Appello alle Girls

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
menologo

Appello alle Girls

Messaggio da menologo » 05/12/2006, 20:50

Ho saputo ieri di una 16enne ha tentato il suicidio perchè l'ex, che lei ha mollato, per vendicarsi ha distribuito ai compagni di classe foto (in MMS) che la rirpendevano in momenti di intimità.
Lei dalla vergogna non ha più retto. La sola idea di quanta debba essere stata la sua sofferenza, mi rattrista.
Naturalmente se uno conserva nel cellulare un certo tipo di foto, significa che già dall'inizio aveva intenzioni di mostrarle a qualcuno. E quindi non si tratta di un bravo ragazzo che ha agito spinto dal dolore, ma di una persona che già dal principio era malintenzionato.
Ma perchè parlo di questa cosa?
Per far cppaire l'importanza del sapere giudicare gli altri.
Questa ragazza per aver giudicato male il suo ex (per averlo cioè creduto un bravo ragazzo al punto da concedersi a lui), ha rischiato di morire, e la sua vita rimarrà segnata per sempre.
Ma molte altre vengono picchiate, alcune uccise, come si sente sovente nei telegiornali.
Pertanto, faccio un appello a tutte le ragazze che leggono questo forum, mi raccomando, imparate a giudicare le persone con cui vi mettete. E per riuscirci, osservate come si comportano nelle difficoltà.
Perchè quando tutto va bene, sono bravi tutti a fare i dolci e i brillanti. Ma è quando le cose vanno male, che si capisce di che pasta è fatta una persona.

Thomas

Re: Appello alle Girls

Messaggio da Thomas » 05/12/2006, 22:38

menologo ha scritto: Questa ragazza per aver giudicato male il suo ex (per averlo cioè creduto un bravo ragazzo al punto da concedersi a lui), ha rischiato di morire, e la sua vita rimarrà segnata per sempre.
al punto di concedersi a lui? conosco ragazze, so di ragazze, CI SONO ragazze che la danno anche in disco dopo che qualcuno gli ha fatto l'occhiolino!!! smettiamola col difenderle, poverine qui , poverine la!!! sicuramente il ragazzo che ha fatto questo gesto è un grandissimo *******, che merita di essere punito, e vedrete che lo sarà, perchè chi fa del male prima o poi lo riceve con tanto di interessi!!!poi possibilmente questa ragazza è apposto, e per questo mi dispiace!! essere sulla bocca di tutti non è bello, ma non per questo ciò deve condizionare il resto della nostra vita...

Tigrotta

Re: Appello alle Girls

Messaggio da Tigrotta » 06/12/2006, 0:54

menologo ha scritto:Ho saputo ieri di una 16enne ha tentato il suicidio perchè l'ex, che lei ha mollato, per vendicarsi ha distribuito ai compagni di classe foto (in MMS) che la rirpendevano in momenti di intimità.
Lei dalla vergogna non ha più retto. La sola idea di quanta debba essere stata la sua sofferenza, mi rattrista.
Naturalmente se uno conserva nel cellulare un certo tipo di foto, significa che già dall'inizio aveva intenzioni di mostrarle a qualcuno. E quindi non si tratta di un bravo ragazzo che ha agito spinto dal dolore, ma di una persona che già dal principio era malintenzionato.
Ma perchè parlo di questa cosa?
Per far cppaire l'importanza del sapere giudicare gli altri.
Questa ragazza per aver giudicato male il suo ex (per averlo cioè creduto un bravo ragazzo al punto da concedersi a lui), ha rischiato di morire, e la sua vita rimarrà segnata per sempre.
Ma molte altre vengono picchiate, alcune uccise, come si sente sovente nei telegiornali.
Pertanto, faccio un appello a tutte le ragazze che leggono questo forum, mi raccomando, imparate a giudicare le persone con cui vi mettete. E per riuscirci, osservate come si comportano nelle difficoltà.
Perchè quando tutto va bene, sono bravi tutti a fare i dolci e i brillanti. Ma è quando le cose vanno male, che si capisce di che pasta è fatta una persona.
Beh, secondo me non è matematico che una persona che tiene sul telefono certe foto lo faccia per mostrarle..può tenersele per guardarsele quando ne ha voglia, anche, senza cattive intenzioni. Certo, c'è chi lo fa per mostrarle, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio..

Altra cosa: ha rischiato di morire non solo per averlo giudicato male, ma perchè è debole. Dai, cioè, come dice Thomas..essere oggetto di pettegolezzo non è bello, può non piacere, ma da qui a voler morire per questo..ci sarà sempre chi spettegola,allora bisognerebbe tentare il suicidio almeno un centinaio di volte. Personalmente sostengo che prima di impegnarsi in una relazione sia necessario avere un proprio personale equilibrio, saper stare bene con se stessi: ed è evidente che questa 16enne di equilibrio non ne ha nemmeno un pò.

Del resto...sì, si vede da come si comporta una persona nelle difficoltà di che pasta è fatta
;)

menologo

Re: Appello alle Girls

Messaggio da menologo » 06/12/2006, 2:01

Tigrotta ha scritto:[...]

Beh, secondo me non è matematico che una persona che tiene sul telefono certe foto lo faccia per mostrarle..può tenersele per guardarsele quando ne ha voglia, anche, senza cattive intenzioni. Certo, c'è chi lo fa per mostrarle, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio..
Qui non parliamo di foto normali, ma di foto di momenti di intimità.
E già il fatto di averle messe nel cellulare, mostra perlomeno una manzanca di rispetto verso la ragazza.
E poi per quale ragione uno dovrebbe mettersi nel cellulare le foto nude della propria ragazza?
E' più probabile pensare che abbia voglia di farle vedere a qualcuno come trofeo, piuttosto che sia un lussurioso che ha bisogno di eccitarsi quando guarda il proprio cellulare.

