confessione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Thomas

confessione

Messaggio da Thomas » 03/01/2007, 1:54

ciao ragazzi,
stanotte ho appena fatto una confessione d'amore ad una ragazza di cui già vi ho parlato.... lei è fidanzata da quasi 3 anni...
già sapeva che io la volevo...ma non si aspettava tutto questo, considerando il fatto che in fondo ci conosciamo da poco più di un anno e che non ci siamo visti molto....
lei mi ha confermato che paolo (il suo ragazzo) è la person apiù importante della sua vita e che quindi non potrà mai darmi alcuna possibilità...
le dispiace e vorrebbe vedermi felice...
io so che dentro di me lei è l'unica che possa cambiare la mia vita, che possa farmi dimenticare il passato, che possa farmi capire quanto di bello ce ancora in questa vita...e invece resterà un sogno, un sogno che nessuno potrà mai portarmi via...
e io? cosa farò?... continuare ad andare dappresso a certe ragazze, che s ela tirano, che non ti cacano, con cui voresti solo scopare senza mai provare un sentimento vero...? e questo quello che devo fare?...e questo quello che devo provare?...
io non so più che fare...
vedo in giro tante coppie felici, perlomeno in apparenza e le invidio, perchè loro sono felicemente innamorati e io no?
quasi tutti mi risponderanno che lo troverò, ma io non creod sia una cosa facile, ne scontata...
nel frattempo rimango solo con i miei pensieri, il mio cuore ormai in pezzi, la mia vita che scivola via, tra una sigaretta la depressione la malinconia l'odio....
mi fermo a pensare , a crederci, a volte mi dico bugie, dico che la mia vita è felice che tutto va per il verso giusto ma non è cosi *****, non è cosi... l'università è la mia ancora di salvezza, mi rimane solo quella, sto ceracndo di dare il massimo, ma alterno momenti di voglia di fare, di spaccare il mondo a momenti in cui aprire gli occhi è come entrare in un incubo...
e cosi trascorrono gli anni...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 03/01/2007, 2:26

Finchè stai fissato su questa idea di dovere a tutti costi far coppietta, non concludi molto. Le cose arrivano quando meno te le aspetti.

Prova a goderti quel che hai adesso, tanto, nessuna vita darà mai perfetta e ci sarà sempre qualcosa che andrà storto. E occhio, non è pessimismo, è realismo: se ci sono 9 cose non andranno mai bene tutte assieme^^

Il trucco è saper vedere il buono, il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto, come si suol dire.

Io non ti dico che lo troverai, ti dico di imparare a star bene con te stesso in primis ;) Senza fissarti o dipendere dall'essere in coppia o no.

Sissi88

Re: confessione

Messaggio da Sissi88 » 03/01/2007, 4:48

Thomas ha scritto:ciao ragazzi,
stanotte ho appena fatto una confessione d'amore ad una ragazza di cui già vi ho parlato.... lei è fidanzata da quasi 3 anni...
già sapeva che io la volevo...ma non si aspettava tutto questo, considerando il fatto che in fondo ci conosciamo da poco più di un anno e che non ci siamo visti molto....
lei mi ha confermato che paolo (il suo ragazzo) è la person apiù importante della sua vita e che quindi non potrà mai darmi alcuna possibilità...
le dispiace e vorrebbe vedermi felice...
io so che dentro di me lei è l'unica che possa cambiare la mia vita, che possa farmi dimenticare il passato, che possa farmi capire quanto di bello ce ancora in questa vita...e invece resterà un sogno, un sogno che nessuno potrà mai portarmi via...
e io? cosa farò?... continuare ad andare dappresso a certe ragazze, che s ela tirano, che non ti ca****, con cui voresti solo scopare senza mai provare un sentimento vero...? e questo quello che devo fare?...e questo quello che devo provare?...
io non so più che fare...
vedo in giro tante coppie felici, perlomeno in apparenza e le invidio, perchè loro sono felicemente innamorati e io no?
quasi tutti mi risponderanno che lo troverò, ma io non creod sia una cosa facile, ne scontata...
nel frattempo rimango solo con i miei pensieri, il mio cuore ormai in pezzi, la mia vita che scivola via, tra una sigaretta la depressione la malinconia l'odio....
mi fermo a pensare , a crederci, a volte mi dico bugie, dico che la mia vita è felice che tutto va per il verso giusto ma non è cosi *****, non è cosi... l'università è la mia ancora di salvezza, mi rimane solo quella, sto ceracndo di dare il massimo, ma alterno momenti di voglia di fare, di spaccare il mondo a momenti in cui aprire gli occhi è come entrare in un incubo...
e cosi trascorrono gli anni...

