X te che mi stai facendo soffrire!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
PuFFy

X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da PuFFy » 02/01/2007, 12:32

Con la musica a tutto volume e il cuore a pezzi, stamattina sono qui nel mio forum a piangere.. a piangere perche mi manchi, a piangere perche non riesco a dimenticarti... perche vorrei dirti tante parolacce vorrei picchiarti fino a farti piangere ma allo stesso tempo vorrei abbracciarti e dirti quanto ti amo, quanto mi sei mancato!
Mi manca tutto di te... quelle mani che stringevano le mie e mi sentivo protetta, quegli occhi che brillavano sempre quando stavi co me, quelle labbra che sfioravano sempre le mie e che sussurravano quel ti amo che non mi facevi mai mancare!
Mi manchi amore mio..nessun ricordo se ne è andato dalla mia mente.. tutta la mia casa parla di te.. l'armadio con le tue scritte.. i disegni che facevi per me e li mettevi nell'album sulla mia scrivania, le tue foto i tuoi adesivi... tutto è come prima perche io aspetto il tuo ritorno... perche so che prima o poi ritornerai... perche so che tu nonostante tutto mi ami ancora!
Le tue parole sono state "mi dovrò accontentare da ora in poi perche nessuna mi potrà mai dare quello che mi hai dato te"...
queste parole sono stampate nella mia mente come le ultime che mi hai detto sul treno "ancora ho una vita davanti per sopportarti" e mi hai baciata!
Io non ho dimenticato niente...e tutti i giorni mi affaccio all finestra e guardo la ferrovia e aspetto che passi il tuo treno. Spero sempre di trovarti un giorno fuori la mia porta che mi aspetti.... ma forse sono solo illusioni..ma non importa... io ti aspetto!
Ti amo amore mio... e in questi tre mesi non ho mai smesso di farlo!
Perdonami!

argentina


Messaggio da argentina » 02/01/2007, 13:02

:'( :'( forza Puffy!!!...ti abbracio forte!!!

trilly

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da trilly » 02/01/2007, 13:07

PuFFy ha scritto:Con la musica a tutto volume e il cuore a pezzi, stamattina sono qui nel mio forum a piangere.. a piangere perche mi manchi, a piangere perche non riesco a dimenticarti... perche vorrei dirti tante parolacce vorrei picchiarti fino a farti piangere ma allo stesso tempo vorrei abbracciarti e dirti quanto ti amo, quanto mi sei mancato!
Mi manca tutto di te... quelle mani che stringevano le mie e mi sentivo protetta, quegli occhi che brillavano sempre quando stavi co me, quelle labbra che sfioravano sempre le mie e che sussurravano quel ti amo che non mi facevi mai mancare!
Mi manchi amore mio..nessun ricordo se ne è andato dalla mia mente.. tutta la mia casa parla di te.. l'armadio con le tue scritte.. i disegni che facevi per me e li mettevi nell'album sulla mia scrivania, le tue foto i tuoi adesivi... tutto è come prima perche io aspetto il tuo ritorno... perche so che prima o poi ritornerai... perche so che tu nonostante tutto mi ami ancora!
Le tue parole sono state "mi dovrò accontentare da ora in poi perche nessuna mi potrà mai dare quello che mi hai dato te"...
queste parole sono stampate nella mia mente come le ultime che mi hai detto sul treno "ancora ho una vita davanti per sopportarti" e mi hai baciata!
Io non ho dimenticato niente...e tutti i giorni mi affaccio all finestra e guardo la ferrovia e aspetto che passi il tuo treno. Spero sempre di trovarti un giorno fuori la mia porta che mi aspetti.... ma forse sono solo illusioni..ma non importa... io ti aspetto!
Ti amo amore mio... e in questi tre mesi non ho mai smesso di farlo!
Perdonami!
Puffy smettila di piangerti addosso, vai da LUI!!!!
Scrivi a lui tutte queste cose bellissime che ti passano per la testa non a noi. Vedrai che tornerà da te.

menologo

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da menologo » 02/01/2007, 14:17

PuFFy ha scritto:Ti amo amore mio... e in questi tre mesi non ho mai smesso di farlo!
Perdonami!
So che hai solo 15 anni, ma ti dico lo stesso come stanno le cose.

