sono nuova...e incasinata al midollo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Valery237

sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Valery237 » 19/11/2006, 23:05

ciao ragazzi... ultiimamente sto veramente a pezzi....ho 17 anni(quasi diciotto e faccio il quarto superiore... mi sono innamorata di un professore che ne ha 30....è stato mio insegnante in primo e in secondo soltanto, ma tra noi è persistito un ottimo rapporto, parliamo molto spesso e ci siamo veramente affezionati l'uno all'altra, dato che mi ha sempre ripetuto che ero la sua alunna preferita... per me è sempre stato un punto di riferimento e mi ha aiutato a passare situazioni difficili...scolasticamente e non.
da quast'anno però mi accorgo che forse provo per lui qualcosa di più profondo, visto che mi viene sempre da cercarloe non smetto di pensarci un attimo. e anche lui si comporta in modo strano, mi lancia sguardi dolcissimi,e lo trovo sempre davanto la porta della mia classe... inoltre ho l'impressione che anche lui cerchi di incontrarmi.... un'altro particolare è che ora si veste da ragazzo, con jeans, felpe ecc.... mentre fino allo scorso anno metteva golfini da ottantenne... la mia intenzione è di andare da lui finito il quinto per dirgli tutto...o la va o la spacca... io so che saremmo perfetti per stare insieme.. e anche lui ha detto che siamo molto simili....(lui non fara mai il primo passo dato che ha l'autostima troppo bassa visto che io sono di bell'aspetto e lui un po meno anche se dimostar vent'anni)... ma non s se devo semplicementye togliermelo dalla testa... aiuto

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da AL963 » 20/11/2006, 18:51

Valery237 ha scritto:ciao ragazzi... ultiimamente sto veramente a pezzi....ho 17 anni(quasi diciotto e faccio il quarto superiore... mi sono innamorata di un professore che ne ha 30....è stato mio insegnante in primo e in secondo soltanto, ma tra noi è persistito un ottimo rapporto, parliamo molto spesso e ci siamo veramente affezionati l'uno all'altra, dato che mi ha sempre ripetuto che ero la sua alunna preferita... per me è sempre stato un punto di riferimento e mi ha aiutato a passare situazioni difficili...scolasticamente e non.
da quast'anno però mi accorgo che forse provo per lui qualcosa di più profondo, visto che mi viene sempre da cercarloe non smetto di pensarci un attimo. e anche lui si comporta in modo strano, mi lancia sguardi dolcissimi,e lo trovo sempre davanto la porta della mia classe... inoltre ho l'impressione che anche lui cerchi di incontrarmi.... un'altro particolare è che ora si veste da ragazzo, con jeans, felpe ecc.... mentre fino allo scorso anno metteva golfini da ottantenne... la mia intenzione è di andare da lui finito il quinto per dirgli tutto...o la va o la spacca... io so che saremmo perfetti per stare insieme.. e anche lui ha detto che siamo molto simili....(lui non fara mai il primo passo dato che ha l'autostima troppo bassa visto che io sono di bell'aspetto e lui un po meno anche se dimostar vent'anni)... ma non s se devo semplicementye togliermelo dalla testa... aiuto


Lascia perdere.
Questa è la classica storia dell'alunna che si innamora del professore.

Lui è l'adulto e la sua etica professionale e morale , non dovrebbe incentivare un interesse tale, tu sei una ragazzina e lui invece un 'uomo, tu sei l'allieva lui il professore.

In lui vedi la persona che ti accudisce, ti protegge , attenzione a non scambiare riconoscenza e stima , con Amore ecc..ecc..

Frequenta ragazzi della tua età e lascia stare il professore , gli anni scolastici sono pieni di storie come le tue, anzi iniziano già dall'asilo ma non portano a niente .

Straniero

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Straniero » 21/11/2006, 12:45

AL963 ha scritto:[...]





Lascia perdere.
Questa è la classica storia dell'alunna che si innamora del professore.

Lui è l'adulto e la sua etica professionale e morale , non dovrebbe incentivare un interesse tale, tu sei una ragazzina e lui invece un 'uomo, tu sei l'allieva lui il professore.

