12 anni di differenza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
s.m.

12 anni di differenza

Messaggio da s.m. » 01/01/2007, 17:09

ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da Boccino » 01/01/2007, 17:25

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
x me no e troppa..! fra 5 anni te 28 anni e lui 40@_@'''' ma dai su...

cercatene uno piu piccolo

s.m.


Messaggio da s.m. » 01/01/2007, 17:59

e difficile ci tengo molto a questa persona anche lui tiene a me pero questi 12 anni di differenza mi gironzolano per la testa la paura che lui un giorno possa dirmi sei troppo piccola per me, la paura di perderlo la paura di dirlo ai miei... nonostante questo noi stiamo benissimo insieme e non si nota tanto questa differenza sia a livello fisico sia a livello mentale

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 01/01/2007, 18:02

s.m. ha scritto:e difficile ci tengo molto a questa persona anche lui tiene a me pero questi 12 anni di differenza mi gironzolano per la testa la paura che lui un giorno possa dirmi sei troppo piccola per me, la paura di perderlo la paura di dirlo ai miei... nonostante questo noi stiamo benissimo insieme e non si nota tanto questa differenza sia a livello fisico sia a livello mentale
anche se non si nota..ma a casa porti quasi un coetaneo dei tua pensa che bello per tuo padre-_-' che si ritorva un ????? a casa:P

anche se ci tieni per me e troppo..e come na storia che non ha futuro...chela inizi a fa?....bo..fai te..

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 01/01/2007, 18:11

Come ho già detto in altri topic, torno a dire che fissarsi sull'età è una stupidaggine...è un porsi problemi inutili, vivitela e basta se ti fa star bene no?
E poi, un conto è 15-27, lì davvero è pesante, ma a 23 anni e 35 si possono anche avere pensieri e obbiettivi comuni. Certo, dipende dalle persone coinvolte, ma perchè negarsi di vivere qualcosa che fa star bene facendosi 'ste domande?

argentina

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da argentina » 01/01/2007, 18:19

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
vive giorno per giorno e godete la vita!!!. Non ti dico che non sia una differenza "importante"...ma l'amore non ha una età. Vedi tranquila il cammino che state faccendo..e pensa se tu cerchi un compagno..o uno che ti comande(..un tipo ..papa) Ti dico questo con tutta tenerezza...non prenderlo come un giudizio. Se tu con lui puoi essere te stessa....se tu con lui puoi dire tutto quello che passa per tu mente...se tu con lui senti la fiducia vera... Se tu senti che lui mai pensara nessuna cosa cativa di te se tu puoi veramente aprire il tuo cuore..E...se a lui le passa la stessa cosa con te: state nella strada correta e non essistira nulla che possa impedire che questa storia continue.
L'amore è un contrato che si rinuova ogni giorno. Un fuoco a mantenere acceso tutti i giorni di la tua vita. Se siete disposti a questo...auguri!!!
L'amore non riconosce età, distanze ne tempo.... ;)

s.m.


Messaggio da s.m. » 01/01/2007, 18:43

io e lui credo che stiamo veramente bene, non abbiamo mai discusso scherziamo lui e molto dolce con me mi prepara sempre la cena insomma sono quei piccoli gesti che mi fanno stare veramente bene, sul mio cammino ho sempre trovato persone poco disponibili, con idee diverse dalle mie, forse perche sono troppo matura per la mia eta e probabilmente riesco a legarmi piu facilmente con le persone grandi non so, io per motivi di studio non abito con i miei e loro e se a loro non lo dico non vengono a saperlo, pero se la storia va avanti prima o poi dovro farlo e sara molto difficile perche loro non guarderanno mai la mia felicita ma le chiacchere che la gente puo fare sul nostro conto sul fatto che lui ha 1 figlio anche se non e mai stato sposato, si soffermeranno sui particolari ma non ascolteranno mai la mia felicita