Finchè piangerai, finchè soffrirai, e invece di chiederti se è giusto farti tanto del male, preferirai inseguire ciò che è causa del tuo dolore, le tue lacrime non finiranno, e tu flagellerai il tuo cuore.

Una persona sana, con amor proprio, al tuo posto non soffrirebbe, ma avrebbe compreso come non vale la pena struggersi per chi non è capace di comprendere le cose meravigliose che poteva dargli.

Ma tu sei masochista, e non hai le armi per difenderti dall'amore insano che provi. Perchè, ricorda, non è mai sano l'amore non ricambiato.

menologo


Messaggio da menologo » 02/01/2007, 14:59

PER TUTTI

Puffy, mi offre l'esempio perfetto per sottolineare una cosa a cui tengo.

Quando si lascia una persona, bisogna essere cattivi e farsi odiare.
Quelli che invece fanno i nobili, con frasi del tipo:"non amerò mai nessun altra come te" e via discorrendo, sono la specie peggiore di egoisti.

E infatti, guardate cosa sta succedendo a Puffy: incapace di dimenticarlo, si aggrappa con tutta se stessa a quelle frasi nobili, pensando che in fondo il suo ex possa ancora tornare con lei.
Così ora, masochista, incatenata su false speranze, è costretta a soffrire enormemente.

Se invece il suo ragazzo le avesse detto, lasciandola: "Sei una persona che mi disgusta, non tornerei insieme a te, neppure se fossi l'unica donna esistente sulla terra. Mi fai schifo, e non riesco a capire come ho potuto amarti per più di un secondo. Solo il pensiero mi fa vomitare", l'avrebbe aiutata.
Perchè ora lei lo starebbe odiando, e questo le avrebbe consentito di distaccarsi da lui.

P.S.
Naturalmente lasciare una persona dicendole cose così orribili, non è mica facile, anche se si sa di farlo per il suo bene.
E in effetti dire cose così crudeli dal vivo è difficilissimo, per questo consiglio di farlo per telefono, o ancora meglio per sms (o mail, visto che è più lunga e si possono dire tante cose cattive).

trilly

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da trilly » 02/01/2007, 15:21

menologo ha scritto:[...]
Ma non è sempre vero quello che scrivi.. Non puoi generalizzare tanto.
Perché dovrebbe lasciar perdere se è LEI quella che ha "sbagliato"?
La storia non è finita, sembra, per mancanza di sentimenti o perché lui ha un'altra. Pare tu viva per frasi fatte e ti muova lungo leggi precostituite e troppo razionali. Perché dire cose cattivissime a qualcuno a cui abbiamo voluto bene e con cui abbiamo condiviso una bella storia?
Perché fare del male deliberatamente? Si può anche lasciare dicendo "ti voglio bene, spero tu sia felice", non vedo come questo possa essere nocivo. Sono d'accordo con te nella difesa dell'amor proprio e di non inseguire storie impossibili, soffrendo per il gusto insano di soffrire, ma bisogna pur vivere e lottare per quello che si pensa di poter ottenere.
Perché puffy dovrebbe guardare altrove quando forse può ancora avere chi sente di amare? Se c'è ancora qualcosa da salvare, se si può ancora costruire, secondo me bisogna rimboccarsi le mani.. Distruggere può essere comodo, ricostruire è più faticoso, ma se ne vale la pena, perché non provare? Lei è giovane, la vita le riserverà tante altre storie, ma ha tanto tempo per imparare a rassegnarsi, non credi?

menologo

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da menologo » 02/01/2007, 20:08

trilly ha scritto:[...]

Ma non è sempre vero quello che scrivi.. Non puoi generalizzare tanto.
Perché dovrebbe lasciar perdere se è LEI quella che ha "sbagliato"?
Le persone sane lottano per le cose sane.
E se uno ti lascia e non vuole saperne di te, è sano cancellarlo e guardare in altre direzioni.

Lei non riesce a distaccarsi, continua a illudersi e a piangere.
E' il classico comportamento dei masochisti.

PuFFy

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da PuFFy » 02/01/2007, 20:21

trilly ha scritto:[...]