In lui vedi la persona che ti accudisce, ti protegge , attenzione a non scambiare riconoscenza e stima , con Amore ecc..ecc..

Frequenta ragazzi della tua età e lascia stare il professore , gli anni scolastici sono pieni di storie come le tue, anzi iniziano già dall'asilo ma non portano a niente .
quoto pienamente tutto.

Cherry

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Cherry » 21/11/2006, 13:35

Valery237 ha scritto:ciao ragazzi... ultiimamente sto veramente a pezzi....ho 17 anni(quasi diciotto e faccio il quarto superiore... mi sono innamorata di un professore che ne ha 30....è stato mio insegnante in primo e in secondo soltanto, ma tra noi è persistito un ottimo rapporto, parliamo molto spesso e ci siamo veramente affezionati l'uno all'altra, dato che mi ha sempre ripetuto che ero la sua alunna preferita... per me è sempre stato un punto di riferimento e mi ha aiutato a passare situazioni difficili...scolasticamente e non.
da quast'anno però mi accorgo che forse provo per lui qualcosa di più profondo, visto che mi viene sempre da cercarloe non smetto di pensarci un attimo. e anche lui si comporta in modo strano, mi lancia sguardi dolcissimi,e lo trovo sempre davanto la porta della mia classe... inoltre ho l'impressione che anche lui cerchi di incontrarmi.... un'altro particolare è che ora si veste da ragazzo, con jeans, felpe ecc.... mentre fino allo scorso anno metteva golfini da ottantenne... la mia intenzione è di andare da lui finito il quinto per dirgli tutto...o la va o la spacca... io so che saremmo perfetti per stare insieme.. e anche lui ha detto che siamo molto simili....(lui non fara mai il primo passo dato che ha l'autostima troppo bassa visto che io sono di bell'aspetto e lui un po meno anche se dimostar vent'anni)... ma non s se devo semplicementye togliermelo dalla testa... aiuto
premetto subito che devi dare ascolto a chi mi precede...però a 16 anni mi sono follemente innamorata di un ragazzo che ne aveva una trentina, ma fortunatamente lui mi rifiutò perchè sapeva che era solo il capriccio di una ragazzina, poi crescendo all'atà di 18anni mi sono messa con uno di 36, che dire, non ho nessun rimpianto anche se le cose son finite male(anche troppo), devi sempre fare ciò che ti senti, non sei una ragazzina, hai 17 anni, e che stai con un coetaneo o con uno più grande non cambia.Cerca solo di capire se ti interessa veramente oppure è un capriccio!Sono meglio i ricordi dei rimpianti..

Valery237

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Valery237 » 21/11/2006, 20:21

Cherry ha scritto:[...]



premetto subito che devi dare ascolto a chi mi precede...però a 16 anni mi sono follemente innamorata di un ragazzo che ne aveva una trentina, ma fortunatamente lui mi rifiutò perchè sapeva che era solo il capriccio di una ragazzina, poi crescendo all'atà di 18anni mi sono messa con uno di 36, che dire, non ho nessun rimpianto anche se le cose son finite male(anche troppo), devi sempre fare ciò che ti senti, non sei una ragazzina, hai 17 anni, e che stai con un coetaneo o con uno più grande non cambia.Cerca solo di capire se ti interessa veramente oppure è un capriccio!Sono meglio i ricordi dei rimpianti..
beh... non so.... per il momento so solo che mi interessa troppo e che non me lo lascerei sfuggire per nessuna ragione.... boh ho sempre creduto, come te , che è meglio avere rimorsi che rimpianti....sto preovando a togliermelo dalla testa ma non si riesco... non so se sia esattamente una stupida cotta... dura da 4 anni praticamente, solo che l'ho scoperto solo ora....forse è sempre meglio tentare, tanto finita la scuola avro' 19 anni.. non saro piu una ragazzina..ma .se mi divesse rifiutare....ci starei male... non so... non riesco atogliermelo dalla testa... inoltre è una personalità un po strana... non so cosa ci si possa aspettare da lui.... vive ancora con i genitori!

