Amicizia o Amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi

Amore o Amicizia?

Un uomo/donna ma senza un vero amico vicino
0
Nessun voto
Un vero amico ma senza un uomo/donna
2
14%
Preferirei avere qualcuno che mi ama accanto ed anche una persona che mi vuole bene sui cui posso sempre contare!
12
86%
 
Voti totali: 14

PuFFy

Amicizia o Amore?

Messaggio da PuFFy » 29/12/2006, 11:29

Per voi qualè il sentimento piu importante, profondo e infinito tra l'amicizia e l'amore?

Per voi è meglio Amare senza avere amicizie?

oppure

Avere amicizia ma senza un amore?

(Faccio notare che non intendo dire che amore e amicizia sono la stessa "persona")!!

Io personalmente non saperei dire...bè sicuramente penso che non si vive senza un amico, ma ancora sono piccola e non so se saprei vivere senza un amore!

:sun:

merenda

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da merenda » 29/12/2006, 12:12

PuFFy ha scritto:Per voi qualè il sentimento piu importante, profondo e infinito tra l'amicizia e l'amore?

Per voi è meglio Amare senza avere amicizie?

oppure

Avere amicizia ma senza un amore?

(Faccio notare che non intendo dire che amore e amicizia sono la stessa "persona")!!

Io personalmente non saperei dire...bè sicuramente penso che non si vive senza un amico, ma ancora sono piccola e non so se saprei vivere senza un amore!

:sun:

Preferisco naturalmente la terza opzione: "Preferirei avere qualcuno che mi ama accanto ed anche una persona che mi vuole bene sui cui posso sempre contare!"
Nella vita ho avuto periodi senza amore, ma MAI periodi senza amicizia. Amore e amicizia sono entrambi importantissimi, ma devono "convivere".
Almeno, io la vedo così! ;)

Ciaussss

Cherry

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da Cherry » 29/12/2006, 12:54

PuFFy ha scritto:Per voi qualè il sentimento piu importante, profondo e infinito tra l'amicizia e l'amore?

Per voi è meglio Amare senza avere amicizie?

oppure

Avere amicizia ma senza un amore?

(Faccio notare che non intendo dire che amore e amicizia sono la stessa "persona")!!

Io personalmente non saperei dire...bè sicuramente penso che non si vive senza un amico, ma ancora sono piccola e non so se saprei vivere senza un amore!

:sun:
La 3°, e mi pare anche una cosa naturale.

menologo


Messaggio da menologo » 29/12/2006, 14:12

Ottimo questo sondaggio, ma ottimo per scovare i masochisti (a parte il fatto che è scontato che la quasi totalità dei partecipanti al forum sia costituita da masochisti).

Perchè qualsiasi delle alternative si scelga si è masochisti.
Chi non è masochista, risponderà che niente è preferibile se prima non si si diventa il miglior amico (e non il peggior nemico) di se stessi. E quando si conquista se stessi, e si impara ad amarsi davvero e non a parole, poi non conta più nè avere patner ne amici.

E' come quando nel cielo ci sono varie nuvole.
In quel caso, per prendere il sole, sono disponibili sono alcuni squarci di cielo, e bisognerà spostarcisi sotto per esser raggiunti dai raggi.
Questo è il caso dei masochisti, che han perso se stessi, e cercano solo porti sicuri in cui piangere, e a volte lo trovano in un patner altre volte negli amici, ma spesso non lo trovano in nessun luogo (pochi sono gli squarci nel cielo) perchè invero non possono trovarlo in se stessi (perchè non conoscono il sole che splende nel loro cuore, perchè oscurato dalle nuvole).

Chi non è masochista, vive sotto un cielo privo di nuvole, e per questo prenderà il sole ovunque si sposti, perchè nulla potrà privarlo del dolce amico che porta nel cuore, e starà bene da solo come in compagnia.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 29/12/2006, 14:41

menologo ha scritto:Ottimo questo sondaggio, ma ottimo per scovare i masochisti (a parte il fatto che è scontato che la quasi totalità dei partecipanti al forum sia costituita da masochisti).

Perchè qualsiasi delle alternative si scelga si è masochisti.
Chi non è masochista, risponderà che niente è preferibile se prima non si si diventa il miglior amico (e non il peggior nemico) di se stessi. E quando si conquista se stessi, e si impara ad amarsi davvero e non a parole, poi non conta più nè avere patner ne amici.

E' come quando nel cielo ci sono varie nuvole.
In quel caso, per prendere il sole, sono disponibili sono alcuni squarci di cielo, e bisognerà spostarcisi sotto per esser raggiunti dai raggi.
Questo è il caso dei masochisti, che han perso se stessi, e cercano solo porti sicuri in cui piangere, e a volte lo trovano in un patner altre volte negli amici, ma spesso non lo trovano in nessun luogo (pochi sono gli squarci nel cielo) perchè invero non possono trovarlo in se stessi (perchè non conoscono il sole che splende nel loro cuore, perchè oscurato dalle nuvole).

