Fiori primo incontro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Fiori primo incontro

Messaggio da maxuc57 » 25/11/2006, 9:50

Ciao.
Oggi ho il mio primo incontro con una ragazza.
Non ci siamo mai visti ma è da una settimana che ci messaggiamo con il celluare e ci facciamo brevi telefonate (ue in 5 giorni per non più di 15 minuti).
Vorrei presentarmi all'appunatamento con una rosa visto che a entrambi piacciono le rose ma non saprei il colore.
La rosa la voglio donare non per fare colpo su di lei ma perchè trovo sia un gesto romantico e perchè sento di volerlo fare senza aspettarmi nulla in cambio.
Voi cosa mi consigliate
Ciao Max

elypv

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da elypv » 25/11/2006, 11:00

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Oggi ho il mio primo incontro con una ragazza.
Non ci siamo mai visti ma è da una settimana che ci messaggiamo con il celluare e ci facciamo brevi telefonate (ue in 5 giorni per non più di 15 minuti).
Vorrei presentarmi all'appunatamento con una rosa visto che a entrambi piacciono le rose ma non saprei il colore.
La rosa la voglio donare non per fare colpo su di lei ma perchè trovo sia un gesto romantico e perchè sento di volerlo fare senza aspettarmi nulla in cambio.
Voi cosa mi consigliate
Ciao Max
che uomo galante!!!
mah...se non ricordo male la rosa di colore rosa dovrebbe significare il romanticismo!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da TheEmptyFlow » 25/11/2006, 11:08

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Oggi ho il mio primo incontro con una ragazza.
Non ci siamo mai visti ma è da una settimana che ci messaggiamo con il celluare e ci facciamo brevi telefonate (ue in 5 giorni per non più di 15 minuti).
Vorrei presentarmi all'appunatamento con una rosa visto che a entrambi piacciono le rose ma non saprei il colore.
La rosa la voglio donare non per fare colpo su di lei ma perchè trovo sia un gesto romantico e perchè sento di volerlo fare senza aspettarmi nulla in cambio.
Voi cosa mi consigliate
Ciao Max

Non è per scoraggiarti :? ma quello che ti consiglio io è di non dar per scontato che tutto andrà bene e che lei ti piacerà. Potresti arrivare li con la rosa e scoprire di non volergliela più dare per la paura di illuderla che lei ti piaccia...
Può sembrare un discorso superficiale, ma non è così.... Vi sentite da troppo poco, non vi siete mai visti e queste cose sono piuttosto complesse da gestire interiormente. Un minimo di attrazione c'è sempre in un "appuntamento" tra due persone e tu al momento non puoi essere certo che questo da parte tua ci sia...
La questione non è se ti aspetti o meno qualcosa da lei in cambio, ma se andasse male, se lei non ti piacesse, cosa accadrebbe se invece fosse lei ad aspettarsi qualcosa da te che tu non puoi darle? La rosa la manderebbe certamente fuori strada e potresti così farla star male..
Credimi, io ho sperimentato almeno una decina (forse un po' meno) di illusioni pre-incontro e l'ideale è non farsene.
La rosa può essere un'idea sicuramente carina, ma non la prima volta che ci si vede... Vai tranquillo, come se andassi a vedere un amico. Dopo penserai a ciò che vuoi...
Comunque ti auguro buona fortuna. ;)
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Thomas

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da Thomas » 25/11/2006, 14:55

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Oggi ho il mio primo incontro con una ragazza.
Non ci siamo mai visti ma è da una settimana che ci messaggiamo con il celluare e ci facciamo brevi telefonate (ue in 5 giorni per non più di 15 minuti).
Vorrei presentarmi all'appunatamento con una rosa visto che a entrambi piacciono le rose ma non saprei il colore.
La rosa la voglio donare non per fare colpo su di lei ma perchè trovo sia un gesto romantico e perchè sento di volerlo fare senza aspettarmi nulla in cambio.
Voi cosa mi consigliate
Ciao Max
ormai buttati, ma per il futuro ti sconsiglio fortemente appuntamenti al buio...esperienze personali e anche di amici...

??? la rosa rossa è sempre quella che fa più effeto a mio modesto parere!!!
ciao
e facci sapere...

