lucaluca ha scritto:[...]
E' successo tutto nel giro di poco tempo, un mese circa..ero felice, pensavo di esserlo..ho trovato un posto di lavoro, discreto, vicino casa..stavo progettando il futuro con la mia ragazza, ma all'improvviso tutto è svanito..lei dopo un brutto periodo in cui non è riuscita a trovare una sistemazione lavorativa discreta, ha deciso di cambiare aria, si è trasferita in una altra città lontano..il fascino della grande città è bello, si è innamorata di Roma, anche se per il momento non ha un lavoro sicuro..ora ho paura di perderla, ho paura che lei non abbia più bisogno di me..forse sono un debole..
Il pensiero di perderla è inevitabile.
E' come reagisci al pensiero che manifesta un basso amor proprio.
Devi sviluppare l'amor proprio e allora ti dirai: "Se trova un altro, oppure se cpaisce che può fare a meno di me, meglio perderla che trovarla".
Purtroppo tu non hai solo un problema psicologico, dovuto alla mancanza di amor proprio, tu hai anche un problema reale: la distanza.
La distanza è una cosa da evitare in amore, perchè l'amore è qualcosa che va vissuto intensamente e non elemosinato.
Inoltre quando ci saranno problemi tra voi, la distanza farà cadere il silenzio a dividervi, e contro il silenzio non ci sono armi, e i dubbi si infliltrano nei cuori irrimediabilemnte.
La risposta è semplice: se tu e lei non siete entrambi persone perticolarmente profonde ed evolute spiritualmente, la distanza in amore sarà una tortura che ucciderà il vostro amore ogni giorno di più.
In questo caso, lasciala subito.
Nel caso specifico, ti consiglierei di lasciarla anche se foste entrambi persone profonde ed evolute spiritualmente, perchè se ho capito bene qui non si tratta di una distanza temporanea: lei può benissimo decidere di stabilirsi a roma per sempre.
Se tu non sarai in grado di lasciarla, significa che sei davvero un debole masochista, incapace di capire che per quanto una cosa sia bella, se non è anche sana, non vale la pena di averci a che fare.
Quindi, se sei debole e masochista, soffrirai, e la perderai comunque, ma sarà giusto così: perchè tu in futuro possa non commettere più i medesimi errori.