Chi non è masochista, vive sotto un cielo privo di nuvole, e per questo prenderà il sole ovunque si sposti, perchè nulla potrà privarlo del dolce amico che porta nel cuore, e starà bene da solo come in compagnia.
Ciao, Menologo, sai a volte mi sembri un po' malinconico.
Comunque si, siamo i migliori amici di noi stessi, ma averne anche altri non è male. E....si, è giusto amare se stessi, ma è bello anche amare qualcun'altro. Ti pare?
Posso farti gli Auguri?
Beh, te li faccio lo stesso. Ti auguro di trascorrere queste feste in allegria, la pace e la serenità mi sembra tu le abbia gia.
BUON 2007!!! Catia.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Amicizia-amore

Messaggio da enemyofthesun » 30/12/2006, 0:49

Il sondaggio è un po' rigido, ma voglio rispondere decisamente di getto, secondo le mie impressioni attuali.

E premio l'amicizia a intero scapito dell'amore.
Si dà il caso che l'amicizia dovrebbe durare di più, l'amore è sempre stato troppo breve, instabile e precario, per mia esperienza personale.

E non è nemmeno tempo, ora, non so, forse pesa ancora troppo l'ultima storia, sebbene ormai sia finita a maggio.

elypv

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da elypv » 30/12/2006, 15:42

PuFFy ha scritto:Per voi qualè il sentimento piu importante, profondo e infinito tra l'amicizia e l'amore?

Per voi è meglio Amare senza avere amicizie?

oppure

Avere amicizia ma senza un amore?

(Faccio notare che non intendo dire che amore e amicizia sono la stessa "persona")!!

Io personalmente non saperei dire...bè sicuramente penso che non si vive senza un amico, ma ancora sono piccola e non so se saprei vivere senza un amore!

:sun:

In questo momento l'amicizia.....per l'amore cè tempo!!!

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 30/12/2006, 16:42

La trovo una domanda abbastanza scontata...
E' ovvio che uno potendo scegliere preferisce avere sia un partner che degli amici :?

C'è da dire però che la cosa vale nel momento in cui si tratti di amicizie e amori con un buon equilibrio, piacevoli da vivere e non in crisi.
Oppure semplicemente in alcuni momenti della nostra vita ci sentiamo più aperti all'amore e in altri meno.

Sissi88

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da Sissi88 » 30/12/2006, 16:55

PuFFy ha scritto:Per voi qualè il sentimento piu importante, profondo e infinito tra l'amicizia e l'amore?

Per voi è meglio Amare senza avere amicizie?

oppure

Avere amicizia ma senza un amore?

(Faccio notare che non intendo dire che amore e amicizia sono la stessa "persona")!!

Io personalmente non saperei dire...bè sicuramente penso che non si vive senza un amico, ma ancora sono piccola e non so se saprei vivere senza un amore!

:sun:

Secondo non c'è vita senza amore..ma sicuramente anche senza un'amico perche l'amore porta comunque sofferenza, mementi di crisi ecc... Quindi nella vita ogniuno di noi ha BISOGNO di entrambe le persone....!

Un Bacio
_Chiara_

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da Shadow » 30/12/2006, 17:19

PuFFy ha scritto:Per voi qualè il sentimento piu importante

gia' qua' e' na scemenza.

i sentimenti non hanno classifiche.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da paperita » 31/12/2006, 1:36

PuFFy ha scritto:Per voi qualè il sentimento piu importante, profondo e infinito tra l'amicizia e l'amore?

Per voi è meglio Amare senza avere amicizie?

oppure

Avere amicizia ma senza un amore?

(Faccio notare che non intendo dire che amore e amicizia sono la stessa "persona")!!

Io personalmente non saperei dire...bè sicuramente penso che non si vive senza un amico, ma ancora sono piccola e non so se saprei vivere senza un amore!

:sun:
X( come dire che dipende da noi X(
nella vita vanno coltivate sia le une che le altre ma questo non significa che saranno sempre presenti anzi .... :(
e quando ci sono entrambe capita pure che cozzino tra di loro :DD
Viviamoci l'attimo alla meglio :welove: e auguriamoci anni pieni d'affetto a prescindere da dove giunga sia umano che animale :mangalove:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Amicizia o Amore?

Messaggio da grilloparlante » 31/12/2006, 2:44

Shadow ha scritto:[...]




gia' qua' e' na scemenza.

i sentimenti non hanno classifiche.

Che bravo!!!! :applause: :applause: :applause:
Non avresti potuto scegliere, per definirti, foto migliore.
Complimenti, sei il più arguto!!!
Auguri per il Nuovo 2007
Grillo