Re: Brutto periodo
Inviato: 26/10/2006, 11:40
So che hai ragione, ed è vero che è difficile. Il fatto è che ci sono gia passata un volta (con un altro marito). Riesco a costruire tanto, per la 'famiglia', ma quando poi chiedo qualcosa in cambio, rimangono tutti allibiti. Come se parlassi una lingua sconosciuta. E lì...rimango di sale!Anais ha scritto:[...]
Ciao Catia, il tuo tempo è scaduto?
Bene hurrà, finalmente stai capendo che hai dei diritti e non solo doveri.
finalmente stai raggiungendo la consapevolezza che se non rispetti i toi stessi diritti non puoi di seguito ottemperare a dei doveri.
Chissà perchè per un attimo nelle tue righe ho letto una piccola parte della mia storia.
Doveri solo doveri, nascondevo la testa sotto la sabbia, dicendo a me stessa e agli altri che la mia vita era ok, ma la realtà era ben diversa mentivo a me stessa, facevo finta di non vedere la realtà, finchè un giorno mi guardai allo specchio e mi chiesi di chi era quell'immagine riflessa, finchè un giorno non mi è caduto il velo dagli occhi ed ho capito che dovevo rimboccarmi le maniche e riprendere possesso della MIA vita.
Con enorme sacrificio e dolore sono riuscita a trovare la mia serenità. la mia felicità, ma prima ho imparato a star bene con me stessa.
Catia per prima cosa devi chiederti cosa vuoi tu e non cosa vogliono gli altri, all'inizio è e sarà difficile, avrai molte persone contro, ma poi alla fine quando ti vedrannno serena capiranno che erano nel torto.
Ricordati che la loro libertà finisce là dove inizia la tua. e solo tu sei padrona della tua vita
Non sono una che le cose le manda a dire ed ho imparato, sulla mia pelle che è sempre meglio dire ciò che penso e non 'cercare di far capire', o alludere. I loro modi, se mi vedono decisa, cambiano, si addolciscono e cercano di dissuadermi. E la cosa mi fa parecchio arrabbiare!
Quando devono contare su qualcuno, vengono da me, ma quando sono io ad aver bisogno di qualcuno, c'è un fuggi-fuggi generale.
E' questo che mi rattrista, che mi fa pensare nero, che mi fa chiedere a me stessa, 'ma che ci faccio qui',' ma chi sono queste persone'.
Così mi prende il panico e cerco di riflettere.
Ma non si può impedire all'acqua di scorrere. Devo vivere, sono stanca di vegetare, per compiacere tutti quanti. Alla faccia dell'amore! Quello che dicono di provare per me. Se questo è l'amore allora l'odio, cos'è?
Ciao,Catia.