Ciao Thomas,
non credovo ci fosse qualcuno, proprio qui, che era alle mie stesse condizioni...ma mia storia è molto simile alla tua...la differenza è che io lo conosco da meno tempo... ma sopratutto io non ho il coraggio di dirglielo...perche? perche voglio continuare a sognare che sia lui un giorno a venire da me e sopratutto perche non sopporterei sentirmi dire da lui "no" ...e il tuo è coraggio...te lo dico con il cuore...perche almeno tu sai quello che pensa...sei riuscito ad affrontare la verità...cosa che non è da poco...nel mondo non solo le coppiette sono felici questo ci tengo ha dirtelo...! l'amore si è una cosa fondamentale nella vita...ma non devi cercarlo in modo ossessivo...arriverà perchè arriva per tutti prima o poi...!
Spero di avere anch'io un giorno il tuo coraggio... :mangahello:
Un Bacione
_Chiara_

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 03/01/2007, 8:42

Thomas ha scritto:ciao ragazzi,
stanotte ho appena fatto una confessione d'amore ad una ragazza di cui già vi ho parlato.... lei è fidanzata da quasi 3 anni...
Non ci si dichiara in amore: lo fanno solo gli imbranati.
Infatti quando ci si dichiara, se la girl non è già cotta, si perde ogni possibilità, perchè si diventa scontati e di poco valore. Non si idealizza chi ci sta ai piedi, anzi lo si da per scontato, e si tende ad avere compassione e pena nei suoi confronti.

Chi mendica, ottiene solo l'elemosina.

A te forse piace fare pena e compassione, ma mettiti in testa che in questo modo fallirai sempre.
Ti piace una ragazza? Allora conquistala, cerca di farla innamorare.
Capisco che non tutti sono bravi in questo campo, e in effetti io non pretendo chissà cosa, ma che almeno ci sia il tentativo di far qualcosa di più utile della solita confessione controproducente.

Cherry

Re: confessione

Messaggio da Cherry » 03/01/2007, 9:32

Thomas ha scritto:ciao ragazzi,
stanotte ho appena fatto una confessione d'amore ad una ragazza di cui già vi ho parlato.... lei è fidanzata da quasi 3 anni...
già sapeva che io la volevo...ma non si aspettava tutto questo, considerando il fatto che in fondo ci conosciamo da poco più di un anno e che non ci siamo visti molto....
lei mi ha confermato che paolo (il suo ragazzo) è la person apiù importante della sua vita e che quindi non potrà mai darmi alcuna possibilità...
le dispiace e vorrebbe vedermi felice...
io so che dentro di me lei è l'unica che possa cambiare la mia vita, che possa farmi dimenticare il passato, che possa farmi capire quanto di bello ce ancora in questa vita...e invece resterà un sogno, un sogno che nessuno potrà mai portarmi via...
e io? cosa farò?... continuare ad andare dappresso a certe ragazze, che s ela tirano, che non ti ca****, con cui voresti solo scopare senza mai provare un sentimento vero...? e questo quello che devo fare?...e questo quello che devo provare?...
io non so più che fare...
vedo in giro tante coppie felici, perlomeno in apparenza e le invidio, perchè loro sono felicemente innamorati e io no?
quasi tutti mi risponderanno che lo troverò, ma io non creod sia una cosa facile, ne scontata...
nel frattempo rimango solo con i miei pensieri, il mio cuore ormai in pezzi, la mia vita che scivola via, tra una sigaretta la depressione la malinconia l'odio....
mi fermo a pensare , a crederci, a volte mi dico bugie, dico che la mia vita è felice che tutto va per il verso giusto ma non è cosi *****, non è cosi... l'università è la mia ancora di salvezza, mi rimane solo quella, sto ceracndo di dare il massimo, ma alterno momenti di voglia di fare, di spaccare il mondo a momenti in cui aprire gli occhi è come entrare in un incubo...
e cosi trascorrono gli anni...
thomas, mi spiace leggere ciò che hai scritto....
e anche se non ti servirà a nulla ricorda che siamo stati tutti innamorati di qualcuno che non si poteva avere..e brutto è triste e si sta male..sarà un brutto periodo per te.Però cerca di capire una cosa, tutto quell'amore che provi per questa persona lo stai sprecando...non ti abbattare, sei una persona che sa dare molto e che non ha paura di rischiare per conquistare ciò che vuole..ma in certi casi non basta.Ritieniti fortunato, sei una persona che sa dare amore, e non buttarlo con qualcuno che non può prenderlo.. ;)

Thomas

Re: confessione

Messaggio da Thomas » 03/01/2007, 14:23

Sissi88 ha scritto:[...]