*Shadow*

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da *Shadow* » 25/11/2006, 15:16

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Oggi ho il mio primo incontro con una ragazza.
Non ci siamo mai visti ma è da una settimana che ci messaggiamo con il celluare e ci facciamo brevi telefonate (ue in 5 giorni per non più di 15 minuti).
Vorrei presentarmi all'appunatamento con una rosa visto che a entrambi piacciono le rose ma non saprei il colore.
La rosa la voglio donare non per fare colpo su di lei ma perchè trovo sia un gesto romantico e perchè sento di volerlo fare senza aspettarmi nulla in cambio.
Voi cosa mi consigliate
Ciao Max
Io trovo che sia un pensiero molto carino e galante al primo appuntamento ;)
Ti consiglio una rosa rossa... fa sempre effetto, fidati :!:

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da maxuc57 » 26/11/2006, 17:23

Thomas ha scritto:[...]




ormai buttati, ma per il futuro ti sconsiglio fortemente appuntamenti al buio...esperienze personali e anche di amici...

??? la rosa rossa è sempre quella che fa più effeto a mio modesto parere!!!
ciao
e facci sapere...
Ciao a tutti.
L'incontro è andato bene la ragazza mi era simpatica e penso che anche io le ero simpatico.
Abbiamo moltissime cose in comune e lei è estremamente timida tanto che non mi guardava mai negli occhi ed era una impresa riuscirla a fare parlare ma pia piano si era rilassata.
Io le ho mentito sul fatto che l'avevo vista in precedenza ad una festa ed invece era la prima volta che la vedevo e l'idea della festa l'aveva avuta un mio collega che la conosceva già.
Durante il colloquio le avevo esposto il mio pensiero che è sempre meglio essere onesti fin dal primo incontro e che prima o poi le bugie vengono a galla.
Arrivato a casaho provato a telefonarle ma aveva spento telefonino e allora le ho mandato un sms in cui le dicevo che non era vero che l'avevo già vista e che glielo dicevo perchè meritava rispetto e onestà in quanto brava ragazza.
Non vuole più vedermi nonostante tutti i miei tentativi di farla ragionare (non vuole rispondermi al cellulare).
Oggi l'ho rivista perchè doveva ritornarmi un cd che le avevo prestato al momento dell'incontro , aveva fissato lei il posto e l'ora e io gli avevo chiesto se era disposta ad ascoltarmi per chiarire a tu per tu.
Si è presentata con la sorella mi ha dato il cd e se ne è andata.
Al momento sono rimasto senza parole ma poi a mente fredda ho cercato di chiamarla ma non mi rispondeva e allora le ho mandato un sms con scritto MA PER CHI MI HAI PRESO , AVEVI PAURA DI VENIRE DA SOLA? NON IMPORTA VA BENE LO STESSO!!! TI AUGURO DI ESSERE FELICE.
Non mi ha mai risposto.
Io sono stato , educato , gentile , non soffocante ed ero intenzionato ad aiutarla ad uscire da questa sua forte timidezza anche rimanendo solo amici se non fosse nato niente fra noi.
Però questa mia bugia mi ha fregato.
L'onestà ti si ritorce contro ma chi se ne frega io voglio essere sempre onesto fino in fondo con le persone.
Non era destino.
Ciao max

Thomas

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da Thomas » 26/11/2006, 18:25

maxuc57 ha scritto:[...]



