Tanti quesiti senza risposta

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tigro67
Utente Escluso
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 56

Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da tigro67 » 27/11/2006, 17:43

Io sono nuovo nel Forum, ma avrei bisogno di voi per chiare alcuni quesiti che da circa sei mesi non trovano soluzione spero possiate darmi una mano:
Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Come si può dichiararsi amici di una persona e poi sparire all'improvviso per non dare torto alla tua compagna che ti ha lasciato????????
Come si può deridere una persona solo perchè è estremamente espansiva e cordiale????????
Come si può guardare con sospetto una persona sola perchè vi sorride o vi abbraccia e vi bacia per salutarvi?????????
Io non capisco più la gente e mi sento un alieno.
Cosa c'è in me che non va???
ognuno è solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole ed è subito sera

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da pallina_72 » 27/11/2006, 18:54

tigro67 ha scritto:Io sono nuovo nel Forum, ma avrei bisogno di voi per chiare alcuni quesiti che da circa sei mesi non trovano soluzione spero possiate darmi una mano:
Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Come si può dichiararsi amici di una persona e poi sparire all'improvviso per non dare torto alla tua compagna che ti ha lasciato????????
Come si può deridere una persona solo perchè è estremamente espansiva e cordiale????????
Come si può guardare con sospetto una persona sola perchè vi sorride o vi abbraccia e vi bacia per salutarvi?????????
Io non capisco più la gente e mi sento un alieno.
Cosa c'è in me che non va???


Niente, Tigro, non c'è assolutamente niente che non vada in te. Io ho alle spalle un divorzio e due figli piccoli...so di cosa parli. Ma credimi non bisogna abbattersi nè sentirsi degli alieni.
Devi solo pensare che ogni sensibilità è diversa dalle altre e che presto tornerai ad amare e sarai amato...molto prima di quanto immagini.
Coraggio e in bocca al lupo.
adoro la pace...

Avatar utente
tigro67
Utente Escluso
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 56

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da tigro67 » 27/11/2006, 19:58

pallina_72 ha scritto:[...]





Niente, Tigro, non c'è assolutamente niente che non vada in te. Io ho alle spalle un divorzio e due figli piccoli...so di cosa parli. Ma credimi non bisogna abbattersi nè sentirsi degli alieni.
Devi solo pensare che ogni sensibilità è diversa dalle altre e che presto tornerai ad amare e sarai amato...molto prima di quanto immagini.
Coraggio e in bocca al lupo.
vorrei che le cose andassero come dici tu ma vedo solo nero adesso anche se continuo a sorridere. Vorrei che lassù qualcuno ti ascoltasse e chi mandasse almeno un'amica con cui parlare con la quale scambiarmi delle coccole affettuose, con la quale parlare di tutto sentendomi a mio agio nel farlo. Non credo di chiedere poi così tanto.
ognuno è solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole ed è subito sera

Tigrotta

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Tigrotta » 27/11/2006, 21:41

tigro67 ha scritto:[...]

vorrei che le cose andassero come dici tu ma vedo solo nero adesso anche se continuo a sorridere. Vorrei che lassù qualcuno ti ascoltasse e chi mandasse almeno un'amica con cui parlare con la quale scambiarmi delle coccole affettuose, con la quale parlare di tutto sentendomi a mio agio nel farlo. Non credo di chiedere poi così tanto.
Qualcuno lassù??????

....

Perdonami la franchezza ma..no, le cose non cadono dal cielo.

Se continui così sfido che non ne trovi...

menologo

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da menologo » 27/11/2006, 22:48

tigro67 ha scritto: Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Le altre tue domande non erano chiare, probabilmente dovresti specificare meglio le situazioni.
Però la domanda che ho riportato, è chiara, e ad essa darò una risposta.

In genere le ragazze (intese come donne giovani) sono molto idealiste nei loro sentimenti.
Se dici loro di descriverti la persona che amano, ti dicono cose meravigliose.
Poi se le rivedi un mese dopo, quando magari il loro rapporto d'amore è finito, vedrai che ti diranno di quello stesso ragazzo cose orribili, al punto che uno pensa che o lui o lei abbiano concreti problemi di personalità multipla.
Questo accade perchè in genere le ragazze vedono la loro realizzazione nell'amore, e fin da fanciulle sognano ragazzi speciali (purtroppo le persone speciali sono realmente rarissime: direi che 1 su 1000 sarebbe una stima da veri illusi: di persone davvero speciali ce ne sono 1 su 100.000). Così quando hanno il ragazzo, non riescono e non possono assolutamente, ammettere con loro stesse di stare assieme con un imbelle qualunque.
E così anche quando vengono trattate male, e smettono di amare il loro ragazzo, continueranno a mentire a lui e soprattutto a loro stesse, perchè non hanno la forza per ammettere che il loro sogno si è frantumato.
Ecco perchè fino a un giorno prima le senti così affettuose, e il giorno dopo ti lasciano. La verità è che hanno smesso già da tempo di amarti, e si sono semplicemente decise a gettare la maschera, rinunciando a tenere in piedi un castello di fantasie inesistenti.

