Corteggiare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Corteggiare

Messaggio da maxuc57 » 11/11/2006, 13:09

Ciao.
Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?
Non si .
pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?
Vorrei un vostro parere.
Ciao Max

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 11/11/2006, 14:09

Veramente ultimamente voi uomini state avendo già la vita troppo facile X(
E' già da un pò che troppo spesso sono le donne a fare il primo passo...certo non sto dicendo che non ci sono più uomini intraprendenti, ma che siccome le donne lo sono diventate di più alcuni uomini si sono impigriti e invece di attaccare bottone aspettano che lo faccia lei.

mimma

Re: Corteggiare

Messaggio da mimma » 11/11/2006, 14:17

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?
Non si .
pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?
Vorrei un vostro parere.
Ciao Max
Io ho corteggiato a lungo l'uomo che ho sposato.
Lui timido io più espansiva.
Non credo ci sia nulla di male nel corteggiare un uomo ma (c'è sempre un ma) come nel mio coso si è rilevato una grossa fregatura.
A lui stava bene tutto quello che facevo, io gli ho dato il primo bacio, io me lo sono portata a letto, io gli ho chiesto di sposarmi.... Alla fine sai cosa è successo ? Come io ho smesso di fare sempre il primo passo, lui non ha più mosso un dito, non mi ha mai manifestato quell'amore che io credevo provasse per me celandosi dietro quella timidezza (che io chiamo non innamoramento).
Per esperienza quindi certamente non corteggerò più un uomo in vita mia.
:ciao:

machestoadì?


Messaggio da machestoadì? » 11/11/2006, 14:50

Tigrotta ha scritto:Veramente ultimamente voi uomini state avendo già la vita troppo facile X(
E' già da un pò che troppo spesso sono le donne a fare il primo passo...certo non sto dicendo che non ci sono più uomini intraprendenti, ma che siccome le donne lo sono diventate di più alcuni uomini si sono impigriti e invece di attaccare bottone aspettano che lo faccia lei.
Forse hai ragione quando dici che la vita di noi maschietti si è un po' semplificata.... e a me va benissimo!!!!! :DD
??? personalmente sono stato corteggiato solo una volta (ah se fossi come brad pitt!!!!!)...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Corteggiare

Messaggio da Sims » 12/11/2006, 11:04

mimma ha scritto: Io ho corteggiato a lungo l'uomo che ho sposato.
Lui timido io più espansiva.
Non credo ci sia nulla di male nel corteggiare un uomo ma (c'è sempre un ma) come nel mio coso si è rilevato una grossa fregatura.
A lui stava bene tutto quello che facevo, io gli ho dato il primo bacio, io me lo sono portata a letto, io gli ho chiesto di sposarmi.... Alla fine sai cosa è successo ? Come io ho smesso di fare sempre il primo passo, lui non ha più mosso un dito, non mi ha mai manifestato quell'amore che io credevo provasse per me celandosi dietro quella timidezza (che io chiamo non innamoramento).
Per esperienza quindi certamente non corteggerò più un uomo in vita mia.
:ciao:
Cara Mimma, come ti capisco... :rolleyes: Posso dire di essere praticamente una corteggiatrice, anche se sono io stessa timida. :shy: Condivido il tuo pensiero sul fatto che l'uomo si impigrisce. La timidezza è una maschera, ho visto uomini molto timidi tirare fuori le unghie e combattere per avere ciò che volevano. Io stimo queste persone, perché sono timida anche io e so quale sforzo comporta. Ma chi aspetta sempre che sia l'altro fa solo la vittima X( , credendosi il più timido dell'universo e senza pensare che anche gli altri potrebbero avere dei problemi (anche paure, perché no) ad esporsi! Ma sai, l'errore è - proprio come dici tu - credere che dietro quella timidezza si nasconda un innamorato... X(e tu ti sforzi di aiutarli e poi ti scopri che ti hai perso la faccia e il tuo tempo... :'(

torodel68


Messaggio da torodel68 » 12/11/2006, 21:39

io sono stato corteggiato un paio di volte(sto parlando di un pò di tempo fà), ma in genere preferisco essere io a corteggiare; il vero problema però sono i corteggiamenti che vanno a vuoto :?