argentina


Messaggio da argentina » 01/01/2007, 18:49

s.m. ha scritto:io e lui credo che stiamo veramente bene, non abbiamo mai discusso scherziamo lui e molto dolce con me mi prepara sempre la cena insomma sono quei piccoli gesti che mi fanno stare veramente bene, sul mio cammino ho sempre trovato persone poco disponibili, con idee diverse dalle mie, forse perche sono troppo matura per la mia eta e probabilmente riesco a legarmi piu facilmente con le persone grandi non so, io per motivi di studio non abito con i miei e loro e se a loro non lo dico non vengono a saperlo, pero se la storia va avanti prima o poi dovro farlo e sara molto difficile perche loro non guarderanno mai la mia felicita ma le chiacchere che la gente puo fare sul nostro conto sul fatto che lui ha 1 figlio anche se non e mai stato sposato, si soffermeranno sui particolari ma non ascolteranno mai la mia felicita
piccolina...tu sei la unica protagonista della tua vita!!! Sono important i genitori..tanto..tantissimo!!! pero tu debbi avere il cuore e la saggeza per scelglire un compagno. Se lui ha un fliglio che riconosce..mai sarà un impedimento per amare. E la gente..sempre parlera!! non debbi vivere per quello che possono dire gli altri...Alla fine a nessuno le importa la tua vita... ;)

vannik


Messaggio da vannik » 01/01/2007, 19:26

argentina ha scritto:[...]



piccolina...tu sei la unica protagonista della tua vita!!! Sono important i genitori..tanto..tantissimo!!! pero tu debbi avere il cuore e la saggeza per scelglire un compagno. Se lui ha un fliglio che riconosce..mai sarà un impedimento per amare. E la gente..sempre parlera!! non debbi vivere per quello che possono dire gli altri...Alla fine a nessuno le importa la tua vita... ;)
Finalmente una voce saggia.... ;)
fidati del tuo cuore....si può essere maturi alla tua età,come immaturi alla mia :(
Personalmente non ho mai creduto alle differenze di età,sia per esperienze personale che per mentalità...i sentimenti e le passioni non hanno tempo..... secondo me

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da Shadow » 01/01/2007, 20:03

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
I sentimenti non sanno contare...

PuFFy

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da PuFFy » 02/01/2007, 12:17

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao

Fidati se cè l'amore puo funzionare! Mia mamma e mio papà hanno 18 anni e mezzo di differenza!
Quando si sono messi insieme lei aveva 20 anni e lui 39...e ora lei ha 38 anni e mio padre 56! Ma basta che cè l'amore... perche l'eta non conta!
e poi l'uomo deve essere sepre piu grande... perche loro ci mettono tant a crescere :D

Luca L.

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da Luca L. » 03/01/2007, 12:38

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
Io sono insieme da circa 2mesi :

LEI : quasi 16 anni io 24 anni da poco.. 8 anni e mezzo di differenza..felicemente insieme... :D

Però la tua situazione e molto diversa..per me l'età non conta perchè mio zio e sposato con 3 figli e lui e più vecchio di 11 anni. lui 50 circa lei quasi 40 anni..bellissima famiglia e felici insieme.

Secondo me...se vi amate continuate il rapporto...anzi dovete continuarlo...

L'amore ricordo non ha età quindì....importante e l'amore....

Sono contrario invece a grandi età di differenza tipo oltre 15-20 anni!

In quel caso sono contrario.

Ciao a tutti. ;)

vannik

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da vannik » 03/01/2007, 13:10

PuFFy ha scritto:[...]




Fidati se cè l'amore puo funzionare! Mia mamma e mio papà hanno 18 anni e mezzo di differenza!
Quando si sono messi insieme lei aveva 20 anni e lui 39...e ora lei ha 38 anni e mio padre 56! Ma basta che cè l'amore... perche l'eta non conta!
e poi l'uomo deve essere sepre piu grande...
perche loro ci mettono tant a crescere :D
Carina questa PuFFy....e non del tutto...sbagliata.... :shy:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da catia » 03/01/2007, 13:44