Ma non è sempre vero quello che scrivi.. Non puoi generalizzare tanto.
Perché dovrebbe lasciar perdere se è LEI quella che ha "sbagliato"?
La storia non è finita, sembra, per mancanza di sentimenti o perché lui ha un'altra. Pare tu viva per frasi fatte e ti muova lungo leggi precostituite e troppo razionali. Perché dire cose cattivissime a qualcuno a cui abbiamo voluto bene e con cui abbiamo condiviso una bella storia?
Perché fare del male deliberatamente? Si può anche lasciare dicendo "ti voglio bene, spero tu sia felice", non vedo come questo possa essere nocivo. Sono d'accordo con te nella difesa dell'amor proprio e di non inseguire storie impossibili, soffrendo per il gusto insano di soffrire, ma bisogna pur vivere e lottare per quello che si pensa di poter ottenere.
Perché puffy dovrebbe guardare altrove quando forse può ancora avere chi sente di amare? Se c'è ancora qualcosa da salvare, se si può ancora costruire, secondo me bisogna rimboccarsi le mani.. Distruggere può essere comodo, ricostruire è più faticoso, ma se ne vale la pena, perché non provare? Lei è giovane, la vita le riserverà tante altre storie, ma ha tanto tempo per imparare a rassegnarsi, non credi?

Guarda ti voglio chiedere grazie per il tuo commento...!
Hai capito benissimo. la storia si è ?????? per colpa mia e io proprio perche ho 15 anni e gli voglio veramente bene a lui voglio ????? di fare il possibile per mettere a posto qualcosa se ne vale la pena! Le cose si fanno in due quindi se tornerà apposto vol dire che non si era distrutto nulla, senno vorra dire che stringo i denti una volta per tutte e vado avanti!
io non sono masochista non voglio farmi del male da sola voglio solo cercare di mettere a posto una storia importante e vera chiusa per colpa mia (senza tradimenti e niente xò) ! poi se non sarà possibile...amen!
Morto un papa se ne fa un altro...!!ù

Grazie mille trilly

trilly

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da trilly » 02/01/2007, 22:20

menologo ha scritto:[...]



Le persone sane lottano per le cose sane.
E se uno ti lascia e non vuole saperne di te, è sano cancellarlo e guardare in altre direzioni.

Lei non riesce a distaccarsi, continua a illudersi e a piangere.
E' il classico comportamento dei masochisti.
Tu e io studiamo le stesse cose o quantomeno abbiamo lo stesso interesse per l'animo umano.. Però tu sembri aver dimenticato cos'è l'essere umano. Questa giovane ragazza E' SANA, piena di entusiasmo, è forte e ci crede veramente nella sua storia. Non è affatto sano cancellare le cose facendo finta che all'improvviso non abbiano più valore. Non siamo computer a 2 stadi on-off, sarebbe molto comodo..ma non è così.. Per crescere bisogna scontrarsi con il dolore, con il rifiuto e per sentirsi vivi bisogna provare a inseguire i propri desideri. Il fatto poi di non riuscirci è un'altra questione, ma provarci fino in fondo è l'unico modo per poi poter chiudere la porta senza alcun rimpianto e guardare avanti senza essere tormentati dal ricordo dell'ex. Tutto questo non c'entra nulla con uno stato patologico come il masochismo, qui c'è solo una giusta voglia di avere la persona che si ama.
L'unico motivo per non continuare a lottare in amore e quando si è più che certi di non essere amati.. Ma se c'è anche solo un briciolo di speranza a 15 anni è quasi un dovere tentare.
Non mollare piccola puffy ;)

menologo

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da menologo » 03/01/2007, 0:22

trilly ha scritto:[...]


Questa giovane ragazza E' SANA, piena di entusiasmo, è forte e ci crede veramente nella sua storia. Non è affatto sano cancellare le cose facendo finta che all'improvviso non abbiano più valore.
Ma certo: non è sano cancellare per finta i nostri sentimenti. Perchè non è facendo finta che i sentimenti non ci sono più, che li fa scomparire per davvero.
Quindi chi ama, fa bene a inseguire il proprio amore.

