Complicità....consigli e pareri please...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxdreamer

Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da maxdreamer » 22/11/2006, 14:31

Ciao ragazzi, come tempo fa vi dicevo sono in un buon momento, ho una storia da circa due mesi, lei è molto innamorata, come io d’altronde…insomma va abbastanza bene, anche perché lei mi ha colpito in quanto è molto solare e concreta come persona…però, come in ogni storia, ci sono momenti, dopo i primi i dove solo l’entusiasmo la fa da padrone, in cui si incomincia realmente a conoscere il partner, o ??? tentare di entrare in sintonia e complicità.
Ho avuto almeno cinque storie importanti nel passato, e altre storie meno impegnative, quindi mi considero di media esperienza, considero la complicità in una coppia un fattore molto importante di crescita e maturazione della stessa, soprattutto quando una storia ha tutti i requisiti per diventare qualcosa di serio, costruttivo e stabile.
Premesso che abbiamo un bel dialogo, e che ??? non sono né pressante né invadente, e che io le ho praticamente raccontato tutto della mia vita, storie passate, ma soprattutto emozioni, delusioni, paure….??? quello che ho dentro (ammetto che non mi pesa farlo, e che sono una persona aperta…), pur se Lei mi ha detto a grandi linee del suo passato(normalissimo), un paio di storie, e di non aver mai avuto rapporti in maniera superficiale, dato che da quando la conosco ( è uno dei motivi per cui mi piace e mi è piaciuta sin da subito) mi sembra solare, sicura di sé, serena e sincera…dicevo, pur se Lei è molto serena e solare ho notato che tende a non aprirsi totalmente (spesso lei mi dice che si apre pian piano con il tempo…)….del tipo….per voi è usuale stare con una ragazza da due mesi, amarsi, e non sapere con chi l’ha fatto la prima volta, o ??? aspetti dei suoi rapporti precedenti(aspetti intimi, non morbosi sia chiaro…. paure, delusioni, emozioni…) che ??? ci fanno fare esperienza e ci hanno portare a provare delle emozioni….all’inizio non ci ho dato importanza, infatti non le ho fatto domande, dato che ho sempre pensato che dovesse essere lei a dirmi certe cose sue personali, però ora, dopo quasi due mesi(tenete conto che ci vediamo quasi tutti i giorni…) incomincio a sentirmi un po’ a disagio e a non capire totalmente perché lei non mi racconti di lei, almeno come io le ho raccontato di me.
Io con Lei sto benissimo, e penso che la nostra storia abbia tutti i requisiti per diventare qualcosa di concreto e bello, per questo dico quello che scritto.
Di sicuro so che Lei è una ragazza che crede in certi valori, e che forse certe esperienze l’hanno fatta stare male o l’hanno delusa, ma penso che questo sia un qualcosa che tutti noi abbiamo provato, ci fa crescere…della ultima sua storia, finita dopo un anno e mezzo circa , 5 mesi fa mi ha detto solo che lei lo ha lasciato perché lui era troppo arrogante e che ??? lui lo aveva deluso, insomma uno sbruffone….e ripeto fino a qui ci vedo tutto normale…ma perché non parlarmi di aspetti meno generici…???....glie l’ho detto anche in questi giorni, spiegandole che un rapporto deve andare avanti e non rimanere al palo, e dato che la complicità va costruita, lei deve stare serena e aprirsi un po’ di più…..vedremo, spero non ci sia nulla di strano, ma d’altronde dopo due mesi mi sembra logico da parte mia incominciare a pretendere…dato che io lo sono profondo con lei, anche riguardo al mio passato, le cose che mi hanno fatto soffrire…ed altro….che mi dite?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da Merlino » 22/11/2006, 14:44

maxdreamer ha scritto:Ciao ragazzi, come tempo fa vi dicevo sono in un buon momento, ho una storia da circa due mesi, lei è molto innamorata, come io d’altronde…insomma va abbastanza bene, anche perché lei mi ha
...
riguardo al mio passato, le cose che mi hanno fatto soffrire…ed altro….che mi dite?
Domanda: perchè tutte 'ste cose non le dici direttamente a lei invece di scriverle qui? Magari funziona!

Simone

maxdreamer

Re: Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da maxdreamer » 22/11/2006, 15:00

MERLINO ha scritto:[...]