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 12/11/2006, 22:40

secondo me è giusto che il ruolo di "corteggiatore" sia passato anche alle donne...
ormai è vecchia la storia che "l'uomo deve fare il primo passo", non vedo cosa ci sia di male se corteggiano un po anche le donne!! :rolleyes: :)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Cherry

Re: Corteggiare

Messaggio da Cherry » 13/11/2006, 10:38

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?
Non si .
pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?
Vorrei un vostro parere.
Ciao Max
La verità è questa: L'uomo raramente corteggia, crede di farlo, ma lo fa solo perchè è caduto nella trappola del predatore femmina!!
A parte gli estremismi di solito io corteggio in maniera sottile senza che l'altra persona se ne accorge, e quando se ne accorge mi sta facendo la corte... ;)
ma solo perchè l'ho deciso io!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Corteggiare

Messaggio da AL963 » 13/11/2006, 18:55

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?
Non si .
pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?
Vorrei un vostro parere.
Ciao Max

Se le donne si fanno avanti vi spaventate, e ci date del troppo aggressive, se non lo fanno si perdono delle occasione perchè siete timidi. :thinking: ma come si fa..??? :)

Un accenno di apertura deve avvenire da entrambe le parti, e la timidezza a volte è meglio della sfacciatagine , ma dipende da chi si ha difronte e cosa si cerca.

Mirea

Re: Corteggiare

Messaggio da Mirea » 13/11/2006, 19:13

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?
Non si .
pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?
Vorrei un vostro parere.
Ciao Max

Direi che ormai non c'è più una regola. Spesso siamo noi donne a corteggiare gli uomini. E devo anche dire che molti uomini si spaventano e si tirano indietro davanti ad una donna troppo intraprendente. Io a capire gli uomini ormai ci ho rinunciato. Non è semplice. E comunque io ho notato che gli uomini che ti corteggiano realmente ormai scarseggiano. Direi che più che altro ci provano e se tu fai la dura, non è più come ai tempi di mia madre che ti corteggiano ancora di più, anzi girano l'angolo e si mettono a provarci con un'altra. Forse li incontro tutti io non so.

vannik

Re: Corteggiare

Messaggio da vannik » 13/11/2006, 21:20

Mirea ha scritto:[...]




Direi che ormai non c'è più una regola. Spesso siamo noi donne a corteggiare gli uomini. E devo anche dire che molti uomini si spaventano e si tirano indietro davanti ad una donna troppo intraprendente. Io a capire gli uomini ormai ci ho rinunciato. Non è semplice. E comunque io ho notato che gli uomini che ti corteggiano realmente ormai scarseggiano. Direi che più che altro ci provano e se tu fai la dura, non è più come ai tempi di mia madre che ti corteggiano ancora di più, anzi girano l'angolo e si mettono a provarci con un'altra. Forse li incontro tutti io non so.
Io sinceramente credo che si generalizzi troppo,e vero che la società è cambiata e quindi il machismo "coatto" si è affievolito per fortuna,e ciò non credo sia una cosa negativa,anche perchè questo non mi impedisce i sentirmi un uomo con la sua personalità.
a me personalmente la "donna bambolina" non è mai piaciuta , e nella intraprendenza femminile non ci trovo nulla di male,in fondo non avete sempre e comunque scelto voi,facendoci illudere di condurre a noi maschietti il gioco?
;)

DeLorean83

Re: Corteggiare

Messaggio da DeLorean83 » 13/11/2006, 21:35

Uno dei problemi a mio modo è questo:

Le donne hanno sempre avuto un potere superiore in questo tipo di cose rispetto agli uomini,il primo è il sesso(in senso lato) il secondo è la semplicità del genere maschile.

