dite che sono matta??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
clara85

dite che sono matta??

Messaggio da clara85 » 30/11/2006, 15:14

Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: dite che sono matta??

Messaggio da kim90 » 30/11/2006, 15:50

clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?
Perchè ti definisci matta?
Alla tua giovane età questo si chiama innamoramento! :D
Più che normale no!?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Merlino » 30/11/2006, 16:27

clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?
Ricorda che è molto molto sottile il limite fra amore e odio!
Direi che è tutto normale!!!

Ciao.

Simone

clara85


Messaggio da clara85 » 01/12/2006, 13:45

be sono contenta almeno di non essere matta eheh, pero' l'odio come fa ad essere simile all'amore, e' l'opposto perche' l'odio porta a respingere una persona e l'amore il contrario...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 01/12/2006, 13:49

clara85 ha scritto:be sono contenta almeno di non essere matta eheh, pero' l'odio come fa ad essere simile all'amore, e' l'opposto perche' l'odio porta a respingere una persona e l'amore il contrario...
Si, ma è molto molto facile passare in un attimo dall'uno all'altro!!!

Simone

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Shadow » 01/12/2006, 14:21

clara85 ha scritto:.dite che sono matta?? :? :?
na, sei solo una donna

:DD

harlock

Re: dite che sono matta??

Messaggio da harlock » 01/12/2006, 15:51

clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?
Io dico che sei matta, matta come tutte le persone che provano attrazione per un'altra persone e non sanno spiegarsi il perchè, matta come tutti quelli che seguono il cuore più che la ragione.
Sei matta come lo siamo tutti, per fortuna.... ;)

p.s. finalmente una discussione allegra, c'è pieno di frustrati in questo forum poscoggiuda... :rolleyes:

Thomas

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Thomas » 01/12/2006, 16:19

harlock ha scritto:[...]




p.s. finalmente una discussione allegra, c'è pieno di frustrati in questo forum poscoggiuda... :rolleyes:
come darti torto...

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: dite che sono matta??

Messaggio da pallina_72 » 01/12/2006, 16:55

clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?

Ma che bello questo tipo di pazzia...la pazzia dei 20 anni, la pazzia dell'infatuazione...vivi le tue emozioni fino in fondo, a 20 anni si può, anzi, si deve!!!! :P
adoro la pace...

Tigrotta

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Tigrotta » 01/12/2006, 18:57

pallina_72 ha scritto:[...]




Ma che bello questo tipo di pazzia...la pazzia dei 20 anni, la pazzia dell'infatuazione...vivi le tue emozioni fino in fondo, a 20 anni si può, anzi, si deve!!!! :P
Mah, io ne ho 20 ma la fase di quel genere di infatuazione l'ho passata da qualche anno...la definirei più "pazzia dei 15-16 anni"

:P

menologo

Re: dite che sono matta??

Messaggio da menologo » 01/12/2006, 20:45

clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?
Soffri solo di mancanza di amor proprio.
Faresti bene a correggerti, prima di diventare la classica persona masochista. Troppe se ne vedono in giro.

Se una persona si ama, non accetta tanto meno è sedotta da comportamenti insopportabili da parte degli altri, perchè amandosi sà di meritare solo il meglio.

Se invece una persona non si ama, se è insicura, e cerca a tutti i costi un sostegno per sentirsi capita e voluta, pur di fronte a comportamenti insopportabili, saprà farseli piacere. PErchè ha troppo bisogno dell'altro per voltargli le spalle.
Questo è il tuo caso.

vannik

Re: dite che sono matta??

Messaggio da vannik » 01/12/2006, 21:24

menologo ha scritto:[...]



Soffri solo di mancanza di amor proprio.
Faresti bene a correggerti, prima di diventare la classica persona masochista. Troppe se ne vedono in giro.

Se una persona si ama, non accetta tanto meno è sedotta da comportamenti insopportabili da parte degli altri, perchè amandosi sà di meritare solo il meglio.

Se invece una persona non si ama, se è insicura, e cerca a tutti i costi un sostegno per sentirsi capita e voluta, pur di fronte a comportamenti insopportabili, saprà farseli piacere. PErchè ha troppo bisogno dell'altro per voltargli le spalle.
Questo è il tuo caso.
:O ....ma non ti sfiora l'idea che questa simpatica amica ha soltanto 20 anni e che sia giusto che viva le emozioni e le sensazioni degne della sua età..senza porsi problemi di masochismo o di pseudo insicurezze ? :rolleyes:

clara85

Re: dite che sono matta??

Messaggio da clara85 » 01/12/2006, 23:19

menologo ha scritto:[...]
Soffri solo di mancanza di amor proprio.
Faresti bene a correggerti, prima di diventare la classica persona masochista. Troppe se ne vedono in giro.

Se una persona si ama, non accetta tanto meno è sedotta da comportamenti insopportabili da parte degli altri, perchè amandosi sà di meritare solo il meglio.

