Sono solo....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Cerbiatto

Sono solo....

Messaggio da Cerbiatto » 25/11/2006, 15:52

Ieri ho compiuto gli anni; LIi ho passati spietatamente in solitudine. Nessuno a dirmi una parola amica, nessuno a telefonarmi e dirmi "tanti auguri Marco come va", ma per quanto dovrò ancora provare l'amaro sapore della solitudine e dell'emarginazione?

Mi piacerebbe tanto trovare una persona che mi consolasse che si facesse partecipe dei miei sentimenti e delle mie idee. Ma è possibile che su Internet non sia facile farsi un'amicizia?.

Ognuno di noi nasconde un piccolo tesoro in sé e forse ne ho più di uno, non materiale (io non sguazzo nell'oro), ma morale e intellettuale; vorrei solo trovare quella meravigliosa persona quella meravigliosa donna che lo sapesse scoprire, e non due e-mail e poi mi lasciano perdere.

DeLorean83

Re: Sono solo....

Messaggio da DeLorean83 » 25/11/2006, 16:23

Cerbiatto ha scritto:Ieri ho compiuto gli anni; LIi ho passati spietatamente in solitudine. Nessuno a dirmi una parola amica, nessuno a telefonarmi e dirmi "tanti auguri Marco come va", ma per quanto dovrò ancora provare l'amaro sapore della solitudine e dell'emarginazione?

Mi piacerebbe tanto trovare una persona che mi consolasse che si facesse partecipe dei miei sentimenti e delle mie idee. Ma è possibile che su Internet non sia facile farsi un'amicizia?.

Ognuno di noi nasconde un piccolo tesoro in sé e forse ne ho più di uno, non materiale (io non sguazzo nell'oro), ma morale e intellettuale; vorrei solo trovare quella meravigliosa persona quella meravigliosa donna che lo sapesse scoprire, e non due e-mail e poi mi lasciano perdere.
é difficile trovare delle parole di conforto,mi piacerebbe tanto però.....

Trovarsi solo,non capito,non amato e non apprezzato è una delle sensazioni più brutte che esistono.Tutti noi le abbiamo sperimentato,chi più chi meno,spero solo che per te questo sia solo un brutto periodo! è tanto che ti senti solo?

Cerbiatto

Re: Sono solo....

Messaggio da Cerbiatto » 25/11/2006, 16:41

DeLorean83 ha scritto:[...]

Si può dire da anni e anni.....
il problema, si può dire, e nella difficoltà di trovare ambienti e posti dove qualcuno si possa accorgere di te e delle tua capacità; e ho provato in passato e negli anni passati ad andare in associazioni ma purtroppo non c'era mai il tempo per instaurare un rapporto serio e duraturo. Io sono iscritto a parecchi siti per incontrare persone ma non si riesce ad avere qualcosa che duri più di due-tre e-mail; sta forse nella sensibilità della persona di saper apprezzare la mia sensibilità...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 25/11/2006, 16:48

Non cercare l'amicizia online; cercala nel mondo reale e tangibile. Un conto è quando capita di sviluppare amicizie e o rapporti in rete, un altro cercarli deliberatamente lì.

Esci, iscriviti a corsi, associazioni ecc e vacci col cuore leggero, non con il pensiero fisso di trovare amici. Sii te stesso. Se trasmetti ansia non incoraggi le persone ad avvicinarsi.

RagazzoSolo

Re: Sono solo....

Messaggio da RagazzoSolo » 25/11/2006, 17:51

mi dispiace per la tua situazione...e penso di riuscire ad immaginare come ti senti.
Perchè non provi a fare qualche attività di volontariato?
io ad esempio lo faccio nella Croce Rossa e ho trovato persone sincere e disponibili, ed è nata anche qualche bella amicizia... ;)

coraggio :!:

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Sono solo....

Messaggio da Eckhart » 25/11/2006, 19:18

RagazzoSolo ha scritto:mi dispiace per la tua situazione...e penso di riuscire ad immaginare come ti senti.
Perchè non provi a fare qualche attività di volontariato?
io ad esempio lo faccio nella Croce Rossa e ho trovato persone sincere e disponibili, ed è nata anche qualche bella amicizia... ;)

coraggio :!:
se posso permettermi, credo sia un ottimo consiglio

penso che fare qualcosa insieme (tanto meglio se socialmente utile e con persone diverse) possa aiutare a socializzare e a ridimensionare se stessi (e quindi anche le ansie e le aspettative legate alla relazione con l'altro)...