Ciao Thomas,
non credovo ci fosse qualcuno, proprio qui, che era alle mie stesse condizioni...ma mia storia è molto simile alla tua...la differenza è che io lo conosco da meno tempo... ma sopratutto io non ho il coraggio di dirglielo...perche? perche voglio continuare a sognare che sia lui un giorno a venire da me e sopratutto perche non sopporterei sentirmi dire da lui "no" ...e il tuo è coraggio...te lo dico con il cuore...perche almeno tu sai quello che pensa...sei riuscito ad affrontare la verità...cosa che non è da poco...nel mondo non solo le coppiette sono felici questo ci tengo ha dirtelo...! l'amore si è una cosa fondamentale nella vita...ma non devi cercarlo in modo ossessivo...arriverà perchè arriva per tutti prima o poi...!
Spero di avere anch'io un giorno il tuo coraggio... :mangahello:
Un Bacione
_Chiara_

ti ringrazio per le belle parole, il mio consiglio nel tuo caso è di buttarti, sai nella vita ho imparato che nopn bisogna avere rimpianti, perchè indietro non ci si può più tornare, quindi se ami davvero questo ragazzo diglielo, non importa come, ma deve saperlo...non avrai perso nulla, si magari come me potresti stare male, ma alla fine te ne farai una ragione...a volte è meglio sapere che restare in un angolo...CORAGGIO!!!

un bacio

Thomas

Re: confessione

Messaggio da Thomas » 03/01/2007, 14:28

menologo ha scritto:[...]



Non ci si dichiara in amore: lo fanno solo gli imbranati.
Infatti quando ci si dichiara, se la girl non è già cotta, si perde ogni possibilità, perchè si diventa scontati e di poco valore. Non si idealizza chi ci sta ai piedi, anzi lo si da per scontato, e si tende ad avere compassione e pena nei suoi confronti.

Chi mendica, ottiene solo l'elemosina.

A te forse piace fare pena e compassione, ma mettiti in testa che in questo modo fallirai sempre.
Ti piace una ragazza? Allora conquistala, cerca di farla innamorare.
Capisco che non tutti sono bravi in questo campo, e in effetti io non pretendo chissà cosa, ma che almeno ci sia il tentativo di far qualcosa di più utile della solita confessione controproducente.

forse non conosci, non hai letto la mia storia su questa ragazza....
credimi avrò sbagliato a dirle che mi piaceva tanto tmepo fa questo si, ma dire che non l'ho corteggiata è davvero un'assurdità, credimi non ho mai fatto cosi tanto per una ragazza...lei lo sa, ed è sempre rimasta sorpresa di ciò... non mi rimproverò di nulla, ho fatto di tutto per averla...non dipende più da me, ma in fondo non è mai dipeso da me...

Thomas

Re: confessione

Messaggio da Thomas » 03/01/2007, 14:37

Cherry ha scritto:[...]



thomas, mi spiace leggere ciò che hai scritto....
e anche se non ti servirà a nulla ricorda che siamo stati tutti innamorati di qualcuno che non si poteva avere..e brutto è triste e si sta male..sarà un brutto periodo per te.Però cerca di capire una cosa, tutto quell'amore che provi per questa persona lo stai sprecando...non ti abbattare, sei una persona che sa dare molto e che non ha paura di rischiare per conquistare ciò che vuole..ma in certi casi non basta.Ritieniti fortunato, sei una persona che sa dare amore, e non buttarlo con qualcuno che non può prenderlo.. ;)
si è vero forse lo sto sprecando, ma in fondo si sa... al cuore non si comanda, non possiamo controllare le nostre emozioni...dobbiamo accettare ciò che il nostro cuore ci dice, ed opporre resistenza non serve a nulla, se non ad illudere...
vorrei ritrovarmi anche io un giorno felice, hai ragione ho tanto da dare ma perchè è cosi maledettamente difficile trovare qualcuno che sappia amare? trovare qualcuna che sai che non ti deluderà, quanlcuna su cui poter sempre contare, ricevere una carezza nei momenti di sconforto... per me è un angelo...è li fuori...da qualche parte...lo troverò mai?...