Se invece una persona non si ama, se è insicura, e cerca a tutti i costi un sostegno per sentirsi capita e voluta, pur di fronte a comportamenti insopportabili, saprà farseli piacere. PErchè ha troppo bisogno dell'altro per voltargli le spalle.
Questo è il tuo caso.


ommioddio...se fosse cosi dovrei davvero peoccuparmi...pero non so se sia cosi, non e' che si comporta male con me; gli atteggiamenti antipatici sono piu che altro che certe volte sembra che se la tira oppure dice delle cose in un modo che non mi piace.

menologo

Re: dite che sono matta??

Messaggio da menologo » 02/12/2006, 1:15

clara85 ha scritto:[...]

ommioddio...se fosse cosi dovrei davvero peoccuparmi...pero non so se sia cosi, non e' che si comporta male con me; gli atteggiamenti antipatici sono piu che altro che certe volte sembra che se la tira oppure dice delle cose in un modo che non mi piace.
Devo farti i complimenti, hai avuto un ottimo atteggiamento.

Potevi criticarmi per i miei giudizi, e invece hai preferito chiederti se avevo ragione.
Hai quindi cercato con umiltà di metterti in discussione.

Finchè manterrai con te stessa questo atteggiamento, finchè cioè sarai disposta a guardarti dentro e a metterti in discussione, non avrai bisogno di alcun consiglio, perchè sarai tu stessa la tua migliore guida.

Riguardo a questo ragazzo, posso aggiungere altre cose.
Finchè avere a che fare con lui ti renderà felice, non avrai nulla di cui preoccuparti.
Il momento critico sarà quando ti dovessi accorgere di stare male a causa sua, o perchè ti trascura o perchè ti tratta male o per qualsiasi altra ragione. Solo a quel punto capirai se sei masochista, o hai amor proprio.
Se avrai amor proprio, riuscirai a staccarti da lui, guardando in altre direzioni, cercando altrove cose belle che sappiano renderti felice e appagata.
Se invece continuerai a soffrire a causa sua, senza riuscire a cambiare direzione, allora sì che capirai di essere masochista.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Sims » 02/12/2006, 3:09

Tigrotta ha scritto: Mah, io ne ho 20 ma la fase di quel genere di infatuazione l'ho passata da qualche anno...la definirei più "pazzia dei 15-16 anni"
Dissentisco in toto: stiamo parlando dell'innamoramento, è la pazzia del genere umano, non ha età!!! :rolleyes:

harlock

Re: dite che sono matta??

Messaggio da harlock » 02/12/2006, 8:36

pallina_72 ha scritto:[...]




Ma che bello questo tipo di pazzia...la pazzia dei 20 anni, la pazzia dell'infatuazione...vivi le tue emozioni fino in fondo, a 20 anni si può, anzi, si deve!!!! :P
quoto quoto quoto!!!!! Anche perchè i miei 20 anni sono dispersi in mezzo alle nebbie del tempo......
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

elypv

Re: dite che sono matta??

Messaggio da elypv » 02/12/2006, 12:06

menologo....che palle con sto "amor proprio" !!!!!!!!!!!!!!!!
dai sempre le stesse risposte...cambia repertorio ogni tanto!!!!

menologo

Re: dite che sono matta??

Messaggio da menologo » 02/12/2006, 13:41

elypv ha scritto:menologo....che palle con sto "amor proprio" !!!!!!!!!!!!!!!!
dai sempre le stesse risposte...cambia repertorio ogni tanto!!!!
L'amor proprio è il fondamento che consente di instaurare rapporti sani con gli altri.
Il concetto è semplice: chi si ama (non ha parole, ma a fatti), è in grado di dare valore alle cose che lo fanno sentire bene, e di togliere valore alle cose che lo fanno stare male.

Poichè qui scrivono persone che vivono molto male le separazioni, o la solitudine, è inevitabile che alla radice abbiano tutti lo stesso problema: appunto quello di non amarsi.

Non ti credere, come voi vi annoiate a leggere che scrivo sempre le stesse cose, anche io mi annoio a scriverle.
Non vedo soluzioni: o smetto di scrivere (e in genere è ciò che faccio dopo un po' per evitare la morte per noia), o inizio a mentire (però che ragione avrei per mettermi a mentire?).

P.S.
Voi avete un vantaggio: se io sono obligato a leggere quello che scrivo mentre lo scrivo, voi potete non farlo.

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: dite che sono matta??

Messaggio da pallina_72 » 02/12/2006, 13:51

menologo ha scritto:[...]



L'amor proprio è il fondamento che consente di instaurare rapporti sani con gli altri.
Il concetto è semplice: chi si ama (non ha parole, ma a fatti), è in grado di dare valore alle cose che lo fanno sentire bene, e di togliere valore alle cose che lo fanno stare male.

Poichè qui scrivono persone che vivono molto male le separazioni, o la solitudine, è inevitabile che alla radice abbiano tutti lo stesso problema: appunto quello di non amarsi.