Domanda: perchè tutte 'ste cose non le dici direttamente a lei invece di scriverle qui? Magari funziona!

Simone
L'ho già fatto tranquillamente...però voglio che sia Lei tranquillamente a rendermi partecipe....ma io l'ho scritto per discutere sul forum...non certo perchè sono inquieto o sto impazzendo....è un qualcosa di cui parlare, d'altronde si dice il peccato e non il peccatore....non mi sembra di raccontare nulla che non si possa dire....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da Merlino » 22/11/2006, 15:07

maxdreamer ha scritto:[...]

L'ho già fatto tranquillamente...però voglio che sia Lei tranquillamente a rendermi partecipe....ma io l'ho scritto per discutere sul forum...non certo perchè sono inquieto o sto impazzendo....è un qualcosa di cui parlare, d'altronde si dice il peccato e non il peccatore....non mi sembra di raccontare nulla che non si possa dire....
Hai fatto bene a parlarne allora...
La mia opinione è che lei abbia bisogno di tempo...forse ha avuto delle brutte esperienze di cui non è ancora pronta a parlare! Abbi pazienza e continua ad essere aperto con lei come lo sei stato fino ad ora! Vedrai che si sbloccherà presto!!!

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 22/11/2006, 16:18

....premesso che non pretendo nulla, però c'è anche da dire che non credo nei rapporti dove si vive solo il presente senza instaurare una fiducia reciproca e complicità basata anche e soprattutto su quello che noi abbiamo dentro....comprese le emozioni, i timori, le gioie....le sensazioni....e conoscere il passato non deve essere per morbosità ma solo per meglio conoscere l'altra persona....

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 22/11/2006, 20:27

maxdreamer ha scritto:....premesso che non pretendo nulla, però c'è anche da dire che non credo nei rapporti dove si vive solo il presente senza instaurare una fiducia reciproca e complicità basata anche e soprattutto su quello che noi abbiamo dentro....comprese le emozioni, i timori, le gioie....le sensazioni....e conoscere il passato non deve essere per morbosità ma solo per meglio conoscere l'altra persona....
Esiste una cosa che si chiama carattere....
Per cui una persona ci mette di più e un'altra di meno ad aprirsi e raccontarsi :) E no, non significa che se non si racconta ancora del tutto non ti vuole bene.

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 23/11/2006, 11:53

Tigrotta ha scritto:[...]



Esiste una cosa che si chiama carattere....
Per cui una persona ci mette di più e un'altra di meno ad aprirsi e raccontarsi :) E no, non significa che se non si racconta ancora del tutto non ti vuole bene.
...certamente il carattere è fondamentale...infatti se si hanno due caratteri agli antipodi non penso si possa stare insieme.....per me è fondamentale costruire una complicità, poi è giusto rispettare i tempi dell'altra persona, anche perchè ritengo che se l'altra persona non coglie ciò che voglio in un rapporto, o peggio non se ne cura, allora significa che è individualista....anche se è una brava persona....

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da catia » 23/11/2006, 12:07

