capire le donne...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
RagazzoSolo

capire le donne...

Messaggio da RagazzoSolo » 22/11/2006, 17:08

Ciao a tutti, sono un ragazzo di vent'anni che, nonostante in passato abbia avuto molteplici rapporti con l'altro sesso, non riesce a capire (come tutti immagino) cosa passa per la testa alle donne.

Mesi fà, ho conosciuto una ragazza che come mè fa volontariato in CRI.
osservando il suo comportamento e le voci che giravano mi sono subito reso conto che gli piacevo, quindi è iniziato un periodo di "corteggiamento" reciproco ogni volta che ci vedevamo. non ci sentivamo per sms perchè io non volevo cose serie e mi limitavo ad assecondarla senza però fare "il primo passo".
ci sentivamo anche su msn....
comunque...mesi dopo (e arriviamo a 2 sett fà) vengo a sapere da una sua amica che neanche lei voleva una storia seria e quindi decido di provarle a rubare un bacio. lei subito rifiuta, dicendo che aveva fame, io lo prendo come un nò e decido di non provarci più per tutta la giornata, la sera lei ritorna nel discorso con gli sms e fingendo (o facendo sul serio, non sò esattamente se c'è o ci fà certe volte) di cadere dalle nuvole capisce che volevo darle un bacio, segue un sms con una smorfia, al quale rispondo che se non gli andava non sarebbe successo niente e sarebbe tornato tutto come prima. come risposta mi scrive che non se lo aspettava proprio che io gli dassi un bacio.
fatto stà che da 2 settimane a malapena mi saluta su msn e sul cell mi ha liquidato con il classico: "Ho finito i soldi".
Ma a voi vi sembra un comportamento normale???? :thinking:

merenda

Re: capire le donne...

Messaggio da merenda » 23/11/2006, 22:14

RagazzoSolo ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo di vent'anni che, nonostante in passato abbia avuto molteplici rapporti con l'altro sesso, non riesce a capire (come tutti immagino) cosa passa per la testa alle donne.

Mesi fà, ho conosciuto una ragazza che come mè fa volontariato in CRI.
osservando il suo comportamento e le voci che giravano mi sono subito reso conto che gli piacevo, quindi è iniziato un periodo di "corteggiamento" reciproco ogni volta che ci vedevamo. non ci sentivamo per sms perchè io non volevo cose serie e mi limitavo ad assecondarla senza però fare "il primo passo".
ci sentivamo anche su msn....
comunque...mesi dopo (e arriviamo a 2 sett fà) vengo a sapere da una sua amica che neanche lei voleva una storia seria e quindi decido di provarle a rubare un bacio. lei subito rifiuta, dicendo che aveva fame, io lo prendo come un nò e decido di non provarci più per tutta la giornata, la sera lei ritorna nel discorso con gli sms e fingendo (o facendo sul serio, non sò esattamente se c'è o ci fà certe volte) di cadere dalle nuvole capisce che volevo darle un bacio, segue un sms con una smorfia, al quale rispondo che se non gli andava non sarebbe successo niente e sarebbe tornato tutto come prima. come risposta mi scrive che non se lo aspettava proprio che io gli dassi un bacio.
fatto stà che da 2 settimane a malapena mi saluta su msn e sul cell mi ha liquidato con il classico: "Ho finito i soldi".
Ma a voi vi sembra un comportamento normale???? :thinking:
Ciao!
Dipende molto dall'età che ha la ragazza in questione e dalla maturità. ;)
Sai alle volte non è facile capire dove inizi il vero interesse!!! :rolleyes: ...per alcune persone un "corteggiamento" come quello da te descritto è solo un modo per vedere dove l'altro vuole arrivare!
C'è da dire che per una ragazza è anche fin troppo facile essere fraintesa :'( ...molto spesso noi ometti interpretiamo un abbraccio, un gesto, una cortesia come qualcosa di più di quanto dovremmo!!! :D e poi roviniamo tutto perchè si finisce con l'invaghirsi! in caso di rifiuto però a soffrire non è il cuore, ma l'orgoglio!
Non so come si svolgesse il "corteggiamento reciproco" di cui parli, ma se fosse limitato a scambi di battute, sms e cose simili, fermati un attimo e chiediti se in fin dei conti è una persona così speciale per cui valga la pena soffrire oppure è effettivamente solo un po' di orgoglio ferito!!!
a te le conclusioni!