Cherry

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Cherry » 22/11/2006, 9:07

Valery237 ha scritto:[...]



beh... non so.... per il momento so solo che mi interessa troppo e che non me lo lascerei sfuggire per nessuna ragione.... boh ho sempre creduto, come te , che è meglio avere rimorsi che rimpianti....sto preovando a togliermelo dalla testa ma non si riesco... non so se sia esattamente una stupida cotta... dura da 4 anni praticamente, solo che l'ho scoperto solo ora....forse è sempre meglio tentare, tanto finita la scuola avro' 19 anni.. non saro piu una ragazzina..ma .se mi divesse rifiutare....ci starei male... non so... non riesco atogliermelo dalla testa... inoltre è una personalità un po strana... non so cosa ci si possa aspettare da lui.... vive ancora con i genitori!
fai ciò che ti senti e non farti le paranoie prima del dovuto, finchè lo vedi, non riuscirai mai a togliertelo dalla testa, e non è detto che tu debba farlo, quindi invece di angosciarti rilassati e rimanda alla fine della scuola, non puoi preoccuparti già da adesso del rifiuto, tanto meno della personalità o dei genitori, inizia a guardarlo semplicemente con occhi più critici e rifletti su te stessa, riusciresti a portare avanti una relazione simile? e se ci fosse un'emerginazione da parte dei tuoi amici?e la tua famiglia, se non fosse d'accordo?Saresti pronta a isolarti da tutto e tutti?Son tutte cose che posso sembrare superficiali, ma essere "scansati" o presi in giro da persone che fino a poco fa erano amici non è bello e nemmeno semplice!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da kim90 » 22/11/2006, 9:16

Valery237 ha scritto:ciao ragazzi... ultiimamente sto veramente a pezzi....ho 17 anni(quasi diciotto e faccio il quarto superiore... mi sono innamorata di un professore che ne ha 30....è stato mio insegnante in primo e in secondo soltanto, ma tra noi è persistito un ottimo rapporto, parliamo molto spesso e ci siamo veramente affezionati l'uno all'altra, dato che mi ha sempre ripetuto che ero la sua alunna preferita... per me è sempre stato un punto di riferimento e mi ha aiutato a passare situazioni difficili...scolasticamente e non.
da quast'anno però mi accorgo che forse provo per lui qualcosa di più profondo, visto che mi viene sempre da cercarloe non smetto di pensarci un attimo. e anche lui si comporta in modo strano, mi lancia sguardi dolcissimi,e lo trovo sempre davanto la porta della mia classe... inoltre ho l'impressione che anche lui cerchi di incontrarmi.... un'altro particolare è che ora si veste da ragazzo, con jeans, felpe ecc.... mentre fino allo scorso anno metteva golfini da ottantenne... la mia intenzione è di andare da lui finito il quinto per dirgli tutto...o la va o la spacca... io so che saremmo perfetti per stare insieme.. e anche lui ha detto che siamo molto simili....(lui non fara mai il primo passo dato che ha l'autostima troppo bassa visto che io sono di bell'aspetto e lui un po meno anche se dimostar vent'anni)... ma non s se devo semplicementye togliermelo dalla testa... aiuto

Concordo su quanto ti ha esposto AL 963. A 17 anni incasinata fino al midollo per una scottata nei riguardi del professore?
Piano...piano - cresci...cresci e vedrai che ti passerà! :)

Cherry

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Cherry » 22/11/2006, 11:09

kim90 ha scritto:[...]




Concordo su quanto ti ha esposto AL 963. A 17 anni incasinata fino al midollo per una scottata nei riguardi del professore?
Piano...piano - cresci...cresci e vedrai che ti passerà! :)
ogni età ha i suoi problemi, e ogni persona ha le sue difficoltà, il fatto che ti possa sembrare un piccolo problema rispetto ai tuoi o a quelli più gravi, non vuol dire che la persona che lo sta vivendo debba soffrire di meno o non cercare aiuto, gli adolescenti vanno sempre ascoltati e una cosa che può sembrare piccola può trasformarsi in un "trauma" che si porterà avanti negli anni. ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da AL963 » 22/11/2006, 12:52

Cherry ha scritto:[...]



ogni età ha i suoi problemi, e ogni persona ha le sue difficoltà, il fatto che ti possa sembrare un piccolo problema rispetto ai tuoi o a quelli più gravi, non vuol dire che la persona che lo sta vivendo debba soffrire di meno o non cercare aiuto, gli adolescenti vanno sempre ascoltati e una cosa che può sembrare piccola può trasformarsi in un "trauma" che si porterà avanti negli anni. ;)


Già, ma se abbiamo detto quel che abbiam detto , credo che tu non abbia capito , che non parliamo per non ascoltare gli adolescenti , ma per esperienza.

