Un fidanzato può.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

Un fidanzato può uscire da solo, con un altra ragazza in amicizia ?

No,non è corretto per la attuale fidanzata può dagli fastidio anche se ha piena fiducia.
10
53%
Si,può uscire tranquillamente...non fa nulla di male..
9
47%
 
Voti totali: 19

Luca L.

Un fidanzato può.....

Messaggio da Luca L. » 04/01/2007, 19:34

Un sondaggio spero interessante....

Mio pensiero personale :

Sinceramente..mi darebbe fastidio se la mia ragazza uscisse con un altro ragazzo anche se solo in amicizia...

Ho molto fiducia dell'attuale fidanzata..e non centra questo.

Centra più il mio passato *disastroso*dove la mia ex...usciva con altri e ci andava a letto... quindi dopo stà brutta esperienza...

Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...

Cosa ne pensate voi ?

Ciao a tutti. ;)

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 04/01/2007, 23:16

Forza ragazzi...non fate i timidi :DD

Votate :D ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Amica

Messaggio da enemyofthesun » 04/01/2007, 23:42

Sai che non so darti una risposta secca, Luca?

In effetti molto dipende da chi è questa ragazza...
Se fosse un'amica storica, credo che non ci sarebbe nulla di male da obbiettare. Se fosse una conoscenza più o meno nuova, sì in linea di principio bisognerebbe lasciare il partner libero, però la vedo un pochino dura, con un incontro a 2 così...
Meglio sarebbe se si incontrassero invece più persone, decisamente.

Direi che se fosse la ex, sarebbe la situazione peggiore :[

Naturalmente vale pari pari per una ragazza fidanzata che esce coll'amico...

trilly

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da trilly » 05/01/2007, 0:07

Luca L. ha scritto:Un sondaggio spero interessante....

Mio pensiero personale :

Sinceramente..mi darebbe fastidio se la mia ragazza uscisse con un altro ragazzo anche se solo in amicizia...

Ho molto fiducia dell'attuale fidanzata..e non centra questo.

Centra più il mio passato *disastroso*dove la mia ex...usciva con altri e ci andava a letto... quindi dopo stà brutta esperienza...

Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...

Cosa ne pensate voi ?

Ciao a tutti. ;)
No nel modo più assoluto :D

menologo

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 0:12

Luca L. ha scritto:
Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...
Questa pa.lla mostruosa, usala pure con la tua ragazza attuale e se vuoi con te stesso.
Ma caschi male se le dici in mia presenza, perchè non ci vuole un genio per capire che è la classica scusa per non vedere in faccia la realtà.

Molti direbbero che la realtà è che tu, dopo quello che ti è successo, non hai più fiducia nelle ragazze. E quindi se fossi sincero con te stesso, capiresti che nonostante la tua buona fede, non riesci ancora ad aver fiducia nella tua attuale ragazza.

Ma la realtà vera, purtroppo per te, è più inquietante e orribile.
Sai qual'è il male peggiore che i masochisti fanno a se stessi, aggrappandosi a situazioni insane?
Che finiscono per convincersi di meritarle. Essì, perchè se uno sta molto tempo in una situazione che pensa di non meritare, alla fine si ribella, ma i masochisti, che proprio non riescono a ribellarsi, si trovano alla fine costretti, anche se solo incosciamente, a pensare di meritare la situazione insana da cui non riescono a distaccarsi.

Quindi il tuo problema è che pensi di meritare di essere tradito. Ma non lo pensi razionalmente, intendiamoci bene. Lo pensi emotivamente, ovvero è presente dentro di te il sentimento autolesionista di meritare di essere tradito.
Pertanto, anche se razionalmente tu stessi a ripeterti che non meriti che la tua ragazza vada a letto con altri, sentiresti dentro che è solo un'illusione, perchè ti consideri indegno di fedeltà.
Di ciò non prendertela con me, ma solo con te stesso. Perchè forse voi masochisti credete di potervi fare tutto il male possibile senza pagarne le conseguenza, ma non è così.
E sappi che quando si sviluppano sentimenti così autolesionisti, è difficile debellarli.