Questo potere però era depotenziato dalla società in cui si viveva,spesso molto maschilista.

Oggi invece a causa della parificazione dei sessi,le debolezze e le fragilità degli uomini sono venute fuori tutte,una fra tutte,gli uomini hanno una grossa difficoltà genetica a lasciare,sono codardi,hanno bisogno di qualcuna al loro fianco che gli dia sicurezza.

Anche le donne hanno mille fragilità e debolezze,però una cosa è sicura,fanno più paura!!!!!!!!!!! Sono più sicure nel prendere una decisione(non hanno 2 cervelli da dover far conbaciare,le sedute plenarie nella loro testa sono più veloci),hanno meno difficoltà a trovarsi un'alternativa e soprattutto volendo possono girarsi e rigirarsi un uomo quanto vogliono(la storia umana è piena di questo).

L'uomo per corteggiare avrebbe bisogno di più certezze e tranquillità,cosa che la società liquida odierna non dà,più corteggi e stai dietro alle ragazze e più alte sono le probabilità di impantanarti in una situazione di *****,e allora il tutto diventa una lotta,una lotta che ti pone spesso di fronte un genere femminile,forte,deciso e che incute paura.

Volete farvi corteggiare? e allora dovete dare più sicurezze agli uomini,questo non vuol dire darsi per scontate(errore gravissimo in cui molte donne cadono e di cui l'uomo come una lince sà approfittarsene)ma semplicemente non impaurirlo!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Corteggiare

Messaggio da AL963 » 14/11/2006, 10:56

DeLorean83 ha scritto:Uno dei problemi a mio modo è questo:

Le donne hanno sempre avuto un potere superiore in questo tipo di cose rispetto agli uomini,il primo è il sesso(in senso lato) il secondo è la semplicità del genere maschile.

Questo potere però era depotenziato dalla società in cui si viveva,spesso molto maschilista.

Oggi invece a causa della parificazione dei sessi,le debolezze e le fragilità degli uomini sono venute fuori tutte,una fra tutte,gli uomini hanno una grossa difficoltà genetica a lasciare,sono codardi,hanno bisogno di qualcuna al loro fianco che gli dia sicurezza.

Anche le donne hanno mille fragilità e debolezze,però una cosa è sicura,fanno più paura!!!!!!!!!!! Sono più sicure nel prendere una decisione(non hanno 2 cervelli da dover far conbaciare,le sedute plenarie nella loro testa sono più veloci),hanno meno difficoltà a trovarsi un'alternativa e soprattutto volendo possono girarsi e rigirarsi un uomo quanto vogliono(la storia umana è piena di questo).

L'uomo per corteggiare avrebbe bisogno di più certezze e tranquillità,cosa che la società liquida odierna non dà,più corteggi e stai dietro alle ragazze e più alte sono le probabilità di impantanarti in una situazione di *****,e allora il tutto diventa una lotta,una lotta che ti pone spesso di fronte un genere femminile,forte,deciso e che incute paura.

Volete farvi corteggiare? e allora dovete dare più sicurezze agli uomini,questo non vuol dire darsi per scontate(errore gravissimo in cui molte donne cadono e di cui l'uomo come una lince sà approfittarsene)ma semplicemente non impaurirlo!!

Ho trovato giusto il tuo ragionamento ma vorrei farvi vedere quello che voi tanto temete , che invece potreste vedere dal lato positivo

Invece di spaventarvi non potreste vedere nella donna forte , una compagna che voglia fare un gioco di squadra ,anzichè il voler sottomervi..??
Questo è l'errore di valutazione secondo me , che commettono molti uomini.

Le donne si sono emancipate, sono diventate indipendenti ma non sono diventate delle sfruttatrici e belve.
Le belve esistevano anche ai tempi di mio nonno. :)

Se una donna è forte e indipendente, la si classifica troppo aggressiva e la si scarta senza conoscerla meglio, se è fragile appare troppo dipendente e non va bene, uè..... :) ragazzi , poi dite che noi donne siamo complicate.?