Benchè le ragazze giocano spesso a fare le mature nei confronti dei maschi, sono molto immature anche loro.

elypv

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da elypv » 28/11/2006, 9:45

menologo ha scritto:[...]



Le altre tue domande non erano chiare, probabilmente dovresti specificare meglio le situazioni.
Però la domanda che ho riportato, è chiara, e ad essa darò una risposta.

In genere le ragazze (intese come donne giovani) sono molto idealiste nei loro sentimenti.
Se dici loro di descriverti la persona che amano, ti dicono cose meravigliose.
Poi se le rivedi un mese dopo, quando magari il loro rapporto d'amore è finito, vedrai che ti diranno di quello stesso ragazzo cose orribili, al punto che uno pensa che o lui o lei abbiano concreti problemi di personalità multipla.
Questo accade perchè in genere le ragazze vedono la loro realizzazione nell'amore, e fin da fanciulle sognano ragazzi speciali (purtroppo le persone speciali sono realmente rarissime: direi che 1 su 1000 sarebbe una stima da veri illusi: di persone davvero speciali ce ne sono 1 su 100.000). Così quando hanno il ragazzo, non riescono e non possono assolutamente, ammettere con loro stesse di stare assieme con un imbelle qualunque.
E così anche quando vengono trattate male, e smettono di amare il loro ragazzo, continueranno a mentire a lui e soprattutto a loro stesse, perchè non hanno la forza per ammettere che il loro sogno si è frantumato.
Ecco perchè fino a un giorno prima le senti così affettuose, e il giorno dopo ti lasciano. La verità è che hanno smesso già da tempo di amarti, e si sono semplicemente decise a gettare la maschera, rinunciando a tenere in piedi un castello di fantasie inesistenti.

Benchè le ragazze giocano spesso a fare le mature nei confronti dei maschi, sono molto immature anche loro.
Ci sono altri casi....
Dopo 5 anni non è facile lasciare una persona sapendo magari che l'altro è ancora preso...questa è sensibilità non di certo immaturità.

Occhiscuri

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Occhiscuri » 28/11/2006, 11:54

tigro67 ha scritto:Io sono nuovo nel Forum, ma avrei bisogno di voi per chiare alcuni quesiti che da circa sei mesi non trovano soluzione spero possiate darmi una mano:
Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Come si può dichiararsi amici di una persona e poi sparire all'improvviso per non dare torto alla tua compagna che ti ha lasciato????????
Come si può deridere una persona solo perchè è estremamente espansiva e cordiale????????
Come si può guardare con sospetto una persona sola perchè vi sorride o vi abbraccia e vi bacia per salutarvi?????????
Io non capisco più la gente e mi sento un alieno.
Cosa c'è in me che non va???
Cosa c'è che non va in te? Ma cosa non deve andare? Tu sei tu con i tuoi pregi ed i tuoi difetti, lei si è innamorata a suo tempo di te di come eri fatto di quello che per lei rappresentavi in quel momento. Ora prendi atto che la situazione è diversa, ma senza colpevolizzarti e senza cercare a tutti i costi di trovarne una ragione. Un rapporto a due non è un mero dare ed avere, io da tanto e quindi devo ricevere tanto, ma un sottile equilibrio fatte di gioia e passione. Se questo equilibrio si è rotto non colpevolizzrti, ma cerca di credere e fidarti delle tue potenzialità, nell'amore che puoi e potrai dare, perchè solo così vivrai un nuovo equilibrio...

menologo

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da menologo » 28/11/2006, 12:33

elypv ha scritto:[...]



Ci sono altri casi....
Dopo 5 anni non è facile lasciare una persona sapendo magari che l'altro è ancora preso...questa è sensibilità non di certo immaturità.
Se vogliamo i casi sono infiniti.
Comunque molto spesso la sensibilità è solo una scusa: molti non lasciano per vigliaccheria, debolezza, paura, comodità, e allora prendono come scusa quella di essere preoccupati di non far soffrire l'altro.

Cherry

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Cherry » 28/11/2006, 12:52

menologo ha scritto:[...]



Le altre tue domande non erano chiare, probabilmente dovresti specificare meglio le situazioni.
Però la domanda che ho riportato, è chiara, e ad essa darò una risposta.