Tigrotta ha scritto: Altra cosa: ha rischiato di morire non solo per averlo giudicato male, ma perchè è debole. Dai, cioè, come dice Thomas..essere oggetto di pettegolezzo non è bello, può non piacere, ma da qui a voler morire per questo..ci sarà sempre chi spettegola,allora bisognerebbe tentare il suicidio almeno un centinaio di volte. Personalmente sostengo che prima di impegnarsi in una relazione sia necessario avere un proprio personale equilibrio, saper stare bene con se stessi: ed è evidente che questa 16enne di equilibrio non ne ha nemmeno un pò.
Ho l'impressione che tu sottovaluti quanto sia pesante il peso della vergogna.
E per lei sapere che tutti nella scuola l'avevano vista nuda, magari in pose scabrose e intime, che le parlavano alle spalle, che la deridevano... è un peso davvero terribile.
Quindi, non direi si tratti esattamente di un tentato suicidio per debolezza, nel senso che vorrei vedere quante altre ragazze al suo posto sarebbero riuscite a sopportare quel peso.

Comunque questo poco importa, il suo caso l'ho portato ad esempio.
Pensiamo alle donne che vengono continuamente uccise dagli ex che non si rassegnano, o a quelle ancora più numerose che dentro casa vengono selvaggiamente picchiate, stuprate e maltrattate dai mariti, e non hanno il coraggio di denunciarli.

Purtroppo quando una donna si trova invischiata in quelle situazioni, è dura uscirne. E lo si capisce quando ci si è dentro.
Chi è fuori la fa facile a dire che si dovrebbe denunciare, scappare di case e via discorrendo.

L'unica vera arma che avete voi donne in proposito, è la prevenzione, ovvero dovete essere più prudenti nelle vostre scelte, soprattutto quando comprendete di essere attratte dai cosiddetti duri.
Perchè contrariamente a quello che si pensa, non è la decisione o l'aggressività che caratterizzano le persone forti, anzi queste caratteristiche caratterizzano le persone deboli, e vigliacche (e sono proprio i vigliacchi che frustrati dalla vita se la prendono con le donne indifese).
La caratteristica dei forti è invece la calma, la capacità di essere saldi anche nei momenti difficili.
Ma guai a confondere la calma con l'introversione (perchè anche gli introversi sono ua categoria a "rischio", visto che se uno si tiene tutto dentro, prima o poi rischia di esplodere).

Cherry

Re: Appello alle Girls

Messaggio da Cherry » 06/12/2006, 9:41

menologo ha scritto:[...]



Qui non parliamo di foto normali, ma di foto di momenti di intimità.
E già il fatto di averle messe nel cellulare, mostra perlomeno una manzanca di rispetto verso la ragazza.
E poi per quale ragione uno dovrebbe mettersi nel cellulare le foto nude della propria ragazza?
E' più probabile pensare che abbia voglia di farle vedere a qualcuno come trofeo, piuttosto che sia un lussurioso che ha bisogno di eccitarsi quando guarda il proprio cellulare.


[...]



Ho l'impressione che tu sottovaluti quanto sia pesante il peso della vergogna.
E per lei sapere che tutti nella scuola l'avevano vista nuda, magari in pose scabrose e intime, che le parlavano alle spalle, che la deridevano... è un peso davvero terribile.
Quindi, non direi si tratti esattamente di un tentato suicidio per debolezza, nel senso che vorrei vedere quante altre ragazze al suo posto sarebbero riuscite a sopportare quel peso.

Comunque questo poco importa, il suo caso l'ho portato ad esempio.
Pensiamo alle donne che vengono continuamente uccise dagli ex che non si rassegnano, o a quelle ancora più numerose che dentro casa vengono selvaggiamente picchiate, stuprate e maltrattate dai mariti, e non hanno il coraggio di denunciarli.

Purtroppo quando una donna si trova invischiata in quelle situazioni, è dura uscirne. E lo si capisce quando ci si è dentro.
Chi è fuori la fa facile a dire che si dovrebbe denunciare, scappare di case e via discorrendo.

L'unica vera arma che avete voi donne in proposito, è la prevenzione, ovvero dovete essere più prudenti nelle vostre scelte, soprattutto quando comprendete di essere attratte dai cosiddetti duri.
Perchè contrariamente a quello che si pensa, non è la decisione o l'aggressività che caratterizzano le persone forti, anzi queste caratteristiche caratterizzano le persone deboli, e vigliacche (e sono proprio i vigliacchi che frustrati dalla vita se la prendono con le donne indifese).
La caratteristica dei forti è invece la calma, la capacità di essere saldi anche nei momenti difficili.
Ma guai a confondere la calma con l'introversione (perchè anche gli introversi sono ua categoria a "rischio", visto che se uno si tiene tutto dentro, prima o poi rischia di esplodere).
in parte concordo, penso che il ragazzo abbia messo le foto nel telefono per usarle come trofeo...ma non sono state considerate delle cose:

-Lo stato della ragazza, penso proprio che non sia stata una di gran carattere, non avrebbe mai tentato il suicidio, ma diciamo che probabilmente sapeva anche che quel ragazzo non era un santo, ma oggi a quell'età per non essere considerati 'sfigati' si fa di tutto, veramente di TUTTO.E se lei stava con questo ragazzo per popolarità o per sentirsi come gli altri è logico che tenta il suicidio dopo quello che è successo..