Ciao a tutti.
L'incontro è andato bene la ragazza mi era simpatica e penso che anche io le ero simpatico.
Abbiamo moltissime cose in comune e lei è estremamente timida tanto che non mi guardava mai negli occhi ed era una impresa riuscirla a fare parlare ma pia piano si era rilassata.
Io le ho mentito sul fatto che l'avevo vista in precedenza ad una festa ed invece era la prima volta che la vedevo e l'idea della festa l'aveva avuta un mio collega che la conosceva già.
Durante il colloquio le avevo esposto il mio pensiero che è sempre meglio essere onesti fin dal primo incontro e che prima o poi le bugie vengono a galla.
Arrivato a casaho provato a telefonarle ma aveva spento telefonino e allora le ho mandato un sms in cui le dicevo che non era vero che l'avevo già vista e che glielo dicevo perchè meritava rispetto e onestà in quanto brava ragazza.
Non vuole più vedermi nonostante tutti i miei tentativi di farla ragionare (non vuole rispondermi al cellulare).
Oggi l'ho rivista perchè doveva ritornarmi un cd che le avevo prestato al momento dell'incontro , aveva fissato lei il posto e l'ora e io gli avevo chiesto se era disposta ad ascoltarmi per chiarire a tu per tu.
Si è presentata con la sorella mi ha dato il cd e se ne è andata.
Al momento sono rimasto senza parole ma poi a mente fredda ho cercato di chiamarla ma non mi rispondeva e allora le ho mandato un sms con scritto MA PER CHI MI HAI PRESO , AVEVI PAURA DI VENIRE DA SOLA? NON IMPORTA VA BENE LO STESSO!!! TI AUGURO DI ESSERE FELICE.
Non mi ha mai risposto.
Io sono stato , educato , gentile , non soffocante ed ero intenzionato ad aiutarla ad uscire da questa sua forte timidezza anche rimanendo solo amici se non fosse nato niente fra noi.
Però questa mia bugia mi ha fregato.
L'onestà ti si ritorce contro ma chi se ne frega io voglio essere sempre onesto fino in fondo con le persone.
Non era destino.
Ciao max
il tuo è l'ennessima caso che rafforza la mia teoria!!!
più si è onesti e più la si prende in c**o!!!
io l'ho capito e ?? faccio altro che sparare tutte le cavolate che voglio, e poi una bugia a fin di bene vale più di 100 verità!!!

questa è una lezione...

Tigrotta

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da Tigrotta » 26/11/2006, 18:34

maxuc57 ha scritto:[...]
Durante il colloquio le avevo esposto il mio pensiero che è sempre meglio essere onesti fin dal primo incontro e che prima o poi le bugie vengono a galla.
Arrivato a casaho provato a telefonarle ma aveva spento telefonino e allora le ho mandato un sms in cui le dicevo che non era vero che l'avevo già vista e che glielo dicevo perchè meritava rispetto e onestà in quanto brava ragazza.
Non vuole più vedermi nonostante tutti i miei tentativi di farla ragionare (non vuole rispondermi al cellulare).
Scusa ma l'hai avuta di fronte una serata intera e non le hai detto la verità?Dopo peraltro averle espresso il tuo pensiero sull'essere onesti?
Hai fatto una cavolata a dirglielo per sms...dev'essersi detta "se questo non ha manco il coraggio di dirmi in faccia una cosa piccola come questa, cosa dovrei aspettarmi in futuro, in caso?"

Questa è solo una spiegazione del motivo per cui può averti trattato così.
Personalmente trovo la sua reazione esagerata, in fondo non le avevi mica fatto un torto così grosso, per quanto il principio di saper dire le cose in faccia possa essere importante.

Poi niente assicura che non fosse una scusa per sfuggire, magari per evitare di dirti che non le piaci o per qualche altra ragione.
il tuo è l'ennessima caso che rafforza la mia teoria!!!
più si è onesti e più la si prende in c**o!!!
io l'ho capito e ?? faccio altro che sparare tutte le cavolate che voglio, e poi una bugia a fin di bene vale più di 100 verità!!!

questa è una lezione...
Ah beh se sono queste le prove della tua fantomatica teoria allora ha proprio delle basi solide eh... :rolleyes: Scusami la franchezza, ma non mi sorprende che tu l'abbia presa male tante volte se racconti balle su balle come dici.

elypv

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da elypv » 27/11/2006, 16:31

maxuc57 ha scritto:[...]