In conclusione, il tuo problema non è la mancanza di fiducia nelle ragazze in generale e nella tua attuale fidanzata in particolare. Il tuo problema è la mancanza di fiducia in te stesso: è sapere dentro il tuo cuore di non meritare che una ti sia fedele.

Prima te ne rendi conto, prima potrai lottare per cambiare l'autolesionismo che hai imposto al tuo cuore.

trilly

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da trilly » 05/01/2007, 0:16

menologo ha scritto:[...]



Questa pa.lla mostruosa, usala pure con la tua ragazza attuale e se vuoi con te stesso.
Ma caschi male se le dici in mia presenza, perchè non ci vuole un genio per capire che è la classica scusa per non vedere in faccia la realtà.

Molti direbbero che la realtà è che tu, dopo quello che ti è successo, non hai più fiducia nelle ragazze. E quindi se fossi sincero con te stesso, capiresti che nonostante la tua buona fede, non riesci ancora ad aver fiducia nella tua attuale ragazza.

Ma la realtà vera, purtroppo per te, è più inquietante e orribile.
Sai qual'è il male peggiore che i masochisti fanno a se stessi, aggrappandosi a situazioni insane?
Che finiscono per convincersi di meritarle. Essì, perchè se uno sta molto tempo in una situazione che pensa di non meritare, alla fine si ribella, ma i masochisti, che proprio non riescono a ribellarsi, si trovano alla fine costretti, anche se solo incosciamente, a pensare di meritare la situazione insana da cui non riescono a distaccarsi.

Quindi il tuo problema è che pensi di meritare di essere tradito. Ma non lo pensi razionalmente, intendiamoci bene. Lo pensi emotivamente, ovvero è presente dentro di te il sentimento autolesionista di meritare di essere tradito.
Pertanto, anche se razionalmente tu stessi a ripeterti che non meriti che la tua ragazza vada a letto con altri, sentiresti dentro che è solo un'illusione, perchè ti consideri indegno di fedeltà.
Di ciò non prendertela con me, ma solo con te stesso. Perchè forse voi masochisti credete di potervi fare tutto il male possibile senza pagarne le conseguenza, ma non è così.
E sappi che quando si sviluppano sentimenti così autolesionisti, è difficile debellarli.

In conclusione, il tuo problema non è la mancanza di fiducia nelle ragazze in generale e nella tua attuale fidanzata in particolare. Il tuo problema è la mancanza di fiducia in te stesso: è sapere dentro il tuo cuore di non meritare che una ti sia fedele.

Prima te ne rendi conto, prima potrai lottare per cambiare l'autolesionismo che hai imposto al tuo cuore.
Menologo cambia spacciatore... Questa tua analisi sfiora la follia, però potresti diventare un grande ricercatore.

menologo

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 0:34

trilly ha scritto:[...]

Menologo cambia spacciatore... Questa tua analisi sfiora la follia, però potresti diventare un grande ricercatore.
Vuoi forse dire che potrei diventare un grande ricercatore di droga?
Non dirlo agli spacciatori, senno mi fanno fuori.

A parte gli scherzi, ciò di cui ho parlato è una cosa non tanto assurda.

Prendiamo l'esempio di un bel ragazzo, spiritoso, elegante e brillante, quindi con tutte le carte in regole per aver successo in amore.
Supponiamo ci provi con una ragazza, ma quella gli dica no, perchè è innamorata di un altro.
Supponiamo ci provi dopo qualche tempo con un altra, ma anche quest'altra gli dico no, perchè è appena uscita da una storia terribile.
Supponiamo ci riprovi ancora dopo qualche tempo con un'altra ancora, e pure questa gli dice no, perchè si sente insicura e ha paura che lui essendo un bel ragazzo la tradirebbe e la farebbe soffrire.
Cosa succede a quel punto?
Questo ragazzo, razionalmente continuerà a credere di poter avere successo in amore, infatti ogni volta è stato rifiutato per motivi di forza maggiore.
Tuttavia emotivamente, avrà subito un brutto colpo, e dovendo convivere con tutti questi fallimenti,avrà perdso fiducia.
Pertanto, potrà ripetersi razionalmente 1000 volte che avrà successo con la prossuima ragazza, eppure emotivamente sentirà che anche questa volta gli andrà male.