-Per quanto si possa giudicare gli altri, le persone non si conoscono mai, e parlo per esperienza(già raccontata in un'altra discussione), senno sarebbe facile, per quanto si può stare attenti, tutte le persone hanno un lato oscuro..

-Per le donne maltrattate, non si tratta di coraggio, ma si tratta di una sorta di cappio psicologico, la donna si autoconvince che si merita di essere picchiata, e non reagisce, perchè non vuole, infatti nella maggior parte dei casi quando la donna dice immediatamente basta i maltrattamenti finiscono, solo che di queste storie non si parla perchè vanno a 'buon' fine, è un piccolo particolare che in pochi colgono, nella violenza domestica, le percosse sono soprattutto psicologiche e solo alla fine sfociano in tragedie.(con questo non sminuisco la cosa e so perfettamente quello che succede)

-La prevenzione è giusta, non sempre è sufficente, ma in tutte le situazioni, c'è sempre un'alternativa.La ragazza ha tentato il suicidio, non credo che sia per debolezza, se fosse stato così avrebbe scelto un modo meno violento e più sicuro, penso che sia stata sopraffatta dalla rabbia e dalla disperazione, poteva reagire diversamente, e a molte ragazze capita di peggio ma non si uccidono, crescono.

Ma poi parlando di prevenzione:sono foto scattate in un bagno di una discoteca, e se fosse stata ubriaca?o peggio sotto effetto di droga?Oppure se era all'insaputa di tutto?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Appello alle Girls

Messaggio da Sims » 06/12/2006, 12:56

Tigrotta ha scritto: Beh, secondo me non è matematico che una persona che tiene sul telefono certe foto lo faccia per mostrarle..può tenersele per guardarsele quando ne ha voglia, anche, senza cattive intenzioni. Certo, c'è chi lo fa per mostrarle, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio..

Altra cosa: ha rischiato di morire non solo per averlo giudicato male, ma perchè è debole. Dai, cioè, come dice Thomas..essere oggetto di pettegolezzo non è bello, può non piacere, ma da qui a voler morire per questo..ci sarà sempre chi spettegola,allora bisognerebbe tentare il suicidio almeno un centinaio di volte. Personalmente sostengo che prima di impegnarsi in una relazione sia necessario avere un proprio personale equilibrio, saper stare bene con se stessi: ed è evidente che questa 16enne di equilibrio non ne ha nemmeno un pò.

Del resto...sì, si vede da come si comporta una persona nelle difficoltà di che pasta è fatta
;)

Mi trovo d'accordo con Tigrotta: la ragazza in questione avrà pure giudicato male il ragazzo con cui usciva ma è difficile poter dire senza ulteriori dettagli se lui era in mala fede fin dall'inizio. Non trovo nulla di strano nel fotografare momenti di intimità all'interno della coppia, è solo un gioco erotico...
Non penso che nessuno di noi conosca la vergogna (dato che menologo accusa Tigrotta di non sapere cosa significhi), soltanto non tutti diamo così peso a ciò che pensano gli altri da arrivare a certi gesti. Conosco ragazze di 15 anni e capisco che a quell'età OGGI si reagisce molto male alla "perdita di popolarità", però non è un motivo per considerarla una cosa normale: lei deve reagire, se soccombe per delle foto come vivrà il resto della sua vita???

Free

Re: Appello alle Girls

Messaggio da Free » 06/12/2006, 15:33

Sims ha scritto:[...]
la ragazza in questione avrà pure giudicato male il ragazzo con cui usciva ma è difficile poter dire senza ulteriori dettagli se lui era in mala fede fin dall'inizio.

Io non la penso proprio come te...stiamo comunque parlando di minorenni...Può averlo fatto per vendicarsi in un secondo momento
Sims ha scritto:Non trovo nulla di strano nel fotografare momenti di intimità all'interno della coppia, è solo un gioco erotico...
Si ma devi mettere in conto anche queste cose...

harlock

Re: Appello alle Girls

Messaggio da harlock » 06/12/2006, 16:02

menologo ha scritto:Ho saputo ieri di una 16enne ha tentato il suicidio perchè l'ex, che lei ha mollato, per vendicarsi ha distribuito ai compagni di classe foto (in MMS) che la rirpendevano in momenti di intimità.
Lei dalla vergogna non ha più retto. La sola idea di quanta debba essere stata la sua sofferenza, mi rattrista.
Naturalmente se uno conserva nel cellulare un certo tipo di foto, significa che già dall'inizio aveva intenzioni di mostrarle a qualcuno. E quindi non si tratta di un bravo ragazzo che ha agito spinto dal dolore, ma di una persona che già dal principio era malintenzionato.
Ma perchè parlo di questa cosa?
Per far cppaire l'importanza del sapere giudicare gli altri.
Questa ragazza per aver giudicato male il suo ex (per averlo cioè creduto un bravo ragazzo al punto da concedersi a lui), ha rischiato di morire, e la sua vita rimarrà segnata per sempre.
Ma molte altre vengono picchiate, alcune uccise, come si sente sovente nei telegiornali.
Pertanto, faccio un appello a tutte le ragazze che leggono questo forum, mi raccomando, imparate a giudicare le persone con cui vi mettete. E per riuscirci, osservate come si comportano nelle difficoltà.
Perchè quando tutto va bene, sono bravi tutti a fare i dolci e i brillanti. Ma è quando le cose vanno male, che si capisce di che pasta è fatta una persona.
Non prendertela a male ma non credo che leggere il tuo appello possa scoraggiare una sedicenne dal farsi fotografare nuda dal suo ragazzetto, dubito anche che delle minorenni leggeranno i nostri commenti, credo che sia logico essere d'accordo col tuo discorso ma è come chiedere se si preferisce la pace o la guerra...è un pò semplicistico.... :? :? :?
Credo comunque che la questione sia molto interessante, se una ragazzina di 16 anni tenta il suicidio per prima cosa la porterei da uno psicologo molto bravo, capisco la vergogna e tutto il resto ma quì parliamo di squilibrio mentale, se facessero tutte così la specie umana rischierebbe l'estinzione. Non c'è nemmeno dubbio sul fatto che il ragazzino vada punito molto severamente ma dobbiamo anche capire che è un ragazzino e di stupidate del genere ne abbiamno fatte tutti.
Purtroppo la tecnologia ha invaso la nostra società e la tecnologia in mano a un bambino è come dare un'arma a un delinquente, i potenziali pericoli che ne derivano sono enormi. Non possiamo farci nulla se non sperare che la scuola educhi bene le nuove generazioni, non so voi ma io la vedo molto male.... :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:

Tigrotta

Re: Appello alle Girls

Messaggio da Tigrotta » 06/12/2006, 20:56

Sims ha scritto:[...]

Non trovo nulla di strano nel fotografare momenti di intimità all'interno della coppia, è solo un gioco erotico...
Non penso che nessuno di noi conosca la vergogna (dato che menologo accusa Tigrotta di non sapere cosa significhi), soltanto non tutti diamo così peso a ciò che pensano gli altri da arrivare a certi gesti. Conosco ragazze di 15 anni e capisco che a quell'età OGGI si reagisce molto male alla "perdita di popolarità", però non è un motivo per considerarla una cosa normale: lei deve reagire, se soccombe per delle foto come vivrà il resto della sua vita???
In effetti...
:rolleyes:

Guarda, so cos'è la vergogna, ma..sarà che l'opinione altrui o il pettegolezzo altrui non mi toccano poi tanto..sarà che non ho 16 anni..non so..però mi sembra poco normale tentare di suicidarsi per delle foto :?

menologo


Messaggio da menologo » 06/12/2006, 22:17

Sono convinto che almeno il 92% delle persone che qui minimizzano, se si fossero trovate a 16 anni, al posto di quella ragazza, avrebbero tentato il suicidio.

E' facile minimizzare quando i drammi toccano agli altri e non a noi.

Lafata


Messaggio da Lafata » 06/12/2006, 23:42

menologo ha scritto:Sono convinto che almeno il 92% delle persone che qui minimizzano, se si fossero trovate a 16 anni, al posto di quella ragazza, avrebbero tentato il suicidio.

E' facile minimizzare quando i drammi toccano agli altri e non a noi.
Si Menologo.... anche io lo penso....
Quella è un'età in cui tutto è amplificato....
un'esperienza del genere non è per niente facile da sopportare, a nessuna età... figuriamoci da una "bambina"...
(anche se... le "bambine" di oggi... mi darebbero la "biada" su diversi argomenti... mi pare!!! giocano con cose, comunque, che poi... non sanno manipolare, purtroppo... :()

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 06/12/2006, 23:43

menologo ha scritto:Sono convinto che almeno il 92% delle persone che qui minimizzano, se si fossero trovate a 16 anni, al posto di quella ragazza, avrebbero tentato il suicidio.

E' facile minimizzare quando i drammi toccano agli altri e non a noi.
Ma scherzi????? Come cavolo fai a sapere cosa avremmo fatto noi allo stesso posto? Ma chi sei per dire queste cose? Per dire che io avrei cercato di suicidarmi, che non avrei avuto la forza e la maturità di reagire e soprattutto di dire che minimizzo il problema perché non ci sono dentro??? Ma tu che ne sai delle vite degli altri??? Va bene consigliare, ma visto che qui nessuno sa praticamente nulla degli altri sarebbe il caso di non trarre conclusioni affrettate, o Detentore-della-Verità!

menologo


Messaggio da menologo » 06/12/2006, 23:57

Sims ha scritto:[...]

Ma scherzi????? Come cavolo fai a sapere cosa avremmo fatto noi allo stesso posto? Ma chi sei per dire queste cose? Per dire che io avrei cercato di suicidarmi, che non avrei avuto la forza e la maturità di reagire e soprattutto di dire che minimizzo il problema perché non ci sono dentro??? Ma tu che ne sai delle vite degli altri??? Va bene consigliare, ma visto che qui nessuno sa praticamente nulla degli altri sarebbe il caso di non trarre conclusioni affrettate, o Detentore-della-Verità!
Non c'è alcun motivo per perdere la calma.
Evidentemente dai alla mia opinione troppa importanza.

Guarda il mio esempio: tu mi hai dato in tono dispreggiativo del Detentore-della-Verità, ma la cosa non mi turba minimamente, anche se la ritengo un'accusa ingiusta. Se preferisci puoi anche dirmi di peggio, e vedrai che non me la prnederò con te.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 07/12/2006, 0:37

menologo ha scritto: Non c'è alcun motivo per perdere la calma.
Evidentemente dai alla mia opinione troppa importanza.

Guarda il mio esempio: tu mi hai dato in tono dispreggiativo del Detentore-della-Verità, ma la cosa non mi turba minimamente, anche se la ritengo un'accusa ingiusta. Se preferisci puoi anche dirmi di peggio, e vedrai che non me la prnederò con te.
E chi lo dice che perdere la calma sia sbagliato? Che infervorarsi per ciò in cui si crede sia sbagliato? Che difendersi con passione da un'accusa sia sbagliato? Ti piacerebbe ma la ragione non è che dò importanza alla tua opinione, semplicemente sono allergica agli arroganti. E per tua informazione io non seguo l'esempio di nessuno...