Ti andrebbe di parlarmi un po' di come funziona il volontariato in CRI?
Sarei interessato da un po' di tempo...

Grazie! E su, stai sereno che sei un giovincello in gamba! Ho letto un po' di tuoi post, e so che ne hai passate tante! eppure sei ancora qui a parlarne, quindi vuol dire che per aver sopportato tutto, sei più forte di molta altra gente! ok? :D

ciao ciao ;)

RagazzoSolo

Re: capire le donne...

Messaggio da RagazzoSolo » 24/11/2006, 0:20

hai ragione..provabilmente si stratta solamente di orgoglio ferio e nulla +.
è solo che spesso mi accadono cose che non mi sò spiegare e continuo a pensarci tentando inutilmente di capire... :thinking:
per quanto riguarda le informazioni sul volontariato in CRI ho aperto un topic sul forum dell'attualità, così è accessibile a chiunque ne sia interessato ;)

ciauz

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 24/11/2006, 11:39

Mi viene da dire per davvero che capita spesso che un ragazzo possa fraintendere una donna, ma credo anche che la donna si accorge quando un ragazzo le sta dietro per più di una semplice amicizia, quindi la cosa migliore sempre è parlarne anche se purtroppo non sempre succede. credo che comunque sia andata la cosa, lei non aveva il tuo stesso interessa altrimenti non si allontanava in questo modo, quindi forse la sua reazione ora è come una risposta non credi?
Salutoni!

RagazzoSolo


Messaggio da RagazzoSolo » 24/11/2006, 12:42

LaPazzia ha scritto:Mi viene da dire per davvero che capita spesso che un ragazzo possa fraintendere una donna, ma credo anche che la donna si accorge quando un ragazzo le sta dietro per più di una semplice amicizia, quindi la cosa migliore sempre è parlarne anche se purtroppo non sempre succede. credo che comunque sia andata la cosa, lei non aveva il tuo stesso interessa altrimenti non si allontanava in questo modo, quindi forse la sua reazione ora è come una risposta non credi?
Salutoni!
e infatti ne ho preso atto...
fatto stà però che all'inizio era lei che cercava me...ed è stato solo quando ho deciso di fare la prima mossa che è "caduto tutto"...
è solo questo che non mi riesco a spiegare...
In quanto alle delusino c ?? abituato....e, come si dice..."morto un papa se ne fà un altro" :angel:

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 24/11/2006, 15:15

RagazzoSolo ha scritto:[...]



e infatti ne ho preso atto...
fatto stà però che all'inizio era lei che cercava me...ed è stato solo quando ho deciso di fare la prima mossa che è "caduto tutto"...
è solo questo che non mi riesco a spiegare...
In quanto alle delusino c ?? abituato....e, come si dice..."morto un papa se ne fà un altro" :angel:

Ti cercava sei sicuro non per amicizia?
??? si lascia scorrere tanto hai tanto di quel tempo ue ;)

merenda

Re: capire le donne...

Messaggio da merenda » 24/11/2006, 23:11

RagazzoSolo ha scritto: per quanto riguarda le informazioni sul volontariato in CRI ho aperto un topic sul forum dell'attualità, così è accessibile a chiunque ne sia interessato ;)

ciauz
grazie! non lo avevo visto! volo a leggere!!

a presto!

ciao ciao ;)

menologo


Messaggio da menologo » 26/11/2006, 20:08

RagazzoSolo ha scritto:[...]

e infatti ne ho preso atto...
fatto stà però che all'inizio era lei che cercava me...ed è stato solo quando ho deciso di fare la prima mossa che è "caduto tutto"...
è solo questo che non mi riesco a spiegare...
In quanto alle delusino c ?? abituato....e, come si dice..."morto un papa se ne fà un altro" :angel:
Nel caso migliore, tu forse le interessavi all'inizio, ma poi ti ha conosciuto meglio, e ha capito che non sei il suo tipo di ragazzo.
Questa spiegazione oltre che logica, è anche semplicissima.