Una volta le cose si tenevano più nascoste , ora non fa più paura parlarne, questo spaventa di noi donne..??

Le donne hanno imparato a dire NO..!! Questo fa paura..??? :)

Io ho trovato molte volte uomini che si chiudevano a riccio , non ti davano nemmeno la possibilità di farti conoscere, e non sto parlando di corteggiamento, seduzione o cose varie, parlo semplicemente del voler comunicare , socializzare , interagire, percepivi comunque una porta chiusa, per poi sentirmi dire che ero refrattaria agli uomini. :O :)

Le barriere vanno tenute basse, non ci si deve mettere sulla difensiva se qualcuno ha voglia di fare amicizia, si deve essere se stessi sempre senza maschere, questo dovremmo sempre , sempre tenerlo a mente tutti. :)

Alla Vostra età lamentate questo???? arrivate alla mia e poi ne riparliamo, qui è ancora peggio, la lotta è ancora più dura . :)

DeLorean83

Re: Corteggiare

Messaggio da DeLorean83 » 14/11/2006, 12:16

AL963 ha scritto:[...]




Ho trovato giusto il tuo ragionamento ma vorrei farvi vedere quello che voi tanto temete , che invece potreste vedere dal lato positivo

Invece di spaventarvi non potreste vedere nella donna forte , una compagna che voglia fare un gioco di squadra ,anzichè il voler sottomervi..??
Questo è l'errore di valutazione secondo me , che commettono molti uomini.

Le donne si sono emancipate, sono diventate indipendenti ma non sono diventate delle sfruttatrici e belve.
Le belve esistevano anche ai tempi di mio nonno. :)

Se una donna è forte e indipendente, la si classifica troppo aggressiva e la si scarta senza conoscerla meglio, se è fragile appare troppo dipendente e non va bene, uè..... :) ragazzi , poi dite che noi donne siamo complicate.?

Una volta le cose si tenevano più nascoste , ora non fa più paura parlarne, questo spaventa di noi donne..??

Le donne hanno imparato a dire NO..!! Questo fa paura..??? :)

Io ho trovato molte volte uomini che si chiudevano a riccio , non ti davano nemmeno la possibilità di farti conoscere, e non sto parlando di corteggiamento, seduzione o cose varie, parlo semplicemente del voler comunicare , socializzare , interagire, percepivi comunque una porta chiusa, per poi sentirmi dire che ero refrattaria agli uomini. :O :)

Le barriere vanno tenute basse, non ci si deve mettere sulla difensiva se qualcuno ha voglia di fare amicizia, si deve essere se stessi sempre senza maschere, questo dovremmo sempre , sempre tenerlo a mente tutti. :)

Alla Vostra età lamentate questo???? arrivate alla mia e poi ne riparliamo, qui è ancora peggio, la lotta è ancora più dura . :)
Il problema è però anche genetico.

Guardiamo le bambine:quando gli viene dato poco affetto tendono a rifugiarsi in un loro mondo cercando di dare ancora più affetto(l'accudire morbosamente una bambola),al contrario se ne viene dato troppo incominciano a comportarsi come delle "smorfiosette",incominciano a giocare con le persone(ebbene si anche i bambini)sapendo di poter ottenere quello che vogliono,però lo fanno in maniera più subdola e psicologica.

I bambini(maschi)invece hanno sempre una reazione ben diversa,nel primo caso di collera e rabbia(tipico è il maschietto che sembra ce l'abbia con te),nel secondo caso si siedono e incominciano a dare per scontato che tutto gli sia dovuto.

é proprio qui la paura atavica per le donne,che oggi si è ancora di più ingigantita.Una volta l'uomo si poteva permettere di darsi nel corteggiamento,sapendo che in qualche modo il potere "subdolo" della "gatta morta",della "smorfiosa" etc... era decisamente depotenziato.