Il problema è che spesso sono gli adolescenti a non ascoltare gli adulti, perchè li si vedete vecchi, di un'altra generazione, quindi non possono capire.

Sbagliatissimo...!! ;)

In 3° media mi ero innamorata del professore di ginnastica, lui da uomo serio e maturo, ( pensa a veva poco più di 25 anni ) ha gestito la cosa con tatto ma con molto distacco.

I professosi maestre d'asilo ed elementari , devono fare tutti gli anni i conti con le cottarelle dei loro allievi, e solo un / a demente aproffitterebbe o si farebbe prendere da una situazione del genere.

A quanto ho capito , dai dettagli che hai dato nel suo racconto, questo uomo , si sta comportando da adolescente, tantè che ha cambiato il suo look , fa gli appostamenti.... ecc.. ecc... :O

Non mi sembra una cima d'uomo sto tipo, la sua cultura , preparazione professionale e maturità , non dovrebbe permetterlo.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da kim90 » 22/11/2006, 13:40

Cherry ha scritto:[...]



ogni età ha i suoi problemi, e ogni persona ha le sue difficoltà, il fatto che ti possa sembrare un piccolo problema rispetto ai tuoi o a quelli più gravi, non vuol dire che la persona che lo sta vivendo debba soffrire di meno o non cercare aiuto, gli adolescenti vanno sempre ascoltati e una cosa che può sembrare piccola può trasformarsi in un "trauma" che si porterà avanti negli anni. ;)

Nessuno ha detto che non bisogna ascoltare i problemi minori degli adolescenti, per tale ragione ho risposto.... e consigliato. Non ti pare?
Fra parentesi, hai parlato di traumi che si porteranno negli anni!?
Io ci andrei piano, non so fino a che punto potremmo inquadrare il caso di Valery nel campo dei traumi adolescenziali irrisolti... :? Tu che ne dici?

Kim90

Cherry


Messaggio da Cherry » 22/11/2006, 17:56

io la penso così, e spesso quando avevo la sua età mi è capitato di chiedere consigli e di sentirmi rispondere, "Guarda che quando cresci.."oppure"Se fossero questi i problemi.." e di sicuro non mi sono sentita consigliata anzi mi son sentita inupportuna.
Per quanto riguarda il professore a parer mio potrebbe aver fatto i cambiamenti di look, per qualsiasi motivo, non è assolutamente detto, che sia per Valery..visto che noi sentiamo una campana sola, non giudico il comportamento di lui(sai quando ci si illude da soli..che si vedono molte cose che non ci sono..).
Sto cercando solo di capire cosa prova e farla riflettere se vale la pena soffrire per questa situazione, ma deve capirlo LEI, da sola, senno non ne uscirà.Per quanto riguarda i traumi, io non inquadro il caso di nessuno, ma se a 17anni chiedi consiglio su un forum molto probabilmente nella realtà non riesci ad aprirti o non hai qualcuno con cui farlo, e so cosa vuol dire, può essere un trauma, fidati.
@AL963, nel primo post, ho scritto subito che sarebbe stato meglio ascoltare chi mi precede quindi non mi pare di aver mai detto e/o pensato che le persone più grandi non possono capire, anche perchè ho aperto un post per gli over40 dove li ringrazio,e se ti interessa leggilo... visto che ho amici di quell'età, mi ci trovo benissimo e ci parlo di tutto, in questo caso credo solo che sia un problema caratteriale.In 3°media aveva 15anni, lei sta per diventare maggiorenne, mi pare che ci sia della differenza, e per parlare di età i 18anni di adesso già son molto diversi dai miei, figurati la media dell'età del primo rapporto sessuale si è abbassata a 13anni..è tutt'altra cosa, io a 18anni stavo con uno con il doppio della mia età, è stata un esperienza.Cambia così tanto che lui è un professore?boh?