Il mio discorso è un altro.
Chi è sano è capace per davvero, e non per finta, di cancellare i propri sentimenti quando si accorge che l'oggetto del desiderio lo fa soffrire.
Chi invece è masochista, ha bisogno di soffrire oltre il suo limite della sopportazione, prima di mollare la presa.
E se che quello che dico sembra una cosa fuori del mondo, dipende esclusivamente dal fatto che la quasi totalità delle persone è masochista.
E chi è cresciuto in un mondo di masochisti, diventandolo egli stesso, non crederà mai che possa esistere un modo differente di vivere, eppure esiste, e prima lo cpaisce meglio è.

ricciodimare


Messaggio da ricciodimare » 03/01/2007, 0:40

Guarda che il menologo-pensiero in cui ingabbi te stesso lo avevamo già capito!!!! In questo caso repetita non iuvant ma anzi, pare che tu ci prenda gusto a perseverare col cinismo.
Questo forum non può diventare un tribunale, nè una tribuna, nè un pulpito da cui sparare teorie di millimentrica precisione sulla contabilità (dare/avere) delle relazioni umane. Ma è un po' come un diario condiviso che ci può aiutare a vivere meglio.
Fai un po' il fratello maggiore di puffy incoraggiandola, se vuoi aiutarla, a leggere meglio cosa vuole il suo cuore e poi a comportarsi di conseguenza.
E tu Puffy, vai da lui, chiamalo, parlagli, non crogiolarti nella difficoltà della incomprensione e nelle stilettate dei ricordi. Alcune annotazioni secondo me faresti meglio a proteggerle nell'intimità del tuo rapporto con lui, come dice Trilly.
Io pensavo che vi foste visti ieri e ti ho anche ricordata qualche volta durante il giorno.
Dai, bella, decisa, determinata, parlagli e facci sapere. Qui tutti facciamo il tifo per te.

trilly

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da trilly » 03/01/2007, 13:28

menologo ha scritto:
Ma certo: non è sano cancellare per finta i nostri sentimenti. Perchè non è facendo finta che i sentimenti non ci sono più, che li fa scomparire per davvero.
Quindi chi ama, fa bene a inseguire il proprio amore.

Il mio discorso è un altro.
Chi è sano è capace per davvero, e non per finta, di cancellare i propri sentimenti quando si accorge che l'oggetto del desiderio lo fa soffrire.
Come fai a cancellare i sentimenti? non sono piatti che butti per terra e hai distrutto. Io sono d'accordissimo con te in generale, se due persone si amano veramente cercano in tutti i modi di portare serenità nella vita dell'altro.
menologo ha scritto: Chi invece è masochista, ha bisogno di soffrire oltre il suo limite della sopportazione, prima di mollare la presa.
L'amore implica l'isostituibilità dell'oggetto amato, che diventa unico..
Mollare la presa è difficile e a volte invece provarci è la vera prova che si è sani in quanto in grado di lottare.
menologo ha scritto: E se che quello che dico sembra una cosa fuori del mondo, dipende esclusivamente dal fatto che la quasi totalità delle persone è masochista.
E chi è cresciuto in un mondo di masochisti, diventandolo egli stesso, non crederà mai che possa esistere un modo differente di vivere, eppure esiste, e prima lo capisce meglio è.
In questo caso è stata lei a far soffrire lui e vuole cercare di riparare, perché credi che non possa riuscire?
Pensi si possa sempre evitare di soffrire in una storia?
Menologo non si può andare contro se stessi..

menologo

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da menologo » 04/01/2007, 2:22

trilly ha scritto:[...]


In questo caso è stata lei a far soffrire lui e vuole cercare di riparare, perché credi che non possa riuscire?
Pensi si possa sempre evitare di soffrire in una storia?
Menologo non si può andare contro se stessi..
Se lui sta soffrendo, lei farebbe bene a contattarlo, chiederle scusa, parlarci e vedere se possono sistemare le cose.

Ma se, come penso, lui non sta affatto soffrendo, ma ha semplicemente capito che non ne è più innamorato, lei prima lo capisce meglio è.
Vivere di illusioni la farà solo soffrire maggiormente.

Capisco però che lei è molto piccola, e quindi a quell'età è più difficile avere il coraggio di affrontare un dialogo aperto.
Ma se lei non fa in modo di parlarci, continuerà a covare inutili illusioni.

Nel caso invece riesca a parlarci, dovrà essere brava a giudicare i fatti e non le parole.
Perchè se le dice:"Non ti ho dimenticata, e non ti dimenticherò mai", però non accetta di rimettersi con lei e neppure di rivederla, significa che è finita. E dovrà essere brava a capirlo, invece che interstardirsi masochisticamente in sogni inutili.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/01/2007, 10:32

daii stai su e non piangere :( so che e difficile...ma sei piccolina..dai avrai altri mille amori nella tua vita!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

PuFFy

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da PuFFy » 04/01/2007, 12:27

menologo ha scritto:[...]