...mentre qualche volta le relazioni virtuali possono sortire l'effetto contrario..

ma forse tu, quando frequentavi le associazioni a cui ti riferivi, hai avutop esperienze negative..
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Thomas

Re: Sono solo....

Messaggio da Thomas » 25/11/2006, 19:21

Cerbiatto ha scritto:Ieri ho compiuto gli anni; LIi ho passati spietatamente in solitudine. Nessuno a dirmi una parola amica, nessuno a telefonarmi e dirmi "tanti auguri Marco come va", ma per quanto dovrò ancora provare l'amaro sapore della solitudine e dell'emarginazione?

Mi piacerebbe tanto trovare una persona che mi consolasse che si facesse partecipe dei miei sentimenti e delle mie idee. Ma è possibile che su Internet non sia facile farsi un'amicizia?.

Ognuno di noi nasconde un piccolo tesoro in sé e forse ne ho più di uno, non materiale (io non sguazzo nell'oro), ma morale e intellettuale; vorrei solo trovare quella meravigliosa persona quella meravigliosa donna che lo sapesse scoprire, e non due e-mail e poi mi lasciano perdere.
come ti capisco, anche io ho passato compleanni da solo, in cui nessuno ha mai voluto condividere con me un nuovo anno della mia vita...
la solitudine credo sia una delle cose più brutte che possano capitare, ma come ho detto capitano, e passano...vedrai che alla fine una bella persona dentro trova sempre qualcuno in grado di apprezzarne i valori...



;)

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51

Re: Sono solo....

Messaggio da pallina_72 » 25/11/2006, 19:37

Thomas ha scritto:[...]



come ti capisco, anche io ho passato compleanni da solo, in cui nessuno ha mai voluto condividere con me un nuovo anno della mia vita...
la solitudine credo sia una delle cose più brutte che possano capitare, ma come ho detto capitano, e passano...vedrai che alla fine una bella persona dentro trova sempre qualcuno in grado di apprezzarne i valori...



;)




sono assolutamente d'accordo....capitano purtroppo i periodi di solitudine disperata...ma poi arriva qualcuno...e vedrai che arriverà presto...che fa di nuovo splendere il sole nella tua anima....coraggio!
:) ;)
adoro la pace...

menologo

Re: Sono solo....

Messaggio da menologo » 25/11/2006, 20:11

Cerbiatto ha scritto:Ieri ho compiuto gli anni; LIi ho passati spietatamente in solitudine. Nessuno a dirmi una parola amica, nessuno a telefonarmi e dirmi "tanti auguri Marco come va", ma per quanto dovrò ancora provare l'amaro sapore della solitudine e dell'emarginazione?

Mi piacerebbe tanto trovare una persona che mi consolasse che si facesse partecipe dei miei sentimenti e delle mie idee. Ma è possibile che su Internet non sia facile farsi un'amicizia?.

Ognuno di noi nasconde un piccolo tesoro in sé e forse ne ho più di uno, non materiale (io non sguazzo nell'oro), ma morale e intellettuale; vorrei solo trovare quella meravigliosa persona quella meravigliosa donna che lo sapesse scoprire, e non due e-mail e poi mi lasciano perdere.

Ammettere di avere dei problemi è il primo passo per rialzarsi.
Tu devi comprendere quali problemi hanno fatto di te un uomo così solo, evitando di cedere alla tentazione di dare la colpa agli altri della tua condizione, e mettere in campo la maggiore determinazione possibile.
Devi metterti in testa di superare i tuoi limiti, per quanto sarà difficile.
Quali che siano le difficoltà e le volte che i tuoi limiti avranno la meglio, dovrai alzarti sermpre e comunque disposto alla lotta contro ciò che ti rende infelice.

Ora che ti ho detto cosa devi fare, ti dico cosa non devi fare.
Non devi chattare ne scrivere nei forum, perchè non sono posti adatti per farsi amici o sognare storie.
Questo è un mondo in cui le persone tristi e sole come te, si creano solo inutili illusioni che non portano loro niente di buono.
La vita quella sana, quella vera, si gioca al di la di un monitor, non perdere tempo qui.