Ospite

Re: confessione

Messaggio da Ospite » 04/01/2007, 12:53

Thomas ha scritto:[...]

forse non conosci, non hai letto la mia storia su questa ragazza....
credimi avrò sbagliato a dirle che mi piaceva tanto tmepo fa questo si, ma dire che non l'ho corteggiata è davvero un'assurdità, credimi non ho mai fatto cosi tanto per una ragazza...lei lo sa, ed è sempre rimasta sorpresa di ciò... non mi rimproverò di nulla, ho fatto di tutto per averla...non dipende più da me, ma in fondo non è mai dipeso da me...
Caro Thomas,
hai fatto beissimo a comportarti come ti suggerivano mente e cuore.
E non ti curare troppo dei pareri di chi, come Menologo, usa espressioni troppo forti ed assolutiste, quasi da superuomo.

Immagino che lui, non abbia mai sbagliato e si sia comportato sempre nel modo giusto (per lui, ovviamente) tanto da usare un'atteggiamento quasi arrogante e spocchioso quando si sente di esprimere la propria opinione, dimenticandosi forse, che, in fondo, qui, siamo sul forum dell'amicizia e le proprie considerazioni, seppur giustamente dirette, dovrebbero essere espresse con dei termini più moderati e meno mortificanti per chi li riceve.

Quindi, sebbene confido che la tua intelligenza dia il giusto peso al parere espresso da ognuno di noi, sappi che non tutti, per fortuna, la pensiamo come Menologo.

Ciao e riprenditi presto... "...vedrai che una donna é già in cerca di te...." (dalla canzone Teorema).

:sun:

Cherry

Re: confessione

Messaggio da Cherry » 04/01/2007, 14:26

Axel70 ha scritto:[...]



Caro Thomas,
hai fatto beissimo a comportarti come ti suggerivano mente e cuore.
E non ti curare troppo dei pareri di chi, come Menologo, usa espressioni troppo forti ed assolutiste, quasi da superuomo.

Immagino che lui, non abbia mai sbagliato e si sia comportato sempre nel modo giusto (per lui, ovviamente) tanto da usare un'atteggiamento quasi arrogante e spocchioso quando si sente di esprimere la propria opinione, dimenticandosi forse, che, in fondo, qui, siamo sul forum dell'amicizia e le proprie considerazioni, seppur giustamente dirette, dovrebbero essere espresse con dei termini più moderati e meno mortificanti per chi li riceve.

Quindi, sebbene confido che la tua intelligenza dia il giusto peso al parere espresso da ognuno di noi, sappi che non tutti, per fortuna, la pensiamo come Menologo.

Ciao e riprenditi presto... "...vedrai che una donna é già in cerca di te...." (dalla canzone Teorema).

:sun:

Axel mannaggia, non hai fatto i compitini a casa nemmeno tu?
Non devi avere da ridire su ciò che dice menologo perchè se lo fai, vuol dire che sei superficiale, insicuro, e la sua sicurezza ti da fastidio.Menologo non vive, vuole insegnare a farlo.

vannik

Re: confessione

Messaggio da vannik » 04/01/2007, 14:34

Cherry ha scritto:[...]




Axel mannaggia, non hai fatto i compitini a casa nemmeno tu?
Non devi avere da ridire su ciò che dice menologo perchè se lo fai, vuol dire che sei superficiale, insicuro, e la sua sicurezza ti da fastidio.Menologo non vive, vuole insegnare a farlo.
.....Ahia.....vedrai amico Axel,quando se ne accorgerà...
la sua ira si abbatterà su di noi...comuni mortali :'(

Ospite

Re: confessione

Messaggio da Ospite » 04/01/2007, 15:01

vannik ha scritto:[...]

.....Ahia.....vedrai amico Axel,quando se ne accorgerà...
la sua ira si abbatterà su di noi...comuni mortali :'(

:D allora mi tocca inviare un messagio d' :heart: a Menologo!

Luca L.

Re: confessione

Messaggio da Luca L. » 04/01/2007, 19:01

Thomas ha scritto:ciao ragazzi,
stanotte ho appena fatto una confessione d'amore ad una ragazza di cui già vi ho parlato.... lei è fidanzata da quasi 3 anni...
già sapeva che io la volevo...ma non si aspettava tutto questo, considerando il fatto che in fondo ci conosciamo da poco più di un anno e che non ci siamo visti molto....
lei mi ha confermato che paolo (il suo ragazzo) è la person apiù importante della sua vita e che quindi non potrà mai darmi alcuna possibilità...
le dispiace e vorrebbe vedermi felice...
io so che dentro di me lei è l'unica che possa cambiare la mia vita, che possa farmi dimenticare il passato, che possa farmi capire quanto di bello ce ancora in questa vita...e invece resterà un sogno, un sogno che nessuno potrà mai portarmi via...
e io? cosa farò?... continuare ad andare dappresso a certe ragazze, che s ela tirano, che non ti ca****, con cui voresti solo scopare senza mai provare un sentimento vero...? e questo quello che devo fare?...e questo quello che devo provare?...
io non so più che fare...
vedo in giro tante coppie felici, perlomeno in apparenza e le invidio, perchè loro sono felicemente innamorati e io no?
quasi tutti mi risponderanno che lo troverò, ma io non creod sia una cosa facile, ne scontata...
nel frattempo rimango solo con i miei pensieri, il mio cuore ormai in pezzi, la mia vita che scivola via, tra una sigaretta la depressione la malinconia l'odio....
mi fermo a pensare , a crederci, a volte mi dico bugie, dico che la mia vita è felice che tutto va per il verso giusto ma non è cosi *****, non è cosi... l'università è la mia ancora di salvezza, mi rimane solo quella, sto ceracndo di dare il massimo, ma alterno momenti di voglia di fare, di spaccare il mondo a momenti in cui aprire gli occhi è come entrare in un incubo...
e cosi trascorrono gli anni...
Ciao.