Sanjina

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Sanjina » 22/11/2006, 18:59

Valery237 ha scritto:[...]



beh... non so.... per il momento so solo che mi interessa troppo e che non me lo lascerei sfuggire per nessuna ragione.... boh ho sempre creduto, come te , che è meglio avere rimorsi che rimpianti....sto preovando a togliermelo dalla testa ma non si riesco... non so se sia esattamente una stupida cotta... dura da 4 anni praticamente, solo che l'ho scoperto solo ora....forse è sempre meglio tentare, tanto finita la scuola avro' 19 anni.. non saro piu una ragazzina..ma .se mi divesse rifiutare....ci starei male... non so... non riesco atogliermelo dalla testa... inoltre è una personalità un po strana... non so cosa ci si possa aspettare da lui.... vive ancora con i genitori!
Non te lo lasceresti fuggire per nessuna ragione? Fuggire da cosa? Hai qualche progetto insieme a lui? Quale?
Rimorsi e rimpianti dovresti averne qualcuno per poter capire cosa è meglio per te...io non credo che uno sia meglio o peggio dell' altro, "frasi fatte", parole udite, di cui spesso non si capisce nemmeno il significato.
Prova invece a domandarti cos' è quella cosa che vuoi tentare prima di finire la scuola...poi, dopo esserti data una risposta razionale, lucida e sincera (almeno con te stessa puoi esserlo...), domandati se quella cosa ha un valore per te e, se ne ha uno, risponditi ad un' ultima domandina che farai a te stessa, quale valore ha nella tua vita questa cosa che vuoi fare? Quindi trai le tue conclusioni e scegli di fare quello che credi sia giusto per te, cioè quel che ti porta del bene, che ti porti benessere al tuo fisico e al tuo animo e che (ovviamente) non danneggi qualcun' altro..insomma, pur gustandoti le emozioni belle e tormentate, cerca di esser consapevole di ciò che intendi fare..

Valery237

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Valery237 » 22/11/2006, 21:40

Sanjina ha scritto:[...]

Non te lo lasceresti fuggire per nessuna ragione? Fuggire da cosa? Hai qualche progetto insieme a lui? Quale?
Rimorsi e rimpianti dovresti averne qualcuno per poter capire cosa è meglio per te.....
scusa ma chi ti dice che io non ne abbia??
non conosci la mia vita ed è sbagliato credere di aver capito la vita di una persona perché sai quanti anni ha...

non è una frase fatta... è solo che preferisco avere il rimorso per essere stata rifiutata da lui... che vivere una vita rimpiangendo di non averci nemmeno provato, tutto qui

senn hai ancora capito i miei progetti li ho scritti nel primo post, vallo a rileggere.

Valery237


Messaggio da Valery237 » 22/11/2006, 21:51

Cherry ha scritto:io la penso così, e spesso quando avevo la sua età mi è capitato di chiedere consigli e di sentirmi rispondere, "Guarda che quando cresci.."oppure"Se fossero questi i problemi.." e di sicuro non mi sono sentita consigliata anzi mi son sentita inupportuna.
Per quanto riguarda il professore a parer mio potrebbe aver fatto i cambiamenti di look, per qualsiasi motivo, non è assolutamente detto, che sia per Valery..visto che noi sentiamo una campana sola, non giudico il comportamento di lui(sai quando ci si illude da soli..che si vedono molte cose che non ci sono..).
Sto cercando solo di capire cosa prova e farla riflettere se vale la pena soffrire per questa situazione, ma deve capirlo LEI, da sola, senno non ne uscirà.Per quanto riguarda i traumi, io non inquadro il caso di nessuno, ma se a 17anni chiedi consiglio su un forum molto probabilmente nella realtà non riesci ad aprirti o non hai qualcuno con cui farlo, e so cosa vuol dire, può essere un trauma, fidati.
@AL963, nel primo post, ho scritto subito che sarebbe stato meglio ascoltare chi mi precede quindi non mi pare di aver mai detto e/o pensato che le persone più grandi non possono capire, anche perchè ho aperto un post per gli over40 dove li ringrazio,e se ti interessa leggilo... visto che ho amici di quell'età, mi ci trovo benissimo e ci parlo di tutto, in questo caso credo solo che sia un problema caratteriale.In 3°media aveva 15anni, lei sta per diventare maggiorenne, mi pare che ci sia della differenza, e per parlare di età i 18anni di adesso già son molto diversi dai miei, figurati la media dell'età del primo rapporto sessuale si è abbassata a 13anni..è tutt'altra cosa, io a 18anni stavo con uno con il doppio della mia età, è stata un esperienza.Cambia così tanto che lui è un professore?boh?