Smettila di cercare chi ti compatisce, smettila di svilirti, perchè se tu non imparerai a volerti bene, nessuno ti vorrà bene,

E impara a essere fiero ed orgoglioso di te, a star bene con te stesso, a non soffrire come un cane la solitudine.

La cosa buffa, è che so che tu non farai nulla delle cose che ti ho detto.
Continuerai come un disperato a gettarti nel virtuale, a elemosinare attenzione e amore, mentre la vita ti scorrerà davanti, e tu non potrai afferrarla, perchè la tua volontà si disgregerà, e tu ti estranierai sempre più dalla realtà seguendo vsogni virtuali.

Andrà così, se non ti sveglierai. E se non ti sveglierai, meriterai tutto il dolore che ti aspetta, perchè solo quel dolore potrà insegnarti quanto sia marcia la strada che intendi seguire.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Sono solo....

Messaggio da Andyphone » 25/11/2006, 20:37

Cerbiatto ha scritto:Ieri ho compiuto gli anni; LIi ho passati spietatamente in solitudine. Nessuno a dirmi una parola amica, nessuno a telefonarmi e dirmi "tanti auguri Marco come va", ma per quanto dovrò ancora provare l'amaro sapore della solitudine e dell'emarginazione?

Mi piacerebbe tanto trovare una persona che mi consolasse che si facesse partecipe dei miei sentimenti e delle mie idee. Ma è possibile che su Internet non sia facile farsi un'amicizia?.

Ognuno di noi nasconde un piccolo tesoro in sé e forse ne ho più di uno, non materiale (io non sguazzo nell'oro), ma morale e intellettuale; vorrei solo trovare quella meravigliosa persona quella meravigliosa donna che lo sapesse scoprire, e non due e-mail e poi mi lasciano perdere.
Ciao Marco,

Forse non ti aspetti che te lo dica proprio io che contribuisco a fare funzionare questo forum, ma se cerchi quello che dici solo su Internet sbagli. Internet secondo me può essere un mezzo per incontrare nuove persone se già vivi una situazione equilibrata e stai bene con te stesso; cosa che mi pare di non vedere in te appunto.

Se vuoi un consiglio anche da me cerca di non pensare alla solitudine, alle donne, agli amici che ti mancano, ma pensa solo e unicamente a te stesso prima di tutto. Se hai delle passioni dedicati a quelle; possibilmente passioni che ti facciano uscire di casa e non chiuderti tra quattro mura con un computer.... Il resto verrà da se.

In bocca al lupo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

*Shadow*


Messaggio da *Shadow* » 25/11/2006, 20:49

Tigrotta ha scritto:Non cercare l'amicizia online; cercala nel mondo reale e tangibile. Un conto è quando capita di sviluppare amicizie e o rapporti in rete, un altro cercarli deliberatamente lì.

Esci, iscriviti a corsi, associazioni ecc e vacci col cuore leggero, non con il pensiero fisso di trovare amici. Sii te stesso. Se trasmetti ansia non incoraggi le persone ad avvicinarsi.
quoto ;)
e aggiungo, che tutti passano momenti di solitudine.. l'importante è avere la pazienza di affrontarli.. buttarsi giù non serve a nulla, bisogna reagire!
Quando siamo sereni e stiamo bene con noi stessi, questa cosa viene percepita anche dagli altri e questo ci rende più interessanti agli occhi di chi ci sta intorno ;)

Cerbiatto

Re: Sono solo....

Messaggio da Cerbiatto » 25/11/2006, 20:49

Andyphone ha scritto:[...]



Ti ringrazio, vi ringrazio tutti per la vostra assiduità ed attenzione ma anche comprensione nel rispondermi (cosa che nelle comunity e nei siti per conoscere persone non avviene spesso o con la stessa celerità); in effetti quello che dite l'ho pensato anch'io molte volte. Industria azione e ingegno spesso possono dare quella sicurezza quella stabilità di se stessi è giusto avere prima di affrontare altre persone rischiare di farsi circuire da quelle sbagliate. Io ho svariate passioni; una di queste sono le nuove tecnologie l'informatica e Internet ma amo anche scrivere racconti poesie sceneggiature di storie e di film.purtroppo l'idea di iscrivermi ad associazioni mi è venuto già parecchie volte, ma per motivi logistici la maggior parte di esse lavora solo la sera ed io non ho tanta comodità nell'uscire di sera, alcune di esse sono anche di giorno ma non ho i soldi sufficienti per pagarmi l'iscrizione e i corsi che esse svolgono; mi rendo anche conto di quello che è stato detto poco prima: l'industriazione e la collaborazione in attività potrebbe essere un ottimo modo di farsi conoscere e stimare; se eventualmente vorrete darmi dei suggerimenti su siti adatti a mostrare il proprio talento ve ne sarò grato....

vannik

Re: Sono solo....