Scusa un attimo...riflettiamo!

Lei è fidanzata da 3 anni...che cosa vorresti ?

Che si lasciano così viene da te ?

Lascia perdere le ragazze già occupate.....

Ci credo che stai male poi....che cosa pretendi da una ragazza felicemente fidanzata da 3 anni!

Secondo me...hai sbagliato tutto...stai sognando troppo... :rolleyes:

Ti stai facendo male da solo...... :rolleyes: ;)

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 04/01/2007, 20:26

Cherry ha scritto:[...]

Menologo non vive, vuole insegnare a farlo.
Scusa, ma credi davvero nella tua ingenuita, che continuando a dire cose false e offensive su di me, io possa arrabbiarmi?

Non rimanerci troppo male, ma a dire il vero, dovresti essere tu ad arrabbiarti per le frasi che mi scrivi, perchè dimostrano che mi dai troppa importanza. Ci manca solo che mi sogni la notte.

Visto che non ti piaccio, non leggermi, è nel tuo diritto. Ma non essere così crudele con te stessa, da mortificarti nella parte della classica ragazza meschina e acida.

Mi sono permesso di avvisarti del male che ti stai facendo.
Perchè vedi, a me piace avvertire i masochisti, ben sapendo che è più forte di loro cacciarsi sempre in situazioni demoralizzanti e dolorose.

Thomas

Re: confessione

Messaggio da Thomas » 05/01/2007, 15:03

Luca L. ha scritto:[...]



Ciao.

Scusa un attimo...riflettiamo!

Lei è fidanzata da 3 anni...che cosa vorresti ?

Che si lasciano così viene da te ?

Lascia perdere le ragazze già occupate.....

Ci credo che stai male poi....che cosa pretendi da una ragazza felicemente fidanzata da 3 anni!

Secondo me...hai sbagliato tutto...stai sognando troppo... :rolleyes:

Ti stai facendo male da solo...... :rolleyes: ;)
hai ragione, io credo sia anche una questione di rispetto....
non è giusto importunare chi magari è felicemnete fidanzata, nel rispetto del suo ragazzo e della ragazza stessa!!!
tu allora mi dirai.... perchè ci hai provato..?
una solo parola : AMORE! davanti a lui niente esiste....

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 15:08

Thomas ha scritto:[...]


una solo parola : AMORE! davanti a lui niente esiste....

Questa è una delle più classiche scuse dietro cui si nascondono i masochisti.

Te lo dico io come dovrebbero stare le cose: davanti all'amore per gli altri dovrebbe esserci sempre l'amore per se stessi.

Bada bene: se non sei in grado di amare te stesso, non potrai davvero amare nessuno, ma semplicemente ti legherai agli altri, aggrappandoti a loro per avere ciò che senti mancante a te stesso.

Tu non sei quindi capace di amore, come ti illudi di essere, il tuo è un grido di disperazione perchè non vuoi rimaner esolo.
Non fraintendermi, è una cosa normale, ma il fatto che sia normale, non la rende giusta.

Impara ad amarti, e starai così bene da solo, che vedrai come ti sarà impossibile innamorarti di chi sai già subito non potrà ricambiarti.
In quel momento smetterai di essere un mendicante in amore, e sarai un uomo.

Cherry

Re: confessione

Messaggio da Cherry » 05/01/2007, 15:15

Thomas ha scritto:[...]


hai ragione, io credo sia anche una questione di rispetto....
non è giusto importunare chi magari è felicemnete fidanzata, nel rispetto del suo ragazzo e della ragazza stessa!!!
tu allora mi dirai.... perchè ci hai provato..?
una solo parola : AMORE! davanti a lui niente esiste....
bravo thomas!!Vivi sempre fino in fondo, bello o brutto che sia, le delusioni servono per crescere non per farsi del male, e lo stesso amore che provi adesso un giorno sarà ricompensato e frase scontata e banale ma SEMPRE vera...Si chiude una porta, e si apre un portone (non dirlo in giro, lo sanno solo i masochisti ;) )

Thomas

Re: confessione

Messaggio da Thomas » 05/01/2007, 15:17

menologo ha scritto:[...]