grazie del supporto... condivido tutto pienamente.. :welove:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Andyphone » 23/11/2006, 0:31

Valery237 ha scritto:[...]mi ha sempre ripetuto che ero la sua alunna preferita... [...] mi lancia sguardi dolcissimi,e lo trovo sempre davanto la porta della mia classe... [...]ora si veste da ragazzo, con jeans, felpe ecc.... mentre fino allo scorso anno metteva golfini da ottantenne... [...]anche lui ha detto che siamo molto simili....[...]ha l'autostima troppo bassa [...]
Il pensiero che a me sorge spontaneo è... Se questa descritta è una rappresentanza della nuova generazione di professori, allora viva la mia professoressa 60enne alla quale mandavo sempre tanti accidenti :rolleyes: :?
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Valery237

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Valery237 » 23/11/2006, 11:37

Andyphone ha scritto:[...]



Il pensiero che a me sorge spontaneo è... Se questa descritta è una rappresentanza della nuova generazione di professori, allora viva la mia professoressa 60enne alla quale mandavo sempre tanti accidenti :rolleyes: :?
é il miglior professore del mondo, tutti i ragazzi lo adorano e ha tre lauree, dunque non dovresti criticarlo.

Cherry

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Cherry » 23/11/2006, 12:12

Valery237 ha scritto:[...]



é il miglior professore del mondo, tutti i ragazzi lo adorano e ha tre lauree, dunque non dovresti criticarlo.
le critiche Valery dipendono dal fatto che secondo il tuo primo racconto sembra che lui ti dia speranze, ma noi sentiamo solo la tua di versione, quindi non credo si possano dare giudizi, anzi meglio concentrarsi su di te! ;)

Ospite

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da Ospite » 23/11/2006, 12:34

Cherry ha scritto:[...]



le critiche Valery dipendono dal fatto che secondo il tuo primo racconto sembra che lui ti dia speranze, ma noi sentiamo solo la tua di versione, quindi non credo si possano dare giudizi, anzi meglio concentrarsi su di te! ;)
Cherry ha perfettamente ragione devi concentrarti soprattutto su di te. Io credo che tu abbia già deciso nella tua mente cosa fare e che nessun consiglio potrà mai cambiare la tua decisione, soprattutto se dato da persone che alla tua età consideri preistoriche e prevenute verso i giovani e i loro problemi. Io ho un figlio della tua età ed ascolto i suoi problemi ed anche quelli dei suoi amici ed amiche che vengono spesso da me a cercare aiuto o semplicemente per un confronto. Non considerare chi è più grande di te una persona ostile solo per la differenza di età guardala solo come una persona che ha più esperienza. Anche io al liceo credevo di essere innamorata del mio professore ma poi ho capito che in lui vedevo solo la forza della protezione paterna, ma non l'Amore. L'Amore non è fatto solo dall'essere simili, ma da tante altre componenti. Se proprio vuoi parlargli dei tuoi sentimenti non sarò io a dirti di non farlo, non mi ascolteresti, ma confido nella maturità e nella professionalità del professore che spero sappia valutare la situazione.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: sono nuova...e incasinata al midollo

Messaggio da AL963 » 28/11/2006, 16:59

sfinge63 ha scritto:[...]


Anche io al liceo credevo di essere innamorata del mio professore ma poi ho capito che in lui vedevo solo la forza della protezione paterna, ma non l'Amore. ma confido nella maturità e nella professionalità del professore che spero sappia valutare la situazione.


Giusto.. !! :)