Perchè è così difficile....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Fowi

Perchè è così difficile....

Messaggio da Fowi » 11/11/2006, 20:53

Ormai sono passati alcuni mesi da quando sono stato lasciato...eppure non riesco a rialzarmi, a ritrovare la felicità che avevo anche prima di incontrarla..non ho voglia di uscire e anche quando lo faccio non riesco a divertirmi completamente..perchè è così difficile essere felici????

DeLorean83

Re: Perchè è così difficile....

Messaggio da DeLorean83 » 11/11/2006, 23:11

Fowi ha scritto:Ormai sono passati alcuni mesi da quando sono stato lasciato...eppure non riesco a rialzarmi, a ritrovare la felicità che avevo anche prima di incontrarla..non ho voglia di uscire e anche quando lo faccio non riesco a divertirmi completamente..perchè è così difficile essere felici????
Guarda,non sò se questo può confortarti,ma siamo in molti in queste condizioni.Per molte persone(me compreso)è molto difficile rielaborare un lutto(una perdita) e quindi ne soffrono.3 anni fà,dopo che finì una storia con una ragazza per me fù difficilissimo uscirne,ce la feci con l'aiuto di una splendida ragazza,ma anche in quel caso pur con il "chiodo scaccia chiodo"fu difficilissimo.

Mi piacerebbe avere una risposta ai tuoi prechè ma purtroppo non ce l'ho,si soffre,ci si dispera,molte volte si finisce di vivere,ci si annulla.............e poi all'improvviso piano piano si ricomincia a vivere,come se la natura fosse più forte del nostro dolore.Il problema molte volte è quanto tempo bisogna passare in questo stato,e questo varia da persona a persona.

L'importante è che tu sappia che non sei solo!!!!!!!!!!!!!! te lo assicuro!!!

Simone83

Re: Perchè è così difficile....

Messaggio da Simone83 » 12/11/2006, 9:29

Fowi ha scritto:Ormai sono passati alcuni mesi da quando sono stato lasciato...eppure non riesco a rialzarmi, a ritrovare la felicità che avevo anche prima di incontrarla..non ho voglia di uscire e anche quando lo faccio non riesco a divertirmi completamente..perchè è così difficile essere felici????

Pure io sono stato lasciato ( dopo 2 anni ) e " tradito " circa 50 giorni fa'..........Pure io non ne ho voglia di uscire.........e per me il fine sett. e' tremendo !!!! pero' cerco di farmi forza , esco con gli amici anche se so' di non essere al 100% della mia condizione ( diciamo che ora sto' su un 40% ).

Quindi...siamo in tanti in questa situazione , spero che un giorno possa ritornare felice come prima e magari con una ragazza veramente speciale al mio fianco.
;)

almost


Messaggio da almost » 12/11/2006, 12:59

siamo in tanti nella stessa barca...
io sono stata lasciata alla fine di agosto, e ho passato varie fasi :
il primo mese sono stata malissimo, non mangiavo, non riuscivo a divertirmi, ero un ameba...
il secondo mese ho cominciato ad alternare momenti di tristezza profonda a momenti di euforia, anche grazie ad alcune cose che hanno cominciato ad andarmi meglio ( un esame difficile fatto bene , alcune amiczie che si sono approfondite )...
adesso sono in una fase strana...ho smesso di sentirla, ho rotto ogni ponte ( prima ci vedevamo e sentivamo, in modo parecchio ambiguo ), ho cominciato anche a guardami in giro...
è innegabile che ancora non sto bene, ho momenti di malinconia, di tristezza, di rimpianti, ma rispetto a prima sto oggettivamente meglio...
comincio a divertirmi quando sono in compagnia, comincio ad aver voglia di vivere, anche se non sono ancora al massimo..
il tempo guarisce ogni ferita, non pensavo di poterlo dire, ma oggettivamente dopo quasi tre mesi mi rendo conto che il dolore comincia a diminuire...piano piano...