Comunque, questa tua esperienza è un caso classico, che capita sovente alle persone che non ci sanno fare con le ragazze.
In genere i segnali iniziali, non sono un vero interessamento, ma solo l'illusione che persone insicure coltivano, non appena le ragazze danno un'attenzione che loro non pensano di meritare.
E si dicono: come mai questa mi da tanta importanza? Mi sa che le piaccio.
Naturalmente, parlando sempre di persone piuttosto incapaci con l'altro sesso cosa fanno?
Mica sfruttano quei segnali come incoraggiamento per cercare di conquistare la ragazza, ma aspettano, aspettano e aspettano, nella speranza che l'amore gli cada su un piatto d'argento.
Poi quando sono completamente cotti, e maldestramente si fanno avanti e sono rifiutati, apriti cielo: è colpa della ragazza che li ha presi in giro.

La prossima volta che pensi di piacere a una ragazza, datti subito da fare se vuoi ottenere qualcosa.

Avatar utente
pallina_72
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 novembre 2006
Età: 51


Messaggio da pallina_72 » 26/11/2006, 20:40

menologo ha scritto:[...]



Nel caso migliore, tu forse le interessavi all'inizio, ma poi ti ha conosciuto meglio, e ha capito che non sei il suo tipo di ragazzo.
Questa spiegazione oltre che logica, è anche semplicissima.

Comunque, questa tua esperienza è un caso classico, che capita sovente alle persone che non ci sanno fare con le ragazze.
In genere i segnali iniziali, non sono un vero interessamento, ma solo l'illusione che persone insicure coltivano, non appena le ragazze danno un'attenzione che loro non pensano di meritare.
E si dicono: come mai questa mi da tanta importanza? Mi sa che le piaccio.
Naturalmente, parlando sempre di persone piuttosto incapaci con l'altro sesso cosa fanno?
Mica sfruttano quei segnali come incoraggiamento per cercare di conquistare la ragazza, ma aspettano, aspettano e aspettano, nella speranza che l'amore gli cada su un piatto d'argento.
Poi quando sono completamente cotti, e maldestramente si fanno avanti e sono rifiutati, apriti cielo: è colpa della ragazza che li ha presi in giro.

La prossima volta che pensi di piacere a una ragazza, datti subito da fare se vuoi ottenere qualcosa.

Ma quanto romanticismo....ma che consigli dai??? Detesto quelli che ci provano subito! :? :x
adoro la pace...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 26/11/2006, 20:45

pallina_72 ha scritto:[...]




Ma quanto romanticismo....ma che consigli dai??? Detesto quelli che ci provano subito! :? :x
Beh, c'è modo e modo di provarci eh..con il giusto stile secondo me non c'è niente di male a farlo da subito..

RagazzoSolo


Messaggio da RagazzoSolo » 26/11/2006, 20:47

menologo ha scritto:[...]



Nel caso migliore, tu forse le interessavi all'inizio, ma poi ti ha conosciuto meglio, e ha capito che non sei il suo tipo di ragazzo.
Questa spiegazione oltre che logica, è anche semplicissima.

Comunque, questa tua esperienza è un caso classico, che capita sovente alle persone che non ci sanno fare con le ragazze.
In genere i segnali iniziali, non sono un vero interessamento, ma solo l'illusione che persone insicure coltivano, non appena le ragazze danno un'attenzione che loro non pensano di meritare.
E si dicono: come mai questa mi da tanta importanza? Mi sa che le piaccio.
Naturalmente, parlando sempre di persone piuttosto incapaci con l'altro sesso cosa fanno?
Mica sfruttano quei segnali come incoraggiamento per cercare di conquistare la ragazza, ma aspettano, aspettano e aspettano, nella speranza che l'amore gli cada su un piatto d'argento.
Poi quando sono completamente cotti, e maldestramente si fanno avanti e sono rifiutati, apriti cielo: è colpa della ragazza che li ha presi in giro.