Comunque non mi hai detto cosa ti porta a fare certe affermazioni...

menologo


Messaggio da menologo » 07/12/2006, 1:30

Sims ha scritto:
E chi lo dice che perdere la calma sia sbagliato? Che infervorarsi per ciò in cui si crede sia sbagliato? Che difendersi con passione da un'accusa sia sbagliato? Ti piacerebbe ma la ragione non è che dò importanza alla tua opinione, semplicemente sono allergica agli arroganti. E per tua informazione io non seguo l'esempio di nessuno...
Perdere la calma è sbagliato, perchè è indice di mancanza di equilibrio.
Inoltre, impedisce alla mente di essere lucida e fa commettere banali sviste nei ragionamenti.
Sims ha scritto: Comunque non mi hai detto cosa ti porta a fare certe affermazioni...
La risposta è semplice.
Non mi fido di come gli altri si giudicano. Perchè la maggior parte delle persone non sono obiettive, e si valutano molto meglio di come sono in realtà.
Questo è l'altra faccia della medaglia del dare sempre la colpa agli altri per le cose che vanno male, come se si fosse in realtà perfetti.
Solo chi guarda sempre in se stesso, pronto a mettersi in discussione e a ricercaare in se le proprie debolezze, può rafforzare la propria obiettività.

Pertanto, io non giudico gli altri per ciò che dicono di loro stessi. Preferisco affidarmi alle mie valutazioni.
E poichè considero mediamente le persone deboli di carattere, giudico il tentasto suicidio di quella 16enne, come un gesto che avrebbero fatto la maggior parte delle persone.

P.S.
Il fatto che tu mi giudichi arrogante (da come si evince facilmente dal tuo ultimo intervento), non mi crea alcun fastidio, anche se mi fa pensare che la tua capacità di giudizio, non sia granchè.

harlock


Messaggio da harlock » 07/12/2006, 8:45

menologo ha scritto:[...]



Perdere la calma è sbagliato, perchè è indice di mancanza di equilibrio.
Inoltre, impedisce alla mente di essere lucida e fa commettere banali sviste nei ragionamenti.

[...]



La risposta è semplice.
Non mi fido di come gli altri si giudicano. Perchè la maggior parte delle persone non sono obiettive, e si valutano molto meglio di come sono in realtà.
Questo è l'altra faccia della medaglia del dare sempre la colpa agli altri per le cose che vanno male, come se si fosse in realtà perfetti.
Solo chi guarda sempre in se stesso, pronto a mettersi in discussione e a ricercaare in se le proprie debolezze, può rafforzare la propria obiettività.

Pertanto, io non giudico gli altri per ciò che dicono di loro stessi. Preferisco affidarmi alle mie valutazioni.
E poichè considero mediamente le persone deboli di carattere, giudico il tentasto suicidio di quella 16enne, come un gesto che avrebbero fatto la maggior parte delle persone.

P.S.
Il fatto che tu mi giudichi arrogante (da come si evince facilmente dal tuo ultimo intervento), non mi crea alcun fastidio, anche se mi fa pensare che la tua capacità di giudizio, non sia granchè.
Allora visto che non ti da fartidio e non ti offendi voglio dirti che anche secondo me sei arrogante e finora in questo topic hai detta una quantità incredibile di banalità e di cose insensate, mi sembri privo di sentimenti e i tuoi discorsi sono campati per aria e senza una spiegazione esaustiva che ci aiuti a comprendere quello che dici...
Tanto non ti offendi vero?

Cherry


Messaggio da Cherry » 07/12/2006, 9:23

menologo ha scritto:[...]



Perdere la calma è sbagliato, perchè è indice di mancanza di equilibrio.
Inoltre, impedisce alla mente di essere lucida e fa commettere banali sviste nei ragionamenti.

[...]



La risposta è semplice.
Non mi fido di come gli altri si giudicano. Perchè la maggior parte delle persone non sono obiettive, e si valutano molto meglio di come sono in realtà.
Questo è l'altra faccia della medaglia del dare sempre la colpa agli altri per le cose che vanno male, come se si fosse in realtà perfetti.
Solo chi guarda sempre in se stesso, pronto a mettersi in discussione e a ricercaare in se le proprie debolezze, può rafforzare la propria obiettività.

Pertanto, io non giudico gli altri per ciò che dicono di loro stessi. Preferisco affidarmi alle mie valutazioni.
E poichè considero mediamente le persone deboli di carattere, giudico il tentasto suicidio di quella 16enne, come un gesto che avrebbero fatto la maggior parte delle persone.

P.S.
Il fatto che tu mi giudichi arrogante (da come si evince facilmente dal tuo ultimo intervento), non mi crea alcun fastidio, anche se mi fa pensare che la tua capacità di giudizio, non sia granchè.
Bene per non capire male, ho letto tante volte questo messaggio e mi chiedo:ma..Solo chi guarda sempre in se stesso, pronto a mettersi in discussione e a ricercare in se le proprie debolezze, può rafforzare la propria obiettività, tu perchè non lo fai?

