Al mio medico

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elypv


Messaggio da elypv » 12/12/2006, 16:08

menologo ha scritto:
La scelta difficile sarebbe stata essere forte e resistere alla tentazione di amare un uomo che era impegnato con un altra.
Era facile cedere alle sue lusinghe, provare la gioia e il fascino ...
Ha scelto la via più facile, e per questo si è persa e ora soffre.

perfettamente d'accordo.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

A tutti gli amici del forum

Messaggio da grilloparlante » 16/12/2006, 3:04

Ho letto con molta attenzione tutto il forum.
Sono colpita dalle tante cose dette. Sono colpita dalla loro crudezza, sono colpita dall'arena che a tratti è diventato.
Certo e qui mi rivolgo a Super Lady:
non dovevi permetterti di maltrattare cucciolatriste. Nessun dolore può essere una ragione che dà diritto a colui che lo prova di maltrattare chi invece spende il proprio tempo ed il proprio cuore a darti un consiglio, a tirarti su, a darti anche se in un sistema vrtuale, amicizia e conforto.
MI ASPETTO che tu chieda scusa a Cucciolatriste,invece di tacere come stai facendo.
Trova le risposte giuste e torna a parlare.
Spero che tu lo faccia ed anche presto.[quote

Axel ti apprezzo sempre di più, sei un uomo buono,intelligente, saggio e non ti lasci sfuggire nulla, trovando sempre le parole giuste e la delicatezza per rimettere sul giusto binario le nostre conversazioni.
Perciò ti dico grazie.


Inoltre dico a tutti e soprattutto a me stessa che nessuno di noi ha competenza o arroganza per giudicare chiunque.
Non mi sento neanche di credere che Super Lady ci abbia usato.
Se voleva scrivere quello che ha scritto al suo uomo, aveva sicuramente tante altre opportunità.
Io credo che volesse il conforto, comunque, degli amici del forum.
E poi quello che ha detto a Cucciolatriste ha fatto scatenare, ed è umano,
l'ira o l'ilarità di altri.

Io apprezzo molto questo Web, perchè è nato da una amicizia di alcune persone che hanno voluto fornire a tanti altri, cioè a noi, la possibilità di comunicare e di trovare amici, anche da incontrare.
Questa è una grande opportunità.
Proprio nel rispetto di questa idea che è fondamentale per la vita di tutto il Web, dico a tutti compreso a me:

In ogni amicizia ci sono alti e bassi, guai se non ci fossere, sarebbe una vita alla famiglia felice "Mulino Bianco".
La vita vera è un altra cosa,è fatta di conflitti, di incomprensioni, ma nel vincolo, od anche nel principio dell'AMICIZIA, c'è anche il perdono.
Non voglio che questo spazio, senza volere diventi una sorta di Tribunale.
Solo gli Amministratori possono cancellare gli utenti.
Non facciamolo noi perchè forse inconsapevolmente li condanniamo senza possibilità di appello.
Scusate se vi dico e mi dico ciò. Ma lo faccio per rispetto di questo spazio,dei suoi contenuti e di tutte, dico tutte le persone che vi prendono parte.
Ed umilmente chiedo a tutti voi di aiutare Super Lady, non tanto a riflettere sulla storia con il suo uomo, quella è una sua cosa privata, ma a reinserirsi qui con noi. Se ovviamente siete daccorso.
Aspetto una risposta.
Un abbraccio a tutti
Grilloparlante

cucciolatriste

Re: A tutti gli amici del forum

Messaggio da cucciolatriste » 16/12/2006, 12:10

[quote="grilloparlanteAspetto una risposta.
Un abbraccio a tutti
Grilloparlante[/quote]




Ciao GRILLOPARLANTE
Grazie per quello che hai scritto e per avermi fatto tornare la voglia di scrivere su questo forum.
Nei giorni scorsi mi ero un po’ allontanata, non per l’attacco che avevo subito da Super Lady (anche se ripeto non mi sembrava di meritarlo) ma perché io avevo scritto solo per portare la mia esperienza per farla riflettere per aiutarla, ed ero stata completamente fraintesa. In fondo se ci siamo iscritti su questo forum lo abbiamo fatto con l’intento di “aiutarci” di confrontarci, di donare e ricevere pensieri che possano in qualche modo contribuire a farci crescere a farci sentire meno soli ad arricchirci dentro…e poi non è giusto far pagare le responsabilità di una persona a tutti gli altri, giusto? E allora rieccomi qui, a comunicare con tutti voi.