Se lui sta soffrendo, lei farebbe bene a contattarlo, chiederle scusa, parlarci e vedere se possono sistemare le cose.

Ma se, come penso, lui non sta affatto soffrendo, ma ha semplicemente capito che non ne è più innamorato, lei prima lo capisce meglio è.
Vivere di illusioni la farà solo soffrire maggiormente.

Capisco però che lei è molto piccola, e quindi a quell'età è più difficile avere il coraggio di affrontare un dialogo aperto.
Ma se lei non fa in modo di parlarci, continuerà a covare inutili illusioni.

Nel caso invece riesca a parlarci, dovrà essere brava a giudicare i fatti e non le parole.
Perchè se le dice:"Non ti ho dimenticata, e non ti dimenticherò mai", però non accetta di rimettersi con lei e neppure di rivederla, significa che è finita. E dovrà essere brava a capirlo, invece che interstardirsi masochisticamente in sogni inutili.

Menologo...io non vivo di illusioni è questo che devi capire! Io so la storia come sta andando, quale limite posso avere e fin dove posso arrivare a pensare! Lui non ha mai rifiutato di vedermi..e non lo farà mai perche la prima cosa che ci siamo detto prima di metterci insieme che eravamo mooolto amici è stata : qualsiasi cosa succeda non roviniamo la nostra amicizia! e cosi sarà...anche se adesso non sono in grado di consigliargi quale femmina scegliere ecc.. io gli voglio bene da morire e lui ne vole a me..!Sul rimetterci insieme non è una cosa che sei puo decidere da oggi a domani.. perche visto che la nostra storia è stata una storia seria, fidanzamento in casa, vacanze io e lui ecc.. penso che prima dobbiamo mettere a posto un po di discorsi fraintesi, frase in sospeso... e poi il tempo dopo aver messo apposto tutto parlerà di un nuovo inizio se il destino lo riterrà opportuno! Ma ora quello che desidero piu al mondo è chiarire tutto non avere piu dubbi e non rovinare per nessun motivo l'amicizia..poi se si potrà ricominciare ben venga!
Non so se sono stata chiara, io non sto se illudendomi se sono una bimba alla ricerca del ciuccio! Sono una ragazza matura a conoscenza dei sentimenti per una persona che ha fatto parte della mia vita per tanto tempo sia come amico che come ragazzo e adesso vuole sistemare le cose con lui per il bene nostro e della nostra amicizia e di quei ricordi della nostra storia che qualcuno con la sua cattiveria vuole infangare!
Un bacio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da Boccino » 04/01/2007, 12:49

PuFFy ha scritto:[...]




Menologo...io non vivo di illusioni è questo che devi capire! Io so la storia come sta andando, quale limite posso avere e fin dove posso arrivare a pensare! Lui non ha mai rifiutato di vedermi..e non lo farà mai perche la prima cosa che ci siamo detto prima di metterci insieme che eravamo mooolto amici è stata : qualsiasi cosa succeda non roviniamo la nostra amicizia! e cosi sarà...anche se adesso non sono in grado di consigliargi quale femmina scegliere ecc.. io gli voglio bene da morire e lui ne vole a me..!Sul rimetterci insieme non è una cosa che sei puo decidere da oggi a domani.. perche visto che la nostra storia è stata una storia seria, fidanzamento in casa, vacanze io e lui ecc.. penso che prima dobbiamo mettere a posto un po di discorsi fraintesi, frase in sospeso... e poi il tempo dopo aver messo apposto tutto parlerà di un nuovo inizio se il destino lo riterrà opportuno! Ma ora quello che desidero piu al mondo è chiarire tutto non avere piu dubbi e non rovinare per nessun motivo l'amicizia..poi se si potrà ricominciare ben venga!
Non so se sono stata chiara, io non sto se illudendomi se sono una bimba alla ricerca del ciuccio! Sono una ragazza matura a conoscenza dei sentimenti per una persona che ha fatto parte della mia vita per tanto tempo sia come amico che come ragazzo e adesso vuole sistemare le cose con lui per il bene nostro e della nostra amicizia e di quei ricordi della nostra storia che qualcuno con la sua cattiveria vuole infangare!
Un bacio
logico che vi volete bene! ma per l'amicizia adesso e meglio di no...e poi...staccati e inutile adesso vederlo...te sei pazza di lui e vederlo ti farebbe troppo male
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

argentina

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da argentina » 04/01/2007, 12:51

PuFFy ha scritto:[...]