Ciao a tutti.
L'incontro è andato bene la ragazza mi era simpatica e penso che anche io le ero simpatico.
Abbiamo moltissime cose in comune e lei è estremamente timida tanto che non mi guardava mai negli occhi ed era una impresa riuscirla a fare parlare ma pia piano si era rilassata.
Io le ho mentito sul fatto che l'avevo vista in precedenza ad una festa ed invece era la prima volta che la vedevo e l'idea della festa l'aveva avuta un mio collega che la conosceva già.
Durante il colloquio le avevo esposto il mio pensiero che è sempre meglio essere onesti fin dal primo incontro e che prima o poi le bugie vengono a galla.
Arrivato a casaho provato a telefonarle ma aveva spento telefonino e allora le ho mandato un sms in cui le dicevo che non era vero che l'avevo già vista e che glielo dicevo perchè meritava rispetto e onestà in quanto brava ragazza.
Non vuole più vedermi nonostante tutti i miei tentativi di farla ragionare (non vuole rispondermi al cellulare).
Oggi l'ho rivista perchè doveva ritornarmi un cd che le avevo prestato al momento dell'incontro , aveva fissato lei il posto e l'ora e io gli avevo chiesto se era disposta ad ascoltarmi per chiarire a tu per tu.
Si è presentata con la sorella mi ha dato il cd e se ne è andata.
Al momento sono rimasto senza parole ma poi a mente fredda ho cercato di chiamarla ma non mi rispondeva e allora le ho mandato un sms con scritto MA PER CHI MI HAI PRESO , AVEVI PAURA DI VENIRE DA SOLA? NON IMPORTA VA BENE LO STESSO!!! TI AUGURO DI ESSERE FELICE.
Non mi ha mai risposto.
Io sono stato , educato , gentile , non soffocante ed ero intenzionato ad aiutarla ad uscire da questa sua forte timidezza anche rimanendo solo amici se non fosse nato niente fra noi.
Però questa mia bugia mi ha fregato.
L'onestà ti si ritorce contro ma chi se ne frega io voglio essere sempre onesto fino in fondo con le persone.
Non era destino.
Ciao max
evidentemente non gliene fregava niente di te...altrimenti avrebbe comunque cercato un chiarimento.

Cherry

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da Cherry » 27/11/2006, 17:27

elypv ha scritto:[...]



evidentemente non gliene fregava niente di te...altrimenti avrebbe comunque cercato un chiarimento.
non solo potrebbe anche essersi spaventata, se è timida , potrebbe anche aver frainteso tutto, e aver pensato che avevi delle pessime intenzioni, non si sa mai con chi si ha a che fare!Magari a detto tutto al tuo amico e lui non ha parlato bene di te?!
Perchè bisogna sempre generalizzare tutto, più sei buono più ti trattano male, che banalità, e magari se tratti male tutti gli altri, non ti tratta male nessuno, vero?! non fa una piega.
Rifletti sulla situazione, molto probabilmente se si è spaventata e questo lo dimostra anche il fatto che si è presentata con la sorella, e ti ha ridato il CD, che potrebbe voler dire che è una persona onesta, e che se non gli fregava niente, te lo avrebbe fatto ridare da qualcun'altro, credo.Deve essere successo qualcosa per forza, ma poi scusa per sms, glielo hai spiegato, con 160 spazietti, volevi spiegarle tutto, anche io forse mi sarei spaventata.

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 27/11/2006, 21:08

Tu sei un uomo di 30 anni, la tua era un bugia simpatica, nulla di importante, o almeno nulla da offendersi....a me sembra che sia una ragazza un pò immatura....a noi trentenni la ragazza timida e silenziosa attrae, proprio perchè come confronto abbiamo ragazze alcune volte molto aggressive....i latini dicevano "in medio stat virtus".....cerca una ragazza equilibrata, sorridente, solare, che ti guarda negli occhi e che ti parla.....la timidezza estrema va bene a 15-17 anni.....dopo è solo "stranezza"....poi il fatto che è venuta con la sorella....ma daiiiii....lascia perdere, sei un uomo di 30 anni....alla nostra età non possiamo perdere tempo.

vannik


Messaggio da vannik » 27/11/2006, 21:44

maxdreamer ha scritto:Tu sei un uomo di 30 anni, la tua era un bugia simpatica, nulla di importante, o almeno nulla da offendersi....a me sembra che sia una ragazza un pò immatura....a noi trentenni la ragazza timida e silenziosa attrae, proprio perchè come confronto abbiamo ragazze alcune volte molto aggressive....i latini dicevano "in medio stat virtus".....cerca una ragazza equilibrata, sorridente, solare, che ti guarda negli occhi e che ti parla.....la timidezza estrema va bene a 15-17 anni.....dopo è solo "stranezza"....poi il fatto che è venuta con la sorella....ma daiiiii....lascia perdere, sei un uomo di 30 anni....alla nostra età non possiamo perdere tempo.
Bhè in effetti l'amico max...anche se bruscamente ,credo che abbia colto nel segno...non penso che una scusa del genere sia sufficiente a far cambiare idea ad una donna(perchè di una donna stiamo parlando...VERO?),allontanadola in questo modo da te...in fondo lo hai fatto in buona fede...no?
Non credo sia una questione di "perdita di tempo" ,ma probabilmente deve essere una persona con difficoltà a relazionarsi con il prossimo.
Se veramente ti ha colpito come dici...mi verebbe da dirti insisti,magari con dolcezza e calma...altrimenti lascia perdere...forse non è quello che cerchi in questo momento...
:)

menologo

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da menologo » 27/11/2006, 22:35

maxuc57 ha scritto:[...]