maxdreamer ha scritto:Ciao ragazzi, come tempo fa vi dicevo sono in un buon momento, ho una storia da circa due mesi, lei è molto innamorata, come io d’altronde…insomma va abbastanza bene, anche perché lei mi ha colpito in quanto è molto solare e concreta come persona…però, come in ogni storia, ci sono momenti, dopo i primi i dove solo l’entusiasmo la fa da padrone, in cui si incomincia realmente a conoscere il partner, o ??? tentare di entrare in sintonia e complicità.
Ho avuto almeno cinque storie importanti nel passato, e altre storie meno impegnative, quindi mi considero di media esperienza, considero la complicità in una coppia un fattore molto importante di crescita e maturazione della stessa, soprattutto quando una storia ha tutti i requisiti per diventare qualcosa di serio, costruttivo e stabile.
Premesso che abbiamo un bel dialogo, e che ??? non sono né pressante né invadente, e che io le ho praticamente raccontato tutto della mia vita, storie passate, ma soprattutto emozioni, delusioni, paure….??? quello che ho dentro (ammetto che non mi pesa farlo, e che sono una persona aperta…), pur se Lei mi ha detto a grandi linee del suo passato(normalissimo), un paio di storie, e di non aver mai avuto rapporti in maniera superficiale, dato che da quando la conosco ( è uno dei motivi per cui mi piace e mi è piaciuta sin da subito) mi sembra solare, sicura di sé, serena e sincera…dicevo, pur se Lei è molto serena e solare ho notato che tende a non aprirsi totalmente (spesso lei mi dice che si apre pian piano con il tempo…)….del tipo….per voi è usuale stare con una ragazza da due mesi, amarsi, e non sapere con chi l’ha fatto la prima volta, o ??? aspetti dei suoi rapporti precedenti(aspetti intimi, non morbosi sia chiaro…. paure, delusioni, emozioni…) che ??? ci fanno fare esperienza e ci hanno portare a provare delle emozioni….all’inizio non ci ho dato importanza, infatti non le ho fatto domande, dato che ho sempre pensato che dovesse essere lei a dirmi certe cose sue personali, però ora, dopo quasi due mesi(tenete conto che ci vediamo quasi tutti i giorni…) incomincio a sentirmi un po’ a disagio e a non capire totalmente perché lei non mi racconti di lei, almeno come io le ho raccontato di me.
Io con Lei sto benissimo, e penso che la nostra storia abbia tutti i requisiti per diventare qualcosa di concreto e bello, per questo dico quello che scritto.
Di sicuro so che Lei è una ragazza che crede in certi valori, e che forse certe esperienze l’hanno fatta stare male o l’hanno delusa, ma penso che questo sia un qualcosa che tutti noi abbiamo provato, ci fa crescere…della ultima sua storia, finita dopo un anno e mezzo circa , 5 mesi fa mi ha detto solo che lei lo ha lasciato perché lui era troppo arrogante e che ??? lui lo aveva deluso, insomma uno sbruffone….e ripeto fino a qui ci vedo tutto normale…ma perché non parlarmi di aspetti meno generici…???....glie l’ho detto anche in questi giorni, spiegandole che un rapporto deve andare avanti e non rimanere al palo, e dato che la complicità va costruita, lei deve stare serena e aprirsi un po’ di più…..vedremo, spero non ci sia nulla di strano, ma d’altronde dopo due mesi mi sembra logico da parte mia incominciare a pretendere…dato che io lo sono profondo con lei, anche riguardo al mio passato, le cose che mi hanno fatto soffrire…ed altro….che mi dite?
Io ti dico che devi continuare a stare sereno e rispettare i suoi tempi.
Credi davvero che due mesi siano tanti? Io credo di no e per aprirsi senza remore, si deve davvero sentirsi pronti a farlo, soprattutto senza 'pressioni'esterne.
Come hai detto tu, lascia che sia lei a farlo, spontaneamente.
Ciao, Catia.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da Sims » 23/11/2006, 12:20