In genere le ragazze (intese come donne giovani) sono molto idealiste nei loro sentimenti.
Se dici loro di descriverti la persona che amano, ti dicono cose meravigliose.
Poi se le rivedi un mese dopo, quando magari il loro rapporto d'amore è finito, vedrai che ti diranno di quello stesso ragazzo cose orribili, al punto che uno pensa che o lui o lei abbiano concreti problemi di personalità multipla.
Questo accade perchè in genere le ragazze vedono la loro realizzazione nell'amore, e fin da fanciulle sognano ragazzi speciali (purtroppo le persone speciali sono realmente rarissime: direi che 1 su 1000 sarebbe una stima da veri illusi: di persone davvero speciali ce ne sono 1 su 100.000). Così quando hanno il ragazzo, non riescono e non possono assolutamente, ammettere con loro stesse di stare assieme con un imbelle qualunque.
E così anche quando vengono trattate male, e smettono di amare il loro ragazzo, continueranno a mentire a lui e soprattutto a loro stesse, perchè non hanno la forza per ammettere che il loro sogno si è frantumato.
Ecco perchè fino a un giorno prima le senti così affettuose, e il giorno dopo ti lasciano. La verità è che hanno smesso già da tempo di amarti, e si sono semplicemente decise a gettare la maschera, rinunciando a tenere in piedi un castello di fantasie inesistenti.

Benchè le ragazze giocano spesso a fare le mature nei confronti dei maschi, sono molto immature anche loro.
Mi piace come sei partito.....peccato. :rolleyes:.
Ovviamente condivido il tuo discorso, in parte.
A parer mio hai detto una grandissima cavolata, non sono le donne ad essere idealiste nei sentimenti, dipende solo ed esclusivamente dal carattere, son d'accordo che ci sono enormi differenze tra uomo e donna, ma generalizzare così...non si può.Dipende solo ed esclusivamente dalla persona uomo o donna che sia, appena si mettono insieme a qualcuno tutto rose e fiori, e mettono su un piedistallo così alto, il malcapitato/a che poi al minimo passo incerto che farà cadrà nella spazzatura(dalle stelle alle stalle), anche se lui/lei è sempre stato così.
Le persone speciali, menologo, non esistono, sono solo nel cuore di chi le reputa tali, quindi parlando di relatività, potrebbero essere anche una cinquantina a testa, a questo punto, come fa una ragazza(questo a parer tuo)ad ammettere che il proprio ragazzo è un imbelle qualunque?!Se non pensi che sia speciale la persona cha hai accanto, con tutti i difetti che ha..cosa ci stai insieme a fare?
Dal tuo racconto ne usciamo come degli esseri che stanno insieme al proprio lui solo per realizzare il sogno di cenerentola e una volta capito che non ci possiamo riuscire, ci mettiamo una maschera, mentiamo e poi vi buttiamo via...non è così.
Esistono donne così, ma esistono anche uomini così, quindi il tuo discorso, fila ma il fatto che l'hai concentrato solo ed esclusivamente sul mondo femminile mi fa capire, che molto probabilmente, non sei come vuoi apparire, e che non dici i fatti come stanno, ma ti fai influenzare talmente tanto dalle tue esperienze passate che poi fai come tutti gli altri..generalizzi.
Spero tu capisca il mio intervento che non è assolutamente contro di te, anzi, anche se non facile da capire io son d'accordo con ciò che dici, hai solo sbagliato il soggetto. ;)

Avatar utente
tigro67
Utente Escluso
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 56

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da tigro67 » 28/11/2006, 13:44

menologo ha scritto:[...]



Le altre tue domande non erano chiare, probabilmente dovresti specificare meglio le situazioni.
Però la domanda che ho riportato, è chiara, e ad essa darò una risposta.

In genere le ragazze (intese come donne giovani) sono molto idealiste nei loro sentimenti.
Se dici loro di descriverti la persona che amano, ti dicono cose meravigliose.
Poi se le rivedi un mese dopo, quando magari il loro rapporto d'amore è finito, vedrai che ti diranno di quello stesso ragazzo cose orribili, al punto che uno pensa che o lui o lei abbiano concreti problemi di personalità multipla.
Questo accade perchè in genere le ragazze vedono la loro realizzazione nell'amore, e fin da fanciulle sognano ragazzi speciali (purtroppo le persone speciali sono realmente rarissime: direi che 1 su 1000 sarebbe una stima da veri illusi: di persone davvero speciali ce ne sono 1 su 100.000). Così quando hanno il ragazzo, non riescono e non possono assolutamente, ammettere con loro stesse di stare assieme con un imbelle qualunque.
E così anche quando vengono trattate male, e smettono di amare il loro ragazzo, continueranno a mentire a lui e soprattutto a loro stesse, perchè non hanno la forza per ammettere che il loro sogno si è frantumato.
Ecco perchè fino a un giorno prima le senti così affettuose, e il giorno dopo ti lasciano. La verità è che hanno smesso già da tempo di amarti, e si sono semplicemente decise a gettare la maschera, rinunciando a tenere in piedi un castello di fantasie inesistenti.