Ps= non credo che la tua richiesta di una risposta da parte di Super Lady, venga soddisfatta, perché ho notato che ora accanto i suoi scritti non compare più il suo nome, ma la parola ospite…chissà forse si è sentita non capita e ha preferito abbandonare il forum , forse non si è trovata bene qui con noi, o forse voleva solo far arrivare il suo messaggio al suo ex e non aveva intenzione di inserirsi in questo gruppo…

menologo

Re: A tutti gli amici del forum

Messaggio da menologo » 16/12/2006, 14:00

grilloparlante ha scritto: Inoltre dico a tutti e soprattutto a me stessa che nessuno di noi ha competenza o arroganza per giudicare chiunque.
Il giudizio è inevitabile e va usato per capire chi è diverso da noi e ha fatto altre scelte.
Usato in questo modo è qualcosa di bello, infatti è ciò che permette alla diversità di divenire una ricchezza.

Però è vero: il giudizio dovrebbe sempre essere accompagnato dalla consapevolezza che difficilmente ciascuno di noi potrà mai capire fino in fondo le motivazioni dell'altro.

vannik

Re: A tutti gli amici del forum

Messaggio da vannik » 16/12/2006, 14:21

grilloparlante ha scritto:Ho letto con molta attenzione tutto il forum.
Sono colpita dalle tante cose dette. Sono colpita dalla loro crudezza, sono colpita dall'arena che a tratti è diventato.
Certo e qui mi rivolgo a Super Lady:
non dovevi permetterti di maltrattare cucciolatriste. Nessun dolore può essere una ragione che dà diritto a colui che lo prova di maltrattare chi invece spende il proprio tempo ed il proprio cuore a darti un consiglio, a tirarti su, a darti anche se in un sistema vrtuale, amicizia e conforto.
MI ASPETTO che tu chieda scusa a Cucciolatriste,invece di tacere come stai facendo.
Trova le risposte giuste e torna a parlare.
Spero che tu lo faccia ed anche presto.[quote

Axel ti apprezzo sempre di più, sei un uomo buono,intelligente, saggio e non ti lasci sfuggire nulla, trovando sempre le parole giuste e la delicatezza per rimettere sul giusto binario le nostre conversazioni.
Perciò ti dico grazie.


Inoltre dico a tutti e soprattutto a me stessa che nessuno di noi ha competenza o arroganza per giudicare chiunque.
Non mi sento neanche di credere che Super Lady ci abbia usato.
Se voleva scrivere quello che ha scritto al suo uomo, aveva sicuramente tante altre opportunità.
Io credo che volesse il conforto, comunque, degli amici del forum.
E poi quello che ha detto a Cucciolatriste ha fatto scatenare, ed è umano,
l'ira o l'ilarità di altri.

Io apprezzo molto questo Web, perchè è nato da una amicizia di alcune persone che hanno voluto fornire a tanti altri, cioè a noi, la possibilità di comunicare e di trovare amici, anche da incontrare.
Questa è una grande opportunità.
Proprio nel rispetto di questa idea che è fondamentale per la vita di tutto il Web, dico a tutti compreso a me:

In ogni amicizia ci sono alti e bassi, guai se non ci fossere, sarebbe una vita alla famiglia felice "Mulino Bianco".
La vita vera è un altra cosa,è fatta di conflitti, di incomprensioni, ma nel vincolo, od anche nel principio dell'AMICIZIA, c'è anche il perdono.
Non voglio che questo spazio, senza volere diventi una sorta di Tribunale.
Solo gli Amministratori possono cancellare gli utenti.
Non facciamolo noi perchè forse inconsapevolmente li condanniamo senza possibilità di appello.
Scusate se vi dico e mi dico ciò. Ma lo faccio per rispetto di questo spazio,dei suoi contenuti e di tutte, dico tutte le persone che vi prendono parte.
Ed umilmente chiedo a tutti voi di aiutare Super Lady, non tanto a riflettere sulla storia con il suo uomo, quella è una sua cosa privata, ma a reinserirsi qui con noi. Se ovviamente siete daccorso.
Aspetto una risposta.
Un abbraccio a tutti
Grilloparlante
Sono d'accordo con te grillo....e con la stessa umiltà ti dico che nessuno (almeno credo)si è mai permesso di giudicare o condannare l'amica che ha aperto questo post,a prescindere dal motivo per cui l'abbia fatto.
Per quanto mi riguarda, ho la tendenza a volte a sdrammatizzare, sia con me stesso che con gli altri le situazioni che in qualche modo provocano un certo disagio o una qualche forma di sofferenza.
Se questo modo di fare viene frainteso come mancanza di sensiblità o cinismo.... me ne scuso,ma sono del parere che a volte nella vita far sorridire aiuta più del "compatire"....ovviamente a mio modesto parere personale....


:)