Una cosa simile avviene ai masochisti: che a furia di accettare una situazione insana, finiscono per pensare emotivamente di non meritar edi meglio.

In questo forum qualche tempo fa, un tale ha scritto che aveva un rapporto a distanza con la ragazza. E questa ragazza usciva con amici e ci andava a letto, e glielo diceva ogni volta. E lui, masochisticamente, ogni volta la perdonava.
Questo tale, accettando questa cosa, avrà sviluppato emotivamente la convinzione di meritare di essere tradito.
Ebbene, io ho pensato che questo tale fosse Luca, ma non avendo una buona memoria, potrei sbagliarmi.

Luca L.

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da Luca L. » 05/01/2007, 8:29

menologo ha scritto:[...]



Vuoi forse dire che potrei diventare un grande ricercatore di droga?
Non dirlo agli spacciatori, senno mi fanno fuori.

A parte gli scherzi, ciò di cui ho parlato è una cosa non tanto assurda.

Prendiamo l'esempio di un bel ragazzo, spiritoso, elegante e brillante, quindi con tutte le carte in regole per aver successo in amore.
Supponiamo ci provi con una ragazza, ma quella gli dica no, perchè è innamorata di un altro.
Supponiamo ci provi dopo qualche tempo con un altra, ma anche quest'altra gli dico no, perchè è appena uscita da una storia terribile.
Supponiamo ci riprovi ancora dopo qualche tempo con un'altra ancora, e pure questa gli dice no, perchè si sente insicura e ha paura che lui essendo un bel ragazzo la tradirebbe e la farebbe soffrire.
Cosa succede a quel punto?
Questo ragazzo, razionalmente continuerà a credere di poter avere successo in amore, infatti ogni volta è stato rifiutato per motivi di forza maggiore.
Tuttavia emotivamente, avrà subito un brutto colpo, e dovendo convivere con tutti questi fallimenti,avrà perdso fiducia.
Pertanto, potrà ripetersi razionalmente 1000 volte che avrà successo con la prossuima ragazza, eppure emotivamente sentirà che anche questa volta gli andrà male.

Una cosa simile avviene ai masochisti: che a furia di accettare una situazione insana, finiscono per pensare emotivamente di non meritar edi meglio.

In questo forum qualche tempo fa, un tale ha scritto che aveva un rapporto a distanza con la ragazza. E questa ragazza usciva con amici e ci andava a letto, e glielo diceva ogni volta. E lui, masochisticamente, ogni volta la perdonava.
Questo tale, accettando questa cosa, avrà sviluppato emotivamente la convinzione di meritare di essere tradito.
Ebbene, io ho pensato che questo tale fosse Luca, ma non avendo una buona memoria, potrei sbagliarmi.
Se fuori binario....

Se parli di me....io ho lasciato la EX per questo motivo..

Cosa centra poi il masochismo ? :O

Una persona può aver fiducia piena..ma anche dar fastidio che esca con altro ragazzo amico....non centra esser traditi... penso sia un fattore normale un po di gelosia in una coppia. ;)

menologo

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 10:17

Luca L. ha scritto:[...]



Se fuori binario....

Se parli di me....io ho lasciato la EX per questo motivo..