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
Ciao s.m.,
si, penso proprio che possa funzionare.
Per i miei ha funzionato. Quando si sono sposati mia madre aveva 17 anni e mezzo (e non era incinta) e lui quasi 30.
Gli alti e i bassi ci sono sempre, a prescindere dalla differenza d'età, per cui sta a voi, farlo funzionare.
Per quanto riguarda 'la gente'...scusa sai, ma che te ne frega della gente?
Oggi parlerà di voi, domani avranno un altro argomento di cui parlare.
Sarete solo una 'notizia' passeggera di cui sparlare, ma se vi amate, non sarà questo a farvi desistere, no?
Un abbraccio, Catia.

harlock

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da harlock » 04/01/2007, 11:27

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
Io ho 32 anni e la mia attuale ragazza ne ha 20 perciò direi che sono nella situazione del tuo ragazzo, non ho figli ma ho alle spalle una storia lunga e intensa finita più di due anni fa, sono circa tre mesi che frequento questa "ragazzina", è una persona meravigliosa e ci stò veramente bene, la differenza di età però si sente molto e i dubbi si affollano nella mente, non so se la cosa andrà avanti ma lo desidero molto e forse i sentimenti sono l'unica cosa che bisogna seguire in questi casi, la ragione non sempre è una buona consigliera, l'unico consiglio che mi sento di darti è di vivere alla giornata per adesso e non farti troppi problemi, se lui ti vuole bene cercherà con ogni suo mezzo di non farti soffrire e di non farti pesare la differenza, è quello che faccio io....

s.m.


Messaggio da s.m. » 13/01/2007, 13:31

ciao, si la differenza di eta mi fa molta paura un po per tutte quelle complicazioni citate in precedenza, ma il fatto che mi spaventa di piu e che lui possa prendermi in giro, lui con me si comporrta da vero gentil uomo devo ammetterlo pero non vorrei che sia tutta una recita

mimma


Messaggio da mimma » 13/01/2007, 14:42

s.m. ha scritto:ciao, si la differenza di eta mi fa molta paura un po per tutte quelle complicazioni citate in precedenza, ma il fatto che mi spaventa di piu e che lui possa prendermi in giro, lui con me si comporrta da vero gentil uomo devo ammetterlo pero non vorrei che sia tutta una recita
Tesoro mio... assodato che l'amore non ha età, che lui stia recitando o meno nessuno di noi può dirtelo. Quello che lui sente per te e il modo con cui te lo dimostra ti farà capire la sincerità o meno del suo sentimento.
In bocca al lupo!
:ciao:

tommy781


Messaggio da tommy781 » 13/01/2007, 17:27

a me viene da pensare quando leggo che pensi che lui possa recitare...se hai dei dubbi chiariscili subito con lui e parlane in modo diretto, tanto capirai subito se mente o no. non puoi portere avanti un rapporto con questo dubbio che di per sè già lo fa barcollare essendo la fiducia un pilastro portante di un rapporto. io posso dirti che, dalle mie esperienze personali ho tratto la conclusione che devo avere una ragazza della mia età al mio fianco perchè le volte che ne ho avute di più giovani e di soli 6 anni al massimo....già sentivo pesantemente la differenza di maturità e della visione della vita. spero per te che vada bene nel tuo caso anche se di mio resto scettico sugli amori tra persone che hanno troppi anni di differenza.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 14/01/2007, 0:33

s.m. ha scritto:ciao, si la differenza di eta mi fa molta paura un po per tutte quelle complicazioni citate in precedenza, ma il fatto che mi spaventa di piu e che lui possa prendermi in giro, lui con me si comporrta da vero gentil uomo devo ammetterlo pero non vorrei che sia tutta una recita
Ciao s.m.,
la mia situazione è del tutto analoga alla tua: da qualche mese sto frequentando un ragazzo che ha 13 anni più di me e tra l'altro io e te siamo quasi coetanee.
Io non sono mai stata così bene con nessuno. Non sentiamo la differenza di età e non ho mai dubitato neppure per un attimo che lui mi stia prendendo in giro: se lui ti stima e non ti reputa una ragazzina ti prende sul serio. Però parlagli apertamente, gli occhi sono importanti. Se ti tieni dentro questi dubbi potresti rovinare tutto.
In bocca al lupo! ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 1:22

Lo psicologo direbbe (a ragazze giovani che stanno con uomini di 13 - 15 anni più grandi): forse vi è mancata la figura paterna?

