E' finita...qualsiasi cosa sia stata

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mistergiovi

E' finita...qualsiasi cosa sia stata

Messaggio da mistergiovi » 06/01/2007, 19:19

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum ma vorrei subito raccontarvi una mia esperienza chiusa poco tempo fà.
Su una chat ho conosciuto circa 11 mesi fà una ragazza stupenda, ma non parlo piu che altro della bellezza fisica che comunque era tanta, ma soprattutto come persona, era dolce e simpatica e soprattutto buona, difficile da trovare in giro al giorno d'oggi. Unico problema io sono di Palermo e lei è di Messina, ma da come dice in procinto di trasferirsi qui per il lavoro del padre, me lo diede per sicuro ma poi non successe. Allora non ci pensai su due volte, presi il treno dopo poche settimane di conoscenza e andai a trovarla di nascosto dai genitori. Mi ricordo che ero emozionatissimo e quando la vidi mi piaceva davvero, fù un giorno stupendo quello. Lei incredibilmente dopo poche settimane da quell'incontro disse di amarmi alla follia e a me sembrava un po presto, io dentro sentivo di poterle dire la stessa cosa ma non ero ancora sicuro che fosse amore, anche se alla fine risposi con un "ti amo anche io". Da quel momento è cominciato un rapporto bello e brutto allo stesso tempo, bello perchè stare insieme lo era, brutto per la distanza e per i problemi che ci davano i genitori per molteplici motivi, uno già detto, e l'altro per l'età, 20 io e 15 lei (ora 21 io e 16 lei). Alla fine pero' dopo aver fatto lotte che nemmeno immaginate sono riuscito a conquistarmi la loro fiducia e il loro affetto e soprattutto la loro collaborazione. tutto sembrava andare per il meglio finchè a lei non venne la mononucleosi che ci rovino' tutta l'estate passata a letto e all'ospedale. Quando lei stava stava male si sono accentuati dei problemi che già prima si erano presentati, litigavamo spesso, io pensavo fosse per il fatto che lei stasse male, poi pero' passato tutto ho visto che continuavamo a vederla diversamente sotto molti punti di vista, alcuni anche importanti, ma andavamo avanti lo stesso. Ad un certo punto pero' arrivato a fine agosto non ce l'ho fatta piu, sarà il continuo andare avanti e indietro col treno, sarà che non volevano farla venire a Palermo perchè troppo piccola, sarà che il carattere non era compatibile decisi di mollarla, ma i motivi che vi ho detto non sono quelli piu importanti, il vero motivo è non sentivo piu quello sentivo all'inizio di questa storia, sentivo di tenere a lei ma non poteva essere amore quello, ma allora cos'è? la lascio ma continiuamo a sentirci lo stesso, anzi piu di prima, le dico che credo di non amarla ma poi sono geloso di lei e mi manca, torniamo insieme e sorgono sempre gli stessi problemi e quindi inizia una serie di lascia e piglia che comunque fanno piu male a lei che a me, appunto perchè non credo di amarla veramente ma senza di lei sto male, allora qualche settimana fà ho preso una decisione che dovevo prendere molto tempo prima, bloccata su msn, cancellate tutte le sue foto dal pc e dal cellulare e non rispondevo piu alle chiamate, l'ho fatto per il suo bene ma adesso come prima sto male senza di lei,mi sento solo, ho paura di perderla per sempre , sono geloso se so' che esce o che altri la vogliono ma poi quando stiamo insieme la vedo come un peso, secondo me le sono affezionato molto anche perchè con lei ho avuto tutte le prime esperienze e ho vissuto giorni magnifici e quindi non riesco a dimenticarla ma non la amo è possibile provare tutte quelle sensazioni se uno non ama? vi prego aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta o se sono solo uno s*****.


grazie a tutti per eventuali risposte, spero di essere stato il piu chiaro possibile

menologo

Re: E' finita...qualsiasi cosa sia stata

Messaggio da menologo » 06/01/2007, 20:32

mistergiovi ha scritto:allora qualche settimana fà ho preso una decisione che dovevo prendere molto tempo prima, bloccata su msn, cancellate tutte le sue foto dal pc e dal cellulare e non rispondevo piu alle chiamate, l'ho fatto per il suo bene ma adesso come prima sto male senza di lei,mi sento solo, ho paura di perderla per sempre , sono geloso se so' che esce o che altri la vogliono ma poi quando stiamo insieme la vedo come un peso, secondo me le sono affezionato molto anche perchè con lei ho avuto tutte le prime esperienze e ho vissuto giorni magnifici e quindi non riesco a dimenticarla ma non la amo è possibile provare tutte quelle sensazioni se uno non ama? vi prego aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta o se sono solo uno s*****.
Da quello che scrivi la situazione mi sembra semplice.