maxdreamer ha scritto:Ciao ragazzi, come tempo fa vi dicevo sono in un buon momento, ho una storia da circa due mesi, lei è molto innamorata, come io d’altronde…insomma va abbastanza bene, anche perché lei mi ha colpito in quanto è molto solare e concreta come persona…però, come in ogni storia, ci sono momenti, dopo i primi i dove solo l’entusiasmo la fa da padrone, in cui si incomincia realmente a conoscere il partner, o ??? tentare di entrare in sintonia e complicità.
Ho avuto almeno cinque storie importanti nel passato, e altre storie meno impegnative, quindi mi considero di media esperienza, considero la complicità in una coppia un fattore molto importante di crescita e maturazione della stessa, soprattutto quando una storia ha tutti i requisiti per diventare qualcosa di serio, costruttivo e stabile.
Premesso che abbiamo un bel dialogo, e che ??? non sono né pressante né invadente, e che io le ho praticamente raccontato tutto della mia vita, storie passate, ma soprattutto emozioni, delusioni, paure….??? quello che ho dentro (ammetto che non mi pesa farlo, e che sono una persona aperta…), pur se Lei mi ha detto a grandi linee del suo passato(normalissimo), un paio di storie, e di non aver mai avuto rapporti in maniera superficiale, dato che da quando la conosco ( è uno dei motivi per cui mi piace e mi è piaciuta sin da subito) mi sembra solare, sicura di sé, serena e sincera…dicevo, pur se Lei è molto serena e solare ho notato che tende a non aprirsi totalmente (spesso lei mi dice che si apre pian piano con il tempo…)….del tipo….per voi è usuale stare con una ragazza da due mesi, amarsi, e non sapere con chi l’ha fatto la prima volta, o ??? aspetti dei suoi rapporti precedenti(aspetti intimi, non morbosi sia chiaro…. paure, delusioni, emozioni…) che ??? ci fanno fare esperienza e ci hanno portare a provare delle emozioni….all’inizio non ci ho dato importanza, infatti non le ho fatto domande, dato che ho sempre pensato che dovesse essere lei a dirmi certe cose sue personali, però ora, dopo quasi due mesi(tenete conto che ci vediamo quasi tutti i giorni…) incomincio a sentirmi un po’ a disagio e a non capire totalmente perché lei non mi racconti di lei, almeno come io le ho raccontato di me.
Io con Lei sto benissimo, e penso che la nostra storia abbia tutti i requisiti per diventare qualcosa di concreto e bello, per questo dico quello che scritto.
Di sicuro so che Lei è una ragazza che crede in certi valori, e che forse certe esperienze l’hanno fatta stare male o l’hanno delusa, ma penso che questo sia un qualcosa che tutti noi abbiamo provato, ci fa crescere…della ultima sua storia, finita dopo un anno e mezzo circa , 5 mesi fa mi ha detto solo che lei lo ha lasciato perché lui era troppo arrogante e che ??? lui lo aveva deluso, insomma uno sbruffone….e ripeto fino a qui ci vedo tutto normale…ma perché non parlarmi di aspetti meno generici…???....glie l’ho detto anche in questi giorni, spiegandole che un rapporto deve andare avanti e non rimanere al palo, e dato che la complicità va costruita, lei deve stare serena e aprirsi un po’ di più…..vedremo, spero non ci sia nulla di strano, ma d’altronde dopo due mesi mi sembra logico da parte mia incominciare a pretendere…dato che io lo sono profondo con lei, anche riguardo al mio passato, le cose che mi hanno fatto soffrire…ed altro….che mi dite?
Ma tu esattamente cosa vorresti sapere? Mi pare di capire che tu sei interessato al tuo passato sessuale. Eppure in un altro topic dici che ti dà fastidio sapere che la tua ragazza ha già fatto l'amore con altri prima di te. Insomma, il tuo mi sembra più che altro un bisogno di controllo.
Personalmente sono il tipo che racconta tutto e piuttosto in fretta ma non lo ritengo un dovere, anzi spesso mi vergogno di non saper tenere per me qualcosa di segreto. Non credo che tu debba per forza sapere tutto di lei perché si crei complicità.

maxdreamer

Re: Complicità....consigli e pareri please...

Messaggio da maxdreamer » 23/11/2006, 12:41

Sims ha scritto:[...]



Ma tu esattamente cosa vorresti sapere? Mi pare di capire che tu sei interessato al tuo passato sessuale. Eppure in un altro topic dici che ti dà fastidio sapere che la tua ragazza ha già fatto l'amore con altri prima di te. Insomma, il tuo mi sembra più che altro un bisogno di controllo.
Personalmente sono il tipo che racconta tutto e piuttosto in fretta ma non lo ritengo un dovere, anzi spesso mi vergogno di non saper tenere per me qualcosa di segreto. Non credo che tu debba per forza sapere tutto di lei perché si crei complicità.
....allora....se c'è un uomo che ti dice che non gli fa piacere, o che se ne frega stare con una ragazza che gli confessa di non averlo mai fatto, credimi è una mera bugìa, o ??? un tentativo di apparire ciò che non si è....ogni uomo vorrebbe che la propria donna l'avesse fatto solo con lui....però non sempre va così...è normale aver avuto degli affetti prima, aver amato, e quindi personalmente stare insieme ad una ragazza che è già stata fidanzata, nel senso che ha già amato qualcuno e quindi ha già fatto l'amore, a me personalmente non turba affatto...però, ed è una mia opinione personale, o meglio un qualcosa che sento dentro, sapere che la mia amata ha fatto l'amore per divertimento, o in maniewra superficiale è un qualcosa che mi turba parecchio, e ??? non mi fa vivere il rapporto con serenità.....
Io non voglio sapere i particolari, ci mancherebbe, ma trovo assurdo che una persona che dice di amarti, che progetta il futuro, che dice che sei la persona giusta, che dice, e ci credo perchè la sto conoscendo, di credere in certi valori, non mi abbia fatto nesun accenno alla sua prima volta e del perchè lo abbia fatto.....ripeto non perchè sia in sè e per sè importante, ma solo perchè questo atteggiamento mi incuriosisce e mi fa riflettere sulle ipotesi perchè non lo faccia....forse perchè la imbarazza o forse perchè il pensare di non averlo fatto con me la prima volta la fa sentire in colpa????....non lo sò, anche perchè se fosse questo la ragione io farei di tutto per farla stare tranquilla....ma se non sò nulla come faccio a relazionarmi...premetto che io le ho raccontato di me tutto, di come certe esperienze mi abbiano fatto soffrire, e di come altre ??? mi abbiano fatto crescere, ed è spesso lei a chiedermi, e ad avermi chiesto del mio passato, in maniera corretta e serena sia chiaro, ma ??? lei con me lo ha fatto....io invece non glie lo voglio chiedere, per me sarebbe una mancanza di sensibilità....e dato che lei è sensibile, e mi ha sempre dato l'idea di saper leggere dentro di me, non capisco il motivo per cui ancora debba confidarsi con me su certe cose....

