprio maghella che appari e scompari?! I miei amici ancora mi chiedono di te!! Quando torni fatti sentire!!! Bacionissimi

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 09/01/2007, 15:35

menologo ha scritto: Chi mette la propria felicità nelle mani degli altri, insulta gravemente se stesso, e sputa in faccia alla vera felicità.
Perchè gli altri potranno sempre non accettare ciò che volete dargli, oppure potranno calpestarlo .... che spreco, che cecità, che illusione.

Pensate piuttosto a divenire uomini completi in voi stessi, coltivate la gioia, l'amore e il rispetto di chi sapete di essere, e tutto il mondo diverrà diverso, perchè diversi saranno i vostri occhi.

Credete forse che qualche donna, potrà rendervi davvero felici, se dentro il vostro cuore si cela, incurato, il profondo vuoto della solitudine?
Io personalmente su questo in gran parte concordo.
Bisogna PRIMA imparare a star bene con se stessi, perchè non possiamo dipendere dagli altri per quel che riguarda la nostra serenità.
Poi ovvio, chiunque o quasi è più contento se è in coppia, ma c'è differenza tra cercare la serenità in un'altra persona e semplicemente gioire per la sua presenza.

menologo


Messaggio da menologo » 09/01/2007, 15:43

Tigrotta ha scritto:[...]

Io personalmente su questo in gran parte concordo.
Bisogna PRIMA imparare a star bene con se stessi, perchè non possiamo dipendere dagli altri per quel che riguarda la nostra serenità.
Poi ovvio, chiunque o quasi è più contento se è in coppia, ma c'è differenza tra cercare la serenità in un'altra persona e semplicemente gioire per la sua presenza.
Brava. Vedo in te delle ottme basi per vivere una vita felice.

Mi auguro solo che il dolore e le delusioni, non ti strappino dal cuore queste convinzioni. Perchè così saprai vincere dove gli altri perdono, sorridere dove gli altri piangono, amrati dove gli altri si puniscono.

menologo


Messaggio da menologo » 09/01/2007, 15:52

tappo ha scritto:[...]

P.S.
ma tu hai una ragazza????
Non so perchè, ma evidentemente il mio modo di scrivere deve incuriosire parecchio.

Eppure io vi dico: non guardate a me, ma a quello che scrivo, perchè quello che scrivo è prima di me e dopo di me.

Detto in altri termini, io do dei consigli, e se questi vi convincono riflettete su essi, altrimenti non leggeteli mennemo. Ma in un caso e nell'altro, non importa chi io sia.
Perchè se un consiglio è buono, che importa capire se dietro di esso vi è il migliore o il peggiore degli uomini?
E se, invece, un consiglio è pessimo, non è già uno spreco solamente averlo letto? Perchè dunque sprecar altro tempo a interrogarsi sull'uomo che l'ha pronunciato?

menologo


Messaggio da menologo » 09/01/2007, 16:01

trilly ha scritto:[...]

*Menologo grazie al tuo "meraviglioso" avatar mi hanno messo 3 bypass!
Più angosciante di quello non lo potevi trovare?? Non ha neanche gli occhi...
Sappi che mi rincresce e sono mortalmente addolorato per il tuo cuore. Magari posso sdebitarmi donantoti il mio quando sarò morto e le mie membra prive di vita, non avranno più scopo.
E, non preoccuparti, perchè se anche se il mio avatar è spaventoso, il mio cuore è forte e gentile.

Trilli73


Messaggio da Trilli73 » 09/01/2007, 18:47

menologo ha scritto:[...]



Non so perchè, ma evidentemente il mio modo di scrivere deve incuriosire parecchio.

Eppure io vi dico: non guardate a me, ma a quello che scrivo, perchè quello che scrivo è prima di me e dopo di me.

Detto in altri termini, io do dei consigli, e se questi vi convincono riflettete su essi, altrimenti non leggeteli mennemo. Ma in un caso e nell'altro, non importa chi io sia.
Perchè se un consiglio è buono, che importa capire se dietro di esso vi è il migliore o il peggiore degli uomini?
E se, invece, un consiglio è pessimo, non è già uno spreco solamente averlo letto? Perchè dunque sprecar altro tempo a interrogarsi sull'uomo che l'ha pronunciato?
Ciao Menologo,
sono una molto incuriosita dal tuo modo di scrivere.
Sembri saggio in alcune cose che esprimi e usi una termilogia che raramente si sente in giro e anche questo mi incuriosisce.
E' vero che importa chi è l'uomo l'importante è ciò che esprime .....
Eppure in un primo tempo mi avevi indisposto ora invece bo!!! leggo ciò che scrivi con un occhio più critico e meno sentimentale.
Ciao a presto

trilly


Messaggio da trilly » 09/01/2007, 22:22

menologo ha scritto:[...]