Ciao a tutti.
L'incontro è andato bene la ragazza mi era simpatica e penso che anche io le ero simpatico.
Abbiamo moltissime cose in comune e lei è estremamente timida tanto che non mi guardava mai negli occhi ed era una impresa riuscirla a fare parlare ma pia piano si era rilassata.
Io le ho mentito sul fatto che l'avevo vista in precedenza ad una festa ed invece era la prima volta che la vedevo e l'idea della festa l'aveva avuta un mio collega che la conosceva già.
Durante il colloquio le avevo esposto il mio pensiero che è sempre meglio essere onesti fin dal primo incontro e che prima o poi le bugie vengono a galla.
Arrivato a casaho provato a telefonarle ma aveva spento telefonino e allora le ho mandato un sms in cui le dicevo che non era vero che l'avevo già vista e che glielo dicevo perchè meritava rispetto e onestà in quanto brava ragazza.
Non vuole più vedermi nonostante tutti i miei tentativi di farla ragionare (non vuole rispondermi al cellulare).
Oggi l'ho rivista perchè doveva ritornarmi un cd che le avevo prestato al momento dell'incontro , aveva fissato lei il posto e l'ora e io gli avevo chiesto se era disposta ad ascoltarmi per chiarire a tu per tu.
Si è presentata con la sorella mi ha dato il cd e se ne è andata.
Al momento sono rimasto senza parole ma poi a mente fredda ho cercato di chiamarla ma non mi rispondeva e allora le ho mandato un sms con scritto MA PER CHI MI HAI PRESO , AVEVI PAURA DI VENIRE DA SOLA? NON IMPORTA VA BENE LO STESSO!!! TI AUGURO DI ESSERE FELICE.
Non mi ha mai risposto.
Io sono stato , educato , gentile , non soffocante ed ero intenzionato ad aiutarla ad uscire da questa sua forte timidezza anche rimanendo solo amici se non fosse nato niente fra noi.
Però questa mia bugia mi ha fregato.
L'onestà ti si ritorce contro ma chi se ne frega io voglio essere sempre onesto fino in fondo con le persone.
Non era destino.
Ciao max
Temo che tu sia un po' confuso oltre che insicuro e bravo solo a dare la colpa agli altri.

Confuso perchè la sincerità è si un valore, ma ci sono valori più importanti, uno dei quali è sapersi prendere cura degli altri e non farli soffrire gratuitamente.

Se un razzista vede un barbone per strada che chiede l'elemosina, e gli dice con sincerità: "Pezzo di *****... mi fai schifo, sei uno scarto della società, un escrement.. e osi venire qui a romperci i coglon...".
Ti pare che se questo ragazzo viene giudicato male, abbia il diritto di dire che la sincerità non paga?

Ora, tu che diamine di motivo avevi per dire a lei che non l'avevi realmente vista alla festa?
Piuttosto dovevi preoccuparti di come si sarebbe sentita se tu glielo avessi detto. Avresti compreso che dirlo, l'avrebbe solo indisposta e forse ferita.
E a casa mia, ferire gli altri senza un vero motivo, è una grave colpa.

Ti dico io perchè gli hai voluto dire la verità.
Non gliell'hai detto perchè sei una persona sincera, ma perchè sei una persona insicura, piena di sensi di colpa, e hai pensato di scaricarli dicendole tutto.

Lei probabilmente si è sentita presa in giro, e non tanto perchè le avevi parlato di sincerità durante l'incontro, ma perchè ha capito di essere stata ingannata.
Ha così perso fiducia in te, e senza la fiducia è giusto troncare subito il rapporto. E non avendo più fiducia in te, capisci che non se l'è sentita di vederti da sola.

Pertanto, invece di dare la colpa a lei, dai la colpa a chi quella colpa l'ha veramente, cioè a te stesso.