Mediamente le persone sono deboli di carattere.. perchè non ragionano come te?A me non sembra che Sims abbia perso la calma, ma probabilmente sentendosi toccata dalle tue parole ti ha risposto a tono.C'è una bella differenza, non credo che tu gli abbia rovinato la giornata, ha cose più importanti a cui pensare, non sei il centro dei pensieri di tutti, fattene una ragione.
Il livello del tuo giudizio, è veramente basso, visto che pensi di riuscire a giudicare le persone da un forum, come fai a sapere il grado di coinvolgimento di un individuo, senza vederlo?Ma forse, penso che per te sia normale, io sicuramente ti sto giudicando male, ma più ti leggo e più penso che tu della vita reale non ne sai un granchè, ti piace nasconderti dietro le parole, dietro uno schermo, riesci a stare calmo solo perchè le cose non ti toccano da vicino, la vita va vissuta, non va guardata dagli spalti.Tutto ciò che dici è un controsenso con quello che fai, quindi per ragione dell'assurdo, hai ragione... ti giudicho meglio di ciò che sei, e sei debole di carattere.
L'unico che ha minimizzato sei tu, io, personalmente non mi sarei suicidata, e questo lo so perchè a quell'età certe cose le ho vissute, la motivazione molto probabilmente non è perchè ho un carattere forte, ma è che io non ho il coraggio di uccidermi, non l'ho mai avuto, e te lo assicuro ne serve parecchio.
Parli di valutazioni, a me sembri quelle persone che guardano quelli che giocano a carte e quando uno sbaglia dice:"No, non dovevi fare così", direi che per quanto puoi avere ragione...risulti irritante..vieni a giocare anche tu, e poi ne riparliamo.
No, non sei arrogante, cerchi solo di farti valere su internet, perchè non riesci a farlo nella vita reale.Mi dispiace per te, devi essere una persona molto triste e sola.Naturalmente questo è il mio umile giudizio e non prenderti la briga di rispondere, perchè sono una persona debole di carattere e il mio giudizio è sbagliato, a te non ti importa del giudizio degli altri, quindi sii coerente, sta zitto.

elypv

Re: Appello alle Girls

Messaggio da elypv » 07/12/2006, 10:24

Sims ha scritto:[...]




Mi trovo d'accordo con Tigrotta: la ragazza in questione avrà pure giudicato male il ragazzo con cui usciva ma è difficile poter dire senza ulteriori dettagli se lui era in mala fede fin dall'inizio. Non trovo nulla di strano nel fotografare momenti di intimità all'interno della coppia, è solo un gioco erotico...
Non penso che nessuno di noi conosca la vergogna (dato che menologo accusa Tigrotta di non sapere cosa significhi), soltanto non tutti diamo così peso a ciò che pensano gli altri da arrivare a certi gesti. Conosco ragazze di 15 anni e capisco che a quell'età OGGI si reagisce molto male alla "perdita di popolarità", però non è un motivo per considerarla una cosa normale: lei deve reagire, se soccombe per delle foto come vivrà il resto della sua vita???
Sono d'accordo con Sims e Tigrotta.

menologo


Messaggio da menologo » 07/12/2006, 14:26

harlock ha scritto:[...]



Allora visto che non ti da fartidio e non ti offendi voglio dirti che anche secondo me sei arrogante e finora in questo topic hai detta una quantità incredibile di banalità e di cose insensate, mi sembri privo di sentimenti e i tuoi discorsi sono campati per aria e senza una spiegazione esaustiva che ci aiuti a comprendere quello che dici...
Tanto non ti offendi vero?
E perchè mai dovrei offendermi?
Può una cosa falsa, o il giudizio di una persona soggetta a sentimenti negativi avere peso per me?

Tra l'altro, si è mai visto un arrogante che parla tranquillamente cercando di argomentare ogni ragionamento, in presenza di persone che gli si rivolgono in modo offensivo e prive di rispetto?
Direi che l'arrogante, non accetterebbe neppure critiche costruttive, senza arrabbiarsi.
Che piaccia o meno, il mio comportamento è un esempio limpido di umiltà.

Se qualcuno si chiedesse come le persone possono essere così cieche da confondere umiltà con arroganza, posso rispondere facilmente.
Quando persone insicure, entrano in contatto con una persona invece sicura di sè, ne soffrono, perchè percepiscono che l'altra ha qualcosa che a loro manca. E' una cosa che non possono mandare giù, proprio perchè sono incapaci di mettersi in discussione, e quindi si limitano a dare la colpa alla persona che li fa star male (classico dare sempre la colpa agli altri dei propri disagi) scambiando come arroganza e presunzione, ciò che invece è solo sicurezza.

Cherry


Messaggio da Cherry » 07/12/2006, 14:57

menologo ha scritto:[...]



E perchè mai dovrei offendermi?
Può una cosa falsa, o il giudizio di una persona soggetta a sentimenti negativi avere peso per me?

Tra l'altro, si è mai visto un arrogante che parla tranquillamente cercando di argomentare ogni ragionamento, in presenza di persone che gli si rivolgono in modo offensivo e prive di rispetto?
Direi che l'arrogante, non accetterebbe neppure critiche costruttive, senza arrabbiarsi.
Che piaccia o meno, il mio comportamento è un esempio limpido di umiltà.

