E' successo tutto nel giro...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lucaluca

Re: nuovi amici

Messaggio da lucaluca » 09/11/2006, 11:43

catia ha scritto:[...]




Ciao Luca,
non ti lasceremo solo. E' capitato anche a me e qui ho trovato molte persone con cui parlare, che mi hanno fatto sentire meno sola.
Brutta bestia la solitudine! Vedrai che, piano piano, ti sentirai meglio, più forte.Ti abbraccio forte, Catia.
E' successo tutto nel giro di poco tempo, un mese circa..ero felice, pensavo di esserlo..ho trovato un posto di lavoro, discreto, vicino casa..stavo progettando il futuro con la mia ragazza, ma all'improvviso tutto è svanito..lei dopo un brutto periodo in cui non è riuscita a trovare una sistemazione lavorativa discreta, ha deciso di cambiare aria, si è trasferita in una altra città lontano..il fascino della grande città è bello, si è innamorata di Roma, anche se per il momento non ha un lavoro sicuro..ora ho paura di perderla, ho paura che lei non abbia più bisogno di me..forse sono un debole..

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: nuovi amici

Messaggio da catia » 09/11/2006, 16:44

lucaluca ha scritto:[...]



E' successo tutto nel giro di poco tempo, un mese circa..ero felice, pensavo di esserlo..ho trovato un posto di lavoro, discreto, vicino casa..stavo progettando il futuro con la mia ragazza, ma all'improvviso tutto è svanito..lei dopo un brutto periodo in cui non è riuscita a trovare una sistemazione lavorativa discreta, ha deciso di cambiare aria, si è trasferita in una altra città lontano..il fascino della grande città è bello, si è innamorata di Roma, anche se per il momento non ha un lavoro sicuro..ora ho paura di perderla, ho paura che lei non abbia più bisogno di me..forse sono un debole..
O forse ti senti solo e insicuro. Non lasciare che la tua insicurezza abbia
la meglio. Se c'è qualcosa che non ti convince, accertati che non sia
solo la paura di perderla.
Vi sentite per telefono? E lei, come ti sembra, quando parla con te?
Quanto vi vedete? Quanto è distante? O, è lei che senti distante?
Perdonami, se ti faccio tutte queste domande, ma è solo per capirti
meglio.
Si dice che la lontananza non conta, ma io non ci credo molto.
E, se davvero non avesse più 'bisogno' di te, sarebbe il caso di saperlo
il prima possibile. Ma, che vuol dire 'aver bisogno di te'?
Immagino tu intenda affettivamente, nel qual caso te ne accorgeresti
da come ti parla, o no?
Fammi sapere, ti abbraccio, Catia.

lucaluca

Re: nuovi amici

Messaggio da lucaluca » 09/11/2006, 17:36

catia ha scritto:[...]



O forse ti senti solo e insicuro. Non lasciare che la tua insicurezza abbia
la meglio. Se c'è qualcosa che non ti convince, accertati che non sia
solo la paura di perderla.
Vi sentite per telefono? E lei, come ti sembra, quando parla con te?
Quanto vi vedete? Quanto è distante? O, è lei che senti distante?
Perdonami, se ti faccio tutte queste domande, ma è solo per capirti
meglio.
Si dice che la lontananza non conta, ma io non ci credo molto.
E, se davvero non avesse più 'bisogno' di te, sarebbe il caso di saperlo
il prima possibile. Ma, che vuol dire 'aver bisogno di te'?
Immagino tu intenda affettivamente, nel qual caso te ne accorgeresti
da come ti parla, o no?
Fammi sapere, ti abbraccio, Catia.
E' distante 500 Km, vedi il problema è che lei si è fatta un gruppo di amici ed amiche, esce, si diverte, sembra non sentire la mia mancanza..io soffro..vorrei, non pensare a lei, forse sono troppo legato a lei..dovrei fregarmene..la mia paura è che lei possa farsi una nuova vita, allontanadosi da em..non so perchè, ho questa fobia ..quando ci sentiamo giornalmente sembra serena, dice di amarmi..ho paura che io possa diventare un peso per lei

Cherry

Re: nuovi amici

Messaggio da Cherry » 10/11/2006, 9:12

lucaluca ha scritto:[...]