Questa esperienza dovrebbe insegnarti che prenderti cura degli altri, evitando che soffrano inutilmente, è un valore più importante della sincerità.
E che se compi degli sbagli, devi essere abbastanza maturo e responsabile da sopportarne il peso, senza scaricare i tuoi sensi di colpa sugli altri.
Ha senso dire le verità spiacevoli, quando queste possono servire a crescere assieme, e non quando provocano solo sofferenza che poteva essere evitata, e non portano a nulla di buono

Io fossi in te, mi preoccuperei anche della tua insicurezza.

Cherry


Messaggio da Cherry » 28/11/2006, 13:01

maxdreamer ha scritto:Tu sei un uomo di 30 anni, la tua era un bugia simpatica, nulla di importante, o almeno nulla da offendersi....a me sembra che sia una ragazza un pò immatura....a noi trentenni la ragazza timida e silenziosa attrae, proprio perchè come confronto abbiamo ragazze alcune volte molto aggressive....i latini dicevano "in medio stat virtus".....cerca una ragazza equilibrata, sorridente, solare, che ti guarda negli occhi e che ti parla.....la timidezza estrema va bene a 15-17 anni.....dopo è solo "stranezza"....poi il fatto che è venuta con la sorella....ma daiiiii....lascia perdere, sei un uomo di 30 anni....alla nostra età non possiamo perdere tempo.
cari machietti sulla trentina, visto che siete tutti in cerca dell'anima gemella....forse è il caso di perderlo il tempo, se non altro a riflettere:
nessuno prende in considerazione il fatto che forse a lei non piace?oppure che lei non sa niente della sua buona fede e non lo conosce?Oppure che il famoso amico ci abbia messo bocca?Oppure che il nostro amico maxuc57 non volendo sia sembrato invadente?io non vi capisco, tutti a dare la colpa a lei, la timidezza estrema va bene a 15-17 anni, e mandare gli sms per spiegarsi va bene a 30?
Grottesca la cosa..se invece di cercare cosa non va negli altri si riflettesse di più su cosa non va in noi..perdereste molto meno tempo.
PS:questo è un consiglio spassionato poi, fate come vi pare.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da AL963 » 28/11/2006, 16:17

maxuc57 ha scritto:Ciao.
La rosa la voglio donare non per fare colpo su di lei ma perchè trovo sia un gesto romantico e perchè sento di volerlo fare senza aspettarmi nulla in cambio.

Ciao Max


Ma questa ragazza è la stessa tutta casa e chiesa di cui ci avevi raccontato in un'altro topic..?

Bè, se ciò fosse, ti avevo già anticipato che non si deve mai idealizzare troppo qualcuno che non si è mai visto, tu eri già partito con il voler far effetto con il romanticismo. Sbagliato.!!

Comunque , probabilmente alla ragazza non è scattato nulla , altrimenti ti avrebbe rivisto ancora.

Poi altro punto, dipende con lei quanto c'hai ricamato sulla palla dell'averla già incontrata a una festa.

Consiglio per il futuro: vivi la prossima volta con i piedi più saldi al pavimento e non vedere già la donna della tua vita , in una perfetta sconosciuta.

Forza e coraggio la prossima volta andrà magari meglio. :)

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da maxuc57 » 28/11/2006, 20:28

AL963 ha scritto:[...]





Ma questa ragazza è la stessa tutta casa e chiesa di cui ci avevi raccontato in un'altro topic..?

Bè, se ciò fosse, ti avevo già anticipato che non si deve mai idealizzare troppo qualcuno che non si è mai visto, tu eri già partito con il voler far effetto con il romanticismo. Sbagliato.!!

Comunque , probabilmente alla ragazza non è scattato nulla , altrimenti ti avrebbe rivisto ancora.

Poi altro punto, dipende con lei quanto c'hai ricamato sulla palla dell'averla già incontrata a una festa.

Consiglio per il futuro: vivi la prossima volta con i piedi più saldi al pavimento e non vedere già la donna della tua vita , in una perfetta sconosciuta.