Sappi che mi rincresce e sono mortalmente addolorato per il tuo cuore. Magari posso sdebitarmi donantoti il mio quando sarò morto e le mie membra prive di vita, non avranno più scopo.
E, non preoccuparti, perchè se anche se il mio avatar è spaventoso, il mio cuore è forte e gentile.
Sappi che questa cosa mi fa un po'senso e che a me il tuo modo di scrivere fa pensare ad un ultracentenario -anzi inizio a convincermi che l'avatar sia una tua foto in negativo- :D però devo ammettere che queste tue parole hanno un sottofondo infinitamente dolce..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 10/01/2007, 1:51

Trilli73 ha scritto: Ciao Menologo,
sono una molto incuriosita dal tuo modo di scrivere.
Sembri saggio in alcune cose che esprimi e usi una termilogia che raramente si sente in giro e anche questo mi incuriosisce.
E' vero che importa chi è l'uomo l'importante è ciò che esprime .....
Eppure in un primo tempo mi avevi indisposto ora invece bo!!! leggo ciò che scrivi con un occhio più critico e meno sentimentale.
Ciao a presto
Un piccolo indizio:
"badate", "vi dico io cosa dovete fare", "non guardate a me, ma a quello che scrivo","saprai vincere dove gli altri perdono ecc"...
Era Gesù che parlava così! Infatti Menologo gli fa il verso, quando predica. Invece se parla un po' più "free" a volte inciampa pure nell'italiano...

menologo


Messaggio da menologo » 10/01/2007, 2:23

Sims ha scritto:[...]

Un piccolo indizio:
"badate", "vi dico io cosa dovete fare", "non guardate a me, ma a quello che scrivo","saprai vincere dove gli altri perdono ecc"...
Era Gesù che parlava così! Infatti Menologo gli fa il verso, quando predica. Invece se parla un po' più "free" a volte inciampa pure nell'italiano...
Non mi pare che Gesu dicesse quelle cose che hai evidenziato.

Se c'è una similitudine, è per il fatto di usare esempi e un tono perentorio.
Ma sia l'uso degli esempi, che il tono perentorio, sono frutto di mie caratteristiche personali, e non le ho prese in prestito da alcuno.

Per quanto riguarda l'italiano, non ho voglia di rileggermi le cose che scrivo e correggerle, quindi degli errori mi scappano.

P.S.
Ricordo comunque che questo è un forum per problemi di cuore, non un forum su di me.

vannik


Messaggio da vannik » 10/01/2007, 8:16

menologo ha scritto:[...]



Non mi pare che Gesu dicesse quelle cose che hai evidenziato.

Se c'è una similitudine, è per il fatto di usare esempi e un tono perentorio.
Ma sia l'uso degli esempi, che il tono perentorio, sono frutto di mie caratteristiche personali, e non le ho prese in prestito da alcuno.

Per quanto riguarda l'italiano, non ho voglia di rileggermi le cose che scrivo e correggerle, quindi degli errori mi scappano.

P.S.
Ricordo comunque che questo è un forum per problemi di cuore, non un forum su di me
.
Veramente questo è un forum sull'Amicizia ed i sentimenti in generale....
per i problemi di cuore...consiglio Doctornews,dicono sia ben fatto :)))

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/01/2007, 18:08

trilly ha scritto:[...]



:DD :DD :DD :DD
tappo mi hai fatto morire dalle risate.

...
ccchecccevoifà, sono un tipo simpatico 8)

Menologo, la mia domanda riguardo ad una tua probabile ragazza era solo curiosità, non c'entrava niente con la tua risposta ;)

tohmas, quando leggo le tue risposte un pò mi preoccupo (non perchè sono sbagliate, anzi!!!!) :rolleyes:
ma se adesso che hai 19 anni ragione come uno di 40, cosa succederà quando avrai la mia età?? :O

Thomas


Messaggio da Thomas » 11/01/2007, 18:51

tappo ha scritto:[...]



ccchecccevoifà, sono un tipo simpatico 8)

Menologo, la mia domanda riguardo ad una tua probabile ragazza era solo curiosità, non c'entrava niente con la tua risposta ;)

tohmas, quando leggo le tue risposte un pò mi preoccupo (non perchè sono sbagliate, anzi!!!!) :rolleyes:
ma se adesso che hai 19 anni ragione come uno di 40, cosa succederà quando avrai la mia età?? :O
ti ringrazio per il complimento (perlomeno io l'ho interpreto cosi)...
a 40 anni cosa succederà??? booo sai che ogni tanto ci penso???!!!

:?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/01/2007, 19:22

Thomas ha scritto:[...]



ti ringrazio per il complimento (perlomeno io l'ho interpreto cosi)...


:?

e hai interpretato bene ;)