Cosa centra poi il masochismo ? :O

Una persona può aver fiducia piena..ma anche dar fastidio che esca con altro ragazzo amico....non centra esser traditi... penso sia un fattore normale un po di gelosia in una coppia. ;)

Ti avevo confuso con un altro.
Se hai lasciato la tua ex perchè ti ha tradito, hai fatto una cosa sana.

Con la gelosia non centra il masochismo ma l'insicurezza (non l'insicurezza in assoluto, ma in relazione ai propri successi in amore).
E poichè normalemente le persone sono insicure, saranno anche gelose.

Tu hai avuto una brutta esperienza in passato, quindi è normalissimo che in amore non ti senta sicuro, e abbia paura che lei possa trovare di meglio.
Quindi è inevitabile e normale che tu sia geloso. Ma devi capire che la gelosia è un problema tuo, è un'inutile sofferenza che potrà solo peggiorare il tuo rapporto con lei.

L'unico modo sano per affrontare la possibilità di essere tradito, è pensare che abbiamo il diritto di stare con una persona che si è messa con noi, perchè siamo noi tutto ciò che desidera e non perchè non ha trovato di meglio.
Fai tuo questo modo di pensare, e riuscirai a vedere il tradimento con altri occhi. E preferirai sapere se lei ti ama davvero, piuttosto che tenerla incatenata perchè hai paura trovi di meglio.

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/01/2007, 11:12

Dipende!
In che senso? mi spiego!

Se conoscessi una ragazza che ha già un amico sincero da diversi anni e mi rendo conto che tra loro due c'é davvero soltanto amicizia, allora la lascerei andare fuori, proprio come ha sempre fatto prima che la conoscessi.

Se, invece, la mia donna non ha, nel momento in cui la conosco, amicizie maschili, allora non la farei uscire mai con un uomo presunto amico. Del resto, se volesse iniziare a crearsi qualche amicizia maschile dal momento che io sono nella sua vta, allora, vuol dire che qualcosa non va più per il verso giusto tra noi due.

Cherry

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da Cherry » 05/01/2007, 11:48

Luca L. ha scritto:Un sondaggio spero interessante....

Mio pensiero personale :

Sinceramente..mi darebbe fastidio se la mia ragazza uscisse con un altro ragazzo anche se solo in amicizia...

Ho molto fiducia dell'attuale fidanzata..e non centra questo.

Centra più il mio passato *disastroso*dove la mia ex...usciva con altri e ci andava a letto... quindi dopo stà brutta esperienza...

Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...

Cosa ne pensate voi ?

Ciao a tutti. ;)
io vivo con un altro ragazzo, e il mio fidanzato non è affatto geloso.

elypv

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da elypv » 05/01/2007, 11:49

Luca L. ha scritto:Un sondaggio spero interessante....

Mio pensiero personale :

Sinceramente..mi darebbe fastidio se la mia ragazza uscisse con un altro ragazzo anche se solo in amicizia...

Ho molto fiducia dell'attuale fidanzata..e non centra questo.

Centra più il mio passato *disastroso*dove la mia ex...usciva con altri e ci andava a letto... quindi dopo stà brutta esperienza...

Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...

Cosa ne pensate voi ?

Ciao a tutti. ;)
Certo che ci può uscire!!!! Quando cè l'Amore cè anche fiducia!!! E poi se una vuole farti le corna te le fa indipendentemente dall'amico con cui esce....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 05/01/2007, 12:06

Axel70 ha scritto:Dipende!
In che senso? mi spiego!

Se conoscessi una ragazza che ha già un amico sincero da diversi anni e mi rendo conto che tra loro due c'é davvero soltanto amicizia, allora la lascerei andare fuori, proprio come ha sempre fatto prima che la conoscessi.

Se, invece, la mia donna non ha, nel momento in cui la conosco, amicizie maschili, allora non la farei uscire mai con un uomo presunto amico. Del resto, se volesse iniziare a crearsi qualche amicizia maschile dal momento che io sono nella sua vta, allora, vuol dire che qualcosa non va più per il verso giusto tra noi due.
Cito Axel, ma quello che dico vale molto un po' per tutti.
Secondo la mia personalissima opinione, è fondamentalmente sbagliato il concetto di "faccio uscire" o "non faccio uscire" la mia ragazza o il mio ragazzo con qualcuno o qualcuna.