E' distante 500 Km, vedi il problema è che lei si è fatta un gruppo di amici ed amiche, esce, si diverte, sembra non sentire la mia mancanza..io soffro..vorrei, non pensare a lei, forse sono troppo legato a lei..dovrei fregarmene..la mia paura è che lei possa farsi una nuova vita, allontanadosi da em..non so perchè, ho questa fobia ..quando ci sentiamo giornalmente sembra serena, dice di amarmi..ho paura che io possa diventare un peso per lei
secondo me devi reagire, e devi avere una vita tua anche tu!E' più che normale che lei vada a divertirsi, e fa bene, abita in una città nuova, se si è fatta gli amici e non è sola dovresti essere contento, e se si fa una nuova vita dove tu non sei incluso,allora il fatto che si è trasferita non conta nulla, lo pensava già da prima.
Vedi le persone non stanno insieme per necessità, non bisogna mai aggrapparsi all'altra persona, si deve mantenere sempre una vita propria, MAI isolarsi, o avere per forza gli amici in comune.Se vuoi un consiglio non stargli addosso, non la stressare, se dice di amarti ed è serena, stai tranquillo anche a tu e preoccupati di divertirti e basta.Il fatto che pensi che potresti diventare un peso per lei, non va bene, ti stai fasciando la testa prima di sbatterla!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: nuovi amici

Messaggio da catia » 10/11/2006, 12:08

Cherry ha scritto:[...]



secondo me devi reagire, e devi avere una vita tua anche tu!E' più che normale che lei vada a divertirsi, e fa bene, abita in una città nuova, se si è fatta gli amici e non è sola dovresti essere contento, e se si fa una nuova vita dove tu non sei incluso,allora il fatto che si è trasferita non conta nulla, lo pensava già da prima.
Vedi le persone non stanno insieme per necessità, non bisogna mai aggrapparsi all'altra persona, si deve mantenere sempre una vita propria, MAI isolarsi, o avere per forza gli amici in comune.Se vuoi un consiglio non stargli addosso, non la stressare, se dice di amarti ed è serena, stai tranquillo anche a tu e preoccupati di divertirti e basta.Il fatto che pensi che potresti diventare un peso per lei, non va bene, ti stai fasciando la testa prima di sbatterla!!
Ciao Luca,
anch'io come Cherry, penso che dovresti uscire con gli amici e provare
ad essere un po' più sereno. Tanto se ha gia deciso di farsi una nuova
vita, lo farà, che tu ti arrovelli oppure no. Anzi, potrebbe essere
controproducente, farla sentire 'in gabbia'.
Cerca di avere un più di fiducia, nel vostro rapporto. Nel caso questo
finisse, non avrai nulla da rimproverarti; se continuerà, sarai fiero di
te stesso, per esserti comportato da persona matura.
In ogni caso, in questo momento, credo che tu le trasmetta solole tue ansie e le tue paure, rendendola confusa e forse anche più vulnerabile
al fascino della grande città.
Vorrei infonderti quel coraggio necessario, che serve in certi casi, per non
abbattersi più del dovuto (ovvero, prima di avere la testa rotta).
Ti abbraccio, Catia.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: nuovi amici

Messaggio da Merlino » 10/11/2006, 13:06

lucaluca ha scritto:[...]

E' successo tutto nel giro di poco tempo, un mese circa..ero felice, pensavo di
esserlo..ho trovato un posto di lavoro, discreto, vicino casa..stavo
...
se per il momento non ha un lavoro sicuro..ora ho paura di perderla, ho paura che lei non abbia più bisogno di me..forse sono un debole..
E' successo anche a me in passato: Italia - Germania addirittura!
Ti assicuro che la storie, se finiscono, non finiscono per colpa della distanza!
Quello che puoi fare è essere forte in modo che lei trovi in te una sicurezza e non una fonte di incertezza! Vedrai che lei come te soffre la solitudine...