Io ci penserei su. Ho visto tante esperienze andate male...

Compresa una mia amica con un marito di 12 anni più grande. Ora lei piena di vita (quarantenne) e lui invece pantofolaio, giocatore di briscola al bar e pancia incolta...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 14/01/2007, 1:28

ruby.sunday ha scritto:Lo psicologo direbbe (a ragazze giovani che stanno con uomini di 13 - 15 anni più grandi): forse vi è mancata la figura paterna?

Io ci penserei su. Ho visto tante esperienze andate male...

Compresa una mia amica con un marito di 12 anni più grande. Ora lei piena di vita (quarantenne) e lui invece pantofolaio, giocatore di briscola al bar e pancia incolta...
Il dubbio è lecito, ma ti tolgo d'impiccio: la mia stessa psicologa mi ha fatto capire che non c'è motivo per pensare che trovare un punto di riferimento (magari mancante, perché no) nel proprio partner sia sbagliato. Lei, visti i miei timori in proposito, mi ha semplicemente chiesto: " Come si trova con lui?". Ora mi sento ancora più motivata a chiedermelo anch'io senza altri pensieri...

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 14/01/2007, 8:37

ruby.sunday ha scritto:Lo psicologo direbbe (a ragazze giovani che stanno con uomini di 13 - 15 anni più grandi): forse vi è mancata la figura paterna?

Io ci penserei su. Ho visto tante esperienze andate male...

Compresa una mia amica con un marito di 12 anni più grande. Ora lei piena di vita (quarantenne) e lui invece pantofolaio, giocatore di briscola al bar e pancia incolta...
Ciao...quoto il tuo messeggio per puro caso.

La mancanza di fiducia/dubbi possono averle tutte le coppie del mondo.

Non centra la differenza di età.. ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 9:50

Sims ha scritto:[...]



Il dubbio è lecito, ma ti tolgo d'impiccio: la mia stessa psicologa mi ha fatto capire che non c'è motivo per pensare che trovare un punto di riferimento (magari mancante, perché no) nel proprio partner sia sbagliato. Lei, visti i miei timori in proposito, mi ha semplicemente chiesto: " Come si trova con lui?". Ora mi sento ancora più motivata a chiedermelo anch'io senza altri pensieri...
Dei problemi ci sono, c'è insicurezza. Se una ha un rapporto così e lo ritiene il massimo per la sua vita va avanti spedita, non sente ostacoli, è al settimo cielo. Non ha bisogno di psicologi o di amici di forum a cui domandare... Non c'è tranquillità, ci sono dubbi vari (anche la possibilità che lui menta...). C'è da pensarci... Sarà anche vero che l'amore supera tutto, ma se una pensa che quello è il progetto di una intera vita, c'è da meditare e se ci sono dubbi... e un'intera vita può essere un periodo assai lungo... Forse un uomo così vuole garantirsi un'assistenza per quando... Non voglio essere cinico, ma apriamo gli orizzonti.

s.m.


Messaggio da s.m. » 14/01/2007, 10:36

io con lui sto bene e anche io non sento questa differenza di eta perche io sono piuttosto matura per i miei anni e poi lui non sembra che ne abbia 35 ??? lui quando parlo mi prende molto sul serio mi ascolta mi da consigli, e dice sempre che io sono una persona diversa da molte altre che so ascoltare, lui ha avuto una esperienza triste con la sua ex di cui da questa relazione e nato un figlio quindi forse e per questo che non vuole tanto esternare le sue emozioni e forse questo che mi rende un po piu insicura. sono 2 mesi che ci frequentiamo forse e poco spero che con il passare del tempo riusciro a capire di piu questa persona