Credo che nessuno si possa arrogare il diritto di imporre una decisione al proprio partner!!!

Detto questo, il punto base secondo me è: se c'è l'amore, uscire con un amico non è certo un problema!!!

Personalmente, penso che nelle coppie in cui uno dei due non "permette" all'altro/a di avere una sua vita privata ci sia qualcosa che non va per il verso giusto!

In conclusione: in una coppia "sana" e piena d'amore, le uscite con gli amici, chiunque siano, sono sempre le benvenute!!!

Ciao.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da Shadow » 05/01/2007, 12:36

elypv ha scritto:[...]


Quando cè l'Amore cè anche fiducia!!! E poi se una vuole farti le corna te le fa indipendentemente dall'amico con cui esce....
Proprio cosi'.
E aggiungo, io non potrei mai stare con una di cui non mi fido.... capisco che hai avuto un passato doloroso , ma ogni persona e' una storia a se' e le paranoie non aiutano di certo il rapporto.

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/01/2007, 12:50

MERLINO ha scritto:[...]

Cito Axel, ma quello che dico vale molto un po' per tutti.
Secondo la mia personalissima opinione, è fondamentalmente sbagliato il concetto di "faccio uscire" o "non faccio uscire" la mia ragazza o il mio ragazzo con qualcuno o qualcuna.

Credo che nessuno si possa arrogare il diritto di imporre una decisione al proprio partner!!!

Detto questo, il punto base secondo me è: se c'è l'amore, uscire con un amico non è certo un problema!!!

Personalmente, penso che nelle coppie in cui uno dei due non "permette" all'altro/a di avere una sua vita privata ci sia qualcosa che non va per il verso giusto!

In conclusione: in una coppia "sana" e piena d'amore, le uscite con gli amici, chiunque siano, sono sempre le benvenute!!!

Ciao.

Senza dubbio Merlino,
d'accordo con te che io non impongo nulla a nessuno, non l'ho mai fatto perché odio che lo facciano a me.
Quando ho scritto "non la faccio uscire" mi sono espresso male, intendevo scrivere che le dico chiaramente che non mi piace l'idea che lei esca con un uomo, poi sarà sempre e comunque lei a prendere la decisione.

Noi non siamo nessuno per arrogarci il diritto di scegliere per un'altra persona, anche se con questa ci dividiamo la vita. Sono d'accordo con te!

Uno spazio proprio (più che vita lo definirei spazio) é importante in un rapporto di coppia e, per fortuna, sia io che lei lo abbiamo.

Solo che questo spazio io lo condivido con i miei amici maschietti e lei con le sue amiche femminucce (poi può anche capitare di incontrare delle conoscenze di sesso opposto nei locali in cui ci si reca). Credo però che se io cercassi un'amicizia femminile e lei una di tipo maschile, allora davvero qualcosa non va più, perché significherebbe cercare in un altro/a un vuoto che ha creato il partner.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 05/01/2007, 12:59

si e no...a secondo chi è....ecc....
per esempio ex no^_^

amico ?? aveva prima di me si.. anche se sarei gelosissimo..
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/01/2007, 13:18

Axel70 ha scritto:[...]

Credo però che se io cercassi un'amicizia femminile e lei una di tipo maschile, allora davvero qualcosa non va più, perché significherebbe cercare in un altro/a un vuoto che ha creato il partner.
Ma scusa, che c'entra l'amicizia con l'amore?
I vuoti che crea il partner sono vuoti d'amore, non di amicizia.
E amicizia lo è con una persona dello stesso sesso o con una del sesso opposto, se è amicizia.