Forza e coraggio la prossima volta andrà magari meglio. :)

Da tutta questa vicenda ho conosciuto meglio me stesso , ho capito che tendo a fantasticare troppo d ad andare troppo oltre.
Ho sempre pensato che la mia fosse timidezza verso le ragazze ma non lo è ma bensi insicurezza e inesperienza.
Mi sono lasciato influenzare troppo dai film sentimentali che esaltano troppo il lato romantico di ogni storia d'amore fra due persone.
Ho capito che cosa vuol dire essere sinceri e che la sincerità alle volte produce più danni che non una bugia.
Ma la cosa più positiva di tutta questa vicenda è stata l'aver trovato un amico un vero amico con la A maiuscola a cui stà cuore la mia "felicità" che mi stà ad ascoltare nei momenti di tristezza e che accetta i miei consigli e i miei rimproveri.
Abbiamo molto da imparare l'uno dall'altra.
é proprio vero il detto chi trova un amico trova un tesoro.
Saluti MAssimo

Tigrotta

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da Tigrotta » 28/11/2006, 20:34

maxuc57 ha scritto:[...]
Ho capito che cosa vuol dire essere sinceri e che la sincerità alle volte produce più danni che non una bugia.
Mille volte meglio una verità orrenda di una serie di balle.
Poi vero, ci sono occasioni in cui una piccola bugia ci sta, ma a priori, molto molto meglio essere sinceri.

Comunque quoto Cherry
cari machietti sulla trentina, visto che siete tutti in cerca dell'anima gemella....forse è il caso di perderlo il tempo, se non altro a riflettere:
nessuno prende in considerazione il fatto che forse a lei non piace?oppure che lei non sa niente della sua buona fede e non lo conosce?Oppure che il famoso amico ci abbia messo bocca?Oppure che il nostro amico maxuc57 non volendo sia sembrato invadente?io non vi capisco, tutti a dare la colpa a lei, la timidezza estrema va bene a 15-17 anni, e mandare gli sms per spiegarsi va bene a 30?
Grottesca la cosa..se invece di cercare cosa non va negli altri si riflettesse di più su cosa non va in noi..perdereste molto meno tempo.
PS:questo è un consiglio spassionato poi, fate come vi pare.
Soprattutto questo:


nessuno prende in considerazione il fatto che forse a lei non piace?oppure che lei non sa niente della sua buona fede e non lo conosce?Oppure che il famoso amico ci abbia messo bocca?Oppure che il nostro amico maxuc57 non volendo sia sembrato invadente?io non vi capisco, tutti a dare la colpa a lei, la timidezza estrema va bene a 15-17 anni, e mandare gli sms per spiegarsi va bene a 30?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Fiori primo incontro

Messaggio da AL963 » 29/11/2006, 10:57

maxuc57 ha scritto:[...]




Da tutta questa vicenda ho conosciuto meglio me stesso , ho capito che tendo a fantasticare troppo d ad andare troppo oltre.
Ho sempre pensato che la mia fosse timidezza verso le ragazze ma non lo è ma bensi insicurezza e inesperienza.
Mi sono lasciato influenzare troppo dai film sentimentali che esaltano troppo il lato romantico di ogni storia d'amore fra due persone.
Ho capito che cosa vuol dire essere sinceri e che la sincerità alle volte produce più danni che non una bugia.
Ma la cosa più positiva di tutta questa vicenda è stata l'aver trovato un amico un vero amico con la A maiuscola a cui stà cuore la mia "felicità" che mi stà ad ascoltare nei momenti di tristezza e che accetta i miei consigli e i miei rimproveri.
Abbiamo molto da imparare l'uno dall'altra.
é proprio vero il detto chi trova un amico trova un tesoro.
Saluti MAssimo

Avere delle insicurezze o essere inesperti non è sempre un difetto, basta però far tesoro di quello che si apprende dai nostri errori, e dalle risposte che riceviamo.

La verità a volte è scomoda, ci mette difronte a una realtà che a volte può dar fastidio, ma è la verità e alla fine premia, sempre.

I film romantici continua pure a guardarli, fanno bene , fanno sognare e sono anche dei pezzi di verità :) ma non idealizzare la vita che sogni in tutte le donne che incontri .

Quando in futuro uscirai con una donna, non dare per scontato che sarà la donna della tua vita , non investire tutto ai primi incontri, spesso la smania di accasarsi la si percepisce dall'altra parte e fa paura, sopratutto quando i tempi non sono gli stessi, e mette in fuga.