Benchè le ragazze giocano spesso a fare le mature nei confronti dei maschi, sono molto immature anche loro.
Le altre mie domande riguardano i miei rapporti con gli altri. Tutte le persone che consideravo amiche non si sono rivelate tali. Quando io e lei ci siamo lasciati loro si sono schierati dalla sua parte (come se fosse una guerra) e mi hanno isolato, non li sento e non li vedo più perchè loro non vogliono vedermi. Eppure io non ho fatto nulla, non l'ho tradita, l'ho sempre rispettata e trattata come una regina. L'altra domanda riguarda il mio carattere il mio modo di essere per il quale vengo deriso. Io sono una persona molto espansiva e cordiale e questo agli altri non piace e non so perchè. Guardano questo mio modo di essere con sospetto e malizia ma vi assicuro che non c'è nulla di malizioso nel mio comportamento. Non capisco cosa ci sia da fraintendere.
ognuno è solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole ed è subito sera

vannik

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da vannik » 28/11/2006, 14:15

tigro67 ha scritto:[...]

Le altre mie domande riguardano i miei rapporti con gli altri. Tutte le persone che consideravo amiche non si sono rivelate tali. Quando io e lei ci siamo lasciati loro si sono schierati dalla sua parte (come se fosse una guerra) e mi hanno isolato, non li sento e non li vedo più perchè loro non vogliono vedermi. Eppure io non ho fatto nulla, non l'ho tradita, l'ho sempre rispettata e trattata come una regina. L'altra domanda riguarda il mio carattere il mio modo di essere per il quale vengo deriso. Io sono una persona molto espansiva e cordiale e questo agli altri non piace e non so perchè. Guardano questo mio modo di essere con sospetto e malizia ma vi assicuro che non c'è nulla di malizioso nel mio comportamento. Non capisco cosa ci sia da fraintendere.
Io credo che sia eccessivo giudicare negativamente una persona soltanto per la sua espansività .
Ma come,ci lamentiamo che al mondo d'oggi la gente è chiusa e non ha più voglia di comunicare ,di esternare o di fare amicizia,e poi si viene criticati per l'eccessiva spontaneita? :O
Ora i casi sono due,ho hai incontrato sempre gente "musona" ,oppure quella che tu chiami espansività da parte tua forse è una forma caratteriale di invadenza che non viene apprezzata molto.
Ovviamente la mia è una sorta di provocazione per capire meglio quello che dici ;)
Però in sincerità devo ammettere che trovo strano,per il mio modo di pensare ovviamente, che dopo anni di rapporto ci si lasci così senza accorgersi che le cose non andavano...
possibile che non avevi mai avuto avvisaglie della sua insoddisfazione?
Possibile che in un rapporto stabile non ci accorga che qualcosa non va ,e magari non lo si affronti con il dialogo ?
Io credo che il confronto sia fondamentale nei rapporti,figurarsi in quelli sentimentali....ma di che parlavate quando stavate insieme..di botanica? :O

Thomas

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Thomas » 28/11/2006, 16:08

tigro67 ha scritto:Io sono nuovo nel Forum, ma avrei bisogno di voi per chiare alcuni quesiti che da circa sei mesi non trovano soluzione spero possiate darmi una mano:
Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Come si può dichiararsi amici di una persona e poi sparire all'improvviso per non dare torto alla tua compagna che ti ha lasciato????????
Come si può deridere una persona solo perchè è estremamente espansiva e cordiale????????
Come si può guardare con sospetto una persona sola perchè vi sorride o vi abbraccia e vi bacia per salutarvi?????????
Io non capisco più la gente e mi sento un alieno.
Cosa c'è in me che non va???
perchè tu a 39 anni credi ancora nell'amore?
mi sono fatto una promessa ?? crederò mai più ad una ragazza quando mi dirà ti amo, cosi come anche io non lo dirò mai più...
voi vi chiederete che non sarà cosi...che prima o poi cambierò idea...
ma ho capito che nella vita ci sono cose che non succedono per determinati motivi...succedono e basta..
il tradimento è insito nella vita di un uomo, io l'ho capito e proprio per questoche credo che si, si può amare una persona, ma in un qualinque momento la tentazione verrà, e anche se all'inizio ci si potrà trattenere prima o poi...
dammi retta non crederci più...

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da pallina_72 » 28/11/2006, 19:00

Thomas ha scritto:[...]



perchè tu a 39 anni credi ancora nell'amore?
mi sono fatto una promessa ?? crederò mai più ad una ragazza quando mi dirà ti amo, cosi come anche io non lo dirò mai più...
voi vi chiederete che non sarà cosi...che prima o poi cambierò idea...
ma ho capito che nella vita ci sono cose che non succedono per determinati motivi...succedono e basta..
il tradimento è insito nella vita di un uomo, io l'ho capito e proprio per questoche credo che si, si può amare una persona, ma in un qualinque momento la tentazione verrà, e anche se all'inizio ci si potrà trattenere prima o poi...
dammi retta non crederci più...

Bum! Come sei categorico! Hai solo 19 anni....ne devi percorrere di strada.....cammina, cammina! :nonono:
adoro la pace...

Thomas

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Thomas » 28/11/2006, 19:10

pallina_72 ha scritto:[...]




Bum! Come sei categorico! Hai solo 19 anni....ne devi percorrere di strada.....cammina, cammina! :nonono:
si cammino...e non mi fermo più di fronte a queste cose...