Fowi


Messaggio da Fowi » 12/11/2006, 14:45

almost ha scritto:il tempo guarisce ogni ferita, non pensavo di poterlo dire, ma oggettivamente dopo quasi tre mesi mi rendo conto che il dolore comincia a diminuire...piano piano...
Per ora il tempo ?? è stato molto gentile con me visto che il dolore non è diminuito per nulla :(...anzi dopo aver saputo di essere stato già sostituito ci sto ancora peggio :(..pensavo di valere ???? di più per lei, invece...

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 12/11/2006, 18:41

Fowi ha scritto:[...]



Per ora il tempo ?? è stato molto gentile con me visto che il dolore non è diminuito per nulla :(...anzi dopo aver saputo di essere stato già sostituito ci sto ancora peggio :(..pensavo di valere ???? di più per lei, invece...

Bè non mi sembra sia passato così tanto tempo,molto spesso servono mesi e mesi per rialzarsi,ma soprattutto serve che le cose che ti stanno intorno incomincino ad andare meglio,amicizie,ragazze,lavoro,hobby etc.....solo a quel punto se ne può uscire definitivamente.Il problema è che il tutto diventa un circolo vizioso,sto male quindi esco meno,mangio poco,mi diverto meno e di conseguenza è anche più difficile che le cose intorno vadano meglio.Però spesso accade che all'improvviso le cose cambino,e da un momento all'altro(ma spesso servono mesi e mesi)tutto incominci a tornare a posto,sia dentro che fuori di te..........solo che in questo modo si rimane nell'attesa che accada qualcosa rimanendo sospesi inun limbo che non ti lascia speranze,ma solamente tanta malinconia e tristezza,spesso(non sò se accade solo a me)mi sembra di annullarmi!!!!!!!!!una sensazione terribile!!!

Fowi


Messaggio da Fowi » 12/11/2006, 18:50

DeLorean83 ha scritto:[...]
Bè non mi sembra sia passato così tanto tempo,molto spesso servono mesi e mesi per rialzarsi,ma soprattutto serve che le cose che ti stanno intorno incomincino ad andare meglio,amicizie,ragazze,lavoro,hobby etc.....solo a quel punto se ne può uscire definitivamente.Il problema è che il tutto diventa un circolo vizioso,sto male quindi esco meno,mangio poco,mi diverto meno e di conseguenza è anche più difficile che le cose intorno vadano meglio.Però spesso accade che all'improvviso le cose cambino,e da un momento all'altro(ma spesso servono mesi e mesi)tutto incominci a tornare a posto,sia dentro che fuori di te..........solo che in questo modo si rimane nell'attesa che accada qualcosa rimanendo sospesi inun limbo che non ti lascia speranze,ma solamente tanta malinconia e tristezza,spesso(non sò se accade solo a me)mi sembra di annullarmi!!!!!!!!!una sensazione terribile!!!
Il prob è che lo sto facendo, mi sto annullando ma non voglio...però ?? riesco a tirarmi su perchè tutto gira di *****..non sarà passato tantissimo ma sicuramente sti 2 mesi se li avessi buttati al cesso sarebbero stati spesi meglio..lasciamo pardere il cibo che in sti mesi ho già perso 7kg...-_-

werther


Messaggio da werther » 12/11/2006, 19:01

Fowi ha scritto:[...]



Per ora il tempo ?? è stato molto gentile con me visto che il dolore non è diminuito per nulla :(...anzi dopo aver saputo di essere stato già sostituito ci sto ancora peggio :(..pensavo di valere ???? di più per lei, invece...
Mio caro amico, come ho già detto in un'altra occasione, i dolori d'amore sono i più cocenti ed i più intensi che una persona possa provare, ancora più che la perdita di una persona cara, perchè si deve aggiungere anche il rifiuto che si è subito e il pensiero che l'altra persona non soffra come noi, anzi, che si diverta un mondo e che, qualche volta possa anche ridere alle nostre spalle.
L'unica diversità che passa tra questi dolori ed altri più seri, sta nel fatto che, una mattina ti sveglierai e tutto sarà passato, non riuscirai più a ricordarti neanche della reale consistenza del tuo passato dolore. Allora sarai di nuovo pronto per un altro rapporto, dove commetterai forse gli stessi errori, proprio perchè del precedente ti ricorderai solo ciò che alla tua mente fartà comodo ricordare.
Nel frattempo intanto cerca di prendere la tua situazione come un dato di fatto, una realtà con la quale si deve fare i conti, come uno scotto che stai pagando per tutti i momenti belli che hai avuto la fortuna di vivere con lei.