Menologo...io non vivo di illusioni è questo che devi capire! Io so la storia come sta andando, quale limite posso avere e fin dove posso arrivare a pensare! Lui non ha mai rifiutato di vedermi..e non lo farà mai perche la prima cosa che ci siamo detto prima di metterci insieme che eravamo mooolto amici è stata : qualsiasi cosa succeda non roviniamo la nostra amicizia! e cosi sarà...anche se adesso non sono in grado di consigliargi quale femmina scegliere ecc.. io gli voglio bene da morire e lui ne vole a me..!Sul rimetterci insieme non è una cosa che sei puo decidere da oggi a domani.. perche visto che la nostra storia è stata una storia seria, fidanzamento in casa, vacanze io e lui ecc.. penso che prima dobbiamo mettere a posto un po di discorsi fraintesi, frase in sospeso... e poi il tempo dopo aver messo apposto tutto parlerà di un nuovo inizio se il destino lo riterrà opportuno! Ma ora quello che desidero piu al mondo è chiarire tutto non avere piu dubbi e non rovinare per nessun motivo l'amicizia..poi se si potrà ricominciare ben venga!
Non so se sono stata chiara, io non sto se illudendomi se sono una bimba alla ricerca del ciuccio! Sono una ragazza matura a conoscenza dei sentimenti per una persona che ha fatto parte della mia vita per tanto tempo sia come amico che come ragazzo e adesso vuole sistemare le cose con lui per il bene nostro e della nostra amicizia e di quei ricordi della nostra storia che qualcuno con la sua cattiveria vuole infangare!
Un bacio

e dai!!!! parla!!!!...o se va avanti....o finisce...tutto li...dai..coraggio!!! :supermanga:

nota


Messaggio da nota » 04/01/2007, 12:53

menologo ha scritto:PER TUTTI

Puffy, mi offre l'esempio perfetto per sottolineare una cosa a cui tengo.

Quando si lascia una persona, bisogna essere cattivi e farsi odiare.
Quelli che invece fanno i nobili, con frasi del tipo:"non amerò mai nessun altra come te" e via discorrendo, sono la specie peggiore di egoisti.

E infatti, guardate cosa sta succedendo a Puffy: incapace di dimenticarlo, si aggrappa con tutta se stessa a quelle frasi nobili, pensando che in fondo il suo ex possa ancora tornare con lei.
Così ora, masochista, incatenata su false speranze, è costretta a soffrire enormemente.

Se invece il suo ragazzo le avesse detto, lasciandola: "Sei una persona che mi disgusta, non tornerei insieme a te, neppure se fossi l'unica donna esistente sulla terra. Mi fai schifo, e non riesco a capire come ho potuto amarti per più di un secondo. Solo il pensiero mi fa vomitare", l'avrebbe aiutata.
Perchè ora lei lo starebbe odiando, e questo le avrebbe consentito di distaccarsi da lui.

P.S.
Naturalmente lasciare una persona dicendole cose così orribili, non è mica facile, anche se si sa di farlo per il suo bene.
E in effetti dire cose così crudeli dal vivo è difficilissimo, per questo consiglio di farlo per telefono, o ancora meglio per sms (o mail, visto che è più lunga e si possono dire tante cose cattive).

...Un po' troppo riduttiva come visione:non credi?
E soprattutto mi sembra molto poco...umana....

PuFFy

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da PuFFy » 04/01/2007, 13:10

Boccino ha scritto:[...]



logico che vi volete bene! ma per l'amicizia adesso e meglio di no...e poi...staccati e inutile adesso vederlo...te sei pazza di lui e vederlo ti farebbe troppo male
Ma che discorso è?? se voglio recuperare qualcosa quando lo faccio? quando non sono piu pazza di lui? se voglio davvero mettere in chiaro delle cose importanti devo farlo adesso...perche se un giorno starò con un altro non mi importerà piu di lui no'??
rifletti

Aerials

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da Aerials » 19/01/2007, 13:12

Non ho ben capito cosa sia accaduto a Puffy nello specifico, se il suo amore possa essere recuperato o no, ma secondo me questo consiglio è ottimo
menologo ha scritto: Finchè piangerai, finchè soffrirai, e invece di chiederti se è giusto farti tanto del male, preferirai inseguire ciò che è causa del tuo dolore, le tue lacrime non finiranno, e tu flagellerai il tuo cuore.