Questa è una delle più classiche scuse dietro cui si nascondono i masochisti.

Te lo dico io come dovrebbero stare le cose: davanti all'amore per gli altri dovrebbe esserci sempre l'amore per se stessi.

Bada bene: se non sei in grado di amare te stesso, non potrai davvero amare nessuno, ma semplicemente ti legherai agli altri, aggrappandoti a loro per avere ciò che senti mancante a te stesso.

Tu non sei quindi capace di amore, come ti illudi di essere, il tuo è un grido di disperazione perchè non vuoi rimaner esolo.
Non fraintendermi, è una cosa normale, ma il fatto che sia normale, non la rende giusta.

Impara ad amarti, e starai così bene da solo, che vedrai come ti sarà impossibile innamorarti di chi sai già subito non potrà ricambiarti.
In quel momento smetterai di essere un mendicante in amore, e sarai un uomo.

sai, ho l'impressione ( e spero di sbagliarmi) che tu sia uno che (come me tra l'altro) ha ricevuto molte batoste (sicuramente più di me vista anche la differenza d'età) e hai capito che nella vita si può contare solo su una persona...NOI STESSI!!! come darti torto???
sono daccordo, dovremmo imparare a stare bene con noi stessi prima di amare qualcun'altro... io, chiamami debole, codardo, ingenuo, illuso, o meglio ancora masochista, ma io mi sento libero, mi sento realizzato mi sento felice quando dono il mio amore.... vedere gli occhi dell apersona che amo splendere di felicità è la mia più grande ambizione, si è vero, il piuù delle volte sono solo sogni infranti, ma pur avendo cercato tante volte di "fregarmene" come fanno al giorno d'oggi in tanti, vado avanti alla ricerca del mio vero sogno....

ho solo 19 anni, esperienze di vita potranno frami cambiare idea, per ora è questa la situazione!

ciau

nota

Re: confessione

Messaggio da nota » 05/01/2007, 15:27

menologo ha scritto:[...]



Non ci si dichiara in amore: lo fanno solo gli imbranati.
Infatti quando ci si dichiara, se la girl non è già cotta, si perde ogni possibilità, perchè si diventa scontati e di poco valore. Non si idealizza chi ci sta ai piedi, anzi lo si da per scontato, e si tende ad avere compassione e pena nei suoi confronti.

Chi mendica, ottiene solo l'elemosina.

A te forse piace fare pena e compassione, ma mettiti in testa che in questo modo fallirai sempre.
Ti piace una ragazza? Allora conquistala, cerca di farla innamorare.
Capisco che non tutti sono bravi in questo campo, e in effetti io non pretendo chissà cosa, ma che almeno ci sia il tentativo di far qualcosa di più utile della solita confessione controproducente.
..cosa vuoi dire quando dici"Non ci si dichiara in amore:lo fanno solo gli imbranati"?
E soprattutto quando dici...:
"Capisco che non tutti sono bravi in questo campo," ??

Grazie

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: confessione

Messaggio da Shadow » 05/01/2007, 16:28

menologo ha scritto:[...]



Ci manca solo che mi sogni la notte.
secondo me lo fa'

:DD

Cherry

Re: confessione

Messaggio da Cherry » 05/01/2007, 17:23

menologo ha scritto:[...]



Scusa, ma credi davvero nella tua ingenuita, che continuando a dire cose false e offensive su di me, io possa arrabbiarmi?

Non rimanerci troppo male, ma a dire il vero, dovresti essere tu ad arrabbiarti per le frasi che mi scrivi, perchè dimostrano che mi dai troppa importanza. Ci manca solo che mi sogni la notte.

Visto che non ti piaccio, non leggermi, è nel tuo diritto. Ma non essere così crudele con te stessa, da mortificarti nella parte della classica ragazza meschina e acida.