Che tu dica di non essere inamorato, è coerente col fatto che non riuscivate a vivere un amore bello e sereno, ma c'erano incomprensioni e liti continue.
Questo significa che almeno potenzialmente hai un buon amor proprio, e tendi a dare poco valore a ciò che ti fa star male.

Quello che ti frega è il fatto che sei insicuro (cosa normale visto la tua giovane eta).
Mi spiego meglio.
Sai che lei è una bella ragazza, sai che potenzialmente è buona e dolce, e quindi obiettivamente sai che ragazze di questo "livello" difficilmente le troverai dietro l'angolo. Anzi hai paura di non trovarne più.

Quindi non è tanto il tuo desiderio di lei che ti fa battere il cuore all'idea che lei prima o poi si metta con un altro. Bensì la paura che una volta persa sul serio, dovrai realmente accontentarti di ragazze di "livello" inferiore.

In una situazione come questa, sai la cosa peggiore che può accadere?
Che lei si metta con un altro, e tu preda della paura, ti penti di averla lasciata, e a quel punto non potendola più avere, ti troverai a idealizzarla come non mai.
Quindi potresti ritrovarti innamorato di lei, costretto a soffrire per mesi e forse per anni alla ricerca di sue briciole (magari sorbendoti le sue confidenze, in cui si lamenterà del suo ragazzo ...), finendo per perdere il tuo amor proprio.

Non sottovalutare questa possibilità, perchè non è mica uno sviluppo tanto improbabile, anzi non sono rare le volte che le cose sono andate proprio in questo modo.

Quello che devi fare, è renderti derfinitivamente conto che questa non è la ragazza giusta per te: sarà anche bella, potenzialmente buona e dolce, ma se non riuscite a essere l'uno per l'altra, e vi ritrovate invece spesso l'uno contro l'altro a litigare, la devi evitare, come il fuoco.

Anche il fuoco è bello a vedersi, e che dire del suo dolce tepore quando gli metti una mano vicino per scaldarti? Eppure se lo tocchi bruci.

Renditi conto che lei non è la persona giusta per te, e che tu hai solo paura di non trovare più una ragazza cosi carina che ti ricambi, e vedrai che andrà tutto bene, e riuscirai a superare tranquillamente quando lei si metterà con un altro. E forse, sarai anche capace di esser felice per lei.

Thomas

Re: E' finita...qualsiasi cosa sia stata

Messaggio da Thomas » 06/01/2007, 21:43

mistergiovi ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum ma vorrei subito raccontarvi una mia esperienza chiusa poco tempo fà.
Su una chat ho conosciuto circa 11 mesi fà una ragazza stupenda, ma non parlo piu che altro della bellezza fisica che comunque era tanta, ma soprattutto come persona, era dolce e simpatica e soprattutto buona, difficile da trovare in giro al giorno d'oggi. Unico problema io sono di Palermo e lei è di Messina, ma da come dice in procinto di trasferirsi qui per il lavoro del padre, me lo diede per sicuro ma poi non successe. Allora non ci pensai su due volte, presi il treno dopo poche settimane di conoscenza e andai a trovarla di nascosto dai genitori. Mi ricordo che ero emozionatissimo e quando la vidi mi piaceva davvero, fù un giorno stupendo quello. Lei incredibilmente dopo poche settimane da quell'incontro disse di amarmi alla follia e a me sembrava un po presto, io dentro sentivo di poterle dire la stessa cosa ma non ero ancora sicuro che fosse amore, anche se alla fine risposi con un "ti amo anche io". Da quel momento è cominciato un rapporto bello e brutto allo stesso tempo, bello perchè stare insieme lo era, brutto per la distanza e per i problemi che ci davano i genitori per molteplici motivi, uno già detto, e l'altro per l'età, 20 io e 15 lei (ora 21 io e 16 lei). Alla fine pero' dopo aver fatto lotte che nemmeno immaginate sono riuscito a conquistarmi la loro fiducia e il loro affetto e soprattutto la loro collaborazione. tutto sembrava andare per il meglio finchè a lei non venne la mononucleosi che ci rovino' tutta l'estate passata a letto e all'ospedale. Quando lei stava stava male si sono accentuati dei problemi che già prima si erano presentati, litigavamo spesso, io pensavo fosse per il fatto che lei stasse male, poi pero' passato tutto ho visto che continuavamo a vederla diversamente sotto molti punti di vista, alcuni anche importanti, ma andavamo avanti lo stesso. Ad un certo punto pero' arrivato a fine agosto non ce l'ho fatta piu, sarà il continuo andare avanti e indietro col treno, sarà che non volevano farla venire a Palermo perchè troppo piccola, sarà che il carattere non era compatibile decisi di mollarla, ma i motivi che vi ho detto non sono quelli piu importanti, il vero motivo è non sentivo piu quello sentivo all'inizio di questa storia, sentivo di tenere a lei ma non poteva essere amore quello, ma allora cos'è? la lascio ma continiuamo a sentirci lo stesso, anzi piu di prima, le dico che credo di non amarla ma poi sono geloso di lei e mi manca, torniamo insieme e sorgono sempre gli stessi problemi e quindi inizia una serie di lascia e piglia che comunque fanno piu male a lei che a me, appunto perchè non credo di amarla veramente ma senza di lei sto male, allora qualche settimana fà ho preso una decisione che dovevo prendere molto tempo prima, bloccata su msn, cancellate tutte le sue foto dal pc e dal cellulare e non rispondevo piu alle chiamate, l'ho fatto per il suo bene ma adesso come prima sto male senza di lei,mi sento solo, ho paura di perderla per sempre , sono geloso se so' che esce o che altri la vogliono ma poi quando stiamo insieme la vedo come un peso, secondo me le sono affezionato molto anche perchè con lei ho avuto tutte le prime esperienze e ho vissuto giorni magnifici e quindi non riesco a dimenticarla ma non la amo è possibile provare tutte quelle sensazioni se uno non ama? vi prego aiutatemi a capire se ho fatto la scelta giusta o se sono solo uno s*****.