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 25/11/2006, 3:19

:) :) ....ottimo....ne ho parlato con Lei, riguardo alla complicità in genere...spontaneamente si è aperta e mi ha parlato di Lei, ed anche delle sue storie, come io ho fatto per quel che riguarda me....ci siamo conosciuti meglio per dirla tutta.....si è aperta, abbiamo superato una fase delicata...ed ora io sono più innamorato che mai, Lei lo stesso, ci sentiamo anche più uniti....quindi tutto sembra andare per il meglio...sono contento....forse mi ero preoccupato troppo, ma è stato un bene non pressarla, ma farla sentire tranquilla.....sono troppo contento !!!!:) :) ;) ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 25/11/2006, 11:17

maxdreamer ha scritto::) :) ....ottimo....ne ho parlato con Lei, riguardo alla complicità in genere...spontaneamente si è aperta e mi ha parlato di Lei, ed anche delle sue storie, come io ho fatto per quel che riguarda me....ci siamo conosciuti meglio per dirla tutta.....si è aperta, abbiamo superato una fase delicata...ed ora io sono più innamorato che mai, Lei lo stesso, ci sentiamo anche più uniti....quindi tutto sembra andare per il meglio...sono contento....forse mi ero preoccupato troppo, ma è stato un bene non pressarla, ma farla sentire tranquilla.....sono troppo contento !!!!:) :) ;) ;)
Forse non ci crederai, ma io sono contenta per te. Sembra che tu ti sia tolto un macigno da sopra il cuore e ora tu possa respirare meglio.
Ogni tanto fa bene sapere che in giro ci sono persone felici!!!
Un mega abbraccio a tutti e due, Catia.

menologo


Messaggio da menologo » 26/11/2006, 2:33

maxdreamer ha scritto:[...]

...certamente il carattere è fondamentale...infatti se si hanno due caratteri agli antipodi non penso si possa stare insieme.....per me è fondamentale costruire una complicità, poi è giusto rispettare i tempi dell'altra persona, anche perchè ritengo che se l'altra persona non coglie ciò che voglio in un rapporto, o peggio non se ne cura, allora significa che è individualista....anche se è una brava persona....
Io fossi in te mi chiederei se alla base del tuo bisogno di complicità, non ci sia una tua profonda insicurezza.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 26/11/2006, 15:44

maxdreamer ha scritto:[...]



...certamente il carattere è fondamentale...infatti se si hanno due caratteri agli antipodi non penso si possa stare insieme.....per me è fondamentale costruire una complicità, poi è giusto rispettare i tempi dell'altra persona, anche perchè ritengo che se l'altra persona non coglie ciò che voglio in un rapporto, o peggio non se ne cura, allora significa che è individualista....anche se è una brava persona....
Un conto è se non lo coglie, un altro se non se ne cura...
Siamo umani, può succedere in assoluta buona fede di non capirsi, specie se chi deve farsi capire non sa farlo. Se parliamo di chi se ne frega allora, è altro discorso..