Messaggio da vannik » 25/11/2006, 20:59

pallina_72 ha scritto:[...]







sono assolutamente d'accordo....capitano purtroppo i periodi di solitudine disperata...ma poi arriva qualcuno...e vedrai che arriverà presto...che fa di nuovo splendere il sole nella tua anima....coraggio!
:) ;)
Sono anche io d'accordo su quanto affermato da pallina...cerca di trovare in te un pò di serenità :) non pensare che sia impossibile questo,sii invece fiducioso ed ottimista e vedrai che un sorriso o una pacca sulle spalle non ti saranno negati ;)

Avatar utente
tigro67
Utente Escluso
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 56

Re: Sono solo....

Messaggio da tigro67 » 25/11/2006, 22:13

Cerbiatto ha scritto:Ieri ho compiuto gli anni; LIi ho passati spietatamente in solitudine. Nessuno a dirmi una parola amica, nessuno a telefonarmi e dirmi "tanti auguri Marco come va", ma per quanto dovrò ancora provare l'amaro sapore della solitudine e dell'emarginazione?

Mi piacerebbe tanto trovare una persona che mi consolasse che si facesse partecipe dei miei sentimenti e delle mie idee. Ma è possibile che su Internet non sia facile farsi un'amicizia?.

Ognuno di noi nasconde un piccolo tesoro in sé e forse ne ho più di uno, non materiale (io non sguazzo nell'oro), ma morale e intellettuale; vorrei solo trovare quella meravigliosa persona quella meravigliosa donna che lo sapesse scoprire, e non due e-mail e poi mi lasciano perdere.
Leggendo le tue parole ho pensato di averle scritte io e sono rimasto senza fiato anche io ho 39 anni e a luglio quando ho fatto il compleanno non c'era nessuno a farmi gli auguri. Anche io mi pongo le stesse tue domande sul sapore della solitudine e dell'emarginazione e vorrei trovare degli amici che nella vita però non riesco a farmi e non capisco perchè. Quando LEI se ne è andata circa 6 mesi fa (aveva giurato di amarmi) mi ha fatto terra bruciata intorno e tutti mi trattano come un appestato. Mi domando come si possa dire di amare alla follia una persona e poi piantarla così dicendo che ci si sente soffocati e annoiati, e come si possa dire di essere amici quando poi si sparisce così solo perchè la tua relazione è finita. Un amico non dovrebbe prendere le parti nè dell'una nè dell'altro. Anche io vorrei trovare qualcuno disposto a guardare nel mio cuore e nella mia anima per scoprire i miei tesori nascosti. Vorrei stringere amicizie serene e durature anche se solo in chat o per msn. Ti capisco. Ciao
ognuno è solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole ed è subito sera

menologo

Re: Sono solo....

Messaggio da menologo » 26/11/2006, 1:51

tigro67 ha scritto:[...]

Anche io vorrei trovare qualcuno disposto a guardare nel mio cuore e nella mia anima per scoprire i miei tesori nascosti. Vorrei stringere amicizie serene e durature anche se solo in chat o per msn. Ti capisco. Ciao
Voi che date sempre la colpa agli altri, e che non sapete far altro che elemosinate affetto e amore, dovreste solo vergognarvi del grave danno che fate a voi stessi.

Ma come diavolo vi permettete di parlare di tesori speciali che avreste dentro, quando in realtà voi siete i primi che vi ritenete semplicemente dei perdenti?
Chi credete di prendere in giro?
Prendete in giro solo voi stessi.

Se davvero sentiste dentro di avere dei tesori speciali, vi vorreste bene, e non sareste qui a elemosinare nulla, nè a pregare che qualcuno si accorga di voi.

Ma come diavolo fa qualcuno a rendersi conto di voi, se siete i privi a non accorgervi di quello che valete veramente?

