chissà...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ScarletStar

chissà...

Messaggio da ScarletStar » 21/12/2006, 18:18

un giorno parlando con un mio amico di una situazione personale, egli mi disse: "l'amore si cela se incontra ostacoli che non riesce ad affrontare..."
A distanza di più di un anno mi ritrovo innamorata più che mai di un ragazzo che per tre anni ha riempito la mia vita di gioie e dolori e ho trovato solo da poco il coraggio di confessargli il mio amore...è stato comprensivo, essendo il mio migliore amico...ma io mi sento strana...mi colpevolizzo per non aver seguito il "carpe diem" oraziano tante di quelle volte...e se penso che anche lui ha detto di amarmi più di un anno fa...adesso...non è più tempo...ecco...cos'è per voi l'amore...?

Blue75


Messaggio da Blue75 » 21/12/2006, 18:40

ciao :)
perchè non è + tempo? ora che hai scoperto e gli hai detto di amarlo sta con un'altra?
cos'è l'amore.... è impossibile per me in due parole dire cos'è l'amore... credo sia un concetto molto personale, ognuno ha il suo modo di viverlo :)

merenda

Re: chissà...

Messaggio da merenda » 21/12/2006, 19:08

ScarletStar ha scritto:un giorno parlando con un mio amico di una situazione personale, egli mi disse: "l'amore si cela se incontra ostacoli che non riesce ad affrontare..."
A distanza di più di un anno mi ritrovo innamorata più che mai di un ragazzo che per tre anni ha riempito la mia vita di gioie e dolori e ho trovato solo da poco il coraggio di confessargli il mio amore...è stato comprensivo, essendo il mio migliore amico...ma io mi sento strana...mi colpevolizzo per non aver seguito il "carpe diem" oraziano tante di quelle volte...e se penso che anche lui ha detto di amarmi più di un anno fa...adesso...non è più tempo...ecco...cos'è per voi l'amore...?
Già... come mai non è più tempo? Lui si è dichiarato un anno fa e tu all'epoca come la pensavi? Tante amicizie uomo/donna (ma non è assolutamente una rgeola che sia così!!!) vanno avanti perchè uno dei due sotto-sotto prova qualcosa in più e "sopporta" comunque la situazione per paura di "rovinare e perdere" tutto dichiarandosi. Chi non ci è passato? Voi provate o avete provato entrambi qualcosa di più...ma magari non contemporaneamente. I ruoli magari si sono invertiti, chi era innamorato è diventato più amico e viceversa. Visto che siete in confidenza da tre anni...parlane con lui!
Credo che nessuno possa risponderti su che cos'è l'amore. Quando lo provi lo capisci da te...e ne proverai di tipi diversi a seconda dell'età e delle situazioni!!! ;)

In bocca al lupo!

ScarletStar

Re: chissà...

Messaggio da ScarletStar » 22/12/2006, 18:08

merenda ha scritto:[...]



Già... come mai non è più tempo? Lui si è dichiarato un anno fa e tu all'epoca come la pensavi? Tante amicizie uomo/donna (ma non è assolutamente una rgeola che sia così!!!) vanno avanti perchè uno dei due sotto-sotto prova qualcosa in più e "sopporta" comunque la situazione per paura di "rovinare e perdere" tutto dichiarandosi. Chi non ci è passato? Voi provate o avete provato entrambi qualcosa di più...ma magari non contemporaneamente. I ruoli magari si sono invertiti, chi era innamorato è diventato più amico e viceversa. Visto che siete in confidenza da tre anni...parlane con lui!
Credo che nessuno possa risponderti su che cos'è l'amore. Quando lo provi lo capisci da te...e ne proverai di tipi diversi a seconda dell'età e delle situazioni!!! ;)

In bocca al lupo!

avete ragione, ragazzi...ma comunque la mia domanda non voleva essere così banale...il fatto è che ormai tra noi si è creato un legame indissolubile...e poi per noi è impossibile iniziare una storia..perchè sappiamo di doverci separare tra qualche mese...è assurdo che si cominci una storia così importante...e poi lui non prova più nulla se non una forte amicizia per me...non l'abbiamo vissuto prima perchè eravamo bambini stupidi e come tali ci spaventavamo di fronte alla parola "amore"...adesso siamo liberi tutti e due ma a parte quello che abbiamo provato l'una per l'altro non c'è stato nessuno, e dico nessuno, che ci ha fatto provare di nuovo gli stessi sentimenti...è una situazione strana...io sto bene dopo averglielo detto, pensavo che sarebbero cambiate molte cose e invece no...perchè si è comportato da vero amico...ed è stato dolcissimo quando mi ha detto con un espressione tenera e preoccupata: "ma adesso cambieranno le cose? perchè io non voglio perderti..."...non può esserci più nulla, ognuno andrà per la sua strada...risparmieremo un bel pò di sofferenza...ed è un bene, perchè non ci sarà il tempo materiale per pensare ad altro se non al nostro futuro...ma comunque sia, come diceva la mia omonima Rossella Hoara: "domani è un altro giorno..."