Fowi


Messaggio da Fowi » 12/11/2006, 19:41

werther ha scritto:[...]

Mio caro amico, come ho già detto in un'altra occasione, i dolori d'amore sono i più cocenti ed i più intensi che una persona possa provare, ancora più che la perdita di una persona cara, perchè si deve aggiungere anche il rifiuto che si è subito e il pensiero che l'altra persona non soffra come noi, anzi, che si diverta un mondo e che, qualche volta possa anche ridere alle nostre spalle.
L'unica diversità che passa tra questi dolori ed altri più seri, sta nel fatto che, una mattina ti sveglierai e tutto sarà passato, non riuscirai più a ricordarti neanche della reale consistenza del tuo passato dolore. Allora sarai di nuovo pronto per un altro rapporto, dove commetterai forse gli stessi errori, proprio perchè del precedente ti ricorderai solo ciò che alla tua mente fartà comodo ricordare.
Nel frattempo intanto cerca di prendere la tua situazione come un dato di fatto, una realtà con la quale si deve fare i conti, come uno scotto che stai pagando per tutti i momenti belli che hai avuto la fortuna di vivere con lei.
Tutte le altre volte che mi è capitato mi sono ripreso non sono mai stato così male, e si mi ricordavo solo i momenti belli...e se tornassi indietro rivivrei quelle storie..ma stavolta no, se potessi vorrei che questa storia non fosse mai esistita,avrei preferito rimanere solo piuttosto...

werther


Messaggio da werther » 12/11/2006, 20:21

Fowi ha scritto:[...]



Tutte le altre volte che mi è capitato mi sono ripreso non sono mai stato così male, e si mi ricordavo solo i momenti belli...e se tornassi indietro rivivrei quelle storie..ma stavolta no, se potessi vorrei che questa storia non fosse mai esistita,avrei preferito rimanere solo piuttosto...
Allora credo che tu sia già a buon punto nella digestione del tuo dolore, vedrai che fra un po' lo cagherai anche

Fowi


Messaggio da Fowi » 12/11/2006, 20:29

werther ha scritto:[...]

Allora credo che tu sia già a buon punto nella digestione del tuo dolore, vedrai che fra un po' lo cagherai anche
Ho paura di no..ma lo spero vivamente di riprendermi..stare così è una cosa che odiooo...

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 13/11/2006, 10:59

Fowi ha scritto:[...]



Ho paura di no..ma lo spero vivamente di riprendermi..stare così è una cosa che odiooo...

non dirlo a me,io vado avanti da quasi 5 mesi(cosa dovrei dire!),il problema è che nelle delusioni d'amore si intromettono una marea di componenti e variabili che fanno friggere il cervello,ti portano ad un esaurimento.Nella mia vita ho vissuto rotture drastiche,definitive e improvvise che mi hanno fatto stare male per mesi e mesi e rotture che si trascinano(come quella attuale),in entrambi i casi si sta male.

Nel primo caso il dolore è inizialmente lancinante,però non ti porta piano piano ad un esaurimento,lo potrei paragonare ad uno sparo in pieno petto.nel secondo caso invece è come un'amputazione di un braccio,la sega piano piano ti stacca l'arto,il tuo dolore è continuo e tristemente ad un certo punto riesci anche ad abituarti,fino ovviamente al limite quando sopraggiunge lo svenimento!