Se qualcuno si chiedesse come le persone possono essere così cieche da confondere umiltà con arroganza, posso rispondere facilmente.
Quando persone insicure, entrano in contatto con una persona invece sicura di sè, ne soffrono, perchè percepiscono che l'altra ha qualcosa che a loro manca. E' una cosa che non possono mandare giù, proprio perchè sono incapaci di mettersi in discussione, e quindi si limitano a dare la colpa alla persona che li fa star male (classico dare sempre la colpa agli altri dei propri disagi) scambiando come arroganza e presunzione, ciò che invece è solo sicurezza.
ecco l'esempio in tempo reale, che ti contraddici da solo...
una persona umile non sa di esserlo o non sarebbe più umile, ma perchè prima hai detto :"Solo chi guarda sempre in se stesso, pronto a mettersi in discussione e a ricercare in se le proprie debolezze, può rafforzare la propria obiettività."Ma una persona sicura di se stessa non si mette in discussione quindi non è più obiettiva..e quindi pensa di essere meglio di ciò che è in realtà..ecco perchè rispondi così, adesso ho capito.E quando dici, classico dare sempre la colpa agli altri dei proprio disagi, è giusto ma poi :"..in presenza di persone che gli si rivolgono in modo offensivo e prive di rispetto?"
Si siamo tutti cattivi e tu ci guiderai verso la purezza interiore..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 07/12/2006, 17:16

menologo ha scritto: E perchè mai dovrei offendermi?
Può una cosa falsa, o il giudizio di una persona soggetta a sentimenti negativi avere peso per me?

Tra l'altro, si è mai visto un arrogante che parla tranquillamente cercando di argomentare ogni ragionamento, in presenza di persone che gli si rivolgono in modo offensivo e prive di rispetto?
Direi che l'arrogante, non accetterebbe neppure critiche costruttive, senza arrabbiarsi.
Che piaccia o meno, il mio comportamento è un esempio limpido di umiltà.

Se qualcuno si chiedesse come le persone possono essere così cieche da confondere umiltà con arroganza, posso rispondere facilmente.
Quando persone insicure, entrano in contatto con una persona invece sicura di sè, ne soffrono, perchè percepiscono che l'altra ha qualcosa che a loro manca. E' una cosa che non possono mandare giù, proprio perchè sono incapaci di mettersi in discussione, e quindi si limitano a dare la colpa alla persona che li fa star male (classico dare sempre la colpa agli altri dei propri disagi) scambiando come arroganza e presunzione, ciò che invece è solo sicurezza.
Le persone davvero forti e sicure di sé non hanno bisogno di ribadire di esserlo. L'umiltà non mi sembra vada troppo d'accordo con il mettersi in cattedra che tu usi fare. Io trovo che la maggior parte della gente si colpevolizza per ciò che capita, altro che dare la colpa agli altri. Nel mondo reale il senso di colpa è uno dei peggiori nemici della serenità interiore, mettiti in discussione con le persone e con te stesso e vedrai che non sbaglio.
Ah, io lo so di avere pregi e difetti, come tutti. Non mi fa star male il fatto che tu creda di essere perfetto, mi fa solo compassione.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 07/12/2006, 21:54

Sims ha scritto:[...]
Le persone davvero forti e sicure di sé non hanno bisogno di ribadire di esserlo. L'umiltà non mi sembra vada troppo d'accordo con il mettersi in cattedra che tu usi fare. Io trovo che la maggior parte della gente si colpevolizza per ciò che capita, altro che dare la colpa agli altri. Nel mondo reale il senso di colpa è uno dei peggiori nemici della serenità interiore, mettiti in discussione con le persone e con te stesso e vedrai che non sbaglio.
Ah, io lo so di avere pregi e difetti, come tutti. Non mi fa star male il fatto che tu creda di essere perfetto, mi fa solo compassione.
harlock ha scritto:[...]
Allora visto che non ti da fartidio e non ti offendi voglio dirti che anche secondo me sei arrogante e finora in questo topic hai detta una quantità incredibile di banalità e di cose insensate, mi sembri privo di sentimenti e i tuoi discorsi sono campati per aria e senza una spiegazione esaustiva che ci aiuti a comprendere quello che dici...
Tanto non ti offendi vero?
Se mi permettete dico la mia...ho dato una rapida letta all'intero topic, l'intenzione sembra quello di volere lapidare per forza Menologo, sinceramente non ho trovato arroganza nei suoi commenti, tantomeno affermazioni insensate! :rolleyes:

Thomas


Messaggio da Thomas » 08/12/2006, 19:42

kim90 ha scritto:[...]
menologo li hai fatti tutti in*****!!!

:DD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 08/12/2006, 20:06

Credo ovvio che ognuno qui esprime un proprio punto di vista, dunque non comprendo l'accanimento dimostrato e le non velate offese verso una persona che esprime e sostiene le idee di cui è convinto.

Siamo nel forum appunto per discutere e non per offendersi in base alla diversità di idee reciproche.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

menologo


Messaggio da menologo » 08/12/2006, 20:19

Ragazzi, ho smesso di rispondere a questa discussione, perchè non sono io il protagonista del forum, ma le questioni d'amore.

Per quel che mi riguarda, chi mi giudica male può continuare a giudicarmi male, non c'è alcun problema.
Pertanto, non vorrei si ingigantisse l'accaduto, non è successo nulla di particolarmente interessante, e le liti ogni tanto sono fisiologiche.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 09/12/2006, 1:23

Andyphone ha scritto:Credo ovvio che ognuno qui esprime un proprio punto di vista, dunque non comprendo l'accanimento dimostrato e le non velate offese verso una persona che esprime e sostiene le idee di cui è convinto.

Siamo nel forum appunto per discutere e non per offendersi in base alla diversità di idee reciproche.
Sono una della persone che ha partecipato alla discussione, perciò mi sento chiamata in causa dal tuo intervento. Mica ti riferivi a me? Mi farebbe piacere sapere cosa tu consideri un'offesa. Non mi piace essere accusata di offendere le persone, preferisco che tu precisi cosa intendevi dire. Se poi non ti riferivi a me, allora tanto meglio.