Ciao.

Simone

menologo

Re: nuovi amici

Messaggio da menologo » 10/11/2006, 13:51

lucaluca ha scritto:[...]



E' successo tutto nel giro di poco tempo, un mese circa..ero felice, pensavo di esserlo..ho trovato un posto di lavoro, discreto, vicino casa..stavo progettando il futuro con la mia ragazza, ma all'improvviso tutto è svanito..lei dopo un brutto periodo in cui non è riuscita a trovare una sistemazione lavorativa discreta, ha deciso di cambiare aria, si è trasferita in una altra città lontano..il fascino della grande città è bello, si è innamorata di Roma, anche se per il momento non ha un lavoro sicuro..ora ho paura di perderla, ho paura che lei non abbia più bisogno di me..forse sono un debole..
Il pensiero di perderla è inevitabile.
E' come reagisci al pensiero che manifesta un basso amor proprio.
Devi sviluppare l'amor proprio e allora ti dirai: "Se trova un altro, oppure se cpaisce che può fare a meno di me, meglio perderla che trovarla".

Purtroppo tu non hai solo un problema psicologico, dovuto alla mancanza di amor proprio, tu hai anche un problema reale: la distanza.
La distanza è una cosa da evitare in amore, perchè l'amore è qualcosa che va vissuto intensamente e non elemosinato.
Inoltre quando ci saranno problemi tra voi, la distanza farà cadere il silenzio a dividervi, e contro il silenzio non ci sono armi, e i dubbi si infliltrano nei cuori irrimediabilemnte.

La risposta è semplice: se tu e lei non siete entrambi persone perticolarmente profonde ed evolute spiritualmente, la distanza in amore sarà una tortura che ucciderà il vostro amore ogni giorno di più.
In questo caso, lasciala subito.

Nel caso specifico, ti consiglierei di lasciarla anche se foste entrambi persone profonde ed evolute spiritualmente, perchè se ho capito bene qui non si tratta di una distanza temporanea: lei può benissimo decidere di stabilirsi a roma per sempre.

Se tu non sarai in grado di lasciarla, significa che sei davvero un debole masochista, incapace di capire che per quanto una cosa sia bella, se non è anche sana, non vale la pena di averci a che fare.
Quindi, se sei debole e masochista, soffrirai, e la perderai comunque, ma sarà giusto così: perchè tu in futuro possa non commettere più i medesimi errori.

LaPazzia

Re: nuovi amici

Messaggio da LaPazzia » 10/11/2006, 15:46

Cherry ha scritto:[...]

Vedi le persone non stanno insieme per necessità, non bisogna mai aggrapparsi all'altra persona, si deve mantenere sempre una vita propria, MAI isolarsi, o avere per forza gli amici in comune.Se vuoi un consiglio non stargli addosso, non la stressare, se dice di amarti ed è serena, stai tranquillo anche a tu e preoccupati di divertirti e basta.Il fatto che pensi che potresti diventare un peso per lei, non va bene, ti stai fasciando la testa prima di sbatterla!!
Accordo con Cherry, è anche giusto che magari ora ti si presentano dei problemi per la testa, le incertezze non tardano mai ad arrivare....però sono convinta anche io che dalla tua parte devi farti coraggio e riprenderti e costruirti un pezzettino di vita per te stesso male o meno che vada la storia, indipendentemente da questo. Ora prefiggiti maggiormente di andarla a trovare magari il più possibile e inizia a fare amicizie dove sei, esci anche tu.... ;)

lucaluca

Re: nuovi amici

Messaggio da lucaluca » 10/11/2006, 15:58

MERLINO ha scritto:[...]



E' successo anche a me in passato: Italia - Germania addirittura!
Ti assicuro che la storie, se finiscono, non finiscono per colpa della distanza!
Quello che puoi fare è essere forte in modo che lei trovi in te una sicurezza e non una fonte di incertezza! Vedrai che lei come te soffre la solitudine...

Ciao.

Simone
e come hai reagito in passato a proposito quandoti sei trovato bella situazione Italia - Germania?