Tigrotta

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Tigrotta » 28/11/2006, 19:49

Thomas ha scritto:[...]



si cammino...e non mi fermo più di fronte a queste cose...
Se bastano poche vere delusioni(perchè a 19 anni non venirmi a dire che ne hai avute a fiumi, su...se mi dici così vuol dire che ingrandisci quelle più insignificanti)a farti gettare la spugna, beh, auguri :rolleyes:
Evidentemente hai grossi problemi di autostima se i rifiuti ti condizionano così tanto da farti pensare che non meriterai mai di essere amato.
Non ti fermi dici?A me, il tuo sembra pestare i piedi perchè hai troppa paura di soffrire.
Avessi 30 anni capirei.
Ma 19...essù -_- come ti hanno già detto: ce n'è di strada da fare.

Thomas

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Thomas » 28/11/2006, 20:59

Tigrotta ha scritto:[...]



Se bastano poche vere delusioni(perchè a 19 anni non venirmi a dire che ne hai avute a fiumi, su...se mi dici così vuol dire che ingrandisci quelle più insignificanti)a farti gettare la spugna, beh, auguri :rolleyes:
Evidentemente hai grossi problemi di autostima se i rifiuti ti condizionano così tanto da farti pensare che non meriterai mai di essere amato.
Non ti fermi dici?A me, il tuo sembra pestare i piedi perchè hai troppa paura di soffrire.
Avessi 30 anni capirei.
Ma 19...essù -_- come ti hanno già detto: ce n'è di strada da fare.
si ho 19 anni, e sicuramente avrò altre mille occasioni...per affermare quello che comunque sto dicendo ora!
secondo me, non bisogna declinare del tutto le esperienze "insignificanti" , anche loro rappresentano esperienza, a livello inferiore ma pur sempre un esperienza avuta.problemi di autostima guarda non ne ho affatto, io so quanto valgo...
io non sono nessuno per dire che merito di essere amato, ma dentro di me so anche che sono capace di dare tanto ad una persona, e su questo non ho dubbi.
si forse è vero ho paura di soffrire, non mi sembra una paura illeggittima comunque...
infine , si ancora ho tanta strada da fare, ma la faccio a modo mio...

ciao

Tigrotta

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Tigrotta » 28/11/2006, 21:09

Thomas ha scritto:[...]
io non sono nessuno per dire che merito di essere amato
Questi cosa sono se non problemi di autostima, scusa?Non c'è bisogno di "essere qualcuno" per meritarlo eh...

Thomas

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Thomas » 28/11/2006, 21:14

Tigrotta ha scritto:[...]



Questi cosa sono se non problemi di autostima, scusa?Non c'è bisogno di "essere qualcuno" per meritarlo eh...
tu credi che tutti meritino di essere amati??? ma sei sicura???
scusa se te lo dico ...ma in che cavolo di mondo vivi??
beata te che vedi le cose cosi...mah

Tigrotta

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Tigrotta » 28/11/2006, 21:23

Thomas ha scritto:[...]



tu credi che tutti meritino di essere amati??? ma sei sicura???
scusa se te lo dico ...ma in che cavolo di mondo vivi??
beata te che vedi le cose cosi...mah
In che mondo vivo io mi chiedi?E tu? ^^
Apparte che mai detto che tutti lo meritino effettivamente, ma evidentemente hai bisogno della traduzione: quello che ho detto era che se non pensi prima tu stesso che vali abbastanza e che meriti di essere amato aspetta e spera che le cose ti vadano bene.

Thomas

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Thomas » 28/11/2006, 21:25

Tigrotta ha scritto:[...]



In che mondo vivo io mi chiedi?E tu? ^^
Apparte che mai detto che tutti lo meritino effettivamente, ma evidentemente hai bisogno della traduzione: quello che ho detto era che se non pensi prima tu stesso che vali abbastanza e che meriti di essere amato aspetta e spera che le cose ti vadano bene.
e guarda ha ragione, mi inchino alla tua saggezza e alla tua fonte infinita di sapere...rileggiti i messaggi che scrivi...ti saluto!

Tigrotta

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Tigrotta » 28/11/2006, 21:31

Thomas ha scritto:[...]



e guarda ha ragione, mi inchino alla tua saggezza e alla tua fonte infinita di sapere...rileggiti i messaggi che scrivi...ti saluto!
Thomas, tira giù la cresta.
E ammetti che è possibile e passabile che sia TU a dover leggere meglio le cose.

Ma poi, anche se pensassi che tutti meritano di essere amati, sempre meglio che vivere nel passato come fai tu (perchè condizionato come sei dalle tue delusioni fai questo)e pensare a priori che chi ti comunica affetto e amore dica balle.
La paura di soffrire è legittima, comprensibile, ma arrendercisi equivale a dargliela vinta e inaridirsi sempre di più. E non soltanto nel vivere le cose. Significa cadere nella codardia.
Guarda, dovendo scegliere preferirei gli occhialini rosa all'amarezza che sta rovinando te.