Lafata


Messaggio da Lafata » 09/12/2006, 15:27

Sims ha scritto:[...]



Sono una della persone che ha partecipato alla discussione, perciò mi sento chiamata in causa dal tuo intervento. Mica ti riferivi a me? Mi farebbe piacere sapere cosa tu consideri un'offesa. Non mi piace essere accusata di offendere le persone, preferisco che tu precisi cosa intendevi dire. Se poi non ti riferivi a me, allora tanto meglio.
be'...
dare dell'arrogante ... non ti sembra un'offesa...?

siamo qui per esprimere il nostro pensiero e anche le nostre convinzioni... che possono essere diverse, quando non opposte a quelle degli altri.
Ci si confronta, si dice... "no... io sono di pare diverso... oppure... no... io sono certo che avrei reagito in modo diverso..." ... senza necessità di dare dell'arrogante, del detentore della verità... o ancora della persona che si mette in cattedra per insegnare agli altri (tra l'altro questo è uno degli interventi "meno duri" che io ho letto di Menolgo!!!!) ... e ancora che ti fa compassione (il suo senso di sicurezza nelle sue "verità") ecc...

Tra l'altro c'è modo e modo di esprimere i medesimi concetti... e anche se qui non si è faccia a faccia, "il tono" si sente... e lo dico in generale, non con riferimento a questo specifico topic...
Ok, Menologo crede fermamente nelle sue verità... dov'è il problema...?
Se senti che con una persona valga la pena di confontarsi... confrontati... se ti sembra che sia totalmente fuori... e dice baggianate... che senso ha rispondergli ... ed agitarsi pure... ?
Resti libera di farlo, tu come altri, perchè anche io sono una che si infervora nelle discussioni, di più nella vita reale che in chat... ma cerco di non offendere mai e di non degenerare mai anche quando penso le peggiorni cose della persona che ho davanti...
Con questo non voglio assolutamente attaccarti, solo farti notare che a volte, offendiamo senza rendercene conto.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 09/12/2006, 16:55

Lafata ha scritto:[...]
Se senti che con una persona valga la pena di confontarsi... confrontati... se ti sembra che sia totalmente fuori... e dice baggianate... che senso ha rispondergli ... ed agitarsi pure... ?
Resti libera di farlo, tu come altri, perchè anche io sono una che si infervora nelle discussioni, di più nella vita reale che in chat... ma cerco di non offendere mai e di non degenerare mai anche quando penso le peggiorni cose della persona che ho davanti...
Con questo non voglio assolutamente attaccarti, solo farti notare che a volte, offendiamo senza rendercene conto.

Se una persona dice baggianate, non equivale al fatto che non sia uno con cui confrontarsi, vuol dire che dice cose che per me sono baggianate e a cui posso contrapporre ciò che invece penso io.
Sims ha detto a Menologo che si è comportato come un arrogante in questa situazione, non mi sembra un'offesa..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 09/12/2006, 17:08

Lafata ha scritto: be'...
dare dell'arrogante ... non ti sembra un'offesa...?

siamo qui per esprimere il nostro pensiero e anche le nostre convinzioni... che possono essere diverse, quando non opposte a quelle degli altri.
Ci si confronta, si dice... "no... io sono di pare diverso... oppure... no... io sono certo che avrei reagito in modo diverso..." ... senza necessità di dare dell'arrogante, del detentore della verità... o ancora della persona che si mette in cattedra per insegnare agli altri (tra l'altro questo è uno degli interventi "meno duri" che io ho letto di Menolgo!!!!) ... e ancora che ti fa compassione (il suo senso di sicurezza nelle sue "verità") ecc...

Tra l'altro c'è modo e modo di esprimere i medesimi concetti... e anche se qui non si è faccia a faccia, "il tono" si sente... e lo dico in generale, non con riferimento a questo specifico topic...
Ok, Menologo crede fermamente nelle sue verità... dov'è il problema...?
Se senti che con una persona valga la pena di confontarsi... confrontati... se ti sembra che sia totalmente fuori... e dice baggianate... che senso ha rispondergli ... ed agitarsi pure... ?
Resti libera di farlo, tu come altri, perchè anche io sono una che si infervora nelle discussioni, di più nella vita reale che in chat... ma cerco di non offendere mai e di non degenerare mai anche quando penso le peggiorni cose della persona che ho davanti...
Con questo non voglio assolutamente attaccarti, solo farti notare che a volte, offendiamo senza rendercene conto.
No, io mi rendo conto di ciò che dico, per fortuna. Proprio come dici tu il tono si sente, al di là delle parole scritte. E non mi sembra di aver risposto a menologo niente di più forte di ciò che lui ha detto a me e alle altre persone che hanno risposto. Se una persona mi tratta da scema insensibile insicura ecc come minimo mi viene spontaneo rispondergli che è arrogante. Quello che voglio dire è che fare l'acqua cheta non autorizza a dire qualunque cosa.

marco5x


Messaggio da marco5x » 09/12/2006, 17:29

Sims ha scritto:Se una persona mi tratta da scema insensibile insicura ecc come minimo mi viene spontaneo rispondergli che è arrogante. Quello che voglio dire è che fare l'acqua cheta non autorizza a dire qualunque cosa.
Vorresti essere così gentile da scrivere a moderazione quando qualcuno ti tratta da "scema insensibile insicura ecc" invece che rispondere per le rime?

In verità, non trovo dove tu sia stata trattata a questo modo, ma se ci dici (scrivendo ai moderatori) dove è successo possiamo intervenire.

Grazie.