Ormai lo sto prendendo come il prezzo da pagare per tutti i momenti belli che mi sono stati concessi e che forse mi saranno concessi,però sappi che anche per me è dolorosissimo,odioso!

In questo tipo di delusioni inoltre c'è un'importantissima componente personale,c'è chi è più fragile emotivamente,chi è in periodo di *****,chi ha già dei grossi problemi da risolvere.........e quindi molto spesso il tutto viene ingigantito.Ti faccio il mio esempio:ero convinto che tra me e lei ci dovesse essere un momento di pausa,una rottura,ero forte e quindi era una cosa che riuscivo benissimo a controllare,poi all'improvviso mi sono trovato in un grosso momento di debolezza,avrei avuto bisogno di lei e lei per la prima volta nella sua vita mi ha voltato le spalle,era lei che si sentiva forte,che aveva le spalle coperte e quindi a me non è restato altro che soffrire,trascinarmi per mesi mesi in questo stato di semi-apatia e fragilità,mentre lei,più serena e forte,è riuscita a gestire meglio i suoi stati d'animo.

Penso che anche per te valga la stessa cosa,probabilmente già tutto ti va storto,in più si è aggiunta questa cosa e il tutto ti ha distrutto,ti ha lasciato a terra.

Se comunque vuoi un consiglio(mi è gia capitato in passato)non sentirla e non vederla,credimi,non farebbe che peggiorare le cose.Una volta mi lasciai con una ragazza,dopo un mese e mezzo ero riuscito quasi a superare del tutto la cosa,ma mi bastò rivederla,riparlarci etc....e subito ripiombai nella sofferenza,che tra alti e bassi mi accompagnò per un altro mese e mezzo!

Fowi


Messaggio da Fowi » 13/11/2006, 11:55

Certo la distanza mi aiuta a non vederla..però spesso,troppo spesso, ho voglai di sentirla, mandargli un messaggio, sapere come sta..e lotto(e ?? solo in senso metaforico) con me stesso perchè mi dico che non devo farlo perchè poi ci sto peggio..ma alla fine il risultato è che to male uguale anche senza averla sentita..

Purtoppo le cose sono peggiorate da qunado è finita..io amo fare sport e pensavo che mi sarei potuto sfogare giocando con i miei amici e facendo gli allenamenti soliti, ma ecco che dopo poco mi sono slogato una caviglia e ora è più di un mese che sono fermo e non posso neanche sfogarmi come vorrei e come ho sempre fatto..

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

La mia esperienza...

Messaggio da enemyofthesun » 13/11/2006, 12:13

La mia esperienza è forse un po' diversa dalle vostre, ma mi trovo in una condizione simile...

Io sono stato lasciato il 24 maggio 2006: il motivo è che io stavo male, lei stava male, e stava peggio stando con me.
Ha voluto che non ci sentissimo più, e infatti non ci siamo più sentiti. :'(

Però penso di volerle ancora bene...anche se è un nostalgico ricordo del passato ormai, così evanescente e scolorito...
:(

Simone83

Re: La mia esperienza...

Messaggio da Simone83 » 13/11/2006, 14:37

Stessi sintomi che ho pure io................ il fatto che io ho anche questo tradimento alle spalle che forse e' quello che mi sta' facendo soffrire.......Mi ha mancato di rispetto ! ! !

Non vorrei piu' vederla ma abitiamo nello stesso paese.........e ??? specialmente al fine sett. ci sono buone probabilita' di incrontrarla ( magari con il nuovo ragazzo )

Io non ho chiesto piu' nulla di lei..........ho soltanto saputo che esce poco....... che dici agli amici di non voler uscire ( ora sono passati 50 giorni.....e non penso che stia in casa a RIFLETTERE , piuttosto penso che esca con questo ragazzo dicendo ai suoi amici che sta' in casa !!! sono ottimista ??? )

Insomma , cerco di tirare avanti.........anche se sono molto deluso delle miei storie sentimentali e specialmente l'ultima !!!!!!!!