Thomas

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Thomas » 28/11/2006, 22:06

Tigrotta ha scritto:[...]



Thomas, tira giù la cresta.
E ammetti che è possibile e passabile che sia TU a dover leggere meglio le cose.

Ma poi, anche se pensassi che tutti meritano di essere amati, sempre meglio che vivere nel passato come fai tu (perchè condizionato come sei dalle tue delusioni fai questo)e pensare a priori che chi ti comunica affetto e amore dica balle.
La paura di soffrire è legittima, comprensibile, ma arrendercisi equivale a dargliela vinta e inaridirsi sempre di più. E non soltanto nel vivere le cose. Significa cadere nella codardia.
Guarda, dovendo scegliere preferirei gli occhialini rosa all'amarezza che sta rovinando te.
senti smettila di rompere, tu non mi conosci, in questo forum, si esprimono giudizi su fatti non su persone ok? quindi fammi questo grande piacere evita di rispondere ai miei topic,guarda riesco a vivere anche senza i tuoi lumi...
ok?
ti ringrazio.

mi scuso in anticipo con tigro67 per il modo in cui la sua discussione sia andata a degenerare...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 28/11/2006, 22:25

In questo forum si scrive su fatti e non su persone?
Se non vuoi che la gente possa farti osservazioni non scrivere su di te, allora.
Vero, non ti conosco, infatti rispondo secondo quello che scrivi tu stesso su di te, non su altro.
E detto ciò, basta, fine.

Lafata

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da Lafata » 28/11/2006, 22:29

Thomas ha scritto:[...]



perchè tu a 39 anni credi ancora nell'amore?
mi sono fatto una promessa ?? crederò mai più ad una ragazza quando mi dirà ti amo, cosi come anche io non lo dirò mai più...
voi vi chiederete che non sarà cosi...che prima o poi cambierò idea...
ma ho capito che nella vita ci sono cose che non succedono per determinati motivi...succedono e basta..
il tradimento è insito nella vita di un uomo, io l'ho capito e proprio per questoche credo che si, si può amare una persona, ma in un qualinque momento la tentazione verrà, e anche se all'inizio ci si potrà trattenere prima o poi...
dammi retta non crederci più...
Thomas!??!!?!?! :O
Makettesta'anventa!?!?!?!?
Che promessa ti sei fatto!?!?!?!
Tu perchè sei cucciolo ancora... ma ti accorgerai che quando il cuore è spezzato, si sente dentro di sè la certezza più assoluta... che mai, mai più nella vita ci si innamorerà così, non così, mai! mai più! :( ... e vero...
.... certo.... fino al prossimo innamoramento!!!
La vita riserva sempre un sacco di sorprese... e tu hai appena 19 anni.... dai... non fare così!!!! ;)
Che fine ha fatto la ragazza dell'"uni"??
Bacino

p.s. certo... la tentazione verrà... magari anche a te... che ne sai... il cervello, però, sta lì mica per spartire le orecchie...!?!?

menologo

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da menologo » 29/11/2006, 1:07

Thomas ha scritto:[...]



si ho 19 anni, e sicuramente avrò altre mille occasioni...per affermare quello che comunque sto dicendo ora!
secondo me, non bisogna declinare del tutto le esperienze "insignificanti" , anche loro rappresentano esperienza, a livello inferiore ma pur sempre un esperienza avuta.problemi di autostima guarda non ne ho affatto, io so quanto valgo...
io non sono nessuno per dire che merito di essere amato, ma dentro di me so anche che sono capace di dare tanto ad una persona, e su questo non ho dubbi.
si forse è vero ho paura di soffrire, non mi sembra una paura illeggittima comunque...
infine , si ancora ho tanta strada da fare, ma la faccio a modo mio...

ciao
L'atteggiamento di chiudersi per autodifesa è tipico delle persone fragili e insicure.
Una persona forte, infatti, non ha paura di rimettersi alla prova, proprio perchè essendo forte, in se stessa, il dolore non la spaventa.

Certo, nella vita ci sono cose per le quali non vale la pena soffrire, e se tu pensi che l'amore sia una di quelle, perchè mostri tanta amarezza?
Te lo dico io perchè.
Perchè per quanto tu neghi l'amore, dentro lo desideri follemente, solo che ti senti un perdente, e temi che non avrai pià la possibilità di essere felice. E così, per evitare questi pensieri orribili, preferisci mentire a te stesso, e liquidare tutta la faccenda dicendo che l'amore ti ha deluso.
Ma te lo dicio io cosa succedera. Non appena penserai di avere un'altra chance, ti ci butterai a capofitto, perchè l'amore tu lo desideri follemente, e hai solo bisogno di superare il tuo senso di impotenza.

Riguardo alla tua autostima, io ho dei seri dubbi.
Anche se ho una pessima memoria, mi pare di ricordare che la storia che hai raccontato con la tua ex-ragazza, fosse una delle più masochistiche in assoluto che ho letto di recente, con una serie infinita di tira e molla, di pianti, incomprensioni, mancanze di sincerità e rispetto e via discorrendo.
Una che ha autostima, non sta mesi a rincorrere un rapporto che gli strazia il cuore.