Cercate di ricostruire il vostro amor proprio, smettetela di piagnucolare e di nascondervi nel virtuale.
Lottate contro i vostri difetti, contro il disprezzo profondo che provate verso voi stessi.
Imparate a tener duro, e a rialzarsi sempre e comunque con grinta di fronte a ogni caduta.
Rifiutatevi di pensare a voi stessi come a dei perdenti che possono avere le cose solo elemosinando.

A me spiace vedere come vi riducete, vorrei poter essere davvero capace di spronarvi a reagire.
Purtroppo, quello che posso fare è solo farvi arrabbiare per un minuto, poi il minuto dopo tornate a fare i bambini deboli che si autodistruggono.

Contenti voi. Non è mica la mia vita che state rovinando, ma solo la vostra.

nota

Re: Sono solo....

Messaggio da nota » 26/11/2006, 17:03

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao Marco,

Forse non ti aspetti che te lo dica proprio io che contribuisco a fare funzionare questo forum, ma se cerchi quello che dici solo su Internet sbagli. Internet secondo me può essere un mezzo per incontrare nuove persone se già vivi una situazione equilibrata e stai bene con te stesso; cosa che mi pare di non vedere in te appunto.

Se vuoi un consiglio anche da me cerca di non pensare alla solitudine, alle donne, agli amici che ti mancano, ma pensa solo e unicamente a te stesso prima di tutto. Se hai delle passioni dedicati a quelle; possibilmente passioni che ti facciano uscire di casa e non chiuderti tra quattro mura con un computer.... Il resto verrà da se.

In bocca al lupo.
Condivido pienamente.
Non è facile, ma credo sia utile uscire un po' dal sè stessi se si vuole uscire dalla solitudine....

Ma uscire fisicemente, non solo tramite internet....

Inventa tu una"passione"...o meglio cercala e prova a condividerla....

Oppure prova a fare volontariato....: sia la "bellezza"(nella prima esperienza), che l'attenzione all'altro e l'ascolto (nella seconda) credo possano avvicinarti agli altri....

In un modo o nell'altro,pian piano, proverai a distrarti, a confrontarti con gli altri....

E' la relazione con gli altri che ci cambia e ci prepara il cuore a nuovi incontri... ;)


un sorriso! :P

nbk

Re: Sono solo....

Messaggio da nbk » 21/12/2006, 16:46

Spero di non offenderti, ma mi sento di dirti la mia personale opinione: secondo me ti stai piangendo addosso. Atteggiamento assolutamente non costruttivo e detestabile. Cerca invece di trasformare questa situazione in qualcosa di buono. Insomma, la situazione è grave? tira fuori le P...e esci, dialoga, iscriviti in corsi, fai qualcosa, ma non piangerti addosso. Così non farai che pegiorare la situazione.

Cherry

Re: Sono solo....

Messaggio da Cherry » 21/12/2006, 17:01

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao Marco,

Forse non ti aspetti che te lo dica proprio io che contribuisco a fare funzionare questo forum, ma se cerchi quello che dici solo su Internet sbagli. Internet secondo me può essere un mezzo per incontrare nuove persone se già vivi una situazione equilibrata e stai bene con te stesso; cosa che mi pare di non vedere in te appunto.

Se vuoi un consiglio anche da me cerca di non pensare alla solitudine, alle donne, agli amici che ti mancano, ma pensa solo e unicamente a te stesso prima di tutto. Se hai delle passioni dedicati a quelle; possibilmente passioni che ti facciano uscire di casa e non chiuderti tra quattro mura con un computer.... Il resto verrà da se.

In bocca al lupo.
concordo, e anche con tutti queli che hanno detto che si sentiti soli, anche quando ho lasciato il mio ragazzo, ho avuto uno enorme vuoto intorno a me, e per un periodo mi son sentita sola finchè non ho capito che la colpa era mia, atteggiamenti sbagliati, l'aggrapparsi agli altri e spaventarli, per quanti altruisti ci possono essere in giro, nessuno vule accanto una persona triste o completamente dipendente dal rapporto di amicizia appena instaurato..E' scattato qualcosa dentro me e son cambiata improvvisamente, piano piano ho conosciuto persone nuove, non amici, ma persone con cui uscire e fare quelle due indispensabili chiacchiere che ti fanno sentire meglio quando la sera spegni la luce e chiudi gli occhi.Poi è arrivato anche l'amore.C'è un pò di felicità per tutti, in questo mondo, a volte siamo noi a non volerla, e nemmeno ce ne rendiamo conto.