Detto ciò, in linea di massima può eccome, poi ovvio dipende da chi è l'altra...conosco ragazze che tengo ben volentieri lontane dal mio moroso conoscendo la loro natura scorretta. E mica perchè non mi fido del partner, ma perchè 'ste tizie mi stanno profondamente sulle balle :P

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 05/01/2007, 13:30

Tigrotta ha scritto:[...]

Ma scusa, che c'entra l'amicizia con l'amore?
I vuoti che crea il partner sono vuoti d'amore, non di amicizia.
E amicizia lo è con una persona dello stesso sesso o con una del sesso opposto, se è amicizia.


Detto ciò, in linea di massima può eccome, poi ovvio dipende da chi è l'altra...conosco ragazze che tengo ben volentieri lontane dal mio moroso conoscendo la loro natura scorretta. E mica perchè non mi fido del partner, ma perchè 'ste tizie mi stanno profondamente sulle balle :P
Concordo!
In quanto al fatto di cercare amicizie del sesso opposto, non è detto che questo implichi problemi nella coppia! Io ho tante amiche, ma mai nessuna ha minimamente influenzato la mia vita amorosa!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/01/2007, 13:32

MERLINO ha scritto:[...]



Concordo!
In quanto al fatto di cercare amicizie del sesso opposto, non è detto che questo implichi problemi nella coppia! Io ho tante amiche, ma mai nessuna ha minimamente influenzato la mia vita amorosa!

Ciao.
Che dirvi,
beati te e Tigrotta che siete al di sopra della norma.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/01/2007, 13:46

Axel70 ha scritto:[...]



Che dirvi,
beati te e Tigrotta che siete al di sopra della norma.
E' che proprio non riesco a capirti..se cercare amicizie implica problemi nella coppia un tradimento cos'è allora?^^'''

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/01/2007, 14:09

Tigrotta ha scritto:[...]



E' che proprio non riesco a capirti..se cercare amicizie implica problemi nella coppia un tradimento cos'è allora?^^'''
Il mio pensiero é che se una donna che ha una relazione dovrebbe avere nel suo uomo tanto l'amante quanto l'amico e se ne cerca uno come amico vuol dire che qualcosa non va.

Poi, ripeto, ne caso in cui la mia lei avesse già delle amicizie maschili comprovate, non avrei dubbi a lasciarla andare ma se queste amicizie maschili dovessero nascere a storia già in corso la cosa mi puzzerebbe.

E' il mio pensiero non mi aspetto che tu lo condivida.

menologo


Messaggio da menologo » 05/01/2007, 14:19

Axel70 ha scritto:Dipende!
In che senso? mi spiego!

Se, invece, la mia donna non ha, nel momento in cui la conosco, amicizie maschili, allora non la farei uscire mai con un uomo presunto amico. Del resto, se volesse iniziare a crearsi qualche amicizia maschile dal momento che io sono nella sua vta, allora, vuol dire che qualcosa non va più per il verso giusto tra noi due.
Questa è una scusa che dici a te stesso, per mascherare l'insicurezza che provi all'idea che la tua donna possa avere amicizie maschili.

Perchè vedi, a livello formale è vero che se una persona cerca improvvisamente qualcosa di cui prima non aveva bisogno, c'è qualcosa che non va.
Tu sei consapevole di questo, e lo usi appunto come scusa, per non essere costretto ad ammettere che provi gelosia e insicurezza.

Il tuo ragionamento però è troppo intransigente. Perchè anche se la tua donna in un certo momento cercasse cose nuove, non significa necessariamente che c'è qualcosa che non va tra di voi.
O forse pretendi che l'amore possa essere l'inizio e la fine di ogni ispirazione umana, e che quindi la tua donna deve vivere solo per te e tuo figlio?

Magari ha voglia di amicizie perchè ha volgia di mettersi alla prova come amica, o semplicemente appagata dalla sua vita famigliare, si sente sufficientemente forte e pronta per dare suoi contributi di "umanità" ad altre persone.
E anche si sentisse vuota e annoiata, non puoi pretendere che sappia trovare sempre e solo in te la luce del suo buio interiore.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/01/2007, 14:25

Axel70 ha scritto:[...]