grazie a tutti per eventuali risposte, spero di essere stato il piu chiaro possibile
amico mio cosa dirti...
situazione strana, dici di non amare questa ragazza però allo stesso tempo ti da fastidio al punto di stare male se pensi che qualcuno ci possa stare...
avendo detto comunque che con lei hai avuto le prime esperinze ti capisco pienamente, non dimenticherai questa ragazza, a maggior ragione se continuerai a sentirla...
apparte tutto comunque ti vorrei dare un consiglio...
lei ha 15 anni, non voglio buttarla solo sul fatto della differenza di età, che comporta tra l'altro una differenza di maturità ed esperienza...
ma considera che a 15 anni è alle prime esperienze prima o poi si stancherà, ma nonperhcè sei tu, per il semmplice fatto che a queste età si ha voglia di provare tanto... quindi...
poi amico fai come meglio credi...

ciau

mistergiovi


Messaggio da mistergiovi » 06/01/2007, 22:04

si infatti l'ho lasciata e comunque ho bloccato qualsiasi via di comunicazione o di ricordo, vorrei cancellarla proprio per questo

trilly

Re: E' finita...qualsiasi cosa sia stata

Messaggio da trilly » 06/01/2007, 22:06

mistergiovi ha scritto:[...]
Ti sei, tuo malgrado, legato molto a lei e ora non riesci a "svincolarti".
Gli amori in chat nascono facilmente, in fin dei conti se si è single e già un po' predisposti basta incontrare una persona con cui si instaura un po' di feeling, poi ci si scambia la foto, si vede che è carina e subito inizia un interesse affettivo. Ti sei innamorato di lei e provavi sensazioni molto forti, poi hai iniziato a renderti conto che in realtà questa persona non è quello che vorresti, perché non andate d'accordo.. solo che è "troppo tardi". Vi siete legati molto, conoscendovi a fondo a parole magari e poi mettendo in mezzo le famiglie.. Ti sei messo in gioco fino in fondo, solo che lei non ti fa stare bene e forse tu non fai stare bene lei, quindi hai preso la decisione migliore e sforzati di guardare avanti.

Thomas

Re: E' finita...qualsiasi cosa sia stata

Messaggio da Thomas » 06/01/2007, 22:12

trilly ha scritto:[...]



Ti sei, tuo malgrado, legato molto a lei e ora non riesci a "svincolarti".
Gli amori in chat nascono facilmente, in fin dei conti se si è single e già un po' predisposti basta incontrare una persona con cui si instaura un po' di feeling, poi ci si scambia la foto, si vede che è carina e subito inizia un interesse affettivo. Ti sei innamorato di lei e provavi sensazioni molto forti, poi hai iniziato a renderti conto che in realtà questa persona non è quello che vorresti, perché non andate d'accordo.. solo che è "troppo tardi". Vi siete legati molto, conoscendovi a fondo a parole magari e poi mettendo in mezzo le famiglie.. Ti sei messo in gioco fino in fondo, solo che lei non ti fa stare bene e forse tu non fai stare bene lei, quindi hai preso la decisione migliore e sforzati di guardare avanti.

daccordissimo!!! spesso ci si accorge tardi di non anadre daccordo, ma ormai si è coem dice trilly "vincolati"!!! e non è piu una questione affettiva ma abitudinale direi quasi...
odio queste situazioni perchè si sta sempre male...

mistergiovi


Messaggio da mistergiovi » 06/01/2007, 23:37

ragazzi avete beccato in pieno il problema, grazie per le parole di conforto

Thomas


Messaggio da Thomas » 06/01/2007, 23:42

mistergiovi ha scritto:ragazzi avete beccato in pieno il problema, grazie per le parole di conforto

figurati!!! tra amici questo e altro...

ciao
;)