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 14/01/2007, 10:50

ruby.sunday ha scritto: Dei problemi ci sono, c'è insicurezza. Se una ha un rapporto così e lo ritiene il massimo per la sua vita va avanti spedita, non sente ostacoli, è al settimo cielo. Non ha bisogno di psicologi o di amici di forum a cui domandare... Non c'è tranquillità, ci sono dubbi vari (anche la possibilità che lui menta...). C'è da pensarci... Sarà anche vero che l'amore supera tutto, ma se una pensa che quello è il progetto di una intera vita, c'è da meditare e se ci sono dubbi... e un'intera vita può essere un periodo assai lungo... Forse un uomo così vuole garantirsi un'assistenza per quando... Non voglio essere cinico, ma apriamo gli orizzonti.
Non credo che mettersi in discussione sia un segnale negativo, forse è proprio una dimostrazione di maturità, no? Andare avanti spediti è questione di carattere...
Io sulla mia storia ho gli stessi dubbi e paure che avevo quando stavo con gente molto più giovane... cioè ho paura che finisca, ma di lui mi fido. Punto e basta, senza "se" e senza "ma".
Sul fatto che lui voglia garantirsi un'assistenza per la vecchiaia, non meriti risposta. Stai solo buttando fuori la rabbia che hai dentro per chissà quali motivi!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 13:13

Sims ha scritto:[...]



Non credo che mettersi in discussione sia un segnale negativo, forse è proprio una dimostrazione di maturità, no? Andare avanti spediti è questione di carattere...
Io sulla mia storia ho gli stessi dubbi e paure che avevo quando stavo con gente molto più giovane... cioè ho paura che finisca, ma di lui mi fido. Punto e basta, senza "se" e senza "ma".
Sul fatto che lui voglia garantirsi un'assistenza per la vecchiaia, non meriti risposta. Stai solo buttando fuori la rabbia che hai dentro per chissà quali motivi!

Ok, se ne sei convinta sul serio... va pure avanti. Il tempo è un giudice severo e ti dirà poi se hai fatto bene o meno. Io spero per te che tu abbia ragione. Ogni rapporto è un universo a sé e non ci sono, comunque, regole precise... anche se...
Nessuna rabbia. Quella era poco più di una battuta. Io ho un rapporto molto soddisfacente... in questo campo - tipo Venezia - sono serenissimo!

Power

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da Power » 14/01/2007, 22:48

s.m. ha scritto:ciao, un rapporto con 12 anni di differenza puo funzionare io ho 23 anni e lui 35 ciao
In linea di massima si,non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Mia sorella convive con un uomo che ha 10 anni piu di lei e non è mai stata felice come ora.
Il fatto che non esterna in "pieno" le sue emozioni non lo prenderei troppo a male....potebbe venire fuori alla distanza,magari dipende dal suo carattere.


Leggendo questo e altri 3d ho notato che nel 90% dei casi sono le donne ad innamorarsi di uomini piu grandi,raramente è un uomo ad innamorarsi di una donna piu grande di lui.Come mai?
Solo a me è capitato di innamorarmi di una donna piu grande di me (ben 9 anni)?Sono un alieno :O

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 12 anni di differenza

Messaggio da catia » 15/01/2007, 9:37

Power ha scritto:[...]



In linea di massima si,non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Mia sorella convive con un uomo che ha 10 anni piu di lei e non è mai stata felice come ora.
Il fatto che non esterna in "pieno" le sue emozioni non lo prenderei troppo a male....potebbe venire fuori alla distanza,magari dipende dal suo carattere.


Leggendo questo e altri 3d ho notato che nel 90% dei casi sono le donne ad innamorarsi di uomini piu grandi,raramente è un uomo ad innamorarsi di una donna piu grande di lui.Come mai?
Solo a me è capitato di innamorarmi di una donna piu grande di me (ben 9 anni)?Sono un alieno :O
Ciao Power,
se tu sei un alieno, allora lo è anche mio marito che ha 8 anni meno di me. Abbracci, Catia.