Mi sono permesso di avvisarti del male che ti stai facendo.
Perchè vedi, a me piace avvertire i masochisti, ben sapendo che è più forte di loro cacciarsi sempre in situazioni demoralizzanti e dolorose.
che esagerato che sei, ognuno dice ciò che pensa, ti leggo mi diverte e..non è detto che ti do importanza, anche perchè non credo che proverò dolore o mi demoralizzerò se non mi rispondi o se mi rispondi male.
Vedi, prendi tanto sul serio il virtuale e ti senti attaccato dalle mie battute, e io lo faccio per stuzzicare perchè sono più che convinta che ci sia qualcosa sotto.
Non credo nemmeno di mortificarmi nella parte di acida e meschina, io non credo che tu sia così tanto superficiale da giudicare una persona senza saperne assolutamente niente, visto che non ho mai raccontato nulla.C'è qualcosa che non mi torna, dici di essere sicuro di te e poi quando ti senti attaccato chiami il moderatore, dici di non aver problemi a spiegarci come si fa a non essere masochisti, poi argentina apre un topic su di te e non hai nemmeno la cortesia di rispondere, quando una persona ti risponde secondo la tua logica, smetti di rispondere...non sei coerente, sei una persona molto masochista fai del male a te stesso e ti ho avvertito anche io, ti ho detto di vivere, e di sbagliare!!Ho sbagliato il modo?ma non eri tu quello che diceva che era stupido soffermarsi sul modo in cui ci vengono dette le cose?
Io non mai scritto che non mi piaci, nemmeno il contrario, e francamente anche se ti arrabbi per qualche mio commento puoi sempre confrontarti, ma tu non ti confronti mai.Acida e meschina, dico ciò che vedo, ma sono masochista e mi capita di riflettere sulle cose e a volte cambiare idea.
La mia vita non è il web e la notte, ho molto meglio da fare che sognarti, amo e vengo amata, e se così non fosse, sono masochista, ma non fino al punto di sognare te.. ;)

Thomas

Re: confessione

Messaggio da Thomas » 05/01/2007, 17:29

ragazzi, io credo che in un forum ognuno possa esprimere le proprie opinioni con la massima educazione, serietà, e dato anche alcuni argomenti, con un pò di solidarietà!!! io non dico che non bisogna anche cercare di far capire quando uno sbaglia( anche se ciò è sempre soggettivo) però ci sono modi e modi di dire le cose...sinceramente monologo hai esagerato anche con me, soprattutto nel 1° messaggio, io alla fine da educato quale sono ti ho risposto per il "senso" che tu davi al tuo messaggio e non ti ho risposto per le rime, come magari forse meritavi...
non è la prima volta che succede, ripeto, va benissimo portare avanti le proprie idee, ma non con la prepotenza o addirittura con la maleducazione...
con questo vorrei evitare in futuro altre spiacevoli circostanze...

ciau

argentina

Re: confessione

Messaggio da argentina » 05/01/2007, 17:37

Cherry ha scritto:[...]



che esagerato che sei, ognuno dice ciò che pensa, ti leggo mi diverte e..non è detto che ti do importanza, anche perchè non credo che proverò dolore o mi demoralizzerò se non mi rispondi o se mi rispondi male.
Vedi, prendi tanto sul serio il virtuale e ti senti attaccato dalle mie battute, e io lo faccio per stuzzicare perchè sono più che convinta che ci sia qualcosa sotto.
Non credo nemmeno di mortificarmi nella parte di acida e meschina, io non credo che tu sia così tanto superficiale da giudicare una persona senza saperne assolutamente niente, visto che non ho mai raccontato nulla.C'è qualcosa che non mi torna, dici di essere sicuro di te e poi quando ti senti attaccato chiami il moderatore, dici di non aver problemi a spiegarci come si fa a non essere masochisti, poi argentina apre un topic su di te e non hai nemmeno la cortesia di rispondere, quando una persona ti risponde secondo la tua logica, smetti di rispondere...non sei coerente, sei una persona molto masochista fai del male a te stesso e ti ho avvertito anche io, ti ho detto di vivere, e di sbagliare!!Ho sbagliato il modo?ma non eri tu quello che diceva che era stupido soffermarsi sul modo in cui ci vengono dette le cose?
Io non mai scritto che non mi piaci, nemmeno il contrario, e francamente anche se ti arrabbi per qualche mio commento puoi sempre confrontarti, ma tu non ti confronti mai.Acida e meschina, dico ciò che vedo, ma sono masochista e mi capita di riflettere sulle cose e a volte cambiare idea.
La mia vita non è il web e la notte, ho molto meglio da fare che sognarti, amo e vengo amata, e se così non fosse, sono masochista, ma non fino al punto di sognare te.. ;)
baci e abbraci!!!!! :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: confessione

Messaggio da catia » 05/01/2007, 18:39

menologo ha scritto:[...]




Questa è una delle più classiche scuse dietro cui si nascondono i masochisti.