Riguardo la tua simpatica lite con Tigrotta, ti invito a riflettere su una cosa.
L'autostima non centra con il merito.
Ovvero, io potrei avere una forte autostima ed essere convinto di meritare la donna migliore del mondo, eppure potrei essere cosi str..onz.o da non meritare neppure di essere avvicinato a 30 metri di distanza.

Uno ha autostima quando (al di la dei meriti oggettivi) sente di essere una bella persona, e sa di meritare solo gioia e felicità, ma non a parole.
Perchè a parole siamo bravi tutti a dire che siamo speciali, che valiamo tanto. Ma sono i fatti che ci mostrano per quelli che siamo.
E chi insegue per mesi relazioni insane con ragazze che lo fanno solo soffrire, è uno che pensa di meritare solo gli avanzi.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da paperita » 29/11/2006, 1:48

Thomas ha scritto:[...]



perchè tu a 39 anni credi ancora nell'amore?
mi sono fatto una promessa ?? crederò mai più ad una ragazza quando mi dirà ti amo, cosi come anche io non lo dirò mai più...
voi vi chiederete che non sarà cosi...che prima o poi cambierò idea...
ma ho capito che nella vita ci sono cose che non succedono per determinati motivi...succedono e basta..
il tradimento è insito nella vita di un uomo, io l'ho capito e proprio per questoche credo che si, si può amare una persona, ma in un qualinque momento la tentazione verrà, e anche se all'inizio ci si potrà trattenere prima o poi...
dammi retta non crederci più...
Queste affermazioni tutti noi le abbiamo fatte,un giorno sei in paradiso e l'altro all'inferno ma nessuno sa resistere quando parla il cuore ascoltarlo è inevitabile .... vince anche sulla ragione ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da paperita » 29/11/2006, 2:09

tigro67 ha scritto:Io sono nuovo nel Forum, ma avrei bisogno di voi per chiare alcuni quesiti che da circa sei mesi non trovano soluzione spero possiate darmi una mano:
Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Come si può dichiararsi amici di una persona e poi sparire all'improvviso per non dare torto alla tua compagna che ti ha lasciato????????
Come si può deridere una persona solo perchè è estremamente espansiva e cordiale????????
Come si può guardare con sospetto una persona sola perchè vi sorride o vi abbraccia e vi bacia per salutarvi?????????
Io non capisco più la gente e mi sento un alieno.
Cosa c'è in me che non va???
:x Come si può .... :?:
Quando finisce una storia non serve farsi domande,non ci sono risposte :!:
Usa la rabbia per reagire,lascia tutto alle spalle e confida sempre in te!
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

menologo

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da menologo » 29/11/2006, 2:39

tigro67 ha scritto:[...]

Le altre mie domande riguardano i miei rapporti con gli altri. Tutte le persone che consideravo amiche non si sono rivelate tali. Quando io e lei ci siamo lasciati loro si sono schierati dalla sua parte (come se fosse una guerra) e mi hanno isolato, non li sento e non li vedo più perchè loro non vogliono vedermi. Eppure io non ho fatto nulla, non l'ho tradita, l'ho sempre rispettata e trattata come una regina. L'altra domanda riguarda il mio carattere il mio modo di essere per il quale vengo deriso. Io sono una persona molto espansiva e cordiale e questo agli altri non piace e non so perchè. Guardano questo mio modo di essere con sospetto e malizia ma vi assicuro che non c'è nulla di malizioso nel mio comportamento. Non capisco cosa ci sia da fraintendere.
Guarda che è normale se dopo una separazione, le amicizie prendono la strada di uno dei due (ciò capita quando si frequenta lo stesso gruppo, e non si hanno invece amicizie separate).
Il problema è che la tua ex non ha voglia di ridere e scherzare con te vicino, ma non per cattiveria, semplicemente per evitare disagio.
Pertanto i vostri amici, che evidentemente sono più legati a lei (non mi interessa sapere per quale motivo), non ti evitano per cattiveria, ma solo per evitar eche voi due possiate di nuovo incontrarti.
Magari tra qualche tempo, tipo 6 mesi, torna a farti vivo, e magari saranno ben felici di accoglierti.

Quello che dici sul tuo carattere, dimostra semplicemente che sei confuso e poco obiettivo.
E' impossibile che ti deridono perchè sei cordiale ed espansivo.
Si deridono i difetti, le cose maldestre, negative, non quelle positive.
Avresti potuto dire che ti osteggiano (magari per invidia o altro), ma non che ti deridono.
Se ti deridono è perchè evidentemente hai qualcosa di maldestro.