Non ti credere, come voi vi annoiate a leggere che scrivo sempre le stesse cose, anche io mi annoio a scriverle.
Non vedo soluzioni: o smetto di scrivere (e in genere è ciò che faccio dopo un po' per evitare la morte per noia), o inizio a mentire (però che ragione avrei per mettermi a mentire?).

P.S.
Voi avete un vantaggio: se io sono obligato a leggere quello che scrivo mentre lo scrivo, voi potete non farlo.


:DD :DD :DD
Io leggo sempre volentieri i tuoi post...
adoro la pace...

clara85

Re: dite che sono matta??

Messaggio da clara85 » 02/12/2006, 14:23

menologo ha scritto:[...]


Devo farti i complimenti, hai avuto un ottimo atteggiamento.
Potevi criticarmi per i miei giudizi, e invece hai preferito chiederti se avevo ragione.
Hai quindi cercato con umiltà di metterti in discussione.
Riguardo a questo ragazzo, posso aggiungere altre cose.
Finchè avere a che fare con lui ti renderà felice, non avrai nulla di cui preoccuparti.


ti ho risposto cosi' perche' ho aperto questo topic proprio per sapere le vostre opinioni in merito alla mia situazione, quindi se mi rispondete anzi vi ringrazio anche perche avreste potuto benissimo ignorarmi dato che avrete certo di meglio da fare. Comunque riguardo a Luca credo proprio che adesso sia l'unico che voglio, nonostante questa contraddizione che provo nei suoi confronti. Mi sento solo un po' confusa perche fino ad adesso se un ragazzo mi piaceva, mi piaceva e basta, invece c'e' una parte di me che in realta' non lo sopporta per alcuni suoi modi di fare, ma e' anche proprio per quei modi che mi piace tanto.

quequeg

Re: dite che sono matta??

Messaggio da quequeg » 02/12/2006, 23:04

clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta?? :? :?
La vità è cosa da pazzi Clara, guai se non lo fosse. e poi che noia se non ci riuscissimo a sorprendere da soli.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: dite che sono matta??

Messaggio da paperita » 03/12/2006, 20:19

Shadow ha scritto:[...]
na, sei solo una donna
:DD
:nonono: che battuta di cattivo gusto :toilet:
certo per essere un'uomo a dirla è più che ovvio :!: anzi direi scontato :!:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

vannik

Re: dite che sono matta??

Messaggio da vannik » 03/12/2006, 20:35

paperita ha scritto:[...]



:nonono: che battuta di cattivo gusto :toilet:
certo per essere un'uomo a dirla è più che ovvio :!: anzi direi scontato :!:
ahahahahah.....Grande Paperita :DD

Cherry

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Cherry » 04/12/2006, 9:58

Shadow ha scritto:[...]



na, sei solo una donna

:DD
noooo....shadow non hanno colto l'ironia...te l'avevo detto!!! :DD :DD :DD :DD :DD

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Shadow » 04/12/2006, 11:10

Cherry ha scritto:[...]



noooo....shadow non hanno colto l'ironia...te l'avevo detto!!! :DD :DD :DD :DD :DD
La prossima volta ti do' retta :DD

harlock

Re: dite che sono matta??

Messaggio da harlock » 04/12/2006, 11:24

paperita ha scritto:[...]



:nonono: che battuta di cattivo gusto :toilet:
certo per essere un'uomo a dirla è più che ovvio :!: anzi direi scontato :!:
Ma era solo una battuta! Non prendetevi troppo sul serio girls! Se vi offendete per così poco date solo ragione a chi vi considera più deboli dell'uomo! GIRLS POWER!
:mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy:

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: dite che sono matta??

Messaggio da pallina_72 » 04/12/2006, 12:16

harlock ha scritto:[...]



Ma era solo una battuta! Non prendetevi troppo sul serio girls! Se vi offendete per così poco date solo ragione a chi vi considera più deboli dell'uomo! GIRLS POWER!
:mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy: :mangahappy:

wow....un uomo femminista? che rarità! :o
adoro la pace...

Cherry

Re: dite che sono matta??

Messaggio da Cherry » 04/12/2006, 13:31

pallina_72 ha scritto:[...]




wow....un uomo femminista? che rarità! :o
c'è ne sono più di quanti immagini!Siamo noi donnine ad essere la maggior parte delle volte sempre sulla difensiva... ;)

vannik

Re: dite che sono matta??

Messaggio da vannik » 04/12/2006, 13:50

Cherry ha scritto:[...]



c'è ne sono più di quanti immagini!Siamo noi donnine ad essere la maggior parte delle volte sempre sulla difensiva... ;)
:applause: :applause: ....

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: dite che sono matta??

Messaggio da pallina_72 » 04/12/2006, 18:31

Cherry ha scritto:[...]



c'è ne sono più di quanti immagini!Siamo noi donnine ad essere la maggior parte delle volte sempre sulla difensiva... ;)

uhm.........permettimi di avere un'opinione diversa (secondo la mia esperienza, e ti assicuro che non è poca) :'(
adoro la pace...