La prossima volta che pensi di piacere a una ragazza, datti subito da fare se vuoi ottenere qualcosa.
si, magari ci sarò rimasto male per il rifiuto, ciò non toglie però che prima c'èra "un'amicizia" ed è il fatto che ora questa ragazza mi stia evitando che mi dà fastidio.
non sarò un casanova ma di donne ne ho avute e anche di rifiuti e non è di certo per uno in più che mi dispero e incolpo lei per non avermi voluto.
Vorrei solo capire perchè, anche se gli ho detto chiaramente che non mi sarei offeso per il rifiuto, ora lei si comporti così.
non npenso di essere il classico tipo assillante che te la mena fin quando non perdi la pazienza. Ci provo una volta e come và và, poi torna tutto come prima....
ho reso l'idea? :yoman:

menologo


Messaggio da menologo » 27/11/2006, 0:12

RagazzoSolo ha scritto:[...]



si, magari ci sarò rimasto male per il rifiuto, ciò non toglie però che prima c'èra "un'amicizia" ed è il fatto che ora questa ragazza mi stia evitando che mi dà fastidio.
non sarò un casanova ma di donne ne ho avute e anche di rifiuti e non è di certo per uno in più che mi dispero e incolpo lei per non avermi voluto.
Vorrei solo capire perchè, anche se gli ho detto chiaramente che non mi sarei offeso per il rifiuto, ora lei si comporti così.
non npenso di essere il classico tipo assillante che te la mena fin quando non perdi la pazienza. Ci provo una volta e come và và, poi torna tutto come prima....
ho reso l'idea? :yoman:
Se uno chiede in un forum quanto fa 1+2, io deduco che non capisce nulla di matematica.

Ebbene, tu con questa tua domanda, dimostri di non capire un tubo sul comportamento umano.
Ti comunico che una persona si sente a disagio quando sa di piacere a qualcuno di cui non gli frega niente (dal punto di vista amoroso).
E uno dei modi più classici per reagire al disagio, è evitare chi quel disagio te lo crea.

Comunque è evidente che un ragionamento così elementare non poteva sfuggirti. E se non ci sei arrivato da solo, è perchè la tua mente non è lucida, e cerchi solo una scusa per avercela con lei.

Guarda che è la cosa più normale del mondo, prendersela per un rifiuto, anzi, sarebbe un guaio se non te la prendessi. Significherebbe che sei completamente privo di dignita e autostima.
Pertanto, smettila di mentire a te stesso, e accetta che sei arrabbiato con lei per il rifiuto, e senti il bisogno di incolparla per non essere capac edi apprezzare le cose splendide che potevi darle.

L'autostima è una risorsa fondamentale per sapersi relazionare con gli altri in modo sano. E tu devi usare questa tua autostima, per capire che una ragazza che non sa apprezzare il dono nel tuo cuore, non merita neppure la tua amicizia.
Se saprai fare questo, non te ne fregherà proprio niente se lei ti evita o il perchè lo faccia, e sarai pronto per convigliare le tue energie in direzioni più costruttive.

Cherry


Messaggio da Cherry » 27/11/2006, 17:30

menologo ha scritto:[...]



Se uno chiede in un forum quanto fa 1+2, io deduco che non capisce nulla di matematica.

Ebbene, tu con questa tua domanda, dimostri di non capire un tubo sul comportamento umano.
Ti comunico che una persona si sente a disagio quando sa di piacere a qualcuno di cui non gli frega niente (dal punto di vista amoroso).
E uno dei modi più classici per reagire al disagio, è evitare chi quel disagio te lo crea.

Comunque è evidente che un ragionamento così elementare non poteva sfuggirti. E se non ci sei arrivato da solo, è perchè la tua mente non è lucida, e cerchi solo una scusa per avercela con lei.

Guarda che è la cosa più normale del mondo, prendersela per un rifiuto, anzi, sarebbe un guaio se non te la prendessi. Significherebbe che sei completamente privo di dignita e autostima.
Pertanto, smettila di mentire a te stesso, e accetta che sei arrabbiato con lei per il rifiuto, e senti il bisogno di incolparla per non essere capac edi apprezzare le cose splendide che potevi darle.

L'autostima è una risorsa fondamentale per sapersi relazionare con gli altri in modo sano. E tu devi usare questa tua autostima, per capire che una ragazza che non sa apprezzare il dono nel tuo cuore, non merita neppure la tua amicizia.
Se saprai fare questo, non te ne fregherà proprio niente se lei ti evita o il perchè lo faccia, e sarai pronto per convigliare le tue energie in direzioni più costruttive.
parole sante!