Una persona sana, con amor proprio, al tuo posto non soffrirebbe, ma avrebbe compreso come non vale la pena struggersi per chi non è capace di comprendere le cose meravigliose che poteva dargli.

Ma tu sei masochista, e non hai le armi per difenderti dall'amore insano che provi. Perchè, ricorda, non è mai sano l'amore non ricambiato.
Ad un certo punto, quando uno dei due "chiude la porta", è inutile continuare a flagellarsi con le domande. Certo si può, col dialogo, cercare di capire se la situazione sia risolvibile...ma ad un certo punto bisogna avere la forza di staccarsi da chi ci provoca dolore.
Nella mia ultima storia avrei preferito più fermezza da parte di lui...il suo dirmi "non ti amo più" (tra l'altro dopo mia domanda espressa, altrimenti neanche avrebbe avuto il coraggio di affrontare il discorso :? ) mi ha uccisa, ma poi il suo tentare di riavvicinarsi con mail in cui mi faceva sapere che se avesse cambiato idea sarebbe tornato da me, che doveva sondare i suoi sentimenti, mi facevano solo male.
Alla fine la decisione di sparire, di smetterla con i civili "come stai?" l'ho presa io.
Quando sarà passato del tempo, quando il dolore sarà passato, quando i bei ricordi mi faranno sorridere potrò, se credo varrà la pena, tornare da lui solo per affetto e non per speranza...ma quando si lascia o si è lasciati, a mio parere, se è davvero finita va alzato un muro..e alto.

silence k

Re: X te che mi stai facendo soffrire!

Messaggio da silence k » 07/02/2007, 11:19

PuFFy ha scritto:Con la musica a tutto volume e il cuore a pezzi, stamattina sono qui nel mio forum a piangere.. a piangere perche mi manchi, a piangere perche non riesco a dimenticarti... perche vorrei dirti tante parolacce vorrei picchiarti fino a farti piangere ma allo stesso tempo vorrei abbracciarti e dirti quanto ti amo, quanto mi sei mancato!
Mi manca tutto di te... quelle mani che stringevano le mie e mi sentivo protetta, quegli occhi che brillavano sempre quando stavi co me, quelle labbra che sfioravano sempre le mie e che sussurravano quel ti amo che non mi facevi mai mancare!
Mi manchi amore mio..nessun ricordo se ne è andato dalla mia mente.. tutta la mia casa parla di te.. l'armadio con le tue scritte.. i disegni che facevi per me e li mettevi nell'album sulla mia scrivania, le tue foto i tuoi adesivi... tutto è come prima perche io aspetto il tuo ritorno... perche so che prima o poi ritornerai... perche so che tu nonostante tutto mi ami ancora!
Le tue parole sono state "mi dovrò accontentare da ora in poi perche nessuna mi potrà mai dare quello che mi hai dato te"...
queste parole sono stampate nella mia mente come le ultime che mi hai detto sul treno "ancora ho una vita davanti per sopportarti" e mi hai baciata!
Io non ho dimenticato niente...e tutti i giorni mi affaccio all finestra e guardo la ferrovia e aspetto che passi il tuo treno. Spero sempre di trovarti un giorno fuori la mia porta che mi aspetti.... ma forse sono solo illusioni..ma non importa... io ti aspetto!
Ti amo amore mio... e in questi tre mesi non ho mai smesso di farlo!
Perdonami!
Hey ciao!
Che posso dire per consolarti?
Bè io sono stato mollato dopo 6 anni e mezzo... lei si è messa dopo neanche un mese con un ragazzo della stessa compagnia... e continuiamo a vederci...
Se ne sono ancora innamorato? Penso di sì...
Ma a volte è meglio cercare di disinnamorarsi anche se è difficile!
La vita va avanti!
Non devi odiarlo e neanche inc...rti con lui!
Ricorda quello che c'è stato con nostalgia ma senza rimpianti!
Come mi è stato detto, proprio dalla mia ex (che strano chiamarla così...): "devi volerti un po' più bene!"
Cerca di reagire ok?!
Ciao ciao