Te lo dico io come dovrebbero stare le cose: davanti all'amore per gli altri dovrebbe esserci sempre l'amore per se stessi.

Bada bene: se non sei in grado di amare te stesso, non potrai davvero amare nessuno, ma semplicemente ti legherai agli altri, aggrappandoti a loro per avere ciò che senti mancante a te stesso.

Tu non sei quindi capace di amore, come ti illudi di essere, il tuo è un grido di disperazione perchè non vuoi rimaner esolo.
Non fraintendermi, è una cosa normale, ma il fatto che sia normale, non la rende giusta.

Impara ad amarti, e starai così bene da solo, che vedrai come ti sarà impossibile innamorarti di chi sai già subito non potrà ricambiarti.
In quel momento smetterai di essere un mendicante in amore, e sarai un uomo.
Ciao Menologo,
chi è quell'essere che ti ha ridotto così?
Certo ci è andato giù pesante. Dici a Cherry che è acida, ma...se lei è acida tu come sei? Dici quello che pensi, e non sempre è sbagliato (a mio parere), ma, per favore, se ci riesci scegli meglio le parole. A volte mi sembra che tu voglia schiaffeggiarla, la gente, e non darle dei consigli.
Così facendo rischi di risultare maleducato ed i maleducati, per me, sono coloro che sotto sotto si sentono fragili e insicuri.

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 19:48

Cherry ha scritto:[...]

poi argentina apre un topic su di te e non hai nemmeno la cortesia di rispondere, quando una persona ti risponde secondo la tua logica, smetti di rispondere...
Sarà che non leggo tutte le discussioni, ma non so proprio a quale topic tu ti riferisca.
Per natura non sono per niente curioso, però se qualcuno mi indica dove sia e quale sia ci darò un occhiata.

argentina

Re: confessione

Messaggio da argentina » 05/01/2007, 19:59

menologo ha scritto:[...]



Sarà che non leggo tutte le discussioni, ma non so proprio a quale topic tu ti riferisca.
Per natura non sono per niente curioso, però se qualcuno mi indica dove sia e quale sia ci darò un occhiata.

IN PIAZZETAMAILAMICI...

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 19:59

nota ha scritto:
..cosa vuoi dire quando dici"Non ci si dichiara in amore:lo fanno solo gli imbranati"?
Volevo dire che dichiararsi non è un mezzo efficace per conquistare una persona
nota ha scritto: E soprattutto quando dici...:
"Capisco che non tutti sono bravi in questo campo," ??
Grazie
Qui volevo indicare, che come c'è chi ha più talento in matematica piuttosto che in storia, c'è chi ha più talento nel conquistare le persone, piuttosto che a fare l'amico ....

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 05/01/2007, 20:05

argentina ha scritto:[...]

IN PIAZZETAMAILAMICI...
Io leggo solo la sezione AMORE, e neppure tutte le discussioni,
Però ora vado a dare un'occhiata anche in PIAZZETTA

trilly

Re: confessione

Messaggio da trilly » 06/01/2007, 13:09

menologo ha scritto:[...]



Io leggo solo la sezione AMORE, e neppure tutte le discussioni,
Però ora vado a dare un'occhiata anche in PIAZZETTA
Se non la smetti di parlare come un manuale, con quell'aria glaciale, andrà a finire che qualche ipermasochista si innamorerà perdutamente di te ;) :D Comunque penso anche io che dovresti provare a relazionarti in modo differente con le persone del forum.. E che in amore la testa non va dimenticata e qualche volta dovrebbe prevalere sul cuore.

menologo

Re: confessione

Messaggio da menologo » 06/01/2007, 13:42

trilly ha scritto:[...]

Se non la smetti di parlare come un manuale, con quell'aria glaciale, andrà a finire che qualche ipermasochista si innamorerà perdutamente di te ;) :D Comunque penso anche io che dovresti provare a relazionarti in modo differente con le persone del forum.. E che in amore la testa non va dimenticata e qualche volta dovrebbe prevalere sul cuore.
Ho letto le parole carine che hai detto su di me. E ne approfitto per ringraziarti.

Riguardo al resto del tuo discorso, io penso che in amore ci voglia solo il cuore, perchè solo la dolcezza e l'unione dei sentimenti può rendere un rapporto sano e capace di resistere alle avversità.

La testa è importante in tante altre cose, mentre in amore risulta più facilmente un fattore di divisione.
Perchè due teste difficilmente ragionano come una testa, mentre due cuori possono battere assieme.

Comunque tutto questo non centra con i modi con cui mi esprimo in questo posto. E ne accetto le conseguenze, perchè se anche tutti mi odiassero, io continuerei ad amarmi.