Il mio pensiero é che se una donna che ha una relazione dovrebbe avere nel suo uomo tanto l'amante quanto l'amico e se ne cerca uno come amico vuol dire che qualcosa non va.

Poi, ripeto, ne caso in cui la mia lei avesse già delle amicizie maschili comprovate, non avrei dubbi a lasciarla andare ma se queste amicizie maschili dovessero nascere a storia già in corso la cosa mi puzzerebbe.

E' il mio pensiero non mi aspetto che tu lo condivida.
Difatti non lo condivido, ma ciò non significa che non ci si possa confrontare ;)

Forse il problema sta proprio in questo, nella visione diversa del rapporto. Secondo me in un rapporto di coppia ci sono talmente tante di quelle variabili che è raro che l'altro possa sempre bastare come amico/a. E l'amore ha una parte non necessariamente più importante, ma più "scomoda", nel momento in cui ci sono guai.
E allora a chi chiedi un'opinione se il tuo partner, quello che ti fa star male, è anche il tuo amico?Una donna potrebbe volere l'opinione di un rappresentante del sesso opposto, ma certo non va dal partner a chiedere consiglio se è proprio lui la causa dei suoi guai.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 05/01/2007, 14:28

Axel70 ha scritto:[...]

Il mio pensiero é che se una donna che ha una relazione dovrebbe avere nel suo uomo tanto l'amante quanto l'amico e se ne cerca uno come amico vuol dire che qualcosa non va.
...
Direi che non c'è nulla di male ad avere l'uomo amante-amico ed anche altri amici!
Più amici ci sono meglio è! L'amore non implicano mica l'esclusiva sulle relazioni interpersonali!!!

Simone

WOMAN77


Messaggio da WOMAN77 » 07/01/2007, 20:34

MERLINO ha scritto:[...]



Concordo!
In quanto al fatto di cercare amicizie del sesso opposto, non è detto che questo implichi problemi nella coppia! Io ho tante amiche, ma mai nessuna ha minimamente influenzato la mia vita amorosa!

Ciao.
Io non mi fiderei.... le donne sono pericolose!
O me o le amiche.
E se vuole uscire con loro, devo esseci anche io

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 08/01/2007, 10:56

WOMAN77 ha scritto:[...]

Io non mi fiderei.... le donne sono pericolose!
O me o le amiche.
E se vuole uscire con loro, devo esseci anche io
Per come la vedo io, niente di male ad uscire tutti assieme! Anzi, sarebbe molto meglio!!!
Però se capita che la partner, per qualche motivo, non può uscire una sera, per es per impegni di lavoro, niente di male, una volta tanto, ad uscira anche senza di lei!
No?

Simone

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60


Messaggio da AL963 » 17/01/2007, 11:51

MERLINO ha scritto:[...]



Cito Axel, ma quello che dico vale molto un po' per tutti.
Secondo la mia personalissima opinione, è fondamentalmente sbagliato il concetto di "faccio uscire" o "non faccio uscire" la mia ragazza o il mio ragazzo con qualcuno o qualcuna.

Credo che nessuno si possa arrogare il diritto di imporre una decisione al proprio partner!!!

Detto questo, il punto base secondo me è: se c'è l'amore, uscire con un amico non è certo un problema!!!

Personalmente, penso che nelle coppie in cui uno dei due non "permette" all'altro/a di avere una sua vita privata ci sia qualcosa che non va per il verso giusto!

In conclusione: in una coppia "sana" e piena d'amore, le uscite con gli amici, chiunque siano, sono sempre le benvenute!!!

Ciao.


Ho sbagliato a votare, nel senso che ho cliccato per errore la prima casella.
Quindi il mio voto non vale.