Non hai mai riflettutto su come la donna pur trattata male tenda a darsi (leggi il libro "donne che amano troppo"),a dare tutta se stessa per l'uomo bisognoso di sicurezze,attenzioni e devozione.
L'uomo non sà fare il contrario,primo perchè geneticamente ha una reazione di collera e di protezione,secondo perchè la donna difficilmente accetta una situazione di un "uomo che ama troppo",diventa una situazione insostenibile.

In conclusione,la donna può accettare una situazione in cui sia lei a darsi,dal punto di vista sentimentale,a mettersi in gioco,a rischiare.Per l'uomo invece è più difficile perchè per farlo ha sempre bisogno di sicurezza affettiva,altrimenti è nella sua indole scappare e avere un atteggiamento fastidioso(come il bambino incazzoso,passatemi il termine).

Ovviamente non tutto si può generalizzare,però penso che renda parzialmente bene l'idea della sitiazione.

P.S. Parli di complicità,una parola belliossima che anche io uso parecchie volte,però pensa alla bambina forte e sicura,difficilmente con questo tipo di bambine i bambini riescono a trovare complicità,tendono a creare una certa distanza,preferendo le bambine che li seguono in tutto quello che fanno,oppure quelle non pericolose!!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Corteggiare

Messaggio da AL963 » 14/11/2006, 15:23

DeLorean83 ha scritto:[...]



Il problema è però anche genetico.

Guardiamo le bambine:quando gli viene dato poco affetto tendono a rifugiarsi in un loro mondo cercando di dare ancora più affetto(l'accudire morbosamente una bambola),al contrario se ne viene dato troppo incominciano a comportarsi come delle "smorfiosette",incominciano a giocare con le persone(ebbene si anche i bambini)sapendo di poter ottenere quello che vogliono,però lo fanno in maniera più subdola e psicologica.

I bambini(maschi)invece hanno sempre una reazione ben diversa,nel primo caso di collera e rabbia(tipico è il maschietto che sembra ce l'abbia con te),nel secondo caso si siedono e incominciano a dare per scontato che tutto gli sia dovuto.

é proprio qui la paura atavica per le donne,che oggi si è ancora di più ingigantita.Una volta l'uomo si poteva permettere di darsi nel corteggiamento,sapendo che in qualche modo il potere "subdolo" della "gatta morta",della "smorfiosa" etc... era decisamente depotenziato.

Non hai mai riflettutto su come la donna pur trattata male tenda a darsi (leggi il libro "donne che amano troppo"),a dare tutta se stessa per l'uomo bisognoso di sicurezze,attenzioni e devozione.
L'uomo non sà fare il contrario,primo perchè geneticamente ha una reazione di collera e di protezione,secondo perchè la donna difficilmente accetta una situazione di un "uomo che ama troppo",diventa una situazione insostenibile.

In conclusione,la donna può accettare una situazione in cui sia lei a darsi,dal punto di vista sentimentale,a mettersi in gioco,a rischiare.Per l'uomo invece è più difficile perchè per farlo ha sempre bisogno di sicurezza affettiva,altrimenti è nella sua indole scappare e avere un atteggiamento fastidioso(come il bambino in*****,passatemi il termine).

Ovviamente non tutto si può generalizzare,però penso che renda parzialmente bene l'idea della sitiazione.

P.S. Parli di complicità,una parola belliossima che anche io uso parecchie volte,però pensa alla bambina forte e sicura,difficilmente con questo tipo di bambine i bambini riescono a trovare complicità,tendono a creare una certa distanza,preferendo le bambine che li seguono in tutto quello che fanno,oppure quelle non pericolose!!!


Guarda che tutto quello che dici delle donne , io l'ho riscontrato a volte anche negli uomini, genetica e differenze strutturali a parte.
Uomini che sembravano come tu hai descritto , delle bimbette.

Ho conosciuto uomini che hanno snobbato sicurezza, dolcezza , amore per correre dietro a tipe che se li giravano come calzini e li facevano filare come soldatini nascoste dietro a un'apparente fragilità. :)
.