Non so perchè ma non penso che tu sia cordiale.
Perchè in genere chi è cordiale non viene deriso, neppure quando è buffo, perchè la cordialità farebbe sentire coloro che ti deridono delle me.r.d.a.c.c.e
E non penso neppure che tu sia espansivo, altrimenti non ti lamenteresti su un forum per il fatto che gli amici ti hanno voltato le spalle.
Diamine: essere espansivi, se vogliano, è un fantastico pregio, e ti consentirebbe di farti un mucchio di altri amici, soprattutto sde ad essa ci aggiungi la cordialità.

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da pallina_72 » 29/11/2006, 8:02

menologo ha scritto:[...]



L'atteggiamento di chiudersi per autodifesa è tipico delle persone fragili e insicure.
Una persona forte, infatti, non ha paura di rimettersi alla prova, proprio perchè essendo forte, in se stessa, il dolore non la spaventa.

Certo, nella vita ci sono cose per le quali non vale la pena soffrire, e se tu pensi che l'amore sia una di quelle, perchè mostri tanta amarezza?
Te lo dico io perchè.
Perchè per quanto tu neghi l'amore, dentro lo desideri follemente, solo che ti senti un perdente, e temi che non avrai pià la possibilità di essere felice. E così, per evitare questi pensieri orribili, preferisci mentire a te stesso, e liquidare tutta la faccenda dicendo che l'amore ti ha deluso.
Ma te lo dicio io cosa succedera. Non appena penserai di avere un'altra chance, ti ci butterai a capofitto, perchè l'amore tu lo desideri follemente, e hai solo bisogno di superare il tuo senso di impotenza.

Riguardo alla tua autostima, io ho dei seri dubbi.
Anche se ho una pessima memoria, mi pare di ricordare che la storia che hai raccontato con la tua ex-ragazza, fosse una delle più masochistiche in assoluto che ho letto di recente, con una serie infinita di tira e molla, di pianti, incomprensioni, mancanze di sincerità e rispetto e via discorrendo.
Una che ha autostima, non sta mesi a rincorrere un rapporto che gli strazia il cuore.

Riguardo la tua simpatica lite con Tigrotta, ti invito a riflettere su una cosa.
L'autostima non centra con il merito.
Ovvero, io potrei avere una forte autostima ed essere convinto di meritare la donna migliore del mondo, eppure potrei essere cosi str..onz.o da non meritare neppure di essere avvicinato a 30 metri di distanza.

Uno ha autostima quando (al di la dei meriti oggettivi) sente di essere una bella persona, e sa di meritare solo gioia e felicità, ma non a parole.
Perchè a parole siamo bravi tutti a dire che siamo speciali, che valiamo tanto. Ma sono i fatti che ci mostrano per quelli che siamo.
E chi insegue per mesi relazioni insane con ragazze che lo fanno solo soffrire, è uno che pensa di meritare solo gli avanzi.

Che dire? Non si può aggiungere altro...sono assolutamente d'accordo con menologo. :?
adoro la pace...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Tanti quesiti senza risposta

Messaggio da AL963 » 29/11/2006, 11:19

tigro67 ha scritto:Io sono nuovo nel Forum, ma avrei bisogno di voi per chiare alcuni quesiti che da circa sei mesi non trovano soluzione spero possiate darmi una mano:
Come si può per 5 anni dire di amare alla follia una persona e poi così lasciarla affermando che il rapporto Le sta stretto e di essersi annoiata di me.???????
Come si può dichiararsi amici di una persona e poi sparire all'improvviso per non dare torto alla tua compagna che ti ha lasciato????????
Come si può deridere una persona solo perchè è estremamente espansiva e cordiale????????
Come si può guardare con sospetto una persona sola perchè vi sorride o vi abbraccia e vi bacia per salutarvi?????????
Io non capisco più la gente e mi sento un alieno.
Cosa c'è in me che non va???


Allora, premetto che non conoscendoti personalmente , potrei sbagliarmi , quindi generalizzerò le tue risposte.

1) I rapporti cambiano , l'amore può modificarsi , o addirittura spegnersi, come nel tuo caso.
Succede, non sei mica l'unica persona al mondo che viene lasciata e avrai forse lasciato anche tu qualche volta , lasciando in passato allibito qualcuno.!!

2) Quando si hanno amici in comune è una coppia scoppia , purtroppo si deve mettere in preventivo di perdere o vedere meno anche qualche amico/a , in questo caso il tuo amico in questione ha scelto la persona con cui forse aveva più affinità.

3) Non si deride mai una persona espansiva e cordiale, ma a tutto c'è un limite e la giusta misura sta nel mezzo. Il troppo spesso infastidisce.

4) Le persone sole che abbracciano , sorridono e baciano , non le si guarda sempre con sospetto ma anche in questo caso dipende dalla espasività del gesto e sopratutto con chi lo si fa.

Ci sono degli spazi personali che vanno rispettati , come le manifestazioni di affetto.
Si può oltrepassare certi limiti, solo quando dall'altra parte c'è apertura , altrimenti l'altro/a la vive come invadenze, ora , non so se tutto quello che hai lamentato sopra , sono solo sensazioni tue o molta gente lamenta una tua eccessiva espansività e invadenza.