E quoto pienamente quanto hai detto.

Io non ho mai avuto problemi ad avere amici maschi, anche se fidanzati,o sposati, perchè se si parla di amicizia la sfera erotica e completamente inesistente in questo rapporto.

Con una coppia , amici da più di 20 anni, è capitato che mentre lei fosse via , in vacanza con la bimba piccola , io e lui si uscisse per un gelato o una pizza... la cosa avveniva alla luce del sole, e non c'è mai stata nessuna dimostrazione di contrarietà da parte di lei , spesso facciamo colazione insieme, ed è il mio consulente.... maschile :) , lo vedo come un fratello, e non mi scatena nessuna fantasia sessuale.

Ho anche avuto una storia con un tipo , che aveva lo stesso rapporto come il mio con la sua amica d'infanzia , quando me lo disse , non ci trovai nulla da dire, e lui ne restò sorpreso, ma gli dissi che quando non si fa nulla di male e si ha la coscenza pulita si può fare tutto e si deve lasciare altrettanta libertà di fare.

Anche perchè ho sempre pensato che se qualcuno stava con me, era perchè, gli andava di farlo e stava bene con me , andavo bene , non ho mai sofferto di gelosia, sotto questo aspetto, e poi è inutile rovinarsi la vita , tanto se uno ti vuole fregare lo fa anche senza doversi inventare l'uscita con" Guarda che è solo un'amica..!!" te la fa e punto..!!
:)

Occhiscuri

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da Occhiscuri » 17/01/2007, 12:12

Luca L. ha scritto:Un sondaggio spero interessante....

Mio pensiero personale :

Sinceramente..mi darebbe fastidio se la mia ragazza uscisse con un altro ragazzo anche se solo in amicizia...

Ho molto fiducia dell'attuale fidanzata..e non centra questo.

Centra più il mio passato *disastroso*dove la mia ex...usciva con altri e ci andava a letto... quindi dopo stà brutta esperienza...

Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...

Cosa ne pensate voi ?

Ciao a tutti. ;)
Ma francamente non ci vedo nulla di male...Se io esco con una mia amica perchè questo dovrebbe preoccupare la mia donna? Se c'è una vera relazione di amicizia tra uomo e donna allora non c'è nessuna attrazione sessuale, quindi non vedo problemi. E poi un rapporto si basa o no sulla fiducia? Se dico alla mia donna che esco con una mia amica è vero e quindi che problema c'è?
OS

tommy781


Messaggio da tommy781 » 17/01/2007, 16:15

ho sempre lasciato la massima libertà alle mie ragazze quindi sì. tanto è inutile porre paletti, se ci vogliono tradire lo fanno con il vecchio amico o con lo sconosciuto quando e come vogliono, meglio vivere sereni e lasciare che sia la fiducia a tenere vivo il rapporto. tanto, se ci farà le cosrna, vorrà dire che la nostra storia sarà giunta al termine.

gumercindo

Re: Un fidanzato può.....

Messaggio da gumercindo » 19/01/2007, 0:47

Luca L. ha scritto:Un sondaggio spero interessante....

Mio pensiero personale :

Sinceramente..mi darebbe fastidio se la mia ragazza uscisse con un altro ragazzo anche se solo in amicizia...

Ho molto fiducia dell'attuale fidanzata..e non centra questo.

Centra più il mio passato *disastroso*dove la mia ex...usciva con altri e ci andava a letto... quindi dopo stà brutta esperienza...

Sinceramente mi darebbe un pò fastidio...non per la mancanza di fiducia..ma perchè mi riaffiora la tristezza del mio passato amoroso...

Cosa ne pensate voi ?

Ciao a tutti. ;)
Guarda, a mio avviso, proprio perchè non c'è niente di male non vedo perchè una fidanzata/o debba sentire l'esigenza di uscire da sola/o con un altra ragazza/o. Penso che si potrebbe tranquillamente uscire tutti e tre assieme.
Ciao