Quello che dici è vero in parte, ma hai 23 anni , non voglio demoralizzarti.

e quando mi riferisco alla donna forte e sicura non mi riferisco allo stereotipo di donna che vediamo in modo esasperato a volte nei film ,dura , fredda , sempre vestita all'ultima moda ,( che a volte purtroppo , qualcuna prova anche ad imitarle nella vita reale e ci si trova difronte a delle schizzate arroganti ma con la forza e stabilità caratteriale pari a un grissino :) praticamente le classiche stro.. ze )

Forza di carattere non vuol dire tutto ciò che ho citato sopra .

Occhiscuri

Re: Corteggiare

Messaggio da Occhiscuri » 16/11/2006, 10:58

maxuc57 ha scritto:Ciao.
Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?
Non si .
pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?
Vorrei un vostro parere.
Ciao Max
Ma corteggiare è affascinante. Rientra secondo me nell'universo maschile. La donna lancia segnali, sottili ma precisi...Morale della storia? Alla fine è sempre la donna a scegliere, mai l'uomo.
Per quanto riguarda la timidezza non ti preoccupare. Se una donna ti piace, la timidezza svanisce da se, se sei realmente innamorato di lei fari del tutto per sedurla.
OS

Tigrotta

Re: Corteggiare

Messaggio da Tigrotta » 16/11/2006, 11:09

Occhiscuri ha scritto:[...]


Per quanto riguarda la timidezza non ti preoccupare. Se una donna ti piace, la timidezza svanisce da se, se sei realmente innamorato di lei fari del tutto per sedurla.
OS
Se fosse davvero così lineare, cioè se l'equazione "lo/a amo=corro a prenderlo/a" funzionasse sempre, sarebbe proprio una fortuna.
Purtroppo la timidezza, e non solo, contribuisce a rendere quell'uguaglianza una disuguaglianza.

Occhiscuri

Re: Corteggiare

Messaggio da Occhiscuri » 16/11/2006, 14:36

Tigrotta ha scritto:[...]



Se fosse davvero così lineare, cioè se l'equazione "lo/a amo=corro a prenderlo/a" funzionasse sempre, sarebbe proprio una fortuna.
Purtroppo la timidezza, e non solo, contribuisce a rendere quell'uguaglianza una disuguaglianza.
Ma in effetti non è così, sarebbe troppo semplice e scontato. Vedi alla timidezza si da sempre un significato negativo, dandole la responsabilità dei nostri insuccessi verso l'altro sesso...Ma siamo sicuri che è così? Io non lo credo, a frenarci è la mancanza di stima in sè, nelle proprie capacità che è qualcosa di molto diverso dalla timidezza...
OS

andreamare

Re: Corteggiare

Messaggio da andreamare » 07/12/2006, 10:52

ho letto di donne che si lamentano che sono le "cacciatrici", c'è anche da dire che se una ragazza carina si avvicina ad un ragazzo, il ragazzo nel 90% dei casi non scappera mai, invece alla rovescia noi maschi il più delle volte facciamo figure di M.....

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Corteggiare

Messaggio da Shadow » 10/12/2006, 17:31

Cherry ha scritto:[...]



La verità è questa: L'uomo raramente corteggia, crede di farlo, ma lo fa solo perchè è caduto nella trappola del predatore femmina!!
A parte gli estremismi di solito io corteggio in maniera sottile senza che l'altra persona se ne accorge, e quando se ne accorge mi sta facendo la corte... ;)
ma solo perchè l'ho deciso io!
Esagerata... :D

pero' fa' molto--->

[url]http://www.gothic.no/lostsouls/starscream/predator.jpg[/url]

Cherry

Re: Corteggiare

Messaggio da Cherry » 11/12/2006, 12:53

Shadow ha scritto:[...]



Esagerata... :D

pero' fa' molto--->

[url]http://www.gothic.no/lostsouls/starscream/predator.jpg[/url]
:happyman: